AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 12 luglio 2012

Il Trucco Moda è protagonista delle passerelle: un corso a Roma per svelarne tutti i segreti

Abiti sontuosi, mise sportive, collezioni pret-a-porter in passerella? Certo che sì, ma a contendere a tessuti e drappeggi il ruolo di reale protagonista durante le sfilate è ormai sempre più il make up. Che si tratti di un velo leggero di fard, in armonia con le nuances dell’abito, oppure di un elemento a contrasto, il trucco ha un ruolo sempre più importante nelle sfilate di moda e nella realizzazione di servizi fotografici o video.

Un’importanza che l’Accademia di Costume e di Moda di Roma – dal lontano 1964 punto di riferimento per la formazione di stilisti, fashion designer, costume designer e comunicatori di moda - conosce bene. Tra i nuovi percorsi formativi l’Accademia, infatti, propone un corso di Trucco a Roma, con inizio il prossimo 16 luglio, in formula estiva rivolto a diplomati, laureati e semplici appassionati del settore. Il summer course in Trucco Moda è un corso intensivo con frequenza tutti i giorni da Lunedì a Venerdì per due settimane che introduce l’allievo alla realtà sempre più dinamica ed in fermento del maquillage in passerella e dei suoi attuali trend. Grazie al corso in Trucco Moda, della durata di 50 ore, si potranno acquisire tutte le competenze relative agli strumenti, alle tecniche e ai materiali utilizzati nel corso di sfilate, manifestazioni, eventi e nei set fotografici di moda.

Per chi è alla ricerca, invece, di una formazione ancora più completa ed esaustiva nel comparto Fashion e Design, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma propone i nuovi corsi di moda per l’anno 2012. Primo fra tutti il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda con riconoscimento ministeriale, l’unico in Italia in cui la formazione per le aree Moda e Costume sono inglobate all’interno dello stesso iter formativo. Il Diploma Accademico, equivalente ad una laurea triennale, ha l’obiettivo di formare le nuove figure professionali  in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Il corso ha la durata di 3 anni accademici, con prova conclusiva di un Final Work in Moda e/o Costume e discussione di una tesi di laurea. Al termine dell’iter formativo l’Ufficio Placement dell’Accademia di Costume e di Moda si occupa, inoltre, di proporre i propri studenti alle aziende del settore, al fine di conciliare la formazione con un inserimento efficace nel mondo del lavoro.

Nelle prossime giornate del 25 e il 26 luglio l’Accademia di Moda e di Costume di Roma aprirà alle sessioni di ammissione per il Diploma Accademico di I livello. La selezione degli studenti verrà fatta sulla base di un esame di ammissione finalizzato all’individuazione delle qualità formali e delle competenze tecnico artistiche del candidato. Per coloro che si iscrivono al Diploma Accademico entro il 27 luglio prossimo , l’Accademia di Costume e di Moda prevede una riduzione del 10 per cento sulla retta di frequenza. Ulteriori informazioni sulle modalità del corso di formazione o sullo svolgimento dei differenti summer courses proposti, il riferimento è al sito ufficiale dell’Accademia www.accademiacostumeemoda.it o all’indirizzo web http://summercourses.accademiacostumeemoda.it oppure telefonando allo 06 6864132 o inviando un’email a info@accademiacostumeemoda.it .

Nessun commento:

Posta un commento