AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 31 maggio 2013

AllPoster xxl codice sconto del 20% su tutto il catalogo « Stampa E Grafica « Casa & Moda « Codici Sconti

AllPoster xxl codice sconto del 20% su tutto il catalogo « Stampa E Grafica « Casa & Moda « Codici Sconti

giovedì 30 maggio 2013

Blue Tomato codice sconto di 20 euro valido su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Blue Tomato codice sconto di 20 euro valido su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Blue Tomato codice sconto di 10 euro su tutto il catalogo « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Blue Tomato codice sconto di 10 euro su tutto il catalogo « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

Inoxveneta Spa e Alfonso Kratter

La biografia, gli articoli, gli approfondimenti, le foto, l'azienda Inoxveneta: tutto questo lo puoi trovare sul sito ufficiale dell'imprenditore Alfonso Kratter

 

ALFONSO KRATTER E LA INOXVENETA SPA

Alfonso Kratter

L'esperienza di Alfonso Kratter come Amministratore Delegato di Inoxveneta è stata fondamentale per la carriera dell'imprenditore veneto.
L'azienda, con sede a Vittorio Veneto (TV), è da sempre all'avanguardia nel settore della lavorazione dell'acciaio inossidabile e negli anni ha diversificato la sua produzione rimanendo al passo con i tempi, grazie a un'attenzione costante alla tecnologia e all'innovazione.
Già sul finire degli anni '90 la Inoxveneta aveva avviato un percorso finalizzato all'automazione delle fasi fondamentali del processo produttivo.
Con il nuovo secolo, l'automazione si è trasformata in alcune parti in vera e propria robotizzazione.
I numeri, come testimoniato nella apposita sezione del sito, sono dalla parte dell'azienda: il fatturato del 2012 ammonta a 15 milioni di euro e l'organico si è stabilizzato intorno a circa 100 dipendenti.

LA MISSION DI INOXVENETA

La parola d'ordine di Inoxveneta è flessibilità: un approccio e una struttura di questo tipo permettono infatti un dialogo efficace sia con le grandi imprese, inserite magari in gruppi internazionali, sia con quelle di più ridotte dimensioni.
Ogni Cliente richiede quindi una diversa modalità operativa.
La struttura di Inoxveneta è articolata sulla base di sette Aree di Produzione che sono organizzate per Clienti/Famiglie di prodotto e si occupano in modo complessivo di tutte le lavorazioni.
Di fronte alla crisi economica attuale la mission dell'azienda è quella di fare il massimo affinché il Cliente divenga altamente competitivo nel mercato in cui opera.

Visita il sito di Alfonso Kratter per avere ulteriori informazioni. Per i blog, i social networks e i professional networks, clicca la pagina risorse e potrai collegarti direttamente.

ArchitectsParty con Corà

La prestigiosa azienda italiana di parquet partecipa al tour nazionale dedicato agli architetti, e organizzato da Towant, in collaborazione con Elle Decor

In linea con l’attenzione dedicata al mondo dell’architettura e del progetto d’interni, Corà Parquet partecipa al tour ArtchitectsParty, un ciclo di eventi che coinvolge oltre 80 studi di progettazione nelle principali città italiane.

Cora Legnami

Non un semplice aperitivo, ma un vero format pensato per favorire l’incontro e lo scambio di idee tra le eccellenze del design d’interni e dell’architettura e le aziende italiane specializzate. Un’occasione importante per parlare di nuove visioni progettuali per abitazioni, spazi residenziali, commerciali e ricettivi.

L’iniziativa si è svolta anche a New York, Londra e Barcellona con ArchitectsParty Europe a testimonianza della qualità dell’evento. Ecco le città italiane coinvolte nell’edizione 2013: Torino, Roma, Milano, Lucca e Versilia, Udine e Trieste, Costiera Amalfitana, Reggio Emilia e Modena, Trento.

L’entusiasta adesione di Corà Parquet a questa iniziativa vuole sancire la volontà di intraprendere un dialogo costante con i professionisti della progettazione non solo presentando le nuove linee di prodotto, ma soprattutto avviando un processo utile all’innovazione e al good design.

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

NeiTuoiPanni Findomestic: chi sarà il Vincitore?

Si sono sfidati, concentrati, divertiti e, a volte, anche arrabbiati ma soprattutto per una settimana si sono messi nei panni dei consulenti di Findomestic!
Salvo, Marcello, Antonella P.,Maurizio, Luca e Antonella M., sono giunti al termine di questa avventura … ma chi è il Vincitore?
Con l’ottava puntata si chiude Nei Tuoi Panni di Findomestic.
NeiTuoiPanni_Findomestic
I tre Giudici hanno finalmente deciso chi tra i 6 clienti / concorrenti torna a casa vincitore.
Qualche pronostico i protagonisti l’hanno già azzardato nel confessionale del 7° episodio; sarà Salvo, che dichiara di contendersi la vincita con Marcello, oppure come dice Antonella P, la sfida finale avverrà tra Salvo e Luca?
“Vincerò non lo dirò mai” sostiene ancora Salvo “perché non sono una persona presuntuosa. Posso dire che spero veramente di vincere, credo di avercela messa tutta”.
Tutti e 6 i concorrenti sono stati davvero protagonisti di questa esperienza vissuta a tutto tondo all’interno delle mura di Findomestic, dall’energetica Antonella P., ad Antonella M. timida all’inizio e combattiva alla fine. E poi il comunicativo e positivo Salvo, il metodico e tranquillo Marcello, il genuino ed intelligente Luca e infine l’analitico Maurizio.
Chi è il Vincitore?
Ecco l’ottava puntata per scoprirlo e in bocca al lupo a tutti!
Il Reality Nei Tuoi Panni sarà in onda su Class TV a partire da martedì 4 giugno.

MyBeautyBox codice sconto del 20% su tutti gli abbonamenti « Idee Regalo « Servizi « Codici Sconti

MyBeautyBox codice sconto del 20% su tutti gli abbonamenti « Idee Regalo « Servizi « Codici Sconti

Mandarina Duck codice sconto del 15% consegna gratuita su tutti gli ordini « Borse & Valige « Casa & Moda « Codici Sconti

Mandarina Duck codice sconto del 15% consegna gratuita su tutti gli ordini « Borse & Valige « Casa & Moda « Codici Sconti

martedì 28 maggio 2013

E-Commerce di qualità: intesa TNT Post - Triboo

Presentato l'accordo all'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum. Acquisti più facili e consegne rapide: così cambia lo shopping online.

triboo digitale e tnt postMilano, 28 maggio 2013 - TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale e Triboo, l'Internet company leader del mercato digitale hanno stretto un accordo commerciale per la durata di tre anni. La partnership nasce con l'obiettivo di cambiare il modo stesso di gestire lo shopping online: da un semplice risparmio di tempo e soldi a una commodity che, a parità di prezzo con i punti vendita tradizionali, offre innumerevoli vantaggi in più. TNT Post e Triboo propongono un'offerta completa, integrata e personalizzata per soddisfare la clientela più esigente: da qui l'ottimizzazione della piattaforma informatica in modo da rendere l'acquisto più agevole e il potenziamento della logistica per migliorare l'efficienza della distribuzione e ridurre al minimo i tempi di consegna.

L'annuncio dell'intesa TNT Post-Triboo arriva in occasione dell'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum, il più importante appuntamento dell'anno dedicato al mondo del commercio elettronico, promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia, ed organizzato da Digital Events. TNT Post è main sponsor dell'evento in programma a Milano.

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di commercio elettronico e di marketing digitale sul mercato Italiano, Europeo ed Internazionale (sedi operative in US e Cina). Triboo Digitale offre un servizio "hand to hand" per tutte le aziende che intendono approcciare in maniera qualificata al commercio elettronico: dalla consulenza nella definizione del piano strategico, all'implementazione applicativa della piattaforma di commercio elettronico e definizione dell'Interaction design. Triboo Digitale si fa carico, quindi, della gestione a 360 gradi del negozio provvedendo all'erogazione dei servizi di fatturazione ed incasso, fiscalità internazionale, store management, logistica, customer care e pianificazione media (search, social, e-mail marketing, affiliate marketing e display).

TNT Post, a poche settimane dal lancio di Sistema Completo, servizio innovativo per il mondo del parcel, si propone di aprire nuovi scenari, grazie all'intesa con Triboo, per una presenza sempre più capillare nel mercato digitale.

"Il mercato dell'e-commerce prosegue nella sua vorticosa crescita, guadagnando quote di mercato a vista d'occhio, quasi di mese in mese" - ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di TNT Post Italia -. "I percorsi di vendita online richiedono sempre di più un servizio efficiente e di qualità in cui fanno la differenza offerte personalizzate, pagamenti veloci, consegne puntuali, assistenza al cliente in tempo reale e resi facili. Da qui la necessità di allargare la prospettiva, utilizzando tutti i canali a disposizione sul mercato per poter soddisfare al massimo la clientela". "La nuova frontiera è un e-commerce di qualità, tagliato su misura in base alle esigenze del cliente - ha spiegato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale -. In Italia lo shopping online viene ritenuto conveniente per ragioni di tempo e di costi. All'estero, si privilegiano altri aspetti: ad esempio, la flessibilità del servizio e la capacità degli operatori di adeguarsi alle diverse esigenze del cliente. La partnership TNT Post-Triboo è in grado di offrire questo valore aggiunto: a una piattaforma informatica facile da usare per gli acquisti online si aggiunge un servizio di consegne personalizzato".

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia (www.tntpost.it) è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione. TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della P ubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi "Formula Certa", che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.


Profilo triboo digitale
Il Gruppo Triboo (www.triboo.it) ha bilanci positivi e in crescita dalla fondazione con un fatturato target per il 2013 di oltre 80 milioni di euro, un consolidato nel 2012 di 67 milioni di euro, un CAGR del 41,6%. Gruppo Triboo è, secondo Deloitte Fast Groving 500 EMEA, la Internet Company Italiana a maggior tasso di crescita negli ultimi 5 anni. Oggi Triboo Digitale conta:
- sedi operative e logistiche in Italia, USA (Atlanta) e Cina (Shanghai);
- 15 rappresentanti fiscali per i principali Europei;
- oltre 500.000 evasi per 1.300.000 prodotti (target 2013);
- più di 1.500.000 clienti consumatori registrati, in tutto il mondo.



Ufficio stampa

DORADO COMUNICAZIONE
Palazzo degli Artisti, Firenze
Viale Milton, 49 – 50129
tel. +39 055 47891 232
ufficiostampa@doradocom.com
www.doradocom.com

Vestiti con stile!

Armani Jeans è sinonimo di stile: famoso per i capi di abbigliamento ma anche per accessori utili ed alla moda, come borse, cinture, cappelli, oltre che per le calzature.
Il marchio ha saputo negli anni di esperienza affiancare alla qualità dei capi di abbigliamento, prodotti che ne completano ed arricchiscono il modo di intendere il mondo della moda, semplicemente creando attorno al marchio tutto ciò che facesse distinguere chi lo indossa per uno stile, oltre che di vestire, soprattutto di essere.

Gli articoli sono disponibili per ogni età, rivolto a tutti coloro che vogliono sentirsi sempre al passo con l'ultima moda, alle donne e agli uomini ma anche ai ragazzi più giovani e persino ai bambini! I capi di abbigliamento tra i quali poter scegliere si differenziano per la varietà di stili a cui si ispirano: dal casual allo sportivo, fino ad uno più ricercato ed anche elegante. E' sicuramente un marchio sinonimo di vestire bene e con attenzione, senza trascurare l'importanza dell'abbigliamento e la centralità di alcuni accessori che non possono mancare.


E' possibile trovare nella vasta varietà dei cataloghi proposti il modello che più si addice alla propria persona e fisicità. Potete scegliere i leggendari jeans e le comode felpe, ma anche i pantaloni in altri tessuti come ad esempio quelli in pelle se volete essere più accattivanti ed originali, camicie per lui e per lei ed ai capi scelti si possono abbinare i giusti accessori garantiti dalla qualità del marchio: otterrete semplicemente il meglio del vostro stile!

lunedì 27 maggio 2013

Orsolini: Scatta una Foto e Vinci il tuo Bagno nuovo

Che istantanea scatteresti per descrivere il momento che meglio di altri s'identifica con il tuo ideale di benessere dedicato alla cura della persona ? Questo è il concept del concorso Orsolini, Scatta una foto e vinci il tuo nuovo bagno entro il 16 giugno 2013. In palio 1.500 euro in buoni acquisto.

Il bagno in tutte le sue accezioni quale filo conduttore del concorso Orsolini dedicato a chiunque voglia condividere il suo ideale di cura della persona con uno scatto fotografico: in accappatoio, con i bigodini, mentre ti radi o sei immerso nella tua vasca da bagno, il primo piano del tuo sapone preferito o la scia del tuo profumo.. scatta una foto e partecipa al Concorso Vinci il tuo nuovo Bagno Orsolini.

Il claim Orsolini, “Cultura della Casa”, diventa così ispirazione e testimonial naturale di un ambiente come il Bagno, unico interprete dei più svariati significati correlabili alla cura della persona: ”l'immaginario italiano” – riporta il comunicato ufficiale del Concorso - associa al bagno concetti ed emozioni come “pulizia, nudità, vulnerabilità, rilassamento, ozio, fantasia, soddisfazione, introspezione.” che, tutti insieme, definiscono alcune delle sfumature più importanti del soggettivo relazionarsi di una persona con gli spazi e gli ambienti della sua casa. La scelta del Bagno, quale motivo creativo ispirante del concorso, nasce dalle possibilità interpretative offerte da un ambiente che, alla stregua se non p iù di una camera da letto, riesce a dare eco alla personalità del suo proprietario “senza limiti d’ambiente“. Quanto serve per dare libero sfogo alla fantasia propria di un concorso come quello ideato da Orsolini: il bagno interpretato non come spazio definito da mura, porte, finestre e servizi ma dalla “voglia di raccontarlo con un oggetto, un animale, con scatti d'interni o d'esterni, con persone. Il soggetto è la tua fantasia nell'utilizzare il tema per definire l'emozione che, meglio di altre, interpreta il tuo personale concetto di benessere“.

Il Gatto nel Bidè.. una delle foto partecipanti al concorso Orsolini, Vinci il tuo Bagno nuovo

Ci sono due modalità di partecipazione dopo il “like” richiesto alla pagina Facebook: come votante o come autore di foto a tema. In entrambi i casi, una volta cliccato sul “mi piace”, avrai la possibilità di visualizzare la galleria delle immagini postate dagli altri partecipanti. Sta a te decidere se diventare protagonista del concorso, con uno scatto, o suo comprimario nel dare il tuo voto e/o andando di passaparola.

Per maggiori informazioni:

Orsolini S.p.A.
Cultura della Casa, dal 1880
tel. +39.0761.757.1
mail info [at] orsolini.it
il bando Regolamento del Concorso Vinci il tuo Bagno nuovo Orsolini

Fas Italia presenta il Corso per Albergatori su tecniche e strumenti di gestione

Fas Italia presenta il corso di formazione gratuito organizzato da Nea Xenia Lab (Roberto Necci e Gugliemo A. del Fattore) sulle Tecniche e gli Strumenti di gestione di una struttura alberghiera per affrontare concretamente le sfide di un mercato ancora difficile e problematico. Tra gli argomenti trattati: ottimizzazione delle risorse, responsabilità nell'analisi dei costi e degli investimenti di un'impresa alberghiera, nuove possibilità offerte dagli scenari di crisi.

Corso gratuito per Albergatori: Tecniche e Strumenti di Gestione AlberghieraIl Marketing strategico alberghiero e l'Hotel Asset & Eco-Fin Management come temi portanti dell'evento promosso da Fas Italia e organizzato da Nea Xenia Lab all'Hotel Artis di Roma, il 12 giugno 2013:
Tecniche e Strumenti di Gestione alberghiera.

Il corso è dedicato agli Albergatori, ai Direttori d'Albergo, ai Responsabili Marketing, ai Responsabili Acquisti, agli Executive Housekeeper per una 9 ore suddivisa in due sessioni.

Guglielmo A. del Fattore, responsabile comunicazione dei Giovani Albergatori di Roma con specializzazione in Marketing del Territorio e del Turismo, relazionerà gli invitati sulle nuove evidenze prodotte da un marketing strategico alberghiero in linea con le esigenze di un mercato profondamente cambiato. La seconda sessione riguarderà l'Hotel Asset & Eco-Fin Management, occasione in cui Roberto Necci - membro del Direttivo di Federalberghi Roma e Federalberghi Lazio - tratterà della gestione di un'impresa alberghiera sia da prospettiva economica che finanziaria, senza tralasciare i delicati temi della capitalizzazione dei ritorni d'investimento e dei rapporti con le Banche.

Per maggiori informazioni

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
tel. 055-470536
fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it

Che Web codice sconto ESCLUSIVO del 30% sul piano di hosting Susanna « Hosting « Hitech « Codici Sconti

Che Web codice sconto ESCLUSIVO del 30% sul piano di hosting Susanna « Hosting « Hitech « Codici Sconti

sabato 25 maggio 2013

Dai valore ai tuoi sguardi, sostieni Crossingme.com su Com-Unity.it


Fare network è ormai l’arma vincente per raggiungere degli obiettivi e concretizzare dei progetti altrimenti difficilmente realizzabili. Approda su Com-Unity portale di crowdfunding in Italia, un nuovo progetto (proposto da inventarechimere.com), ambizioso e molto attuale. Si tratta di un social network dalla natura innovativa, che permette di incontrarsi e conoscersi in rete in modo inusuale, servendosi di una informazione piuttosto insolita, la targa del nostro mezzo di trasporto.
Potrebbe sembrare inutile e invece è un modo tutto romantico e creativo di dare vita a nuove amicizie e perché no anche a nuovi amori! A chi non è successo di incontrare più volte, durante i vari giri giornalieri, qualcuno che ha attirato la nostra attenzione? Con Crossingme.com ogni sguardo può trasformarsi in qualcos’altro. L’interazione non è più centrifuga, come negli altri social network, piuttosto diventa centripeta, ed avviene attraverso il nostro principale feticcio, ovvero la nostra auto. Sarà possibile dare un senso alle attese lunghissime in mezzo al traffico e ai parcheggi abitudinari, in modo divertente e tutto nuovo!
Su Com-Unity.it è possibile sostenere il progetto Crossingme.com anche con un contributo minimo, grazie al crowdfunding infatti tutti possiamo contribuire a realizzare i sogni e i progetti di qualcuno, specie se questi mirano a migliorare la nostra vita sociale, le nostre interazioni e quindi la qualità della nostra vita.
Com-Unity inoltre è una delle piattaforme più sicura e semplice, perché gestita da un ente bancario, quale la Banca Interprovinciale, e da un comitato etico che valuta le potenzialità di ogni singolo progetto servendosi di un team di professionisti. Che aspetti? Dai una chance ai tuoi incontri fugaci, contribuisci alla realizzazione di Crossingme.com e inizia a socializzare!

giovedì 23 maggio 2013

Lucio Ferrara e Harold Mabern: dai Seminari di Orsara Jazz Workshop alle stelle del Jazz

PER IL CHITARRISTA PUGLIESE LUCIO FERRARA
NUOVI CONCERTI A NEW YORK CON HAROLD MABERN
Venerdì 24 e sabato 25 maggio appuntamento al Langham Place con il pianista Harold Mabern,
già collaboratore di Lee Morgan, Sonny Rollins, Hank Mobley, Freddie Hubbard, Miles Davis e Wes Montgomery

Proseguono i concerti statunitensi di Lucio Ferrara, direttore artistico di Orsara Jazz Workshop, che, da circa nove mesi, vive stabilmente a New York, dove si è esibito una cinquantina di volte in numerosi club condividendo il palco con musicisti prestigiosi. Venerdì 24 e sabato 25 maggio al Langham Place il chitarrista pugliese sarà alla guida di quartetto composto da John Webber (basso), Joe Farnsworth (drums) e da un ospite eccezionale, il pianista Harold Mabern, uno degli artisti fondamentali della grande stagione del jazz anni sessanta che durante la sua lunga carriera ha suonato e registrato con artisti del calibro di Lee Morgan, Sonny Rollins, Hank Mobley, Freddie Hubbard, Miles Davis e Wes Montgomery.
Il primo brano di Jazz che ho ascoltato è stato “In Your Own Sweet Way” suonato da Wes Montgomery (a quei tempi in un paese piccolo come il mio non era facile trovare dischi di Jazz)", racconta Lucio Ferrara. "Credo fosse in un giorno di autunno dei primi anni ottanta, da quel giorno non ho più smesso di amare il Jazz, la chitarra e la musica in generale. Ho cominciato ad ascoltare i dischi di Wes Montgomery e tra i pianisti che suonavano con lui c’era un musicista che ha sempre attirato la mia attenzione per l’eleganza, era uno dei sideman più richiesti. Da un anno sono a stabilmente a New York e quel pianista è ancora attivissimo nella scena Newyorkese. Si chiama Harold Mabern. Lui è una leggenda del Jazz. Suonare con lui a New York dopo quasi trent’anni da quel giorno di autunno è una felicità che solo la musica ti può regalare. Insieme a Harold Mabern ci sarà una delle ritmiche più importanti in città e non solo, Joe Farnsworth e John Webber. Insieme suoneremo brani originali miei e di Mabern e ovviamente alcuni brani di Wes Montgomery”.
Chitarrista, compositore, nato a Orsara Di Puglia, Lucio Ferrara ha studiato clarinetto prima di passare alla chitarra. Si trasferisce a Bologna dove si diploma in Jazz al Conservatorio. Da qualche anno vive a New York esibendosi con successo in diversi jazz clubs tra cui Small's, Dizzy's Club, Minton's Playhouse, Setai Hotel e Fat Cat. Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Lee Konitz, Harry Allen, Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Joe Magnarelli e Peter Bernstein. Ha pubblicato due dischi a proprio nome, il suo ultimo cd come leader, "It's All right with me", realizzato con Antonio Ciacca e Lee Konitz ha ottenuto eccellenti recensioni sulla stampa specializzata. Intensa anche l'attività didattica, Dal 2004 insegna chitarra Jazz ai Seminari Internazionali di Orsara Jazz, al Lagos Jazz Festival nel 2009 e 2010 (Portogallo) e Tuscia in Jazz Winter 2012. E’ stato Direttore dei seminari di Tuscia in Jazz e La Spezia Jazz nel 2010 e 2011. Ha insegnato per quattro anni al conservatorio di Cosenza e per un anno al Conservatorio di Rovigo. Dal 2004 è direttore dei seminari internazionali di Orsara Musica, festival giunto alla XXIV edizione. La decima edizione di Orsara Jazz Summer Camp, che si terrà dal 29 luglio al 3 agosto, anche quest'anno ospita musicisti nazionali e internazionali come Jerry Bergonzi, Antonio Ciacca, Rachel Gould, Reuben Rogers, Greg Hutchinson, Joe Magnarelli, Michele Corcella. Info e iscrizioni www.orsaramusica.it
&nbsp

Cosa visitare a Ponza e a Pozzuoli

Due destinazioni molto affascinanti del territorio italiano sono Ponza e Pozzuoli, mete certamente diverse ma accomunate da un fascino unico che le distingue nell’intero panorama delle bellezze italiane.
Per chi volesse visitarle o passarvi una vacanza, molto utili sono delle informazioni relativamente a come raggiungerle e a cosa vedere una volta giunti sul posto. In relazione al viaggio, diciamo che se volete raggiungere Ponza la soluzione migliore è affidarsi ai servizi di traghetti Ponza, sicuramente il mezzo più veloce e suggestivo per arrivare sull’isola. Prenotare un biglietto su uno dei traghetti o aliscafi per Ponza non è complicato; potete fare tutto da casa affidandovi a un portale di prenotazione online, oppure potete acquistare presso un’agenzia di viaggio i biglietti.
Raggiungere Pozzuoli è ancor più semplice poiché in questo caso le soluzioni sono molteplici una volta giunti a Napoli; potete muovervi in auto oppure con i mezzi pubblici e in entrambi i casi raggiungerete la meta in breve tempo. Disponibile anche un buon servizio di traghetti Pozzuoli, che in sostanza collegano la cittadina con le isole del Golfo di Napoli che potete visitare durante il vostro soggiorno.
Risolti i problemi di viaggio e di sistemazione, potete pensare ad organizzare davvero la vostra vacanza, decidendo cosa fare e cosa veder. A seconda del tempo che passerete in vacanza dovete ovviamente decidere l’itinerario turistico, non tralasciando però quelli che sono i luoghi più interessanti e rappresentativi.
A Ponza una delle attività preferite da tutti i turisti è quella di fare un giro dell’isola in barca, ammirando le bellezze della costa che si allunga per ben 41 chilometri. Altrettanto imperdibile è anche prendere il sole e fare un bagno a Chiaia di Luna conosciuta per essere la spiaggia più bella dell’isola, o a Cala di Feola che è invece considerata come una delle spiagge più affascinanti della costa occidentale di Ponza. A tutti i turisti si consiglia anche di visitare il Museo Etnografico di Ponza all’interno del quale sono custoditi una serie di reperti di grande interesse storico e archeologico. Visitate anche il Porto Borbonico e il Giardino Botanico, molto interessanti e da non escludere da alcuna visita turistica.
A Pozzuoli sarete invece rapiti delle bellezze archeologiche che hanno reso celebre questa cittadina. Come non visitare il Tempio di Serapide, l’Anfiteatro Flavio e lo Stadio Antonio Pio, mentre tra le bellezze naturali non perdete la famosa solfatara, il Lago di Averna e la Grotta della Sibilla.


Isola d’Elba un paradiso per le vacanze

Con l’estate ormai alle porte sono probabilmente molti coloro che stanno già pensando alle vacanze: dove andare questa estate? Preferire l’Italia o una meta straniere? Quando partire?
Tante le domande alle quali forse non tutti sanno già dare una risposta.
Se vi sono infatti molti turisti che sanno già con largo anticipo dove andare e quando partire, ve ne sono altri indecisi sino alla fine sia relativamente alla meta che al periodo in cui partire.
Proprio ai turisti indecisi potrebbero servire alcuni consigli per decidere la meta delle prossime vacanze, una destinazione tutta italiana ma che non ha davvero nulla da invidiare a nessun’altra meta straniera. Stiamo parlando dell’Isola d’Elba, la terza isola italiana per grandezza e la più grande di tutto l’Arcipelago Toscano, che già da alcuni anni è entrata nei circuiti turistici internazionali conquistando il cuore di molti viaggiatori.
I motivi di questo primato non sono difficili da comprendere poiché l’Elba è dotata di un patrimonio naturale eccezionale, fatto di ricca macchia mediterranea, spiagge pulite e incontaminate e di un mare trasparente che sembra somigliare a quello dei paradisi caraibici.
A questa ricchezza naturale si aggiungono poi le bellezze del patrimonio artistico che sull’Isola d’Elba sono davvero numerose e sono il risultati di secoli e secoli di storia che su questo territorio hanno visto passare popoli molto differenti tra loro.
Decidere di passare all’Elba un soggiorno significa quindi concedersi un soggiorno di relax, al contatto con la natura ma anche con l’arte e la cultura che contraddistinguono tutti i comuni dell’Isola. Partire per l’Elba non è poi complicato perché l’isola è dotata di un ottimo servizio di traghetti Elba che in pratica permettono  di raggiungerla in brevissimo tempo. Sono molte le compagnie marittime che effettuano tratte dall’Elba al porto di Piombino e viceversa con corse distribuite in tutto l’arco della giornata. La prenotazione traghetti è inoltre semplicissima in quanto può essere effettuata sia tramite Internet attraverso i numerosi siti specializzati che vi consentono di accedere alle tariffe e alle prenotazioni di tutte le compagnie marittime sia tramite le agenzie di viaggio specializzate e autorizzate. Se non amate viaggiare via mare, potete optare per l’aereo in quanto l’isola è dotata di un proprio aeroporto collegato ai principali scali italiani e internazionali.

Quando avrete prenotato il viaggio non vi resta che riservarvi una stanza in hotel o una bella villetta sul mare e pensare solo a godervi le bellezze dell’isola.

Organizzare una vacanza all’Elba

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze Isola d’Elba, probabilmente è giunto il tempo di organizzarsi visto che alle partenze estive non manca poi molto. L’Elba è una destinazione ideale per tutti coloro che desiderano fare un viaggio all’insegna del divertimento e del riposo, elemento questo importante soprattutto dopo un duro anno di lavoro.
Il primo passo per organizzare le vostre vacanze all’Elba è ovviamente quello di definire il viaggio e di mettersi alla ricerca del posto dove alloggiare.
Per quanto concerne la sistemazione le opzioni possibili sono tante visto che l’Elba, essendo una delle mete turistiche più gettonate del Bel Paese, ha sviluppato nel tempo una buona rete di strutture ricettive che garantiscono a tutti i turisti un’ampia gamma di scelte e di opzioni possibili. Se desiderate un soggiorno di totale comfort, e volete quindi esonerarvi da qualsiasi onere o dovere, probabilmente la scelta migliore è quella di optare per un hotel o per una pensione, strutture dove, grazie alla formula di pensione completa, non avrete alcun tipo di preoccupazione e dovrete solo pensare a godervi il soggiorno.
Al contrario se desiderate passare le vacanze in maggior tranquillità potendo alloggiare in una struttura che vi garantisca ottimi servizi ma che vi lasci anche un ampio margine di libertà, allora la scelta ideale è quella di preferire una casa vacanze. Anche in questo senso l’Isola d’Elba è perfettamente organizzata in quanto offre ai turisti numerose case e villette per le vacanze. Trovare la sistemazione che più si addice alle vostre esigenze non sarà affatto difficile in quanto sono moltissimi gli affitti Isola d’Elba tra i quali poter scegliere. Molte le offerte reperibili sia su siti specializzati sia nelle numerose agenzie immobiliari in loco. Tutte le soluzioni di affitto sono pensate per venire incontro ai bisogni di turisti di ogni genere. Quindi sia che partiate con una famiglia numerosa al seguito, sia che viaggiate in coppia, all’Elba potrete trovare sempre la sistemazione ideale e adeguate alle vostre richieste.

Una volta che avrete prenotato la struttura o che vi sarete riservati la vostra villetta, dovrete pensare al viaggio e anche in questo caso potrete scegliere la soluzione che preferite. L’Elba, infatti, è raggiungibile sia in aereo, visto che l’isola dispone di un proprio aeroporto, sia tramite traghetti e navi che garantiscono un collegamento giornaliero. 

Come ottimizzare gli spazi attraverso le scaffalature

Le scaffalature si confermano utili strumenti per ricavare spazio

   
Per organizzare in modo proficuo l’ambiente della propria casa, del proprio ufficio o del magazzino, gli scaffali si confermano sempre e ovunque un utilissimo strumento. Le scaffalature modulari, inoltre, permettono  anche di essere montate e migliorate in base alle proprie esigenze .

Per incrementare la produttività quando si è a lavoro è necessario organizzare bene gli spazi, riponendo ogni oggetto all’interno di un proprio luogo. L’arredo riveste quindi una importanza fondamentale, soprattutto quando si ha poco spazio a disposizione.

Per risolvere i problemi di organizzazione dello spazio di lavoro il soppalco industriale rappresenta la soluzione migliore. Il soppalco rende infatti possibile creare vari piani, raddoppiare lo spazio a disposizione dove inserire gli oggetti e di conseguenza, di migliorare le condizioni dell’ambiente organizzativo.


mercoledì 22 maggio 2013

ANDREA MORANDO FACEBOOK

Puoi trovare il profilo di Andrea Morando, azienda ligure specializzata nella rivendita di abbigliamento di qualità e di grandi marchi, anche su Facebook

ANDREA MORANDO FACEBOOK

Andrea Morando, azienda ligure abbigliamentoL'azienda Andrea Morando opera sul territorio ligure con 20 punti vendita (2 monomarca Gucci e 18 multimarca), localizzati a Genova, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Busallo e Chiavari.
Il profilo Facebook di Andrea Morando presenta una serie di foto, visibili nell'apposita sezione, e aggiornamenti costanti che vi aiuteranno nella scelta degli accessori e dei marchi più adatti alle vostre esigenze.
Si va da Gucci a Jimmy Choo, passando per Burberry, Santoni e Fendi.
Per contattare l'azienda e visitare gli altri canali web, è sufficiente visitare questa pagina.
Tra gli articoli in vendita, adatti sia all'uomo che alla donna, potrai trovare scarpe, borse, cinture, bracciali, portafogli e molti altri prodotti, tutti rigorosamente legati a marchi di qualità.

ANDREA MORANDO FOTO

Andrea Morando è un'azienda sempre al passo con la moda e attenta ai mutamenti e alle variazioni del mercato.
Costantemente vengono pubblicate sul profilo Facebook le foto dei diversi prodotti promossi e delle celebrità che li indossano.
Le foto di Andrea Morando sono suddivise in pratici album, che potete vedere a questo link, che rendono l'eventuale scelta di un particolare tipo di abbigliamento più chiara e immediata.
Sul profilo sono poi disponibili immagini di eventi e sfilate di moda, legate ai marchi rappresentati e proposti.

Per restare sempre aggiornato e per eventuali informazioni supplementari, visita il profilo Facebook di Andrea Morando

martedì 21 maggio 2013

La moda e lo stile fanno di nuovo tappa al Centro Montecatini


Giovedì 23 e venerdì 24 maggio truccatrici, parrucchieri e manicure saranno a disposizione gratuitamente di tutte le donne per prove gratuite di make up, acconciature e cura delle mani. Sabato 25 maggio alle 17,00 appuntamento imperdibile con la presenza della style coach Carla Gozzi

La moda e lo stile fanno di nuovo tappa al Centro Montecatini con una serie di iniziative gratuite rivolte a tutte le donne del territorio e non solo. Tre giorni di eventi imperdibili con truccatrici, parrucchieri e manicure professionisti che saranno a disposizione per prove di trucco, acconciature e cura delle mani, consigliando a tutte le signore e le ragazze lo stile più giusto da seguire per ogni occasione, sia nella vita di tutti i giorni che per le occasioni speciali come le cerimone. Al Centro Montecatini è protagonista l'evento "Come ti trucco e... parrucco", che svelerà le ultime tendenze di glamour in fatto di cosmesi e di capelli. L'evento culminerà poi nella giornata di sabato 25 maggio con la presenza della famosa fashion stylist Carla Gozzi, che torna al Centro dopo il grande successo dello scorso novembre. Giovedì 23 e venerdì 24 maggio, dalle 15,30 alle 19,30, sarà possibile assistere all'interno della galleria a dimostrazioni dal vivo di hair stylist e truccatrici che si alterneranno nell'area "Make Up per tutti", un evento realizzato in collaborazione con lo store Wjcon e con Estetica e Solarium Body e Sun. Il corner sarà posizionato all'ingresso ovest di fronte all'Iperbar, una zona a disposizione di tutte le donne dove potranno avvalersi di prove di trucco e consigli forniti di una truccatrice professionista. L'hair stylist di Parrucchiere Porciani, invece, farà vedere tutte le nuove acconciature di tendenza, consigliando soluzioni e prodotti da utilizzare nella cura quotidiana dei capelli. Non mancherà nemmeno l'angolo dedicato alla manicure con un'esperta che porterà tutti i colori della "Nail Art". Le donne potranno così approfittare dell'occasione per farsi decorare gratuitamente le unghie delle mani.
Ci sarà anche il "Summer Glam", un'area dedicata alla moda con un modello e una modella che indosseranno i capi e i prodotti della collezione Primavera-Estate 2013 dei negozi del Centro. L'evento culminerà sabato, a partire dalle 16,30, quando al centro commerciale arriverà la più famosa ed amata style coach d’Italia Carla Gozzi, reduce dal successo ottenuto nei programmi televisivi “Ma come ti vesti?!”, “Shopping Night” e “Il guardaroba perfetto” su Real Time.

Contrabbasso Jazz: intervista alla vincitrice di Orsara Jazz

X ORSARA JAZZ SUMMER CAMP (29 LUGLIO – 3 AGOSTO 2013)
SCONTI SPECIALI ENTRO IL 30 APRILE 2013!
DISPONIBILI PACCHETTI ALL INCLUSIVE (VITTO/ALLOGGIO)
Info & Iscrizioni su: www.orsaramusica.it
REUBEN ROGERS, GREGORY HUTCHINSON, JERRY BERGONZI, ANTONIO CIACCA, RACHEL GOULD, LUCIO FERRARA, JOE MAGNARELLI, MICHELE CORCELLA i maestri dei Seminari Internazionali all’interno del X ORSARA JAZZ SUMMER CAMP, dal 29 luglio al 3 agosto 2013. Numerose le attività all’interno dei Seminari residenziali con Combo, Masterclass, Laboratori, Jam Session e Workshop Final Concert. Musicisti straordinari (docenti della Juilliard School e New England Conservatory, capiscuola dell’improvvisazione) che conducono momenti di studio e di approfondimento, coordinano gruppi di insieme, arrangiano e suonano a tempo pieno con gli allievi dei seminari, in un ambiente internazionale e stimolante fra i piaceri della cucina slow food e il fresco delle colline daune.
INTERVISTA ad ISABELLA RIZZO (ALLIEVA di ORSARA JAZZ SUMMER CAMP)
Ci fa piacere presentare alcune significative interviste a musicisti che hanno frequentato i corsi dei Seminari Internazionali di Orsara Jazz. Attraverso le loro risposte si possono cogliere tutti i vantaggi dell’esperienza fatta ad Orsara e si può intravedere il percorso professionale ed artistico, in alcuni casi già prestigioso e importante dal punto di vista produttivo. Un aspetto interessante che accomuna molti dei musicisti che hanno frequentato come allievi l’Orsara Jazz Summer Camp è l’approccio internazionale e la visione cosmopolita del loro fare musica, e questo ci da particolarmente soddisfazione. In questo caso si tratta di Isabella Rizzo, protagonista dei seminari 2012, borsista al Manitoba Jazz Summer Camp 2013 di Winnipeg in Canada.
NOME: Isabella
COGNOME: Rizzo
IL TUO CURRICULUM IN 375 CARATTERI:
Nata a Torino il 22/03/78 ho iniziato a studiare nel 2008 contrabbasso jazz con A. Zunino, A. Maiorino, M. Battisti. Nell’ottobre 2011 ho iniziato gli studi classici con il Prof. E. Ferraris. Mi sono esibita in vari jazz festival italiani ed internazionali ed in molti jazz club e teatri. Alcune collaborazioni: Emanuele Cisi, Giampaolo Casati, Jason Brown, Luigi Bonafede, Rick Stone, Attila Rieger, Ross Pederson, Claudio Chiara, Enzo Zirilli, Simona Premazzi, ecc..
  1. Raccontaci dei tuoi inizi musicali: come si è manifestato il tuo interessa per la musica…
Si è manifestato con un fortissimo istinto che mi ha portato all’età di 3 anni a riprodurre tutte le melodie che sentivo e che mi piacevano su una piccola tastiera giocattolo. Di lì in avanti la musica avrebbe sempre fatto parte della mia vita.
  1. Per te la musica è una passione o una professione?
E’ sempre stata una passione, non ho mai pensato di farla diventare una professione fino all’età di 30 anni, quando una serie di circostanze concomitanti mi hanno aperto gli occhi e fatto capire delle cose. Ora sto cercando di farne la mia unica professione. Anche se ci ho messo del tempo ho trovato la mia strada.
  1. Quali sono i tuoi interessi oltre la musica?
Tutto quanto è legato al jazz ed ai grandi jazzisti. Le loro storie personali sono fantastiche, ti fanno capire come il jazz sia profondamente legato alla vita ed all’esistenza di ciascuno di noi.
  1. Chi è il tuo (o i tuoi) musicista preferito?
Ce ne sono troppi: volendo parlare del mio strumento, devo dire che Ray Brown mi fa sempre venire i brividi! Ma poi ce ne sono tanti altri: Ben Webster, Art Blakey, Monk, Lee Morgan…..ma solo per citarne alcuni, i primi che mi vengono in mente ora.
  1. Parliamo un po’ della tua esperienza ai Seminari di Orsara… come ci sei arrivata?
Per sentito dire, voci di amici musicisti sul “da farsi per l’estate”. Ho dato un’occhiata agli insegnanti del 2011, al rapporto qualità-prezzo che effettivamente sembrava ottimo, e così è stato.
    1. Cosa ha significato per il tuo percorso artistico?
Per me Orsara ha significato tantissimo. Intanto la settimana di seminario, a contatto tutto il giorno con musicisti incredibili provenienti anche da oltre oceano, è in grado già da sola di farti progredire nel modo di pensare il jazz e, quindi, di suonarlo. Poi personalmente ho avuto tutte le soddisfazioni che un allievo potesse desiderare. L’esperienza alle cantine Bentivoglio di Bologna nel 2011, che è stata fantastica. E l’Italian jazz Days di New York nel 2012. New York è in grado di cambiare profondamente il tuo modo di suonare. Ad agosto dovrò poi andare al Summer Camp di Manitoba, in Canada, e sarà certamente un’altra esperienza fantastica. Tutto questo per me ha avuto origine ad Orsara.
    1. E per quello umano?
Il lato umano penso sia un’altra grande qualità dei seminari di Orsara. Rispetto ad altre esperienze che ho avuto ad Orsara ho sempre avvertito un ambiente rilassato ed amichevole, non competitivo (o almeno non nel senso negativo del termine): il massimo per sentirsi a proprio agio e per suonare bene divertendosi. In particolare nel 2012 sono nate delle bellissime amicizie, si è creato un gruppo davvero compatto. I ricordi belli sono tanti!
  1. Un consiglio per altri che come te vogliono approfondire il discorso musicale…
Viaggiare, conoscere tanti musicisti. Avere la curiosità e non la paura delconfronto, vederlo per quello che è veramente: una occasione d’oro per crescere a livello sia musicale che umano. Attingere il più possibile dai grandi musicisti.
  1. A questo punto della tua esperienza ti va di parlarci dei progetti per il futuro?
Continuare a crescere e suonare il più possibile, viaggiare, suonare con musicisti sempre più bravi ed in posti sempre più belli. Jazz dalla mattina alla mattina.

Vinci lo stress ossidativo con Revidox +. Visiona il blog Revidox!

Distribuito in Italia da Difa Cooper e disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie sotto forma di capsule, il Revidox+ è un integratore alimentare che combatte i radicali liberi.


LA FORMULA SEGRETA DEL REVIDOX +: IL RESVERATROLO

Revidox + è l'integratore alimentare che combatte i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare.
La componente esclusiva di questo prodotto è il resveratrolo puro che si ottiene attraverso il processo di estrazione denominato Stilvid®, ideato dal professor Juan Carlos Espin.
In questo modo Revidox + è libero dalle componenti non utili al metabolismo e, di conseguenza, riesce ad avere una maggiore efficacia.
Le capsule, infatti, stimolano le sirtuine, i geni della longevità scoperti da David Sinclair, ricercatore dell'Harvard Medical School, e ne stabilizzano il DNA permettendo una corretta replicazione.
Revidox + non è un semplice antiossidante, ma agisce anche come integratore all'interno del nostro organismo, attivando il naturale sistema protettivo.

PREVENIRE LO STRESS OSSIDATIVO CON REVIDOX +

Revidox +Revidox + è il prodotto ideale per combattere lo stress ossidativo che può portare a un'accelerazione del processo di invecchiamento e all'insorgenza di malattie anche gravi.
Grazie alla Vitamina C, alla Vitamina B2, allo Zinco e al resveratrolo, Revidox + è l'integratore ideale nei casi di intensa attività sportiva, di stress emotivo e fisico e per chi ha una dieta poco variata.
Questo innovativo prodotto genera una stimolazione endogena della risposta immunitaria dell'organismo e attiva il sistema naturale di protezione cellulare.
Unito a una dieta equilibrata, Revidox + aumenta in modo significativo l'idratazione e l'elasticità della pelle e riduce le rughe.
Per informazioni, visita il blog di Revidox+.

SGG CLIMALIT SAFE : la nuova vetrata anti effrazione firmata Saint-Gobain Glass

In questi ultimi anni si è assistito ad un aumento di atti vandalici e di tentativi di effrazioni nelle abitazioni. Per questa ragione è diventato prioritario dotarsi di strumenti che riescano a dissuadere i malintenzionati dal compiere queste azioni.

Saint-Gobain Glass ha in grande considerazione l’importanza della sicurezza, e per questa ragione ha progettato una linea di finestre anti effrazione ad alte prestazioni. La linea SGG CLIMALIT SAFE è composta infatti da due vetri anti ferita e anti effrazione che la rendono ideale per la protezione delle cose o delle persone da possibili tentativi di irruzione o da danni provocati volontariamente.

Le finestre anti effrazione  SGG CLIMALIT SAFE sono la risposta ideale non soltanto alla necessità di incrementare la sicurezza delle abitazioni. Tra i vantaggi vi sono anche la adattabilità ai vari cambiamenti climatici che si verificano durante l’anno.




L'azienda agricola biodinamica La Raia lancia il nuovo sito

L'azienda agricola biodinamica e i suoi vini GaviCon le nuove annate dei suoi vini Gavi e Barbera, l'azienda agricola biodinamica La Raia inaugura il nuovo sito internet, ricco di immagini e contenuti inediti.

È online il nuovo sito di La Raia, azienda agricola biodinamica certificata Demeter che dal 2003 produce diverse tipologie di vini pregiati Gavi e Barbera, molto apprezzati dai consumatori e dalle Guide di settore.

Il sito presenta delle grandi novità. Ad esempio, una rubrica con contenuti esclusivi, firmati dalla giornalista Giuliana Zoppis, sulla vita biodinamica e le scelte di vita sostenibili. E una suggestiva galleria fotografica che ritrae, per mano dei fotografi Donatella di Cicco e Nicolò Piacentino, i diversi momenti e luoghi dell'attività vitivinicola di La Raia, come il grande muro in pisé dai mille colori della terra cruda.

In più, due focus inediti sulle iniziative collaterali: la scuola steineriana aperta all'interno della tenuta e il servizio di consegna a domicilio di alimenti biologici, prodotti a La Raia o selezionati tra i produttori locali.

Infine, il nuovo sito ospita anche il Wine Club dedicato all'Eccellenza biodinamica. Riservato agli utenti iscritti, offre segnalazioni di eventi enogastronomici e la possibilità di dialogare con l'enologo Piero Ballario, artefice del pluripremiato Gavi Pisé.



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Società Agricola La Raia
Tel. +39 0143 743685
info@la-raia.it
www.la-raia.it

Dal 1 giugno 2013 il Documento di Valutazione dei Rischi diventa obbligatorio.

Per le aziende che occupano fino a 10 lavoratori, scatta l'obbligo di predisporre il DVR in materia di igiene e sicurezza del luogo di lavoro.

terrazzini&partnersMilano, 21 maggio 2013Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro con sedi a Milano, Lodi e Vigevano, rende note le nuove disposizioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro per tutte le aziende che hanno nel proprio organico fino a 10 dipendenti.

In particolare, si informa che a partire dal 1 giugno 2013 le aziende che rispondono a tale requisito dovranno obbligatoriamente munirsi del DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi, dal momento che non è più autocertificabile l'avvenuta valutazione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro.

Questa è la procedura che dovrà essere seguita: il datore di lavoro avrà il compito di elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e con il medico competente; una volta sottoscritto, il DVR dovrà essere fisicamente presente all'interno del luogo di lavoro, dove potrà essere consultato liberamente da tutti i dipendenti dell'azienda.

Si ricorda che l'attuazione del provvedimento non può essere elusa, in quanto la mancata predisposizione del documento, piuttosto che la realizzazione di un documento di valutazione dei rischi ch e non sia coerente con i contenuti normativi ex D.Lgs 81/08, saranno considerate a tutti gli effetti violazioni della normativa in materia di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro; tale infrazione, a seconda dei casi, comporterà una sanzione amministrativa o penale.

Per conoscere tutte le novità e le normative in vigore riguardanti non solo la sicurezza, ma anche i restanti ambiti della consulenza del lavoro, si consiglia di consultare il sito di Terrazzini & Partners all'indirizzo www.terrazzini.it: oltre a conoscere nel dettaglio i servizi e le prestazioni, è possibile restare aggiornati sui decreti e i regolamenti che disciplinano, tra le altre cose, il diritto del lavoro e l'amministrazione del personale.

Terrazzini & Partners

MOBILI ON LINE: UNA SCELTA MODERNA



A tutti piace vivere in un appartamento ben arredato, magari con mobili on line ,che trasmetta agli ospiti la nostra personalità e gratifichi il nostro senso estetico.
Arredare la nostra casa è un evento emozionante ma richiederà idee chiare e pianificazioni precise per gli acquisti che ci apprestiamo a fare.
Certamente prendere in esame lo spazio che vogliamo riempire, sarà il primo passo da affrontare.
Consideriamo che le stanze di dimensioni ridotte hanno bisogno di un arredamento poco ingombrante e che magari sfrutti lo spazio a disposizioni anche in altezza.
Le case con camere spaziose sono più facili da arredare ma richiedono un impegno economico più esoso.
Prendiamo in considerazione più soluzioni e mettiamole a confronto, scegliendo di acquistare mobili on line ci da la possibilità di prenderci tutto il tempo che ci serve per fare la scelta più adatta.
Se abbiamo poco tempo e non possiamo andare in giro per mobilifici o se semplicemente vogliamo scegliere i nostri mobili stando in casa acquistiamo il nostro arredamento in Internet.
Acquistare mobili on line è semplice e non si differenzia molto dal commercio tradizionale, i venditori virtuali offrono arredamenti di generi diversi, stili e prezzi adatti a tutti.
Visioniamo i cataloghi on-line simulando svariate soluzione d'arredo, diamo spazio alla nostra creatività e riempiamo la nostra stanza con i mobili on line che più ci piacciono.
Scegliamo attentamente il venditore e seguiamo con attenzione la procedura d’acquisto.
Chiediamo informazioni sul pagamento, eventuali costi aggiuntivi per il trasporto e i tempi di consegna.
Inviamo l’ordine e in pochi giorni riceveremo a casa i nostri desiderati mobili on line!
Marinalogica


lunedì 20 maggio 2013

Euroffice codice sconto del 15% su tutti i prodotti di cancelleria « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Euroffice codice sconto del 15% su tutti i prodotti di cancelleria « Articoli Per Ufficio « Hitech « Codici Sconti

Alla scoperta dei segreti del Corridoio Vasariano

Un tour esclusivo per conoscere uno dei luoghi d'arte più suggestivi di Firenze con la guida di Antonio Natali, direttore degli Uffizi

corridoio vasarianoAlla scoperta dei segreti del corridoio vasariano: un tour, insolito, ricco di suggestioni e visioni inedite, con il direttore degli Uffizi Antonio Natali.  Questa la proposta di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, una guida esclusiva dedicata a Firenze e alla Toscana che offre al turista esigente percorsi segreti e suggestivi.

Food, Artigianato, Shopping, Arte, itinerari esclusivi e pacchetti alternativi pensati per il  turista colto ed esigente, o semplicemente affascinato dalle meraviglie del territorio toscano,  che non si vuole omologare alla massa ma scegliere percorsi diversi, suggestioni che mettono al centro del tour una visione insolita, un punto di vista "altro" di Firenze e dintorni.

In collaborazione con le principali istituzioni della città, la redazione di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, è alla continua ricerca di percorsi alternativi e originali che valorizzino il patrimonio enogastronomico toscano e fiorentino, nonché il patrimonio paesaggistico, architettonico, storico artistico. Un occhio di riguardo è dato agli eventi musicali, alle rassegne, ai festival, agli eventi teatrali, cinematografici e culturali presenti in città, per vivere Firenze e la Toscana al massimo, godendo di ogni aspetto legato alla squisita ospitalità e al lifestyle, alla storia, alla cultura, alla gastronomia, aspetti che rendono questa città unica al mondo.

Tra le varie iniziative speciali di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, segnaliamo la visita al corridoio Vasariano con la guida d'eccezione del Direttore degli Uffizi, Antonio Natali. Si tratta di un tour esclusivo, in un'ala del Museo realizzata da Giorgio Vasari, normalmente chiusa al pubblico, un tempo rifugio della Famiglia De Medici, un corridoio ricco di meraviglie non solo artistiche:

"Dal '500 al '900450 volti dei grandi maestri della pittura e della scultura scandiscono un viaggio attraverso l'arte. Occhi e mani che hanno creato capolavori, testimoniano il loro passaggio e la loro opera, raccontano come è cambiato il modo di rappresentarsi, le epoche in cui hanno vissuto, il loro personalissimo modo di essere. In realtà la collezione di autoritratti completa vanta 1750 opere – tra le quali moltissimi nomi contemporanei che per adesso trovano posto solo nelle mostre. Gian Lorenzo Bernini, Annibale Carracci, Francesco Primaticcio, Lavinia Fontana,  Federico Barocci e poi i grandi maestri del Novecento come Ligabue, De Chirico, Manzù, Balla, Paladino, Fontana, Pistoletto, Carrà, solo per citarne alcuni, senza dimenticare importanti artisti stranieri sia del passato come Rembrandt, Reynolds, Ingres, Ensor, che del p resente come Chagall, Rauschenberg, Joseph Beuys."

Il corridoio Vasariano, è un vero e proprio miracolo di architettura cinquecentesca  e si snoda con un percorso soprelevato sulla città di Firenze.

Un percorso indimenticabile e un'esperienza unica, nel cuore di una città che, nonostante il turismo di massa, ha sempre e comunque ancora molto da scoprire.

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Moda, Costume e Design dell’Accademia, da 50 anni centro formativo di eccellenza nel comparto Moda e Made in Italy.

L’Open Day di sabato 25 maggio, assolutamente gratuito, si terrà  dalle 10 alle 17.30 presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, in via della Rondinella 2, nei pressi del Lungotevere di fronte Castel Sant’Angelo. All’interno della giornata, dedicata alla moda e alla formazione, i presenti non avranno solo l’opportunità di seguire seminari e workshop, tenuti da alcuni tra i maggiori esperti del settore, ma potranno anche prendere attivamente parte a laboratori creativi di Accessori, Trucco, Grafica e Gioiello. In ricordo della speciale giornata dedicata alla creatività, i partecipanti potranno portare via i prodotti realizzati.

Protagonista dell’Open Day sarà anche Michela Fasanella, ex-allieva e oggi Direttore Creativo del brand “aroma 30”, testimonianza diretta del ruolo fondamentale che la formazione d’eccellenza ricevuta in Accademia può giocare all’interno di un percorso di successo professionale.

Ovviamente, grande spazio sarà dedicato alla presentazione dell’offerta didattica in programma per l’anno accademico 2013, che annovera, tra gli altri, il corso per il Diploma di I° Livello in Costume e Moda e il corso di Laurea in Costume e Moda, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), della durata di 3 anni accademici. Non meno importanti, all’interno dell’offerta formativa dell’Accademia, sono i Summer Courses: corsi intensivi in partenza il 24 di giugno che dureranno fino a settembre, la soluzione ideale per coloro che vogliono approfittare del periodo estivo per formarsi in uno dei tanti settori specialistici della Moda, del Costume e della Comunicazione.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi attraverso il modulo d’iscrizione online all’indirizzo http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/, tramite email a info@accademiacostumeemoda.it o chiamando il numero 06-6864132.

domenica 19 maggio 2013

Più sexy a letto


Hai mai pensato di stupire il tuo partner regalando o indossando lingerie sexy? Scegliere la giusta biancheria è il miglior metodo per essere più sexy a letto. L'abbigliamento sexy, infatti, esalta le forme femminili evidenziandole e contribuisce a creare un'atmosfera decisamente irresistibile. I diversi capi di biancheria intima, poi, permettono di giocare di volta in volta e di sorprendere il partner con nuovi abbinamenti.

Biancheria intima sexy: via libera all'immaginazione
Grazie al gioco di trasparenze e ricami, ma anche applicazioni più originali come piume e inserti preziosi, la lingerie erotica lascia campo libero alla fantasia e all'immaginazione, aumentando il tasso di elettricità dell'aria. Sedurre ricorrendo alla biancheria sexy è un modo simpatico e divertente per giocare in coppia, per stimolare la fantasia e rendere il sesso ancor più piacevole.

Acquista ora lingerie erotica
I motivi per i quali puoi affidarti al nostro eshop per i tuoi acquisti di lingerie erotica sono davvero molti: innanzitutto ti garantiamo in ogni momento un'ampia disponibilità di prodotti in catalogo, sexy, raffinati e adatti a chi ha gusti più estremi. In secondo luogo, ti garantiamo un processo di acquisto e pagamento rapido e sicuro. Infine, proteggiamo i tuoi dati personali e preserviamo il tuo anonimato.