AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 18 marzo 2013

Tetra Pak, dal 1951 l'impianto di confezionamento alimentare che protegge i tuoi alimenti



Dal 1951, anno della sua fondazione a Lund, in Svezia, l’azienda multinazionale Tetra Pak produce sistemi di imballaggio per il confezionamento degli alimenti. L’impianto confezionamento alimentare utilizzato garantisce al prodotto una particolare protezione che annulla, o quantomeno, riduce, l’influenza esterna di fattori condizionanti sull’alimento.

La barriera creata, ovvero il contenitore per cibo che protegge il prodotto alimentare, evita così, in sede di conservazione del prodotto, l’ingresso di microbi o sporcizia, oltre che il possibile attacco di insetti. Ma il tipo di protezione non si limita solo ad agenti batterici o simili, il confezionamento promuove anche la protezione del prodotto dalla luce, dall’umidità, dall’intromissione di gas e odori fastidiosi che potrebbero condizionare la bontà del prodotto, oltre che da eventuali traumi dovuti al trasporto e alla consegna dell’alimento stesso. L’impianto di confezionamento alimentare della Tetra Pak prevede la produzione di sistemi di imballaggio non tossici, adeguati alle dimensioni del prodotto che dovranno contenere e, ovviamente, di facile apertura ed utilizzo. E’ così, quindi, che potremo avere un tipo di imballaggio differente in forma e formato a seconda della natura dell’alimento.

Oggi Tetra Pak lavora in più di 190 mercati con l’ausilio e il supporto di circa 20.000 dipendenti attraverso numerosi sedi commerciali ed uffici di vendita dislocati nei diversi Paesi del mondo. Grazie alla tecnologia di confezionamento asettico che propone per i suoi contenitori alimentari, l’azienda riesce a garantire sicurezza, freschezza e gusto degli alimenti per almeno sei mesi. L’intero processo di produzione, poi, è reso materialmente sterile, dai materiali di confezionamento, ai macchinari, all’ambiente di lavoro stesso in cui il confezionamento viene eseguito, il tutto per garantire la più naturale conservazione degli alimenti.

Nessun commento:

Posta un commento