AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 dicembre 2013

Aggregatore Semantico Notizie, Newscron Natale 2013 presenta diverse novità

Per Natale 2013 Newscron presenta diverse novità: sei nuove categorie e oltre cinquecento fonti nuove.
Inoltre per gli utenti Android c’è la possibilità di provare gratuitamente Newscron Premium.
Newscron Banner
Milano, Lugano/Zurigo, 29.12.2013 Dal lancio sul mercato italiano avvenuto un anno fa il primo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line sviluppato dalla start-up svizzera Newscron SA è stato scaricato da decine di migliaia di utenti e che hanno letto grazie all’applicazione oltre 30 Mio. di articoli.
Molte inoltre le novità che Newscron mette sotto l’albero dei suoi utenti. Da subito con l’aggiornamento dell’applicazione si avrà accesso al primo regalo, sei nuove categorie: moda, viaggi, wine&dine, salute, fotografia e politica. Il secondo regalo è la maggiore localizzazione con l’aggiunta di oltre 500 fonti. Infine il tutto sarà ancora più veloce.
newscron_the_founders_prato_lardi_palme
Infine segnaliamo a tutti gli utenti Android che attualmente è ancora possibile effettuare l’upgrade a Premium in forma gratuita (ancora per poche settimane), così da avere la possibilità di testare tutte le nuove funzionalità (bannare un giornale, ricerca per parola chiave e la creazione di un proprio dossier di notizie ancora più personalizzato.
Patrick Lardi co-founder e COO, “per l’inizio Natale 2013 abbiamo voluto fare un regalo ai nostri fedeli utenti arricchendo la nostra applicazione. Grazie all’impegno di tutto il team, i nostri oltre 60’000 utenti mensili, possono accedere alle nuove fonti e categorie, con la stessa qualità ed esperienza utente che ci contraddistinguono da sempre. Attraverso Apple Store e Google Play le nostre applicazioni sono facili da scaricare e installare, basta un click!”. Inoltre grazie alla versione web desktop da inizio anno é possibile leggere Newscron anche sul computer.
Newscron Natale 2013
Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android download->http://www.newscron.com/go

Saldi Gucci D&G Burberry Tod’s: affrettatevi scorte limitate!

Elsa Boutique, lo shop online specializzato nella vendita di accessori, borse e calzature di alta moda, sta già predisponendo nelle proprie vetrine virtuali i prodotti per la primavera ed estate 2014.
Potrete trovare borse, porta cellulare, cinture, portachiavi, portacarte e portafogli Gucci borse, sandali, ballerine decolleté e portafogli Michael Kors e già si stanno aggiungendo gli articoli Burberry, Dolce & Gabbana, Tod’s, Pinko , Etro, ASh, Armani collezioni e tanti altri brand della moda.

Ancora per pochi giorni potete trovare le collezioni autunno inverno di borse calzature ed accessori Gucci e D&G ma per chi è alla caccia dell’affare si segni una visita alla sezione Saldi e grandi offerte dove a partire dal 4 gennaio potrete trovare promozioni fino anche al 50% su articoli di alta moda.

Affrettatevi le scorte sono limitate!

lunedì 23 dicembre 2013

Gianluca Ponzio e ATAC, un legame all’insegna della professionalità nell’ambito dei trasporti pubblici

Gianluca Ponzio, attualmente impegnato in ATAC, può vantare una grande esperienza nella gestione di aspetti societari quali pianificazione, organizzazione, risorse umane e produzione, con una capacità di affrontare anche altre problematiche, come la ricostruzione e la riorganizzazione, nonché la coordinazione delle relazioni aziendali.
Gianluca Ponzio, ATAC

Gianluca Ponzio, il percorso professionale prima di ATAC

L'esperienza professionale maturata da Gianluca Ponzio si è sviluppata principalmente nell'ambito della collaborazione in società inerenti al mondo dei trasporti. Tale percorso gli ha permesso di acquisire anche conoscenze "generaliste" rispetto al suo cammino accademico, con la possibilità di affrontare tematiche nell'ambito della direzione aziendale quali marketing, operatività e tecnologie IT e ITC. Tra le società con cui l'attuale direttore generale strategie presso ATAC ha collaborato si segnala il Gruppo Alitalia, dove ha ricoperto un ruolo di spessore in ambito Operations e Corporate ed è stato chiamato anche alla gestione della fusione con AirOne in merito al personale navigante di cabina. In seguito, Gianluca Ponzio ha lavorato per altre società nazionali e internazionali, occupandosi di sviluppo industriale economico anche nella sfera dei servizi. Dal 2009 ha iniziato una collaborazione con Metro Spa, guidando la fusione con ATAC in un contesto HR con attenzione agli aspetti organizzativi e sindacali.

ATAC e Gianluca Ponzio, una sinergia a tutto campo

Gianluca Ponzio entra a far parte della società ATAC nel gennaio 2010 con l'incarico di HR finalizzato a una riorganizzazione del personale nonché a una riduzione dei costi. Nel settembre 2011 ricopre il ruolo di Heavy Maintenance corporate Vice President, carica che prevede la pianificazione, il controllo e la direzione della controllata OGM, impegnata nelle grandi manutenzioni metro-ferroviarie.
Il ruolo che ricopre attualmente, formalmente riconosciuto come Direttore Centrale Strategie, prevede la definizione, pianificazione del marketing strategico relativo allo sviluppo industriale operativo.
Tutte le notizie, le interviste e gli approfondimenti inerenti alla figura di Gianluca Ponzio e alla società ATAC sono visibili sul portale Professionisti e Aziende.

Anno nuovo, stile nuovo...con le offerte per l’arredo ufficio Linekit

Hai un ufficio e vorresti renderlo più comodo ed accogliente? Fatti un regalo, lavorerai meglio ed in salute. LineKit è lo specialista che fa per te: con le fantastiche offerte di Natale Linekit, troverai la giusta soluzione per la tua area di lavoro. Design classico ed efficiente o glamour e di tendenza? Scegli la tua!
Hai deciso di farti un regalo e vuoi cambiare i mobili del tuo ufficio per cominciare al meglio l’anno nuovo?
offerte-natale-linekit
Scopri le fantastiche promozioni che Linekit ha deciso di regalarti.
Dall’11 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, le offerte di Natale Linekit triplicano. Visita la paginahttp://www.linekit.com/offertissime-di-natale e scegli le offerte di arredo per l’ufficio che preferisci.
Linekit ti offre 3 diverse soluzioni di arredo completo, con uno sconto del 20%, che si va ad aggiungere all’ottimo sconto già praticato nella determinazione del prezzo netto.
L’offerta di Natale Linekit comprende 3 diverse Linee prodotto per un arredo completo ed efficiente:
-Linea Direzionale Giano per chi desidera un’ elegante scrivania direzionale in finitura di rovere;
-Linea Operativa Swing 5050 per un arredo di tendenza;
-Linea Operativa Koros per un ufficio classico ed efficiente.
La promozione degli sconti sui mobili ufficio include anche il trasporto del vostro acquisto, del tutto gratuito.
Il tuo Natale firmato Linekit!
Offerte-arredo-ufficio
LineKit, specialista negli arredamenti per l’ufficio da oltre 50 anni, cerca da sempre di soddisfare ogni genere di richiesta dai parte dei suoi clienti. Nel soddisfarli, l’esperienza, frutto di un patrimonio di ereditatacultura artigiana, e la passione, non vengono messi da parte.
Competenza ed abilità s’ intrecciano a garanzie e ricerca costante di risorse, facendo di loro, un’azienda dinamica e sicura, pienamente inserita nel circuito nazionale ed internazionale.
Il tuo ufficio non sarà solamente ricco di design e di tecnologia ma, anche salutare per te e per il tuo team.
Infatti, l’azienda da anni collabora con tecnici specialisti, capaci di ricercare le tecniche più all’avanguardia per la tua postura durante le ore di lavoro.
Per informazioni, compila il form che troverai sul sito o chiama il numero di telefono 0549 90 19 30.
Prenota un progetto gratuito per il tuo ufficio senza obbligo di acquisto; guarda le offerte di Natale Linekit e se sei un nuovo cliente approfitta della formidabile offerta a te riservata.
Elisa Carlini
Ufficio Stampa Marketing Informatico
Fonte: Linekit

Le proprietà terapeutiche della sauna infrarossi

Come già noto nei paesi nordici, la sauna ha delle ottime proprietà terapeutiche, che si possono sfruttare per poter migliorare la qualità della nostra vita, e che oggi possono essere sfruttate all'interno delle mura domestiche. Infatti sul web sono presenti i siti specializzati come http://www.saunaesaune.com/ che permettono di acquistare una sauna per la casa, a scelta tra le tipologie della classica finlandese e di quella ad infrarossi.

I benefici della sauna finlandese classica sono ben noti, dall'eliminazione delle tossine presenti nel corpo attraverso la sudorazione della pelle, fino al rinforzo del sistema immunitario, con l'aumento della temperatura corporea. Quello che però forse non tutti sanno è che la tipologia delle saune infrarossi trova diverse applicazioni nel campo della riabilitazione fisica, proprio per via dell'utilizzo delle radiazioni infrarosse come fonte di calore.

Infatti i vari modelli si saune infrarossi, di cui possiamo apprezzare quelli in vendita su http://www.saunaesaune.com/sauna-infrarossi/, sfruttano le proprietà delle radiazioni infrarosse, che risultano essere innocue per l'organismo umano, per generare il calore all'interno della cabina, ed inoltre possono lavorare a temperature più basse rispetto alle saune classiche, perché questo genere di radiazioni riesce a penetrare in profondità, permettendo al nostro corpo di eliminare le tossine direttamente attraverso i pori della pelle.

Tutto questo significa che con la sauna infrarossi si riesce ad ottenere praticamente gli stessi benefici di una sauna finlandese, ma non solo. Infatti le radiazioni infrarosse consentono di avere una migliore ossigenazione del sangue, che si irrora meglio all'interno dei tessuti, e che quindi permette di trovare sollievo dai classici dolori che si presentano in caso di patologie come l'artrite oppure i reumatismi.

Ecco perché capita sempre più spesso di vedere che la sauna ad infrarossi venga usata all'interno dei centri fisioterapici, come ausilio nei casi di riabilitazione motoria, proprio per via delle sue proprietà terapeutiche che rendono più sopportabili i dolori articolari, e quindi allo stesso tempo consentono di portare avanti le sedute di fisioterapia riabilitativa con più tranquillità e voglia.

Installare una sauna infrarossi all'interno della propria casa può essere quindi un ottimo modo per pensare alla propria salute, la scelta più giusta per prendersi finalmente cura di se stessi, e quindi poter affrontare tutti gli aspetti della vita quotidiana, sia quelli positivi che quelli negativi, con rinnovata energia e al massimo della forma.

C-Date codice sconto per avere 3 mesi d’iscrizione GRATIS!

C-Date codice sconto per avere 3 mesi d’iscrizione GRATIS!

domenica 22 dicembre 2013

Prodotti tipici siciliani direttamente dalla Tonnara di Marzamemi







Che dire di più?
Prodotti tipici siciliani direttamente dal produttore Campisi Conserve, la Tonnara situata a Marzamemi in provincia di Siracusa. Campisi è una azienda familiare nata nel 1854 nel piccolo borgo marino Marzamemi e produce con passione prodotti ittici sopratutto legati al territorio. Foto: Tonnara Campisi a Marzamemi. La location è unica nel suo genere, che offre oltre la possibilità di acquistare i prodotti tipici direttamente dal produttore, di trascorrere la propria vacanza mare a Marzamemi.

venerdì 20 dicembre 2013

I nuovi prodotti tecnologici per camere d'albergo che semplificano la vita all'ospite

Garantire il massimo comfort ai clienti è lo scopo di qualsiasi albergatore: per questo motivo, offrire servizi di qualità per semplificare la vita di ciascun ospite diventa un'esigenza da cui non si può prescindere.

cassaforte con apertura a tesseraLa tecnologia applicata ai servizi per l'accoglienza costituisce un valido supporto per offrire alla propria clientela un'ospitalità impeccabile. Per le strutture ricettive che pretendono soluzioni innovative Fas Italia, azienda fiorentina specializzata nelle forniture alberghiere, mette a disposizione dei propri partner attrezzature e prodotti moderni ad alto contenuto tecnologico.

Nel dettaglio, Fas Italia è riuscita ottimizzare e a rendere più semplice la fruizione della cassaforte in Albergo. Talvolta accade, infatti, che i clienti desiderino utilizzare questo oggetto, ma spesso desistono dal loro intento per istruzioni complicate, oppure prende il sopravvento il timore di non ricordarsi la combinazione o di non riuscire poi ad aprire la cassaforte.

Inoltre, quando si verifica l' inconveniente che il cliente non si ricorda la combinazione o non riesce a riaprire la cassaforte, per l'albergatore si presenta la difficoltà della gestione della situazione, nonché un significativo spreco di tempo e denaro. Fas Italia, per ovviare a questo problema, propone dunque ai propri clienti una cassaforte con apertura a tessera.

Questo prodotto è facilmente utilizzabile per qualsiasi tipo di ospite, anche per i più anziani, che spesso sono diffidenti nei confronti dalla tecnologia. Il punto di forza della cassaforte è costituito dal sistema di apertura a tessera, che può essere anche la stessa che apre la camera.

Il sistema di funzionamento è intuitivo e molto semplice, in quanto basterà avvicinare la card magnetica alla porta della cassaforte e quest'ultima si aprirà automaticamente. La cassaforte è sicura al pari di tutte le casseforti per hotel, è facile da installare e non richiede alcun accorgimento particolare. Il prodotto è dotato anche di un sistema di sicurezza che permette di controllare quando è stata aperta la cassaforte e con quale card.

Fas Italia, per rendere i servizi per l'ospitalità ancora più efficienti, ha dato vita ad altre attrezzature che funzionano con card. Infatti, oltre alla cassaforte, gli albergatori possono scegliere anche il pratico e tecnologico minibar che si apre con la stessa tessera.

Proporre prodotti evoluti e tecnologicamente avanzati è sempre stata la mission principale di Fas Italia, che mira a offrire alla clientela imperdibili novità che possono migliorare l'ospitalità e soddisfare così le molteplici esigenze del cliente favorendo di conseguenza il processo di fidelizzazione che lega l'albergatore al cliente.

Fas Italia, quindi, ancora una volta si dimostra all'altezza delle sfide che il mercato riserva, mostrandosi in grado di offrire forniture alberghiere di alto livello qualitativo e tecnologico, che grazie all'innovazione continua e alla capacità di essere al passo con i tempi possono risultare un plus e il segreto del successo di qualsiasi struttura ricettiva.

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

eFOX codice sconto di ben 40 euro su tutto

eFOX codice sconto di ben 40 euro su tutto

giovedì 19 dicembre 2013

Alghero: 5 motivi per scoprirla in vacanza

Se avete nostalgia del caldo, del sole e del mare e state già pensando a dove trascorrere le prossime vacanze estive, Alghero è la località che dovete ricordare.
Situata sulla costa nord-ovest della Sardegna, questa città di origini catalane, definita la capitale della riviera del corallo, è chiamata anche Barceloneta per via delle numerose affinità con la capitale della Catalogna.
Alghero è una delle città più conosciute della Sardegna oltre che una delle delle più belle, suggestive e ricche di fascino: è un mix di storia, spiagge, mare, tradizioni e molto altro ancora.
Perché scegliere Alghero per le prossime vacanze 2014? Ecco 5 semplici motivi:
Porto e aeroporto vicini: il centro di Alghero dista soltanto 6 chilometri dall'aeroporto internazionale di Alghero - Fertilia. L'aeroporto è collegato con i principali scali nazionali ed internazionali e offre collegamenti veloci e regolari con la città, perfetti per chi non vuole guidare né noleggiare un'auto. Il porto, invece, si trova a Porto Torres, a 50 chilometri dalla città, raggiungibili in 40 minuti d'auto.
Un incredibile centro storico: ad Alghero convivono armoniosamente l'architettura moderna con quella del passato, spagnola e aragonese in particolar modo. Il centro storico, con i suoi ristorantini e le sue botteghe artigiane, è assolutamente da scoprire così come i Bastioni e le torri difensive di San Giacomo, San Giovanni, La Maddalena e Vincenzo Sulis.
Cibo e vino eccellenti: ad Alghero non si può non assaggiare l'aragosta alla catalana, proposta praticamente da tutti i ristoranti della città. Bollita e condita con olio, cipolle e aceto, è un piatto semplice ma dal sapore deciso. Altri piatti della cucina locale da provare sono l'agliata e gli spaghetti ai ricci, da accompagnare con il Torbato di Alghero DOC, vino aromatico, di colore giallo paglierino e prodotto nelle cantine locali.
Spiagge incantevoli: la città è circondata da tantissime spiagge e calette, le più famose delle quali si trovano a nord, come quella di Le Bombarde, preceduta da una profumata pineta e situata all'interno del parco naturale di Porto Conte. Meritano assolutamente una visita anche la Spiaggia del Lazzaretto, di sabbia finissima con piccole insenature e la Spiaggia di Mugoni, a Porto Ferro. Alcune spiagge si possono raggiungere dalla città comodamente a piedi o in bicicletta come il Lido di San Giovanni o Maria Pia.

Tante attività sportive: ad Alghero ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Si può praticare l'arrampicata in posti come la via ferrata del Cabirol, quasi sorvolando il mare, oppure fare trekking nell'Oasi Le Prigionette. Si possono fare escursioni a cavallo nell'entroterra oppure diving e snorkeling in luoghi meravigliosi come Capo Caccia. Da non perdere la visita alle Grotte di Nettuno, raggiungibili percorrendo una scalinata di 636 gradini oppure via mare con una breve traversata in barca.

Una delle esperienze da provare a tutti i costi durante le vacanze ad Alghero, tanto che siano romantiche, in compagnia della famiglia o degli amici, è ammirare il tramonto sul Lungomare, un vero e proprio spettacolo naturale. Se siete alla ricerca di alloggi confortevoli ed economici, le villette Alghero sono la soluzione migliore.

Visita il profilo Linkedin di Gregorio Fogliani per avere informazioni sul suo percorso professionale

Presidente e fondatore di Qui! Group, Gregorio Fogliani è operativo nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale dal 1989. Visita il suo profilo Linkedin per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

Gregorio Fogliani: background professionale e progetti

Gregorio Fogliani comincia a porre le basi della propria attività imprenditoriale negli anni '70, periodo in cui lavora nel settore della ristorazione insieme alla sua famiglia. Nel 1989 ha un'intuizione: avvia Qui! Ticket Services, successivamente rinominata in Qui! Group, società destinata a diventare la prima a capitale totalmente italiano nell'erogazione di servizi per il welfare aziendale e sociale e nei sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione. Del gruppo fanno parte: QN Financial Services, operativa nel settore delle carte prepagate e dei sistemi di pagamento al servizio di aziende, enti e associazioni; PayBay Networks, che fornisce servizi di pagamento su Pos, consulenza ICT e Business and system integration; QUI! Services, attiva nello sviluppo delle reti commerciali e dei circuiti di fidelizzazione a livello nazionale; Welfare Company, specializzata nell'emissione di Voucher cartacei, elettronici e dematerializzati.

Gregorio Fogliani e l'iniziativa Pasto Buono

Nel 2008 Gregorio Fogliani costituisce e diventa Presidente di QUI Foundation, ente no profit attivo in ambito solidale e a sostegno di progetti e iniziative benefiche dall'alto valore sociale. Tra le principali rientra il progetto Pasto Buono, realizzato con l'obiettivo di combattere la fame, lo spreco e le indigenze sia in Italia che nei Paesi poveri del mondo. Partendo da una semplice raccolta di derrate alimentari fresche e in perfetto stato, invendute dalla ristorazione e quindi destinate al macero, sono stati donati nel corso del 2012 quasi 50.000 pasti. In questo modo da un lato si combatte lo spreco, dall'altro si rende un servizio a tutte le persone bisognose che, con la congiuntura della crisi economica, crescono quotidianamente.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle competenze e l'esperienza professionale di Gregorio Fogliani? Visita il suo profilo Linkedin.

In vendita gli smalti semipermanenti di nuova generazione

Sono arrivati negli scaffali dei negozi gli smalti semipermanenti di nuova generazione, semplici da usare e con una resa immediata che dura per settimane, e per l'occasione il famoso marchio Crystal Nails, che da anni accompagna le appassionate di nail art nella scelta dei migliori prodotti, ha pubblicato sul suo sito ufficiale una news, con la quale annuncia la messa in commercia di un kit appositamente creato per questo genere di smalti.

Questa notizia, che possiamo leggere nella sua interezza all'indirizzo http://www.crystalnails.it/home/Prodotti/Buongiorno-Principessa.html, ha fatto di sicuro la felicità di moltissime fan della nail art, che non si lasceranno sfuggire l'occasione di portarsi a casa un cofanetto pensato proprio per loro. Infatti all'interno del cofanetto trovano spazio ben tre smalti semipermanenti della nuova linea One Step, nelle colorazioni più di moda al momento, accompagnati da una serie di accessori indispensabili per una perfetta nail art.

Naturalmente i colori degli smalti semipermanenti One Step Crystalac disponibili sul catalogo non si riducono ai tre presenti nel cofanetto, ma come possiamo vedere nella sezione del negozio apposita http://www.crystalnails.it/negozio/crystalac/one-step-crystalac.html sono stati realizzati in tutte le colorazioni più richieste, dal classico tono pastello al glitter, fino ad arrivare a quelli che cambiano la tonalità in base alle variazioni di temperatura.

Come detto prima il cofanetto non contiene solo gli smalti, ma anche accessori come un comodo bastoncino per lavorare le cuticole, delle spugnette utili per eliminare i residui di polvere, una base per far aderire meglio lo smalto, e dulcis in fundo una comodissima mini lampada a LED, che riesce ad asciugare lo smalto semipermanente con un solo minuto di esposizione.

Il cofanetto Buongiorno Principessa fa parte di un progetto, che vedrà la nascita di diversi prodotti destinati alle più giovani, con un prezzo di vendita più basso, ma senza per questo una minore qualità, quella che accompagna Crystal Nails fin dalla sua nascita. In questo modo anche le ragazze sono invogliate ad avvicinarsi al mondo della nail art, che non è fatto solo di unghie perfette e sempre a posto, ma molte volte lascia il posto alla fantasia ed al divertimento.

I nuovi smalti semipermanenti sono quindi destinati soprattutto ad una clientela giovane d'età, che desidera dei prodotti facili da usare, dall'ottima resa, ma anche economici, anche se questo non significa che solo le più giovani potranno usufruirne, perche lo smalto semipermanente One Step è perfetto a qualunque età.

mercoledì 18 dicembre 2013

Alfonso Kratter, Amministratore di Inoxveneta Spa non nasconde la passione per gli sporti invernali

Alfonso Kratter, nato a Venezia classe 1958, incarna la figura dell'imprenditore occupato su più fronti. La gestione della società Inoxveneta Spa in concomitanza con il ruolo di CEO presso Compex S.r.l. porta l'imprenditore della Inox Valley a ritagliare dei momenti da riservare alla sua più grande passione, lo sci, partecipando a vere e proprie competizioni agonistiche.
Alfonso Kratter - AD Inoxveneta

Alfonso Kratter, imprenditore di rilievo presso la Inox Valley

Alfonso Kratter ricopre un ruolo di prestigio all'interno della cosiddetta "Inox Valley". Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Venezia e il conseguimento del Master of Science MScEcon con specializzazione in Finance presso la London School of Economics and Political, l'imprenditore di origini venete si affaccia al mondo della lavorazione metallurgica.
Acquisita nel 1987 la direzione della storica società veneta Inoxveneta S.r.l., specializzata nel settore della lavorazione dell'acciaio inox, apporta al processo lavorativo sostanziali cambiamenti, favorendo l'uso di tecniche innovative e all'avanguardia. Le capacità dirigenziali espresse da Alfonso Kratter portano successivamente a ricoprire il ruolo di CEO nella società Compex S.r.l., operante nella realizzazione di elementi in acciaio per cucine professionali. Attualmente l'impegno è aumentato con la gestione della succursale con sede in Polonia la Inoxveneta sp. z.o.o.

Alfonso Kratter, il connubio tra imprenditoria e sport

L'impegno in ambito management, unito alla grande passione verso gli sport invernali, fa di Alfonso Kratter l'imprenditore sportivo per antonomasia. Con una grande propensione verso lo sci alpino, appena gli impegni lavorativi lo permettono, l'imprenditore raggiunge le vette innevate per coltivare il suo più grande hobby: lo slalom gigante.
Questa passione ha portato l'AD di Inoxveneta a confrontarsi in competizioni agonistiche quali il Trofeo Treviso macchine "Memorial Lino Marchesin" e la manifestazione trofeo Scovie Castellazzo "Memorial Luigi Giacomuzzi" ottenendo risultati di prestigio.
Per ricevere maggiori informazioni in merito alla figura manageriale o gli ultimi risultati in ambito sportivo visitate il blog di Alfonso Kratter.

martedì 17 dicembre 2013

Benessere maschile over50: Una corretta attività fisica è fondamentale

Fare sport è fondamentale quando l’uomo supera i 50 anni, età in cui cominciano a farsi strada i principali nemici del benessere maschile come disfunzione erettile e ingrossamento della prostata. Una corretta attività fisica è fondamentale per il benessere sessuale, fisico e psichico dell’uomo over 50 ma anche per il suo apparato riproduttivo e urinario. Camminata nordica, esercizi di rafforzamento delle pareti pelviche, stretching ed esercizi di rilassamento aiutano a mantenere l’apparato sessuale e la prostata in salute, allontanando sintomi urinari e la disfunzione erettile. Fondamentale il colloquio con lo specialista urologo–andrologo.
L’attività fisica deve entrare a far parte di una terapia giornaliera pensata per limitare l’impatto dei sintomi urinari (LUTS) causati dall’ingrossamento della prostata e allontanare problemi di disfunzione erettile. A suggerirlo gli esperti e diversi studi condotti a livello internazionale che, indicano come per gli uomini over 50 mantenersi in movimento praticando uno sport vero e proprio o anche facendo le scale, uscendo a fare shopping, o le stesse attività “casalinghe” come portare fuori la spazzatura, mettere in ordine a casa e spolverare siano un valido aiuto a mantenersi attivi anche sessualmente e a ridurre la severità dei sintomi urinari fra coloro che già ne soffrono a causa dell’ingrossamento della prostata tipico dell’età1. “La scelta del giusto sport può fornire benefici anche nel combattere i sintomi delle basse vie urinarie, fastidi collegati all’iperplasia prostatica benigna, ossia all’ingrossamento della prostata, che colpiscono circa 7 milioni di italiani con il progredire dell’età. Recenti scoperte scientifiche hanno evidenziato il legame che esiste fra disfunzione erettile e sintomi urinari e i meccanismi comuni alle due condizioni che possono coesistere anche nel 70% dei pazienti di età più avanzata”spiega il Prof. Giuseppe Morgia, Direttore della Clinica Urologia e della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Catania.
Il meccanismo che lega lo sport al sesso e al benessere maschile è lo stesso che lega l’attività sportiva al buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Disfunzione erettile e malattie cardiache, infatti, dipendono entrambe da un ridotto afflusso di sangue verso il pene e il cuore. L’esercizio fisico aiuta a contrastare la comparsa di malattie dei vasi sanguigni, combattendo la formazione di placche lipidiche (grassi) a livello delle arterie, responsabili dell’insufficiente irrorazione dell’organo. Lo sforzo fisico, inoltre, è in grado di liberare particolari sostanze chiamate endorfine che influenzano positivamente il mantenimento di una soddisfacente vita sessuale.
“Una corretta attività fisica è fondamentale per il benessere fisico e psichico dell’uomo over 50 ma anche per il suo apparato sessuale e urinario, a patto di scegliere l’attività giusta” commenta Giuseppe Morgia “Un colloquio con lo specialista potrà aiutare ad identificare il giusto mix di ingredienti per combattere contemporaneamente disfunzione erettile e sintomi urinari attraverso l’assunzione di una terapia giornaliera indicata per entrambe le condizioni, come il tadalafil, e un programma di attività fisica adatto all’età oltre a corretti stili di vita”.
Fra le attività sportive più indicate per chi ha problemi di erezione o soffre di patologie prostatiche, vi sono iljogging e trekking che, se praticati con moderazione, sono attività aerobiche che consentono quindi di favorire il miglior funzionamento del cuore e dell’apparato respiratorio, il nuoto che migliora significativamente la resistenza allo sforzo, la frequenza cardiaca e il ritmo della respirazione, la palestra ad esempio alternando sedute dedicate alle performance di cuore e polmoni (attività aerobiche), stretching ed esercizi di rilassamento, con attività dedicate al potenziamento dei muscoli, preferendo però attrezzi come tapis roulant alla cyclette. Anche il golf, attività aerobica che non richiede sforzi fisici particolarmente intensi e concentrati non ha particolari controindicazioni, salvo il fastidio per chi soffre già di problemi alla prostata di dover urinare spesso e correre al bagno che può ostacolare il sereno svolgimento di una competizione.
Fra gli sport in cui invece si deve prestare più attenzione: il ciclismo e la mountain bike che, sia per la posizione che si assume sul sellino, sia per i sobbalzi soprattutto su percorsi accidentati possono avere ripercussioni negative sul benessere maschile fino a diventare un potenziale fattore di rischio per la disfunzione erettile. Lo stesso vale per l’equitazione che per i continui sobbalzi e microtraumi che si ripetono nell’area del perineo possono avere effetti negativi sul benessere dell’apparato sessuale e riproduttivo maschile.
Bibliografia:
1Association between physical activity, lower urinary tract symptoms (LUTS) and prostate volume. Jay H. Fowke*†, Sharon Phillips‡, Tatsuki Koyama‡, Susan Byerly*,Raoul Concepcion§, Saundra S. Motley* and Peter E. Clark†. Departments of *Medicine, †Urologic Surgery, ‡Biostatistics, Vanderbilt University Medical Center, and §Urology Associates, Nashville, TN, USA (© 2012 The Authors BJU International © 2012 BJU International)
FONTE: Uomo e salute

Concorsi a premi: la figura del Rappresentante Fiscale per le imprese straniere


Concorsi a premi: uno strumento per far crescere il tuo business

I Concorsi a premi sono un efficace strumento di promozione e di marketing relazionale. Vi siete mai chiesti perché un numero crescente di aziende sceglie realizzare concorsi a premi per i propri clienti? Il Concorso a premi è una forma di attività promozionale non invasiva – è infatti il cliente a scegliere di relazionarsi con l’Azienda - di grande impatto emozionale (i “premi” hanno un sempre notevole appeal), che permette di ricevere utili feedback. E’ indubbio quindi che il Concorso a premi porti molti vantaggi all'azienda, traducendosi in un reale valore aggiunto, e che non si tratti solo di una “trovata” per far felice qualche cliente affezionato.

Qualsiasi imprenditore, marketer o blogger che stia cercando di far crescere il proprio business attraverso Concorsi a premi dovrebbe sapere che:
  • sono un incentivo all'acquisto
  • rappresentano un’ottima opportunità attraverso cui migliorare l’immagine dell’Azienda, che ne guadagna in prestigio, autorevolezza e simpatia
  • sono un efficace strumento di fidelizzazione del cliente
  • permettono la raccolta di dati dei clienti
  • sono sempre più strumenti di social engagement libero


Il Concorso a premi può rivelarsi un valido investimento dal punto di vista aziendale, purché non ci si abbandoni all’improvvisazione! Questa importante leva di marketing deve essere gestita al meglio e, soprattutto, nel rispetto delle rigorose norme vigenti.

 
Le imprese straniere possono indire manifestazioni a premio in Italia?

Si. Come disciplinato dall’art. 17 del DPR n. 633/1972 e successive modificazioni, anche le imprese straniere che non hanno sede stabile in Italia possono indire concorsi e operazioni a premi in Italia purché si avvalgano di un Rappresentante Fiscale. Il Rappresentante Fiscale può essere una persona fisica o una persona giuridica residente nel territorio dello Stato e deve risultare da atto pubblico, da scrittura privata registrata o da lettera annotata, in data anteriore alla prima operazione, in apposito registro presso l'Ufficio delle Entrate competente in relazione al domicilio fiscale del rappresentante stesso.

Concorsi a premi su Facebook e social media: cosa bisogna sapere

Tutto quanto concerne i Concorsi a premi sui social network ( i cosiddetti social contest) e le dinamiche dei contest si ricollega inevitabilmente alla normativa italiana anche se, per le caratteristiche del media, travalica le frontiere. Il vincolo della territorialità impone che, nel caso in cui l’azienda straniera promuova manifestazioni a premio in Italia mediante siti internet, social network (ad es. Facebook) o applicazioni operanti da server ubicati all’estero, si abbini al sito/applicazione un sistema cosiddetto “/mirror/”, che possa replicare, in tempo reale, le informazioni e le partecipazioni inviate dal server straniero ad un server ubicato in Italia, deputato alla gestione dell’intero flusso di dati e delle attività coinvolte nelle varie fasi della manifestazione a premi. Il soggetto promotore è inoltre obbligato a fornire agli enti di vigilanza il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al Rappresentate Fiscale dell’impresa.

 
Max Marketing, il tuo Rappresentante Fiscale in Italia

Max Marketing è da più di 6 anni il Rappresentante Fiscale in Italia di diverse aziende straniere e multinazionali. Ecco alcuni delle società che hanno deciso di rivolgersi a Max Marketing per lo sviluppo della propria attività promozionale:

Max Marketing attiva per i propri clienti efficaci sistemi di mirroring, avvalendosi dei migliori sistemi di sicurezza ed anti-intrusione e provvedendo alla realizzazione di sistemi software per l’estrazione a sorte informatica dei vincitori, con l’obiettivo di offrire un servizio professionale, puntuale e rispettose delle normative nazionali.

Cepi Pelletterie scommette sul futuro grazie a un nuovo shop online

Cepi Pelletterie propone, attraverso il suo nuovo sito di eCommerce, la propria ricetta anti-crisi. Il commercio online, infatti, apre nuovi orizzonti e nuovi mercati, favorendo la reperibilità dei prodotti e il loro acquisto sulla piattaforma digitale.

cepi pelletterieCepi Pelletterie è un'azienda italiana che si occupa dal 1985 della realizzazione di borse e accessori in pelle di alta qualità. Come molte imprese nostrane, anche Cepi Pelletterie ha dovuto confrontarsi con la crisi che ha riguardato non solo l'Italia, ma tutto il mondo. Per affrontare le nuove sfide del mercato, l'azienda di Pianoro ha dato vita a una piattaforma eCommerce dalla struttura semplice e intuitiva, in grado di valorizzare i manufatti artigianali esposti.

Cepi Pelletterie si è sempre distinta per la capacità di creare shopper, cartelle, valigie, beauty case e molto altro con materiali di altissima qualità. Tra le creazioni di lusso disponibili presso lo shop online all'indirizzo http://www.cepipelletterie.com/shop/it/ figurano portagioie e altri articoli realizzati in pelle di pitone o di coccodrillo. Ogni materiale utilizzato può essere realizzato in colori differenti. Le linee di design risultano essere pulite, eleganti e perfettamente coerenti con la tradizione che distingue i prodotti italiani.

D'altro canto, le creazioni di Cepi Pelletterie si caratterizzano anche per il loro stile innovativo, capaci di interpretare un gusto moderno e attuale. L'attenzione per i trend del momento e per le esigenze dei clienti ha dato vita a una serie di prodotti e accessori ideati proprio per chi vive appieno la modernità. Tra le creazioni di Cepi Pelletterie, in tal senso, ci sono porta iPhone e porta iPad in pelle, molto raffinati ed esclusivi, che rappresentano una speciale idea regalo per coloro che amano l'hi-tech e il design Made in Italy.

I prodotti sono suddivisi in sezioni e categorie, e sono corredati di schede esaustive e ben organizzate nelle quali gli utenti possono trovare le informazioni e le descrizioni dettagliate di tutti i manufatti. Alcuni articoli sono pensati appositamente per i professionisti, come cartellette, valigette e borse da medico. Sono presenti nell'assortimento di prodotti anche portablocchi, agende e articoli per l'ufficio.

Altro punto di forza è rappresentato dagli articoli da viaggio, come trolley, necessarie, beauty case, borsoni e porta abiti. La resistenza e la leggerezza sono le caratteristiche di questi articoli, ideati per chi ama distinguersi per stile ed eleganza anche quando viaggia. Inoltre è presente una sezione Outlet in cui vengono proposti prodotti a prezzi scontati. All'interno di quest'area del sito si possono trovare dei veri e propri affari, per gli utenti che desiderano acquistare prodotti esclusivi senza tuttavia spendere una fortuna.

Cepi Pelletterie vuole diventare un punto di riferimento per la vendita online di borse di pelle e accessori, soprattutto per quei clienti che non si accontentano di un prodotto industriale ma che sono attratti dalla qualità e dalla bellezza di prodotti artigianali, beneficiando al tempo stesso di prezzi competitivi. Per gli utenti che vogliono approfondire la storia e la filosofia dell'azienda di Pianoro possono consultare il sito http://www.cepipelletterie.com.

La formula eCommerce, come dimostra anche il caso di Cepi Pelletterie, garantisce ad aziende storiche nazionali di poter avere una maggiore visibilità, allargare la propria rosa di clienti e raggiungere il target in qualsiasi parte del mondo.

Coop Online sconti fine anno del 50%

Coop Online sconti fine anno del 50%

Infinity Offerta: provalo per 2 settimane GRATIS

Infinity Offerta: provalo per 2 settimane GRATIS

lunedì 16 dicembre 2013

Tutto il catalogo Peppa Pig, dalla casetta al tablet per bambini

Continua a spopolare nelle Tv di mezzo mondo la simpatica porcellina Peppa Pig, e ora anche nelle reclame dei maggiori canali televisivi dedicati ai bambini. Con il Natale alle porte è tempo di regali e quindi di giocattoli e la simpatica Peppa Pig sembra essere in cima alle preferenze sia dei piccoli che dei genitori. Sugli scaffali di tutti i negozi di giocattoli si trova ormai di tutto, dai gadget più piccoli e simpatici, alla Casetta di Peppa Pig, fino al tablet e ad altri dispositivi elettronici della Peppa Pig. La collezione è davvero vasta con palloni, cuscini, puzzles, modellini, anche giochi di società serigrafati con il nome della simpatica porcellina. Chi volesse portarsi a casa il mondo della Peppa Pig avrebbe l'imbarazzo della scelta, tanti sono gli articoli proposti e venduti dai negozi di tutto il mondo. Un successo senza fine, forse inaspettato. Ma della collezione Peppa Pig quali sono gli articoli più interessanti? Anzitutto la Casetta di Peppa Pig, una novità assoluta per il giardino o per la cameretta. Una novità assoluta realizzata in plastica con porta e finestre apribili e dimensioni: 84x103x104 cm. Interessante anche la collezione dei Puzzles Velvet touch, utili da piazzare sul pavimento e farci divertire i bambini di sopra. I puzzles velvet touch riproducono il mondo di Peppa Pig, dalla scuola al parco giochi, alla casetta in famiglia. Ogni puzzle velvet touch è fatto in materiale gommato e con dimensioni di 48x60 cm. Per le femminucce sono a disposizione la Prima Cucina di Peppa Pig, la Cheftronic, la super cucina, la mini pizzeria, la pasticceria, la carrozzina ed il passeggino, senza dimenticare la linea borse, tracolla e trolley, tutto con i disegni e le fattezze della simpatica porcellina. In questa enorme collezione di giocattoli serigrafati con il nome della Peppa Pig non possono mancare i giochi elettronici, che pare vadano per la maggiore per il Natale 2013. A partire dal Primo Computer alla Base Educativa, due dispositivi elettronici ricchi di giochi interattivi dedicati ai più piccoli. Peppa pig il Mio Primo Computer insegnerà tante cose, grazie alle divertenti animazioni con la simpatica poercellina, i bambini potranno imparare numeri, parole, e giocare di logica. Display ad alta definizione, tasti grandi adatti ai più piccoli, mouse per giocare, regolazione del volume, con voci originali dei personaggi. Il Mio Primo Computer di Peppa Pig è indicato ai bambini dai 2-5 anni. Punta di diamante dei giocattoli elettronici dedicati alla Peppa Pig il nuovo tablet Mio Tab Peppa Pig. Il nuovo dispositivo della Lisciani Giochi pensato per bambini in età prescolare. La Lisciani Giochi ha lanciato questo prodotto proprio in ottica natalizia. Edizione speciale del Mio Tab della Lisciani, quello serigrafato Peppa Pig è dotato di schermo a 7″, batteria al litio e fotocamera. Il tablet contiene 9 argomenti didattici con 9 differenti applicazioni. Il bambino potrà giocare con 45 applicazioni (già incluse) divise in 5 argomenti ed avrà la possibilità di espandere le applicazioni fino ad 81 giochi con l’inserimento della chiavetta USB. La casetta ed il tablet sono gli articoli più costosi del catalogo dedicato a Peppa Pig. Entrambi costano intorno ai 150 euro, ma online è possibile trovare ottime offerte. Sul sito del Kreativo ad esempio (www.ilkreativo.it) il Mio Tab Peppa Pig è venduto a 134,90 euro, un prezzo molto interessante difficile da trovare in giro. La Casetta della Peppa Pig è invece venduta in offerta a 139,91 euro. Ai prezzi già scontati e davvero interessanti si possono togliere altri 5 euro facendo "Mi piace" sulla pagina Facebook del negozio online e ottenendo così un buono sconto ulteriore di appunto 5 euro. Con l'ulteriore buono sconto il prezzo del Mio Tab Peppa Pig scenderebbe a 129,90 euro, praticamente imbattibile! mentre la Casetta di Peppa Pig costerebbe 134,90 euro anche questo un ottimo affare.

sabato 14 dicembre 2013

La bella Italia

Tre italiani s’incontrano casualmente in una sperduta isola tropicale.
Seduti davanti ad un cocktail, allo stesso bar, si accorgono di parlare la stessa lingua.
Sorpresi di essersi incontrati in un posto così lontano, cominciano a raccontare le vicende che li hanno portati in quel luogo remoto.

Io ero un politico. Durante la mia carriera politica ho fatto tanti favori e ricevuto tanti favori che mi hanno reso ricco. Qui ho investito in una lussuosa villa dove trascorro un paio di settimane all’anno.

Io sono un imprenditore. In Italia lavoravo fino a 12 ore al giorno e a malapena sopravvivevo per le tasse elevate e per la concorrenza a basso costo dell'Europa orientale. Poi, due anni fa, ho augurato delle buone ferie ai miei impiegati e ho smantellato tutto per trasferire la mia fabbrica in Polonia. Mi è dispiaciuto per quelle povere persone che da anni lavoravano per me e che al ritorno dalle vacanze non hanno più trovato il loro lavoro. In compenso ora guadagno bene, lavoro meno e mi posso permettere di stare qui in vacanza su questa meravigliosa isola.

Io ero una dipendente di una società d’informatica che per battere la concorrenza mirava a ridurre i costi del personale e mi costringeva a lavorare fino a tardi e senza straordinari pagati. Mio marito, anche lui dipendente, era spesso costretto a delle lunghe trasferte. Così capitava che i miei figli li vedevo solo per qualche ora al giorno e mio marito solo nei weekend.
Tutto è cambiato il giorno in cui abbiamo deciso di vendere il nostro appartamento nel centro di Roma vicino all’università e alla fermata metro. Nonostante l’agenzia immobiliare l’aveva valutato 800 mila euro, a chi lo ha acquistato gli abbiamo concesso un grosso sconto perché un pò mi faceva pena. Il poverino ha dovuto fare un mutuo a 30 anni ed ora per 30 anni non gli è più concesso di ammalarsi o di perdere il lavoro. Chissà se un giorno, così come è stata eliminata la schiavitù dei negri costretti a lavorare nelle piantagioni, si riuscirà ad abolire questa nuova schiavitù di chi è costretto a lavorare per un mutuo.
Ora abbiamo una villa con giardino e piscina, il sole e il mare al posto di quelle polveri sottili e smog che quasi mi facevano ammalare e niente più stress e niente più di quelle spese che in Italia ci facevano arrivare a fatica alla fine del mese come la benzina, l’abbigliamento o il riscaldamento.
Con il cambio favorevole e il basso costo della vita potevamo vivere di rendita, ma pensando al futuro dei nostri figli abbiamo aperto un piccolo hotel a 5 stelle. L’ hotel va bene perché questa è un’isola per ricchi e anche perché, in Italia, come nel resto del mondo, nella crisi i ricchi diventano sempre più ricchi.

Continua…

In queste vicende ogni riferimento a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Sono reali invece i riferimenti alla situazione politica, economica e sociale della nostra bell'Italia.



Pubblicato su AbcRoma

venerdì 13 dicembre 2013

Scopri con Firenzemadeintuscany la stagione del Teatro della Pergola 2013/2014

Inaugurata la nuova stagione di spettacoli al Teatro la Pergola di Firenze. Scopri le date su Firenzemadeintuscany.com

cose da vedere a Firenze Alla ricerca dei migliori eventi culturali di sempre, legati alla città ed al territorio di Firenze, da segnalare agli appassionati ed ai turisti più esigenti, la redazione di Firenzemadeintuscany offre una panoramica completa sulla nuova stagione teatrale della Fondazione Teatro della Pergola di Firenze con grandi protagonisti in scena,  da Stefano Accorsi a Pierfrancesco Favino, da Marco Baliani ad Alessandro Haber, da Alessandro Gassman, a Filippo Timi e Toni Servillo: ecco solo alcuni degli attori dei 18 spettacoli, di cui 5 in prima nazionale, della stagione 2013/2014.

Inaugurata il 5 novembre scorso con I pilastri della società di Henrik Ibsen diretta da Gabriele Lavia, la nuova stagione teatrale prosegue con nomi  e spettacoli che rasentano la pura eccellenza ed il meglio dello scenario nazionale odierno: da Marco Baliani, attore di straordinaria bravura e personalità, che presenta con Stefano Accorsi "Giocando con l'Orlando", allo spettacolo di Filippo Timi, il "Dongiovanni", già l'anno scorso campione di incassi, a spettacoli eccellenti come "Una pura Formalità", "Ti ho sposato per allegria",  alle "Voci di dentro" con il grande Tony Servillo, al "Riccardo III" di Alessandro Gassman e il goldoniano "Servo per due" con Pierfrancesco Savino. Gli spettacoli in programmazione al Teatro della Pergola di Firenze sono accomunati dalla presenza di attori e registi di stupefacente bravura e spaziano da commedie come "l'importanza di chiamarsi Ernesto" con Lucia Poli, 'Non è vero ma ci cre do' di Peppino De Filippo e 'Ragazzi irresistibili' con protagonista Tullio Solenghi ad opere estrapolate dalla letteratura come "La Coscienza di Zeno" di Maurizio  Scaparro e le "Operette morali" di Mario Martone.  Non mancano gli spettacoli pirandelliani, come 'Non si sa come' della coppia Federico Tiezzi e Sandro Lombardi ed "Il giuoco delle parti" di Roberto Valerio.  C'è spazio anche per l'attualità con gli spettacoli "Na specie de cadavere lunghissimo" di Fabrizio Gifuni, che raccontano personaggi del passato recente come Craxi e Pasolini, e "Una notte in Tunisia" di Vitaliano Trevisan con Haber che interpreta il politico italiano.

I 18 spettacoli in programmazione al Teatro della Pergola di Firenze offrono il racconto e la messinscena di  tutta la gamma delle emozioni umane, in un'atmosfera avvolgente e vibrante, in cui regnano incontrastate la vis comica, l'accoramento, l'alienazione, l'intreccio letterario, politico, con un caleidoscopio di vizi e virtù umane, di moti dell'anima senza dimensione né tempo, perfetti per accoglierci tutti, esattamente come desideriamo essere accolti.

Per scaricare il programma completo clicca qui Info: www.teatrodellapergola.com

Outlet Bicocca codice sconto del 20% su tutto senza minimo d’ordine

Outlet Bicocca codice sconto del 20% su tutto senza minimo d’ordine

Sconti del 10% per i visitatori CODICISCONTI

Sconti del 10% per i visitatori CODICISCONTI

Il percorso formativo e lavorativo di Giovanni Tonelli, amministratore d’azienda residente a Terni

Giovanni Tonelli è un esempio di come si debba guidare una società per conseguire obiettivi a lungo termine, prestando attenzione a ogni singolo aspetto della gestione. Grazie a queste doti, ha assunto il ruolo di amministratore presso un'importante società del settore immobiliare - edilizio e turistico ricettivo nella provincia di Terni.


L'esperienza formativa di Giovanni Tonelli.

Giovanni Tonelli, classe 1965 e originario di Terni, intraprende l'intero percorso formativo con l'intenzione e l'obiettivo di acquisire conoscenze necessarie per la gestione di una società. L'approccio alle materie volte alla gestione d'azienda ha inizio al liceo "Galileo Galilei" situato nella città di Terni. L'entusiasmo dimostrato durante il percorso trova seguito nella frequentazione dell'Università "La Sapienza" di Roma con indirizzo Economia e commercio.
Grazie all'impegno costante, Giovanni Tonelli, continua il suo percorso di formazione e amplia le proprie conoscenze acquisite. Dopo la laurea si iscrive a un master in ambito management alberghiero presso l'università LUISS "Guido Carli". Soddisfatto da questa esperienza, l'amministratore di Terni decide di proseguire e iscriversi all'Università commerciale Bocconi, mantenendo il denominatore comune della gestione, organizzazione e analisi strategico-finanziaria d'impresa.
Forte di questo percorso formativo, nel 1992 viene selezionato come responsabile di una società che opera nel settore edile - immobiliare, con un interesse in particolare nell'ambito del turismo ricettivo. Ora occupa un ruolo di rilievo anche nella diretta realizzazione, gestione e organizzazione delle strutture ricettive senza tralasciare l'aspetto di valutazione dell'acquisto, vendita, ristrutturazione e gestioni degli immobili. La sua società vanta anche delle partecipazioni in altre aziende operanti nel settore agricolo e finanziario e in consorzi turistici.


Giovanni Tonelli, una formazione a 360 gradi

Giovanni Tonelli, oltre a vantare una formazione in ambito management, ha conoscenze che esulano dalla gestione dell'azienda. All'interno del suo curriculum si può notare la presenza di un corso svolto presso i Vigili del Fuoco di Terni in materia di responsabilità della sicurezza nel lavoro edile.
Oltre a questo, può vantare competenze linguistiche, con la frequentazione di corsi presso la Bricent Language school di Penzance, Inghilterra, nonché all'università di Edimburgo, Scozia.

Per ottenere maggiori dettagli o informazioni sulle sue competenze in ambito professionale, visita la pagina web di Giovanni Tonelli.

Kamiceria codice sconto extra del 10% su tutto

Kamiceria codice sconto extra del 10% su tutto

Volagratis codice sconto di 10 euro su biglietti andata e ritorno

Volagratis codice sconto di 10 euro su biglietti andata e ritorno

Intimissimi codice sconto per spedizione gratis regali per lei

Intimissimi codice sconto per spedizione gratis regali per lei

Bagalier sconti fino al 40% e spedizioni GRATIS!

Bagalier sconti fino al 40% e spedizioni GRATIS!

giovedì 12 dicembre 2013

Tra i profili professionali del portale Executive Manager anche quello di Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group

Presidente di Qui! Group dal 1989, Gregorio Fogliani ha diversificato nel corso degli anni la sua attività imprenditoriale. Leggi la sua biografia sul portale Executive Manager.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

GREGORIO FOGLIANI E LA FONDAZIONE DI QUI! GROUP

Classe 1957, Gregorio Fogliani comincia la sua carriera imprenditoriale nel settore della ristorazione. Nel 1989 ha l'intuizione di fondare Qui! Group (all'epoca Qui! Ticket Services), società che, grazie anche all'investimento nell'innovazione e nella ricerca, è diventata leader in Italia nei programmi di fidelizzazione a beneficio di aziende e dipendenti. Con l'espansione dell'azienda, cresce anche l'importanza dell'imprenditore sul territorio ligure: diventa infatti consigliere della Camera di Commercio di Genova e membro del consiglio di Unioncamere Liguria. Successivamente viene nominato Presidente di QN Financial Services, società specializzata nel settore delle carte prepagate. Tra le altre iniziative di Gregorio Fogliani si segnalano: l'iniziativa Pasto Buono contro lo spreco alimentare (2007), la costituzione di QUI Foundation (2008), la fondazione di PayBay Networks, software house operativa nella monetica (2008) e quella di Welfare Company (2012).

LE INIZIATIVE BENEFICHE E SOLIDALI DI GREGORIO FOGLIANI

Da sempre attento al tema solidale, Gregorio Fogliani ha ideato nel 2007 il progetto Pasto Buono, un'iniziativa nata dalla volontà di ridurre gli sprechi alimentari generati dalla ristorazione fieristica. Grazie all'importante collaborazione con realtà del mondo no profit, QUI Foundation ha gestito al meglio questa lodevole proposta, arrivando nel 2012 alla cifra considerevole di quasi 50 mila pasti donati. Il progetto di Gregorio Fogliani cresce di anno in anno e presto si diffonderà nelle più importanti città italiane. QUI Foundation, inoltre, gestisce e coordina tramite Action Aid adozioni a distanza di bambini in Africa, in Asia e in America Latina.
Sul portale Executive Manager informazioni e approfondimenti sull'imprenditore Gregorio Fogliani.

Toys Center codice sconto del 25% su tutto

Toys Center codice sconto del 25% su tutto

mercoledì 11 dicembre 2013

MainStreaming rivela perché le aziende preferiscono un servizio di Video Hosting professionale invece di YouTube

Le aziende e i siti di eCommerce hanno bisogno di mantenere la propria identità, e solo grazie a un servizio di video hosting professionale si può proteggere il contenuto e mantenere intatto il proprio brand.

mainstreaming
"Il video online è il più potente strumento di marketing nel 21esimo secolo, tuttavia è molto rischioso compromettere il contenuto utilizzando siti di hosting gratuiti online come YouTube" afferma il top manager Antonio Corrado, CEO di Mainsoft. "Le aziende hanno bisogno di servizi personalizzabili, che mantengano la propria identità e che diano loro la certezza che il contenuto video venga indicizzato sul proprio sito".

Antonio Corrado è sconvolto dall'elevato numero di aziende che stanno distruggendo la propria reputazione pubblicando video di scarsa qualità sui siti di hosting gratuiti, video che spesso si vedono male o si bloccano; video in cui spesso il logo dell'azienda è integrato con quelli vistosi del sito di video hosting, circondato dalla pubblicità, spesso dai concorrenti, come i famosi video correlati di YouTube.

"YouTube è un buon modo per iniziare a promuovere la propria attività, per lanciare nuovi prodotti o servizi, ma se si desidera avere uno stile professionale e la certezza di rendere visibile il proprio video su tutte le piattaforme (Pc, Smartphone, Tablet) ad alta qualità, è importante puntare su servizi professionali. Solo un servizio professionale, infatti, ha la capacità di rendere multipiattaforma il video e tenere traccia del traffico generato dai propri video attraverso delle analytics dettagliate".

Monza Race TV, la Web TV ufficiale dell'Autodromo di Monza, nonché cliente di MainStreaming, ha deciso di non distribuire più i propri contenuti su YouTube: "Abbiamo iniziato con YouTube, ma rapidamente abbiamo imparato che l'unico modo per ottenere un risultato certo ed un modello di business sostenibile era quello di utilizzare una piattaforma professionale, un look personalizzato con il nostro marchio e la protezione massima del contenuto video", dichiara Luigi Vignando, responsabile di Monza Race TV. "Ora siamo felici di aver fatto questa scelta: online siamo raggiungibili sulla nostra web tv www.monzarace.tv".

La piattaforma di streaming video MainStreaming consente il controllo totale del video e l'azienda mantiene la proprietà del contenuto, a differenza degli hosting free. I video dei clienti, inoltre, non possono essere riprodotti, scaricati o embeddati su altri siti. Le aziende che non sottoscrivono una piattaforma video come MainStreaming, pertanto, stanno regalando i diritti esclusivi del loro contenuto esponendosi agli abusi di qualsiasi utente internet.

Chi è MainStreaming

MainStreaming è un servizio di video hosting professionale per le aziende che vogliono mantenere la proprietà del contenuto. A differenza dei servizi gratuiti, questo servizio offre ai clienti il controllo completo e la proprietà del video. L'azienda è posizionata come leader nel settore dello streaming video. Fornisce un servizio innovativo ad un costo molto competitivo con un'interfaccia facile da usare, ed oggi serve aziende nel settore della formazione, eCommerce, radio e televisioni, editoria e corporate.

L'Azienda ha il suo quartier generale a Milano, con filiali commerciali a Dubai e Londra. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://mainstreaming.eu.

Snav: riapre il booking 2014 per Croazia ed Eolie

La compagnia di navigazione inaugura la nuova stagione turistica ampliando la propria offerta di servizi.

booking Snav estate 2014In tempo di prenotazioni per l'estate 2014, l'offerta migliore la lancia Snav con partenze settimanali per la Croazia a tariffe vantaggiose.

Da quest'anno, per i collegamenti da Ancona per Spalato e viceversa potrai viaggiare, a seconda delle tue esigenze, tutti i giorni dal 16 aprile a ottobre 2014 in Cruise Ferry, mentre potrai raggiungere la Croazia anche in Fast Ferry a luglio e ad agosto.

Non lasciarti poi scappare l'iniziativa Weekend Croazia a partire da 159€, che ti permette di partire alla scoperta di Spalato e dei suoi dintorni con formula di pensione completa. L'offerta include viaggio e pernottamento, per tutto il fine settimana, a bordo del Cruise Ferry Snav Adriatico. Riceverai servizi esclusivi e di primissima classe: suite, cabine di lusso, bar, ristoranti con menu à la carte, pizzerie, gelaterie ed ampi spazi attrezzati per il tempo libero.

La possibilità di imbarcare i veicoli, 555 in totale tra auto, moto e camper, inoltre, ti permetterà di visitare in tutta libertà le meraviglie naturali e le città d'interesse artistico, storico e religioso facilmente raggiungibili da Spalato, come Hvar, Medjugorje, Zara, Mostar e Dubrovnik.

In più, grazie alle speciali promozioni Snav per l'estate 2014, potrai concederti un soggiorno da favola alle isole Eolie! Immergiti nel fascino senza tempo di questo arcipelago a prezzi super economici: sono previsti collegamenti tutti i giorni da Napoli per Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari e viceversa da maggio a settembre.

Maggiori informazioni su date e orari sono reperibili sul sito web www.snav.it. Prenota subito via web la tua vacanza attraverso il booking online di Snav; in alternativa potrai rivolgerti al call center SNAV al numero 081.4285555 o consultare la tua agenzia di viaggio.

Il comunicato ufficiale è disponibile online all'indirizzo http://www.snav.it/press/booking-2014.html

lunedì 9 dicembre 2013

Lela Porta: le fotografie che scaldano il cuore

Fotografie di Lela Porta è una realtà nata per incontrare le esigenze delle famiglie che vogliono un servizio fotografico professionale a prezzi contenuti.
Fotografie_Lela_Porta
Fotografie di Lela Porta nasce nel 2007 con servizi fotografici di moda rivolti principalmente a privati, ritratti alla famiglia, donne in gravidanza, neonati e bambini.
A dicembre 2013 festeggia il 51esimo servizio fotografico dedicato a mamme, papà e i loro pargoli.
Siamo tutti consapevoli che con l’avvento del digitale, chiunque ha la possibilità di fare foto sia con il cellulare che con macchine fotografiche compatte o reflex. La differenza la fa un professionista che può offrirti un servizio ad hoc, con foto ricercate, studiate su misura per un risultato finale di alto livello.
Stai quindi cercando una fotografa per i tuoi bambini? Vuoi un ritratto di famiglia che sorprenda i tuoi parenti e amici più cari? Hai appena avuto un figlio e vuoi delle foto come quelle di Anne Geddes?
FotografieLelaPortaGressoni
La fotografa Lela Porta porterà a casa tua o in studio i vestitini per bambine/i, accessori, fondali e creatività, per foto eleganti e naturali. Tu dovrai solo posare o far posare i tuoi bambini, avrai così un ricordo indelebile, per rivivere nel tempo le tue emozioni più belle.
Ideale anche come regalo al proprio partner.
Questo servizio personalizzato ha un costo accessibile che parte da 150€.
Lela Porta organizza anche dei workshop per principianti che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia o persone più esperte che vogliono migliorare le foto dedicate alle famiglie e in particolar modo ai bambini. Individuali o di gruppo.
Sempre disponibile a ripondere a tutte le tue domande, Fotografie di Lela Porta lavora a Milano, con foto in studio o all’aperto, con disponibilità a spostamenti e una suggestiva location nei pressi del Lago Maggiore.
Emanuela_Gressoni_Porta_210
Fotografie di Lela Porta 
www.lelaporta.com

Okey srl la fabbrica di porte blindate di “ultima generazione”

Sei un rivenditore di porte blindate e stai cercando nuovi partner da rappresentare e sui quali fare affidamento? Unisciti all’esperienza di Okey Porte la cui produzione di porte blindate è caratterizzata da processi tecnologici e robotizzati ma che nello stesso tempo rispondono ad esigenze personalizzate che faranno di te il miglior e professionale rivenditore di porte blindate su tutto il territorio nazionale.
okeyporte
Perchè la vostra scelta dovrebbe ricadere su OkeyPorte?
Okey Porte, azienda leader nel settore dei produttori di porte blindate, propone una vasta gamma di portoni blindati di nuova generazione, estremamente innovativi e tecnologici, dotati di allarme sonoro,riconoscimento termico e impronta digitale.
L’esperienza ventennale della famiglia Tesio nel campo della blindatura, unita alle avanguardie estetiche e alle nuove tecnologie, con i macchinari più sofisticati, si arricchisce in modo esaustivo di prodotti pregiati e non solo.
Aspetto estetico e funzionale…scopri come riescono a creare la porta blindata che i tuoi clienti desiderano!
Il processo seriale di questi prodotti non deve tuttavia far pensare che le porte blindate siano tutte uguali: tutt’altro.
La produzione di porte blindate, portoncini, porte di sicurezza, di OKEY srl sono personalizzabili secondo le esigenze e le richieste di ognuno.
Se si parla di porte interne di sicurezza le variazioni dal punto di vista dell’estetica possono essere innumerevoli: ad esempio possono essere rivestite con dei pannelli che riproducono l’immagine desiderata in modo che si adattino perfettamente all’ambiente circostante e rendano ancora più armonioso l’ arredamento. In alternativa si possono scegliere pannelli di diversi materiali, essenze, disegni e colori.
All’ aspetto estetico si unisce quello più funzionale legato alle prestazioni: nella fabbrica di porte blindate, ogni prodotto viene assemblato attraverso un processo tecnologico altamente robotizzato, per questo si parla di Blindati di ultima Generazione; tutte le porte nascono infatti da processi automatici in cui la tecnologia consente la totale assenza di deformazioni industriali e quindi una precisione assoluta che garantisce al cliente finale maggiore sicurezza nelle sua abitazione privata.
L’occhio vuole sicuramente la sua parte ma le porte blindate OKEY devono aver superato i test antieffrazione in classe 2, 3 e 4 in base alla norma europea ENV 1627. Per questo potrete rappresentare le migliori porte blindate in circolazione donando totale sicurezza e garanzia ai vostri clienti.
produzione-porte-blindate
Infatti, avere una porta blindata di ultima generazione comporta non solo una maggiore sicurezza ma anche un concreto aiuto per ridurre i consumi di energia in quanto le porte blindate OKEY sono dotate di trasmittanza termica, tenuta aria, acqua, vento e isolamento acustico. OKEY porte è produzione di porte blindate per interni e per esterno.
Visitate il sito http://www.okeyporte.it/produzione-porte-blindate e vi renderete conto delle numerose soluzioni e prestazioni di questi prodotti.
OKEY srl, quindi, si rivolge non solo ai privati che vogliono dotarsi di una porta blindata per la loro sicurezza ma anche e soprattutto ai rivenditori: visita il catalogo on line e scarica gratuitamente ulterioremateriale informativo per avere chiarimenti e per sapere come diventare un nostro rappresentate autorizzato su tutto il territorio italiano.
Mostra la tua passione e la tua esperienza nel campo della blindatura. Entra a far parte del team di Okey Porte, trasforma il tuo modo di vendere sicurezza e soprattutto “aiuta” i tuoi clienti a vivere in totale tranquillità nella loro casa.
Contatta l’azienda al numero di telefono 0171 413348 o invia una mail a okey@okeyporte.it, senza impegno. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Inoltre, sul sito trovai tutte le indicazioni per raggiungere l’azienda nel più breve tempo possibile.
Cosa aspetti?Diventa un rivenditore autorizzato di Okey Porte. Trova la sicurezza che cercavi.
Elisa Carlini
Ufficio Stampa Marketing Informatico