AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 24 gennaio 2013

IL PD IN DIFFICOLTA' SU MPS ATTACCA LA LEGA. PIU' DEL 70% DEI SOCI CREDIURONORD GIA' RIMBORSATI

MILANO, 24 GEN. - E' prettamente strumentale la polemica innescata da Pierluigi Bersani, leader del Pd, in difficoltà su MPS che attacca la Lega sulla banca Credieuronord. Sono stati 1500 i soci interamente rimborsati dal "Comitato aiuto soci" che sta lavorando alacremente per completare il rimborso del restante 30%.


Prosegue e non si ferma infatti il lavoro del comitato di soccorso in favore dei Soci della Credieuronord, ora Euronord Holding Spa, messa in liquidazione dopo una breve e sfortunatissima esperienza finanziaria, che si concluse con la condanna di tre ex dirigenti dell'Istituto, ritenuti i soli responsabili della «mala gestio» della banca. Al Comitato di Soccorso nato nel 2007, si sono fino ad oggi rivolti oltre 2.500 soci e a ciascuno di essi è stato o sarà presto rimborsato fino all'80% del capitale inizialmente versato. La differenza resterà in capo alla Euronord Holding che provvederà a liquidarlo nei tempi e modi stabiliti dall'Organo Liquidatore in ossequio alle disposizioni del Tribunale. Dal giorno della sua nascita il Comitato ha raccolto e rimborsato ai soci Credieuronod la considerevole cifra di 5.271.001 euro (praticamente il 70% dell'obiettivo prefissato) con un'incessante attività che ha permesso di definire la posizione di oltre 1.500 persone, e tuttora prosegue senza sosta, per dare un aiuto concreto a tutti i soci che hanno fatto richiesta. Il criterio scelto dal Comitato per il rimborso - suddividere i soci "per fasce di quote detenute" ed iniziare dal basso - si è rivelato assai efficace, in quanto ha consentito di arrivare a rimborsare, in tempi ragionevolmente brevi, il più alto numero di persone possibile. Il Comitato, infatti, ha suddiviso gli azionisti in fasce: 1.069 soci che avevano sottoscritto da 1 a 100 azioni, 566 soci da 101 a 300, 140 soci da 301 a 500, 88 soci da 501 a 1.000 e soltanto 50 che ne possiedono più di mille. La prima fascia è stata interamente risarcita fin dal mese di Dicembre 2008


PER CHIEDERE IL RIMBORSO, GLI AZIONISTI possono contattare il numero 339.5882902 (in orario d'ufficio) o scrivere una mail all'indirizzo mail: info.comitatodisoccorso@yahoo.it, dove sarà anche possibile richiedere tutte le informazioni del caso. MPS farà altrettanto?