AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 5 dicembre 2011

Mercoledì 7 dicembre streaming live dal Teatro della Fortuna di Fano: in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi


E’ reputato forse il più bel teatro delle Marche e sicuramente è uno dei gioielli architettonici di stile neoclassico del suo genere. Il Teatro della Fortuna di Fano, gestito dalla omonima Fondazione guidata dal Presidente e Sovrintendente Giuseppe de Leo con la direzione artistica di Virginio Fedeli, inaugura la Stagione Lirico Sinfonica 2011 2012 con alcune importanti novità artistiche e tecniche.
Mercoledi 7 dicembre, a partire dalle h 20.30, sarà possibile seguire la prima del Nabucco di Giuseppe Verdi, in diretta streaming, accedendo direttamente al link http://diretta.teatrodellafortuna.com o nei giorni successivi in download accedendo direttamente al sito del Teatro.
Un servizio realizzato in collaborazione con le principali piattaforme web che darà a tutti gli appassionati di lirica la possibilità di vivere le stesse emozioni di sala anche da altre città o comodamente dalla propria abitazione.

Questa rappresentazione del Nabucco punta – come l’intera stagione – sull’altissima qualità dei protagonisti, artisti di fama mondiale che hanno aderito al rinnovamento della Fondazione basato su un nuovo modello di gestione teatrale.
La regia è affidata a Massimo Gasparon e il podio a Roberto Parmeggiani (anche direttore musicale della Fondazione). In scena il baritono Giovanni Meoni nel ruolo del titolo, una delle ultime scoperte di Riccardo Muti, il tenore Luca Canonici, nella parte di Ismaele, gradito ritorno al Teatro della Fortuna, il grande basso Michele Pertusi che si preannuncia uno strepitoso Zaccaria, il soprano Paoletta Marrocu in uno dei suoi cavalli di battaglia, il ruolo di Abigaille, e il mezzosoprano Agata Bienkowska che debutta nel ruolo di Fenena.

Nessun commento:

Posta un commento