AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 5 novembre 2013

Al Centro*Empoli c'è "In-Forma" due giorni dedicati alla prevenzione e alla salute

Appuntamento venerdì 8 e sabato 9 novembre. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Azienda Usl 11 e vedrà la presenza di medici e personale specializzato che forniranno preziosi consigli utili ai cittadini e tratteranno varie tematiche come cardiologia, diabete e igiene degli alimenti. I cittadini potranno effettuare gratuitamente test di misurazione della circonferenza vita, calcolo dell'Indice di massa corporeo (Imc), misurazione della pressione arteriosa e glicemia


Salute e benessere tornano di nuovo protagonisti al Centro*Empoli con l'iniziativa “In-forma”, in programma venerdì 8 e sabato 9 novembre. La galleria del centro commerciale e la Sezione Soci Coop ospiteranno un doppio evento dedicato alla prevenzione e alla salute dei cittadini. Medici e tecnici specializzati saranno a completa disposizione della popolazione per confrontarsi su problematiche di salute che riguardano cardiologia, diabete, igiene degli alimenti, ma anche per importanti test gratuiti come la misurazione della circonferenza vita e il calcolo dell'Indice di Massa Corporeo (Imc), la misurazione della pressione arteriosa e il test di glicemia. L'evento è organizzato dal Centro*Empoli in collaborazione con Azienda Usl 11, Unicoop Firenze (Sezione Soci Empoli), Società della Salute e Casa della Salute Sant'Andrea. Ecco in dettaglio gli eventi.
Venerdì pomeriggio. Dalle 16 alle 19 nella galleria è in programma un incontro sul tema "A Tavola... con la salute". Sarà presente la dottoressa Maria Giannotti, direttrice dell'Unità Operativa di Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Ausl 11. Allo stad medici e dietisti saranno a completa dispozione per la distribuzione di materiale informativo, per effettuare valutazioni in merito al peso, alle abitudini alimentari e per proporre una modifica dei comportamenti con l'obiettivo di migliorare le abitudini alimentari e acquisire uno stile di vita più salutare. Sarà inoltre affrontato anche il tema della sicurezza alimentare in ambito domestico.
Sabato pomeriggio. Dalle 9 alle 12 alla sezione Soci Coop è in programma un incontro sul tema "Diabete mellito, un'epidemia dolce amarata". Presente la dottoressa Maria Laura De Feo, dell'Unità Operativa Diabetologia ed Endocrinologia dell'Ausl 11. In occasione della giornata mondiale del diabete sarà consegnato materiale informativo riguardante il diabete mellito che in forte e costante aumento nel mondo. Si stima infatti che nel 2020 aumenterà del 130% sul pianeta. Saranno forniti consigli sui giusti stili di vita e comportamenti da tenere. Inoltre saranno anche effettuati dei test gratuiti.
Dalle 16 alle 19 secondo appuntamento della giornata con "Un pomeriggio per il tuo cuore". Presente il dottor Andrea Zipoli, direttore del Dipartimento Cardiologico dell'Ausl 11. Allo stand personale specializzato dell'azienda sanitaria effettuerà la misurazione della pressione arteriosa. Inoltre sarà compilata anche la carta del rischio vascolare e saranno distribuiti opuscoli informativi riguardanti la prevenzione. Verranno forniti utili consigli sui fattori di rischio e sui corretti stili di vita.
I test gratuiti. Venerdì dalle 16 alle 19 saranno effettuati test gratuiti (certificati dall'Ausl 11) di circonferenza vita e calcolo dell'Indice di Massa Corporeo (Imc). Sabato dalle 9 alle 12 (alla Sezione Soci Coop) i test di glicemia. Dalle 16 alle 19, infine, test di misurazione della pressione arteriosa.
Informazioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.centroempoli.it


Nessun commento:

Posta un commento