AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 24 dicembre 2014

Il profilo imprenditoriale di Pietro Colucci

L’evento Qualenergia e la partecipazione del manager Pietro Colucci, Presidente di Waste Italia, Kinexia e Sostenya

Il profilo imprenditoriale di Pietro Colucci

In seguito alla laurea in economia e commercio, Pietro Colucci inizia il proprio percorso professionale nel settore dei servizi ambientali, presso l'azienda di famiglia. Con il passare degli anni acquisisce sempre maggiore esperienza in questo campo, ricoprendo progressivamente incarichi di importanza sempre crescente. Nel 2002 viene infatti scelto come Vicepresidente dell'associazione Assoambiente, l'associazione aderente a Confindustria e impegnata a rappresentare a livello nazionale e comunitario le imprese private che gestiscono servizi ambientali, e Presidente nel 2006. Nel 2011 è il protagonista della nascita del gruppo Sostenya, holding in cui a Kinexia vengono affiancate le attività relative ai servizi ambientali, tra cui Waste Italia. Attualmente ricopre gli incarichi di Presidente del Gruppo Kinexia, a seguito della fusione di Sostenya in Kinexia.


La partecipazione di Pietro Colucci al VII Forum Qualenergia

Pietro Colucci, uno dei maggiori esponenti del settore ambientale italiano, partecipa ad eventi e conferenze di settore; recentemente è stato protagonista del VII Forum Qualenergia, nel corso del quale ha affrontato il difficile tema legato alla crisi finanziaria e le possibilità che il settore green è in grado di offrire per fornire un prezioso aiuto all'uscita da questa crisi globale. Nello specifico ha portato l'esempio di Innovatec, azienda che da tempo ha avviato un programma di autosostentamento, riducendo così notevolmente la dipendenza dagli incentivi statali, tramite investimenti nel campo dell'innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle partecipazioni del manager Pietro Colucci visita il seguente link: http://pietrocolucci.myblog.it/2014/12/16/lintervento-pietro-colucci-al-forum-qualenergia/