AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 24 marzo 2013

Un bicchiere di latte allunga la vita: i risultati di studi internazionali lo confermano

L’attendibile: una rivista di nutrizione, stili di vita e alimentazione bilanciata, scritta sotto l’attenta guida di un comitato scientifico.
Lattendibile Bere latte Per Vivere In salute
Allontana l’osteoporosi, aiuta a controllare il grasso corporeo, riduce l’ipertensione: è il calcio, un minerale importante per la nostra salute contenuto soprattutto nel latte e nei suoi derivati.
Tradizionalmente associato alla lotta all’osteoporosi, il calcio può essere utile per prevenire un gran numero di patologie e, secondo uno studio del Karolinska Institutet di Stoccolma, anche per allungare la vita. Un team di ricercatori si è infatti occupato di studiare l’associazione tra la quantità di calcio assunta con la dieta e il tasso di mortalità su un campione di 23 mila uomini di età compresa tra i 45 e i 79 anni. Dai dati raccolti è emerso che le persone la cui dieta prevedeva un maggiore apporto di calcio presentavano una riduzione del 25% del tasso di mortalità.
Latte e derivati sono la prima fonte di calcio, la cui assunzione si deve per il 55% a questi prodotti. Si può dire, dunque, che un bicchiere di latte (o anche di più) allunga la vita.
Ma non solo: diversi studi hanno dimostrato che nei soggetti la cui dieta prevede apporti più elevati di calcio la pressione arteriosa si mantiene a livelli più bassi rispetto ai soggetti che seguono una dieta povera del minerale.
Un altro dato interessante, infine, è quello riguardante il possibile ruolo anti obesità giocato dai prodotti lattiero caseari, ruolo confermato da un recente studio su 119 donne.
Risulta quindi evidente come una alimentazione bilanciata risulti essenziale per la salute. Proprio con lo scopo di informare in merito ai vantaggi di una dieta corretta è online il portale L’Attendibile, magazine online sul mondo della nutrizione.
L’Attendibile nasce grazie all’iniziativa di Assolatte, Associazione Italiana Lattiero Casearia, e offre numerosiarticoli su nutrizionestili di vita e alimentazione bilanciata, scritti sotto l’attenta guida di un comitato scientifico. Una fonte di informazioni privilegiata per tutti coloro che desiderano mangiare in maniera corretta e consapevole.
Lattendibile Giornale Nutrizione Informazione
Redazione L’Attendibile
Redazione
Lattendibile.it

Nessun commento:

Posta un commento