AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 giugno 2012

La grande festa dell'estate si chiama Notte Rosa 2012 a Rimini

La grande festa dell'estate si chiama Notte Rosa: operatori  turistici, ristoranti, bagnini, hotel, negozi e locali si tingono di rosa e si preparano per offrire al pubblico i migliori eventi, spettacoli e manifstazioni di tutta l'estate. Quello che viene definito più che giustamente il  capodanno dell'estate, sarà ricco anche quest'anno di luci, colori e suoni lungo la costa di 110km più frequenbtata del mondo: la Riviera Romagnola.

“The Pink Side of the Moon” è il tema dell'edizione 2012 della Notte Rosa che, come sempre, sarà ricca di spettacoli, musica e intrattenimenti. Tem centrale? La Luna. La nostra magnifica palla notturna luminosa sarà sia protagonista che tema di tutti i principali eventi in programma nel week end più atteso, più lungo e più "caldo" dell’estate.

L' immagine ufficiale della Notte Rosa 2012, che avrà la luna come tema centrale, è stata definita in seguito ad un bando tra le migliori scuole europee di design.  Nel gennaio scorso il verdetto: Micol Montanari, 23enne grafica riminese, si è aggiudicata il premio come miglior progetto tra più di 70 idee arrivate da altrettanti diplomati e laureati in grafica, design, Belle Arti e corsi affini prvenienti dai migliori istituti europei. 

Per la Notte Rosa 2012, Micol Montanari ha presentato una rielaborazione grafica della copertina  del settimanale "Epoca" riportante la sensazionale notizia dello sbarco sulla Luna il 20 luglio del 1969. L'astronauta che "infilza" la bandiera sulla superifcie lunare, invece di essere a stelle  e striscie, presenta il logo della Notte Rosa: immagine veramente d'impatto! 

Il titolo “The Pink Side of the Moon” fa invece riferimento a una famosa espressione di Tonino Guerra il quale disse che "la Luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne, ma tramonta dentro di noi". La Notte Rosa non dimenticherà di regalare un tributo proprio al celebre Maestro scomparso pochi mesi orsono con un progetto che esalterà la poesia e il grande sogno. 

Le location dell'evento più rosa che mai? Da Comacchio a Cattolica, 110 km, tutti dentro: Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Misano Adriatico. Negozianti, albergatori e ristoratori addobberanno in Rosa le proprie strutture ispirandosi sempre al tema della Luna. Anche i monumenti più importanti delle città saranno illuminati di...rosa.

Ma ecco ora come si svolgerà il programma della Notte Rosa 2012, evento capace di attirare milioni di turisti ogni anno.  Inizierà Giorgia venerdì 6 in Piazzale Fellini a Rimini con il suo nuovo album Dietro le Apparenze. Arisa in centro a Misano Adriatico presenterà ''Amami'' il suo nuovo disco di inediti. Sabato 7 insieme alla Pina sul palco di Radio Deejay in Piazzale Roma, Riccione ci saranno nina Zilli e Noemi. Sempre sabato 7 a Rimini appuntamento con la sorprendente Loredana Bertè e domenica 8 Malika Ayane.

Tra i cantanti maschili si esibiranno venerdì 6 all’Arena della Regina di Cattolica Samuele Bersani, Elio e Le Storie Tese venerdì 6 a Lido delle Nazioni, al porto canale di Bellaria Igea Marina sempre di venerdì ci sarà Francesco Renga, I Nomadi, Luca Carboni e Pierdavide Carone saranno venerdì sera sul palco di Radio Bruno Estate, in Piazza Costa a Cesenatico, e Morgan che sarà dj per una notte. Domenica 8 alla Corte degli Agostiniani di Rimini canterà Dente, e venerdì in Piazza Romagna Mia a Gatteo Mare ci sarà la Mirko Casadei Beach Band. Per la musica un po più esotica ci saranno le note di Nils Frahm che si esibirà venerdì 6 nell’ambito del Festival Assalti al Cuore, con il tema sempre legato alla Luna  “Rimini, la luna e tu” .

Venerdì 6 nella Rocca Brancaleone concerto di Gismonti, icona della musica brasiliana, insieme a Nana Vasconcelos. Gismonti si esibirà anche con il il Trio Madeira e a Hamilton de Holanda. Venerdì e sabato 7 luglio per gli amanti della musica classica al Teatro Alighieri di Ravenna il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per “Nobilissima Visione”e “Sancta Susanna”.

Nessun commento:

Posta un commento