AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 20 giugno 2014

Attività e competenze di Carlo Michelini, Chief Investment Officer di F2i dal 2010

Il percorso professionale e la formazione di Carlo Michelini, esperto nel ramo degli investimenti finanziari e Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
Carlo Michelini, Senior Partner e CIO di F2i

Carlo Michelini: biografia e iter professionale

Sin dagli studi, Carlo Michelini si specializza nel settore economico e finanziario. Conseguita la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, nel 1991 il manager si trasferisce a Londra per lavorare come Financial Analyst presso Morgan Stanley, banca d'affari di rilevanza internazionale. È questo il preludio a un'esperienza di 16 anni all'interno del gruppo, con incarichi di maggior prestigio e responsabilità crescenti. Prima, dal 1993 al 1996, entra nel Team del Telecommunications Group; successivamente, dal 1996 al 2001, è a capo del Team della Corporate Finance Execution. Rientrato in Italia, conclude il suo percorso all'interno di Morgan Stanley, ricoprendo la carica di Managing Director della sede milanese e portando a termine importanti operazioni come la cessione di Wind e la privatizzazione di Enel. Dal 2007 Carlo Michelini è Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture e dal 2010 Chief Investment Officer.

Struttura e sezioni del portale di Carlo Michelini, CIO di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il canale web di Carlo Michelini è il portale di riferimento per chi è alla ricerca di informazioni e aggiornamenti sulle attività del Chief Investment Officer di F2i. Oltre a una biografia del suo percorso professionale, che ne riassume le principali attività in Morgan Stanley e presso il fondo di investimenti infrastrutturali costituito nel 2007 da Vito Gamberale, il canale web presenta una sezione dedicata alle risorse online del manager. È disponibile, inoltre, un profilo descrittivo di F2i, con alcuni cenni storici sulla fondazione della società e i principali investimenti operati dal 2007 a oggi.
Visita il portale di Carlo Michelini: informazioni e aggiornamenti sulle attività del Senior Partner di F2i.