AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 11 dicembre 2014

Gianluca Ponzio, ex Direttore Risorse Umane Organizzazione e Relazioni Metro SpA

Gianluca Ponzio nel corso di tutta la sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali in primari istituti nazionali.

La grande competenza maturata nel corso delle proprie esperienze professionali e la continua formazione hanno consentito a Gianluca Ponzio di rivestire importanti incarichi istituzionali.
Gianluca Ponzio


Il percorso formativo di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio inizia il suo percorso formativo nel 1985 frequentando il corso di laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma e conseguendo il titolo nel 1990. Nel 1994 svolge un dottorato di ricerca, della durata di quattro anni, in "Metodologia ricerca sociale" presso l'Università di Palermo: nel corso di questo periodo affronta anche alcuni corsi formativi all'estero, in particolare nelle città di Londra e Parigi. Nel 1998 consegue la specializzazione in analisi multivariata applicata alla ricerca sociale alla SPSS di Bologna; l'anno successivo ottiene anche la specializzazione in Business Project Reengineering e Project Management alla SDA Bocconi di Milano. Nel 2001 si trasferisce nella città di Firenze per ottenere anche la specializzazione in "Aspetti fondamentali creazione del valore", tenuta all'interno dell'università toscana. Dal 2002 al 2004 prende parte al Master in Business Administration all'Alma Graduate School of Information Technology, Management and Communication di Bologna. Nel 2006 si sposta a Roma per frequentare il master in Diritto del lavoro al CEIDA e alla fine dello stesso anno rientra a Milano dove al Politecnico segue "Componente lavori Osservatorio Nuove Tecnologie". Nel 2010 infine si forma in analisi strategico finanziaria d'impresa, di nuovo presso SDA Bocconi.


I principali incarichi istituzionali ricoperti da Gianluca Ponzio

Lungo tutto il corso della sua carriera professionale, Gianluca Ponzio ha rivestito importanti incarichi istituzionali per prestigiosi istituti presenti su tutto il territorio nazionale. Dal 1991 al 1999 è stato Esperto della materia alla Facoltà di Psicologia dell'Università La Sapienza e, sempre nello stesso istituto, consulente Università-Servizi dal 1994 al 1999. Dal 2000 al 2004 è stato professore di Psicologia delle organizzazioni presso l'Università degli Studi di Lecce e presso l'Università Cattolica A. Gemelli. Nel 2004 entra a far parte del Direttivo Federmanager Aerquadri di Confindustria, è nominato Responsabile tecnico dell'Osservatorio Mercato del Lavoro, Ordine Psicologi del Lazio e Università di Roma, e infine Professore di Analisi Istituzionale presso la scuola di specializzazione COIRAG.

Per conoscere la carriera professionale di Gianluca Ponzio, visita il blog personale del manager.