AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 9 maggio 2012

Container, i nuovi moduli arhitettonici

I container sono utilizzati nel campo delle grandi spedizioni e dei trasporti in generale, la sua struttura è un parallelepipedo metallico le cui dimensioni standardizzate sono di 244cm di larghezza, 259 di altezza e 610 o 1220 cm di lunghezza, a seconda delle differenti tipologie.
Una volta ultimato il loro ciclo vitale nell’ambito del commercio, essi vengono smaltiti in appositi centri o discariche, negli ultimi anni però sono iniziati dei veri e propri studi per il riciclo e il cambiamento totale della destinazione d’uso dei container facendoli diventare dei propri moduli architettonici per la costruzione di strutture abitative.
Dove una volta erano stoccate merci di varia natura, oggi trovano spazio gli uomini e le loro vite, questo è anche un monito che riguarda il riciclo e la riduzione degli sprechi, così da generare una cultura sostenibile che deve essere parte integrante della vita di ognuno di noi se vogliamo mantenere  gli standard qualitativi che abbiamo ottenuto negli anni di sviluppo.
A dire il vero i container sono stati già utilizzati in passato per sopperire a necessità derivanti da emergenze e catastrofi come alluvioni e terremoti, è molto recente però l’intenzione di rivisitare questo tipo di elemento strutturale in chiave di architettura e design, esempio di questa nuova scuola di pensiero proviene dalla città di Zurigo, la nota marca Freitag notoriamente conosciuta per i suoi prodotti fabbricati con elementi di recupero, ha deciso di costruire la propria sede con una torre di container di 17 metri.
Il container è indubbiamente uno degli elementi più originali nel settore della progettazione, ci auguriamo che nella strada del recupero e del riciclo questo possa essere un punto di partenza per dare il via ad altre attività funzionali.
Rendi sostenibile la tua abitazione, prova la simulazione pannelli solari di Gruppo Green Power s.p.a.



Container-architettura-pois

Container-architettura-freitag

Nessun commento:

Posta un commento