AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 luglio 2012

Lexus GS450h la potenza è qui


Le auto elettriche o ibride si portano dietro alcune problematiche strutturali irrisolte piuttosto note. Questa categoria di veicoli costa ancora troppo rispetto alle equivalenti con propulsione termica, l’autonomia è scarsa e via di seguito. Se ai problemi si aggiungono i pregiudizi, la situazione non può certo migliorare e le case automobilistiche corrono ai ripari nel tentativo di risolvere almeno i pregiudizi. Tra questi il più comune e pericoloso dal punto di vista commerciale, è quello secondo cui le elettriche ed ibride non siano performanti. Il rischio che è insito in questa opinione è quello che l’utenza che guarda molto alle caratteristiche prestazionali dell’auto, si tenga alla larga dalle vetture elettriche.
A questo scopo Toyota ha realizzato uno spot, per presentare la sua nuova ibrida GS450h, che ha come obiettivo quello di ribaltare il preconcetto relativamente alle prestazioni delle elettriche e delle ibride. Il filmato, inizialmente, mostra una scena pastorale, natura, prati, boschi, silenzio, pace, stormi di uccelli, mormorio dell’acqua di un torrente. Insomma una perfetta scena bucolica. In modo del tutto inatteso, ad un certo punto irrompe sulla scena la Lexus GS450h, accompagnata da musica rock assordante.
La scena successiva dello spot, si svolge in pista, per la precisione sul circuito italiano di Vairano. Un pilota professionista ha fatto alcuni giri di pista avendo a fianco degli ospiti selezionati in precedenza tra i clienti di Toyota. I rilevamenti telemetrici a bordo della vettura hanno evidenziato, nei punti più emozionanti del tracciato, grandi picchi di adrenalina negli ospiti con pulsazioni vicine ai 190 battiti al minuto, con buona pace di chi sostiene che le vetture alimentate elettricamente non trasmettono emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento