AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 31 luglio 2012

Sea, Gamberale chiede accelerazione inchiesta in interesse F2i


MILANO, 31 luglio (Reuters) - Vito Gamberale, AD del fondo F2i indagato a Milano per turbativa d'asta nell'ambito di un'inchiesta sulla vendita alla società di una quota di Sea in mano al Comune di Milano, ha chiesto oggi ai magistrati di accelerare l'inchiesta nell'interesse dello stesso fondo.
Gamberale - che secondo quanto reso noto da fonti giudiziarie è stato interrogato a giugno dal sostituto procuratore Alfredo Robledo, titolare del fascicolo - si è recato oggi in procura col suo legale per una "visita di cortesia" ai magistrati.
"Sono venuto qui per esprimere perplessità legate la fatto che i giornalisti continuano a scrivere di questa vicenda e per chiedere se si può accelare l'inchiesta nell'interesse di F2i", ha detto ai giornalisti Gamberale, indagato insieme al senior partner di F2i Mauro Maia.
Fonti investigative riferiscono che allo stato non risultano indagati dipendenti di Palazzo Marino.
Qualche mese fa la procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla cessione del 29,75% di Sea a F2i - che nel dicembre scorso si è aggiudicata la quota vincendo un'asta - dopo che i pm di Firenze, occupati in un'altra inchiesta, avevano inviato per competenza territoriale una intercettazione telefonica fra Gamberale e un'altra persona che avrebbe rassicurato il manager sul capitolato d'asta per la cessione della quota.

Fonte: http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITL6E8IVDC820120731

Vacanze, i prodotti omeopatici per un pronto soccorso estivo

I medicinali omeopatici, come ad esempio i prodotti Boiron, ben tollerati dall'organismo e concepiti in base a rigorosi standard produttivi, si rivelano utili per affrontare i piccoli e grandi inconvenienti della bella stagione.

Si avvicina la partenza per le vacanze: nel preparare la valigia di tutta la famiglia è opportuno attrezzarsi per affrontare ogni situazione, compresi i piccoli inconvenienti in grado di rovinare le giornate all'aperto. In questo caso è meglio predisporre un kit di pronto intervento utile in ogni occasione, in cui i prodotti omeopatici possono rivelarsi di grande aiuto, dal mal d'auto alle scottature solari fino ad arrivare a traumi e contusioni tipici di chi non pratica attività sportive da molto tempo dopo un inverno decisamente sedentario. Per esempio Boiron propone in farmacia un'ampia gamma di medicinali omeopatici utili per contribuire a risolvere queste piccole problematiche: studiati per garantire elevati standard di qualità e sicurezza, si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia, un'attenta selezione delle materie prime e un'alta tollerabilità che li rende adatti a tutta la famiglia.

I piccoli e grandi disturbi tipici della stagione estiva
  • Mal d'auto: colpisce molte persone, in particolare i bambini, durante uno spostamento prolungato. I principali sintomi? Nausea, sudorazione elevata, senso di disorientamento, disturbi che possono degenerare in conati di vomito se non si decide di optare per una sosta tempestiva.
  • Scottature: l'esposizione prolungata ai raggi solari UVA/UVB nelle ore più calde della giornata, anche con una protezione adeguata, può determinare la comparsa di eritemi e scottature.
  • Irritazioni oculari: i bagni frequenti, il contatto prolungato con l'acqua salata e la sabbia, unita all'azione dei raggi solari possono causare arrossamenti e irritazioni agli occhi.
  • Traumi e affaticamento muscolare: in mancanza di un'adeguata preparazione, le attività sportive all'aria aperta possono provocare traumi, contusioni e affaticamento muscolare. In questi casi, i prodotti Boiron possono costituire un prezioso aiuto, aiutando a contrastare dolore e fastidio e contribuendo a facilitare il naturale processo di guarigione.
I medicinali omeopatici come i prodotti Boiron possono costituire un prezioso aiuto per il trattamento dei piccoli e grandi disturbi legati alla stagione estiva. Notoriamente ben tollerati dall'organismo, si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia, elevati standard qualitativi di produzione e selezione delle materie prime, caratteristiche che li rendono particolarmente adatti a tutta la famiglia. Per maggiori informazioni e approfondimenti il medico e il farmacista di fiducia: sapranno consigliarti i prodotti omeopatici più adatti alle tue specifiche esigenze.

Hotel Ciao di Lignano Sabbiadoro

L'hotel Ciao di Lignano Sabbiadoro è un bed & breakfast a due stelle che si trova in una posizione tranquilla dove non ci sono traffico e confusione, è però vicino alla zona commerciale e la spiaggia dista 400 metri. E' facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con l'auto e mette a disposizione dei suoi clienti un parcheggio privato gratuito per il quale non è necessario prenotare. L'atmosfera è cordiale e informale, adatta a chi ricerca un periodo di relax e la struttura si presenta particolarmente indicata alle famiglie con bambini che fino a tre anni hanno il soggiorno gratuito, inoltre c'è una grande elasticità di orario per servire la ricca colazione a buffet (dalle 7.30 alle 11.00). E con il vocabolo ""ricca"" si intende si intende un breakfast, che oltre a offrire le classiche bevande e dolci del mattino, permette anche di assaporare cibi salati come panini, omelette, salumi e formaggi.

Le camere sono arredate in modo funzionale e pratico, sono disponibili singole, doppie e triple e sono dotate di bagno con doccia, telefono con chiamata diretta, aria condizionata, cassetta di sicurezza, tv satellitare, radiosveglia e connessione internet ad alta velocità gratuita. Una parte delle camere possiedono il balcone. Per i propri clienti l'hotel di Lignano Sabbiadoro prevede il servizio spiaggia incluso nella tariffa di soggiorno, infatti presso o stabilimento 17 ""Leone marino"", gli ospiti della struttura trovano ombrellone, lettini, l'uso di una cabina, mentre le famiglie con bambini piccoli potranno utilizzare anche la Mum's room dove cambiare i piccolissimi turisti. Chi ama svolgere qualche attività in spiaggia può invece recarsi ai bagni 14 e 15 ""Portofino"", a un centinaio di metri di distanza, dove da giugno a settembre è disponibile l'animazione con un'area giochi per i bambini, possibilità di praticare ginnastica e tante altre opportunità. I gestori del Ciao si dimostrano particolarmente sensibili verso le tematiche ambientali e per questo motivo hanno redatto una specie di ""carta degli impegni"" in cui si obbligano a preparare i cibi utilizzando solo prodotti del territorio possibilmente biologici e a ridurre e riciclare i rifiuti.

Per diminuire le emissioni di Co2 mettono a disposizione gratuita degli ospiti biciclette e mountain bike e forniscono ogni tipo di informazioni per quel che riguarda l'uso e gli orari dei mezzi pubblici. Si impegnano inoltre a ridurre l'inquinamento acustico, a valorizzare i beni culturali della zona e a promuovere gli itinerari turistici in loco. E' possibile avere maggiori informazioni circa tariffe e prenotazioni e vedere numerose immagini della struttura sul sito www.hotelciao.it dove si trovano anche le indicazioni su tutti gli eventi che si terranno a Lignano Sabbiadoro durante l'estate."

Hotel Ciao
VIA CARINZIA, 1/e
33054 - Lignano Sabbiadoro - (UD)
Tel: 043171577 - Fax: 043173332
Scheda hotel - Visita il sito

G.P.S. Agency, agenzia security per servizi di sicurezza privata

In Sardegna c'è una realtà che opera nel settore dei servizi di sicurezza per la protezione ravvicinata delle persone: G.P.S. Agency, nata dall'esperienza nel settore del titolare è in grado di proporre tutte le attività che comportino la sicurezza delle persone come servizio guardie del corpo e bodyguard per VIP e personaggi famosi, servizi di sicurezza per eventi e manifestazioni di ogni tipo, servizi di protezione in ville e abitazioni private per poter garantire la massima sicurezza ad ogni cliente.

L'agenzia opera nel periodo estivo prevalentemente in Sardegna nell'area della Costa Smeralda e sulle spiagge di Porto Cervo che d'estate diventa punto di incontro per VIP e personaggi famosi, è qui che G.P.S. Agency entra in azione per dare protezione con i propri bodyguard a chi richiede il rispetto della propria privacy e sicurezza.

Per il resto dell'anno l'agenzia opera nella di Milano dove fornisce tutti i servizi per la sicurezza di vip, imprenditori e personaggi di spicco dello show business..

Per approfondire e scoprire tutti i dettagli dei servizi basta andare sul sito www.gps-agency.com dove si trovano anche tutti i riferimenti per mettersi in contatto e richiedere le prestazioni dell'agenzia.

Ats Elettronica, illuminazione di emergenza

Il nuovo sito web dell'azienda Ats Elettronica

Ats elettronica
Ats Elettronica è un'azienda specializzata nella produzione di lampade di emergenza, di segnaletica di sicurezza, di sistemi di illuminazione d'emergenza, cablaggi e apparecchiature elettromeccaniche per industrie.

Nel nuovo sito web ufficiale è possibile trovare ogni informazione e recapito dell'azienda Ats Elettronica, con cataloghi dei prodotti e servizi offerti e un'interessante sezione news per tenersi sempre aggiornati sulle novità nel settore delle lampade di emergenza, della segnaletica di sicurezza, delle apparecchiature e cablaggi elettrici per industrie.

L'Ats Elettronica è un'azienda italiana innovativa, sempre attenta al pieno rispetto delle normative vigenti nel settore dell'illuminazione di emergenza e nel settore dei cablaggi elettrici e delle apparecchiature elettromeccaniche per industrie.

L'Ats Elettronica è sempre stata un'azienda molto sensibile ai temi dell'ambiente, per tale motivo ha intrapreso un percorso virtuoso per ottenere la certificazione ISO 14000 ed ha anche aderito con entusiasmo al Consorzio Ecolight, per incentivare un corretto smaltimento dei rifiuti RAEE.


Ats Elettronica illuminazione d'emergenza

Lampade di Emergenza e apprecchiature elettroniche per industrie made in Italy
Ats Elettronica ha la propria sede nella zona industriale di Avellino, produce sistemi d'illuminazione d'emergenza di ottima qualità, certificati e garantiti per ben tre anni, completamente prodotti in Italia, i consulenti esperti dell'Ats seguono direttamente ogni fase dell'attività produttiva, dall'approvvigionamento all'assistenza post vendita, alla manutenzione degli impianti, compiendo rigorosi controlli e monitoraggi in ogni processo per garantire una qualità di prodotto eccellente.

All'azienda Ats Elettronica sono stati assegnati nel corso degli oltre vent'anni di attività svolta, innumerevoli certificati e marchi di qualità che attestano, per tutti i processi produttivi e per tutti i prodotti, l'ampio know how e l'elevato grado di competenza raggiunto, nel settore dell'illuminazione d'emergenza e della fornitura di cablaggi e apparecchiature elettromeccaniche per industrie.


Consulenza e assistenza garantita con Ats Elettronica

L' Ats Elettronica, negli anni si è spinta sempre più, verso la ricerca di obiettivi importanti, come ad esempio una maggiore tutela dell'ambiente e una più duratura fidelizzazione del cliente, cercando di creare rapporti stabili di affiancamento costante, basati sulla fiducia e sull'ascolto attento di ogni bisogno o necessità del cliente, per riuscire a soddisfare completamente ogni sua aspettativa.

Un servizio di assistenza attivo e presente, che supporta celermente e efficacemente il cliente in ogni fase del progetto, dalla fase iniziale di studio e ricerca delle soluzioni ottimali, all'installazione degli impianti, alle successive fasi di controllo e manutenzione, fornendo sempre una consulenza qualificata e sempre aggiornata su ogni novità normativa o innovazione tecnologica attuabile, atta a garantire un elevato grado di sicurezza degli impianti installati.

Tom Sailor Fantastico trolley in omaggio su tutti gli ordini di almeno 250 euro « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Tom Sailor Fantastico trolley in omaggio su tutti gli ordini di almeno 250 euro « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Monclcik codice sconto del 5% su tutti i cellulari e smartphone « Cellulari « Hitech « Codici Sconti

Monclcik codice sconto del 5% su tutti i cellulari e smartphone « Cellulari « Hitech « Codici Sconti

Monclick codice sconto del 10% su tutti i monitor PC e TV « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Monclick codice sconto del 10% su tutti i monitor PC e TV « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Spartoo codice sconto del 15% su tutti gli ordini di almeno 100 euro di spesa « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Spartoo codice sconto del 15% su tutti gli ordini di almeno 100 euro di spesa « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Expedia offerta lampo per 72 ore su Hotel « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

Expedia offerta lampo per 72 ore su Hotel « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

Parti per il Nord Europa, scegli una prenotazione di crociera nei fiordi norvegesi per riscoprire i piaceri della natura

I fiordi sono canali d’acqua che penetrano dalla costa nell’oceano, passando fra le montagne e creando spettacoli naturali mozzafiato. I fiordi si estendono per centinaia di metri e sono molto diversi gli uni dagli altri. Le montagne che si tuffano possenti nell’oceano scolpendo queste insenature, formano cascate, talvolta specchi d’acqua perfettamente navigabili, talvolta parchi verdi ricchi di vegetazione che si distinguono per specie floreali e faunistiche uniche. Sul sito di prenotazionicrociere.com è possibile effettuare una prenotazione di crociera ai fiordi norvegesi in pochissimo tempo e in maniera estremamente semplice. Vi basterà controllare le offerte delle migliori compagnie crocieristiche per il Nord Europa e scegliere quella più conveniente per le vostre esigenze.

Partire per una crociera ai Fiordi vuol dire visitare le cascate più alte del Geirangerfjord, il Sognefjord, le montagne intorno al Lysefjord. Il Sognefjord si estende nei parchi nazionali dello Jotunheimen and Jostedalsbreen e i tour in questo fiordo sono particolarmente emozionanti, con le montagne ricoperte di neve, le cascate congelate e le fattorie aggrappate alle pareti delle montagne. Nel cuore della Norvegia occidentale, dal Ghiacciaio Jostedalsbreen fino all’oceano, si estende Il Nordfjord, lungo 110 km. Qui potrete visitare il famoso Ghiacciaio Briksdalsbreen, divertirvi con lo sci estivo a Stryn, raggiungere il Capo Ovest o il Monastero storico di Selje. Trekking, escursioni sui ghiacciai, pesca, gite in bici, in canoa, rafting, gite a cavallo, questo e tanto altro nella vostra crociera nei Fiordi.

Sono paesaggi difficili da raggiungere se non per mare, e a tal proposito molte compagnie si sono attrezzate proponendo tour più ravvicinati in barca per poter farvi ammirare lo spettacolo naturale dei luoghi. Sul sito di prenotazionicrociere.com non solo è possibile effettuare una prenotazione di crociera nei Fiordi norvegesi, ma sono previsti anche diversi viaggi in Nord Europa per scoprire le meraviglie di città come Stoccolma, Copenaghen e Helsinky o le peculiarità dei piccoli centri, quei borghi di pescatori che conservano ancora oggi la tradizione vichinga e la natura più selvaggia e incontaminata.

lunedì 30 luglio 2012

Lexus GS450h la potenza è qui


Le auto elettriche o ibride si portano dietro alcune problematiche strutturali irrisolte piuttosto note. Questa categoria di veicoli costa ancora troppo rispetto alle equivalenti con propulsione termica, l’autonomia è scarsa e via di seguito. Se ai problemi si aggiungono i pregiudizi, la situazione non può certo migliorare e le case automobilistiche corrono ai ripari nel tentativo di risolvere almeno i pregiudizi. Tra questi il più comune e pericoloso dal punto di vista commerciale, è quello secondo cui le elettriche ed ibride non siano performanti. Il rischio che è insito in questa opinione è quello che l’utenza che guarda molto alle caratteristiche prestazionali dell’auto, si tenga alla larga dalle vetture elettriche.
A questo scopo Toyota ha realizzato uno spot, per presentare la sua nuova ibrida GS450h, che ha come obiettivo quello di ribaltare il preconcetto relativamente alle prestazioni delle elettriche e delle ibride. Il filmato, inizialmente, mostra una scena pastorale, natura, prati, boschi, silenzio, pace, stormi di uccelli, mormorio dell’acqua di un torrente. Insomma una perfetta scena bucolica. In modo del tutto inatteso, ad un certo punto irrompe sulla scena la Lexus GS450h, accompagnata da musica rock assordante.
La scena successiva dello spot, si svolge in pista, per la precisione sul circuito italiano di Vairano. Un pilota professionista ha fatto alcuni giri di pista avendo a fianco degli ospiti selezionati in precedenza tra i clienti di Toyota. I rilevamenti telemetrici a bordo della vettura hanno evidenziato, nei punti più emozionanti del tracciato, grandi picchi di adrenalina negli ospiti con pulsazioni vicine ai 190 battiti al minuto, con buona pace di chi sostiene che le vetture alimentate elettricamente non trasmettono emozioni.

Spuma Definizione Ricci di Omia Laboratoires per dei ricci perfetti


La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care è una mousse condizionante e fissativa per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Ottima per le giornate passate al mare e in spiaggia. E anche per le vivaci serate d’estate.
La Mousse Condizionante, fissativa è a base di siliconi, pro-vitamina B5 e fiori di Achillea, ed è ricca di siliconi e condizionanti per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Il prodotto è studiato proprio per capelli ricci, crespi e indisciplinati.
Si devono applicare una o due noci di prodotto sui capelli asciutti o bagnati e ultimare l' acconciatura con o senza phon.
NON contiene parabeni.
La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care restituisce rinnovata idratazione e protezione attraverso l' azione sinergica di pantenolo (PRO-V B5) e dell' Achillea Millefolium.
I risultati sono immediati; la spuma modella e lascia libera espressione alla creatività, grazie alla velocità di messa in piega e alla tenuta extra forte. Ridona rapidamente luminosità e morbidezza anche ai capelli più crespi e ai ricci più indisciplinati.
EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere alle esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.
Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: Evolution offre una gamma completa di prodotti per l' igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Scopri inoltre i prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires

Una foto, Un regalo: ecco la nuova iniziativa fotografica del megastore di pneumatici Cerchigomme

Scatta una foto e vinci. Oggi Cerchigomme scende in campo con “Una foto, Un regalo”, una nuova iniziativa fotografica dedicata ai propri clienti. Scattando una fotografia ad un accessorio auto, come ad esempio i cerchi in lega o un kit d’equipaggiamento acquistato sul sito e montato sulla propria auto, l’azienda regala un set di bulloni o di dadi antifurto.

Per partecipare all’iniziativa basta scattare una o più fotografie ed inviarle all’indirizzo di posta info@cerchigomme.it. Lo staff di Cerchigomme provvederà a contattare il cliente e a fargli recapitare il regalo. La foto inviata, inoltre, verrà postata sulla bacheca Facebook di Cerchigomme e condivisa con tutti i fan della pagina. L’offerta è si fino ad esaurimento scorte, ma nessun problema, nel caso di eccessiva richiesta, il regalo verrà sostituito con un buono acquisto di pari valore degli accessori auto messi in palio.

Cerchigomme non è nuova ad iniziative del genere: un’azienda leader nella vendita online di pneumatici auto e cerchi in lega delle migliori marche e della migliore qualità. Scegliere i tuoi pneumatici o cerchi in lega a basso costo sul sito Cerchigomme.it, d’altronde, è veramente semplice: basta inserire il diametro della ruota, la marca del pneumatico e scegliere, tra i tanti prodotti disponibili, quelli che maggiormente si adattano alle vostre esigenze di gusto o di tasca. Cerchigomme offre ai propri clienti un servizio di assistenza costante, offerte d’acquisto imperdibili, spedizione e consegna gratuita dei prodotti entro le 24/48h, ma anche la possibilità di scegliere la più conveniente modalità di pagamento per i tuoi acquisti: carte di credito, bonifici bancari, contrassegno, non ultima, la novità della rateizzazione mediante una collaborazione di Cerchigomme con la società di credito al consumo Consel S.p.a del gruppo Banca Sella.

sabato 28 luglio 2012

Spartoo codice sconto del 20% su tutti gli ordini e su tutto il carrello. « Calzature « Casa & Moda « Codici Sconti

Spartoo codice sconto del 20% su tutti gli ordini e su tutto il carrello. « Calzature « Casa & Moda « Codici Sconti

Intimo Cristina partecipa alla 2° edizione di Bellezza e Benessere a Massarosa

Intimo Cristina partecipa alla 2° edizione di Bellezza e Benessere a Massarosa

Zalando codice sconto speciale olimpiadi del 20,12% su tutto il sito spedizione gratis! « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Zalando codice sconto speciale olimpiadi del 20,12% su tutto il sito spedizione gratis! « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Intimo Cristina partecipa alla 2° edizione di Bellezza e Benessere a Massarosa | L'angolo il Blog di Intimo Cristina

Intimo Cristina partecipa alla 2° edizione di Bellezza e Benessere a Massarosa | L'angolo il Blog di Intimo Cristina

venerdì 27 luglio 2012

MyProtein codice sconto del 15% su 4kg di Bedtime Extreme « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

MyProtein codice sconto del 15% su 4kg di Bedtime Extreme « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Cosa regalare al Battesimo? Ecco alcuni consigli

Può capitare a tutti di trovarsi di colpo vicini ad una festa e realizzare di non essere ancora in possesso del regalo necessario. Un’ulteriore complicazione è dettata dal fatto di non avere molta confidenza col festeggiato o con la festeggiata. E se si tratta di un bambino, magari in occasione di un Battesimo? Un modo per risolvere la questione è chiedere aiuto ad un’amica più esperta, oppure direttamente alla mamma e al papà del maschietto o della femminuccia. In fondo, specie vista la crisi economica di oggi, è facile che ai genitori serva un oggetto necessario a gestire nell’immediato la crescita del bimbo o della bimba.

Sempre più mamme infatti, secondo i risultati delle ultime indagini, hanno dichiarato di gradire, come regalo di Battesimo del figlio, oggetti utili come biberon, scalda biberon, cuoci pappa, vestitini (soprattutto tutine) e oggetti per la casa. Persino i pannolini risultano tra i regali più apprezzati, anche perché rappresentano una fonte di spesa importante.

Ma se invece si è convinti di provare da soli a fare il regalo, la domanda è: cosa regalare al Battesimo?

Oltre a tutti gli oggetti utili menzionati sopra, esistono per esempio le palestrine e le sdraiette, che offrono riposo e sostegno al bimbo, insieme alla possibilità di giocare ed imparare, sviluppando le prima esperienze motorie e sensoriali come ad esempio le distinzioni tra forme e colori diversi, o il suono associato a un certo tipo di movimento.

Insomma, se il sacramento del Battesimo rappresenta il passaggio da una vecchia ad una nuova condizione di vita, sembra più opportuno che mai iniziare questa nuova avventura nel segno dell’utilità sostanziale, scegliendo come regalo di Battesimo oggetti che siano davvero di aiuto al bambino. Inoltre, quando si pensa a cosa regalare a un Battesimo, i giochi sono regali facili a cui pensare, tanto che si rischia persino di incorrere nell’acquisto di spiacevoli doppioni, circostanza che è ovviamente meglio evitare.

Ricerca sull’effettiva conoscenza ed utilizzo dei Social Media in azienda

Social Media Marketing Italia e SNID Poli.Design" del Politecnico di Milano hanno recentemente lanciato un'interessante ricerca operativa tesa ad indagare l'effettivo grado di conoscenza e di utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane (accesso alla ricerca).


Composta da poche e semplici domande relative ai principali strumenti di Web 2.0 a diposizione delle persone e delle aziende in Italia, questa indagine sui social media nelle aziende viene condotta online naturalmente, ed è aperta a qualsiasi partecipante, che rispondendo ai rapidi quesiti potrà non solo fornire il proprio contributo a questa interessante ricerca, ma potrà anche accedere ai risultati parziali e (al termine della raccolta dati) finali.


L'edizione 2012 / 2013 di questa ricerca è stata organizzata con il supporto scientifico di POLI.Design SNID (Master in Social Network INFLUENCE Design del Politecnico di Milano) e di Social Media Marketing Italia, il più numeroso ed attivo gruppo professionale su Linkedin dedicato all'approfondimento dei media sociali e dei social network nel nostro Paese, e con la collaborazione dei Partner SNID: Viadeo, Cisco, IBM, TheBlogTV, MeetTheMediaGuru, Digital Magics, Livextension, W4MarketPlace, Mirandola Comunicazione, Sin&ergetica, Freedata, MopApp, OpenKnowledge, LivingMedia, ContactLab, Adecco, Manager Italia, MilanIn Linkedin, Startup Business, FrontierOfInteraction, Comunitazione.it, Midia Haka, #Assodigitale.it, NetComm, AudiWeb, Web-Marketing-Manager.it




Partecipare è semplicissimo: basta identificarsi sullo spazio web predisposto per queta indagine e rispondere con precisione alle brevi domande previste;
partecipa subito alla Ricerca sui Social Media nelle Aziende.

Fonte:
SMMI

Beat the Dealer, come ti batto il banco di Blackjack

Matematico statunitense di Chicago, Edward Oakley Thorp è stato il primo ad ipotizzare che il blackjack, uno dei giochi più famosi da casinò, non fosse solo un gioco legato alla fortuna o alle grazie della dea bendata, ma potesse diventare una vera e propria prova di abilità personale. “Beat the Dealer”, appunto “Batti il Banco”, o in questo caso il croupier, è il libro somma di tutte le sue convinzioni sul fatto che le vincite al blackjack possano essere programmabili con un semplice calcolo matematico.

Allievo prediletto del professor Edward Thorp è Olivier Doria, un passato da studente di matematica e già da tempo impegnato nel cercare di comprendere i meccanismi vincenti per un altro gioco da casinò ancora più famoso, la roulette francese. Accade che nel 1987 Olivier Doria incontri in un caffè di Monte Carlo un gruppo di studenti del Mit per insegnare loro le tecniche di conteggio delle carte tanto decantate dal professor Thorp. E’ l’inizio di una leggenda, è l’inizio della storia di giovani menti che riescono a sbancare i casinò e a racimolare grosse vincite. Soprattutto è la trama di 21, un film di qualche anno dopo (2008) in cui Kevin Spacey, nei panni del severo professor Rosa, guida tra i casinò del Nevada un gruppo di studenti (americani e asiatici) abili nel calcolo delle carte del blackjack.

Il conteggio delle carte al blackjack può avvenire seguendo numerose tecniche, dalle più semplici a quelle più avanzate di calcolo, ed è comunque certo che è necessario possedere una mente veramente sveglia per giustificare un simile modo di giocare. Ma è anche vero che a volte non è solo la capacità matematica o di calcolo a determinare maggiori probabilità di vincita al gioco. Stu Ungar, un giocatore professionista di poker, era considerato un genio nel gioco delle carte, ma la sua vera abilità era il possedere un’incredibile memoria fotografica. Nel 1977 Stu Ungar scommise 100.000 dollari con un proprietario di casinò a Las Vegas, affermando che sarebbe riuscito a ricordare nella mente tutte le carte uscite da un sabot di blackjack composto da ben sei mazzi, e ad indovinare le ultime tre carte. Ungar vinse la scommessa dimostrando anche in questo caso che la vincita al gioco non è solo il semplice colpo di fortuna.

giovedì 26 luglio 2012

Casa Henkel acquisti 3 prodotti e ne paghi solo 2 « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « Codici Sconti

Casa Henkel acquisti 3 prodotti e ne paghi solo 2 « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « Codici Sconti

Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo

Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo

Audi R8 tempo di restyling


Anche le vetture meglio riuscite prima o poi mostrano i segni di usura rispetto alle linee guida del design per auto e relativamente ai gusti dell’utenza e per tanto, periodicamente, si rende necessario un restyling. Nel caso della supercar Audi R8 il momento è arrivato e tutte le novità verranno svelate al momento della presentazione al salone auto di Parigi, a settembre. Tuttavia alcune immagini sono già disponibili sulla rete e da esse si può capire in cosa consisteranno le novità della Audi R8.
I gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati totalmente ridisegnati e ad essi è stata aggiunto un utilissimo dispositivo, l’indicatore di direzione attivo. Quando la vettura si sposta l’indicatore di direzione, oltre a lampeggiare, ridireziona i fasci di luce verso la direzione in cui l’auto si accinge a spostarsi. Se l’auto, per fare un esempio, girerà a destra ecco che i fasci di luce punteranno decisamente verso destra. Dalla combinazione di diversi particolari sarà possibile un certo numero di varianti. Ad esempio si potrà scegliere tra gli allestimenti coupé e spider,oppure tra diversi propulsori: 8 cilindri, 10 cilindri  e la versione speciale V10 Plus con cambio a sette marce.
Sia per la V8 che per la V10 le prestazioni, ma anche i consumi, sono da brivido. Il 4.2 litri V8 da 430 CV a 7.900 giri/minuto e 430 Nm fra 4.500 e 6.000 giri, da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi e la velocità di punta è pari a 302 km/h. Valori simili anche per la spider benché leggermente più pesante. In consumi sono pari a circa 12 litri di verde per ogni 100 km. Il V10 da 5.2 litri, 525 CV ad 8.000 giri/minuto e 530 Nm a 6.500 giri/minuto, accelera da 0 a 100 km in 3.9 secondi con velocità di punta pari a 316 km/h. Consumi intorno a 13 litri per ogni 100 km di percorrenza. 
Calcolo prestito auto. Qui Sava ti propone gli strumenti per visualizzare un piano di finanziamento, per trovare facilmente il prodotto finanziario su misura per te, per valutare la tua disponibilità per l’acquisto della tua nuova auto.

Dell codice sconto del 25% su tutte le stampanti laser « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto del 25% su tutte le stampanti laser « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

mercoledì 25 luglio 2012

Nuovo arrivato in casa Listerine: Smart Rinse è il nuovo colluttorio per bambini

L’igiene dentale rappresenta una delle prime forme di prevenzione che può essere insegnata ad un bambino. Gli adulti, infatti, con i loro comportamenti e le loro abitudini rivestono un ruolo determinante per la salute dentale dei propri figli. Oltre all’utilizzo dei normali presidi dentali, un ottimo ausilio allo spazzolino e al filo interdentale è rappresentato dall’utilizzo di un apposito colluttorio per bambini, un collutorio privo di alcol e con principi attivi che rimineralizzano lo smalto ed aiutano a pulire a fondo il cavo orale.

Listerine ha messo a punto un nuovo colluttorio per bambini dai 6 anni in su, Listerine Smart Rinse che aiuta proprio ad assolvere questa funzione. Listerine Smart Rinse contiene una combinazione di ingredienti che si comportano come una calamita, attirando le particelle di cibo e germi che possono essere tralasciati dall’azione meccanica dello spazzolino. A base di fluoruro di sodio, Smart Rinse riduce le carie del 40% rispetto al solo utilizzo dello spazzolino, combatte i batteri, causa di disturbi gengivali, raggiunge ogni angolo della bocca, comprese gengive e lingua, e oltre ad essere senza alcol è anche senza zucchero, una delle cause principali delle carie infantili.

Il colluttorio per bambini di Listerine è nella variante ai frutti rossi ed acquistabile nel flacone da 500 ml. Listerine Smart Rinse va utilizzato due volte al giorno, dopo i pasti principali e nei primi periodi di utilizzo è consigliabile che un genitore controlli il lavaggio dei denti del proprio figlio. La presenza di un genitore è necessaria affinché si istruisca il bambino sui movimenti corretti da effettuare durante la pulizia per far si che il colluttorio venga utilizzato in modo corretto e per prevenire eventuali rischi di ingerimento. Maggiori informazioni sui prodotti e sui collutori per bambini di Listerine sono reperibili sul sito ufficiale dell’azienda all’indirizzo www.listerine.it .