AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 17 marzo 2014

Recuperare un credito senza avvocato ... è possibile?

Molti imprenditori come me si chiedono se è possibile procedere al recupero di un credito senza per forza dover passare attraverso l'avvocato, con le conseguenti spese che ne derivano.

Spesso infatti il solo far di scrivere una lettera di mora al nostro avvocato comporta spese per 150-250 euri, e con la lettera di mora si è solo appena iniziato il percorso del recupero del credito!!!

Non parliamo poi di procedere con un decreto ingiuntivo ... anche per piccole cifre, intraprendere la strada del recupero giudiziario, passando attraverso il solo ed unico strumento messo a disposizione dal nostro ordinamento, e cioè il "Decreto Ingiuntivo", si rivela una strada costosa ed irta di incognite!!!

Il minimo che bisogna mettere in conto di spendere per iniziare a fare un decreto ingiuntivo, anche con il più economico degli avvocati, ed anche per cifre esigue da recuperare, è infatti attorno ai  1.000 Euri!!!

Va da se che sui crediti di piccola entità o ci si arrangia oppure si rischia si spendere di più di quanto si può sperare di recuperare!!!

Per fortuna durante il mio percorso lavorativo ho conosciuto, perchè sono diventati miei clienti, una Agenzia di Recupero Crediti Stragiudiziale ... 

Cosa vuol dire Stragiudiziale????

Vuol dire che il recupero crediti sarà tentato senza ricorrere alle vie legali, attraverso un processo di lettere di mora, pressioni telefoniche e visita di un esattore.... ma sapete qual'è la buona notizia????

che attivare una pratica di questo tipo costa solo € 89, poi l'agenzia guadagna solo se recupera il credito!!!

Praticamente ti chiedono una percentuale sul recuperato, che stà attorno al 10-15% ma solo sulle cifre effettivamente recuperate!!!

L'avvocato invece ti chiede la parcella indipendentemente dal risultato!!!

Se poi il credito non può essere recuperato, questa attività ti permette di poter inserire il credito in bilancio come credito inesigibile e poterlo eliminare.

Vale la pena per tanto provare a recuperare i propri crediti, soprattutto quelli di non grande entità, attraverso queste agenzie di recupero crediti!!!

Inoltre, quando riescono a recuperare il credito, ti recuperano anche le loro spese, pertanto il recupero avviene a costo ZERO!!!!!!

Esiste una normativa in merito che potrete trovare in questa pagina: Recupero Crediti a costo ZERO!

Nessun commento:

Posta un commento