AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 6 dicembre 2011

Scopri il turismo a Cesenatico con Hotel Bruna 3 stelle

Quando si sceglie un hotel a Cesenatico 3 stelle, ancorché lo si faccia principalmente per vivere al meglio la rinomata spiaggia romagnola, è impossibile che non giunga al pensiero anche il cicloturismo, dal momento che questa è la terra del “Pirata” Marco Pantani, la cui bandana gialla è ancora un vivo ricordo nella mente dei tanti appassionati e sportivi.

Il turismo a Cesenatico, oltre che del mare, come è comune a tutta la Riviera, si arricchisce in particolare di questo aspetto. Sicuramente una tappa doverosa dovrebbe quantomeno essere lo “Spazio Pantani” situato nel cuore della cittadina. Un museo gestito direttamente dalla famiglia di Marco, che vuole ricordare le sue grandi gesta e contribuire ad opere di interesse comunitario, volte alla beneficienza. Altra tappa che non dovrebbe mancare è la visita al Porto Canale, per il quale si mosse anche il genio di Leonardo Da Vinci, dal momento che prima del suo intervento rimanevano alcuni problemi relativi all’insabbiatura. Poi ancora il Museo della Marineria o la casa museo di Marino Moretti, grande scrittore di questa città.

Di certo, però, come si diceva, sarebbe molto bello scegliere un hotel a Cesenatico con la bici, fidata compagna, al proprio seguito, e seguire uno degli itinerari che probabilmente faceva anche Pantani per allenarsi. Soggiornando nel comodissimo Hotel Bruna 3 stelle, in Viale Melozzo da Forlì a Valverde di Cesenatico (ha un ampio parcheggio recintato, piscina, sauna e possibilità di prenotare massaggi!) potreste dunque pensare di andare con l’auto nella vicinissima (circa 10 minuti in auto) San Mauro a Mare.

Qui salire in sella della vostra bici e partire alla volta di Villa Torlonia, quindi attraversare il caratteristico (davvero bello) borgo di Sant’Arcangelo, girare a sinistra verso Poggio Berni, arrivare a Verucchio, proseguire per Acquaviva fino a San Marino e poi indietro, ripassando ancora per S.Ermete e ancora Santarcangelo.

Discese e salite mozzafiato vi faranno sentire come se sopra la vostra testa ci fosse la mitica bandana del pirata!

Anche chi ama il golf, la vela, l’equitazione, il tennis può fermarsi con piacere all’Hotel Bruna di Cesenatico: oltre ai suoi tanti servizi scoprirete infatti quanto è comodo e vicino a tutto quello che vi piace.

Nessun commento:

Posta un commento