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venerdì 31 maggio 2013
giovedì 30 maggio 2013
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Inoxveneta Spa e Alfonso Kratter
La biografia, gli articoli, gli approfondimenti, le foto, l'azienda Inoxveneta: tutto questo lo puoi trovare sul sito ufficiale dell'imprenditore Alfonso Kratter
ALFONSO KRATTER E LA INOXVENETA SPA
L'esperienza di Alfonso Kratter come Amministratore Delegato di Inoxveneta è stata fondamentale per la carriera dell'imprenditore veneto.
L'azienda, con sede a Vittorio Veneto (TV), è da sempre all'avanguardia nel settore della lavorazione dell'acciaio inossidabile e negli anni ha diversificato la sua produzione rimanendo al passo con i tempi, grazie a un'attenzione costante alla tecnologia e all'innovazione.
Già sul finire degli anni '90 la Inoxveneta aveva avviato un percorso finalizzato all'automazione delle fasi fondamentali del processo produttivo.
Con il nuovo secolo, l'automazione si è trasformata in alcune parti in vera e propria robotizzazione.
I numeri, come testimoniato nella apposita sezione del sito, sono dalla parte dell'azienda: il fatturato del 2012 ammonta a 15 milioni di euro e l'organico si è stabilizzato intorno a circa 100 dipendenti.
LA MISSION DI INOXVENETA
La parola d'ordine di Inoxveneta è flessibilità: un approccio e una struttura di questo tipo permettono infatti un dialogo efficace sia con le grandi imprese, inserite magari in gruppi internazionali, sia con quelle di più ridotte dimensioni.
Ogni Cliente richiede quindi una diversa modalità operativa.
La struttura di Inoxveneta è articolata sulla base di sette Aree di Produzione che sono organizzate per Clienti/Famiglie di prodotto e si occupano in modo complessivo di tutte le lavorazioni.
Di fronte alla crisi economica attuale la mission dell'azienda è quella di fare il massimo affinché il Cliente divenga altamente competitivo nel mercato in cui opera.
Visita il sito di Alfonso Kratter per avere ulteriori informazioni. Per i blog, i social networks e i professional networks, clicca la pagina risorse e potrai collegarti direttamente.
ArchitectsParty con Corà
In linea con l’attenzione dedicata al mondo dell’architettura e del progetto d’interni, Corà Parquet partecipa al tour ArtchitectsParty, un ciclo di eventi che coinvolge oltre 80 studi di progettazione nelle principali città italiane.
Non un semplice aperitivo, ma un vero format pensato per favorire l’incontro e lo scambio di idee tra le eccellenze del design d’interni e dell’architettura e le aziende italiane specializzate. Un’occasione importante per parlare di nuove visioni progettuali per abitazioni, spazi residenziali, commerciali e ricettivi.
L’iniziativa si è svolta anche a New York, Londra e Barcellona con ArchitectsParty Europe a testimonianza della qualità dell’evento. Ecco le città italiane coinvolte nell’edizione 2013: Torino, Roma, Milano, Lucca e Versilia, Udine e Trieste, Costiera Amalfitana, Reggio Emilia e Modena, Trento.
L’entusiasta adesione di Corà Parquet a questa iniziativa vuole sancire la volontà di intraprendere un dialogo costante con i professionisti della progettazione non solo presentando le nuove linee di prodotto, ma soprattutto avviando un processo utile all’innovazione e al good design.
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.
Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.
Per ulteriori informazioni:
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it
NeiTuoiPanni Findomestic: chi sarà il Vincitore?
Salvo, Marcello, Antonella P.,Maurizio, Luca e Antonella M., sono giunti al termine di questa avventura … ma chi è il Vincitore?
Qualche pronostico i protagonisti l’hanno già azzardato nel confessionale del 7° episodio; sarà Salvo, che dichiara di contendersi la vincita con Marcello, oppure come dice Antonella P, la sfida finale avverrà tra Salvo e Luca?
MyBeautyBox codice sconto del 20% su tutti gli abbonamenti « Idee Regalo « Servizi « Codici Sconti
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mercoledì 29 maggio 2013
Abbligliamento intimo e calzature offre un codice sconto di 18 euro su tutti gli ordini « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti
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martedì 28 maggio 2013
E-Commerce di qualità: intesa TNT Post - Triboo
Milano, 28 maggio 2013 - TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale e Triboo, l'Internet company leader del mercato digitale hanno stretto un accordo commerciale per la durata di tre anni. La partnership nasce con l'obiettivo di cambiare il modo stesso di gestire lo shopping online: da un semplice risparmio di tempo e soldi a una commodity che, a parità di prezzo con i punti vendita tradizionali, offre innumerevoli vantaggi in più. TNT Post e Triboo propongono un'offerta completa, integrata e personalizzata per soddisfare la clientela più esigente: da qui l'ottimizzazione della piattaforma informatica in modo da rendere l'acquisto più agevole e il potenziamento della logistica per migliorare l'efficienza della distribuzione e ridurre al minimo i tempi di consegna.
L'annuncio dell'intesa TNT Post-Triboo arriva in occasione dell'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum, il più importante appuntamento dell'anno dedicato al mondo del commercio elettronico, promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia, ed organizzato da Digital Events. TNT Post è main sponsor dell'evento in programma a Milano.
Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di commercio elettronico e di marketing digitale sul mercato Italiano, Europeo ed Internazionale (sedi operative in US e Cina). Triboo Digitale offre un servizio "hand to hand" per tutte le aziende che intendono approcciare in maniera qualificata al commercio elettronico: dalla consulenza nella definizione del piano strategico, all'implementazione applicativa della piattaforma di commercio elettronico e definizione dell'Interaction design. Triboo Digitale si fa carico, quindi, della gestione a 360 gradi del negozio provvedendo all'erogazione dei servizi di fatturazione ed incasso, fiscalità internazionale, store management, logistica, customer care e pianificazione media (search, social, e-mail marketing, affiliate marketing e display).
TNT Post, a poche settimane dal lancio di Sistema Completo, servizio innovativo per il mondo del parcel, si propone di aprire nuovi scenari, grazie all'intesa con Triboo, per una presenza sempre più capillare nel mercato digitale.
"Il mercato dell'e-commerce prosegue nella sua vorticosa crescita, guadagnando quote di mercato a vista d'occhio, quasi di mese in mese" - ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di TNT Post Italia -. "I percorsi di vendita online richiedono sempre di più un servizio efficiente e di qualità in cui fanno la differenza offerte personalizzate, pagamenti veloci, consegne puntuali, assistenza al cliente in tempo reale e resi facili. Da qui la necessità di allargare la prospettiva, utilizzando tutti i canali a disposizione sul mercato per poter soddisfare al massimo la clientela". "La nuova frontiera è un e-commerce di qualità, tagliato su misura in base alle esigenze del cliente - ha spiegato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale -. In Italia lo shopping online viene ritenuto conveniente per ragioni di tempo e di costi. All'estero, si privilegiano altri aspetti: ad esempio, la flessibilità del servizio e la capacità degli operatori di adeguarsi alle diverse esigenze del cliente. La partnership TNT Post-Triboo è in grado di offrire questo valore aggiunto: a una piattaforma informatica facile da usare per gli acquisti online si aggiunge un servizio di consegne personalizzato".
Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia (www.tntpost.it) è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione. TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della P ubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi "Formula Certa", che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.
Profilo triboo digitale
Il Gruppo Triboo (www.triboo.it) ha bilanci positivi e in crescita dalla fondazione con un fatturato target per il 2013 di oltre 80 milioni di euro, un consolidato nel 2012 di 67 milioni di euro, un CAGR del 41,6%. Gruppo Triboo è, secondo Deloitte Fast Groving 500 EMEA, la Internet Company Italiana a maggior tasso di crescita negli ultimi 5 anni. Oggi Triboo Digitale conta:
- sedi operative e logistiche in Italia, USA (Atlanta) e Cina (Shanghai);
- 15 rappresentanti fiscali per i principali Europei;
- oltre 500.000 evasi per 1.300.000 prodotti (target 2013);
- più di 1.500.000 clienti consumatori registrati, in tutto il mondo.
Ufficio stampa
DORADO COMUNICAZIONE
Palazzo degli Artisti, Firenze
Viale Milton, 49 50129
tel. +39 055 47891 232
ufficiostampa@doradocom.com
www.doradocom.com
Vestiti con stile!
lunedì 27 maggio 2013
Orsolini: Scatta una Foto e Vinci il tuo Bagno nuovo
Il bagno in tutte le sue accezioni quale filo conduttore del concorso Orsolini dedicato a chiunque voglia condividere il suo ideale di cura della persona con uno scatto fotografico: in accappatoio, con i bigodini, mentre ti radi o sei immerso nella tua vasca da bagno, il primo piano del tuo sapone preferito o la scia del tuo profumo.. scatta una foto e partecipa al Concorso Vinci il tuo nuovo Bagno Orsolini.
Il claim Orsolini, “Cultura della Casa”, diventa così ispirazione e testimonial naturale di un ambiente come il Bagno, unico interprete dei più svariati significati correlabili alla cura della persona: ”l'immaginario italiano” – riporta il comunicato ufficiale del Concorso - associa al bagno concetti ed emozioni come “pulizia, nudità, vulnerabilità, rilassamento, ozio, fantasia, soddisfazione, introspezione.” che, tutti insieme, definiscono alcune delle sfumature più importanti del soggettivo relazionarsi di una persona con gli spazi e gli ambienti della sua casa. La scelta del Bagno, quale motivo creativo ispirante del concorso, nasce dalle possibilità interpretative offerte da un ambiente che, alla stregua se non p iù di una camera da letto, riesce a dare eco alla personalità del suo proprietario “senza limiti d’ambiente“. Quanto serve per dare libero sfogo alla fantasia propria di un concorso come quello ideato da Orsolini: il bagno interpretato non come spazio definito da mura, porte, finestre e servizi ma dalla “voglia di raccontarlo con un oggetto, un animale, con scatti d'interni o d'esterni, con persone. Il soggetto è la tua fantasia nell'utilizzare il tema per definire l'emozione che, meglio di altre, interpreta il tuo personale concetto di benessere“.
Ci sono due modalità di partecipazione dopo il “like” richiesto alla pagina Facebook: come votante o come autore di foto a tema. In entrambi i casi, una volta cliccato sul “mi piace”, avrai la possibilità di visualizzare la galleria delle immagini postate dagli altri partecipanti. Sta a te decidere se diventare protagonista del concorso, con uno scatto, o suo comprimario nel dare il tuo voto e/o andando di passaparola.
Per maggiori informazioni:
Orsolini S.p.A.
Cultura della Casa, dal 1880
tel. +39.0761.757.1
mail info [at] orsolini.it
il bando Regolamento del Concorso Vinci il tuo Bagno nuovo Orsolini
Fas Italia presenta il Corso per Albergatori su tecniche e strumenti di gestione
Il Marketing strategico alberghiero e l'Hotel Asset & Eco-Fin Management come temi portanti dell'evento promosso da Fas Italia e organizzato da Nea Xenia Lab all'Hotel Artis di Roma, il 12 giugno 2013:
Tecniche e Strumenti di Gestione alberghiera.
Il corso è dedicato agli Albergatori, ai Direttori d'Albergo, ai Responsabili Marketing, ai Responsabili Acquisti, agli Executive Housekeeper per una 9 ore suddivisa in due sessioni.
Guglielmo A. del Fattore, responsabile comunicazione dei Giovani Albergatori di Roma con specializzazione in Marketing del Territorio e del Turismo, relazionerà gli invitati sulle nuove evidenze prodotte da un marketing strategico alberghiero in linea con le esigenze di un mercato profondamente cambiato. La seconda sessione riguarderà l'Hotel Asset & Eco-Fin Management, occasione in cui Roberto Necci - membro del Direttivo di Federalberghi Roma e Federalberghi Lazio - tratterà della gestione di un'impresa alberghiera sia da prospettiva economica che finanziaria, senza tralasciare i delicati temi della capitalizzazione dei ritorni d'investimento e dei rapporti con le Banche.
Per maggiori informazioni
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
tel. 055-470536
fax 055-474345
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giovedì 23 maggio 2013
Lucio Ferrara e Harold Mabern: dai Seminari di Orsara Jazz Workshop alle stelle del Jazz
NUOVI CONCERTI A NEW YORK CON HAROLD MABERN
Venerdì 24 e sabato 25 maggio appuntamento al Langham Place con il pianista Harold Mabern,
già collaboratore di Lee Morgan, Sonny Rollins, Hank Mobley, Freddie Hubbard, Miles Davis e Wes Montgomery
Proseguono i concerti statunitensi di Lucio Ferrara, direttore artistico di Orsara Jazz Workshop, che, da circa nove mesi, vive stabilmente a New York, dove si è esibito una cinquantina di volte in numerosi club condividendo il palco con musicisti prestigiosi. Venerdì 24 e sabato 25 maggio al Langham Place il chitarrista pugliese sarà alla guida di quartetto composto da John Webber (basso), Joe Farnsworth (drums) e da un ospite eccezionale, il pianista Harold Mabern, uno degli artisti fondamentali della grande stagione del jazz anni sessanta che durante la sua lunga carriera ha suonato e registrato con artisti del calibro di Lee Morgan, Sonny Rollins, Hank Mobley, Freddie Hubbard, Miles Davis e Wes Montgomery.
“Il primo brano di Jazz che ho ascoltato è stato “In Your Own Sweet Way” suonato da Wes Montgomery (a quei tempi in un paese piccolo come il mio non era facile trovare dischi di Jazz)", racconta Lucio Ferrara. "Credo fosse in un giorno di autunno dei primi anni ottanta, da quel giorno non ho più smesso di amare il Jazz, la chitarra e la musica in generale. Ho cominciato ad ascoltare i dischi di Wes Montgomery e tra i pianisti che suonavano con lui c’era un musicista che ha sempre attirato la mia attenzione per l’eleganza, era uno dei sideman più richiesti. Da un anno sono a stabilmente a New York e quel pianista è ancora attivissimo nella scena Newyorkese. Si chiama Harold Mabern. Lui è una leggenda del Jazz. Suonare con lui a New York dopo quasi trent’anni da quel giorno di autunno è una felicità che solo la musica ti può regalare. Insieme a Harold Mabern ci sarà una delle ritmiche più importanti in città e non solo, Joe Farnsworth e John Webber. Insieme suoneremo brani originali miei e di Mabern e ovviamente alcuni brani di Wes Montgomery”.
Chitarrista, compositore, nato a Orsara Di Puglia, Lucio Ferrara ha studiato clarinetto prima di passare alla chitarra. Si trasferisce a Bologna dove si diploma in Jazz al Conservatorio. Da qualche anno vive a New York esibendosi con successo in diversi jazz clubs tra cui Small's, Dizzy's Club, Minton's Playhouse, Setai Hotel e Fat Cat. Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Lee Konitz, Harry Allen, Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Joe Magnarelli e Peter Bernstein. Ha pubblicato due dischi a proprio nome, il suo ultimo cd come leader, "It's All right with me", realizzato con Antonio Ciacca e Lee Konitz ha ottenuto eccellenti recensioni sulla stampa specializzata. Intensa anche l'attività didattica, Dal 2004 insegna chitarra Jazz ai Seminari Internazionali di Orsara Jazz, al Lagos Jazz Festival nel 2009 e 2010 (Portogallo) e Tuscia in Jazz Winter 2012. E’ stato Direttore dei seminari di Tuscia in Jazz e La Spezia Jazz nel 2010 e 2011. Ha insegnato per quattro anni al conservatorio di Cosenza e per un anno al Conservatorio di Rovigo. Dal 2004 è direttore dei seminari internazionali di Orsara Musica, festival giunto alla XXIV edizione. La decima edizione di Orsara Jazz Summer Camp, che si terrà dal 29 luglio al 3 agosto, anche quest'anno ospita musicisti nazionali e internazionali come Jerry Bergonzi, Antonio Ciacca, Rachel Gould, Reuben Rogers, Greg Hutchinson, Joe Magnarelli, Michele Corcella. Info e iscrizioni www.orsaramusica.it
 
Cosa visitare a Ponza e a Pozzuoli
Isola d’Elba un paradiso per le vacanze
Organizzare una vacanza all’Elba
Come ottimizzare gli spazi attraverso le scaffalature
Le scaffalature si confermano utili strumenti per ricavare spazio
mercoledì 22 maggio 2013
ANDREA MORANDO FACEBOOK
ANDREA MORANDO FACEBOOK
L'azienda Andrea Morando opera sul territorio ligure con 20 punti vendita (2 monomarca Gucci e 18 multimarca), localizzati a Genova, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Busallo e Chiavari.Il profilo Facebook di Andrea Morando presenta una serie di foto, visibili nell'apposita sezione, e aggiornamenti costanti che vi aiuteranno nella scelta degli accessori e dei marchi più adatti alle vostre esigenze.
Si va da Gucci a Jimmy Choo, passando per Burberry, Santoni e Fendi.
Per contattare l'azienda e visitare gli altri canali web, è sufficiente visitare questa pagina.
Tra gli articoli in vendita, adatti sia all'uomo che alla donna, potrai trovare scarpe, borse, cinture, bracciali, portafogli e molti altri prodotti, tutti rigorosamente legati a marchi di qualità.
ANDREA MORANDO FOTO
Andrea Morando è un'azienda sempre al passo con la moda e attenta ai mutamenti e alle variazioni del mercato.Costantemente vengono pubblicate sul profilo Facebook le foto dei diversi prodotti promossi e delle celebrità che li indossano.
Le foto di Andrea Morando sono suddivise in pratici album, che potete vedere a questo link, che rendono l'eventuale scelta di un particolare tipo di abbigliamento più chiara e immediata.
Sul profilo sono poi disponibili immagini di eventi e sfilate di moda, legate ai marchi rappresentati e proposti.
Per restare sempre aggiornato e per eventuali informazioni supplementari, visita il profilo Facebook di Andrea Morando
martedì 21 maggio 2013
La moda e lo stile fanno di nuovo tappa al Centro Montecatini
Contrabbasso Jazz: intervista alla vincitrice di Orsara Jazz
NOME: Isabella
COGNOME: Rizzo
IL TUO CURRICULUM IN 375 CARATTERI:
Nata a Torino il 22/03/78 ho iniziato a studiare nel 2008 contrabbasso jazz con A. Zunino, A. Maiorino, M. Battisti. Nell’ottobre 2011 ho iniziato gli studi classici con il Prof. E. Ferraris. Mi sono esibita in vari jazz festival italiani ed internazionali ed in molti jazz club e teatri. Alcune collaborazioni: Emanuele Cisi, Giampaolo Casati, Jason Brown, Luigi Bonafede, Rick Stone, Attila Rieger, Ross Pederson, Claudio Chiara, Enzo Zirilli, Simona Premazzi, ecc..
- Raccontaci dei tuoi inizi musicali: come si è manifestato il tuo interessa per la musica…
- Per te la musica è una passione o una professione?
- Quali sono i tuoi interessi oltre la musica?
- Chi è il tuo (o i tuoi) musicista preferito?
- Parliamo un po’ della tua esperienza ai Seminari di Orsara… come ci sei arrivata?
- Cosa ha significato per il tuo percorso artistico?
- E per quello umano?
- Un consiglio per altri che come te vogliono approfondire il discorso musicale…
- A questo punto della tua esperienza ti va di parlarci dei progetti per il futuro?
Vinci lo stress ossidativo con Revidox +. Visiona il blog Revidox!
LA FORMULA SEGRETA DEL REVIDOX +: IL RESVERATROLO
La componente esclusiva di questo prodotto è il resveratrolo puro che si ottiene attraverso il processo di estrazione denominato Stilvid®, ideato dal professor Juan Carlos Espin.
In questo modo Revidox + è libero dalle componenti non utili al metabolismo e, di conseguenza, riesce ad avere una maggiore efficacia.
Le capsule, infatti, stimolano le sirtuine, i geni della longevità scoperti da David Sinclair, ricercatore dell'Harvard Medical School, e ne stabilizzano il DNA permettendo una corretta replicazione.
Revidox + non è un semplice antiossidante, ma agisce anche come integratore all'interno del nostro organismo, attivando il naturale sistema protettivo.
PREVENIRE LO STRESS OSSIDATIVO CON REVIDOX +
Questo innovativo prodotto genera una stimolazione endogena della risposta immunitaria dell'organismo e attiva il sistema naturale di protezione cellulare.
Unito a una dieta equilibrata, Revidox + aumenta in modo significativo l'idratazione e l'elasticità della pelle e riduce le rughe.
SGG CLIMALIT SAFE : la nuova vetrata anti effrazione firmata Saint-Gobain Glass
Saint-Gobain Glass ha in grande considerazione l’importanza della sicurezza, e per questa ragione ha progettato una linea di finestre anti effrazione ad alte prestazioni. La linea SGG CLIMALIT SAFE è composta infatti da due vetri anti ferita e anti effrazione che la rendono ideale per la protezione delle cose o delle persone da possibili tentativi di irruzione o da danni provocati volontariamente.
Le finestre anti effrazione SGG CLIMALIT SAFE sono la risposta ideale non soltanto alla necessità di incrementare la sicurezza delle abitazioni. Tra i vantaggi vi sono anche la adattabilità ai vari cambiamenti climatici che si verificano durante l’anno.
L'azienda agricola biodinamica La Raia lancia il nuovo sito
Con le nuove annate dei suoi vini Gavi e Barbera, l'azienda agricola biodinamica La Raia inaugura il nuovo sito internet, ricco di immagini e contenuti inediti.
È online il nuovo sito di La Raia, azienda agricola biodinamica certificata Demeter che dal 2003 produce diverse tipologie di vini pregiati Gavi e Barbera, molto apprezzati dai consumatori e dalle Guide di settore.
Il sito presenta delle grandi novità. Ad esempio, una rubrica con contenuti esclusivi, firmati dalla giornalista Giuliana Zoppis, sulla vita biodinamica e le scelte di vita sostenibili. E una suggestiva galleria fotografica che ritrae, per mano dei fotografi Donatella di Cicco e Nicolò Piacentino, i diversi momenti e luoghi dell'attività vitivinicola di La Raia, come il grande muro in pisé dai mille colori della terra cruda.
In più, due focus inediti sulle iniziative collaterali: la scuola steineriana aperta all'interno della tenuta e il servizio di consegna a domicilio di alimenti biologici, prodotti a La Raia o selezionati tra i produttori locali.
Infine, il nuovo sito ospita anche il Wine Club dedicato all'Eccellenza biodinamica. Riservato agli utenti iscritti, offre segnalazioni di eventi enogastronomici e la possibilità di dialogare con l'enologo Piero Ballario, artefice del pluripremiato Gavi Pisé.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Società Agricola La Raia
Tel. +39 0143 743685
info@la-raia.it
www.la-raia.it
Dal 1 giugno 2013 il Documento di Valutazione dei Rischi diventa obbligatorio.
Milano, 21 maggio 2013 Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro con sedi a Milano, Lodi e Vigevano, rende note le nuove disposizioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro per tutte le aziende che hanno nel proprio organico fino a 10 dipendenti.
In particolare, si informa che a partire dal 1 giugno 2013 le aziende che rispondono a tale requisito dovranno obbligatoriamente munirsi del DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi, dal momento che non è più autocertificabile l'avvenuta valutazione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro.
Questa è la procedura che dovrà essere seguita: il datore di lavoro avrà il compito di elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e con il medico competente; una volta sottoscritto, il DVR dovrà essere fisicamente presente all'interno del luogo di lavoro, dove potrà essere consultato liberamente da tutti i dipendenti dell'azienda.
Si ricorda che l'attuazione del provvedimento non può essere elusa, in quanto la mancata predisposizione del documento, piuttosto che la realizzazione di un documento di valutazione dei rischi ch e non sia coerente con i contenuti normativi ex D.Lgs 81/08, saranno considerate a tutti gli effetti violazioni della normativa in materia di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro; tale infrazione, a seconda dei casi, comporterà una sanzione amministrativa o penale.
Per conoscere tutte le novità e le normative in vigore riguardanti non solo la sicurezza, ma anche i restanti ambiti della consulenza del lavoro, si consiglia di consultare il sito di Terrazzini & Partners all'indirizzo www.terrazzini.it: oltre a conoscere nel dettaglio i servizi e le prestazioni, è possibile restare aggiornati sui decreti e i regolamenti che disciplinano, tra le altre cose, il diritto del lavoro e l'amministrazione del personale.
Terrazzini & Partners
MOBILI ON LINE: UNA SCELTA MODERNA
lunedì 20 maggio 2013
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Alla scoperta dei segreti del Corridoio Vasariano
Alla scoperta dei segreti del corridoio vasariano: un tour, insolito, ricco di suggestioni e visioni inedite, con il direttore degli Uffizi Antonio Natali. Questa la proposta di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, una guida esclusiva dedicata a Firenze e alla Toscana che offre al turista esigente percorsi segreti e suggestivi.
Food, Artigianato, Shopping, Arte, itinerari esclusivi e pacchetti alternativi pensati per il turista colto ed esigente, o semplicemente affascinato dalle meraviglie del territorio toscano, che non si vuole omologare alla massa ma scegliere percorsi diversi, suggestioni che mettono al centro del tour una visione insolita, un punto di vista "altro" di Firenze e dintorni.
In collaborazione con le principali istituzioni della città, la redazione di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, è alla continua ricerca di percorsi alternativi e originali che valorizzino il patrimonio enogastronomico toscano e fiorentino, nonché il patrimonio paesaggistico, architettonico, storico artistico. Un occhio di riguardo è dato agli eventi musicali, alle rassegne, ai festival, agli eventi teatrali, cinematografici e culturali presenti in città, per vivere Firenze e la Toscana al massimo, godendo di ogni aspetto legato alla squisita ospitalità e al lifestyle, alla storia, alla cultura, alla gastronomia, aspetti che rendono questa città unica al mondo.
Tra le varie iniziative speciali di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, segnaliamo la visita al corridoio Vasariano con la guida d'eccezione del Direttore degli Uffizi, Antonio Natali. Si tratta di un tour esclusivo, in un'ala del Museo realizzata da Giorgio Vasari, normalmente chiusa al pubblico, un tempo rifugio della Famiglia De Medici, un corridoio ricco di meraviglie non solo artistiche:
"Dal '500 al '900, 450 volti dei grandi maestri della pittura e della scultura scandiscono un viaggio attraverso l'arte. Occhi e mani che hanno creato capolavori, testimoniano il loro passaggio e la loro opera, raccontano come è cambiato il modo di rappresentarsi, le epoche in cui hanno vissuto, il loro personalissimo modo di essere. In realtà la collezione di autoritratti completa vanta 1750 opere tra le quali moltissimi nomi contemporanei che per adesso trovano posto solo nelle mostre. Gian Lorenzo Bernini, Annibale Carracci, Francesco Primaticcio, Lavinia Fontana, Federico Barocci e poi i grandi maestri del Novecento come Ligabue, De Chirico, Manzù, Balla, Paladino, Fontana, Pistoletto, Carrà, solo per citarne alcuni, senza dimenticare importanti artisti stranieri sia del passato come Rembrandt, Reynolds, Ingres, Ensor, che del p resente come Chagall, Rauschenberg, Joseph Beuys."
Il corridoio Vasariano, è un vero e proprio miracolo di architettura cinquecentesca e si snoda con un percorso soprelevato sulla città di Firenze.
Un percorso indimenticabile e un'esperienza unica, nel cuore di una città che, nonostante il turismo di massa, ha sempre e comunque ancora molto da scoprire.
Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte
L’Open Day di sabato 25 maggio, assolutamente gratuito, si terrà dalle 10 alle 17.30 presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, in via della Rondinella 2, nei pressi del Lungotevere di fronte Castel Sant’Angelo. All’interno della giornata, dedicata alla moda e alla formazione, i presenti non avranno solo l’opportunità di seguire seminari e workshop, tenuti da alcuni tra i maggiori esperti del settore, ma potranno anche prendere attivamente parte a laboratori creativi di Accessori, Trucco, Grafica e Gioiello. In ricordo della speciale giornata dedicata alla creatività, i partecipanti potranno portare via i prodotti realizzati.
Protagonista dell’Open Day sarà anche Michela Fasanella, ex-allieva e oggi Direttore Creativo del brand “aroma 30”, testimonianza diretta del ruolo fondamentale che la formazione d’eccellenza ricevuta in Accademia può giocare all’interno di un percorso di successo professionale.
Ovviamente, grande spazio sarà dedicato alla presentazione dell’offerta didattica in programma per l’anno accademico 2013, che annovera, tra gli altri, il corso per il Diploma di I° Livello in Costume e Moda e il corso di Laurea in Costume e Moda, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), della durata di 3 anni accademici. Non meno importanti, all’interno dell’offerta formativa dell’Accademia, sono i Summer Courses: corsi intensivi in partenza il 24 di giugno che dureranno fino a settembre, la soluzione ideale per coloro che vogliono approfittare del periodo estivo per formarsi in uno dei tanti settori specialistici della Moda, del Costume e della Comunicazione.
Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi attraverso il modulo d’iscrizione online all’indirizzo http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/, tramite email a info@accademiacostumeemoda.it o chiamando il numero 06-6864132.
domenica 19 maggio 2013
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