AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 26 novembre 2011

Le 3 assicurazioni sulla vita


Le assicurazioni vita sono delle polizze che se stipulate obbligano la compagnia assicurativa a pagare una determinata cifra una volta ogni tanto o una rendita costante al beneficiario in caso dell’avvenimento di particolari situazioni sottoscritte da chi ha stipulato questo tipo di assicurazioni. Una delle principali motivazioni per le quali si stipulano le polizze vita sono la morte del coniuge o in caso di invalidità. Le tre più comuni assicurazioni sono :
-       Assicurazioni vita “caso morte” : queste prevedono che nel caso di morte dell'assicurato, il beneficiario, definito, nella polizza riceve un determinato capitale. Questa tipologia di assicurazione può essere a vita intera oppure temporanea, cioè valide solamente per un lasso di tempo determinato. Il premio della assicurazioni “caso morte” può essere pagato attraverso un pagamento unico nel momento stesso della sottoscrizione oppure attraverso pagamenti periodici.
-       Assicurazioni vita “caso vita” : queste assicurazioni vita funzionano in maniera opposta a quelle di “caso morte”, nel senso che  la compagnia assicurativa paga un capitale o una rendita a un beneficiario in caso di vita dell'assicurato. Anche qui il pagamento può avvenire in un'unica soluzione o in pagamenti periodici.
-       Polizze miste : queste svolgono una doppia funzione cioè prevedono un risarcimento in caso di morte dell'assicurato e uno in caso di sopravvivenza. In questo caso il  premio è scomposto cioè una parte viene destinata alla componente di rischio e una parte a quella di risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento