AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 28 febbraio 2013

Andrea Morando è un’azienda ligure di abbigliamento di grandi marche

L’azienda Andrea Morando  nasce nel 1978: si occupa di rivendere abbigliamento e accessori di alta moda, con 19 punti vendita in Liguria

Andrea Morando Shop

ANDREA MORANDO SHOP

Genova, Rapallo, Portofino, S. Margherita Ligure, Chiavari e Busalla sono le città in cui è possibile trovare i negozi Andrea Morando, rivenditori di scarpe, abbigliamento e accessori di marchi prestigiosi come Gucci, Fendi, Jimmy Choo e molti altri ancora.
All'interno del sito internet è presente una sezione dedicata allo shop che permette di acquistare direttamente online i prodotti.
Potrete trovare articoli in saldo oppure navigare tra tutti i prodotti in vendita o ancora curiosare tra gli articoli del vostro designer preferito, alla sezione "designers".
Inoltre, all'interno del sito sono presenti diverse categorie che organizzano i prodotti in vendita in modo da facilitare le ricerche dei clienti: prodotti da donna o da uomo, abbigliamento, abiti accessori, borse o scarpe Andrea Morando.

ANDREA MORANDO GUCCI

L'azienda Andrea Morando nasce nel 1978 e attualmente conta 19 punti vendita in Liguria, di cui due monomarca, che vendono esclusivamente prodotti Gucci e gli altri multimarca.
Ambienti dal design razionalista e moderno, spazi ricercati con giochi di luce e complementi d'arredo raffinati.
Andrea Morando è una società attenta alle evoluzioni del mercato così come alle esigenze dei suoi clienti.

Visitate il sito Andrea Morando, scoprite tutti i prodotti in vendita e le boutiques presenti in Liguria.

Andrea Morando è un’azienda che vende scarpe, abbigliamento e accessori di marche prestigiose a Genova e in altre città della Liguria

Senatrice Bonfrisco: da Roma uno stanziamento per sostenere la lirica


L’Arena di Verona, da Roma arriva uno stanziamento governativo per sostenere la lirica. Un milione in più da Roma per la lirica, finalizzati a sostenere le iniziative per i festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che a Verona coincidono con il centenario del festival lirico in Arena. La Senatrice Bonfrisco esprime “grande soddisfazione per l'emendamento approvato”.
Testo integrale dell’articolo apparso su L’Arena il 20 dicembre 2012.
Arena Verona_Larena
Un milione in più da Roma per la lirica, finalizzati a sostenere le iniziative per i festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che a Verona coincidono con il centenario del festival lirico in Arena, nel 2013. Lo stanziamento governativo arriva grazie a un emendamento apportato al Decreto legge stabilità — l'ultimo atto del Governo tecnico Monti — discusso ieri al Senato. Proprio ieri il sovrintendente della Fondazione Arena, Francesco Girondini, illustrando il bilancio sociale 2011 al museo della Lirica Amo, a Palazzo Forti, auspicava in vista delle celebrazioni del centenario uno sforzo economico in più da parte delle istituzioni e degli enti, come Stato, Regione, Provincia, Comune, Camera di Commercio.
Bonfrisco
Cioè i soci della Fondazione, a cui versano quote annuali dell'8 per cento del Fondo unico per lo spettacolo (Fus), che ammontava quest'anno a 14 milioni 300mila euro, a cui si sono aggiunti altri tre milioni di contributo dallo Stato. La quota di Fus, rileva Girodini, in calo costante negli ultimi 10 anni. La Provincia (socio dal 2008) con l'assessore alla cultura Marco Ambrosini, presente all'illustrazione del bilancio sociale, annuncia «di voler compiere uno sforzo in più, nel 2013, rispetto al milione 200mila euro che stanzia attualmente».
I soldi nella legge di stabilità, dunque, arrivano come manna dal cielo e di questo, d'accordo con Girondini e con il sindaco e presidente della Fondazione Arena, Flavio Tosi, si era interessato il deputato del Pdl ed ex sottosegretario alle finanze, Alberto Giorgetti, insieme ai senatori Federico Bricolo (Lega), Maria Pia Garavaglia (Pd) e Cinzia Bonfrisco (Pdl), quest'ultima componente della commissione bilancio del Senato, che esprime “grande soddisfazione per l'emendamento approvato”.
Il Parlamento ha svolto un buon lavoro importante e ringrazio il deputato Giorgetti e i senatori Bricolo e Garavaglia per l'impegno profuso a favore della nostra città». Tirando le somme dell'anno 2011 con il bilancio sociale — strumento dà conto della missione dell'ente, ne illustra i dati, le attività e gli effetti prodotti sul contesto economico sociale e sull'ambiente — Girondini, coadiuvato da Paola Gennari autrice della ricerca — rivela i numeri.
Nel 2011 sono andate in scena a Verona 127 rappresentazioni, di cui 49 in Arena (opere liriche) e 78 fra lirica, balletto e musica sinfonica al Teatro Filarmonico, con 508.375 spettatori; altri 197 spettacoli e manifestazioni collaterali. La Fondazione ha utilizzato 1.290 lavoratori, di cui 296 a tempo indeterminato e 994 a tempo determinato. Tre le tournèe all'estero, incassi di 27,4 milioni. Sul fronte della gestione il bilancio sociale (contenuto in un volume illustrato) registra nel 2011 un utile di 485.921 euro, positivo da quattro anni. Il valore della produzione è stato di 55,78 milioni, più 10,9 per cento rispetto al 2010, mentre le sponsorizzazioni sono cresciute del 15,8 per cento, attestandosi sui 2,2 milioni. I costi di produzione, 49 milioni, sono stati in crescita del 6,3 per cento.
L'incidenza dei contributi pubblici e privati sul valore della Fondazione Arena è stata del 40,1 per cento. Girondini, presente anche Mattia Galbero, nel cda della Fondazione Arena in rappresentanza del socio Regione, sottolinea un altro dato, quello relativo agli acquisti di beni e servizi in aziende della provincia di Verona, «a dimostrazione di quanto generi la Fondazione genera per il nostro territorio, dal punto di vista economico, a cui va senz'altro aggiunto l'indotto di diverse centinaia di milioni». I risultati del 2011, in crescita rispetto agli anni precedenti, sono però peggiorati quest'anno. «Nel 2012 la crisi si è fatta sentire e siamo tornati ai valori del 2011», spiega il sovrintendente Girondini, «ma con tutto il cartellone previsto per il centenario, e con 58 serate e quindi nove in più, con sei opere liriche e quattro serate di gala, oltre che con il museo Amo e le tante iniziative in programma, contiamo di aumentare ancora gli introiti».
FONTE: L’Arena

Palline vibranti: sex toys immancabili per momenti di piacere assicurato


Giochi di piacere, in solitudine o in compagnia del partner, per intriganti situazioni erotiche: nella sfera dei sex toys, ovvero dei giocattoli sessuali, le palline anali rappresentano una variante di successo assicurato, forti di un utilizzo che risale al lontano 500 a.C. in Giappone quando, in metallo o in avorio, venivano utilizzate per aumentare il piacere dell'uomo durante il rapporto sessuale. Le donne orientali, però, compresero ben presto l'utilità delle sfere del piacere per godere a pieno e in prima persona durante l'atto.

Note e apprezzate in tutto il mondo, oggi queste pratiche sfere sono utilizzate anche per mantenere tonici i muscoli del pavimento pelvico, oltre che, naturalmente, per la stimolazione vera e propria, sia a livello vaginale sia a livello anale, per lei, ma anche per lui.

Generalmente prodotte in PVC, silicone o metallo, presentano talvolta dei rilievi in superficie per intensificare la stimolazione interna e, per una più agevole rimozione, sono spesso unite tra loro tramite un pratico cordoncino, a  mo' di collana.

Colorate, di dimensioni diverse e realizzate nei materiali più sicuri, questi giocattoli sessuali senza tempo sono diventati dei compagni inseparabili per gran parte degli appassionati e non solo durante i momenti dedicati all'Eros: discrete, le palline vengono spesso inserite in vagina nell'arco della normale giornata per momenti di intenso piacere grazie al leggero ma costante movimento dato dal peso delle sfere. Insomma, perché rinunciare a un piccolo ma deliziosamente soddisfacente accessorio in grado di rendere più piacevoli le vostre giornate?

La tua vacanza in Sardegna: Consorzio Cala del Faro

Cala del Faro è zona famosa dove fino al 2011 sorgeva il Billionaire Beach di Flavio Briatore, la versione estiva sulla spiaggia del suo locale, ora ha ripreso il suo stile di fantastico ed elegante resort direttamente sulla spiaggia con appartamenti, ville e case di lusso.

Vicinissima al centro di Porto Cervo ed a zone di interesse turistico di rilievo, come tutto l'arcipelago de "La Maddalena", l'area del Consorzio di Cala del Faro si pone come luogo di tranquillità per trascorrere una vacanza lontani dal caos, in un ambiente privato e sicuro.

Per chi vuole maggiori informazioni sulle possibilità di alloggio nel periodo estivo, e non solo, è possibile rivolgersi alle agenzie immobiliari che operano direttamente sul territorio ed a cui ci si può affidare in totale sicurezza per la grande professionalità e conoscenza del luogo.

Gli immobili di prestigio che si trovano nel consorzio sono davvero tanti e tutti diversi per soddisfare ogni esigenza, con la disponibilità di tanti servizi dedicati agli ospiti è poi possibile trascorrere la propria vacanza senza nessun intoppo nella totale comodità.

Essendo una zona molto riservata, le richieste economiche per le varie tipologie di appartamento e case sono abbastanza elevate, in linea però con la notevole qualità delle soluzioni proposte, se quindi avete un buon budget per le vostre vacanze estive, potete fare sicuramente un pensiero al Consorzio di Cala del Faro in Sardegna.

Prenatal codice sconto di 10 euro su tutta la nuova collezione « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « Codici Sconti

Prenatal codice sconto di 10 euro su tutta la nuova collezione « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « Codici Sconti

mercoledì 27 febbraio 2013

L’ olio di Argan è un vero e proprio elisir cosmetico


Nella linea per la cura dei capelli Omia Laboratoires impiega l'Olio di Argan che proviene da agricoltura biologica certificata Eco-Cert ed è estratto a freddo con metodi meccanici, senza l'utilizzo di solventi chimici.
L’ olio di Argan è un vero e proprio elisir cosmetico: le sue straordinarie virtù restitutive, emollienti e riparatrici consentono di mantenere la cute e i capelli sani e ben protetti.
Il suo elevato contenuto di Vitamina E, che è presente quasi in doppia misura rispetto all’olio di oliva, lo rende ideale per i massaggi, per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia, per rinnovare lo splendore della chioma, per rinforzare le fibre fragili e per donare lucentezza anche ai capelli più secchi e sfibrati.
L’olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico, vitamina A e vitamina F , preziosi alleati contro l' invecchiamento della pelle e delle fibre capillari.
Grazie all’azione dei composti anti-ossidanti che lo caratterizzano, l’olio di Argan è in grado di garantire un’elevata stabilità dei processi ossidativi, proteggendo così la cute e i capelli dai danni indotti dall’azione dei radicali liberi.
L’olio di Argan consente inoltre di riparare e proteggere i capelli dall’azione dei fattori ambientali, come sole e vento, ma anche dai danni dei trattamenti chimici aggressivi, risanando e nutrendo i capelli indeboliti dal colore e dalla piega frequenti.
La sua origine completamente naturale lo rende sicuro per tutte le età e per tutti i tipi di pelle e capelli.
Omia Laboratoires Fisio Shampoo Olio Di Argan
Prodotti all’Olio di Argan per i Capelli
FISIO SHAMPOO CAPELLI LISCI  OLIO DI ARGAN 250ML - SLES FREE - SENZA SALE
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli secchi spenti e fragili, e cuoio capelluto delicato.
Nutriente e lisciante, ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 015.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
E’ testato al nichel cobalto e cromo.
MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE – CAPELLI LISCI- OLIO DI ARGAN 250ML
OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli secchi e fragili.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e fragili, rendendoli morbidi e lisci.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 012.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040
Prodotto testato al nichel cobalto e cromo.
OLIO CAPELLI - CAPELLI LISCI – OLIO DI ARGAN 100ml - SPRAY.
Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
Questo prodotto non contiene siliconi, è a base di oli naturali e richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Come si usa?
Scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse, quindi passarle accuratamente su tutta lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario, fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.
Questo Olio è particolarmente indicato per persone con capelli secchi e fragili.
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO.
CRISTALLI LIQUIDI NATURALI.
NON UNGE NÈ APPESANTISCE.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 009.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
L'Argan, o Argania spinosa, è un albero che cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, nella pianura del Souss. Il suo frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente resistente a protezione dei noccioli. L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo di questi stessi noccioli. Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni: le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei caratteristici segni dell' invecchiamento.

Bonfrisco: Nella nostra provincia un voto di affezione e di responsabilità


Una rimonta che ha raddoppiato i voti, dal 14 previsto al 28 per cento a livello nazionale, arrivando nel Veronese al 20,5. Un segnale, anche alla Lega. È la tesi della Senatrice Bonfrisco del Pdl, uscente e confermata. «Nella nostra provincia si conferma che al Pdl e al Pd va un voto di affezione e di responsabilità, vuol dire che la maggior parte dei veronesi ha un progetto politico legato al territorio, ma anche di profilo nazionale. Berlusconi ha saputo trainare il centrodestra verso questo risultato».
Testo integrale dell’articolo apparso su L’Arena il 26 febbraio 2013.
Anna Bonfrisco
Una rimonta che ha raddoppiato i voti, dal 14 previsto al 28 per cento a livello nazionale, arrivando nel Veronese al 20,5. Un segnale, anche alla Lega. È la tesi di Cinzia Bonfrisco, senatrice del Pdl uscente e confermata. «Nella nostra provincia si conferma che al Pdl e al Pd va un voto di affezione e di responsabilità», spiega. «Vuol dire che la maggior parte dei veronesi ha un progetto politico legato al territorio, ma anche di profilo nazionale.
Grillo? Ce lo aspettavamo, però il dato di Grillo fa pensare al fatto che tutti i voti della protesta siano finiti lì. Il voto leghista è quindi dentro il centrodestra e questo dobbiamo difenderlo. Perciò il voto ai leghisti liquida ogni avventura di tipo miniregionalista». E ora, però che succederà? «Per noi viva Berlusconi, che ha saputo trainare il centrodestra verso questo risultato. Alla Lega dico che l’aver continuato a logorare l’accordo con Berlusconi è stato un boomerang per il Carroccio veronese, perché Berlusconi ha preso i suoi voti, la Lega no. Quindi? La Lega va bene nel centrodestra.
Ogni avventura che qualcuno immagina con Passera o altri, non ha prospettiva». Ma quale è stato il segreto del risultato del risultato? «Berlusconi. Il quale, a parte Grillo che raggiunto percentuali strepitose, è il vero vincitore di queste elezioni. Era partito decisamente da sconfitto e il fatto che abbia ora la maggioranza relativa dei senatori dimostra che ha ottenuto un grande risultato». È il commento di Davide Bendinelli, consigliere regionale del Pdl, di cui è coordinatore cittadino». Della coalizione di centrodestra, però, oltre Pdl, Fratelli d’Italia, La Destra di Storace, Mir-Samorì e Partito Pensionati, fa parte anche la Lega, che però ha avuto, soprattutto in Veneto, un crollo di consensi. Eppure, soprattutto nella nostra regione, la Lega, e la base in particolare, non aveva gradito in larga parte il nuovo accordo con il Pdl. «Ma noi, quindi anche la Lega, abbiamo preso i voti per Berlusconi», spiega.
«Quello fra Lega e Pdl è un binomio vincente e quindi, invece che continuare a giocare a ping pong, bisogna ripartire con un progetto politico in grado di governare il Paese. Io non sono affatto convinto che la Lega abbia perso voti per noi, ma in parte per problemi interni, in parte perché i suoi elettori volevano quel federalismo che non si è mai realizzato e in parte perché i voti di protesta sono andati altrove. Andare ancora al voto? Io credo che chi è stato eletto debba trovare una quadratura del cerchio», conclude Bendinelli. «Tornare alle urne farebbe ridere gli italiani e gli Stati europei». Il Pdl comunque festeggia. Se alla vigilia della campagna elettorale veniva accreditato del 14 per cento, adesso fa i conti nelle urne con percentuali pari al doppio che portano la coalizione al testa a testa con il centrosinistra e catapultano di nuovo Berlusconi tra i protagonisti della scena politica. In città il dato risente del boom di Grillo, ma a livello veneto il Pdl ha tolto alla Lega lo scettro della coalizione. «A livello di partito siamo più che soddisfatti», dice il coordinatore regionale del Pdl Alberto Giorgetti, rieletto deputato, «sia perché recuperiamo il ruolo di leader nei confronti della Lega, sia perché Berlusconi ha dimostrato di avere ancora una forza straordinaria. Un ottimo risultato, che se avesse visto i moderati uniti, con Udc e Monti, ci avrebbe portato alla vittoria e a governare senza problemi. Adesso l’unica strada sono le larghe intese con il Pd».
FONTE: L’Arena

martedì 26 febbraio 2013

La gestione delle scorte secondo Simco Consulting

Gestire in modo adeguato le scorte in magazzino consente alle aziende di farsi trovare sempre preparate sul mercato, ottimizzando i costi e rispondendo in maniera tempestiva alle richieste. Ecco il punto di vista di Simco Consulting, leader in Italia nei servizi di consulenza e formazione logistica.

gestione scorteMilano, 25 febbraio 2013 – La gestione delle scorte in magazzino rappresenta un'attività di primaria importanza per moltissime aziende. Nell'ottica dell'ottimizzazione dei costi, tuttavia, può accadere che venga attribuito un valore marginale a questo aspetto della filiera, con il rischio di peggiorare il livello di servizio verso l'utente finale.

Si ritiene infatti, erroneamente, che la riduzione dei costi di stoccaggio possa avvenire soltanto abbassando la quantità delle scorte, senza pensare che, al contrario, un giusto bilanciamento degli immobilizzi consentirebbe una migliore gestione dell'intero processo, in quanto abbatterebbe i costi di gestione senza inficiare la qualità del servizio reso al cliente.

La filosofia produttiva più in voga in questo periodo, infatti, è quella del lean, secondo la quale l'obiettivo da perseguire è il progressivo annullamento delle scorte all'interno della filiera produttiva: il concetto di "produzione snella", infatti, si basa sulla perfetta sincronizzazione tra produzione e domanda di mercato effettiva, rendendo così inutile la presenza del magazzino e delle giacenze, con un conseguente abbattimento dei costi.

Questa concezione può essere accettabile laddove l'obiettivo da perseguire sia quello della lotta agli sprechi; tuttavia, a parità dei servizi da erogare e delle risorse da convogliare nella gestione della filiera, la scorta può rappresentare una sorta di ammortizzatore contro le insidie e l'imprevedibilità del mercato. In generale, quindi, l'azione migliore è prevedere e organizzare un livello di scorte che possa essere giusto e adeguato, per garantire una copertura adatta in qualsiasi circostanza e far fronte alla mutevolezza del mercato.

In questo modo, il livello di servizio terrà conto di una corretta pianificazione delle scorte, rendendo più fluidi i processi logistici e produttivi. L'obbiettivo può essere raggiunto dimensionando nel modo opportuno la scorta di sicurezza, ossia l'investimento strategico che l'azienda effettua per tutelarsi e garantirsi una certa disponibilità di merci in ragione delle fluttuazioni e delle richieste provenienti dal mercato.

Per maggiori informazioni su come ottimizzare la gestione delle scorte in magazzino, si consiglia di consultare il sito web di Simco Consulting (www.simcoconsulting.it).


Articolo offerto da Simco Consulting, società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.

Dolcifica Responsabilmente

Sapere e sapore sono termini provenienti dalla stessa radice. Ogni essere, all’inizio della propria esistenza, ne dà conferma: il neonato per conoscere assaggia. Nel sapore delle cose è contenuta e rivelata la verità, l’essenza. Il gusto conosce più del tatto e della parola perché non ha il dualismo della separazione, né i limiti della spiegazione - sapreste spiegare il sapore di una fragola?

Il gusto attua l’identità, non a caso si dice “siamo ciò che mangiamo”, ma è più esatto dire siamo ciò che assimiliamo, perché diventiamo simili solo a ciò entra a far parte del nostro corpo, formando un’unità.

L’evoluzione ha generato un sistema di vita sofisticato, in cui sapori e saperi sono stati modificati da continue trasformazioni. Lo zucchero, come il sale, altera e involgarisce la vita con effetti piacevoli, ma a lungo andare nocivi per la salute fisica, e forse peggiori per quella psichica. Lo stato di avanzamento di questo processo è ormai tale che diventa utopico tentare una restaurazione dei “Sapori”. È un ritorno più impossibile che difficile, il tempo conosce una sola direzione e non ha la retromarcia.

Nel nostro tempo resta comunque doveroso provare a recuperare e conservare la conoscenza del sapore in un cammino che va compiuto per gradi. Non è pensabile di poter cancellare lo zucchero dalle nostre credenze, ma possiamo limitarne l’uso, rieducandoci alla naturale dolcezza della vita.

I dolcificanti appartengono alla sfera del superfluo. Può essere ridotta, un cucchiaino alla volta, usando le soluzioni meno tossiche fino a quando, si spera, non ne avremo più bisogno. Questa è la nostra missione: ritrovare il gusto di una dolcezza responsabile.

Minimegaprint: nuovo servizio allestimenti



Kit allestimento per Minimegaprint, dalla stampa all’allestimento di stand e strutture, un servizio completo a portata di click grazie al form per la richiesta del preventivo online.




Minimegaprintservizio di stampa digitale online, rinnova la veste grafica della sua offerta di prodotti di stampa per il grande formato, scegliendo una linea accattivante e d'impatto che mostri tutto il potere comunicativo e il knowhow che l'azienda possiede da oltre 40 anni di attività sul campo.

Nuova grafica ma non solo. Una vasta gamma di prodotti di stampa: manifestistriscionipvc adesiviteliespositori da terra, da banco e da parete. RollupDesk per fiere ed eventitotem e tanto tanto altro. Tutto personalizzabile con le stampe del cliente.

Ma la vera novità è il servizio di Allestimento Chiavi in mano. Vantando una capillarità territoriale nazionale, Minimegaprint scende in campo con le sue squadre di allestitori portando la sua offerta online.
Richiedere un preventivo è semplice, basta contattare lo 02. 84990168, inviare una mail ad info@minimegaprint.com o compilare il form online a questo indirizzo: .
Avete una fiera, un allestimento o un evento importante?
A tutto questo pensa Minimegaprint!

Manifesti PVC  per Superfici Piane PVC  per Vetrine PVC per Automezzi

venerdì 22 febbraio 2013

Simona Norreri, si parla troppo poco dei giovani: ecco le nostre proposte


“In questa campagna elettorale si parla troppo poco dei giovani”. A dirlo è Simona Norreri, candidata della Lega Nord alle prossime elezioni regionali. E in effetti sui giornali o in televisione il tema è stato nettamente trascurato.
Simona Norreri
Partiamo dai giovani, che la Norreri definisce “una grande risorsa per il presente e per il futuro”. Per loro la Lega ha studiato interventi ben precisi trasversali ai vari settori, al punto da considerare necessario, per la prossima legislatura, un assessorato ad hoc che dovrà incaricarsi di curare il coordinamento.
Norreri Simona
Innanzitutto gli interventi a livello occupazionale: “Saranno implementati i contributi per lo start up di impresa, con forme di premialità per i giovani che si distinguano nell’impresa e nel lavoro – assicura Norreri – Dovrà essere rilanciato l’apprendistato, promuovendo così l’alternanza scuola-lavoro, quale forma capace di generare un rapporto di sinergia che avvantaggi l’intero sistema, creando ponti solidi per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, favorendo l’innovazione e la ricerca e promuovendo l’immagine di eccellenza del territorio. Si realizzerà, anche, un sito internet che raccolga e pubblichi esclusivamente le offerte di lavoro destinate ai giovani. Vogliamo, inoltre, sostenere iniziative di Enti Locali che realizzino incubatori per imprese di giovani, mettendo a disposizione, a locazioni agevolate, spazi adeguati per uffici e laboratori per avviare attività imprenditoriali, produttive o di libera professione”.
Ma non solo lavoro. “Sarà creato un portale delle Associazioni Giovanili che presenti tutta la realtà associativa in Lombardia, collegato con link al sito istituzionale Giovani e Sport della Regione e recettivo di tutte le analoghe esperienze in Europa – continua Norreri – Per incentivare il talento giovanile si dovranno, inoltre, prevedere bandi e contributi nei vari settori artistici, musicali, del teatro e della moda. Alle amministrazioni locali, infine, potranno essere erogati contributi per la realizzazione di spazi dedicati ad attività culturali e ricreative dei giovani (sale per le prove di gruppi musicali, laboratori per le attività teatrali, laboratori d’arte)”.

Prestige Shop by Intimo Cristina codice sconto di 12 euro su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Prestige Shop by Intimo Cristina codice sconto di 12 euro su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Il centro estetico più in di Milano


Il centro estetico Milano più in, conosciuto e noto, per i numerosi trattamenti che si svolgono, risulta essere il centro medico Juva.

Situato al centro di Milano, più precisamente in via Turati 26, offre a tutti coloro che fossero interessati la possibilità di effettuare trattamenti sempre innovativi e all’avanguardia. La dottoressa Dvora Ancona medico estetico, effettua trattamenti, terapie, prodotti e tecnologie per la cura del volto, del corpo e dell’invecchiamento. Per il centro medico Juva l’estetica viene messa al primo posto, in quanto star bene con se stessi porta ad un equilibrio e ad un’armonia con la propria immagine. Vivere bene con la nostra pelle, a qualsiasi età significa accettarsi, piacersi e star bene interiormente.

All’interno del centro Juva i trattamenti che si effettuano sono vari, e spaziano da trattamenti di acidi ialuronico ai laser per ringiovanire la pelle e restituire a molte donne dieci anni in meno. La caratteristica principali per il centro medico Juva è quello di effettuare trattamenti che ringiovaniscano la pelle per mezzo di apparecchiature, prodotti e tecnologie sempre all’avanguardia.

Trattamenti medici, mirati alla cura e alla bellezza del paziente


Il centro estetico Milano, per chi ancora non fosse a conoscenza, è situato all’interno del centro medico Juva. Qui, nel centro Juva si effettuano trattamenti medici, mirati alla cura e alla bellezza del paziente.

Difatti si effettuano trattamenti innovativi e di ultima generazione, che vanno a sostituire del tutto il bisturi. Per tutto lo staff Juva, la parola bisturi viene eliminata dal vocabolario in quanto offriamo trattamenti non invasivi da cui possiamo ottenere lo stesso risultato.

Ad esempio il trattamento Madonna Lift, va a sostituire un intervento di blefaroplastica che spesso risulta deleterio per la nostra immagine; un trattamento medico estetico di boom boom tonico, sostituisce una liposuzione.

Non c’è la necessita di dover ricorrere a degli interventi chirurgici, in quanto oggigiorno la medicina estetica fa passi da gigante e offre molte opportunità di scelta. La medicina estetica che si effettua nel centro medico Juva è una medicina innovativa e che migliora l’aspetto della pelle, restituendo anni, ormai persi con la vecchiaia.

Infurn codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini cumulabile con altre offerte spedizione gratuita « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Infurn codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini cumulabile con altre offerte spedizione gratuita « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Dell codice sconto extra di 50 euro su tutti i computer portatili serie XPS « Computer « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto extra di 50 euro su tutti i computer portatili serie XPS « Computer « Hitech « Codici Sconti

Moleskine codice sconto per avere la spedizione gratis 50% di sconto su agende 2013 « Stampa E Grafica « Casa & Moda « Codici Sconti

Moleskine codice sconto per avere la spedizione gratis 50% di sconto su agende 2013 « Stampa E Grafica « Casa & Moda « Codici Sconti

giovedì 21 febbraio 2013

Norreri Simona, Lombardia Scuola di Welfare


Simona Norreri, i principali obiettivi da raggiungere sono: garantire la continuità didattica; superare le graduatorie e i concorsi centralisti per concorsi e dirigenti scolastici, passando gradualmente ad un sistema che valorizzi il reclutamento condotto dalle istituzioni scolastiche sulla base di albi e abilitazione regionale, con graduatorie e concorsi regionali, ed ottenere così un rafforzamento dell’autonomia delle istituzioni scolastiche; contributi per l’acquisto dei libri per le scuole di ogni ordine e grado.
Norreri Simona
Bisogna puntare ad una scuola che tenga conto delle reali necessità del territorio e, quindi, prevedere una collaborazione sistematica tra realtà formative e il mondo del lavoro per orientare i programmi didattici alle necessità lavorative dell’area di appartenenza, potenziando anche gli strumenti di alternanza scuola-lavoro e l’apprendistato. Non è più plausibile al giorno d’oggi da un lato avere migliaia di inoccupati poiché impreparati alle richieste che il territorio avanza loro e dall’altra parte aziende che non trovano sul mercato professionalità corrispondenti alle loro esigenze produttive ed organizzative.
Simona Norreri
Nella legislatura appena terminata è stata approvata una norma che permette alla Regione di interloquire con Università e Ministero per la programmazione, organizzazione e verifica di specifici corsi di laurea o insegnamenti particolari necessari al territorio lombardo. Con questa norma, in base alle reali necessità del territorio, l’assessore di competenza potrà cooperare con le università al fine di fornire specifiche competenze agli studenti lombardi, competenze che potranno poi essere spese immediatamente sul territorio.
Simona Norreri Lombardia
La Regione deve anzitutto impegnarsi per una seria politica di diritto allo studio che premi veramente «i capaci e i meritevoli», incentivando tesi innovative, ricerche applicate o team che sviluppino idee e progettualità con ricadute economiche sul tessuto produttivo lombardo.
Per questo la Regione guarderà con favore alla creazione di network tra università lombarde e straniere ed alla simbiosi tra aziende e poli scientifici, in modo da puntare ad attrarre sul nostro territorio le migliori intelligenze.
Rafforzamento del sistema doti
Oggi il sistema dote, in tutte le sue forme, garantisce a numerosissimi utenti uno strumento fondamentale per l’istruzione, la formazione e il lavoro: dal Buono Scuola per la libertà di scelta educativa, alle varie forme di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale didattico, al premio per gli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati durante l’anno scolastico, fino ai voucher che garantiscono la possibilità di seguire corsi di formazione per disoccupati o inoccupati che vogliono rendersi “più spendibili” nel mercato del lavoro.
Per questi motivi la Regione si impegnerà ad una migliore selezione ed individuazione dei beneficiari e, laddove possibile, aumentare le dotazioni finanziarie, in particolare quelle legate al merito, e tenendo sempre in maggiore considerazione gli eventuali carichi familiari. Inoltre dovrà rafforzare i sistemi di accreditamento e di controllo dei soggetti coinvolti nell’offerta formativa per meglio concentrare le risorse a vantaggio degli utenti che ne hanno veramente bisogno.

SCHOOL MUSIC FACTORY, il grande contest per giovani talenti!




Aperte ufficialmente le iscrizioni per gruppi e solisti che si sfideranno all'Omnia Center e al KellerPlatz nella seconda edizione del contest musicale, riservato agli studenti.
 Tutte le informazioni per partecipare e il calendario degli appuntamenti.


PRATO. Dopo il grande successo della prima edizione di “SCHOOL MUSIC FACTORY”…la Fabbrica della Musica, torna anche quest'anno il contest musicale riservato a tutte le band composte da studenti delle scuole superiori e universatari. Sono ammessi anche solisti purché rispecchino lo stesso requisito.
Si sono aperte  ufficialmente le iscrizioni che chiuderanno l'8 marzo. Le selezioni si terranno sui palchi dell'Omniacenter (in via delle Pleiadi) e nel locale KellerPlatz (di via Migliorati)  di Prato, ma tutti i gruppi avranno anche una vetrina sul web dove potranno essere votati dai fan. L’iscrizione è gratuita, ma i gruppi in gara dovranno avere almeno un componente iscritto ad un istituto scolastico secondario di secondo livello (scuola superiore) o all’Università che non abbia ancora compiuto i 25 anni.
COME PARTECIPARE. Occorre fornire una breve presentazione scritta della band, una scheda tecnica (formazione e strumentazione della band stessa), i contatti di ogni singolo componente (telefono ed email con la specifica di chi è delegato a rappresentare la band), la registrazione in formato mp3, anche live o di bassa qualità purchè musicalmente comprensibile. La registrazione sarà valutata per la sola ammissione al contest e non per la premiazione finale. Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo mail c.pertici@juicegroup.net  entro l’8 marzo.  Sono ammesse fino ad un massimo di 50 band e a parità di giudizio verrà selezionata quella che avrà presentato per prima il materiale. 
IL CALENDARIO. Le selezioni che si terranno dal 22 marzo al 21 aprile  all'Omniacenter e al KellerPlatz secondo questo calendario: 22-23 marzo (Omniacenter), 11 aprile (KellerPlatz), 12-13 aprile (Omniacenter), 18 aprile (KellerPlatz). Sabato 11 maggio è in programma la serata finale all'Ommiacenter. Il contest si struttura in due parti. La prima fase vedrà delle serate di selezioni in cui le band ammesse si sfideranno per tentare di accedere alla finale. Ogni band avrà la possibilità di suonare i propri brani originali (ammessa anche una cover) per un massimo di 15 minuti. Al termine della serata sarà attribuito un punteggio. Le band che avranno ottenuto il punteggio più alto si sfideranno nella finalissima e al termine della gara sarà decretato il vincitore.
I PREMI. Saranno premiati i primi tre classificati. Chi vincerà il primo premio  si aggiudicherà 3 giorni di studio di registrazione e 5 giorni di sala per la produzione, più 10 passaggi giornalieri sulla radio interna Omniacenter per il periodo da giugno a settembre.
INFO E REGOLAMENTO. Per tutte le altre informazioni sulla composizione della giuria, sul sistema di voto e sulle specifiche del concorso è possibile consultare  la pagina ufficiale del concorso su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/SchoolMusicFactory. Il regolamento integrale  è scaricabile da www.omnia-center.it/portale. La comunicazione delle band selezionate sarà effettuata sulla pagina ufficiale di Facebook ufficiale l'11 marzo.
Partner dell'evento è Radio Rdf 102.7.
Per iscrizioni: c.pertici@juicegroup.net.  Fax: 0571-994301. Telefono: 0571-590696, 0571-1833813 o 345-3640493.

PROFILO E ATTIVITA’ DI GAETANO NASTRI

Gaetano Nastri, politico italiano del partito Fratelli d'Italia: vi invitiamo a scoprire il suo nuovo sito ufficiale.
Gaetano Nastri

L'ONOREVOLE GAETANO NASTRI

Nato a Boscoreale nel 1968, Gaetano Nastri ha frequentato l'istituto tecnico industriale, dove ha conseguito la qualifica di Perito tecnico delle industrie elettriche ed elettronica.
Il suo cammino politico all'interno del Popolo delle Libertà prende avvio nel 2008, anno in cui si iscrive al partito; l'anno successivo viene eletto. Ha svolto il ruolo di coordinatore provinciale ed è stato eletto nella circoscrizione Piemonte II.
Inoltre, nel corso della XVI° Legislatura, Gaetano Nastri è stato membro della VIII Commissione permanente, dedicata ai temi Ambiente, Territorio e Lavori pubblici, dal 16 dicembre 2010 al 12 gennaio 2011 e della XIII Commissione permanente per l'Agricoltura nel periodo compreso tra il 21 maggio 2008 e il 16 dicembre 2010 e tra il 12 gennaio 2011 e il gennaio 2013.
Nel gennaio 2013 Nastri lascia gli incarichi connessi al PdL per passare a Fratelli d'Italia, di cui è vicetesoriere nazionale.
Scoprite la pagina personale dedicata al suo profilo, all'interno del sito internet.

I CONTRIBUTI PARLAMENTARI DI GAETANO NASTRI

Sono estremamente numerosi i contributi e le attività di Gaetano Nastri alla Camera, tanto da aver portato l'associazione Open Polis a definirlo il più laborioso deputato novarese. Quasi cento proposte di legge e duecento tra interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno.
Ad esempio, nella sezione "Atti e indirizzi di controllo" del sito ufficiale è possibile consultare le interrogazioni a risposta scritta che ha rivolto a diversi ministri..
Il sito dell'onorevole Gaetano Nastri, visitatelo.

La storia degli pneumatici da Cerchigomme, store online di gomme e cerchi suv



E’ Cerchigomme, il mega store sul web riferimento per la vendita di gomme cerchi suv e kit d’equipaggiamento per auto, a raccontare le tappe più importanti della storia degli pneumatici. E lo fa con un’infografica sul proprio blog, un’istantanea che sottolinea, in maniera sintetica ma puntuale, il periodo storico che dal 1844 ci accompagna fino al 1937, anno in cui la BF Goodrich, azienda statunitense fondata nel 1870 e oggi parte del gruppo Michelin, inventava i primi pneumatici in gomma sintetica realizzati con una sostanza brevettata chiamata Chemigum.

Poco meno di 100 anni, un secolo di storia in cui si susseguono, in maniera repentina, inventori, geni, creatori, i padri degli attuali pneumatici, personaggi il cui contributo, (chi più chi meno), è risultato essenziale a tutti. E così scopriamo di Robert William Thomson, inventore scozzese, che nel 1845 avvalendosi dell’intuizione dell’americano Charles Goodyear sul metodo di vulcanizzazione della gomma, inventa il primo pneumatico con gomma vulcanizzata adattabile a veicoli trainati da cavalli. Oppure di John Boyd Dunlop, il fondatore dell’omonima società produttrice di pneumatici Dunlop, che nel 1888 “regala” la prima ruota riempita d’aria al figlio che si lamentava della lentezza e della pesantezza del suo triciclo. Lo stesso anno John Dunlop, consapevole dell’enormità della sua invenzione, ne brevetta l’idea. Brevetto poi revocato qualche anno dopo, a seguito di successive verifiche, a causa dello scozzese Robert William Thomson “reo” di aver depositato in Francia e negli Stati Uniti, ma quarant’anni prima, un’idea molto simile.

Sarà poi la volta di André Michelin, di Frank Augustus Seiberling o di Philipp Strauss e di tanti altri ancora. Poi sarà il tempo delle grandi invenzioni, poi di quelle per noi più recenti: battistrada, pneumatici rimovibili, pneumatici senza camera d’aria, poi i cerchi, i pneumatici a lunga durata con l’aggiunta di carbonio alla gomma. Cambiano gli attori, cambiano i mercati di vendita (nazionale, internazionale, online) ma la storia degli pneumatici non finisce qui e non finisce oggi, una storia sempre viva, resa vivace da continua sperimentazione, impegno, intuizione, soprattutto passione di molti.

Server dedicati per i videogiocatori

Attualmente, il gioco online è diventato per tante persone un vero e proprio lavoro. Una volta gli appassionati di gioco avevano online solamente giochi arcade o tuttavia giochi alquanto semplici. Ad oggi invece, in giro sul web, ci sono tantissimi giochi di ruolo o anche giochi da casinò. Con il crearsi di tutti questi siti di gioco on line, ovviamente, si è creata anche la necessità di potenziare sempre di più le prestazioni dei siti e quindi dei giochi per fare in modo che, gli utenti, non abbiano problemi nel
giocare e di come logica diano presenza costante nel sito. Per far si quindi che le attività di un sito di gioco online rendano sempre al massimo, molti di questi usufruiscono di server dedicati di www.dade2.net.
Un server dedicato diversamente da uno condiviso, concede al proprietario di personalizzare per intero lo spazio interno al server stesso facendo in modo di rendere la macchina sempre più funzionale ed attiva. L’esigenza di avere un sito sempre online e impeccabile è dovuta anche al fatto che, tanti di questi siti di gioco online, richiedono ai propri utenti un tot di affiliazione mensile, dunque proprio per questo motivo, non possono assolutamente permettersi che accada nessun tipo di complicazione al sito e quindi,per questa ragione, un server dedicato è la soluzione preferibile da scegliere per un sito di gioco online.Inoltre, un
server dedicato permette di usufruire totalmente della banda internet e quindi offre al sito maggiore spazio per il traffico utenti e, quindi, offre al proprietario del sito la possibilità di avere più utenti che portano conseguentemente maggiore incasso.

Zalando codice sconto del 10% extra su una selezione di prodotti per uomo e donna « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Zalando codice sconto del 10% extra su una selezione di prodotti per uomo e donna « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Whittard codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di almeno 45 euro di spesa « Cialde E Macchine « Casa & Moda « Codici Sconti

Whittard codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini di almeno 45 euro di spesa « Cialde E Macchine « Casa & Moda « Codici Sconti

mercoledì 20 febbraio 2013

Gianluca Ponzio è stato nominato presidente del collegio liquidatori di Trambus Open

Gianluca Ponzio è stato HeavyMaintenanceCorporate Vice President di ATAC Spa sino all'inizio del 2013, quando è diventato Direttore centrale strategie.
GianlucaPonzio
Gianluca Ponzio, Direttore centrale strategie, pianificazione e sviluppo industriale di Atac è stato nominato Presidente del Collegio dei liquidatori della società per azioni "Trambus Open", detenuta al 60% da Atac e al 40 % da Le car rouges, una società di Open bus del Comune di Roma.
L'assemblea dei soci ha indicato a Gianluca Ponzio, quale principio guida, la salvaguardia dell'attività aziendale rispetto alle prospettive che questa potrà concretamente avere, la salvaguardia del maggior numero possibile di posti di lavoro e la massima valorizzazione del patrimonio aziendale nell'ottica liquidatoria.

GIANLUCA PONZIO - PRECEDENTI ESPERIENZE

Gianluca Ponzio lavora presso ATAC Spa dal settembre 2009.
In questi quattro anni di attività presso la società di trasporti pubblici di Roma, egli ha cambiato tre diverse posizioni lavorative; dal dicembre 2009 al settembre 2011 è stato HR Vice President per il settore Organization & Industrial relations.
Dal settembre 2011 al gennaio 2013 Gianluca Ponzio ha ricoperto il ruolo di HeavyMaintenance Corporate Vice President mentre dal gennaio 2013 è direttore centrale strategie, pianificazione e sviluppo industriale.

Fonte articolo su Gianluca Ponzio

Servizi di posizionamento per privati ed aziende di ogni settore

Servizi Web Posizionamento offre a prezzi vantaggiosi servizi di web marketing per incrementare la propria visibilità online.
Se non riesci a comparire, per le Keywords d'interesse, nei motori di ricerca, acquista servizi di posizionamento che incrementino la notorietà e l'autorevolezza del tuo sito web!

Il nuovo portale Servizi Web Posizionamento

Sul portale Servizi Web Posizionamento sono presenti differenti servizi di web marketing per migliorare il posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca, rendendolo più visibile e raggiungibile dagli utenti del web.

Servizi Web Posizionamento

Nel nuovo portale Servizi Web Posizionamento sono presenti servizi di inserimento manuale in portali di directory, in motori di ricerca e ping, in portali di comunicati stampa, dove oltre all' Home Page, è anche possibile inserire link a pagine interne del prorprio sito web.

Su Servizi Web Posizionamento, potrai acquistare comodamente servizi di web marketing adatti per ogni esigenza potendo usufruire di servizi gratuiti di scrittura testi per i servizi acquistati.
Sul nuovo portale Servizi Web Posizionamento è possibile visionare i diversi servizi di posizionamento offerti, potendo scegliere il tipo di servizio più consono alle proprie necessità.

Strategie di Web Marketing per promuoversi online


Nel nuovo portale Servizi Web Posizionamento, oltre a vantaggiosi sconti, troverete diversificati servizi di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca, come anche servizi di comunicati stampa, di costruzione d'identità digitale, d'identità Social e blog aziendali.
I sevizi web proposti sono finalizzati a far ottenere backlink al proprio sito web sia per incrementarne la link popularity, ma anche per ottenere maggiore visibilità attraverso l'utilizzo di schede attività, presenti in questi portali, che raccolgono informazioni sui siti web presenti in rete, catalogandoli per settore o categoria, inserendo un titolo, una descrizione, determinate keywords ed immagini aziendali.

Omia Laboratoires Capelli: nuova sezione del sito al servizio della propria clientela


Con la Nuova Linea Eco biologica per la Cura dei Vostri Capelli, Omia Laboratoires ha anche inaugurato una nuova funzionalità per il sito www.omialab.it, per assecondare la propria clientela nella ricerca dei prodotti.
Omia Laboratoires ha sviluppato una nuova sezione del sito al servizio della propria clientela: i Punti Vendita di Omia Laboratoires
Andate su omialab.it, cliccate sulla sezione PUNTO VENDITA e attraverso il menù a tendina delle Regioni e poi delle Province avrete la possibilità di trovare i punti di distribuzione Omia Laboratoires più vicini a casa vostra!
Esempio; vuoi cercare i punti vendita della Provincia di Roma? Seleziona la Regione Lazio e quindi la Provincia RM.
OmiaLab_sito_480
In generale tutta la distribuzione Omia Laboratoires avviene attraverso le grandi catene:
Iper e Super Auchan, IperCoop, Conad, E.Leclerc, Iper la grande I, Ipersimply, Interspar.
Negozi specializzati: UPIM, Acqua&Sapone, CAD, Il Tulipano, casa&casa e negozi casa in.
E poi ancora nelle Profumerie Limoni, Beauty Star e Profumerie Pinalli.
E per completare la presenza sempre più online e sempre più 2.0, Omia Laboratoires fa il suo ingresso anche nel magico mondo delle immagini di Pinterest.
Buona Navigazione da parte di Omia Lab!

Cinzia Bonfrisco, Legambiente disegno di legge sulla bellezza del nostro Paese


Legambiente ha presentato un disegno di legge sulla bellezza del nostro Paese. Una proposta per fare della prossima legislatura un occasione di cambiamento. La bellezza come tema importante di scelte concrete e la qualità come chiave di ogni trasformazione del territorio. Tra le personalità presenti al dibattito tra Legambiente Verona e i candidati veronesi al Parlamento, la Senatrice Bonfrisco.
Testo integrale dell’articolo apparso su L’Arena del 16 febbraio 2013.
Senatrice Bonfrisco
Perché l’ambiente non è al centro dei programmi politico-elettorali? Perché la tutela del territorio e la difesa del verde non sono temi cardine dell’agenda di ogni candidato? Sono alcune delle domande che Legambiente Verona ha voluto girare ai candidati veronesi al Parlamento. Giovedì sera, al Centro Tommasoli di Borgo Venezia il presidente dell’associazione Legambiente Verona Lorenzo Albi ha chiesto ad alcuni candidati veronesi alle prossime elezioni politiche a che posto è l’ambiente all’interno dei loro programmi. «I dati parlano chiaro», ha esordito Albi introducendo la serata. «In Italia ogni giorno si cementificano 100 ettari di superficie libera. Dal 1956 al 2010 il territorio nazionale edificato è aumentato del 166% a fronte di un 28% di crescita demografica». Se il ddl già proposto dal Ministro delle politiche agricole Mario Catania a luglio 2012 si poneva l’obiettivo di far fronte all’annoso problema della cementificazione del suolo agricolo, la proposta avanzata da Legambiente vuole essere ancora più completa e più incisiva.
«Legambiente», ha spiegato ancora Albi di fronte ai cittadini intervenuti all’incontro, «ha presentato un disegno di legge sulla bellezza del nostro maltrattato Paese. Una proposta per fare della prossima legislatura un occasione di cambiamento. La bellezza come tema importante di scelte concrete e la qualità come chiave di ogni trasformazione del territorio». Hanno preso la parola al dibattito i seguenti candidati: Stefano Valdegamberi candidato al collegio Camera 1 per l’Unione di Centro; la senatrice Cinzia Bonfrisco ricandidata al senato per il Pdl, Mattia Fantinati candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, Michela Faccioli candidata per Sel nelle liste della Camera, Diego Zardini vincitore delle primarie veronesi del Pd e candidato per il Partito Democratico, Giovanna Negro, sindaco del Comune di Arcole e ricandidata per la Lega Nord alla Camera e infine Michele Dotti candidato per Rivoluzione Civile Lista Ingroia.
Il disegno di legge «per la bellezza» è composto da 10 articoli che riorganizzano in un sistema unico i provvedimenti legislativi inerenti alla qualità del territorio, quella del paesaggio, il consumo del suolo e la gestione dei beni culturali. «La sregolatezza con cui il mercato si è imposto nei paesaggi urbani, nella pianura coltivata e negli ambiente montani», ha ricordato ai candidati il presidente Albi, «ha prodotto trasformazioni senza precedenti infliggendo vaste ferite sul paesaggio costruito così come in quello naturale. Ma altrettanto rilevante», ha evidenziato il presidente di Legambiente Verona, «è il tema sugli stili di vita, sui nostri quotidiani comportamenti che producono rifiuti. Ecco che il superamento del modello consumista dell’usa e getta diventa una priorità. la gestione del territorio e il modello di consumo», ha ricordato il presidente dell’associazione ambientalista, «sono i punti cardine sui quali Legambiente continuerà a chiedere, anche dopo le elezioni, l’impegno di tutti i soggetti politici».
FONTE: L’Arena

martedì 19 febbraio 2013

Bonfrisco Anffas: Tenere il fondo disabili più vicino ai cittadini


Un incontro caldo e partecipato quello organizzato al Palaplip dall'Anffas per discutere, con i candidati alla Camera e al Senato delle circoscrizioni del Veneto, i temi del sociale, dell'assistenza e delle “persone invisibili”. La senatrice Bonfrisco: “Dobbiamo ripensare al fondo per tenerlo più vicino al cittadino, ad esempio con l'assegno familiare”.
Testo integrale dell’articolo apparso su Nuova Venezia del 17 febbraio 2013.
Senatrice Anna Bonfrisco
Un incontro caldo e partecipato quello organizzato al Palaplip dall'Anffas per discutere con i candidati alla Camera e al Senato delle circoscrizioni del Veneto i temi del sociale, dell'assistenza e delle "persone invisibili”.
Di fronte a più di 300 persone sono intervenuti Cinzia Bonfrisco per il Pdl, Laura Puppato per il Pd, Antonio De Poli per l'Udc, Augusto Rocchi per Rivoluzione Civile, Francesca Spolaore per il Movimento 5 Stelle, Rita Zanutel per il Sel, Alberto Toldo per la Lista Monti, Emanuele Prataviera per la Lega e Achille Santin per Fare (Lista Giannino) hanno risposto alle tante domande di chi si sente, o meglio, troppo spesso viene fatto sentire più debole. «La spesa sociale deve essere vista come investimento e non come un fondo perduto», ha sottolineato Rocchi, «per garantire uno stile di vita dignitosa a tutte queste persone». Per De Poli le attenzioni verso la politica alla persona e alla sua famiglia «sono valori e non colori di appartenenza. E sono mancati in questi anni in chi gestisce le politiche sociali, partendo dalla Regione. Dal 2008 sono stati cancellati dal governo i passi avanti fatti».
Nel concreto tutti i candidati concordano sul fatto che bisogna anche saper scegliere nei tagli, distinguere con coscienza i settori fondamentali da preservare. Zanutel ribadisce i tagli praticati e propone iniziative di verifica periodiche, a prescindere da chi sarà eletto: «Quando regrediscono i diritti delle persone disabili, regrediscono i diritti di tutti». Prataviera si augura che i soldi per il sociale e le cooperative vengano trattenuti dalle Regione, mentre per il candidato della Lista Monti, pur alla presenza di risorse deboli, l'impegno deve essere teso non tanto a difendere la cifra assoluta, ma quanto a trovare delle norme definitive di finanziamento, razionalizzando la spesa, ma senza intervenire contro i servizi alla persona.
Sulla stessa linea Puppato per la quale é necessario cambiare il paese anche con scelta di priorità diverse: «Meglio stanno certe categorie», ha detto la candidata Pd, «meglio sta il paese. L'Italia va ricostruita anche attraverso l'attuazione di un dispositivo per erogazione fondi al disabile. É necessaria una Carta di intenti che recuperi integralmente le disposizioni internazionali, identica su tutta la nazione: non carità, ma una forma di assistenza che ci sia sempre». Per Achille Santin esiste anche il problema di insegnanti impreparati davanti a disabilità diverse, che richiedono approcci diversi. Per Spolaor questo è il momento di non toccare i fondi alle persone svantaggiate quanto, invece, potenziare i servizi territoriali anche di supporto ai familiari.
La senatrice Bonfrisco ricorda la ricchezza della rete, «ma ora dobbiamo ripensare al fondo per tenerlo più vicino al cittadino, ad esempio con l'assegno familiare».
FONTE: Nuova Venezia

Sisal Matchpoint è al 6 Nazioni di rugby nel Villaggio del Terzo Tempo

Pratica Francia archiviata e Sei Nazioni di rugby che iniziava con il botto per l’Italia. Con un risultato magnifico, l’Italia batteva la fortissima Francia (23-18) e lo faceva tra le mura “calde” di casa, allo Stadio Olimpico di Roma. Ottimo esordio quindi per la nazionale di Brunel, straordinario seguito di tifosi e supporters nell’intensa giornata vissuta domenica al Foro Italico. Poi la tappa sfortunata in Scozia, una prova da dimenticare per Orquera e compagni, una lezione un po’ troppo severa per i nostri. Ma il prossimo sabato 23 sarà di nuovo casa per l’Italia, sarà di nuovo calore del pubblico, voglia di rivalsa e divertimento per tutti, dentro e fuori del campo.

Sì perché fuori del campo c’è il luogo che forse più di tutto può rappresentare i reali valori del rugby e dello sport in genere: uno spazio allestito dove vinti e vincitori si ritrovano dopo le rivalità e l’antagonismo del match, per festeggiare insieme, chiacchierare e divertirsi. Premiato nel 2012 come il Miglior Evento Pubblico dell’anno, Il Villaggio del Terzo Tempo prevede oltre 70.000 presenze durante le tre tappe romane in programma, intrattenendo tifosi e appassionati con giochi, quiz, musica. Nello stand Sisal Matchpoint pronti trucchi e parrucche per i tifosi azzurri, sfide aperte con Rugble, (una versione del famoso gioco di parole che sta spopolando sul web modellata ad hoc per l’occasione), e poi ancora foto e video da poter condividere sui social, flyer e gadget per tutti. Il mondo dei social seguirà tutte le iniziative divertenti organizzate all’interno de Il Villaggio del Terzo Tempo e tramite i suoi account ufficiali, Sisal Matchpoint  “racconterà” ai fan tutto ciò che accade fuori dal campo.

Sisal Matchpoint, inoltre, ha voluto ricreare la stessa atmosfera di svago e divertimento che si respira al Foro Italico anche nei suoi punti vendita. Tanti premi anche per chi non raggiunge Il Villaggio del Terzo Tempo. All’interno dell’Agenzia Sisal di Via Vespasiano a Roma uno stand ricorderà agli scommettitori l’importante impegno dell’Italia di rugby, mentre un concorso nazionale, in programma dal 21 febbraio fino alla fine del torneo 6 Nazioni, assegnerà con vincite istantanee palloni e maglie ufficiali della nazionale. Unica condizione, inserire nella giocata almeno una scommessa sul rugby!

ECONOMIA OGGI - INFORMAZIONE ECONOMICA SEMPLICE E CHIARA

Per orientarsi in modo semplice e chiaro nel mondo dell'economia italiana arriva uno strumento web semplice e immediato: Economia Oggi.Visitatelo per essere sempre aggiornati su questo tema di grande rilevanza attuale.

ECONOMIA OGGI - INFORMAZIONE ECONOMICA SEMPLICE E CHIARA

Economia Oggi - ArticoliL'economia è un tema di grandissima rilevanza e attualità; non è però sempre facile orientarsi e comprendere gli aspetti più tecnici e complessi di questi temi.
In aiuto a tutti gli italiani arriva Economia Oggi, il portale interamente dedicato a questo tema, nato con l'obiettivo di rendere più accessibile l'articolato linguaggio utilizzato in questo campo.
Il portale infatti contiene, in primis, un glossario per spiegare ai visitatori i termini più difficili e utilizzati; oltre a questo, tanti articoli e documenti di approfondimento, che spiegano in modo semplice alcuni importanti aspetti del settore.
O ancora, link a siti dove approfondire la propria conoscenza, scoprire le novità, gli approfondimenti e tantissimo altro.

ARTICOLI SU ECONOMIA OGGI

Scoprite tutti gli articoli raccolti su "Economia Oggi", contenuti dedicati a diversi settori, che presentano o descrivono eventi, novità, libri, riviste, che annunciano la nascita di siti internet, canali web o molto altro.
In questa sezione ciascun utente ha la possibilità di caricare i propri contenuti in modo del tutto gratuito.
"EconomiaOggi", il portale per conoscere il mondo dell'economia. Curiosate tra gli articoli presenti sul sito.

Dvd.it super promo: acquista 3 dvd tra quelli in promo, il meno caro lo paghi solo 1 euro! « Cd & Dvd « Casa & Moda « Codici Sconti

Dvd.it super promo: acquista 3 dvd tra quelli in promo, il meno caro lo paghi solo 1 euro! « Cd & Dvd « Casa & Moda « Codici Sconti

Hotels.com sconti fino al 40% ma solo fino al 28 febbraio « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

Hotels.com sconti fino al 40% ma solo fino al 28 febbraio « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

lunedì 18 febbraio 2013

Senatrice Bonfrisco: In politica, la quota utile è la meritocrazia


Al salone della sede di Confindustria dall’Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda (Aidda), confronto tra candidate e proposte trasversali ai partiti. In politica, la “quota” utile è la meritocrazia, serve parità anche nei salari. La Senatrice Bonfrisco “mondo ancora di soli uomini”.
Testo integrale dell’articolo apparso su Il Giornale di Vicenza del 16 febbraio 2013.
Anna Bonfrisco
«Ma se anziché Lehman Brothers si fosse chiamato Lehman Sisters pensate che sarebbe successa la stessa cosa?». Una battuta facile facile, ma quella della senatrice pidiellina Cinzia Bonfrisco è la sintesi del pensiero trasversale femminile che mette nel mirino, con decisione sempre più crescente, i totem del potere maschile. Banche, in primis, «mondo ancora di soli uomini».
Fedeli alla vocazione e alla fama di praticità, determinate a cercare di cambiare le regole create dalla metà maschile del cielo, Francesca Businarolo (Movimento 5 Stelle), Ilaria Capua (Civica con Monti), Manuela Lanzarin (Lega Nord), Susanna Magnabosco (Fare per fermare il declino), Anna Bonfrisco (Pdl) e Alessandra Moretti (Pd) non perdono tempo in recriminazioni. Invitate nel salone della sede di Confindustria dall’Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda (Aidda) guidata da Marisa Bano Roncato, si raccontano con semplicità, fanno squadra a prescindere dagli schieramenti e dai ruoli, si chiamano «ragazze», condividono l’emozione delle neofite, invocano la meritocrazia anche salariale, si ascoltano senza parlarsi sopra e soprattutto indicano le cose da fare.
Sapendo fin da ora che dovranno farle loro. Un pò massaie un pò imprenditrici – buon senso e senso di responsabilità – invocano una rivoluzione culturale e di pensiero che, a 100 anni dalla prima legge sulla gravidanza, sembra già in alcuni numeri lasciati cadere sapientemente sull’uditorio dalla moderatrice Cristina Greggio: dall’ultimo rilevamento Istat, che ricorda come in Veneto ci siano 95 uomini ogni 100 donne, fino alle proiezioni che parlano di 285 donne elette passando per il 55% di candidature femminili nel liste grilline. Il tutto “maschi permettendo”. Il monolite maschilista, del resto, qualche crepa la evidenzia. Come la legge Golfo-Mosca sulle “quote rosa” nei CdA delle aziende quotate e pubbliche, sebbene alla norma si accompagni una data di scadenza, 2022, che ha il sapore dell’inganno. O come l’aumento di rappresentanza femminile («ora siamo in tre» sorride ottimista la gianniniana e imprenditrice Magnabosco) nel consiglio della Popolare Vicentina. E se il vicesindaco Moretti invita a mantenere, una volta elette, lo sguardo critico su ciò che verrà fatto, Lanzarin ribadisce l’importanza della conciliazione dei tempi fra lavoro e famiglia. «Alla fine – sottolinea Capua – siamo noi che abbiamo il dono meraviglioso di poter dare la vita».

Sardegna: cresce la domanda di case in vendita da parte dei tedeschi


Gli italiani sono ormai troppo frenati sulla richiesta di mutui per acquistare casa? Ci pensano allora i tedeschi a farsi avanti nel nostro mercato immobiliare. Secondo una ricerca condotta dall'istituto indipendente Scenari Immobiliari, dal 2004 al 2012 i compratori stranieri di case e appartamenti sono aumentati del 53% e su 10 compravendite, quattro hanno come controparte acquirenti tedeschi: in Italia il giro d'affari dello scorso anno si aggirava intorno ai 2,1 miliardi di euro. Il nostro Paese è inoltre il primo in Europa per l'offerta di immobili.
Tra i vari dati riportati emerge uno spiccato interesse dei tedeschi per le case vendita Sardegna. Le ragioni di ciò? Sicuramente la bellezza del suo mare, ormai de decenni preso d'assalto dai turisti che desiderano goderselo durante le vacanze estive, ma anche il drastico calo dei prezzi degli immobili, diminuiti fino del 30%. E intanto l'offerta cresce: strozzati dall'Imu, sono sempre più gli italiani che vogliono disfarsi delle seconde case.
Dopo l'interesse mostrato per anni dai tedeschi verso le colline toscane, ecco che ora anche la Sardegna è finita nella lista dei desideri dei nostri vicini europei, e pare che in questo 2013 sia previsto un ulteriore aumento di richieste di immobili da parte dei cittadini stranieri.

Scoprite il sito internet dedicato a QUI! Ticket e conoscete Gregorio Fogliani

Scoprite il sito internet dedicato a QUI! Ticket, il buono pasto della società di Gregorio Fogliani, la QUI! Group di Genova.
Per le aziende è un’opportunità di risparmio: QUI! Ticket è il buono pasto per i dipendenti ideato dalla QUI! Group di Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani

GREGORIO FOGLIANI - IL BUONO PASTO QUI! TICKET

QUI! Ticket è il servizio di buono pasto proposto da QUI! Group, azienda genovese di cui Gregorio Fogliani è il presidente.
Il buono pasto QUI! Ticket è la soluzione più conveniente, comoda e sicura per i pasti dei dipendenti delle aziende: i dirigenti ottengono alcuni vantaggi grazie a questa soluzione, non solo il risparmio ma anche vantaggi fiscali e previdenziali.
Con oltre 120.000 esercizi convenzionati, questa soluzione è estremamente comoda anche per tutti i dipendenti: tavole calde e fredde, bar, ristoranti, pizzerie, fast-food, supermercati, mende e tanto altro ancora, per garantire ai fruitori la comodità e la possibilità di scegliere ciò che preferiscono e che più si adatta alle loro esigenze.
QUI! Ticket è disponibile in due versioni: la più classica versione cartacea e la più innovativa e sicura versione elettronica, per cui il ticket è caricato su una card magnetica, in modo che sia impossibile il furto o la frode.

GREGORIO FOGLIANI - LA QUI! GROUP

Gregorio Fogliani è il fondatore e il presidente della società di Genova che dal 1989 si occupa di buoni pasto, monetica e welfare: la QUI! Group.
Quest'ultima ha apportato significative innovazioni soprattutto nel settore dei buoni pasto: in primis, ha introdotto i buoni pasto elettronici, a sostituzione di quelli cartacei, aumentando la sicurezza e la comodità di utilizzo.

Scoprite il sito internet dedicato a QUI! Ticket e conoscete Gregorio Fogliani nella pagina web dedicata.