AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 30 marzo 2013

Fare Rete in Lombardia: Una Priorità per le PMI


Creare Reti di Impresa

Ad oggi se vogliamo pensare alla più autorevole associazione che si interessa e si occupa dello sviluppo e della diffusione di cultura e progetti attinenti alle reti di imprese, la prima che accorre alla nostra mente è senza alcuna ombra di dubbio Assoretipmi.

In questo articolo di Federico Grianti egli la definisce:
la più autorevole e indipendente associazione per lo sviluppo e la diffusione di cultura e progetti di Reti di Imprese
All'interno dello stesso articolo c'è anche un video molto interessante in cui Grianti, famosi sono i suoi corsi per  manager, pmi e startup, parla, un pò fuori dagli schemi, dell'ambiente economico in cui si trovano a lavorare oggi le PMI Lombarde, le esorta ad uscire dall'isolamento monoaziendale che si sono auto-inflitte in questo periodo di crisi.
La chiamata alle armi per le piccole medie imprese è quella di sconfiggere la crisi costruendo dei rapporti sociali e personali, prima ancora che aziendali, per i manager del nuovo millennio è tempo di stringere nuove partnership, nuove collaborazioni con soci, partner, altre aziende... allargare il proprio orizzonte di prospettive lavorative e di mercato.

Il profitto mero e puro non è l'unico valore, non è l'unico termine di valutazione per un manager che vuole far crescere e sviluppare il proprio business in questa economia. Far crescere una rete di impresa, condividere idee esperienze, know how e contatti significa contribuire a creare una “comunità economica”, così come la chiama Grianti nell'articolo citato all'inizio, che ci faccia crescere tutti, che faccia andare avanti l'economia per tutti, non solo per il proprio orticello.

Durante il video, molto interessante vi consiglio davvero di guardarlo, i consigli rivolti alle Piccole e medie imprese, sono:
  • Abbandonare l'egocentrismo e il mito di fare il business in solitario, più teste più idee, 
  • Create un rapporto diretto con fornitori e clienti, l'aiuto fondamentale per fare una svolta alla vostra impresa può arrivare dalle fonti più inaspettate,
  • Lavorare in una rete di impresa significa avere fiducia a 360 gradi, significa apportare il proprio contributo e sostegno in un gruppo e godere di quello degli altri, ma per fare questo non bisogna avere paura di dare,

Fare rete con altre aziende e partner può essere davvero un salvavita, il primo passo che vi consiglio di fare è quello di iscrivervi al gruppo di LinkedIn Assoretipmi.

Siamo a Pasqua, che vino beviamo?


Mancano poche ore per il pranzo o la cena di Pasqua, abbiamo già pensato al vino o siete dei ritardatari?

L'enoteca online Enotecavenditavinionline.it vi propone 8 vini per la Pasqua, in base al cibo che andremmo ad assaporare:

Menù di carne
Vitello Tonnato: Prosecco Brut Torre Zecchei DOCG
Lasagna di carne: Valpolicella Bio Valentina Cubi
Capretto al forno: Montefalco Rosso Raina
Colomba Pasquale classica: Torcolato Gallio

Menù di pesce
Carpaccio di pesce crudo: Metodo Classico Cuvèe 59 Travaglino
Spaghetti alla busera: Fiano di Avellino Tenuta Sarno 1860
Filetto di San Pietro: Verdicchio San Michele Vallerosa Bonci
Focaccia Pasquale: Moscato d’Asti Montaribaldi

Ecco un piccolo suggerimento per il pranzo o la cena di Pasqua.

Le Lezioni di Chitarra Online in Italia

Ci credi che puoi cominciare a suonare sfruttando delle lezioni di chitarra su internet? Dove sta la disugualianza dai vecchi manuali da cui gran parte dei cosiddetti “guitar hero” hanno imparato senza l’aiuto di un maestro?

Io direi… zero, anzi, nel web puoi avere un corso di maggiore qualità. Se penso ai malloppi dove io ho cominciato a studiare le prime lezioni di chitarra ad esempio, gran parte erano in bianco e nero perché al tempo, stampare a colori sarebbe stato troppo dispendioso per l’editore, mentre se sei online non c’è niente che ti vieta di mostrare una foto a colori, è assolutamente la stessa cosa di inserirne una in bianco e nero.

Poi c’è da dire che in questo momento è possibile fare delle video lezioni e inserire il video su una pagina online di una lezione di chitarra senza la necessità di farla scaricare sul proprio PC. Basterà farlo vedere con lo streaming!

E non è tutto. Gli sviluppatori dei malloppi che ho studiato io di sicuro non sarei mai riuscito a contattarli, mentre nel web puoi seguire una lezione e porre subito il tuo quesito se hai delle perplessità. Questo è pazzesco ed è molto comodo.

Di questi tempi, grazie al web, è possibile diventare chitarristi da casa propria come se l’insegnante sia li con te, in camera tua, e puoi oltretutto fargli ripetere le stesse lezioni anche 350 volte se non le capisci… e non si arrabbia!

Certo che avere un bravo maestro accanto a te che ti controlla è un valore aggiunto molto alto, ma c’è a chi piace arrangiarsi e lo fanno anche con grandi risultati. Le lezioni di chitarra online sono un bel modo per farlo.

Il problema è che hai bisogno di trovare il corso di chitarra con tutti gli aspetti positivi che abbiamo visto in precedenza. A differenza di altri paesi, qui da noi ne puoi trovare solo un paio di molto efficaci, quello più interessante sembra essere SuonareChitarra.com di David Carelse in questo momento, dove è possibile leggere le novità sul sito, oppure iscriversi a diversi corsi gratuiti, per poi incontrare quelli a pagamento se si pensa che si voglia continuare.

Il corso di chitarra per principianti è realmente interessante nei confronti della semplicità con la quale sono spiegate le cose e per la cura dell’aspetto multimediale e grafico delle lezioni.

Molte volte online troviamo siti con pessima grafica creati dodici anni prima che fanno fastidio solo a vederli, figuriamoci nel momento in cui dobbiamo leggere una lezione. Le lezioni di David Carelse invece sono molto ordinate e curate. Le immagini sono ad alta definizione e trovi anche dei video che non sono ad alta definizione, ma hai la possibilità di capire perfettamente quello che c’è da capire.

In conclusione sono sicuro che sia positivo che tu abbia la possibilità di imparare a suonare la chitarra tramite delle lezioni online.

venerdì 29 marzo 2013

Shampoo Olio argan: Addio a siliconi rendendo la chioma più sana e naturalmente splendente


Abbandonare gli shampoo tradizionali, a base di siliconi e derivati petrolchimici dalle proprietà districanti, per passare a prodotti per la pulizia dei capelli a base di olii vegetali, non è un passaggio facile, ma alla lunga paga. Rendendo la chioma più sana e naturalmente splendente.
OMIA ECOBIOLOGICA CAPELLI PRIMA PAGINA DEPLIANT
Non basta che l'acqua sia “con le bolle” come spiegava, a proposito dello shampoo, Massimo Troisi a Stefania Sandrelli nel film “Non ci resta che piangere”. E' importante che il principale prodotto che utilizziamo per detergere e curare i nostri capelli li nutra e rafforzi in profondità, oltre a renderli alla vista morbidi e lucenti. E tuttavia, per trovare un prodotto che soddisfi entrambe queste esigenze, occorre attenzione e un po' di studio.
I siliconi, i cristalli liquidi e i derivati petrolchimici contenuti generalmente negli shampoo tradizionali, danno un aspetto lucido e sano ai capelli, aiutandoli a districarsi e rivestendoli di una guaina scintillante, anche se sotto questa operazione di maquillage il capello può rimanere crespo e sfibrato. D'altra parte la scelta eco-bio non paga immediatamente: priva del sostegno della chimica la nostra capigliatura risulta tendenzialmente stopposa, meno soffice e brillante.
Per questo, in genere lo shampoo è l'ultimo dei cosmetici tradizionali a essere abbandonato da chi abbraccia la scelta eco-bio. Ma coniugare salute e splendore dei capelli, si può: occorre, con pazienza, trovare lo shampoo adatto e lasciare che il capello ritrovi la sua naturale morbidezza, coccolato da buoni ingredienti.
Per fare questo passaggio è innanzitutto necessario comprendere che gli shampoo tradizionali, con i loro siliconi e altri ingredienti di origine petrolchimica, rivestono, applicazione dopo applicazione il capello, rendendolo dapprima più lucente e bello, ma poi via via sempre più arido e debole: in questo modo contribuiscono all'insorgenza di doppie punte e fanno apparire il capello sporco e appesantito dopo pochissimi giorni. Negli shampoo eco-bio gli ingredienti chimici non ci sono, e lo shampoo, lavaggio dopo lavaggio ne libera il capello. Poiché si tratta di sostanze tenaci, a seguito dei primi lavaggi il risultato potrebbe essere, però, quello di avere i capelli poco luminosi perché un po' ancora rivestiti di silicone e un po' no! Solo la perseveranza darà i suoi risultati!
Bisogna sapere che gli shampoo eco-bio vengono formulati con un'accurata scelta di tensioattivi e fito-estratti specifici per un tipo di capelli e sono efficaci proprio e solo per quel tipo di capelli. Inoltre, gli shampoo eco-bio ben formulati contengono ottimi mix di tensioattivi delicati di origine vegetale, mentre gli shampoo tradizionali raramente si allontanano dagli aggressivi SLS (Sodium Lauryl Sulfate) e SLES (Sodium Laureth Sulfate) e sostanze simili. Il cuoi capelluto, abituato a questi tensioattivi aggressivi, potrebbe produrre sebo in eccesso per compensare, e avere quindi bisogno di un po di tempo per riequilibrarsi lasciando i primi tempi i capelli non perfettamente puliti.
Per aiutare i capelli ad essere lucenti in modo naturale durante il passaggio all’eco-bio, esistono ottimi balsami e maschere eco-bio in grado di nutrire e districare i capelli alla perfezione. Si possono inoltre ottenere ottimi risultati utilizzando impacchi d'olio prima dello shampoo: sono molto indicati l'olio ai semi di lino, l'olio di Argan e l'olio di jojoba. Infine, come raccomandavano ai tempi delle nonne, in cui non esistevano gli shampoo a base di prodotti chimici, un risciacquo finale con acqua e una piccola parte limone o aceto aiuta a rendere i capelli più lucidi e brillanti.

Profumerie Douglas codice sconto del 20% su tutti i profumi a catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Profumerie Douglas codice sconto del 20% su tutti i profumi a catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Dell codice sconto extra di ben 50 euro su Desktop XPS ma solo fino al 3 di aprile « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto extra di ben 50 euro su Desktop XPS ma solo fino al 3 di aprile « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto del 30% su tutte le stampanti laser « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Dell codice sconto del 30% su tutte le stampanti laser « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Lufthansa promo pasquale volo per il nord America s oli 479 euro! « Voli « Vacanze « Codici Sconti

Lufthansa promo pasquale volo per il nord America s oli 479 euro! « Voli « Vacanze « Codici Sconti

giovedì 28 marzo 2013

Il tuo bodyguard personale a Milano

Vuoi garantire la tua sicurezza personale in ogni ambito ed ambiente?

Ti serve un bodyguard personale che sappia proteggerti e garantire la tua privacy in ogni momento della giornata in cui è richiesto.

Per svolgere questo lavoro ti devi affidare ad agenzie specializzate che siano in grado di darti specifiche garanzie sul servizio svolto, che sappiano coordinare ogni tuo spostamento ed attività così da permettere sempre il massimo della tua sicurezza.

A Milano opera G.P.S. Agency che da oltre 10 anni è presente e ben conosciuta nel settore delle agenzie di sicurezza e security per la qualità del servizio svolto e per la professionalità degli operatori.

Già molti imprenditori italiani e stranieri, personaggi famosi e VIP si sono affidati ai servizi di G.P.S. Agency e continuano ad affidarsi a loro ogni qualvolta hanno la necessità di garantire la propria sicurezza personale sia per semplici attività quotidiane che per importanti incontri di lavoro o per passare un periodi di vacanza in tranquillità lontani da occhi indiscreti o da possibili contrattempi.

Se anche tu hai bisogno di proteggere la tua persona contatta G.P.S. Agency sul sito web www.gps-agency.com, dove trovi tutti i servizi che vengono svolti, richiedi maggiori informazioni ed un contatto con i responsabili per fissare un appuntamento conoscitivo.

Sisal Poker Team Pro, Gabriele Lepore si aggiudica anche il WPTN Venezia

Dopo 6 giorni di grande poker si è conclusa al Casinò di Venezia Cà Vendramin l’ultima tappa del WPT®National circuito 2012-2013, il tour lanciato in Europa dal prestigioso brand internazionale World Poker Tour®. Una tappa record, che ha visto la presenza di ben 288 iscritti al Main Event da 1650€ (1500€ al montepremi + 150€ di rake) e un montepremi totale di 414.675€.

Un appuntamento attesissimo per tanti volti noti del poker italiano e internazionale. La vittoria finale è andata al Sisal Pro Gabriele “Galb” Lepore che si è imposto in heads up su Cecilia Cocchi portandosi a casa il primo premio da 92.000€. Altri 92.000€ che fanno salire il suo monte vincite a 226.000€, in soli tre tornei, in appena quattro mesi. Qualcosa di spaventoso, a cui non ci si può non inchinare.

Un record senza precedenti quello di vincere tre grandi tornei consecutivi nella stessa città, che incorona Lepore come personaggio dell'anno in ambito pokeristico, almeno fino a questo momento. Una sorta di Re Mida veneziano, capace di trasformare ogni torneo in una vittoria. Un successo che premia la bravura e la preparazione di un autentico fuoriclasse, impreziosendo l'immagine del Sisal Poker Team Pro una delle squadre italiane più forti del momento.

Ecco la classifica finale del torneo:
  1. Gabriele Lepore 92.000€
  2. Cecilia Cocchi 64.000€
  3. Alexander Lakhov 42.000€
  4. Alessandro Sarro 30.000€
  5. Andrea Nava 23.900€
  6. Salvatore Pugliese 18.500€
  7. Andrea Prospitti 14.500€
  8. Massimo Di Cicco 11.325€
Un inizio di stagione veramente importante e di buon auspicio per il Sisal Poker Team Pro la cui squadra è stata da poco riconfermata!

Hotels.com sconto del 50% su tutte le prenotazioni « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

Hotels.com sconto del 50% su tutte le prenotazioni « Hotel E Grand Hotel « Vacanze « Codici Sconti

Zalando codice sconto del 20% su un’esclusiva selezione di prodotti « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Zalando codice sconto del 20% su un’esclusiva selezione di prodotti « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

mercoledì 27 marzo 2013

Trattamento Biologico nutriente e lisciante per capelli secchi e crespi all’ olio di argan di Omia Laboratoires


Le proprietà dell’olio di Argan consentono di mantenere la cute ed i capelli sani e ben protetti.
Grazie all’azione della vitamine E, contenuta nell’olio di Argan addirittura in misura doppia rispetto all’ olio d’oliva, il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto garantisce di rinnovare lo splendore della chioma, di rinforzare le fibre fragili e di illuminare anche i capelli più secchi e sfibrati, proprio grazie alle sue straordinarie virtù restitutive, emollienti e riparatrici.
L’olio di Argan inoltre ripara e protegge i capelli dall’azione dei fattori ambientali, come sole e vento, ma anche dai danni dei trattamenti chimici aggressivi, risanando e nutrendo i capelli indeboliti dal colore e dalla piega frequenti.
La sua origine completamente naturale lo rende sicuro per tutte le età e tutti i tipi di pelle e capelli.
Trattamento Olio Argan
Il Fisio Shampoo all’olio di Argan può essere utilizzato frequentemente e assicurare idratazione quotidiana. Questo grazie alla formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, che sono caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati e il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli secchi, spenti, fragili e cuoio capelluto delicato. Nutriente e lisciante è ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.
Maschera Ristrutturante Capelli è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli secchi e fragili ed è ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e fragili, rendendoli morbidi e lisci
Olio capelli all’olio di argan è un trattamento specifico per capelli a base di Olio di Argan da coltivazione biologica certificata. L’Olio di Argan dona ai capelli un aspetto liscio e setoso migliorandone la luminosità e senza ungere né appesantire. E’ particolarmente indicato per persone con capelli secchi e fragili.
Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
Non contiene siliconi, è a base di oli naturali e richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Per applicarlo, si consiglia di scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, di stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse e successivamente passarle accuratamente su tutta la lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Se è necessario, ripetere fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.

Gregorio Fogliani, è online con video e interviste su Youtube

Su Youtube, un canale dedicato a Gregorio Fogliani, presidente della QUI! Group e della QUI Foundation.
Gregorio Fogliani - QUI! group

IMPRENDITORE DEI BUONI PASTO: GREGORIO FOGLIANI

Il canale Youtube del presidente dell'azienda genovese QUI! Group raccoglie video che descrivono, introducono e presentano Gregorio Fogliani e le attività che svolge.
Il principio che lo ha guidato nel corso degli anni attività è quello di "non fermarsi mai": così ha fatto e ciò lo ha portato ai vertici del settore. Accanto ad una grande determinazione, anche passione ed impegno caratterizzano ogni giorno la sua attività.
Gregorio Fogliani, inoltre, crede nella forza dell'innovazione: è con lui che hanno fatto l'ingresso sul mercato i buoni pasto elettronici, a sostituzione dei sorpassati buoni cartacei.

GREGORIO FOGLIANI - INIZIATIVE E SOLIDARIETA'

Gregorio Fogliani è attento alle tematiche sociali, in particolare quelle connesse all'alimentazione.
Ad esempio, nel 2007 lancia l'iniziativa "Pasto Buono" con lo scopo di aiutare i più poveri e la categoria dei "nuovi poveri". Si tratta di una rete solidale, resa possibile da associazioni onlus, associazioni di volontariato e privati che offrono il loro tempo per il bene altrui.
Quotidianamente vengono raccolte le eccedenze e il cibo rimasto invenduto in ristoranti, bar, esercizi commerciali della ristorazione; questi alimenti vengono poi ridistribuiti ai bisognosi.
Nel suo primo anno di attività questa iniziativa ha permesso di distribuire oltre 50.000 pasti.
Visitate il canale di Gregorio Fogliani su Youtube, guardate i video e lasciate il vostro commento.
Tutte le novità ed iniziative di Gregorio Fogliani

Nasce la partnership tra Locauto Rent ed Enterprise Rent-a-car Italia

Locauto lega il proprio marchio a quello di Enterprise, leader mondiale nel noleggio auto a breve termine. L'accordo di partnership rafforza la presenza dell'azienda sul mercato italiano e internazionale.

locauto ed enterprise rent a carMilano, 27 marzo 2013Locauto, azienda italiana che opera nel mercato del noleggio auto a breve e lungo termine, comunica che è stata siglata un'importante partnership con Enterprise Rent-a-car, la più importante realtà a livello mondiale nell'ambito dell'autonoleggio a breve termine. Grazie a questo accordo, Enterprise farà il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, andando ad affiancare Locauto in tutti gli uffici operativi in cui è presente, sia negli aeroporti che all'intern o delle città.

Con una flotta che conta più di 1.2 milioni di veicoli, con oltre 7.500 uffici e 15 miliardi di dollari di fatturato, Enterprise può vantare numeri da primato. L'azienda occupa una quota di mercato che, su scala mondiale, è del 35%, ma che sale al 55% considerando il solo Nord America. L'obiettivo dichiarato è quello di espandere la propria presenza in tutti i mercati del mondo, puntando alla leadership in ogni singola nazione. L'Italia, da questo punto di vista, rappresenta un palcoscenico di tutto rispetto, andando a rappresentare il quinto mercato nell'ambito del rent a car. Da qui è nata l'esigenza di affiancarsi a un interlocutore affidabile ed autorevole, quindi la scelta di affidarsi a Locauto come partner per il mercato italiano. Le due aziende condividono gli stessi principi e la medesima vision strategica: cura del cliente, un servizio di livello eccellente e la costante ambizione verso la crescita.

L'accordo consentirà a Locauto di continuare a utilizzare il proprio brand, lo storico elefantino blu che resterà presente in tutte le stazioni di noleggio.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, commenta così: "Questa partnership è un passo importante per la nostra azienda. Siamo convinti che questa alleanza migliorerà non solo i volumi, ma anche la qualità del fatturato: Enterprise infatti veicolerà nel nostro Paese una clientela di alto profilo, costituita non solo da utenti leisure individuali, ma anche da aziende multinazionali; un grande bacino di utenza diretta che siamo pronti ad accogliere con l'ospitalità tipica del nostro Paese."

Questo il pensiero di Jim Burrell, Senior Vicepresident European Operations: "L'Italia è un mercato molto importante per il noleggio auto a livello globale e Locauto Rent è una società che ci ha molto impressionati. Siamo certi che Locauto è in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti e siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione, perché Locauto corrisponde esattamente all'identikit del nostro partner ideale. Il nostro business è in crescita e ci auguriamo di poter crescere insieme anche in Italia."

Per maggiori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo http://www.locautorent.com/it

martedì 26 marzo 2013

Vibratori realistici, preziosi oggetti di piacere



Piacevoli al tatto, di colore naturale, con venature pronunciate e in rilievo sul tronco. Sono perfette riproduzioni di veri falli i vibratori realistici, perfette "copie" di membri maschili che non lasciano nulla all'immaginazione. E le varianti sono davvero infinite.

Dagli imponenti falli che sfiorano i 30 centimetri di lunghezza e i 6 di diametro, fino ai modelli con pratica ventosa, perfetti per essere cavalcati a mani libere. Ma per un tocco di realismo in più, diversi oggetti presentano anche i testicoli alla base o l'esclusiva funzione di schizzo: sarete voi a riempire i testicoli di un liquido a piacere e a strizzarli poi per simulare in tutto e per tutto l'eiaculazione.

C'è davvero una soluzione per ogni desiderio: grazie alle nuove tecnologie, i produttori di articoli sexy sono riusciti a creare dei veri e propri capolavori di perfezione per riprodurre al meglio l'organo genitale maschile. Utilizzando ogni tipo di materiale: dal morbidissimo jelly al super realistico cyberskin, passando per la gomma e il silicone.

E poi ci sono le funzioni di vibrazione. Solo voi sarete in grado di trovare la combinazione perfetta per godere a pieno di questo oggetto prezioso: lente vibrazioni o intense pulsioni, a seconda del vostro gusto personale. Diversi livelli di vibrazione per altrettanti momenti di piacere: lasciate che sia il vostro umore a decidere che tipo di stimolazione desiderate in quel particolare momento. O, perché no, il partner.

Molti sex toys, infatti, vengono utilizzati, oltre che per il piacere solitario, anche per gli intimi momenti in coppia, un ingrediente in più per creare delle situazioni nuove ed eccitanti. Avete mai pensato di presentarvi dal vostro compagno con un innovativo vibratore in borsetta? Beh, questo potrebbe essere il momento giusto per stupirlo e lasciarlo senza parole. Temete la sua reazione? Dipende un po' dal genere di rapporto che avete instaurato.
Se la vostra relazione si basa sull'onestà, sulla complicità e sulla voglia di condividere anche i più intimi desideri, non c'è davvero nulla da temere. Anzi, il vostro lui vi guarderà con occhi diversi, pieni di passione, pronto a intraprendere una nuova avventura erotica al vostro fianco. Sarà solo un piacere per lui vedervi giocare con il vostro "amico". E si divertirà in prima persona a stimolarvi sapientemente, nei punti di maggiore sensibilità. Una soluzione perfetta per chi si lamenta dalla noiosa routine di coppia: ecco un pizzico di pepe che di certo non guasta, provare per credere!

La relazione tra SEO e immagini raccontata da Fabrizio Pivari

La comunicazione digitale dà sempre più risalto al valore delle immagini, anche e soprattuto per motivi commerciali. L'ottimizzazione dell'immagine ha un suo peso nel posizionamento sui motori di ricerca? Quale beneficio si può ricavare, in termini di ranking, dalla presenza di immagini sui social network tradizionali o su quelli di ultima generazione? Come impostare e dove posizionare la propria photogallery? A queste e altre domande risponde Fabrizio Pivari con il suo nuovo eBook.

seo per le immaginiRoma, 26 marzo 2013 - Da alcuni giorni è online il nuovo eBook di Fabrizio Pivari, a cura di Bruno Editore, dal titolo "SEO per le Immagini", Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. L'autore, uno dei pionieri nella consulenza internet marketing in Italia, inizia il suo excursus a partire dall'avvento della fotografia digitale e della rivoluzione che questa ha causato, cambiando l'approccio tradizionale al concetto di "immagine". Obiettivo dell'opera è prendere in esame le motivazioni che contribuiscono al successo di una fotografia sul web, illus trando quali possano essere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Nella seconda sezione dell'eBook si analizza il rapporto tra le immagini e i motori di ricerca a partire dall'uso dei formati, in particolare di quello Exif, che consente di associare informazioni metadata al file visuale. Si passa poi a un'analisi di come funzionano i motori di ricerca per le immagini. Ruolo fondamentale è giocato anche dalla descrizione e dall'inserimento delle chiavi di ricerca nei campi appropriati. Il discorso prosegue su quali sono le migliori strategie di condivisione, a partire dai siti e dalle piattaforme di social networking su cui agire: molti utenti, infatti, non sanno che le fotografie e le immagini non vanno inserite a caso all'interno di qualsiasi sito. Infine, il capitolo si chiude con una riflessione che riguarda l'utilizzo delle Photo Gallery e di Photoblog.

Nelle ultime due sezioni vengono descritti in maniera più specifica i rapporti che legano le immagini al ranking sui motori di ricerca. Si offrono maggiori dettagli su come utilizzare al meglio Picasa Web e i social network maggiormente frequentati ed utilizzati, quali Facebook, Twitter e Flickr. Il manuale non poteva non tener contro anche delle ultime novità tecnologiche, a partire dai mezzi di fruizione come smartphone e tablet, oppure di come funzionano i nuovi portali dedicati alla fotografia e alle immagini, come Fotopedia e Pinterest.

Insomma, l'immagine è veramente tutto sul web: presentare un sito con fotografie curate e ottimizzate innalza senza alcun dubbio la qualità di un portale. In un mondo in cui il commercio elettronico è in fase di espansione, il SEO specialist si trova a dover affrontare una nuova sfida, rappresentata proprio dall'ottimizzazione del contenuto visuale per favorire il posizionamento sui motori di ricerca più utilizzati.

L'eBook di Fabrizio Pivari si pone l'ambizioso obiettivo di fornire un mezzo di informazione e di formazione, soprattutto per chi vuole dare un valore aggiunto alla propria professione. Come sempre, l'autore non si smentisce per lo stile a cui ha abituato i lettori nei precedenti eBook, che si contraddistingue per la chiarezza e la lucidità con le quali sono espressi tutti i concetti. Pivari, ancora una volta, cerca di spingere le nuove generazioni chiamate a gestire il SEO a non applicarsi soltanto sulla componente testuale, ma le invita ad espandere il proprio interesse anche verso le immagini, che rappresentano di fatto il richiamo principale per gli utenti. Il mondo delle immagini, infatti, ha cambiato completamente il modo di approcciare alle problematiche riguardanti l'ottimizzazione di qualsiasi sito internet. Da questo punto di vista, l'autore di "SEO per le Immagini" ha avuto il merito di essere un antesignano di nuove strategie di d iffusione e di posizionamento, che nel corso degli anni saranno sempre più approfondite e ampliate.

Per maggiori informazioni sull'eBook e per acquistarlo, basta collegarsi all'indirizzo web http://www.autostima.net/raccomanda/seo-per-le-immagini-fabrizio-pivari/

BuyBaby codice sconto di 10 euro su tutto il catalogo e su tutti gli ordini « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « Codici Sconti

BuyBaby codice sconto di 10 euro su tutto il catalogo e su tutti gli ordini « Bambini E Ragazzi « Casa & Moda « Codici Sconti

BuyTop codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini e su tutto il catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

BuyTop codice sconto di 15 euro su tutti gli ordini e su tutto il catalogo « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Cisalfa Sport codice sconto del 7% su attrezzatura da palestra « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Cisalfa Sport codice sconto del 7% su attrezzatura da palestra « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

lunedì 25 marzo 2013

Il Penta Medical Center presenta la sua filosofia e l'offerta di servizi

Valeria Poggi Longostrevi presenta Penta Medical Center, raccontando come è nata la struttura e la filosofia che è alla base della mission aziendale del centro.

penta medical centerMilano, 25 marzo 2013 - Penta Medical Center nasce a Milano in Piazza Gramsci, 8. Non e' fondato da un medico ma da una paziente molto speciale, Valeria Poggi Longostrevi, poliedrica imprenditrice, donna di spettacolo, animatrice delle serate milanesi e neomamma.

Valeria ha raccolto per anni impressioni, confidenze, aspettative ed insoddisfazioni, soprattutto fra le sue amiche e conoscenti della "Movida" milanese, fino a riflettere su un patrimonio di considerazioni tale da far scaturire un progetto di studio medico che avesse uno spirito nuovo.

Il paziente al "centro" del Centro.

"Quando un medico apre un centro privato - dice Valeria - mette al "centro" del suo progetto la sua professionalità e le sue prestazioni. Il paziente interagisce con la personalità del medico e spesso sceglie i trattamenti sulla base di informazioni limitate, date da consigli degli amici, da articoli di riviste, consultazioni sul web. Io non sono un medico e quindi mi sono preoccupata prima di mettere al "centro" del mio progetto me come paziente, poi di trasferire a chiunque si avvicinasse alla mia struttura le sensazioni che io come paziente volevo vivere.

"Così - continua Valeria Poggi - sono riuscita con pazienza e costanza a circondarmi di valenti professionisti che non fossero solo eccellenti nelle loro specialità ma che condividessero questa sensibilità nel capire i problemi, studiarli a fondo per dare una soluzione completa, duratura e multidisciplinare alla voglia di stare bene. Ora il Centro può offrire la consulenza di medici estetici, dietologi, chirurghi plastici, ginecologi, psicologi, ortopedici ed endocrinologi, tutti pronti a dare il miglior servizio multidisciplinare per garantire allo stesso tempo salute e bellezza.

Le più avanzate tecniche diagnostiche si coniugano con trattamenti all'avanguardia per il recupero dell'equilibrio psicofisico, vero cardine del progetto, per non parlare dei più sofisticati trattamenti di medicina estetica.

Il cliente – perchè in un Centro come il nostro l'utente assume la veste di cliente con tutti i diritti del ruolo, non quella di "paziente" che già lo metterebbe dal termine in condizioni di inferiorità - impara ad essere al "centro" delle nostre attenzioni, a partire dalla valutazione metabolica completa a un'anamnesi approfondita per capire lo stato di salute che determinerà il successo dei trattamenti successivi. Secondo la volontà di investimento di tempo e di denaro può disporre di servizi che vanno dalle valutazioni sulle intolleranze alle più sofisticate valutazioni endocrinologiche, bioenergetiche o genetiche. Può beneficiare di speciali trattamenti dietetici dai risultati rapidi e duraturi attraverso il famoso metodo dietoterapico Penta, sia per il recupero della forma fisica ottimale che per l'incremento delle performance psicofisiche. A ciò si aggiunge un ampio ventaglio di scelte: peeling, fillers, botox, biorivitalizzazioni, radiofrequenze, cavitazioni, carbossiterapia, elettroporazioni, mesoterapiafino fino ai più moderni trattamenti di laserterapia, dalla rimozione di tatuaggi o macchie cutanee all'epilazione definitiva. E tutto questo affiancato da trattamenti antistress, di medicina naturale con la possibilità di incrociarli con supporti psicologici e percorsi benessere appositamente studiati per identificare l'esatta esigenza delle richieste e rendere il "cliente" soddisfatto. Ecco in poche parole Penta Medical Center, un centro con il cliente al "centro".

Per maggiori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo http://www.pentamedicalcenter.it.

Crazy for Digital Marketing – ASSOCIAZIONE NO PROFIT

Venite anche voi a scoprire Crazy4DigitalMarketing, un'associazione no profit e tanti progetti solidali.

Crazy for Digital Marketing

Crazy for Digital Marketing - LA STORIA

Il percorso che ha portato alla nascita di Crazy4Digital Marketing comincia nel 2011 quando viene organizzata la prima edizione di un evento chiamato appunto "Tutti pazzi per il marketing digitale".
Grazie a questo momento di incontro nacquero riflessioni sull'importanza e l'efficacia del digitale nel marketing e la comunicazione.
Il successo di questo evento è stato grande e si è concretizzato in testimonianze, partecipazione e voglia di proseguire il percorso iniziato sotto forma di incontri e di numerose comunicazioni e contatti personali e professionali.
Nasce così l'idea di combinare questo nuovo network e la conoscenza condivisa insieme sul tema del digital, con un progetto a fini benefici, per migliorare la vita di persone "speciali".

Crazy for Digital Marketing - ASSOCIAZIONE NO PROFIT

Nel giungo 2012 nasce ufficialmente Crazy4Digital Marketing, associazione no profit nazionale ed internazionale, la prima italiana dedicata al Marketing digitale.
La mission di Crazy4Digital Marketing si articola in tre obiettivi: diffondere la cultura del digital marketing, portare ispirazione grazie alla rete e alla condivisione e finanziare progetti dedicati al miglioramento della vita di persone disabili. La realizzazione dei progetti è resa possibile grazie al contributo dato da ogni associato.
Dietro a questo progetto ci sono due giovani ragazze, Paola Peretti e Tiziana Sanzone, le quali hanno intuito le potenzialità del mix di formazione, evoluzione del digital e scopi benefici.

Scoprite tutti i dettagli sull'associazione Crazy4Digital Marketing.

Fonte Crazy for Digital Marketing

Senatrice Bonfrisco: manifestazione per bocciare assurdo decreto


Staminali, interviene la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco: ''Partecipiamo alla Manifestazione per Sofia con il cuore pieno di speranza che quello che finora non ha saputo fare la politica, sappia farlo Sofia e tutti i piccoli pazienti come lei. Grazie Sofia, nel salvare te proviamo a salvare l'Italia, bocciando questo assurdo decreto''.
Anna Bonfrisco
''Partecipiamo alla Manifestazione per Sofia con il cuore pieno di speranza che quello che finora non ha saputo fare la politica, o peggio, i finti tecnici della finta politica, sappia farlo Sofia e tutti i piccoli pazienti come lei. Grazie Sofia, nel salvare te proviamo a salvare l'Italia, bocciando questo assurdo decreto''. Così la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco del Pdl.
''Leggo che il ministro Balduzzi si finge preoccupato da eventuali illusioni o raggiri. Al momento l'unico raggiro che è dato di conoscere è il suo decreto che, in limine mortis del suo governo, fa arretrare il percorso della ricerca in Italia - aggiunge Bonfrisco -. Il ministro Balduzzi, oltre che a scappare dalle cucine, scappi da questo importante ruolo a tutela della salute degli italiani che ha tradito.
Grazie a Dio ci sono scienziati e ricercatori liberi dal condizionamento della burocrazia ministeriale. Cominciamo a leggere, infatti pareri scientifici diversi a favore della ricerca sulle staminali, vera frontiera della medicina rigenerativa che potrà migliorare la nostra vita''.
FONTE: Asca

re-AUTO: Rinnovabili.it sostiene la seconda vita dell’auto (UnoMattina)


Dell’attuale problema del riciclo delle automobili, ed in particolare della raccolta e la rigenerazione dell’olio lubrificante usato, ha parlato Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it, nella trasmissione UNOMATTINA – RAI1
reAuto
Che succede ad un’auto una volta giunta a fine vita? Quale percentuale di un veicolo è possibile recuperare? Che posizione spetta all’Italia nella classifica europea del riciclo dell’automobile? Per rispondere a queste ed altre domande, il quotidiano on-line Rinnovabili.it ha lanciato re-AUTO, il web magazine dedicato ad uno degli aspetti più sconosciuti delle filiera dell’automotive: la seconda vita delle nostre quattro ruote. La nuova sezione formativa nasce da una specifica esigenza: informare e aiutare gli automobilisti a gestire anche un rifiuto così ingombrante come la propria automobile una volta destinata alla rottamazione, districandosi tra norme, centri di riciclaggio, best practies e disfunzionalità del sistema.
Ed è proprio in tema di virtuosismi legati al comparto del riciclo dell’auto che l’Italia vanta uno dei migliori risultati a livello europeo detenendo il primo posto nel recupero degli oli lubrificanti esausti. Il tema è stato affrontato dal direttore di Rinnovabili.itMauro Spagnolo, durante la trasmissione RAI Uno Mattina a cui ha preso parte anche Paolo Tomasi, presidente del  Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU). Nel corso della puntata è stato spiegato come, con una percentuale di rigenerazione degli oli usati del 95%, il Belpaese vanti oggi un dato di recupero nettamente superiore alla media europea, ferma a solo 30%. Il virtuosismo va ben oltre al semplice smaltimento corretto di una sostanza delle più pericolose, arrivando sino al suo totale recupero per rigenerarlo sotto forma di nuove sostanze altrettanto utili, quali il gasolio, il bitume o nuovo olio base.
MauroSpagnoloUnoMattina- Re-Auto
Per approfondire questo tema e tutti gli altri aspetti legati alla seconda vita delle quattro ruote, la nuova sezione di Rinnovabili.it offre ai propri lettori un’informazione aggiornata in tempo reale. Processi di trattamento, normative, novità dal mondo delle associazioni e dei consorzi, eventi e, addirittura, le curiosità e le forme di arte generate da questa realtà sono i temi al centro del magazine che darà voce alle varie sfaccettature del comparto, sempre con un occhio vigile sulla stretta attualità. Oltre ad articoli e interviste re-AUTO offre una serie di servizi pensati e progetti a misura d’utente: dalle informazioni su “COSA RICICLARE DELLA TUA AUTO” alla mappa virtuale per la localizzazione dei centri d raccolta dell’olio esausto, fino allo spazio dedicato alla “FOTO DENUNCIA”, una galleria dedicata e creata dai lettori per portare alla luce gli esempi di cattivo smaltimento.
In questo contesto, Rinnovabili.it lancia attraverso re-Auto anche un grande concorso dedicato alla realizzazione di un’App legata alla filiera del riciclo nel settore automotive. La competizione, sponsorizzata dal COOU e con la collaborazione di Clickutility on Earth, si rivolge a esperti e appassionati informatici chiamati a mettere insieme le proprie idee in un Hackathon, ovvero un meeting virtuale in cui si incontrano per una sessione di programmazione collaborativa.
Rinnovabili.it - Il quotidiano web della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dell'uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 9 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, Mobilità, Ecodesign, Innovazione, Cultura, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici, 3 newsletter settimanali e molti servizi interattivi.
logo_rinnovabili_300
Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
rinnovabili.it
socialmediapress_320x70
Social Media Partner
ancillotti press office 2.0

Olii capelli Omia: Una novità tutta BIO per la Cura dei Capelli

Gli olii della nuova linea eco-biologica per la bellezza dei capelli a base di olio di semi di lino, olio di macadamia e olio di argan di Omia Laboratoires, sono formulati al meglio per la cura dei vostri capelli. Sono rigorosamente prodotti da coltivazione biologica certificata e rispondono alle diverse esigenze di ciascun tipo di capello, caratterizzandosi per la versatilità del loro utilizzo.
Grazie ai preziosi olii vegetali, l’impiego degli Olii Capelli di Omia Laboratoires non costituisce solo un trattamento di bellezza, ma anche e soprattutto una vera e propria cura rigenerativa per capelli stressati, infragiliti e spenti.
Studiati a partire dalle eccezionali proprietà eudermiche degli olii naturali, ciascun trattamento è caratterizzato dalla capacità di penetrare ed idratare le fibre dei capelli senza ungerli, veicolando così i principi attivi che risaneranno le chiome impoverite dai danni degli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento, umidità), dalla messa in piega, dai trattamenti chimici aggressivi.
Gli Olii Capelli di Omia Laboratoires all’Olio di Argan, di Semi di Lino e di Macadamia possono essere utilizzati in diversi modi per venire incontro alle altrettanto diverse esigenze:
Impacco prima dello shampoo: una due volte al mese, cospargete e massaggiate l’intera capigliatura con l’olio prescelto, insistendo sulle punte e sulle zone che più necessitano cure. Pettinate i capelli per garantire un’omogenea distribuzione dell’olio, quindi coprite la chioma con un asciugamano, meglio se caldo. Lasciate l’impacco in posa per una o due ore e lavate poi i capelli come d’abitudine. Per ottimizzare l’effetto rigenerativo, è possibile lasciare l’impacco in posa, protetto dall’asciugamano, per l’intera notte.
Prima di asciugatura e styling: scaldate, sfregando tra le mani, uno o due spruzzi di prodotto, a seconda della lunghezza della capigliatura, e distribuite l’olio sui capelli umidi dopo lo shampoo abituale. Trattamento perfetto per proteggere i capelli dai danni indotti dal calore di phon e piastre, l’olio così utilizzato permette di ridurre i tempi dell’asciugatura e di nutrire ulteriormente i capelli per una migliore resa finale.
Finissage dopo l’asciugatura: applicate sui capelli asciutti uno o due spruzzi di prodotto, sempre a seconda della lunghezza della vostra capigliatura, scaldandolo precedentemente tra le mani. L’olio applicato in questa fase illumina la chioma e rende i capelli morbidi e naturalmente disciplinati.
Olii_Omia LaboratoiresDef
Ciascun Olio Capelli di Omia Laboratoires ha proprie e specifiche caratteristiche e consigliamo di sceglierlo in base alle principali necessità dei vostri capelli.
L’Olio Capelli all’Olio di Argan, grazie al suo elevato contenuto in vitamine ed antiossidanti, ha straordinarie virtù restitutive e ripartrici che lo rendono ideale per nutrire i capelli spenti ed infragiliti, donando alla chioma un aspetto liscio e setoso e migliorandone la luminosità.
L’Olio Capelli all’Olio di Semi di Lino, ricchissimo in proteine ed acido linoleico, ripristina l’equilibrio fisiologico delle fibre capillari ed è particolarmente indicato per trattare e nutrire capelli secchi e sfibrati. I capelli ritroveranno nuova forza e volume.
L’Olio Capelli all’Olio di Macadamia è un agente idratante ed illuminante per capelli stressati. Ricco di vitamina E ed acidi grassi, l’Olio di Macadamia ha una spiccata azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari. I capelli trattati con Olio di Macadamia avranno un aspetto più morbido e lucente.

6 Aprile, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre all’evento Open Day 2013

L’Accademia di Costume e di Moda riapre le sue porte alla stampa, agli studenti delle Scuole Superiori e studenti universitari, a tutti i giovani più creativi e agli appassionati di moda, per l’Open Day in programma il prossimo sabato 6 aprile presso la sede dell’Accademia in Via della Rondinella 2 a Roma.

Dalle 09.30 alle 20.30 l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, centro di formazione d’eccellenza nel settore Fashion e Costume design, accompagnerà i partecipanti dell’open day in un’intera giornata dedicata alla Sperimentazione, alla Conoscenza e alla Ricerca di settore. 9 laboratori creativi (4 di Moda, 1 di Accessori, 2 di Costume, 1 di Trucco, 1 di Computer Grafica e 1 di Gioiello) si alterneranno nelle diverse fasce orarie, dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 20.30, per consentire a tutti massima partecipazione e pieno coinvolgimento.

In programma nella giornata un laboratorio di moda sull’Elaborazione Tessile in 3D - Pieghettatura, plissé e studio tridimensionale su manichino -  a cura di Santo Costanzo; un laboratorio sull’Elaborazione di un Costume - Gonfianti, stencil, plissé, intrecci - a cura di Andrea Viotti; un laboratorio di computer grafica su Photoshop e Illustrator per la Moda a cura di Emanuele Custo; un laboratorio di Gioiello dove poter progettare e realizzare un ciondolo in plexiglass, a cura di Marina Valli e Silvia Cerroni  e tanto altro ancora.

L’open day del prossimo 6 aprile sarà l’occasione per tutti i partecipanti di conoscere l’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma per l’anno accademico 2013: il Diploma Accademico di I° Livello in Costume e Moda, il corso di Laurea Triennale in Moda e Costume riconosciuto dal MIUR, 18 diversi Corsi Specialistici, in formula weekend per chi ha necessità di conciliare formazione e lavoro, ancora, 15 Corsi Estivi, in programma per il periodo da giugno a settembre, dove affrontare, con l’ausilio di esperti e professionisti del settore, tutte le principali tematiche relative alla disciplina Moda, Costume e Comunicazione.

Presente all’Open Day del 6 aprile Roberta Andreetti, Design Director delle calzature di GUCCI ed ex allieva dell’Accademia di Roma, una testimonianza eccellente di una formazione professionale e qualificante acquisita durante il percorso accademico. La partecipazione all’open day è aperta a tutti e completamente gratuita. Si consiglia, pertanto, una prenotazione all’evento mediante l’apposito modulo di iscrizione sul sito dedicato http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/ oppure via mail tramite richiesta al contatto info@accademiacostumeemoda.it .

Come ottimizzare l’allestimento negozi.

Per i punti vendita diventa ottimale l'utilizzo dei soppalchi metallici


In un periodo di crisi che vede accrescere la capacità di un negozio di valorizzare la propria merce diventa strettamente necessario dare una buona organizzazione ai prodotti sia della piccola distribuzione sia della grande distribuzione organizzata. A tal fine conviene sicuramente servirsi degli strumenti migliori per questo tipo di attività.

I soppalchi metallici sono strumenti estremamente utili per l’organizzazione e lo stoccaggio  delle merci. Caratteristica di questi strumenti è l’essere realizzati in materiali duraturi e resistenti all’usura del tempo e la possibilità di valorizzare al meglio la merce esposta.


Metalsistem ha realizzato una linea di soppalchi per l’allestimento per negozi  , sia della grande sia della piccola distribuzione, che sono estremamente efficaci in quanto consentono di organizzare ed esporre al meglio le merci che mettono in vendita. Questi soppalchi si caratterizzano per essere costruiti in materiali ultra resistenti alle sollecitazioni e al tempo, ma contemporaneamente sono maneggevoli e facili da montare.

Distributori gasolio economici, come risparmiare 5-6 centesimi al litro



Il prezzo del gas, seppure più basso di benzina e gasolio, cresce regolarmente in virtù della sua qualità di bene sostitutivo, scelto da un numero sempre maggiore di consumatori grazie all’attuale convenienza e agli incentivi dello Stato. La tecnologia delle macchine elettriche, invece, non consente ancora al motore di raggiungere prestazioni pari a quelle offerte dalla combustione del carburante, per cui la scelta di un veicolo alimentato a corrente resta limitata a motivazioni di natura strettamente etica-ecologica.

La stragrande percentuale di automobilisti, però, usa benzina e gasolio, carburanti i cui prezzi sono stabilmente alle stelle e che lasciano ai consumatori una sola scelta: risparmiare sia sul consumo che sulla spesa. Se per il consumo è ormai noto a tutti che è opportuno avere uno stile di guida non aggressivo, evitando inutili accelerazioni e mantenendo sempre alta l’efficienza di tutte le componenti dell’automobile, per quanto riguarda la spesa ci si affida sempre di più alle promozioni dei fornitori, scegliendo per il proprio rifornimento i distributori di gasolio e di benzina più economici.

Distributori gasolio economici sono ad esempio le pompe bianche, stazioni di servizio indipendenti rispetto alle tradizionali compagnie di distribuzione. Presso questi distributori economici di gasolio e benzina, è possibile risparmiare 5-6 centesimi al litro sulla media del servito nazionale. Sebbene stia aumentando, il numero delle pompe bianche, distribuite in maniera ancora troppo eterogenea lungo il territorio nazionale (in prevalenza al nord), non è ancora elevatissimo. Per molti consumatori, quindi, il rifornimento risulta ancora impraticabile. Ad ogni modo è possibile seguire alcuni consigli per individuare i distributori di gasolio più economici vicino alla propria abitazione o lungo il tragitto stradale che si compie abitualmente (casa-lavoro, casa-università). Il primo consiglio è, ovviamente, quello di annotare per più giorni i prezzi di carburante offerti dalle stazioni di servizio che si incontrano sulla propria strada, in modo da stabilire quale sia quella più conveniente.  Se invece si è in viaggio, e non si sta percorrendo il solito tragitto quotidiano, è bene ricordare che le stazioni di servizio lungo le autostrade sono mediamente più care delle altre. Uscire in prossimità di un centro abitato, per una breve pausa che includa un pieno di carburante e magari uno spuntino, può essere un’idea molto saggia, anche e soprattutto per il portafoglio.

domenica 24 marzo 2013

Un bicchiere di latte allunga la vita: i risultati di studi internazionali lo confermano

L’attendibile: una rivista di nutrizione, stili di vita e alimentazione bilanciata, scritta sotto l’attenta guida di un comitato scientifico.
Lattendibile Bere latte Per Vivere In salute
Allontana l’osteoporosi, aiuta a controllare il grasso corporeo, riduce l’ipertensione: è il calcio, un minerale importante per la nostra salute contenuto soprattutto nel latte e nei suoi derivati.
Tradizionalmente associato alla lotta all’osteoporosi, il calcio può essere utile per prevenire un gran numero di patologie e, secondo uno studio del Karolinska Institutet di Stoccolma, anche per allungare la vita. Un team di ricercatori si è infatti occupato di studiare l’associazione tra la quantità di calcio assunta con la dieta e il tasso di mortalità su un campione di 23 mila uomini di età compresa tra i 45 e i 79 anni. Dai dati raccolti è emerso che le persone la cui dieta prevedeva un maggiore apporto di calcio presentavano una riduzione del 25% del tasso di mortalità.
Latte e derivati sono la prima fonte di calcio, la cui assunzione si deve per il 55% a questi prodotti. Si può dire, dunque, che un bicchiere di latte (o anche di più) allunga la vita.
Ma non solo: diversi studi hanno dimostrato che nei soggetti la cui dieta prevede apporti più elevati di calcio la pressione arteriosa si mantiene a livelli più bassi rispetto ai soggetti che seguono una dieta povera del minerale.
Un altro dato interessante, infine, è quello riguardante il possibile ruolo anti obesità giocato dai prodotti lattiero caseari, ruolo confermato da un recente studio su 119 donne.
Risulta quindi evidente come una alimentazione bilanciata risulti essenziale per la salute. Proprio con lo scopo di informare in merito ai vantaggi di una dieta corretta è online il portale L’Attendibile, magazine online sul mondo della nutrizione.
L’Attendibile nasce grazie all’iniziativa di Assolatte, Associazione Italiana Lattiero Casearia, e offre numerosiarticoli su nutrizionestili di vita e alimentazione bilanciata, scritti sotto l’attenta guida di un comitato scientifico. Una fonte di informazioni privilegiata per tutti coloro che desiderano mangiare in maniera corretta e consapevole.
Lattendibile Giornale Nutrizione Informazione
Redazione L’Attendibile
Redazione
Lattendibile.it