AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 15 ottobre 2014

Attiva nel Facility Management, EPM Servizi è specializzata nella pulizia di strutture di degenza

Epm Servizi, azienda guidata da Luigi Esposito, sta sviluppando due SBU, la prima basata sulle energie rinnovabili, mentre la seconda sul project financing.

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito e dai figli Carmine e Raffaele, fornisce attività di pulizia di grandi complessi pubblici e privati e aree industriali; sta inoltre sviluppando un business incentrato sull'esecuzione di opere di pubblica utilità.
Epm Servizi - Portale

EPM Servizi, la SBU del Project financing

Luigi Esposito ricopre il ruolo di Amministratore Unico di EPM Servizi, azienda attiva nel settore ambientale, la quale opera perseguendo importanti valori di sostenibilità e sta attualmente sviluppando un business legato alle energie rinnovabili. L'azienda ha attuato la costruzione di una centrale idroelettrica e ne ha in progetto altre cinque, tramite le quali produce e commercializza energia. La società ha l'obiettivo di rafforzare la sua posizione sul mercato, ampliando il proprio Portafoglio Clienti e consolidando il rapporto con quelli preesistenti. Epm Servizi intende inoltre puntare su due Strategic Business Unit; oltre alla SBU denominata "Energy", legata alla produzione di rinnovabili, sviluppa l'esecuzione di opere pubbliche tramite il project financing. Il project financing consiste nel finanziamento per l'attuazione di opere pubbliche, per ottenere il quale i soggetti promotori preparano una proposta per il finanziamento alla Pubblica amministrazione. Il finanziamento sarà sostenuto tramite i flussi di cassa derivanti dalla gestione dell'opera. Il project financing è regolato dalla cosiddetta Legge Merloni quater (Art. 37 bis) e implica l'attivazione del finanziamento da parte di un soggetto promotore privato, la preparazione del progetto preliminare che indichi i costi previsti e le risorse impiegate e lo studio di fattibilità (una valutazione approfondita, dal punto di vista funzionale, tecnico, gestionale, economico - finanziarie dei lavori, ivi compresi gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ); spetta all'Amministrazione il compito di valutare i progetti. Si distingue dalla Concessione di costruzione e gestione (Art.19 legge Merloni ter) per il fatto che questa viene invece attivata dall'Amministrazione.

EPM Servizi, gestione del CED aziendale

Epm Servizi opera tramite la formula del Facility Management e dunque si propone al cliente come unico interlocutore per una molteplicità di servizi differenti. Tra questi, l'azienda è in grado di progettare per i clienti CED aziendali. Il CED è un Centro Elaborazione Dati che permette la completa gestione di un'impresa in materia di appalti, gestione amministrativa e documentale. Si tratta di un'unità organizzativa che ha la funzione di coordinare sia la strumentazione di un'azienda che la sua infrastruttura IT. Il CED è un elemento fondamentale nel contesto in cui operano le imprese, che hanno la necessità di un centro che unifichi l'amministrazione delle loro attività. Il CED fornito da Epm Servizi è in grado di sopperire alle attività di contabilità generale ed industriale - analitica e alla gestione documentale, ovvero il protocollo dei documenti contabili, le certificazione ISO.
Per avere maggiori dettagli sulle attività che fornisce Epm Servizi, visita il blog dell'azienda.