AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 7 dicembre 2011

Tra le dimore storiche di Firenze scegliete l’Hotel Golden Tower

Là dove c’è stato fermento, c’è stata storia. E dove c’è stata storia, c’è stato qualcuno che l’ha vissuta. Pensate allora a quante possano essere le dimore storiche a Firenze, considerando l’imponente passato di questa città, riconosciuta da tutto il mondo come la culla dove nacque e si alimentò il movimento culturale dell’Umanesimo e del Rinascimento.

Dunque perché non pensare ad un hotel a Firenze centro il cui edificio sia stato, magari, anche la residenza di qualche importante personaggio della storia fiorentina o che per altri motivi sia stato comunque un palazzo importante della città? In quel modo si potrebbe provare un po’ la sensazione di tornare indietro di qualche secolo, quando per le vie poteva capitare di incontrare Francesco Petrarca, Niccolò Machiavelli o di assistere alle strambe raccomandazioni del frate Girolamo Savonarola (epica è la scena del film Non ci resta che piangere, con Benigni e l’indimenticato Massimo Troisi, in cui Savonarola rammenta al comico napoletano “ricordati che devi morire” e lui risponde con disinvoltura “mo’ me lo segno”).

Scherzi a parte, tra gli alberghi del centro storico di Firenze avete davvero la possibilità di unire il fascino della location a quello dato dalla storia: l’Hotel Golden Tower 5 stelle di Piazza degli Strozzi. La struttura infatti è ubicata proprio nella torre - e nell’adiacente casa - in cui visse la famiglia di Filippo Strozzi. Egli fu - e non nuoce ricordarlo - uno dei massimi esponenti della Firenze del Rinascimento, nella quale visse tra gli ultimi anni del Quattrocento ed i primi decenni del Cinquecento.

Al Golden Tower, oltre a questa atmosfera più unica che rara, troverete i migliori servizi, come quello del car valet che prevede il ritiro della vostra auto da parte dello staff al momento dell’arrivo, la sua custodia, dunque la consegna direttamente alla fine del soggiorno. Tanto, essendo così centrali, non dovrete fare altro che camminare per vivere tutte le bellezze che fanno di Firenze, Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento