AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 settembre 2014

Il profilo professionale di Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group S.p.a.

Gregorio Fogliani nel 1989 fonda QUI! Group S.p.a., società di cui è Presidente e che oggi si configura come leader nel mercato dei buoni pasto.

Gregorio Fogliani è uno dei principali imprenditori italiani che, nel corso della sua carriera professionale, ha rivoluzionato il mercato della ristorazione e dei buoni pasto.
Gregorio Fogliani

La carriera di Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani nasce nel 1957 e, pochi anni dopo, si trasferisce nella città di Genova insieme a tutta la sua famiglia, con cui avvierà nel corso degli anni '70 il proprio percorso imprenditoriale all'interno del settore della ristorazione. Negli anni '80, insieme ad un gruppo di imprenditori genovesi, avvia una società operante nel settore dei servizi alle imprese. Nel 1989 fonda QUI! Ticket Service S.p.a., una società che collabora con diverse mense aziendali, modificandone successivamente la denominazione sociale in QUI! Group S.p.a. Seguendo l'esempio delle grandi multinazionali francesi, il Manager inizia ad investire molte risorse in innovazione, ricerca e sviluppo, permettendo all'azienda di crescere ulteriormente e incrementandone notevolmente il fatturato. Nel 2000 viene eletto Consigliere della camera di commercio e nel consiglio di Unioncamere, nel 2001 Presidente di QN Financial Services, una società finanziaria nel settore delle carte prepagate. Nel 2004 partecipa alla rivoluzione del mercato dei buoni pasto introducendo su tutto il territorio il primo servizio di buoni pasto elettronici. Nel 2007 nasce l'iniziativa Pasto Buono per la distribuzione del cibo, rimasto invenduto nei diversi esercizi pubblici, ai più bisognosi in diverse città italiane. Nel 2008 fonda e diventa Presidente di QUI! Foundation, associazione attiva nel settore dell'assistenza socio umanitaria; nello stesso anno crea anche Pay Bay, una software house specializzata nell'ambito della monetica in grado di fornire i propri sistemi alle maggiori realtà italiane. Nel 2010 QUI! Group sviluppa in collaborazione con Poste Italiane S.p.a. il circuito degli Sconti Bancoposta e si configura come il più grande circuito di loyalty in Europa con oltre 20.000 adesioni.


Gregorio Fogliani e QUI! Foundation

Nel 2008 Gregorio Fogliani crea e viene nominato Presidente di QUI! Foundation, una Onlus sostenuta da QUI! Group incaricata di promuovere e realizzare iniziative di solidarietà per combattere il problema della fame e dello spreco del cibo in Italia e nel mondo. Il progetto "Pasto Buono" ad esempio prevede l'individuazione delle fasce socialmente più deboli, da parte di Comuni e Province, le quali avranno la possibilità di ritirare cibi freschi e sani direttamente all'interno degli esercizi commerciali ad un costo agevolato, solamente presentando una tessera elettronica, in completa riservatezza e senza doversi recare alle mense per bisognosi. In questo modo è possibile ridurre gli sprechi per la merce invenduta e rendere un utile servizio alla comunità, sostenendo i più bisognosi.

Per maggiori informazioni sulle attività di Gregorio Fogliani e della fondazione, visita il profilo professionale del Manager su H2biz.