AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 luglio 2014

Il ristorante si tinge di giallo con le cene con delitto

Un ristorante che diventa la scena di un delitto con tanto di investigatori che in pool cercano il responsabile dell’omicidio? Non stiamo parlando di un fatto di cronaca o di un film ma della cena con delitto, uno delle ultime frontiere dell’animazione per locali.

Una delle capitali italiane della cena con delitto è Bergamo. I ristoranti della città lombarda, infatti, da tempo hanno fatto ricorso al giallo a tavola come strumento per intercettare nuovi target di clientela e poter accrescere in questo modo il proprio fatturato. Del resto se si pensa che nella città dei celti la presenza di locali è talmente forte (qui un elenco di ristoranti) si può comprendere il perché il ricorso alla cena con delitto sia considerata una opzione per dare valore aggiunto alla propria struttura differenziandosi dai concorrenti.

Ma come organizza una cena con delitto? Questo genere di eventi ha una tradizione abbastanza recente nel nostro paese. Eppure le statistiche riconoscono che il numero di ristoratori che scelgono il giallo nel proprio menu è decisamente alto. Il successo della cena con delitto deriva dall’estrema semplicità necessaria per la sua organizzazione. Il ristoratore, infatti, deve solo mettere a disposizione il locale e il menu. Al resto ci pensano i professionisti del settore che a Bergamo sono gli attori di CenaConDelittoBergamo.com. Sarà infatti lo staff del sito a individuare la trama più adatta alla serata e…a dare il via alle indagini.

Lo svolgimento di una cena con delitto ricalca il tradizionale evolversi delle indagini su un omicidio reale. Gli ospiti sono divisi in gruppi e ciascuno, attraverso domande ad hoc ai testimoni del giallo, dovrà cercare di trovare il responsabile del crimine. Tutto facile? Niente affatto perché come ogni omicidio che si rispetti non è affatto detto che i testimoni dicano la verità o che la scena del giallo sia quella vera e non invece una falsa pista. Per saperne di più sul giallo nel tuo ristorante, ecco il sito delle cene con delitto per Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento