AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 1 agosto 2013

Milanotopnews, i lettori del blog diventano anche autori delle news

E' stato messo online dopo alcuni mesi di prove e di verifiche generali il nuovo sito web dedicato alla città di Milano e alla provincia milanese. Milanotopnews è un portale orizzontale che tratta Milano news e tante notizie online di cronaca, politica, economia e lavoro, cultura e spettacoli, sport e costume interamente dedicato alla città meneghina, al suo vasto hinterland e alle maggiori realtà territoriali della Lombardia. Milanotopnews unisce le caratteristiche tipiche di un aggregatore di news online a quelle di una guida turistica e di costume, che tratta cioè argomenti di forte attualità ma in chiave "stili di vita".

Il nuovo sito web offre così notizie prelevate in maniera automatica dalle diverse fonti locali e nazionali tra le più accreditate del panorama web come La Repubblica e Milanotoday solo per citare i più noti e conosciuti. In quanto aggregatore di news online, sul portale la stessa notizia può trovarsi riportata più volte, prelevata da testate giornalistiche differenti. Così di ogni accadimento si potranno consultare racconti e punti di vista diversi delle maggiori firme del giornalismo online, ma anche dettagli che possono sfuggire alla prima lettura. Accanto alle classiche notizie di taglio giornalistico, della cronaca e della politica locale, Milanotopnews offre invece due ampie aree tematiche dedicate al turismo e allo stile di vita tipico dei milanesi, raccontati in modo originale da giovani bloggers e autori. E' certamente questo l'aspetto migliore del nuovo sito web, cioè le solite Milano news ma non solo, integrate ad altre notizie e informazioni di taglio del tutto diverso.

Notizie, consigli e recensioni sui principali monumenti architettonici della città, opere d'arte importanti e bellissime conservate nei tanti musei meneghini, magari non del tutto noti allo stesso pubblico milanese. E poi ancora recensioni di hotel, ristoranti e locali della movida dove incontrarsi e sorseggiare un ottimo drink. E poi ancora consigli e notizie sullo stile, la moda e le ultime tendenze glamour, i nuovi centri benessere sparsi per la città di Milano dove andare a rinchiudersi per sfuggire un paio d'ore al traffico e allo stress quotidiano, i migliori negozi per fare shopping sfruttando le offerte migliori e gli sconti più interessanti. Una grande sezione dedicata agli stili di vita dei milanesi, scritta e curata direttamente da giovani bloggers con la voglia di raccontare la propria città e le proprie esperienze di vita.

Questi quindi i punti di forza del nuovo portale dedicato alla città di Milano. Non più dunque il solito giornale online o blog locale, carico di notizie di ultim'ora e breaking-news, ma un portale orizzontale dinamico e partecipato, aperto al contributo dei lettori stessi, che oltre a leggere gli articoli di altri possono pubblicare i loro post. Un altro aspetto molto importante è quindi la possibilità offerta agli utenti del sito di accreditarsi quali autori del Milanotopnews, per fare ciò è necessario inviare una richiesta scritta all'amministratore del sito web.

Milano news e non solo. Questo è il nuovo portale online dedicato alla città di Milano. Non resta quindi che augurare buona fortuna al nuovo sito online e al nuovo progetto a dir poco impegnativo.

Nessun commento:

Posta un commento