AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 4 giugno 2014

Come Aiutare un Cocainomane

Molto spesso si crede, sbagliando, che per capire come aiutare un cocainomane sia necessario aiutarlo a non assumere cocaina e permettergli di far passare più tempo possibile dall'ultima assunzione, fino a far cessare il desiderio di continuare a volerne fare uso.


Purtroppo, invece, una volta passato del tempo, solitamente subentra un problema che non sempre viene tenuto in considerazione e cioè il cosiddetto craving, ovvero il desiderio ossessivo e spesso incontrollabile di fare uso di cocaina che spinge la persona, soprattutto se si ritrova in un momento difficile, a fare nuovamente uso di droga e che fa comprendere come aiutare un cocainomane sia qualcosa che va ben oltre il semplice non farne uso.


Il motivo di tali ricadute è legato due fattori principali, l’intossicazione fisica e il non aver mai risolto i motivi per cui è cominciato l’uso di droga.


Il centro per cocainomani Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina, senza fare uso di farmaci o altre sostanze sostitutive, grazie ad un completo percorso di disintossicazione e riabilitazione grazie a quale è possibile risolvere il problema di come aiutare un cocainomane.


Per fare ciò utilizza un metodo che aiuta la persona a superare l’astinenza, attraverso un’assistenza 24 ore su 24, il giusto supporto di vitamine, calmanti di origine naturale (calcio e magnesio) e tutta una serie di assistenze fisiche che aiutano a scaricare l'eventuale tensione accumulata nei giorni immediatamente successivi all'interruzione dell'uso di cocaina.


Nella fase successiva, grazie ad un percorso fatto di attività fisica e saune, il cocainomane viene aiutato ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, così da permetterle di riprendere una condizione fisica ottimale, avere un corpo perfettamente ripulito da qualsiasi impurità e, in particolar modo, trovare una rinnovata lucidità mentale.


L’ultima fase, invece, prevede un completo lavoro individuale che la persona svolge su sè stessa, finalizzato a individuare e risolvere tutte quelle motivazioni e disagi che l'hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga.

Attraverso una serie di corsi di riabilitazione sulla responsabilità, l'etica e i sani principi morali, la persona avrà la possibilità di apprendere il modo corretto di gestire la propria vita e le difficoltà che si presenteranno.


Il risultato finale di tutto il programma di recupero sarà quello di una persona libera dalla 
cocaina, pronta ad intraprendere un nuovo progetto esistenziale volto al conseguimento di obiettivi positivi.

Questo centro di recupero dalla cocaina, oltre a risolvere la questione di come aiutare un cocainomane gli permette di cambiare atteggiamento nei confronti della vita e di poterne apprezzare ogni piccola cosa, attribuendole la giusta importanza.


Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.cocaina.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7