Il
copywriter SEO conosce le tecniche di
scrittura del copywriting e della SEO in modo da creare contenuti che siano facilmente leggibili e ottimizzati
per i motori di ricerca.
L’ottimizzazione
dei testi per i motori di ricerca consente di guadagnare un posizionamento naturale nelle SERP
grazie all’uso delle parole chiave.
Il
copywriter SEO conosce bene le
regole della scrittura on-line e crea contenuti cogliendo le aspettative dei lettori
e i loro dubbi. Un testo per il web deve essere di facile lettura e nel primo
paragrafo deve presentare già l’argomento che si affronterà, si parla di piramide rovesciata (scrivere prima i
fatti importanti e poi i dettagli) per catturare subito l’attenzione dell’utente
e convincerlo a continuare la lettura.
Le
keyword sono ricercate dal
copywriter SEO al fine di scegliere la più adatta per valorizzare il tuo
prodotto o servizio. Sono inserite nel title, metatitle e description per
inserirle in modo studiato evitando le penalizzazioni da parte di Google.
Nello
studio delle parole chiave il copywriter SEO prende in considerazione anche i sinonimi correlati alla stessa per inserirli
nel testo e renderlo ancora più pertinente senza perdere naturalezza.
L’importanza
dei contenuti è aumentata esponenzialmente con l’arrivo dell’algoritmo Hummingbird di Google che penalizza i testi
duplicati e non originali.
Il
copywriter SEO realizza contenuti per schede
prodotto di e-commerce, per valorizzare i servizi di siti web e per aggiornare il tuo blog o blog aziendale al fine di persuadere il cliente all’acquisto,
aumentare le tue conversioni e creare la tua community.
Un
servizio di copywriting è fondamentale nella strategia di marketing di ogni azienda per fare del tuo sito web un
brand e coinvolgere i tuoi utenti.
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