AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 31 maggio 2012

mercoledì 30 maggio 2012

Gadget Vivo codice sconto del 5% in più su Hi-Earphones Flat « Cellulari « Hitech « CodiciSconti

Gadget Vivo codice sconto del 5% in più su Hi-Earphones Flat « Cellulari « Hitech « CodiciSconti

Palombara Sabina. Convegno sull’urbanistica promosso dall’amministrazione comunale. Partecipa anche Luciano Ciocchetti, vice Presidente della Regione

PALOMBARA SABINA - Al convegno, sui temi dell'urbanistica, organizzato dall'Amministrazione comunale di Palombara Sabina, il 31 maggio 2012, alle ore 17.30, presso la sala ex "Cavallino Bianco,  parteciperanno anche l'On. Luciano Ciocchetti, vice Presidente della Regione Lazio e assessore all'Urbanistica; il dott. Nelido Vallocchia, Segretario amministrativo del Coordinamento provinciale Udc di Roma;  l'On. Pietro Sbardella, consigliere regionale dell'Udc. "Il tema sul quale ci confronteremo sarà la variante al Piano Regolatore Generale  - dichiara Nelido Vallocchia, già delegato all'urbanistica del comune di Palombara Sabina che, con la precedente Amministrazione, traghettò lo strumento urbanistico alla sua definitiva adozione implementandola di ulteriori osservazioni al Piano -. L'Udc, nel corso del convegno, avrà modo di proporre le tematiche di sviluppo  che interessano l'intero territorio circostante, non trascurando i temi legati alla mobilità e all'ambiente. Altro tema sul tavolo del dibattito sarà quello sul 'Piano Casa' approvato nell'agosto scorso dal Consiglio regionale del Lazio su iniziativa dell'On. Ciocchetti".

Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

Il vino biodinamico piemontese di Giorgio Rossi Cairo sbarca in Norvegia

L'azienda vinicola biodinamica La Raia di Giorgio Rossi Cairo, imprenditore attivo da trent'anni nella consulenza strategica e appassionato di agricoltura biodinamica, ha vinto all'inizio del 2011 un bando internazionale grazie al quale esporterà in Norvegia tra le 20.000 e le 30.000 bottiglie di Barbera doc Piemonte di produzione propria.
Per saperne di più è possibile leggere l'articolo relativo, pubblicato sul settimanale "Sette Green" del Corriere della Sera.


LA RAIA - AZIENDA AGRICOLA BIODINAMICA

La Raia è una tenuta agricola situata sulle colline di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, acquistata da Giorgio Rossi Cairo nel 2003, insieme alla Cascina del Melo e la Cascina Bergaglio.
Si estende per oltre 130 ettari e, grazie a un importante progetto di riconversione, è diventata un'azienda biodinamica certificata Demeter dal 2007.
I vini prodotti nella tenuta di Giorgio Rossi Cairo - la cui cantina, completamente rinnovata, si estende su 2.500 metri quadrati - sono Gavi, Gavi Riserva, Gavi Pisè, Barbera e Barbera Largé.

LA RAIA - LE BOTTIGLIE SARANNO ESPORTATE IN NORVEGIA

Nel maggio 2011 la tenuta La Raia di Giorgio Rossi Cairo ha vinto il bando indetto dalla Norvegia per l'importazione di vino nel paese. In Norvegia, infatti, l'importazione di vino è gestita da un monopolio statale.
Per maggiori informazioni sulla tenuta agricola e l'esportazione dei vini La Raia in Norvegia potete leggere l'articolo relativo pubblicato dal settimanale "Sette Green" del Corriere della Sera.

I saldi estivi di hotels.com sconti fino al 40% sulle tue prenotazioni « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

I saldi estivi di hotels.com sconti fino al 40% sulle tue prenotazioni « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

In partenza da Giugno i Summer courses di moda dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma

Termina la stagione dei corsi invernali dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ma la creatività e la passione per la moda non si fermano! In partenza da Giugno i Summer courses dell’Accademia. Corsi brevi e specialistici, della durata da due a quattro settimane intensive, dedicati ai futuri stylist, costumisti, comunicatori di moda e fashion blogger, modellisti, brand manager che vivranno un’estate all’insegna della sperimentazione e della formazione di alto livello.

Per studenti, giovani ed appassionati del mondo degli accessori è previsto il corso in Modellistica, disegno e prototipazione di borse e il corso in Modellistica, disegno e prototipazione scarpe, adatto a chi intende inserirsi velocemente nel mondo del lavoro ed ha la passione per l’oggettistica luxury. Per chi invece ama sperimentare con la fantasia e le immagini, porte aperte al corso breve in Disegno e tecniche di illustrazione, e per gli appassionati del make up il corso di Alta formazione in Trucco Moda svelerà tutti i segreti per diventare truccatore nelle sfilate e servizi fotografici di Moda.

Per coloro che intendono invece approfondire il lato più business del comparto moda e costume, l’Accademia di Roma, istituzione d'eccellenza nella formazione da quasi 50 anni, prevede i corsi di Inglese per la moda e i corsi di Fashion Marketing & Advertising. Richiestissimi anche i corsi in Fashion Styling, Fashion Design e Modellistica Creativa. Previsto per Giugno, anche l’inizio del Master in Comunicazione di Moda, che tratterà ampiamente temi come: organizzazione di eventi, brand image, comunicazione Prodotto Moda e gestione delle pubbliche relazioni, scrittura e giornalismo di Moda.

Tutti i corsi estivi di Moda, così come il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda sono a numero chiuso, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo, da svolgersi presso la sede dell'Accademia in via della Rondinella 2. In sintonia con una dimensione internazionale, tipica dell’Accademia, tutti i summer courses sono in lingua italiana e inglese. E’ prevista una riduzione del 15% per tutti coloro che si iscrivono entro il 7 giugno prossimo venturo. La prenotazione al colloquio potrà avvenire via mail all'indirizzo info@accademiacostumeemoda.it, telefonando al numero 06 6864132, o tramite compilazione del form di contatto sul sito istituzionale dell'Accademia. È richiesta, per il giorno del colloquio, la consegna da parte del candidato di un CV personale corredato di lettera motivazionale.

Fnac codice sconto del 25% su tutti i CD, DVD e Blu Ray « Audio E Video « Hitech « CodiciSconti

Fnac codice sconto del 25% su tutti i CD, DVD e Blu Ray « Audio E Video « Hitech « CodiciSconti

martedì 29 maggio 2012

TECHMANIA MANTIENE LE PROMESSE: E’ ARRIVATO IL GALAXY S3 A 599 EURO


Display 4,8” HD Super Amoled, sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich, notifica intelligente e chiamata diretta: il Samsung Galaxy S3 fa tappa da Techmania. 

Il nuovo smartphone, presentato a Londra ad inizio mese, è arrivato nello store di via Brodolini 24 a Battipaglia. I primi 20 pezzi in pre-ordine, la cui spedizione era prevista a partire dal 1° Giugno, verranno spediti già in giornata.

I primi clienti che ci hanno scelto per l’acquisto di questo prodotto lo riceveranno, quindi, con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni e potranno sperimentarne con calma tutte le funzionalità.

Per tutti quanti gli appassionati del settore o semplici curiosi che volessero testare la novità del Samsung Galaxy S3 potranno recarsi al nostro punto vendita.

Dallo standby intelligente (se lo guardi non si spegne), alla funzione S Voice (risponde alle tue parole), alla notifica intelligente che semplifica ed interpreta i tuoi gesti, il nuovo smartphone della Samsung è un universo da scoprire: vieni a provarlo da Techmania che, come sempre, arriva prima sulla nuova tecnologia.   

Monclick codice sconto fino a 70 Euro su tutti i Notebook e Netbook « Computer « Hitech « CodiciSconti

Monclick codice sconto fino a 70 Euro su tutti i Notebook e Netbook « Computer « Hitech « CodiciSconti

Top Partners e Peugeot a Energethica con la nuova 3008 Hybrid 4

In occasione della fiera Energethica di Torino (24-26 maggio 2012) Top Partners ha presentato insieme a Peugeot la nuova ibrida lanciata ad ottobre, Peugeot 3008 Hybrid 4. È il primo ibrido diesel caratterizzato dall’unione perfetta di due motori (elettrico e diesel). Si tratta di un’auto evoluta ma soprattutto 100% elettrica, nel pieno rispetto dell’ambiente e ideale per la città perché permette di muoversi senza rumori e senza emissioni.

La tecnologia è davvero innovativa. È composta da un motore elettrico e da uno Diesel HDi che subentra automaticamente in caso di maggiore accelerazione. In più la modalità 4x4 impartisce ai due  motori l’ordine di funzionare contemporaneamente: quello elettrico muove le ruote posteriori e quello Diesel muove le ruote anteriori. Inoltre prevede 4 modalità di guida tra cui scegliere: sport, auto, 100% elettrica, 4x4 per prestazioni ottime su ogni tipo strada.

Questa è solo una delle novità del prossimo catalogo di servizi per le aziende di Top Partners in distribuzione gratuita da giugno. Grazie al portale toppartners.it, che raccoglie oltre 250 servizi utili alla gestione aziendale, e alle newsletter settimanali è possibile ricevere preventivi gratuiti e personalizzati entro 48 ore, essere aggiornati sulle offerte migliori e sulle novità presenti sul  mercato.

Ufficio Stampa
Raffaela Pernice

Tel. 02 90363461
info@toppartners.it
www.toppartners.it

Golf business coaching: Trofeo Panther imprenditori e manager per il miglioramento performance aziendali


Panthera, un’intera giornata riservata ad imprenditori e manager d’azienda tra lezioni teoriche e pratica di gioco sul green.

Panthera, la soluzione gestionale di Infracom, Premier Business Partner IBM, organizza una giornata dedicata al Golf Business Coaching, un momento di formazione sul campo dedicato a manager e imprenditori, domenica 10 giugno 2012 nel lussuoso Chervò Golf Club di San Vigilio di Pozzolengo (VR).
Un'iniziativa fortemente voluta da Infracom che grazie alle soluzione ERP di Panthera è in grado di condurre l'impresa verso un'efficienza dei processi aziendali. Il più trasversale degli sport è occasione di fornire agli ospiti della giornata tutti gli strumenti teorici e pratici per un miglioramento della loro performance aziendale.
Grazie ai docenti di Obiettivo Coaching, professionisti del mental coaching, il campo da golf diventerà la metafora del mercato, il giocatore si trasformerà in azienda, la buca nell'obiettivo da perseguire, la mazza nel mezzo per raggiungerlo. Tra sessione in aula e pratica di gioco sul campo i manager potranno così ottenere nuove conoscenze tecniche per affinare la capacità di individuare gli obiettivi, di fare squadra, di concentrazione; ma anche utili nozioni per la gestione dello stress, per l'ottimizzazione delle risorse e l'organizzazione delle attività aziendali.
Sviluppare e rafforzare un rapporto fatto di fiducia e di reciproca conoscenza con il mercato. Questo l'obiettivo del TROFEO PANTHERA, torneo dilettantistico a 18 buche, organizzato nella stessa giornata per i giocatori di golf più esperti e appassionati. Aperta a tutti invece la gara per la Diciannovesima buca occasione per i partecipanti del Golf Business Coaching per realizzare le strategie di coaching sul green.
Per informazioni:
Nelly Girlanda
Tel. 045 9695402
nelly.girlanda@infracom.it
FONTE: Panthera

sabato 26 maggio 2012

Onshop Corriere dello Sport: I.S. Piazza Resistenza vince Finale Torneo di Calcio a 11 Junior Club


L’Istituto Superiore Piazza della Resistenza di Monterotondo (RM) si aggiudica la Finale della categoria Juniores del Torneo di Calcio a 11 Junior Club, organizzato dal Corriere dello Sport con il supporto di Onshop, il buono spesa di Intermatica utilizzabile per acquistare in piena sicurezza online. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Siamo felici di aver sostenuto questa iniziativa con il nostro prodotto, un sistema di pagamento rivolto ai giovani e a chi non possiede un conto corrente o una carta di credito. È stata una finale appassionante”.

Onshop
, buono spesa di Intermatica utilizzabile per acquistare in piena sicurezza online, è sponsor del Torneo di Calcio a 11 Junior Club organizzato dal Corriere dello Sport.
Alessandro Cianflone Mottola, Amministratore Delegato di Intermatica: “Siamo felici di aver sostenuto questa iniziativa con il nostro prodotto Onshop, un sistema di pagamento rivolto ai giovani e a chi non possiede un conto corrente o una carta di credito. È stata una finale appassionante, senza esclusione di colpi. I ragazzi del Junior Club hanno dimostrato spirito di squadra e un grandissimo agonismo durante tutta la durata del Torneo”.
Il Torneo Junior Club, iniziato il 16 gennaio a Roma presso il circolo sportivo Wellness Town, ha visto impegnati oltre 48 istituti scolastici di Roma e Provincia e si è concluso nella prestigiosa cornice dello Stadio Flaminio di Roma, venerdì 18 maggio 2012 con la Finale della categoria Juniores.
Una finale straordinaria. Davanti a circa 1.500 spettatori, l’Istituto Superiore Piazza della Resistenza, Monterotondo (RM), ha battuto l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore De Begnac ai calci di rigore (4-1) dopo il 2-2 al termine dei tempi regolamentari e supplementari. Il Piazza della Resistenza non ha fallito un colpo (quattro centri su quattro), gli avversari invece sono stati meno precisi (solo una realizzazione, poi una conclusione alta ed una grande parata di Divisi, il portiere del Piazza della Resistenza): il sigillo di Umbro ha mandato in delirio i ragazzi guidati da Lisci ed i numerosi tifosi sugli spalti. Così la coppa ha preso la strada di Monterotondo.
L’Istituto di Istruzione Superiore Di Vittorio-Lattanzio è il vincitore della categoria Allievi del Torneo, dopo un percorso netto, fatto di sole vittorie, goal e gioco.
Le scuole che si sono piazzate al primo e secondo posto per la categoria Juniores e Allievi hanno ricevuto una Coppa.
Gli istituti che hanno conquistato il Torneo sono stati premiati con cinque computer.
Un riconoscimento è andato ai capocannonieri di ogni categoria e ai due ragazzi che si sono distinti per un particolare gesto di fair-play. In premio anche dieci cellulari di ultima generazione Nokia 700.

Onshop
 è un Buono Spesa contenente del credito prepagato utilizzabile per acquistare prodotti e servizi sui siti web che aderiscono al Circuito. L’utilizzo del Buono Spesa Onshop è facile, sicuro, conveniente, alternativo ai sistemi tradizionali.
Per effettuare un acquisto online con Onshop basta scegliere i prodotti presenti in catalogo sul sito dei partner aderenti al Circuito, selezionare Onshop quale modalità di pagamento ed inserire il PIN riportato sul buono.
Anche il Corriere dello Sport ha aderito al circuito Onshop, divenendo così la prima testata giornalistica ad avere tra le modalità di pagamento online il buono spesa. Grazie al buono spesa Onhop è possibile acquistare il giornale sportivo in formato elettronico e tutti gli articoli della propria squadra del cuore, in piena sicurezza, direttamente sul sito del Corriere dello Sport.
Segui Onshop su Facebook e su Twitter
FONTE: Onshop

Zalando codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini spedizione gratis « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Zalando codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini spedizione gratis « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

venerdì 25 maggio 2012

Strutture in carpenteria metallica

Le strutture in carpenteria metallica sono un valido alleato della logistica del magazzino.
 
Elemento principale delle strutture in carpenteria metallica è l’acciaio, un materiale famoso per la sua resistenza e lavorabilità. Sia per uso domestico che di magazzino, nella produzione viene dato ampio spazio all’architettura, così da creare strutture in completa armonia con il resto degli ambienti.

Uno dei campi in cui trova largo impiego la carpenteria metallica è la logistica di magazzino. Per rendere più efficiente l’organizzazione e l’intero ciclo di produzione di un’azienda, il primo passo da compiere è infatti la collocazione della merce in uno spazio definito.

Tutte le soluzioni di carpenteria metallica leggera e pesante garantiscono versatilità e sicurezza a costi contenuti. Sono inoltre in commercio una vasta gamma di strutture, adattabili alle specifiche esigenze: soppalchi, scaffalature, scale e molto altro ancora.

Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012 a SaldiPrivati


Assegnato in occasione della settima edizione del Netcomm eCommerce Forum, il più autorevole appuntamento dell’anno sull’eCommerce promosso da Netcomm, consorzio del commercio elettronico italiano, il Netcomm eCommerce Award, premio all’eccellenza italiana del commercio elettronico. Oltre 40 i progetti iscritti e 9 i riconoscimenti assegnati. La prima edizione della competizione premia il modello di business e il successo ottenuto da SaldiPrivati, club italiano di vendite “solo su invito”, con oltre un milione e mezzo di clienti. Per il vincitore la candidatura all’European e-Commerce Award che si terrà a Barcellona il 4-5 e 6 giugno.
 

Milano,18 maggio 2012 – Se il migliore sistema di contaminazione dell’entusiasmo è l’esempio, non poteva esserci modo migliore per concludere una giornata già ricca di positività. La settima edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico, si è infatti chiusa con la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere su tutti, con il suo milione e mezzo di clienti, SaldiPrivati, il club italiano di vendite “solo su invito” che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2012” perché capace di “sviluppare un nuovo modello di business, di farlo per primi in Italia e con grande successo”, come ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
Grazie a questo risultato, SaldiPrivati ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2012 che si terrà a Barcellona dal 4 al 6 giugno, dove volerà per cercare di mettere a segno un nuovo risultato.
“Questa ‘doppietta’ e in particolar modo l'assegnazione del premio come Vincitore assoluto Netcomm eCommerce Award 2012, ci rendono molto orgogliosi. - dichiara Bruno Decker, fondatore e amministratore delegato di SaldiPrivati – È ilcoronamento del lavoro di questi anni in cui abbiamo lavorato alacremente a tutti gli aspetti del nostro business. Non può che essere uno stimolo a proseguire sulla strada dell'eccellenza per vincere le importanti sfide che ancora ci aspettano”.
Ma i riconoscimenti sono stati tanti. La Giuria di Qualità Super-Partes - composta da Alessandro Perego (Responsabile Scientifico Osservatorio B2c Netcomm - School of Management Politecnico di Milano), Fernanda Roggero (Caporedattore per Nòva24 e Il Sole 24 Ore), Vincenzo Russi (Direttore Generale CEFRIEL), Simona Zanette (Presidente IAB Italia) e Roberto Liscia (Presidente di Netcomm e Presidente di giuria) – ha infatti premiato altre realtà italiane che si sono distinte in ambito eCommerce e alle quali è andato il Bollino Netcomm e-Commerce Award 2012:
  • per le “Categorie Merceologiche”, i consiglieri Netcomm Lucio Carli, Edoardo Giorgetti ed Edoardo Leowenthal hanno premiato Illy Shop per “Alimentari - Vendita di beni alimentari privati e GDO”; “Elettronica di consumo - Grossisti dell'elettronica”, invece, è andato a Media World Compra On Line; per “Abbigliamento e accessori - Vendita mono o pluri-marca anche tramite outlet privati”, il primo posto è toccato a Privalia, mentre KiamamiValentina si è aggiudicata “Arredamento e oggettistica - Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia”.
  • per le “Categorie Speciali”, Saldi Privati ha portato a casa un doppio risultato aggiudicandosi anche il riconoscimento per “Blog e Social Shopping - Siti di vendita all'interno dei social media o siti fortemente integrati con i social media” ; “Innovazione - Siti e-Commerce che offrono servizi e soluzioni originali e innovative” è invece andato a Vente-Privee.com mentre Promod ha vinto nella categoria “New Entry- Siti e-Commerce lanciati negli ultimi 18 mesi”. I tre vincitori sono stati premiati dai consiglieri Netcomm Karen Naum e Riccardo Porta.
La valutazione di siti si è basata sull’analisi ponderata di alcuni parametri del modello operativo - Gestione resi, Ordini, Processo d’acquisto, Spedizioni, Look&Feel, Traffico, Carrello e così via – effettuata da Ernst&Young, partner tecnico dell’iniziativa, il quale ha assegnato a Privalia il Premio speciale PERFORMANCE ERNST& YOUNG “per gli eccellenti risultati raggiunti in termini di performance del modello operativo”. Il riconoscimento è stato consegnato da Paolo Lobetti Bodoni, Partner Ernst&Young e Med Automotive&CustomerSolution Lead e da Luca Grivet Foiaia, Director Advisory Services di Ernst&Young.
“Con i suoi 4000 preaccreditati, il Netcomm eCommerce Forum ha dimostrato quest’anno che le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali sono un tema urgente non solo per addetti ai lavori, ma anche per la comunità imprenditoriale che è pronta alla sfida dell’online – ha commentato in chiusura Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Anche quest’anno l’e-commerce in Italia ha dimostrato una crescita importante. Abbiamo individuato chi ha saputo distinguersi nel commercio elettronico e nello sviluppo di nuovi modelli di business digitali. L’obiettivo è anche quello di creare spirito innovativo nei confronti di quelle imprese che non hanno ancora avuto il coraggio di intraprendere questa strada. Un percorso, quello dell’e-commerce, che noi consideriamo fondamentale per il miglioramento della competitività del nostro Paese.
Infine, con questo premio ci allineiamo all’European e-commerce Award, al quale il vincitore italiano parteciperà a Barcellona i primi di giugno.”
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Digitale. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale.
Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it

Fonte:
 iPress Live

Elbareservation: prenota online hotel, residence e appartamenti mare all’isola d’Elba

L’isola d’Elba è una delle mete turistiche più note d’Italia. Tantissimi turisti, provenienti da ogni parte del mondo, ne apprezzano le spiagge, la ricchezza del patrimonio naturale dell’entroterra, l’amenità dei piccoli e caratteristici centri abitati. Se l’Elba è un’isola dove abbondano le attrattive naturali, è però merito di imprenditori lungimiranti e di uno sviluppo territoriale in chiave turistica che ha saputo favorire la nascita e lo sviluppo di moderne strutture turistiche (hotel, residence e appartamenti mare) senza compromettere l’ambiente, né i suoi paesaggi naturali.

Il segreto del successo dell’isola come destinazione turistica è però anche da collegare alla completezza delle offerte di vacanza che ritroviamo all’Elba. Con le sue numerose strutture ricettive disposte all’interno di piccoli e tranquilli centri abitati, ad esempio, l’isola d’Elba rappresenta una meta ideale per le vacanze più tradizionali, quelle per famiglie, che prediligono la comodità e i numerosi servizi turistici degli hotel della zona. Allo stesso tempo, però, le attività sportive praticabili, le uscite in canoa, l’esplorazione delle calette nascoste, le escursioni all’interno del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano e i numerosi eventi in programma rendono l’isola una destinazione appetibile anche per gruppi di amici e ragazzi che invece scelgono gli appartamenti mare all’Elba per avere la libertà di muoversi in maggiore autonomia e preferire intrattenimento e divertimento.

Nell’ottica di organizzare un viaggio in anticipo, magari approfittando delle offerte disponibili per trasporti, hotel e appartamenti mare ci si può rivolgere al sito di Elbareservation. Elbareservation è un portale di informazioni e prenotazioni online esclusivamente dedicato alle vacanze all’isola d’Elba. Sul portale di viaggio si trova tutto quello che c’è da sapere sulle diverse località dell’isola, sugli orari dei traghetti disponibili per le diverse rotte, e in particolare sulla disponibilità di posti e promozioni in corso relative a residence, hotel e appartamenti mare all’Elba.

Meridiana Fly codice sconto di 30 euro per volo Milano-Santiago de Cuba « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Meridiana Fly codice sconto di 30 euro per volo Milano-Santiago de Cuba « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Bimbomarket codice sconto del 15% su tutto il catalogo « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

Bimbomarket codice sconto del 15% su tutto il catalogo « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

Giuseppe Nucci: Sogin prevenzione reati ambientali nel Modello 231


“Il tempestivo recepimento nel nostro Modello 231 delle misure previste dalla normativa per prevenire reati ambientali - ha spiegato Giuseppe Nucci, Amministratore Delegato di Sogin - è coerente con la nostra vocazione aziendale di garantire la massima sicurezza per i lavoratori, i cittadini e l’ambiente”.
 


Il Consiglio di Amministrazione di Sogin ha approvato l’aggiornamento del modello di organizzazione, gestione e controllo, ex D.Lgs. n. 231 del 2001, di seguito Modello 231, presentato dall’Organismo di Vigilanza, nel quale vengono recepite, in particolare, le misure di prevenzione dei cosiddetti reati ambientali.
L’aggiornamento del Modello rafforza gli strumenti di tutela ambientale già adottati da Sogin, e identifica le misure migliori per prevenire, e nel caso contrastare, l’accadimento di eventi che possano comportare una diretta responsabilità della società.
Sogin è tra le prime società italiane ad integrare nel proprio Modello 231 quanto previsto dal decreto legislativo n. 121/2011, in vigore dal 16 agosto scorso, che recepisce la Direttiva Comunitaria 2008/99/CE varata per rafforzare la disciplina di contrasto contro i fenomeni di danno all'ambiente, che estende la responsabilità amministrativa degli Enti ai reati ambientali.
“Il tempestivo recepimento nel nostro Modello 231 delle misure previste dalla normativa per prevenire reati ambientali - ha spiegato Giuseppe Nucci, Amministratore Delegato di Sogin - è coerente con la nostra vocazione aziendale di garantire la massima sicurezza per i lavoratori, i cittadini e l’ambiente”.
“Questa decisione, in linea con la nuova versione del Codice Etico, diffuso nel luglio scorso, e con l’approvazione del nuovo modello di Risk Assessment, varato a settembre – ha proseguito Giuseppe Nucci - conferma la ferma volontà di Sogin di portare avanti i rapporti di collaborazione con i suoi interlocutori, interni ed esterni, con la massima correttezza e trasparenza”.
 

FONTE:
 Sogin

Convegno ECM di Alta Formazione in Neuropsicologia Clinica dell'adulto

Convegno ECM di Alta Formazione in Neuropsicologia Clinica dell'adulto

giovedì 24 maggio 2012

Super Promozione di Casa Henkel, fino a 55 euro di prodotti gratis per te, leggi l’offerta! « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « CodiciSconti

Super Promozione di Casa Henkel, fino a 55 euro di prodotti gratis per te, leggi l’offerta! « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « CodiciSconti

Come ottenere un giusto risarcimento per danni da incidente stradale

Una manovra sbagliata, un sorpasso azzardato, un tamponamento a catena: gli incidenti stradali sono tra le cause di incidente più diffuse, e quasi sempre i tempi per il riconoscimento delle responsabilità e della valutazione dei danni sono lunghi e faticosi.

Se poi si è vittima di un danno, che ha comportato conseguenze più o meno gravi per la propria salute, ci si trova ad avventurarsi in un percorso sanitario, burocratico e legale che mette a dura prova anche i più risoluti. Il web pullula di forum, blog d’informazione e portali di settore sul tema del risarcimento danni per incidente: «Ho subito un danno a seguito di un tamponamento, e mi hanno diagnosticato una distorsione e distrazione del collo, più varie contusioni ed escoriazioni...quanto mi potrebbero risarcire?», chiede Paolo. E ancora: «A chi va richiesto il risarcimento danni per incidente auto: alla mia assicurazione oppure alla controparte? A chi devo inviare la richiesta?».

Insomma, l’incertezza è tanta, ma bisogna tener presente che un incidente tra veicoli comporta sempre, in prima istanza, due ordini di problemi: la determinazione del danno e la responsabilità. Proprio perché il danneggiato non sempre conosce le procedure per ottenere efficacemente ed in tempi brevi un giusto risarcimento da incidente, conviene affidarsi a qualcuno che sia in grado di garantire da subito (e possibilmente senza anticipo di spese), una consulenza specializzata. La consulenza si articola in diverse iniziative: oltre all’analisi dettagliata dei fatti e delle responsabilità dell’incidente, c’è l’intervento in ambito sanitario e la valutazione dei danni fisici riportati attraverso strutture mediche convenzionate; inoltre è possibile richiedere l’anticipazione delle spese mediche per le visite specialistiche e per le terapie necessarie. Anche l’auto danneggiata può essere oggetto dell’intervento della società incaricata della consulenza per il risarcimento, che si fa carico del soccorso stradale, di fornire un’auto sostitutiva e di riparare il veicolo presso le carrozzerie convenzionate. Infine, attraverso una tempestiva assistenza legale da parte della società incaricata della nostra pratica di risarcimento, il danneggiato può ottenere la piena tutela dei suoi diritti attraverso studi legali convenzionati.

Zalando codice sconto di 8 euro su tutto il catalogo e su tutti gli ordini di almeno 50 euro « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Zalando codice sconto di 8 euro su tutto il catalogo e su tutti gli ordini di almeno 50 euro « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Trova il tuo volo a meno di 59 euro con le offerte di Volagratis! « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Trova il tuo volo a meno di 59 euro con le offerte di Volagratis! « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Fino all’80% di sconto su una selezione di eBook Kindle in inglese. Promozione è valida dal 24 maggio al 7 giugno. « Ebook E Libri « Casa & Moda « CodiciSconti

Fino all’80% di sconto su una selezione di eBook Kindle in inglese. Promozione è valida dal 24 maggio al 7 giugno. « Ebook E Libri « Casa & Moda « CodiciSconti

Flavio Cattaneo: Morgan Stanley aggiorna le stime su Terna preferita tra le utility italiane


Morgan Stanley aggiorna le stime su Terna, la società guidata dall’AD Flavio Cattaneo, sua preferita tra le utility italiane. Alla luce degli ultimi dati di bilancio e degli investimenti previsti in attività non tradizionali, come la realizzazione di sistemi a batterie per l'accumulo di energia elettrica e nuovi allacciamenti fuori dall'Italia, Morgan Stanley alza le stime di utile per azione del 12% per il 2012-2016.
Morgan Stanley aggiorna le stime su Terna, la sua preferita tra le utility italiane, per tener conto del recente business plan e per riflettere l'impatto della nuova regolamentazione e dei solidi risultati trimestrali. Una settimana fa la società ha comunicato di aver chiuso i primi tre mesi dell’anno con un utile netto di 114,2 milioni, in calo del 34,1%, ma con un margine operativo lordo in crescita del 15,3% a 339,8 milioni. Numeri che hanno portato gli analisti di Intermonte il 16 maggio scorso a rivedere al rialzo le stime 2012-2013 del 3%, il target price da 3 a 3,10 euro e il rating da neutral a outperform.
Nei prossimi anni l'utility farà perno sugli investimenti in attività non tradizionali, ossia sulla realizzazione di sistemi a batterie per l'accumulo di energia elettrica e nuovi allacciamenti fuori dall'Italia. In queste attività non regolate Terna investirà nel quadriennio 2012-2016 1,9 miliardi di euro (di cui 1 miliardo per le batterie), quasi il doppio di quanto previsto dal precedente piano. Ovviamente il grosso degli investimenti, pari a 4,1 miliardi, sarà destinato alla manutenzione e allo sviluppo della rete elettrica italiana, la cui gestione in regime regolato è l'attività tradizionale di Terna.
Alla luce di questo programma Morgan Stanley ha alzato in media le stime di utile per azione del 12% per il periodo 2012-2016. Stime che ora si trovano sulla parte alta del range del consenso per il 2012-2013. Per quest’anno le previsioni di eps sono state incrementate da 0,19 a 0,21 euro e per il prossimo anno da 0,19 a 0,22 euro.
"Se l’inflazione dovesse rimanere ai livelli attuali elevati e se l’azienda riuscisse a mantenere i costi operativi sotto controllo, come già ha fatto gli scorsi tre mesi, le valutazioni potrebbero essere ancora riviste al rialzo", hanno spiegato gli esperti, dopo aver ribadito il rating overweight sul titolo.
Nonostante la performance positiva dell’8% da inizio anno, Terna offre ancora un potenziale rialzo del 15%, riflesso nel nuovo target price fissato dal broker, pari a 3,10 euro (dal precedente di 2,97 euro), a fronte della quotazione di ieri di 2,708 euro. Il nuovo prezzo obiettivo, hanno precisato gli esperti, non include il valore che potrebbe derivare da investimenti non tradizionali, dato che la visibilità su specifici progetti e i rendimenti rimangono bassi.
Per quanto riguarda la cedola, il dividend yield 2012 stimato al 7% potrebbe essere visto come un cuscinetto per il titolo nei prossimi anni, dal momento che il management punta a un payout del 60% da attività non-core.
Terna riuscirà a mantenere il suo rapporto indebitamento finanziario netto/Rab (Regulatory Asset base, ossia gli investimenti programmati e i volumi di servizio erogati) inferiore al 55% durante il periodo del piano. Il rapporto debito netto/margine operativo lordo invece raggiungerà il picco di 4,5 volte nel 2014, a detta degli analisti, e scenderà di nuovo a 4,3 volte entro il 2016.

Edifici riciclabili

Un tempo i materiali da costruzione erano una merce preziosa, laterizio, legno, pietra erano largamente utilizzati per la costruzione di edifici e nel caso di demolizioni erano riciclati per diventare parte integrante di nuove strutture.
Oggi tutto questo non è più possibile, basti pensare ai materiali sintetici incollati tra di loro ed al cemento armato, tutte queste nuove tecniche costruttive hanno reso impossibile il riciclo, obbligando i centri di raccolta allo smaltimento dei materiali così facendo si usa un volume enorme di energia che potrebbe invece essere risparmiato.
L’unica possibilità per rendere riciclabili anche i moderni edifici è costruire strutture scomponibili con elementi e materiali che possono essere recuperati facilmente, riciclati e smaltiti.
Un esempio di questa nuova propensione edilizia viene direttamente dalla Nuova Zelanda dove Shigeru Ban ha riproposto in maniera innovativa la cattedrale vittoriana di Christchurch che era caduta dopo il violento terremoto di febbraio 2011.
La chiesa è stata ricostruita in cartone pressato, un materiale totalmente eco friendly e riciclabile, la sua resistenza estrema unita alla resistenza hanno permesso di creare spazi interni per contenere 700 persone e raggiungere un’altezza di 24 metri.
Quella di Shigeru Ban è una sfida ardita nel panorama dell’architettura tecnologica, riprodurre la sua idea non è così semplice, nel nostro piccolo invece potremo impegnarci per recuperare e riciclare il più possibile i materiali che ce lo permettono, prendendo magari in considerazione questo aspetto in fase di progettazione di nuove strutture.
Rendi sostenibile la tua abitazione con l'illuminazione a LED di Gruppo Green Power.



Edifici-riciclabili-cattedrale-ban-d

Meridiana festeggia i 50 anni della Costa Smeralda e ti offre un codice sconto di 50 euro « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Meridiana festeggia i 50 anni della Costa Smeralda e ti offre un codice sconto di 50 euro « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

mercoledì 23 maggio 2012

Bellezza e chirurgia estetica

La chirurgia rappresenta la soluzione definitiva per correggere alcune imperfezioni e rafforzare l’autostima.
 
La bellezza è divenuto un aspetto cardine della nostra vita, tanto da giocare un ruolo fondamentale sullo stato socio-psicologico di una persona. E se questa fortuna non ci viene regalata da madre natura, la chirurgia estetica e trattamenti di bellezza ci vengono in aiuto per migliorare il nostro aspetto.

La chirurgia estetica consente di mantenere bellezza e giovinezza nel tempo, così come correggere o eliminare definitivamente dei difetti. Tra le operazioni più richieste troviamo la mastoplastica addittiva, la rinoplastica, otoplastica e lifting.

Differentemente dai trattamenti con macchinari per l’estetica, un intervento di chirurgia implica una fase di decorso durante cui è preferibile: non togliere le medicazioni, aspettare qualche settimana prima di esporre al sole la zona trattata e seguire una terapia farmacologica.

Brums tutto per il tuo bambino, ti offre la spedizione gratuita su tutti gli articoli del brand Mek « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

Brums tutto per il tuo bambino, ti offre la spedizione gratuita su tutti gli articoli del brand Mek « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Amanti dello sport? Appassionati di uno degli sport più nobili e dalle origini più antiche? Ovviamente parliamo di tennis, in un momento in cui le giornate evento degli Internazionali BNL d’Italia hanno catturato l’attenzione e la curiosità un po’ di tutti.

Per chi vuole allora mettersi alla prova e scoprire la potenza o l’eleganza del proprio dritto, rovescio o volée, il Circolo Canottieri è uno dei club di tennis a Roma tra i più noti e blasonati. Il Circolo, che fu fondato nel lontano 1919, è tra i più importanti della Capitale, con i suoi 2.150 metri quadrati al coperto e 15.900 all’aperto, e una struttura invidiabile con dotazione di piscine, palestre, campi da tennis, da calcio, da pallavolo.

Ben 104 i titoli italiani conquistati tra canottaggio, canoa e tennis che onorano l’albo d’oro del circolo. E proprio sui campi da tennis del circolo, Nicola Pietrangeli — grande campione italiano del tennis degli anni Settanta — ha premiato nei giorni scorsi i neocampioni degli Internazionali Under 12, commentando: «tra qui e il Foro Italico, se non fosse per la potenza dei colpi e la velocità della palla, non c’è poi tanta differenza! Questi bambini hanno già nella testa la voglia di vincere e di diventare campioni; basta metterli in campo e lo spettacolo è assicurato».

Al Circolo di tennis di Roma Canottieri vengono ogni giorno ad allenarsi i ragazzi delle scuole, con l’occasione di stringere nuove amicizie oltre che di praticare uno degli sport più completi ed impegnativi. Il Circolo di tennis è iscritto alla serie B, ai campionati D1 e D2, e compete per i campionati over, dai 45 ai 65 anni. Con campi in terra rossa praticabili tutto l’anno fino alle ore 21, frequentati da giocatori professionisti e non, e la prestigiosa scuola per ragazzi ed adulti, il club tennis di Roma Canottieri è il fiore all’occhiello delle strutture del Circolo e polo sportivo d’eccellenza nella capitale romana.

martedì 22 maggio 2012

CORTI AUTOTRASPORTI - IL FONDATORE E I TITOLARI


Nel blog della Corti Autotrasporti, azienda di trasporti tradizionali ed eccezionali che opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, tantissime informazioni sulla ditta e i suoi titolari, Ippolito, Corrado e Davide Corti.
Corti Autotrasporti

CORTI AUTOTRASPORTI - IL FONDATORE E I TITOLARI

La Corti Autotrasporti Srl deve i suoi natali ad Angelo Corti, colui che negli anni '30 del secolo scorso ha deciso di cominciare un'attività professionale nel mondo dei trasporti utilizzando i mezzi di cui disponeva all'epoca: un carro trainato da un paio di cavalli.
Oggi l'azienda è stata ereditata e presa in gestione dal figlio del signor Angelo, Ippolito Corti che la gestisce insieme ai suoi due figli, Corrado e Davide.
Il primo si occupa principalmente del traffico dei mezzi mentre l'altro segue il rapporto con i clienti.
Una pagina del blog è interamente dedicata a Ippolito Corti e raccoglie tante informazioni e un'intervista in cui racconta la storia dell'azienda.

CORTI AUTOTRASPORTI - IL BLOG

Nel blog di Corti Autotrasporti sono raccolte tantissime informazioni sull'azienda.
Scoprite, ad esempio, i numerosi servizi che la famiglia Corti offre ai suoi clienti nel post dedicato,
oppure i punti di forza, come affidabilità, rapidità, sicurezza, flessibilità e molto altro che caratterizzano l'azienda e che portano tantissimi clienti a scegliere la Corti Autotrasporti per le proprie esigenze di trasporto.
All'interno del blog trovate inoltre tanti link grazie ai quali approfondire la conoscenza dell'azienda di Sirone.
Ippolito, Davide e Corrado vi aspettano nel blog della Corti Autotrasporti per farvi scoprire l'azienda leader nel suo settore.

Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna sono arrivati su Facebook

Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna sono arrivati su Facebook, scoprite la fan page ufficiale dell'istituto bancario forlivese.
 
Credito di Romagna

CREDITO DI ROMAGNA - LA BANCA DI GIOVANNI MERCADINI

Il progetto del Credito di Romagna comincia a maturare nella mente di un giovane impiegato di banca, Giovanni Mercadini, all'epoca assunto presso il Credito Romagnolo.
Egli muove i suoi primi passi nel mondo bancario all'età di soli 19 anni e lavora per lo stesso istituto per 23 anni. Dopodiché trascorre un periodo all'estero, nella repubblica di San Marino, dove continua comunque ad operare nel settore, a seguito delle sue dimissioni volontarie dal Credito Romagnolo e di un vincolo non concorrenza.
Dopo questi 3 anni lontano da casa Mercadini torna e comincia il suo progetto per la realizzazione del Credito di Romagna.
Da vita a un comitato promotori che raccoglie oltre 40 soci che lavorano al progetto.
Nel 2003 questo progetto viene presentato al governatore della Banca d'Italia e nel novembre 2004 la direzione operativa e le prime tre filiali possono dare avvio all'attività bancaria.
La mission con la quale viene istituito il Credito di Romagna è quella di ripercorrere il percorso del Credito Romagnolo.

CREDITO DI ROMAGNA - LA FAN PAGE UFFICIALE

Nella pagina Facebook ufficiale del Credito di Romagna potete trovare tante informazioni e molto altro.
Alla sezione "informazioni" trovate una descrizione generica della banca e alcuni dati più tecnici come l'indirizzo della sede.
Nella sezione dedicata alle immagini, invece, sono raccolte alcune fotografie delle sedi e il logo ufficiale.
in bacheca, infine, trovate tutti i link che rimandano alle risorse e i canali web relativi al Credito di Romagna e a Giovanni Mercadini.

Visitate la fan page del Credito di Romagna.

Disneyland® Paris sconto 20% su tutte le prenotazioni fatte entro il 30 giugno « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Disneyland® Paris sconto 20% su tutte le prenotazioni fatte entro il 30 giugno « Pacchetti Vacanze « Vacanze « CodiciSconti

Italia Campione, torna la promozione Mediaworld

Torna la promozione Mediaworld “Italia Campione. Ci credi o non ci credi?” anche per gli europei 2012.
 
Torna la promozione Mediaworld “Italia Campione. Ci credi o non ci credi?”, già proposta in occasione dei Mondiali di Calcio 2010. Nel nuovo volantino online di Mediaworld, valido dal 24 maggio al 6 giugno, è infatti presente la pubblicità del nuovo concorso e il relativo regolamento.

La seconda edizione del concorso promosso da Mediaworld per il Campionato Europeo di Calcio offre due possibilità: comprando uno dei prodotti in promozione, si può decidere tra uno sconto immediato che arriva sino al 40%, o uno totale nel caso di vittoria della nazionale italiana.

Mediaworld punta sul tricolore anche per i prossimi campionati europei, proponendo una vasta gamma prodotti gratis in caso di vittoria. Qualche esempio: TV LCD a LED Samsung UE46EH5000, notebook Samsung NP-700Z5A-S20IT e iPhone 4S 16GB.

Sfoglia online il nuovo volantino Mediaworld e partecipa all’iniziativa!

Su Cerchigomme.it vesti la tua auto e la tua moto con kit completi d’equipaggiamento

Sono i pneumatici più evoluti a definire un contributo fondamentale all'elettronica dell'auto e ai sistemi di sicurezza del veicolo. Grazie alla tecnologia, che si traduce poi in qualità dei materiali, design, e struttura dei pneumatici, si garantiscono le migliori condizioni di sicurezza per chi viaggia su strada. Sono le caratteristiche dei pneumatici a definirne il comportamento su strada e la scelta della gomma più adatta ed efficiente non è sempre così facile. Innanzitutto bisogna garantire la migliore aderenza al suolo – che sia in condizioni di asfalto bagnato che asciutto – poi pensiamo a preservare i consumi dell’auto, le emissioni per l’ambiente, oltre che ovviamente la linea estetica del nostro veicolo.

Cerchigomme è online con uno shop d’acquisto per cerchi in lega e gomme, un riferimento in più per poter scegliere l’equipaggiamento più adatto alla nostra automobile o alle nostre esigenze di guida: su cerchigomme.it, infatti, possiamo selezionare tra una vasta scelta di cerchi e pneumatici per la nostra vettura semplicemente inserendone la marca e il modello. Grazie al car configurator, poi, possiamo “vestire” virtualmente la nostra auto o moto con i cerchi e le gomme prescelte, e vedere l’anteprima della nostra combinazione!

Ma Cerchigomme non è soltanto un megastore online di gomme, cerchi e kit completi di equipaggiamento, cerchigomme è anche uno spazio aperto d’informazione sul mondo dei pneumatici e della sicurezza stradale. Sia dalla fanpage Cerchigomme.it su Facebook che dal blog, infatti, si possono apprendere le novità del settore, valutare i consigli degli esperti, scambiare opinioni e pareri sugli equipaggiamenti auto o moto più sicuri e di ultima generazione, o scoprire l’intera gamma di pneumatici per auto, moto, suv e 4x4 in offerta online.

Books4You sezione Concorsi lancia prima gara letteraria: “Fantastorie per Diletto”.


Books4you.it ha ampliato la struttura del portale con uno spazio dedicato a concorsi letterari. Le opere in gara saranno scaricabili gratuitamente e votabili: il “televoto” figlio dei reality show televisivi diventa “mediavoto” e darà la possibilità di “vincere” visibilità.


Concorso Letterario Books4you

Sposando l’evoluzione sociale prodotta da Facebook e dai Reality Show, Books4you ha deciso di offrire una piattaforma che, tramite sfide letterarie votate dal pubblico lettore, possa promuovere il talento e la creatività di scrittori non professionisti in cerca di notorietà e pubblicità. Ogni concorso, dedicato ad una categoria letteraria, avrà queste caratteristiche:
  1. le opere saranno ebook scaricabili gratuitamente in formato digitale
  2. i lettori esprimeranno il loro gradimento direttamente sul portale
  3. I partecipanti potranno farsi propaganda sul social network presente in www.books4you.it
Il Primo Concorso che il social talent letterario intende lanciare si intitola “Fantastorie per Diletto”. Saranno in gara brevi racconti Fantasy per bambini che gli iscritti invieranno a redazione@books4you.it . Non sono previste quote di iscrizione, basterà iscriversi al social network e compilare il modulo presente nella sezione Concorsi.

La gara ha inizio ufficialmente il 16 maggio e ci sarà tempo di inviare opere fino al 15 agosto 2012
. Dal giorno 16 agosto le opere saranno disponibili on line e scaricabili. I lettori potranno esprimere il loro gradimento fino al 1 ottobre , data in cui il più votato sarà decretato vincitore.
I premi messi in palio sono strumenti multimediali per acquisire notorietà:
  • una video intervista che verrà diffusa all’interno del social network di Books4you e nel canale Youtube
  • un comunicato stampa diffuso su 100 canali di comunicazione web
  • la possibilità di essere parte del primo audiolibro di racconti Books4you che si intitolerà “Fantastorie per Diletto
In bocca al lupo a tutti i partecipanti
Books4You
Redazione
www.books4you.it

Spartoo codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di almeno 100 euro di spesa « Borse & Valige « Casa & Moda « CodiciSconti

Spartoo codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di almeno 100 euro di spesa « Borse & Valige « Casa & Moda « CodiciSconti

lunedì 21 maggio 2012

Amazon codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di scarpe e borse « Accessori « Casa & Moda « CodiciSconti

Amazon codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di scarpe e borse « Accessori « Casa & Moda « CodiciSconti

Stefanel shop online codice sconto del 20% su tutti gli ordini spedizione gratis « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Stefanel shop online codice sconto del 20% su tutti gli ordini spedizione gratis « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Intimo Cristina esclusivo codice sconto del 50% su tutti gli ordini per due giorni « Intimo Cristina « Top Store « CodiciSconti

Intimo Cristina esclusivo codice sconto del 50% su tutti gli ordini per due giorni « Intimo Cristina « Top Store « CodiciSconti

Ovito e l'ambiente

Da sempre le uova Ovito sono prodotte e confezionate nel massimo rispetto dell'ambiente. Sin dall'inizio dell'attività, quindi da ben più di 30 anni, si utilizzano confezioni in polpa di legno riciclate, riciclabile e biodegradabili. A queste confezioni nel tempo si è affiancata anche la confezione in Pla, un materiale simile alla plastica ma del tutto vegetale in quanto ricavato dall'amido di mais e quindi totalmente biodegradabile.
La certificazione Iso 14001 attesta l'impegno di Ovito nel minimizzare l'impatto ambientale nel processo produttivo.
Quindi per trasferire anche ai più piccoli i valori legati al rispetto dell'ambiente che ci circonda, Ovito ha realizzato la sezione: Ecovito all'interno della community: www.ovitoclub.it.
Nella sezione è presente un'istruttiva favola da leggere con protagonisti gli animali della fattoria che forniscono una piccola lezione di ecologia.

Oltre alla favola è stato sviluppato un gioco on-line che aiuta i bambini a capire come smaltire correttamente i rifiuti. Grazie a divertenti disegni i più piccoli potranno comprendere dove gettare: avanzi di cibo, bottiglie di vetro, oggetti di carta etc. con un semplice click di mouse.
Se la scelta del bambino è sbagliata Ecovito provvede a spiegare e indirizzare verso la corretta modalità di smaltimento. In questa maniera la raccolta differenziata si trasforma in un gioco. Assegnate al vostro bambino l'arduo compito di super controllore dei rifiuti. Le buone abitudini si apprendono da piccoli.
Il gioco si trova sulla community: www.ovitoclub.it insieme a tanti altri consigli, giochi e suggerimenti per mamme e bambini.
Rispettare l'ambiente oggi significa creare un futuro sostenibile per noi ed i nostri figli.

Laboratorio D’erbe Sauro super promozione con sconto del 50% su creme viso Super Omaggio! « Cura Del Corpo « Benessere « CodiciSconti

Laboratorio D’erbe Sauro super promozione con sconto del 50% su creme viso Super Omaggio! « Cura Del Corpo « Benessere « CodiciSconti

BuyTop codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini di almeno 150 euro di spesa « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

BuyTop codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini di almeno 150 euro di spesa « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « CodiciSconti

sabato 19 maggio 2012

Sogin centrale Caorso: Una torre faro è stata consegnata al servizio della protezione civile


Sogin dona, al Comune di Caorso, una torre faro dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della della protezione civile locale. "Quest'accordo – dichiara l’AD Giuseppe Nucci - dimostra il nostro l'impegno per uno sviluppo sostenibile dei territori nei quali portiamo avanti la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese”.

Caorso - Una torre faro, dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della protezione civile locale: è stata consegnata oggi a Caorso da Sogin, la Società di Stato che si occupa della bonifica ambientale dei siti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi, al sindaco, Fabio Callori, in comodato d'uso gratuito.
L'unità di illuminazione è stata consegnata dalla responsabile della disattivazione della centrale di Caorso, Sabrina Romani. Il contratto, che ha una durata quadriennale ed è rinnovabile, conferma la collaborazione fra Sogin e l'Amministrazione comunale, che metterà la torre faro a disposizione della sezione locale della protezione civile.

L'unità di illuminazione, dotata di palo telescopico in acciaio e quattro fari alogeni da 500 watt di potenza ciascuno, raggiunge i 7 metri d'altezza e garantisce una stabilità al vento fino a 80 chilometri orari. Il motogeneratore garantisce un'autonomia di funzionamento che supera le 8 ore.
"Quest'accordo - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Sogin, Giuseppe Nucci - dimostra il nostro l'impegno per uno sviluppo sostenibile dei territori nei quali portiamo avanti la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese. In particolare, - ha aggiunto Nucci - nella centrale di Caorso stiamo terminando i lavori di smantellamento, decontaminazione e allontanamento di materiali e componenti metallici del ciclo termico dell'edificio turbina, ai quali seguirà la demolizione dell'edificio off gas".
FONTE: Agi

BuySun codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini « Accessori « Casa & Moda « CodiciSconti

BuySun codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini « Accessori « Casa & Moda « CodiciSconti

Intimo Cristina ti offre la spedizione gratis nei giorni di sabato 19 e domenica 20 maggio « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Intimo Cristina ti offre la spedizione gratis nei giorni di sabato 19 e domenica 20 maggio « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

venerdì 18 maggio 2012

LE PERLE DELLA TECNOLOGIA, SOLO DA TECHMANIA



Anche questa settimana Techmania ha selezionato le perle più ricercate nel panorama tecnologico provando ad abbinarle, come di consueto, a prezzi molto vantaggiosi.


Il Samsung Galaxy SIII è proposto, in preordine, a 599 euro con spedizione a partiredal 1° Giugno.


Ancora in offerta gli altri due top smart della Samsung: ritoccato a ribasso il prezzo del Galaxy SII, in promozione a 379 euro, mentre è confermata la superofferta per il Galaxy Nexus stazionario a 369euro.
Da non credere il prezzo dell’Iphone 4S 16 GB, che è proposto a 564,90.


Non mancano le buone occasioni per i tablet: il Nuovo Ipad 16 GB è disponibile a 559 euro, mentre il P7500 10.1 è in promozione a 399 euro.


Techmania non trascura gli appassionati della fotografia e questa settimana gli regala,non una, ma due opportunità da non lasciarsi sfuggire con due fotocamere reflex ad alto rendimento e costo contenuto.
La prima è la Nikon D3100: in offerta a 439 euro e completa di Nikkor 18-55sd4gb.


La seconda è Translucent Bionz della Sony: con 1199 euro ci si assicura anche  l’obiettivo sal1855.

Non c’è che dire, delle perle di tecnologie a prezzi imbattibili.


"Operazione Vacanze", presentazione del film al Dubai Cafè


L'evento si terrà il 22 maggio prossimo, dalle ore 21.30, in via Tiburtina 1431 (Roma-Settecamini)

"Operazione Vacanze", presentazione del film al Dubai Cafè

Saranno presenti, tra gli altri: Valeria Marini, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Jerry Calà e Massimo Ceccarini

 

ROMA-SETTECAMINI - Si terrà al Dubai Cafè, dalle ore 21.30 di martedì 22 maggio prossimo, la  presentazione del film "Operazione vacanze". All'evento parteciperà l'intero cast. Sono attesi, quindi, nella megastruttura di via Tiburtina 1431 (Roma-Settecamini), tra gli altri: Valeria Marini, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Jerry Calà, Massimo Ceccarini e Francesco Pannofino. Il movie, diretto da Claudio Fragasso, sarà distribuito ai vari circuiti cinematografici dal 23 maggio. Si tratta di una commedia divertentissima, dalla trama intrigante, con un contorno di bellissime donne. Il Dubai continua, dunque, a contraddistinguersi per eventi che lo caratterizzano sempre di più come locale di tendenza, in grado di attrarre una clientela fashion. "Lo avevamo puntualizzato il giorno della sua inaugurazione - rammenta Fabiano Valelli, comproprietario della struttura - che avremmo rivoluzionato il modo d'intendere il divertimento day and night. Il fatto che molti altri locali tentino di imitarci è la conferma che le nostre strategie aziendali intercettano i desiderata di una clientela variegata e, sempre di più, affezionata.  Che la produzione abbia scelto il Dubai per la presentazione di un film che vanta un cast di prim'ordine è davvero motivo di orgoglio per tutti noi ". L'ingresso è gratuito.

 

 

 

Info: 06.4140.5743


Comunicato stampa originale su http://comunicati2012.blogspot.com

 

 

 

 

 


TNS Outlet e shopping il portale di acquisti online

TNS tuttonet.com, il portale dedicato alla convenienza per i tuoi acquisti online.
TNS tuttonet.com

TUTTONET.COM - OUTLET E SHOPPING

TNS Outlet e shopping è un portale di acquisti online presente nel web dal 1999. E' una guida per gli sconti e gli outlet del web che raccoglie le migliori offerte relative a migliaia di prodotti di tantissime categorie merceologiche.
Gli utenti del sito tuttonet.com hanno in questo modo la possibilità di trovare, all'interno di un unico portale, le più convenienti offerte per i loro acquisti su internet.
TNS infatti raccoglie, da diversi siti di e-commerce, le offerte più convenienti e le unisce nello stesso luogo.
Webmasters e gestori di siti di e-commerce hanno la possibilità di iscrivere il loro sito in TNS tuttonet.com e far si che le loro offerte e i prodotti a prezzi outlet dei loro siti vengano inseriti in TNS; in questo modo aumenteranno notevolmente i visitatori e i clienti del loro negozio online.
Dal 1999 ad oggi tuttonet.com è stato visitato 27 milioni di volte.
Un'ulteriore vantaggio di chi segnala e aggiunge il proprio sito è il miglioramento che quest'ultimo ne trarrà in termini di posizionamento nelle prime posizioni delle ricerche con i motori di ricerche.
Trovate tutte le informazioni per scoprire come aggiungere la vostra attività di e-commerce in TNS Outlet e Shopping, alla pagina dedicata alla segnalazione del sito.
E' possibile curiosare tra i prodotti e le offerte navigando per categorie di prodotti oppure per marchio, nella pagina che elenca tutti i brand gestiti.
Nella pagina "Chi siamo" del sito trovate una breve presentazione del portale e i valori aggiunti che offre ai suoi utenti.

Tuttonet.com vi aspetta online per offrirvi le migliori opportunità del web per i vostri acquisti.

giovedì 17 maggio 2012

Sarenza codice sconto del 10% su tutti gli ordini spedizione gratuita « « CodiciSconti

Sarenza codice sconto del 10% su tutti gli ordini spedizione gratuita « « CodiciSconti

Yoox saldi d’estate – 40% extra su tutta la collezione primavera-estate più spedizione standard gratuita « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Yoox saldi d’estate – 40% extra su tutta la collezione primavera-estate più spedizione standard gratuita « Abbigliamento « Casa & Moda « CodiciSconti

Giovani Career Day: Reach your Way di Giovani per il Lazio guidata da Riccardo Nucci


Imprenditoria giovanile, vademecum per costituire un' impresa usufruendo dei fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio e dall'Unione Europea. Giovani per il Lazio, guidata da Riccardo Nucci, successo di "Reach your Way - Career day dell'imprenditoria giovanile".

Il 10 maggio si è svolto a Roma, l'evento "Reach your Way - Career day dell'imprenditoria giovanile" organizzato dall' Associazione Giovani per il Lazio. Il tema principale della manifestazione è stato l'imprenditoria giovanile. Ha aperto la serata Riccardo Nucci, presidente di Giovani per il Lazio a cui sono seguiti gli interventi di Massimiliano Maselli, presidente di Sviluppo Lazio, del Dott. Campitelli, dirigente di Sviluppo Lazio e della Dott.ssa Maiorano, dirigente di BicLAzio. Di fronte a una grande platea di giovani è stato spiegato il vademecum per costituire un' impresa usufruendo dei fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio e dall'Unione Europea.

ABC Notizie: SuperOrder: il software ristorante per ipad

ABC Notizie: SuperOrder: il software ristorante per ipad: HGsystem serve la Mela al ristorante. La software house italiana ha infatti creato SuperOrder da installare su ipad. Si tratta di un...

SuperOrder: il software ristorante per ipad



HGsystem serve la Mela al ristorante. La software house italiana ha infatti creato SuperOrder da installare su ipad. Si tratta di un programma gestionale per ristoranti, pizzerie, birrerie, gelaterie, bar e locali take away.
SuperOrder è l'unico programma del genere, presente sul mercato italiano e adatto ai dispositivi Mac. In particolare, usarlo con l'ipad può dare spunto a vari impieghi, poichè è un gioellino tecnologivo i peformanti, leggeri e sottili dal design accattivante. Così grafica e tecnologia avanzata consentono al ristoratore un uso originale e creativo. Indicato soprattutto ai locali più sofisticati e di tendenza.
Ad esempio, l'ipad potrebbe essere utilizzato dai clienti stessi al tavolo. Al posto di sfogliare un menù cartaceo, questi digitano il loro ordine sul tablet Apple, magari consultando anche ricette e foto dei piatti. In più, ipad e iphone sono consigliati per i locali con poco spazio, dato che funzionano come un qualsiasi computer, con cui poter navigare anche su internet.
Il software ristoranti SuperOrder permette di controllare l'intera gestione del locale: presa smistamento delle comande; inserimento varianti nel menù; visione della mappa dei tavoli; stampa scontrini, ricevute e fatture; amministrazione contabilità, scorte magazzino e frigorifero. In più, per il software da impiegare nelle pizzerie d'asporto, è presente anche la funzionalità per identificare le chiamate, indicando nome, indirizzo ed eventuali note dei clienti memorizzati nel sistema.
Visita il sito: