AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 20 novembre 2014

Copywriter SEO: il copywriting a servizio del web

Il copywriter SEO conosce le tecniche di scrittura del copywriting e della SEO in modo da creare contenuti  che siano facilmente leggibili e ottimizzati per i motori di ricerca.

L’ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca consente di guadagnare un posizionamento naturale nelle SERP grazie all’uso delle parole chiave.

Il copywriter SEO conosce bene le regole della scrittura on-line e crea contenuti cogliendo le aspettative dei lettori e i loro dubbi. Un testo per il web deve essere di facile lettura e nel primo paragrafo deve presentare già l’argomento che si affronterà, si parla di piramide rovesciata (scrivere prima i fatti importanti e poi i dettagli) per catturare subito l’attenzione dell’utente e convincerlo a continuare la lettura.

Le keyword sono ricercate dal copywriter SEO al fine di scegliere la più adatta per valorizzare il tuo prodotto o servizio. Sono inserite nel title, metatitle e description per inserirle in modo studiato evitando le penalizzazioni da parte di Google.
Nello studio delle parole chiave il copywriter SEO prende in considerazione anche i sinonimi correlati alla stessa per inserirli nel testo e renderlo ancora più pertinente senza perdere naturalezza.

L’importanza dei contenuti è aumentata esponenzialmente con l’arrivo dell’algoritmo Hummingbird di Google che penalizza i testi duplicati e non originali.

Il copywriter SEO realizza contenuti per schede prodotto di e-commerce, per valorizzare i servizi di siti web e per aggiornare il tuo blog o blog aziendale al fine di persuadere il cliente all’acquisto, aumentare le tue conversioni e creare la tua community.

Un servizio di copywriting è fondamentale nella strategia di marketing di ogni azienda per fare del tuo sito web un brand e coinvolgere i tuoi utenti.  


Nessun commento:

Posta un commento