AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 29 settembre 2012

Prezzi Unici codice sconto di ben 15 euro su tutto il catalogo « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Prezzi Unici codice sconto di ben 15 euro su tutto il catalogo « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Bol, mini sito dedicato alle donne con sconti fino al 25% non perdetelo!! « Ebook E Libri « Casa & Moda « Codici Sconti

Bol, mini sito dedicato alle donne con sconti fino al 25% non perdetelo!! « Ebook E Libri « Casa & Moda « Codici Sconti

Dell codice sconto del 25% su tutti i tipi di stampante disponibili online « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto del 25% su tutti i tipi di stampante disponibili online « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Philips codice sconto del 20% su tutti i rasoi a catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Philips codice sconto del 20% su tutti i rasoi a catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Light in the Box codice sconto di ben 43 euro su tutto il catalogo « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Light in the Box codice sconto di ben 43 euro su tutto il catalogo « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

venerdì 28 settembre 2012

Bactoblis, la soluzione efficace contro le tonsilliti

C’era una volta un bambino di nome John Tagg. Questo bambino, all’età di dieci anni, si ammalò di una grave forma di tonsillite. Il responsabile di questa tonsillite era un batterio, lo Streptococcus pyogenes. La tonsillite rischiava di evolversi in qualcosa di ancora più grave: febbre reumatica. Ci vollero molte medicine e altrettanta pazienza, ma alla fine il piccolo John si ristabilì. Il prezzo della guarigione fu alto: per quasi vent’anni, John Tagg dovette assumere regolarmente gli antibiotici necessari per evitare ogni possibile forma recidiva di tonsillite. Da questa esperienza, il piccolo John decise che da grande avrebbe fatto il medico.

È soprattutto grazie alla tenacia di questo bambino se oggi tonsilliti, faringiti e otiti medie si possono curare con Bactoblis. Bactoblis è un integratore alimentare probiotico a base di Blis K12. Blis K12 è il nome delle cellule dello Streptococcus salivarius, un batterio in grado di produrre microorganismi speciali: questi microorganismi annullano l’azione pericolosa dello Streptococcus pyogenes, il batterio che causò la tonsillite del piccolo John.

Indovinate chi teorizzò per primo il metodo di cura a base di Blis K12: ebbene sì, fu proprio John Tagg, molti anni dopo la sua prima tonsillite. John Tagg, oggi affermato microbiologo neozelandese, notò una scarsa incidenza delle tonsilliti in quei bambini con la più alta presenza di cellule dello Streptococcus salivarius nel cavo orale. Anni di esperimenti portarono Tagg a concludere che il Blis K12 era veramente valido per la cura delle tonsilliti: studi medici pubblicati su riviste scientifiche hanno confermato l’efficacia del Blis K12 in tempi recenti.

Per approfondire la conoscenza di Bactoblis e di Blis K12 e la loro efficacia terapeutica,  il blog Informazione Medica Integrata propone una serie di articoli redatti da alcuni fra i maggiori specialisti del settore medico e scientifico. Il blog Informazione Medica Integrata è consultabile all’indirizzo www.infomedicaintegrata.it.

giovedì 27 settembre 2012

Fabio Ghiglione racconta la sua vicenda giudiziaria, che lo ha visto assolto, in un blog


    Nel 2010 il dirigente medico dell’ASL di Chiavari, Fabio Ghiglione, è stato accusato di assenteismo ed è poi stato pienamente assolto
    Fabio Ghiglione, classe 1953, è un medico esperto di Medicina del Lavoro, di Genova. Scoprite il suo percorso e le sue vicende nel blog dedicato.

FABIO GHIGLIONE - FORMAZIONE E ATTIVITA'

Fabio GhiglioneFabio Ghiglione è un medico ligure.
Ha conseguito la laurea in Medicina nel 1979 ed ha prestato impiego volontario in qualità di assistente presso la clinica chirurgica dell'Università.
Dal 1980, e per 10 anni, ha lavorato per più Pronto Soccorso e nel 1986 è stato assunto presso il servizio di Igiene e di prevenzione della ASL n°4 Chiavarese.
Qui è rimasto sino al 2008, quando un esposto anonimo lo ha accusato di truffa e falso ideologico, nonché assenteismo.
Nel 2009, dopo essere comunque stato reintegrato in servizio, Fabio Ghiglione rassegna le sue dimissioni volontarie.

LA VICENDA GIUDIZIARIA DI FABIO GHIGLIONE

Nel blog di Fabio Ghiglione sono raccolte numerose informazioni relative alle accuse che sono state rivolte nel 2008 al medico: accuse di truffa, falso ideologico e assenteismo.
Nel blog, uno dei post riporta la notizia dell'accusa, la condanna a 10 mesi di reclusione e la reintegrazione al servizio a seguito della completa assoluzione da parte della corte d'appello.
E' poi possibile consultare la notizia relativa alla sentenza, emessa dal giudica della Corte d'Appello di Genova, che ribalta la situazione a favore di Fabio Ghiglione, sollevandolo da tutte le accuse in quanto il fatto non è accaduto.
Inoltre, il blog riporta una lettera in cui Fabio Ghiglione commenta la vicissitudine e i fatti alla luce dell'assoluzione.

Visitate il blog di Fabio Ghiglione.
Blog personale del dott. Ghiglione


L'intera vicenda giudiziaria di Fabio Ghiglione


La notizia relativa all’assoluzione di Fabio Ghiglione dalle accuse di truffa e assenteismo

Approfondite la vicenda giudiziaria che ha investito, tra il 2008 e il 2011, il medico esperto di medicina del lavoro Fabio Ghiglione, di Genova, grazie alla notizia della condanna ribalta a suo favore.

FABIO GHIGLIONE - MEDICO

Fabio GhiglioneIl dott. Fabio Ghiglione è originario di Genova, città dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia.
Dopo alcune esperienze, presso la clinica chirurgica dell'università e altri enti locali, egli intraprende un cammino professionale presso l'ASL 4 Chiavarese.
Qui lavorerà, in qualità di dirigente medico, sino al 2008, anno in cui viene sospeso dall'attività a causa delle infondate accuse. Nonostante sia poi stato reintegrato, nel dicembre 2009 si dimette volontariamente.
Nel frattempo Fabio Ghiglione ha conseguito due specializzazioni: una in malattie dell'apparato digerente, nel 1984 e una in medicina del lavoro nel 1993, entrambe presso l'Università degli Studi di Genova.
Attualmente il dottore opera in qualità di Medico competente ex lege 626, collaborando con numerosissime aziende attive nel settore della sicurezza sui posti di lavoro.

LE ACCUSE E L'ASSOLUZIONE DI FABIO GHIGLIONE

E' nel 2008, dopo oltre vent'anni di attività presso l'istituto di igiene e prevenzione della ASL 4 Chiavarese che arrivano, in forma di esposto anonimo le accuse a Fabio Ghiglione.
Queste ultime lo dipingono come truffatore e assenteista, sostenendo che il medico era solito abbandonare il posto di lavoro durante l'orario lavorativo per andare a fare la spesa.
Queste accuse gli hanno portato, in primo grado, una condanna a 10 mesi di reclusione; condanna che nel 2011 è stata ribaltata dalla Corte d'Appello di Genova che lo ha assolto completamente da ogni accusa per non aver commesso il fatto.
Visitate il sito "Il corriere del web" per approfondire la notizia e conoscere Fabio Ghiglione.

A San Pietro Resort il tuo matrimonio in Umbria diventa realtà. Scopri come…

Matrimoni Umbria? San Pietro Sopra le Acque ti propone un ricco ventaglio di servizi ad hoc per il “sì” più importante della tua vita. San Pietro Sopra le Acque è una residenza storica a pochi passi da Massa Martana, uno dei Borghi più Belli d’Italia, al centro della regione più verde d’Italia.

Il resort è immerso in un contesto naturale da togliere il fiato: sullo sfondo, il panorama dei Monti Martani; tutt’attorno, un grande parco secolare, il giardino all’italiana, la piscina e un’incantevole orangerie. Per il tuo ricevimento puoi scegliere i saloni della residenza, una serie di ambienti dove spiccano pregevoli affreschi del Seicento.

Cosa trovi a San Pietro Sopra le Acque? Un servizio di banqueting inappuntabile, realizzato da un gruppo di professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi. Il banqueting di San Pietro Sopra le Acque prevede menu realizzati dallo chef secondo le disponibilità di stagione, prezzo garantito, bibite e vini illimitati, senza nessuna sorpresa: il preventivo contempla tutto quanto è necessario per la perfetta riuscita del tuo ricevimento.

Accanto al banqueting, San Pietro Sopra le Acque ti offre la possibilità di personalizzare il tuo evento con una serie di servizi extra, inclusi addobbi floreali e bouquet, musica e intrattenimento, allestimenti scenici, foto e video, tableau, confetti e bomboniere.

San Pietro Sopra le Acque è un resort citato dalle più importanti guide turistiche nazionali per l’alta qualità delle sue proposte di soggiorno. La location, il fascino dei suoi ambienti antichi, l’atmosfera romantica che contraddistingue ogni camera, il lusso raffinato dei suoi arredi contribuiscono dànno un tocco esclusivo a ogni giorno trascorso in questa residenza d’altri tempi. Perfetto anche per la tua prima notte di nozze, San Pietro Sopra le Acque ti attende per il fatidico “sì” a soli cinque minuti da Massa Martana. Visita il sito www.sanpietroresort.com per saperne di più e per inviare la richiesta di informazioni.

San Pietro Sopra le Acque
Vocabolo Capertame, 533 - 06056 Massa Martana (Perugia)
Tel.: 075 889132
Fax: 075 8951295
Web: wwww.sanpietroresort.com
e-Mail: info@sanpietroresort.com

Nel 2003 ha fondato il Credito di Romagna: venite a conoscere la carriera nel mondo bancario, nel profilo Linkedin di Giovanni Mercadini.

Nel 2003 ha fondato il Credito di Romagna: venite a conoscere la carriera nel mondo bancario, nel profilo Linkedin di Giovanni Mercadini.
Giovanni Mercadini

GIOVANNI MERCADINI - AMPIA ESPERIENZA NEL SETTORE BANCARIO

Nel 1978 il giovane Giovanni Mercadini comincia la sua avventura nel mondo dell'economia, della finanza e, soprattutto, nel mondo bancario.
E' in questo anno, infatti, che viene assunto da una banca locale della sua zona di origine, il Credito Romagnolo. Qui rimane per 23 anni, durante i quali il suo ruolo all'interno dell'azienda cambia, acquistando sempre maggiore rilevanza; passa da direttore di filiale fino a Direttore Principale e Vice Direttore Generale di una banca di quello che, nel corso degli anni è diventato, a seguito di una fusione, il gruppo "Rolo Banca 1473".
In questi anni Giovanni Mercadini non solo acquisisce un'esperienza particolarmente ampia e numerosissime competenze nel settore, ma sviluppa anche grande passione per il suo lavoro e per questo ambito.
Con il gruppo Rolo Banca, il dott. Mercadini firma un patto di non concorrenza che gli impediva di lavorare in Italia, nel caso egli rassegnasse le sue dimissioni volontarie. Queste ultime vengono da lui rassegnate nel 2000.
Da quell'anno fino al 2003 lavora quindi per l'Istituto bancario Sammarinese.

GIOVANNI MERCADINI - IL PROGETTO DEL CREDITO DI ROMAGNA

Nel 2003 Giovanni Mercadini può tornare a lavorare in Italia ed è proprio in questo stesso anno che raggruppa altri 40 soci fondatori nel Comitato Promotori e che nasce ufficialmente la società Credito di Romagna.
Il comitato presenta quindi il progetto e la richiesta di autorizzazione all'attività bancaria, che viene accettata dall'allora governatore della Banca d'Italia.
Nel novembre 2004 apre invece al pubblico la direzione, contemporaneamente alle prime filiali.
Il profilo Linkedin di Giovanni Mercadini, per scoprire tutti i dettagli sulla sua carriera.

A caccia di alberghi per Rimini Fiera, a Febbraio si attende il Rhex

Rhex è il nuovo salone della Fiera di Rimini che nasce dall’incontro di due note vetrine espositive: il Sia Guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, appuntamento annuale per gli operatori dei settori ospitalità, ristorazione, pubblici esercizi, e Sapore, evento dedicato ai prodotti food & beverage per il comparto HO.RE.CA. (hotellerie, restaurant, café). Dal prossimo anno, dal 23 al 26 febbraio 2013 partirà, quindi, l’edizione unificata Rhex il cui nome deriva proprio dall’unione della realtà Rimini Expo con Horeca.

La kermesse del Rhex, quindi, sarà un vanto per il già noto polo fieristico riminese, uno dei più importanti in Italia, una vetrina eccezionale su tutte le novità dell’intrattenimento, dell’ospitalità, del leisure e della ristorazione ma anche sui nuovi trend e sui futuri indirizzi del mercato. Il polo fieristico di Rimini si sviluppa su 460 mila metri quadri ed è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari. Tre diversi ingressi collegati da bus navette consentono lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni. Il polo conta 59mila metri quadrati di servizi, 16 padiglioni, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto. Inoltre nei dintorni sono presenti numerosi alberghi per Rimini Fiera che offrono il massimo confort a chi viaggia per affari e ricerca servizi efficienti, tecnologie moderne, praticità nei collegamenti.

Al Rhex di febbraio saranno presenti, oltre alle aziende italiane, i top buyer internazionali. La fiera rappresenterà un plus per tutte le imprese italiane ospiti della manifestazione che avranno l’opportunità di confrontarsi con le realtà estere e condividere con oltre 500 aziende le prospettive di business e di sviluppo internazionale. Per l’occasione del Rhex di febbraio sono stati già pianificati alcuni potenziamenti della struttura, che riguarderanno per lo più i servizi offerti, i collegamenti con gli alberghi di Rimini Fiera, il totale del personale impiegato e soprattutto la sicurezza. Il tutto al fine di gestire al meglio uno degli eventi fieristici più attesi dell’anno.

6inFarmacia codice sconto del 12% su tutto il catalogo senza nessun limite « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

6inFarmacia codice sconto del 12% su tutto il catalogo senza nessun limite « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Il primo sito dedicato alle frasi improbabili dei personaggi famosi

Su Facebook è più che vivo che mai il fenomeno creativo e sociale delle frasi inventate che avrebbero voluto dire i personaggi famosi. Si tratta di immagini che contengono un personaggio e una citazione inventata, ed è proprio l’accostamento dei due elementi che risulta estremamente divertente. Ve l’immaginate Cristoforo Colombo che si lamenta del suo Tom Tom, come fosse un comune automobilista dei giorni nostri, arrabbiato perché l’apparecchio magari ha perso la connessione con i satelliti?

Queste citazioni improbabili dei personaggi famosi rappresentano un tormentone che non accenna a rallentare, come testimoniano le tante nuove creatività che vengono partorite ogni giorno sulle pagine fan del popolare social network che trattano l’argomento. Lo stesso numero dei personaggi storici o famosi finiti involontariamente sotto i riflettori cresce col passare dei giorni.

Adesso, dal mondo social, il fenomeno delle frasi improbabili dei personaggi famosi compie un passo ulteriore e si trasferisce anche su un sito web, diventando in questo modo fruibile non solo per gli iscritti sul social network, ma anche per tutte le altre persone che popolano il web e che finora sono rimaste all’oscuro di queste vere e proprie perle di divertimento. Il sito si propone di creare una grande raccolta di frasi, selezionando quelle più divertenti ed originali, insomma quelle che finora hanno riscosso maggiore successo su Facebook. Ad esempio, Nerone che dice “accendiamola”, Mozart che rassicura tutti “tranquilli, ho un piano”, persino Biancaneve che dice “una mela al giorno leva il medico di torno”. Insomma, c’è tanto da ridere, e le citazioni possono anche essere votate. I voti possono essere espressi attraverso l’ormai onnipresente pulsante “like” di facebook, per coloro che possiedono già un account, ma anche chiunque altro può votare le frasi, mediante il sistema star-rating, ossia selezionando il numero di stelle (da una a cinque) corrispondenti al suo gradimento, contribuendo così a definire una classifica in tempo reale delle più belle citazioni improbabili dei personaggi famosi.


Fonte: http://frasipersonaggifamosi.blogspot.it/

mercoledì 26 settembre 2012

Marco Simeon, speciale di Rai Vaticano su don Puglisi


Il martirio di don Pino Puglisi, un motivo di devozione, ma anche uno stimolo e un segno di grande valore per tutti, in primis per i sacerdoti. Dopo l’annuncio del Vaticano della prossima beatificazione del sacerdote siciliano ucciso dalla mafia nel 1993, monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro, spiega i motivi per cui la Santa Sede ha deciso di riconoscere don Pino Puglisi “martire”. L’intervista è concessa in esclusiva alla RAI nel corso di uno speciale, fortemente voluto dal direttore di Rai Vaticano Marco Simeon.

”Con i fatti e con il martirio don Pino Puglisi ha fatto della sua esistenza un capolavoro di fede e di dignità umana, un monumento alla libertà”. Dopo l’annuncio dato dal Vaticano della prossima beatificazione del sacerdote siciliano padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia a Palermo il 15 settembre 1993, per la prima volta il Postulatore della Causa di Beatificazione, monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro, spiega i motivi per cui la Santa Sede ha deciso di riconoscere don Pino Puglisi “martire”, e lo fa in una intervista esclusiva concessa alla Rai nel corso di uno speciale, fortemente voluto dal direttore di Rai Vaticano Marco Simeon, che Rai Uno ha mandato in onda martedì 3 luglio, alle 23,10.
Un vero e proprio docu-film sulla vita del sacerdote ucciso il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, firmato da Filippo Di Giacomo, giornalista, canonista e autore storico di Rai Vaticano, e da Pino Nano, responsabile dell’Agenzia Nazionale della TGR. “Padre Puglisi – dice mons. Bertolone in questa intervista alla Rai – ha pagato con la vita il desiderio di proclamare l’incompatibilità assoluta tra mafia e Vangelo, e tutto ciò lui lo ha fatto da antieroe. Lo scrittore russo Pavel Evdokimov ha scritto che per la prassi marxista un santo è un uomo inutile. Per la Chiesa è invece questa inutilità, questa umile e totale disponibilità verso il Trascendente, verso Dio, a fare di un suo figlio una memoria vivente da imitare. Puglisi beato non sarà solo motivo di devozione, ma un punto di riferimento alto, uno stimolo, un esempio, un segno di grande valore per tutti, ma in primis per i sacerdoti”.
Lo speciale di Rai Vaticano, della durata di un’ora, ha come titolo una delle frasi che don Pino Puglisi più amava ripetere ai suoi ragazzi del quartiere Brancaccio, in cui venne ucciso: ”…Lascia perdere chi ti porta a mala strada…”. In esclusiva assoluta per Rai Vaticano, il programma di Marco Simeon propone anche una lunga intervista a Salvatore Grigoli, l’uomo che ha confessato di avere ucciso il sacerdote di Brancaccio per conto di Cosa Nostra, diventato oggi ’storico’ pentito di mafia, e che in questa particolare occasione ricostruisce in video e in presa diretta i dettagli di quella tragica sera del 15 settembre 1993 a Brancaccio. Lo speciale di Filippo Di Giacomo e Pino Nano parte proprio dalla cronaca di quel delitto per poi ricostruire, attraverso documenti filmati e testimonianze inedite, la vita e la storia di questo straordinario testimone del nostro tempo.
FONTE: Rai Vaticano

Eco Bio Cosmetici: L’igiene intima con Omia Laboratoires è idratante, addolcente, lenitiva e rinfrescante


L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è un detergente dermo-liquido per l' igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. L’aloe vera presente nel detergente è estratta senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è il detergente liquido per l’igiene intima della Omia Laboratoires.
La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L'aloe vera, utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, viene estratta senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l'insorgere di infiammazioni, l'Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.
Il prodotto è arricchito di Calendula officinale e Acido Lattico e contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.
Testato in clinica ginecologica.
Testato al Nichel, Cobalto e Cromo.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Per migliorare i risultati completa il trattamento con la Crema Corpo Aloe Vera 200 ml formula emolliente a rapido assorbimento per far ritrovare elasticità e idratazione alla pelle.
Il prodotto è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007, ed è cruelty free, non testato sugli animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi sono efficaci agenti lenitivi per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Essi Favoriscono la rigenerazione cellulare, con un azione rigenerante per tutti i tipi di pelle.

Casa Henkel 90 euro di sconto, scopri subito l’offerta! « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « Codici Sconti

Casa Henkel 90 euro di sconto, scopri subito l’offerta! « Prodotti Per La Casa « Casa & Moda « Codici Sconti

La banca Credito di Romagna deve i suoi natali a Giovanni Mercadini...

Attivo nel panorama bancario italiano dal 2004, il Credito di Romagna è un istituto di credito presente e radicato nel territorio romagnolo e bolognese, voluto e realizzato da Giovanni Mercadini.

GIOVANNI MERCADINI - IL FONDATORE

Giovanni MercadiniLa banca Credito di Romagna deve i suoi natali a Giovanni Mercadini, forlivese da sempre attratto dal mondo delle banche e della finanza.
Laureato in sociologia economica, viene assunto in banca ancor prima del compimento dei vent'anni. Qui vi rimarrà fino al 2000 quando, dopo aver rassegnato le sue dimissioni volontarie, comincia a lavorare al progetto del Credito di Romagna.
Scoprite il profilo professionale di Giovanni Mercadini tra le risorse della pagina della banca su Web Brand, un portale che presenta le aziende al web e favorisce la loro visibilità online.
Nella presentazione del dott. Mercadini potrete scoprire il percorso che lo ha portato a dar vita ad un suo istituto bancario, con grande soddisfazione e ottimi risultati: il diploma in ragioneria, la laurea in sociologia economica, i corsi professionalizzanti e la grandissima esperienza lavorativa in banca.

CREDITO DI ROMAGNA - PER I BOLOGNESI E I ROMAGNOLI

Il 29 novembre 2004 ha ufficialmente inizio l'attività del Credito di Romagna, a seguito dell'approvazione da parte della banca d'Italia, con le prime tre filiali e la direzione generale.
Scoprite la banca al servizio dei cittadini della romagna e del bolognese in un articolo di presentazione.
Giovanni Mercadini, insieme a 40 soci fondatori, ha progettato questo istituto bancario per essere al servizio dell'economia reale del territorio in cui egli stesso è nato, la romagna.
Visitate le risorse e gli articoli che descrivono Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna e scoprite la storia, i servizi e le innovative caratteristiche della banca degli emiliani.

Nata grazie all’opera di Giovanni Mercadini la banca Credito di Romagna è online con un blog

I servizi e le condizioni economiche riservate dalla banca alla sua clientela nel blog del Credito di Romagna.

CREDITO DI ROMAGNA - UN BLOG PER TANTI SERVIZI

Credito di RomagnaNel blog del Credito di Romagna sono presentate ai lettori tutte le caratteristiche e i servizi che l'istituto bancario di cui Giovanni Mercadini è il fondatore riserva alla sua clientela.
La banca, attiva con la prime filiali dal 2004 si rivolge nello specifico ai cittadini della romagna e del bolognese, territorio di cui lo stesso fondatore è originario: il Credito di Romagna è infatti una banca locale, al servizio di privati, aziende e professionisti del territorio.
L'obiettivo con il quale il Dott. Mercadini ha pensato questa banca è proprio quello di porsi al servizio dell'economia reale; condizioni economiche vantaggiose e di favore, fiducia nei progetti imprenditoriali dei cittadini e servizi che incontrino le loro esigenze sono le principali caratteristiche della banca.
Visitate il blog e approfondite i servizi per i clienti nel post dedicato.

Per esempio il Credito di Romagna è stata una delle primissime banche ad ampliare l'orario di apertura al pubblico dei suoi sportelli, lasciandoli aperti con orario continuato dalle 8 di mattina alle 5 di pomeriggio, in modo da andare incontro alle esigenze lavorative dei suoi clienti.
Nel blog del Credito di Romagna potrete inoltre trovare alcuni articoli di rassegna stampa tratti dall'archivio della banca e che raccontano avvenimenti rilevanti e che hanno segnato tappe importanti.
Ad esempio, è riportato un articolo pubblicato nel 2010 su "Il resto del carlino" relativo all'inaugurazione di una nuova filiale della banca e dei nuovi locali di un'altra.
Credito di Romagna vi aspetta online.

Omeopatia per depurare l’organismo (F. Candeloro)

Omeopatia per depurare l’organismo (F. Candeloro)

Dieta e omeopatia (F. Candeloro)

Dieta e omeopatia (F. Candeloro)

Omeopatia e infertilità femminile (F. Candeloro)

Omeopatia e infertilità femminile (F. Candeloro)

Regolarizzazione, assistenza agli immigrati e cittadinanza agli stranieri: passi avanti si muovono dal Governo

La sanatoria 2012 per gli immigrati irregolari è partita e fino al 15 Ottobre coloro che non hanno i documenti in regola e sono in Italia dal 31 Dicembre 2011 potranno “dichiararsi” al sito del Ministero dell’Interno. Tutti i datori di lavoro dovranno versare una cifra forfettaria di mille euro per la regolarizzazione dei lavoratori stranieri, senza prendere in considerazione gli arretrati non pagati. La cifra va versata presso gli sportelli di qualunque agenzia di riscossione, nelle banche convenzionate o negli uffici postali utilizzando un modello F24, “Versamenti con elementi identificativi”, che dovrà essere compilato seguendo le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate, con i dati del datore di lavoro e del lavoratore, l’importo e il codice del versamento.

Il ministro per la Cooperazione Internazionale e per l’integrazione, Andrea Riccardi, spiega come questa sanatoria 2012 sia l’ultima possibilità per l’assistenza agli immigrati, prima che arrivi il pugno duro da Bruxelles. Secondo i dati del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, fino a  questo momento le domande totali arrivate dal 15 Settembre sono state 7448 e le provincie in testa per il numero di moduli consegnati sono Roma, con 1161, Milano, con 1133 e Napoli, con 1047. Seguono alcune città del Nord, come Brescia, Bergamo, Bologna, Torino e Verona, ma anche del centro e del sud come Latina e Salerno. India e Bangladesh sono i Paesi di provenienza dei lavoratori da cui è giunta la maggior parte delle richieste, seguiti da egiziani, ucraini, cinesi, marocchini, pakistani, filippini, tunisini e singalesi.

La sanatoria per l’assistenza agli immigrati non riguarda solo colf e badanti, che continuano a rimanere i settori lavorativi con più domande di regolarizzazione, ma anche gli altri ambiti produttivi, dal commercio ai servizi e dall’edilizia all’agricoltura, che impiegano migliaia di immigrati irregolari.

Altra questione delicata è la concessione della cittadinanza agli stranieri, difficile da ottenere a causa dei sempre più lunghi iter burocratici. Lo Ius Soli, secondo il quale si concede la cittadinanza agli stranieri nati in Italia è ancora un miraggio per molti. Nonostante i nativi di seconda generazione siano cresciuti in Italia, abbiano frequentato le scuole, svolto attività e siano culturalmente e socialmente inseriti nella società italiana, non hanno diritto alla cittadinanza, ma al rinnovo annuale del permesso di soggiorno, pagando cifre talvolta ingenti. In Italia, sulla cittadinanza agli stranieri vige la Bossi-Fini, una legge restrittiva sulla permanenza degli stranieri sul suolo italiano. Ma sotto questo argomento qualcosa si sta muovendo in ambito politico, dal momento che molti esponenti auspicano un necessario ed impellente rinnovamento.

Crisi eurozona

La crisi dell'eurozona ha spinto al ribasso i prezzi delle case e,
coloro che possono ancora permetterseli, non hanno esitato a buttarsi in facili investimenti.
Questo accade ad esempio per le case a Viterbo, dove un gran numero di case in vendita a prezzi inaccessibili per i più, vengono in questo periodo acquistate da chi ne ha già.
Comprare casa a Viterbo è in questo periodo un rischio, ma anche un vantaggio,
visto l'aumento esponenziale di coloro che sono costretti ad affittare un appartamento piuttosto che comprare una casa propria.

martedì 25 settembre 2012

La carriera di Giuseppe Franco Ferrari nel mondo della giurisprudenza arriva su Viadeo

Laureato in Giurisprudenza nel 1984 presso l'Università degli Studi di Pavia, da numerosi anni è docente universitario presso questo e altri atenei in Lombardia; molti altri sono gli incarichi e i ruoli che riveste.
Scoprite tutti i dettagli del suo percorso professionale nel profilo Viadeo di Giuseppe Franco Ferrari.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - DOCENTE UNIVERSITARIO

Giuseppe Franco FerrariUna delle prime esperienze professionali che Giuseppe Franco Ferrari fa dopo aver conseguito la laurea è all'estero, presso l'Università della Virginia, nel 1979 in qualità di visiting professor.
Tornato in Italia comincia poi il suo percorso come docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore dove, nel 1983, ricopre il ruolo di professore associato di diritto pubblico comparato sull'insegnamento di istituzioni di diritto.
Terminato questo incarico che lo vede impegnato a Milano per un periodo di tre anni, l'avvocato si trasferisce per un periodo, della medesima durata, in Abruzzo per insegnare diritto costituzionale italiano e comparato presso l'Università di Chieti.
Nel 1990 Giuseppe Franco Ferrari torna poi in Lombardia per insegnare nello stesso ateneo che aveva frequentato in qualità di studente.
Nel corso degli anni ha formato numerosi giovani sui temi del diritto e dell'istituzione in diverse Università.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - GLI INCARICHI ISTITUZIONALI

Giuseppe Franco Ferrari, oltre ad essere avvocato e professore universitario, ricopre e ha ricoperto alcuni ruoli nel mondo della giustizia, dell'economia e dell'editoria.
Il primo di questi lo ha investito dal 1998 al 2001 e lo ha visto impegnato in qualità di membro del direttivo dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti.
Per quanto riguarda il settore economico, Giuseppe Franco Ferrari nel 2004 è stato Membro dell'Alta Commissione presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze mentre, nel mondo editoriale è direttore della rivista "Diritto pubblico comparato ed europeo" ma anche membro del comitato scientifico della rivista "Italia Oggi".
Tutti i ruoli che ricopre e gli atenei presso i quali insegna, nel profilo Viadeo di Giuseppe Franco Ferrari.

Strutture per la Logistica di Magazzino

Le soluzioni di carpenteria metallica e soppalchi industriali permettono di rendere più efficiente ed efficace la logistica del magazzino.
 
Il soppalco industriale è tra le varie soluzioni di carpenteria metallica una delle più indicate per ingrandire la superficie destinata al magazzinaggio. Questa struttura inoltre presenta il vantaggio di poter essere installata in tempi brevi, nonché smontabile e rimontabile in qualsiasi momento.

La superficie destinata allo stoccaggio delle merci è uno degli aspetti fondamentali per le imprese che hanno deciso di rendere la logistica di magazzino uno dei fattori competitivi. Tra le varie soluzioni ad oggi in commercio, le più richieste sono i soppalchi industriali e le scaffalature metalliche.

Nella scelta di qualsiasi prodotti di carpenteria metallica è bene assicurarsi che la qualità dei materiali scelti sia dei migliori, garantendo in questo modo sicurezza per i dipendenti e una durata nel tempo della struttura.

Piccoli accorgimenti per recuperare un pò di armonia psicofisica

La vita di oggi ci spinge ogni giorno a spendere numerose energie fisiche e mentali e purtroppo ciò va a totale scapito della nostra armonia psicofisica poichè condurre un'esistenza frenetica, accelerata e magari monotona, uguale ogni giorno a se stessa, è sicuramente una delle cause che concorrono a minare la nostra serenità ed il nostro equilibrio.

Naturalmente certi impegni quotidiani come il lavoro o lo studio sono inderogabili e vanno onorati al massimo delle nostre possibilità ogni giorno, ma nel tempo libero possiamo sempre inventarci qualcosa per ridare un pò di contenuto e di colorito alle nostre giornate. Ritagliare un pò di tempo per noi stessi e impiegarlo in maniera fantasiosa in poche parole deve diventare un impegno quotidiano a cui non poter venire meno come a quelli che abbiamo nominato sopra, considerato anche che nessuno di noi è una macchina e che ogni cambiamento nasce sempre da una scintilla di volontà.

Innanzitutto prendersi un pò cura del corpo. Il nostro fisico infatti ci sopporta e ci sostiene durante la mattina, il pomeriggio e alla fine della giornata merita di essere coccolato e premiato con una bella corsetta, un pò di trattamenti estetici, un pò di palestra, un pò di sport e in conclusione una bella doccia o un bagno caldo rilassante.

Passando alla cura della mente invece le attività possibili da svolgere sono moltissime e tante volte basta solo provare a fare una cosa per capire se potrebbe diventare un nostro hobby o meno. Mai dire di essere pessimi cuochi o cattivi giardinieri prima di aver impugnato una padella o un tosaerbe perchè davvero troppe persone si convincono di essere negati nel fare una cosa senza avere mai provato a farla nella pratica.

Se solo tante volte avessimo un pò di coraggio in più e un pò di pigrizia in meno magari potremmo scoprirci inaspettatamente dei discreti scrittori, degli artisti provetti o dei bravi ballerini. Tra l'altro riuscire finalmente a fare una cosa per la quale ci eravamo sempre convinti di non essere tagliati può anche accrescere la nostra autostima e la considerazione che abbiamo di noi stessi.

Flyenergia

Flyenergia Spa, azienda di energia di Paderno Franciacorta, è lieta di presentare il suo nuovo blog dedicato alle offerte e il suo impegno nel rispetto dell'ambiente.

FLYENERGIA - AZIENDA VERDE

Flyenergia SpaDa dieci anni Flyenergia è operativa nel settore energetico, all'interno del mercato italiano. Produce energia elettrica e rifornisce gli italiani sia di corrente che di gas.
Da alcuni anni ormai si impegna attivamente nella causa dell'eco-sostenibilità: produce energia da fonti rinnovabili come acqua e aria, sostiene e promuove progetti che si muovo in questa direzione e fornisce certificazioni alle aziende eco-friendly.
L'energia verde, prodotta parallelamente a quella tradizionale, viene fornita ai clienti senza alcun aumento di prezzo. In questo modo Flyenergia vuole sensibilizzare gli italiani al tema del rispetto del pianeta.
Una delle pagine del blog descrive dettagliatamente il progetto di collaborazione con le aziende che condividono il valore dell'eco-sostenibilità e a cui Flyenergia apporta la propria certificazione.

FLYENERGIA - GRUPPO ENERGETIC SOURCE

Nasce come divisione del gruppo Energetic Source, Flyenergia, e oggi si posiziona tra i primi 7 operatori energetici presenti in Italia.
Dal gruppo infatti la compagnia lombarda ha valorizzato l'esperienza maturata nei precedenti anni di attività e ne ha fatto solide fondamenta sulle quali poi costruire un'azienda moderna e dinamica.
Nel nuovo blog aziendale potrete trovare una pagina dedicata a presentare l'azienda, la sua storia e i valori di Flyenergia.
Venite a conoscere l'azienda di luce e gas Flyenergia nel suo nuovissimo blog e scoprite tutte le offerte per la fornitura della vostra casa.

Planet Inspired: Si è chiusa a Yeosu, in Corea del Sud, l’expo sugli oceani


La Corea del Sud in prima fila su ricerca e innovazione, ospita anche un centro dell'Onu.
Si è chiusa a Yeosu, in Corea del Sud, l’expo sugli oceani. L’obiettivo principale era di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente marino e dello sviluppo delle tecnologie riguardanti il mare. Anche l’Italia era presente.
 

"Oceani e coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili". Questo il tema dell' esposizione internazionale che si è chiusa recentemente a Yeosu, in Corea del Sud.
Gli oceani sono infatti indispensabili per assicurare continuità di vita sulla Terra, ricoperta per più del 70% delle superficie proprio dall'acqua.
L'obiettivo principale della mostra era quello di sensibilizzare l' opinione pubblica mondiale sui temi della salvaguardia dell'ambiente marino e dello sviluppo delle tecnologie del mare. Ma anche se l'uomo ha considerato a lungo l'ambiente marino una fonte inesauribile di risorse, sappiamo perfettamente che non è così. li oceani e i mari sono già in uno stato preoccupante di degrado : pesca incontrollata e uso di tecniche distruttive, sversamenti in mare, pesca pirata, inquinamento e cambiamenti climatici ne sono i principali responsabili.
Molto apprezzato all'expo di Yeosu è stato Seabreath, un dispositivo italiano a basso impatto ambientale che produce energia dalle onde del mare. Si tratta di una piattaforma galleggiante a geometria variabile che permette, a costi molto inferiori rispetto a dispositivi analoghi e con una maggiore efficienza energetica, la trasformazione dell'energia del moto ondoso in energia elettrica.
A Yeosu si è parlato proprio di questo: la "Dichiarazione di Yeosu" stabilisce un codice di condotta comune e sottolinea l'importanza della cooperazione internazionale nella tutela delle coste e degli ambienti marini. L'expo è stata naturalmente anche l'occasione per presentare idee e tecnologie per unirsi nell'affrontare le sfide della sostenibilità.
Non è casuale che l'expo si sia tenuta in Corea del Sud, visto che qui nell'ottobre 2011 è stato inaugurato un Ufficio Onu per lo sviluppo sostenibile e successivamente un nuovo centro di ricerca e formazione per aiutare i Paesi più poveri a sviluppare la propria economia nel rispetto dell'ambiente. La Corea del Sud è oggi la settima al mondo come potenza commercialemondiale, e la sesta per base industriale e manifatturiera, mentre pochi decenni fa, era una delle economie più povere del pianeta.
Il governo sudcoreano, con il "progetto Yeosu" punta a trasferire le tecnologie avanzate nei Paesi in via di sviluppo. Tra le nazioni che se ne avvantaggeranno, tre Stati insulari del Pacifico (Figi, Tuvalu, Nauru), quattro Paesi asiatici (Vietnam, Filippine, Indonesia e Sri Lanka), un piccolo Paese americano, il Guatemala, e uno africano, la Tanzania.
Per superare il gap tra i paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo e avviare attività di capacity building è importante la partecipazione di aziende e di organizzazioni internazionali. Il programma servirà inoltre a formare i tirocinanti provenienti dai Paesi in via di sviluppo, a fornire assistenza tecnica ad ogni Paese per risolvere le sue attuali sfide legate all'oceano, e a portare a progetti regionali comuni per il mare.
La prima priorità del progetto è la salvaguardia del sistema ecologico marino, la riduzione degli inquinanti che contaminano gli oceani, e la realizzazione di tecnologia marina di alto livello. Sarà la Korea international cooperation agency (Koica), un ente governativo che gestisce i programmi di assistenza internazionale sudcoreani a finanziare questi progetti.

Infurn fantastico codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Infurn fantastico codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Infurn fantastico codice sconto di ben 50 euro ma solo fino al 26 settembre « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Infurn fantastico codice sconto di ben 50 euro ma solo fino al 26 settembre « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

lunedì 24 settembre 2012

Borse shopping e buste shopper di carta, su Figea.com trovi tutti i modelli

Azienda leader nella produzione di gadget promozionali, Figea s.r.l. nasce come una realtà specializzata e qualificata nella vendita online di agende, calendari, articoli di cartoleria, articoli in pelle, articoli di griffe ed oggettistica personale.

Complice una vendita estesa lungo tutto il territorio nazionale, l’azienda conta sull’apporto di qualificate fonti di approvvigionamento, sulla potenzialità di una capillare rete di distribuzione, nonché sulla costante disponibilità dei prodotti esposti in catalogo. Sfogliando i prodotti dell’azienda è possibile scegliere tra un assortimento di prodotti completo e diversificato, che comprende la vendita di calendari illustrati o oggettistica per ufficio, ma anche vendita e fornitura di abbigliamento uomo e donna o di prodotti specifici per il tempo libero. Figea è soprattutto un punto di riferimento per la vendita di buste shopper di carta e per un vasto assortimento di buste shopping, tutte decorate e rifinite nel dettaglio.

Acquistare su Figea, inoltre, è pratico e veloce: basta visitare il catalogo del sito e scegliere il prodotto da acquistare. Per ogni gadget o prodotto è prevista una scheda tecnica, con i relativi dettagli e i colori disponibili, oltre alle quantità minime e massime di acquisto. Nel caso delle buste shopper di carta, ad esempio, gli imballi minimi richiedibili sono cinquanta, quelli massimi trecento. Per le buste shopper in polipropilene, con manici in cordura e chiusura a bottone, stampate con motivi diversi, le cifre ariano: uno è l’imballo minimo, cento il massimo.

Per chi volesse essere costantemente aggiornato sui prodotti e sui servizi offerti da Figea ci si può iscrivere alla newsletter dell’azienda e ricevere comodamente via mail tutte le informazioni circa le promozioni o le novità di prodotto del momento.

venerdì 21 settembre 2012

ROTEGLIA: POMERIGGIO A CASA MAFFEI CON LE FIABE DI ANNA FRANZONI

Non prendete impegni per domenica 23 settembre, perché Casa Maffei di
Roteglia vi aspetta con un pomeriggio all’insegna del divertimento tra
fiabe, giochi e merenda. Infatti a partire dalle 16 va in scena la
presentazione del quarto libro della scrittrice Anna Franzoni di
Sassuolo, libro intitolato “Il magico regno delle fiabe in un mondo di
favole” edito da Youcanprint .L’evento è patrocinato dal Comune di
Castellarano e vede la relazione dell’assessore alla Cultura Maria
Ester Mucci, con l’illustrazione delle fiabe a cura della giornalista
Marilena Buganza e della preside Annalisa Marini. A seguire la
compagnia teatrale “I termosifoni” interpreta le favole in costume,
mentre la pasticceria “ Le cose buone” di Roteglia offre il buffet.


                                             (Marilena Buganza)





Sono quasi 44mila i bambini che vivono nei comuni più colpiti dal sisma delle province di MODENA, FERRARA E MANTOVA dove sono state allestite le tendopoli e che, a diversi livelli, stanno sperimentando da giorni la paura, l'incertezza, il cambiamento di vita in seguito al terremoto.
Tutti questi bambini, hanno subito un doppio trauma: in primis è stato il terremoto stesso che li ha costretti ad abbandonare improvvisamente le loro case, con non pochi disagi. Un secondo choc 
è stato il cambiamento drastico di vita la perdita del proprio universo di riferimento. A tutti questi bambini occorre dare l’adeguato supporto per aiutarli a superare questo momento e a riprendere quanto prima possibile la propria vita normale. Questo libro è dedicato a LORO che non vogliono smettere di sognare, anche perché - come asseriva Leopardi – gli adulti trovano il nulla nel tutto, i fanciulli trovano il tutto nel nulla". La scrittrice Anna-Franzoni originaria di Gazoldo degli Ippoliti (MN) e trapiantata a Sassuolo (MO), devolverà i proventi di questo libro :“IL MAGICO REGNO DELLE FIABE” ai bambini terremotati. Perché come asserisce lei stessa: “Ogni singolo bambino, merita gioia, amore, spensieratezza, dignità, libertà e una vita di colori. Sono il nostro miracolo, il nostro futuro”.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE ADERIRANNO A QUESTA INIZIATIVA


Il sollievo per la pelle è con il Gel Lenitivo Viso Corpo della Linea Eco biologica Omia Laboratoires


Gli effetti fastidiosi che avvertiamo sulla pelle a seguito di un’eccessiva esposizione al sole o di una depilazione o una rasatura fatta di fretta, li possiamo risolvere con il Gel Lenitivo Viso Corpo 90% aloe vera gel biologico, trattamento di primo intervento a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
Il Gel Lenitivo Viso Corpo della Linea Eco biologica Omia Laboratoires, è un trattamento di primo intervento a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera.
Il prodotto è particolarmente indicato per persone con pelle delicata, arrossata e irritata.
L'aloe vera, proveniente esclusivamente da agricoltura biologica certificata ed estratta senza solventi chimici, dona immediato sollievo in caso di irritazione della pelle dovuta a eccessiva esposizione al sole, ad una depilazione o a una rasatura fatta male e di fretta.
Si è dimostrato in fase di test una riduzione delle irritazioni nelle aree trattate con il gel lenitivo 7 volte maggiore già dopo le prime 4 ore dall' applicazione. Idratante, calmante e rinfrescante, si può utilizzare ogni giorno anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.
Il prodotto contiene 0% profumo (senza profumo) parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
Dermatologicamente testato.
Efficacia lenitiva testata in clinica dermatologica.
Prodotto testato al Nichel, Cobalto e Cromo.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 005.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Per migliorare i risultati completa il trattamento con la Crema Corpo Aloe Vera 200 ml formula leggera per far ritrovare elasticità e idratazione alla pelle.
Il prodotto è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007, ed è cruelty free, non testato sugli animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi sono efficaci agenti lenitivi per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Essi Favoriscono la rigenerazione cellulare, con un azione rigenerante per tutti i tipi di pelle.

Nuova normativa per il calcolo del mutuo online: da ora maggiore visibilità in rete

Con l’inizio di Settembre sono entrate in vigore nuove norme per chi richiede mutui online per l’acquisto di una nuova casa. Rispetto alla precedente normativa ci sono delle novità che riguardano soprattutto le banche che propongono le polizze collegate al mutuo, le quali dovranno rendere visibile il calcolo del mutuo online e dei relativi preventivi assicurativi, per garantire una maggiore concorrenza e ridurre i costi dei prestiti.

Secondo il nuovo decreto sulle liberalizzazioni gli istituti di credito devono proporre ai propri clienti almeno due diverse polizze di compagnie assicurative, che però non devono avere alcun legame o rapporto con la banca che eroga il mutuo.

Questo sistema è stato modificato per venire incontro ai consumatori e tutelarli: in passato il richiedente di un mutuo, infatti, veniva spesso penalizzato proprio a causa delle polizze assicurative che venivano offerte dalle compagnie assicurative connesse, in un modo o nell’altro, alla banca erogatrice del mutuo.

Da alcuni studi recenti emerge, inoltre, anche un aumento dei tassi d’interesse applicati dalle banche a coloro che desiderano accendere un mutuo. Rispetto a un anno fa i tassi sono più onerosi. Chi ha accesso un nuovo mutuo nel maggio 2012, secondo quanto calcolato dall’Ufficio Studi di Confartigianato, ha pagato un tasso medio del 4,12%, con un aumento di 103 punti base rispetto ad un anno fa. Nonostante ciò le richieste di mutuo rimangono stabili e sono tantissimi gli italiani che perseguono il sogno di una casa di proprietà. Per orientarsi nella scelta del mutuo giusto e a misura di famiglia sono sempre di più, infatti, le piattaforme per il calcolo del mutuo online che consentono di trovare, tra le diverse proposte finanziarie, quella maggiormente indicata alle proprie tasche ed esigenze.

Vacanze in Sardegna nel Supramonte


Nonostante la stagione estiva stia ormai volgendo al termine, la Sardegna continua a regalare ancora parecchie sorprese e a mostrare angoli di paradiso. Affittare una casa vacanze Sardegna in questo finale d'estate garantirebbe sicuramente un comodo punto d'appoggio dal quale partire per itinerari davvero suggestivi. L'attenzione si rivolge all'altopiano montuoso del Supramonte, che si estende lungo il versante centro-orientale dell'isola e che caratterizza la fisionomia dei paesi di Oliena, Orgosolo e Dorgali. La prima tappa coincide con la grotta di Ispinigoli, nei pressi di Orosei: denominata anche Abisso delle Vergini, è una spettacolare cavità che si estende per circa 38 metri e che in antichità doveva probabilmente essere un luogo di sacrifici umani agli dei. Si prosegue quindi per Cala Cartoe e Cala Osalla, due piccole spiagge dalla sabbia finissima e acque limpidissime. Percorrendo successivamente una strada panoramica si arriva al paese di Cala Gonone, dal cui porto partono ininterrottamente le imbarcazioni che permettono di visitare spiagge una più bella dell'altra, quali Cala Luna, considerata da molti una una delle più belle del Mediterraneo, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu e Cala Goloritzé. Chi fosse amante del trekking può partire alla volta di queste spiagge percorrendo interessanti sentieri, con diversi gradi di difficoltà. Ma la costa del Golfo di Orosei è anche una meta ambita per tutti gli appassionati dell'arrampicata, potendo approfittare della presenza di numerose falesie, e per gli amanti delle immersioni. Poter disporre di una delle tante case vacanza Cala Gonone si rivelerebbe particolarmente utile per visitare al meglio le numerose attrazioni che la zona offre. Allontanandosi dalla costa e procedendo verso l'interno, si segnala, per la sua maestosità, la gola di Su Gorroppu, un profondo canyon attraversato durante la stagione invernale da un impetuoso torrente, che d'estate evapora quasi completamente creando un singolare percorso naturalistico. Nelle vicinanze si trovano il lago Cedrino, ideale per una escursione in canoa, e la fonte di Su Gologone, nei pressi della quale, durante le festività, i locali organizzano enormi arrosti. Sempre nelle vicinanze si trova il Monte Corrasi, la cima più alta del Supramonte di Oliena e la sfida più difficile (almeno in Sardegna) per chi ama l'arrampicata. Chiudono l'itinearario il paese di Orgosolo, famoso per i suoi caratteristici murales che colorano il centro abitato e che ogni anno attirano migliaia di turisti, e la Foresta di Montes, nelle sue vicinanze, formata da lecci secolari e che ospita numerosi esemplari di muflone e aquila reale. Chi avesse il desiderio di visitare l'isola in maniera decisamente più approfondita, anche attraverso una conoscenza migliore della popolazione locale, può sempre pensare di acquistare una delle case in vendita Sardegna.

giovedì 20 settembre 2012

Minimegaprint è in rete con Facebook e Twitter


Minimegaprint apre la sua comunicazione ai social network con la fanpage su facebook e l’account Twitter


Dopo l'apertura del suo blog ufficiale : Tutto sulla stampa digitale, Minimegaprint continua la sua campagna di comunicazione attivando due dei più famosi social network in Italia, Facebook e Twitter.

La fiducia nel concetto di Community è grande da parte del nuovo player che non delude le aspettative attivando tutti i canali di comunicazione e di informazione possibili.

La comunità virtuale di Minimegaprint

L'obiettivo è duplice: creare una comunità virtuale che generi brand awareness e discorso attivo intorno a Minimegaprint e in seconda battuta fornire ai propri utenti e clienti la possibilità di entrare in contatto diretto e immediato col brand, consci del fatto che oggigiorno la presenza in rete non è più solo una mera operazione di marketing bensì un'opportunità feconda di saggiare le esigenze e i bisogni della clientela anticipandone la conseguente soddisfazione.

Fan Page di Minimegaprint

Minimegaprint su Facebook
Dapprima è stata pubblicata la pagina Facebook di Minimegaprint, veicolo informativo su prodotti e promozioni ma anche novità e notizie sul mondo della stampa digitale e delle arti grafiche in generale per fornire spunti creativi ai fan che vorranno partecipare e far parte della fanpage. Facebook è un luogo di aggregazione e scambio e la fanpage di Minimegaprint vuole essere proprio questo uno spazio a disposizione dell'utente che vuole ricevere informazioni ma anche fornirle, nell'ottica di uno scambio comunicativo continuo.
http://www.facebook.com/minimegaprint.it

I tweet di @MiniMegaprint

L'arrivo di twitter completa assieme all'apertura del blog il piano di social communication di Minimegaprint.
L'account twitter di Minimegaprint permetterà al sito di stampa digitale online di essere sempre presente nei social, di seguire gli utenti e soprattutto di essere seguito in modo da avere a disposizione notizie flash sempre nuove e aggiornate rimanendo sempre in contatto.
Minimegaprint su Twitter

http://twitter.com/@MiniMegaprint

Oltre 450 specie di piante ti aspettano al Giardino Botanico Gavinell

Per trascorrere qualche ora a contatto con la natura e respirare a pieni polmoni l’aria fresca di collina, niente di meglio di una bella visita a Gavinell. Gavinell è un giardino botanico Parma unico nel panorama nazionale. Immagina un angolo di pace e relax a pochi minuti da Salsomaggiore Terme (Parma). Il giardino botanico copre un’area di circa dodici ettari: oltre cinquantamila metri quadrati sono aperti alle visite del pubblico. Puoi passeggiare fra le fragranze di oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali e scoprire che profumo ha la vera Lavanda Bianca di Salsomaggiore, un esemplare più unico che raro coltivato gelosamente dallo staff di Gavinell.

Puoi esplorare il giardino della salute insieme alle guide di Gavinell. Questo è senz’altro il modo migliore per apprezzare la varietà di specie naturali, la loro storia e i loro segreti. Gavinell è una meta speciale per tutte le scolaresche in gita: bambini e ragazzi possono imparare a contatto con la natura, nei laboratori didattici e lungo i percorsi educativi organizzati ad hoc. Insieme agli esperti di scienze dell’alimentazione, i piccoli visitatori di Gavinell possono scoprire i principi fondamentali per una corretta dieta quotidiana: la Scuola di Cucina Naturale prevede sia lezioni teoriche sull’importanza del mangiar sano che attività pratiche fra pentole e mestoli.

Gavinell è anche molto di più. Il giardino botanico propone un ristorante con cucina naturale e creativa. Grazie alla sapienza della Scuola di Cucina e dell’Officina dei Sensi, puoi assaporare pietanze genuine, ricche di gusto e fantasia. Gli chef propongono pane fatto in casa, semplice e farcito, focacce e paste trafilate al bronzo, proprio come quelle di una volta, oltre a sontuose portate di carne cotte, sia alla griglia che al forno, e dessert speciali. Gavinell e il suo ristorante sono una location privilegiata per organizzare un ricevimento di matrimonio immerso in un mare di verde. Per gli sposi pensa a tutto Gavinell, dal banqueting all’allestimento dei tavoli e del giardino. Accanto ai servizi standard, sono disponibili tanti extra per personalizzare ogni momento della cerimonia e del pranzo di nozze, dall’auto da cerimonia agli intrattenimenti per gli ospiti.

Per scoprire il Giardino Botanico Gavinell vista il sito www.gavinell.it.

Giardino Botanico Gavinell
Loc. Gaviana - Contignaco, 138 - 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 578348
Fax 0524 580775
Web: www.gavinell.it
e-Mail: info@gavinell.it

Maddalena Corvaglia inaugura la nuova concessionaria Mercedes Truck Italia


Dalle 17 festa nel piazzale esterno  con la presenza del gruppo acrobatico freestyle dei Fmx International. E' invitata tutta la popolazione

 

 Rombo dei motori, acrobazie freestyle di stuntmen professionisti e la presenza eccezionale dell'ex velina di Striscia La Notizia  Maddalena Corvaglia, madrina di un evento che si annuncia ricco di sorprese. Sabato 29 settembre, a partire dalle 17 lungo la via Emilia, in località Chiesaccia di Crespellano in provincia di Bologna, Truck Italia inaugura una nuova sede. Si tratta di una concessionaria Mercedes-Benz di veicoli commerciali e industriali nuovi e usati, ma anche punto di assistenza e di noleggio. Truck Italia è un marchio nato nel 2007 da una ventennale esperienza settoriale dell'imprenditore empolese Giuliano Taverni ed è presente con vari punti sia in Toscana che in Emilia Romagna, territorio in cui ha deciso di puntare con  nuove idee e risorse, umane e professionali. Ecco perché l'appuntamento di sabato 29 settembre si annuncia veramente imperdibile. Truck Italia ha deciso di realizzarloinvitando tutta la popolazione locale, oltre agli addetti del settore nell'ampio piazzale esterno della concessionaria, uno spazio di oltre 6mila metri quadrati di superficie.  Si inizia alle 17 con la musica dal vivo per proseguire alle 18 col primo spettacolo della serata: l'esibizione dei Fmx International Freestyle Team, gruppo conosciuto per le sue incredibili acrobazie sia in Italia, che nel Mondo.

 Gli Fmx International.  Il gruppo è  specializzato da anni nella realizzazione di spettacoli freestyle motocross e motocross acrobatico. Dispone di tutte le strutture per la realizazione di eventi mozzafiato, tra cui l'esclusivo atterraggio artificiale più grande d' Europa, che sarà riproposto durante la festa alla concessionaria Mercedes. Fmx Internatiol Motocross Freestyle Team  nasce nel 2005 e collabora con i migliori riders italiani ed europei, oltre ai più abili stunt e piloti acrobatici della scena internazionale. Moltissime le collaborazioni e gli eventi motocross freestyle realizzati, tra cui quelli allo Yamaha Fest, Honda Festival, Pirelli Day, Gardaland, Mirabilandia, campionato del mondo Super Bike e Bike Expo.

 Arriva Maddalena Corvaglia.  Alle 18,30 i riflettori saranno nuovamente accesi sul piazzale della concessionaria con il secondo appuntamento di serata che vedrà nuovamente sulla scena i Fmx International per poi proseguire con una cena a  buffet con superospite Maddalena Corvaglia, artista del piccolo e grande schermo che non ha certo bisogno di tante presentazioni, protagonista per anni del celebre programma di Canale 5 Striscia la Notizia, ma anche conduttrice di programmi di successo sui canali Mediaset e Rai. All'evento saranno presenti i vertici di Mercedes-Benz Italia, ma non sono escluse sorprese dell'ultimo momento.

 Chi siamo. Truck Italia è una realtà specializzata da anni nella vendita di veicoli industriali e commerciali. E' presente in Toscana nella storica sede di Empoli, ma anche a Campi Bisenzio con la Max Service(fiore all'occhiello dell'organizzazione perché unica officina in Italia aperta 24 ore su 24), ed è attiva anche a Modena. Contestualmente all'apertura della concessionaria nel territorio  di Crespellano si annuncia anche la prossima apertura dei  punti di Sinalunga in provincia di Siena e  Reggio Emilia. Si tratta di un indotto complessivo di oltre 140 dipendenti, di cui 9 nella sede bolognese. Truck Italia è anche partner commerciale del Bologna Calcio, a cui ha fornito tre veicoli per la stagione in corso: due pulmini per le giovanili rossoblù e un furgone per il trasporto merci della prima squadra.

Planet Inspired: Frecciarossa 1000 sarà il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa


Il nuovo Frecciarossa 1000 viaggerà a una velocità media di 360 chilometri orari riparmiando energia e rispettando l'ambiente.
Frecciarossa 1000, prodotto da AnsaldoBreda e Bombardier, sarà il treno più silenzioso e a più basso impatto ambientale, grazie alla forma aerodinamica, che limita il consumo energetico e il rumore, e all'utilizzo di leghe leggere.
 
Si chiama Frecciarossa 1000, l'ultimo gioiello costruito da AnsaldoBreda (società del Gruppo Finmeccanica) con Bombardier. Il nuovo treno ad alta velocità viaggerà a una media di 360 chilometri orari sulle linee alta velocità di Italia ed Europa e potrà raggiungere i 400 chilometri orari.
Il 18 settembre a Berlino questo innovativo treno sarà protagonista di "Innotrans 2012", la Fiera mondiale del trasporto ferroviario. Le soluzioni d'avanguardia per il risparmio energetico e il disegno aerodinamico sono solo le prime caratteristiche che colpiscono.
Frecciarossa 1000 sarà il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, il più silenzioso, quello con minori vibrazioni e a minore impatto ambientale. La ridotta resistenza aerodinamica, frutto di simulazioni e studi condotti in galleria del vento, limita infatti il consumo energetico e il rumore.
L'utilizzo di leghe leggere per la realizzazione delle casse dei veicoli e degli arredi, oltre a ottimizzare il rapporto massa/potenza, consentirà al termine della vita dei convogli il recupero del materiale senza alcun impatto per l'ambiente.
La commessa delle Ferrovie dello Stato italiane, che ammonta a 1 miliardo e 540 milioni di Euro, è attualmente la più alta in corso in Italia, e prevede la realizzazione di 50 treni, che significano per AnsaldoBreda circa 2 milioni di ore di produzione e l'impegno di 50 ingegneri solo per la parte di ingegneria, 30 per le attività di staff, 200 operai, con oltre 50 imprese coinvolte nell'indotto generato.
"Il successo del Frecciarossa 1000 – afferma Maurizio Manfellotto, amministratore delegato di AnsaldoBreda – va condiviso con i tanti operai, impiegati e manager che ogni giorno vi lavorano con dedizione e passione. Donne e uomini che si stanno impegnando a fondo per consentire ad AnsaldoBreda di competere non solo sul mercato domestico, ma anche e soprattutto su quello europeo ed internazionale, con prodotti che spaziano dall'alta velocità fino ai servizi metropolitani".
Il nuovo treno ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato entrerà in servizio tra un paio di anni, riducendo ancora i tempi di percorrenza tra Roma e Milano, e avvicinandoli più alle due ore che alle attuali tre, almeno per i convogli senza fermate intermedie.
A differenza degli attuali Frecciarossa (ETR 500), che sono dotati di motori solo in testa e in coda, il nuovo treno sarà dotato di 16 motori lungo l'intero convoglio, che avrà una lunghezza di 202 metri. Questa soluzione permette di renderlo più stabile e di farlo viaggiare, anche grazie ad altri accorgimenti, a velocità superiori.

Circolo Canottieri, l’efficienza di un centro sportivo polivalente a Roma

Il Circolo Canottieri Roma nasce il 28 settembre 1919, quando un gruppo di amici decide di stabilire il proprio paradiso sportivo sul Lungotevere Flaminio, prendendo in affitto una vecchia casina per la somma di 200 lire mensili. Negli anni il Circolo Canottieri si è evoluto diventando, oltre che un centro sportivo a Roma di prim’ordine, uno dei più prestigiosi luoghi di incontro per gli appassionati di calcio, tennis, pallavolo e soprattutto di canottaggio, disciplina al quale spetta ovviamente il posto d’onore tra le varie attività praticate.

Oggi il Circolo Canottieri è sinonimo di eccellenza, con i suoi attrezzatissimi impianti e le sue innumerevoli attività. I corsi che promuove riguardano diverse attività sportive, anche se l’obiettivo principale, previsto anche dalla statuto sociale del Circolo, rimane comunque la diffusione del canottaggio a Roma. A tal proposito vengono organizzati ottimi corsi, rivolti a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che prevedono una preparazione atletica e tanta pratica attraverso l’uso di varie tipologie di barche olimpiche. Tra gli altri sport che è possibile praticare presso il centro sportivo di Roma, ci sono il tennis, il calcio, il calciotto e la pallavolo, oltre che la corsa. Il podismo è molto incentivato dal Circolo Canottieri e accoglie atleti, anche non professionisti, dai 20 ai 60 anni. Tra le strutture idonee alla pratica sportiva, il campo polivalente occupa una posizione di rilievo, in quanto è utilizzabile per più sport, in diverse ore della giornata. Una giusta illuminazione lo rende agibile anche per gli allenamenti serali, fino alle 21.

Per i cultori delle carte il circolo organizza numerose partite e tornei. Negli ultimi anni, gli spazi del circolo, inoltre, hanno iniziato sempre più spesso ad aprirsi a iniziative culturali: dibattiti, concerti, proiezioni di film, presentazione di libri. Oltre a temprare il corpo, il Circolo Canottieri rinvigorisce anche la mente!