AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 9 novembre 2011

Come assicurare un’auto storica

Le assicurazioni auto storiche sono molto differenti dalle assicurazioni per auto di tipo convenzionale. In questo caso il discorso è più complicato delle assicurazioni auto tradizionali. Iniziamo dicendo che quando si è alla ricerca delle assicurazioni auto storiche ci si può imbattere in due fronti diversi : compagnie che richiedono che l’auto sia registrata

all' Automotoclub Storico Italiano, altre compagnie invece richiedono semplicemente l’iscrizione a uno dei club di auto storiche presenti in Italia (ASI). Chi non è affiliato ASI o per qulache motivo personale decide di non aderire a uno dei club italiani non deve comunque preoccuparsi poiché esistono delle compagnie assicurative che offrono comunque delle assicurazioni auto storiche vantaggiose. Le differenze tra le compagnie assicurative però vanno oltre :

-        Alcune compagnie,  per rilasciare una assicurazione per auto o moto d'epoca,  richiedono che lo stesso mezzo non venga guidato tutti i giorni, ma solamente in occasioni saltuarie come viaggi o raduni.

-       Alcune società assicurative richiedono i nomi dei possibili conducenti del mezzo, e al di fuori dei nomi sottoscritti nessun altro potrà guidare la macchina o la moto d’epoca. Alcune compagnie addirittura arrivano ad assicurare il veicolo d’epoca per un unico conducente.

Oltre a queste differenze, esistono anche due elementi standard comuni per le assicurazioni auto storiche che sono:

-       un massimale di 250 mila euro;

-       l'opzione contro il furto;

-       l'opzione contro l’incendio.



 

Nessun commento:

Posta un commento