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venerdì 31 gennaio 2014

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giovedì 30 gennaio 2014

Pietro Colucci, Presidente del Gruppo Sostenya, interviene in merito al pacchetto clima-energia 2030

Pietro Colucci, Presidente di Sostenya e pioniere della Green Economy, ha pubblicato sul portale GreenBiz un articolo nel quale discute del ping pong ideologico relativo al pacchetto clima-energia 2030.

Gli obiettivi della Commissione europea: il pacchetto clima-energia 2030

Quali sono gli obiettivi per il 2030 in termini di emissioni, rinnovabili ed efficienza? La Commissione europea ha stabilito un taglio del 40% di CO2 e un incremento della Green Economy pari al 27%. Tale notizia non era stata accolta con grande entusiasmo dagli imprenditori che, con scarsa visibilità strategica, temono un rischio di perdita di competitività. Pietro Colucci, nel suo articolo, sottolinea la presa di posizione in netta controtendenza delle associazioni del settore rinnovabili e degli ambientalisti. WWF e Legambiente rilanciano sulla questione del mutamento climatico; Greenpeace si dichiara delusa e chiede un taglio più alto, pari ad almeno il 55%; AssoRinnovabili non ritiene sufficiente l'obiettivo del 27%.

A che cosa può portare questo ping-pong ideologico?

Pietro Colucci giudica irragionevole il dibattito che si sta sviluppando su tale questione. In primo luogo l'Italia dovrebbe interrogarsi sul tema dell'efficienza energetica, che ci vede in un ritardo clamoroso, piuttosto che commentare la scarsità dell'obiettivo delle energie rinnovabili. Per quel che riguarda le direttive la situazione non è differente: mentre l'Europa sta rimettendo mano alla 2012/27/Ue (già di per sé avanzata), noi siamo ancora alla 2010/31/Ue e non vi sono tracce dei decreti per tradurla in atti concreti. Pietro Colucci, infine, auspica una revisione del sistema fiscale sulle aziende piuttosto che marciare costantemente alla richiesta di incentivi e facilitazioni.
Visita il portale GreenBiz per visualizzare l'articolo completo di Pietro Colucci, Presidente di Sostenya.

mercoledì 29 gennaio 2014

Fas Italia: esperienza e forniture al servizio delle case di riposo e di cura

Trovarsi a proprio agio in una casa di riposo o in una casa di cura non è impossibile. Per molti anziani lasciare la propria casa, le proprie abitudini e i luoghi familiari può rappresentare un vero e proprio trauma. Per facilitare l'adattamento e far sentire ogni degente a proprio agio, Fas Italia ha aperto una nuova divisione dedicata all'ospitalità in queste strutture ricettive.

forniture alberghiereFas Italia, azienda leader nel campo delle forniture alberghiere, si presenta ai propri clienti attraverso una nuova offerta di prodotti e servizi destinati alle case di riposo e di cura. In queste particolari strutture ricettive l'offerta di servizi per l'ospitalità deve essere curata nei minimi dettagli, per assicurare ai degenti una permanenza piacevole e tranquilla.

Le case di riposo e di cura per la terza età sono fondamentali per molte famiglie che non possono occuparsi dei propri familiari anziani. Trovare una struttura che faccia della qualità e dell'accoglienza veri e propri valori non è semplice. Molti gestori, per questo, hanno deciso di investire nell'acquisizione di prodotti e servizi che possano migliorare il proprio servizio di ospitalità.

Recentemente Stefano Mandò, A.D. Di Fas Italia ha dichiarato "Il settore delle strutture ricettive per la terza età è in netta crescita. La richiesta di prodotti e di forniture specifiche non poteva, di conseguenza, essere trascurata. Così abbiamo deciso di realizzare un'offerta completa e competitiva, che possa migliorare significativamente la permanenza degli ospiti in case di riposo o di cura."

Nel dettaglio, l'azienda fiorentina propone ai propri clienti kit di cortesia e di benvenuto di cui fanno parte tutti quei prodotti ideati per la cura e la pulizia della persona. Gli accessori d'arredo e per la camera, invece, sono indispensabili per abbellire e rendere ogni spazio funzionale. È presente poi un'ampia gamma di accessori per il bagno, come per esempio l'asciugacapelli, il tappeto antiscivolo per la doccia, i dispenser per il sapone e molto altro ancora.

Nel catalogo figurano anche prodotti professionali per la preparazione e il servizio delle pietanze, che comprendono stoviglie in melamina, pentole, padelle, carrelli portavivande, contenitori e cassette per il trasporto dei cibi. Non potevano mancare, naturalmente, minibar e casseforti, due prodotti che rappresentano il fiore all'occhiello dell'azienda.

L'intera offerta di Fas Italia dedicata alle forniture per strutture ricettive al servizio di case di riposo e di cura è consultabile all'indirizzo web www.forniture-casedicura.it, dove gli utenti interessati possono navigare e scoprire tutti i dettagli sulle proposte dell'azienda toscana.

Come sempre, Fas Italia si dimostra all'altezza delle richieste del mercato, offrendo a qualsiasi struttura la possibilità di personalizzare con la massima cura le proprie forniture. Fas Italia si pone come partner affidabile, in grado di rispondere con professionalità e soluzioni innovative che possono realmente fare la differenza.

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

UNI 11419: normalizzazione per l'acquisto di pallet in Italia

Ci sono tantissime aziende che lavorano con i pallet, chi li produce, chi li vende, chi li compra e tantissime che li ricevono ogni giorno quando ricevono colli di merci e prodotti.

I pallet sono uno degli strumenti più utilizzati al mondo per l'invio di merci di tutte le dimensioni e pesi, eppure ancora oggi non c'era una vera normativa per tutti quei tipi di pallet che sono fuori dai circuiti di pooling, quella particolare tipologia di pallet che viene chiamata "a perdere" e che in Italia costituisce la maggioranza in circolazione.

Se consideriamo i numeri, in Italia vengono prodotti circa 100 milioni di pallet ogni anno, tra cui troviamo:
  • pallet normalizzati (circuito EPAL) 
  • quelli dell’industria chimica (pallet CP) 
  • quelli forniti dai circuiti di pooling (chep oipr) che seguono un preciso capitolato 
Come dicevamo poco prima però, la maggior parte dei pallet utilizzati in Italia sono quelli chiamati "a perdere" che non hanno alcun tipo di normalizzazione, questo significa che era tutto lasciato in mano alle trattative commerciali. Un aspetto molto pericoloso considerando che queste diventano molto spesso una gara al ribasso sul prezzo e va a penalizzare le aziende serie che adottano i legnami migliori per fabbricare i propri pallet.
La qualità e la quantità del legno utilizzate per fabbricare i pallet incide sul prezzo finale del prodotto di circa il 70%, fattore che incide moltissimo poi sulle prestazioni durante la movimentazione dei pallet in magazzino e la spedizione delle merci.

Obiettivi e Dettagli della Norma UNI 11419 

L'obiettivo principale per cui è stata scritta la norma UNI 11419 è stata scritta con lo specifico obiettivo di conferire una regolamentazione sull’acquisto dei pallet “a perdere” e che in Italia costituiscono la maggior parte dei pallet utilizzati. La norma avrà lo scopo di regolamentare vari aspetti della "vita" dei pallet, quali:
  • identificazione del pallet, 
  • tracciabilità, per rendere più semplice il lavoro di chi si occupa della loro movimentazione in magazzino,
  • protezione da furti e danneggiamenti, 
  • anticontraffazione, 
  • certificazione di avvenuto trattamento fitosanitoario, 

Quali pallet riguardano la norma?

Vediamo insieme qualche numero interessante. Partiamo dal fatto che, in italia, vengono prodotti 100 milioni di pallet ogni anno, tra cui:
  • pallet normalizzati (circuito EPAL) 
  • quelli dell’industria chimica (pallet CP) 
  • quelli forniti dai circuiti di pooling (chep oipr) che seguono un preciso capitolato
La caratteristica più interessante della norma è che non ha delle indicazioni fisse prestabilite per ogni tipo di pallet, ma è anche personalizzabile, in base alla quale puoi scegliere oppure escludere le voci che non ci interessano.

Da ultimo vi lascio una breve scheda riassuntiva della norma e il link al sito ufficiale per ulteriori informazioni.

Titolo: Pallet requisiti minimi per la stesura di un capitolato tecnico di approvvigionamento
Commissioni tecniche: imballaggi - pallet, casse pallet e accessori
Data entrata in vigore: 23 giugno 2011
www.uni.com

martedì 28 gennaio 2014

Fabio Godano, figura di esperienza nella gestione della grande distribuzione italiana

Fabio Godano, nato a Bergamo nel 1970, dopo il percorso formativo instaura importanti collaborazioni creandosi in poco tempo un'esperienza a tutto tondo con nozioni in ambiti differenti quali marketing, logistica, operatività e gestione personale.

Fabio Godano

Fabio Godano e DSGi International, collaborazione di alto livello

La collaborazione tra Fabio Godano e il gruppo "DSGi International" si instaura nel gennaio 2008 dopo precedenti esperienze nel settore. Il giovane manager ricopre da subito il ruolo di Direttore Commerciale responsabile della gestione e coordinamento dei manager e rispettivi team dei settori identificati in Ged, Ped, IT, Telefonia, Accessori, Audio e Video con corresponsabilità all'interno del reparto marketing e stock planner per la sezione UniEuro spa e Pc city per una gestione del personale. Grazie alle sue capacità, Fabio Godano ottiene nel 2010 la nomina di Direttore Generale con completa gestione di tutte le aree aziendali come acquisti, logistica, operation, franchising, service, controllo di gestione e riapprovvigionamento, gestendo nel frattempo l'aspetto del personale, composto da oltre 3000 persone.
Prima dell'incarico gestionale di UniEuro e Pc City, il manager classe 1970 ha sviluppato un'esperienza nel settore food con "Intermedia 1990 Group", grande gruppo di acquisti food e non food in Italia con partner quali Auchan, Lombardini, Bennett, Gruppo Sun, Gruppo Pam e Metro Italia.

Le prime esperienze professionali di Fabio Godano

Fabio Godano entra nel settore business nel 1992 stringendo la prima collaborazione all'interno di "Gruppo Finiper" come Responsabile Punto Vendita con piena gestione del personale operante e accrescendo la sua esperienza nella gestione delle risorse umane. Un'altra esperienza importante al fine della formazione del futuro manager è quella avvenuta con il Gruppo PAM nel quale oltre alla gestone degli aspetti buyer, controllo e ufficio import, intraprende il percorso direzionale di alcuni reparti societari con i quali realizza un proprio marchio, stipulando nello stesso tempo importanti accordi con aziende importatrici e uffici di trade in Cina.
Per ottenere il dettaglio delle esperienze lavorative della figura manager Fabio Godano visita il profilo professionale su H2Biz.

Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center

Appuntamento sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. Una festa per tutte le famiglie e  giovani del territorio con un laboratorio di scrittura e illustrazione realizzato per cellebrare la festa più importante del calendario cinese. A seguire suggestivo lancio in cielo delle lanterne volanti.

Una festa per tutta la città. Realizzata con l'obiettivo di rendere omaggio alla comunità straniera più  numerosa del territorio pratese e non solo. In realtà si tratta  di un evento rivolto a tutte le famiglie, ai ragazzi e ai bambini senza distinzione di nazionalità che potranno passare un pomeriggio di spensieratezza e di divertimento, immergendosi per qualche ora in uno degli appuntamenti più tradizionali e folkloristici della cultura cinese.
 All'Omnia Center di Prato si festeggia l'arrivo del capodanno cinese con l'evento "La festa delle lanterne". L'appuntamento è per  sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. E sono davvero tanti gli appuntamenti da non perdere realizzati all'interno e nel piazzale esterno del centro.   La Festa di Primavera o capodanno lunare nota in Occidente con il nome di capodanno cinese, è una delle più importanti e sentite festività tradizionali della popolazione cinese. Si celebra  l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese che quest'anno vede l'arrivo dell'anno del cavallo, uno dei dodici segni zodiacali dell'astrologia del paese asiatico. Un appuntamento  da vivere a trecentosessanta gradi. Per un giorno la piazza, le attività presenti e  la galleria commerciale si trasformeranno in una piccola "Chinatown" decorata con i colori della cultura cinese, il rosso e l'oro.
Gli eventi. Si  inizia intorno alle 16,30 con un laboratorio realizzato all'interno dell'Omnia Center che sarà curato direttamente da animatori professionisti. Bambini e ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio creativo di scrittura e illustrazione decorando delle lettere con dei messaggi a tema. Il laboratorio ha, infatti, un aspetto ludico e didattico strettamente legato alla festa del capodanno cinese. I ragazzi potranno anche realizzare degli ideogrammi, tipici della lingua e della cultura cinese, esprimendo così  messaggi di auguri e di felicità per l'arrivo del nuovo anno. Tutte le lettere dei ragazzi verranno poi inserite all'interno di centinaia di lanterne cinesi volanti pronte per il secondo e suggestivo momento della giornata: il lancio verso il cielo. Nel tardo pomeriggio, quando l'oscurità sarà già presente nel piazzale dell'Omnia Center, alla presenza di un presentatore, le lanterne volanti, tradizione millenaria cinese verranno accese e inizieranno così il loro cammino in alto, realizzando uno spettacolo suggestivo.
Da segnalare che anche in occasione della  festa delle lanterne all'Omnia Center si potrà usufruire dei tanti servizi presenti a partire dalla ristorazione in pizzeria, al ristorante o al fast food, ma anche giocare a bowling, con i gonfiabili per i bambini o divertirsi nella pista di pattinaggio sul ghiaccio presente. Senza dimenticare, infine, la possibilità di fare shopping in Piazza Italia.

lunedì 27 gennaio 2014

Quali sono le attività di F2i? Scoprilo sul portale ufficiale del fondo guidato da Vito Gamberale

Fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture, F2i è stato costituito nel 2007 da Vito Gamberale, manager di consolidata esperienza con alle spalle incarichi di rilievo in Autostrade, Telecom Italia e nel Gruppo Eni.
Vito Gamberale, Amministratore Delegato F2i

La storia di F2i, Fondi Italiani per le Infrastrutture

Fondata nel gennaio del 2007, F2i è la società di gestione del risparmio che ha istituito il più grande fondo chiuso italiano dedicato agli investimenti nel comparto infrastrutturale. I settori specifici sono i più vari e vanno dalle infrastrutture di trasporto, persone e merci (ovvero porti, aeroporti, ferrovie etc.) alle reti di telecomunicazione e media. La prima acquisizione di F2i è datata maggio 2008 con l'ingresso in Alerion Clean Power SpA, gruppo specializzato nel ramo delle energie rinnovabili e in quello eolico. Il primo fondo, avviato nell'agosto del 2007, si è chiuso con una raccolta di 1.852 milioni di euro. Il secondo, con target di 1.200 milioni di euro, ha portato all'acquisizione di Trm in partnership con Iren e Iren Ambiente e di una quota ulteriore di SEA - Aeroporti di Milano SpA, pari al 14,56%.

Vito Gamberale: Amministratore Delegato di F2i

Amministratore Delegato di F2i dalla sua fondazione, Vito Gamberale è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza di Roma. Prima di questa esperienza, ha ricoperto la medesima carica in Autostrade dal 2000 al 2006. Negli anni '90 ha guidato prima Sip e poi Tim, contribuendo allo sviluppo della telefonia mobile in Italia. Dal 1984 al 1991 è stato Presidente e Amministratore Delegato di alcune aziende del gruppo Eni. La sua carriera ha avuto inizio in IMI (Istituto Mobiliare Italiano) e successivamente in Gepi (Società per le Gestioni e Partecipazioni Industriali). Vito Gamberale è anche Presidente dell'associazione Amici della Speranza, che supporta il reparto di ematologia dell'ospedale San Giovanni di Roma.
Sul portale ufficiale di F2i, tutte le informazioni e le ultime news sul fondo di investimenti nel settore delle infrastrutture.

venerdì 24 gennaio 2014

Inoxveneta, società storica nel settore metallurgico si avvale delle competenze di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter, nato a Venezia nel 1958, è un imprenditore conosciuto nel settore metallurgico per le grandi doti imprenditoriali mirate a una continua ricerca dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico. Queste competenze sono il risultato di un percorso formativo di assoluto livello, comprensivo di esperienze in campo internazionale come il Master of Science presso LSE - London School of Economics and Political Science di Londra.
Alfonso Kratter - Inoxveneta

Inoxveneta S.p.A., società storica all'interno di Inox Valley

Inoxveneta S.p.A. è stata fondata nel 1972 da Francesco Gava in collaborazione con altri soci. L'obiettivo aziendale è la fornitura industriale di elementi in acciaio inossidabili e lamiera per grandi elettrodomestici. Dai primi anni la società, ora guidata da Alfonso Kratter, inizia un percorso di espansione acquisendo un'azienda concorrente nella lavorazione della lamiera. Inoxveneta presta molta attenzione allo sviluppo tecnologico, introducendo tecniche di lavorazione innovative e avveniristiche che la portano a ottenere, anche a livello internazionale, il ruolo di pioniere nella garanzia di alti standard di qualità e design. Nel 1987 con la nomina di Alfonso Kratter al ruolo di CEO, la società non rinuncia a un continuo impegno nella ricerca e sviluppo, introducendo costantemente nuove metodologie di lavorazione alla filiera produttiva, come la Idroformatura e la Elastoformatura, ancora sconosciute nel panorama europeo. L'attuale CEO della società ha recentemente aperto anche una filiale con sede in Polonia.

Alfonso Kratter, impegni imprenditoriali oltre a Inoxveneta S.p.A.

Alfonso Kratter, grazie alla propria esperienza nel settore metallurgico unita a un forte spirito imprenditoriale, fonda la Compex S.r.l. La società in questione è specializzata nella realizzazione di parti di acciaio inox da integrare nelle cucine professionali.
Per rimanere informato in merito alla figura imprenditoriale di Alfonso Kratter, visita il blog personale.

giovedì 23 gennaio 2014

Camping La Tortuga, premiato da Trip Advisor tra i migliori campeggi della Sardegna del 2013

Il camping La Tortuga è un campeggio che si trova in Sardegna, precisamente nella regione della Gallura, vicino ad Olbia e Porto Torres, un territorio molto rinomato e caratterizzato da uno spiaggia formata da rocce granitiche, ma soprattutto dalle stupende acque del mare della Sardegna.

Se stai cercando un campeggio in Sardegna, precisamente nella regione della Gallura, allora Camping La Tortuga fa al caso tuo. La struttura è situata vicino ad Olbia e Porto Torres, un territorio molto rinomato e caratterizzato da uno spiaggia formata da rocce granitiche, ma soprattutto dalle stupende acque del mare della Sardegna. Il territorio è famoso in tutto il mondo per ospitare zone altamente prestigiose come l'arcipelago della Maddalena e la Costa Smeralda, mete scelte dalle star internazionali per passare le loro vacanza nelle fantastiche terre sarde.

Il campeggio offre le migliori strutture della Sardegna: per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti nel campeggio è possibile scegliere tra villaggio, resort, sunlodge e clever. I vacanzieri che scelgono di passare il loro soggiorno in campeggio possono avvalersi di ben 3 diverse tipologie di piazzole, tutte dotate di allaccio alla corrente elettrica e su richiesta anche attacco per scarico-carico delle acque chiare direttamente in piazzola. Per chi ama il camper è anche disponibile il servizio Camper Service gratuito per chi alloggia almeno 2 notti.

All'interno del campeggio si possono trovare le migliori spiagge della Sardegna attrezzate con lettini ed ombrelli disponibili per i clienti, ma non è finita qui, infatti Camping La Tortuga mette a disposizione un fantastico centro diving ed anche una scuola di vela: per chi desidera vivere il mare veramente appieno degli istruttori professionali altamente preparati offriranno lezioni di nuoto, tuffi ed insegneranno a giovani e meno giovani a portare meravigliose imbarcazioni a vela.

Per chi desidera stare più tranquillo invece è possibile fare delle piacevoli passeggiate lungo il litorale costiero oppure nell'entroterra tra i sentieri della campagna incontaminata che circonda il villaggio. Il camping prende il nome da uno scoglio a forme di tartaruga che caratterizza il fantastico panorama di cui godono i nostri ospiti.

mercoledì 22 gennaio 2014

Prosegue la partnership tra Agos Ducato e Triboo Digitale

Agos Ducato, società leader nel settore del credito al consumo, rinnova per il quinto anno consecutivo la propria fiducia verso Triboo Digitale, alla quale affida il restyling del sito agosducatoweb.it, online da oggi.

il nuovo sito web di agos ducatoMilano, 15 gennaio 2014 - Triboo Digitale annuncia il restyling di agosducatoweb.it, il sito dedicato ai prodotti finanziari di Agos Ducato.

Nato dall'esigenza di aggiornarsi all'evoluzione del mercato e della concorrenza, agosducatoweb.it propone un'immagine del brand rinnovata, più moderna e più giovane. Il sito è ottimizzato per la navigazione da dispositivi tablet, in linea con l'andamento del mercato italiano che, per tali dispositivi, registra un trend di crescita trimestrale del 30% degli utenti online*.

Agosducatoweb.it, inoltre, si caratterizza per una nuova organizzazione dei contenuti, studiata da un lato per dare maggiore evidenza agli elementi a più alto tasso di click e di conversioni e dall'altro per garantire un'esperienza di navigazione più immediata, grazie alla creazione di pagine di prodotto tagliate sulle esigenze del cliente.

Ancora una volta, dunque, Agos Ducato conferma la propria fiducia verso Triboo Digitale, a testimonianza della qualità dei servizi offerti dal 2008 ad oggi e della capacità di sviluppare progetti ad alto ROI; caratteristiche che consentono a Triboo Digitale di fidelizzare i propri clienti e assicurarsi un turnover molto basso.

Triboo Digitale è eCommerce Service provider per il gruppo Benetton, Stefanel, L'Autre Chose, Unilever, Henkel, Ferrari, Lamborghini e Arena. Cura, inoltre, progetti di performance marketing e comunicazione digitale per Snav, Locauto, Sotheby's, Metlife, Maserati, Ferragamo e Roma Servizi per la Mobilità

*Fonte dati: Audiweb.

Nicoletta Guardasole
Tel +39 081 19808577
Fax +39 081 5702970
nicoletta.guardasole@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico. Collabora nella definizione del piano strategico di sviluppo dello store, provvede all'implementazione applicativa della piattaforma e alla definizione dell'interaction design; si fa carico della gestione a 360 gradi e provvede all'erogazione dei servizi di fatturazione, incasso, store management, logistica, customer care e pianificazione media (media plan, social media, SEM, SEO).

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Titolare di uno studio legale, Andrea Mascetti è un esperto di diritto commerciale e amministrativo: visita il suo portale per maggiori dettagli

Titolare di uno studio legale specializzato in diritto commerciale e amministrativo, Andrea Mascetti ha una consolidata esperienza nel settore giuridico. Per approfondimenti sul suo percorso professionale e sulle attività svolte, visita il suo canale web.
L'avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: competenze ed esperienze professionali

Originario di Varese, Andrea Mascetti frequenta il Liceo Classico e successivamente si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano. Conseguita la laurea e terminato il periodo di praticantato, supera l'esame di stato e ottiene la qualifica di avvocato. Dopo una collaborazione di un paio di anni con uno studio associato legale tributario del capoluogo lombardo, decide di aprire una sua attività. Nel 2004 nasce lo Studio Legale Mascetti, che offre servizi in campo giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, civile e penale. Nel frattempo Andrea Mascetti continua a fornire la sua consulenza ad altre società, tra le quali SALT, studio associato a Ernst&Young, e a svolgere attività di arbitro di fronte ai collegi arbitrali. Appassionato di geopolitica, ha partecipato ad alcuni incontri sul tema organizzati dall'Assemblea Parlamentare della Nato unitamente alla Confederazione Svizzera.

Andrea Mascetti e l'attività legale transfrontaliera

Andrea Mascetti parteciperà a un convegno sul tema: "L'attività legale transfrontaliera tra convenzione di Lugano e procedure arbitrali". Organizzato dall'Associazione Giuristi Insubri, l'evento, in programma sabato 25 gennaio a Manno (Canton Ticino), prevede l'intervento dell'avvocato di Varese con un'introduzione sulla cooperazione transfrontaliera nella regione insubrica. La notizia è riportata sul canale web di Andrea Mascetti che presenta, oltre alla sua biografia con competenze e profilo professionale, anche una serie di news aggiornate costantemente.
Visita il portale dell'avvocato Andrea Mascetti: notizie e approfondimenti sulla sua storia professionale e le attività svolte.

Gianluca Ponzio, l’esperienza nel settore trasporti al servizio di ATAC S.p.A.

Gianluca Ponzio ricopre un ruolo rilevante all'interno del panorama trasporti. Grazie ad un percorso accademico di prestigio e a una rinomata esperienza maturata all'interno di realtà strutturate e complesse, l'attuale Direttore Centrale Strategie presso ATAC vanta conoscenze di ampio spettro in temi quali Organizzazione, Pianificazione, Diritto del Lavoro, Marketing e Analisi Finanziaria.
Gianluca Ponzio - ATAC

L'esperienza nel settore trasporti di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio, dopo un percorso accademico all'insegna delle Scienze Umane e Sociali, terminato con il conseguimento della laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, approfondisce le proprie conoscenze conseguendo diversi Master in argomenti quali Metodiche di Analisi, Business Administration e Diritto Amministrativo. L'ingresso nel settore dei trasporti avviene nel 2002 con l'inizio della collaborazione con Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A., con l'incarico di Organization, processes & customer quality manager. Le capacità mostrate dall'attuale Direttore Strategie di ATAC hanno spinto Alitalia ad affidargli la responsabilità della gestione del personale durante l'importante fusione con AirOne, completata nel maggio 2009. Conclusa l'esperienza con Alitalia, Gianluca Ponzio viene chiamato alla gestione delle relazioni
industriali presso la Met.Ro S.p.A., società impegnata nel settore dei trasporti all'interno della capitale.
Grazie a questa collaborazione il Dott. Ponzio entra in contatto con la società ATAC S.p.A.

L'ingresso di Gianluca Ponzio in ATAC S.p.A.

Nel 2009 Met.Ro Spa attua la fusione con ATAC S.p.A., società leader nel settore del trasporto pubblico capitolino. Gianluca Ponzio viene incaricato della completa gestione dell'aspetto organizzativo e sindacale. L'ottimo lavoro svolto ha portato il Dott. Ponzio ad iniziare una lunga collaborazione con la società, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente HR e dal 2013 quello di Direttore Centrale Strategie.
Per acquisire maggiori informazioni in merito alla figura professionale di Gianluca Ponzio, visita la pagina dedicata su Economia Oggi.

mercoledì 15 gennaio 2014

Sei un appassionato d’arte? Sul portale di Giancarlo Tonelli alcuni articoli sulla collezione dell’imprenditore edile di Terni

Appassionato collezionista d'arte contemporanea, Giancarlo Tonelli ha lavorato nel ramo dell'edilizia residenziale a Terni e nelle zone limitrofe. Sul suo portale notizie e approfondimenti sulla sua collezione, che conta opere interessanti dei più grandi artisti italiani e stranieri.
Le opere di Pierre Soulages sono presenti nella collezione artistica di Giancarlo Tonelli

Giancarlo Tonelli: l'amore per l'edilizia e la passione per l'arte

Originario di Terni, Giancarlo Tonelli viene introdotto al mondo dell'edilizia dalla sua famiglia, che si occupa di questa attività da diverse generazioni. Si specializza in particolar modo nel ramo del residenziale e negli anni '60 porta alla luce nella provincia di Grosseto complessi architettonici e alberghieri molto innovativi da un punto di vista tecnico. Con il passare degli anni emerge anche la sua passione per l'arte: Giancarlo Tonelli colleziona infatti una serie di opere, principalmente contemporanee, di importanti artisti del panorama italiano e internazionale, come Fontana, Warhol, Manzoni, Boetti, Wesselman e Burri, e appartenenti a correnti come quella graffittista, informale e pop.

La collezione artistica di Giancarlo Tonelli: l'informale europeo

Tra le correnti artistiche presenti nella collezione del costruttore edile di Terni, grande spazio è dedicato all'informale europeo. La sezione è inaugurata dal tedesco Hans Hartung che, nei suoi dipinti, si ricollega alla violenza espressionista americana. Pierre Soulages e Georges Mathieu sono invece i rappresentanti francesi: Giancarlo Tonelli possiede del primo "12 luglio '61", che raffigura segni neri simili a sbarre incrociate che minacciano di chiudere lo spazio bianco appartenente al giorno, e del secondo "Les Croix" e "O douleur o douleur: le temps mange la vie", opera che riproduce un groviglio di segni neri e azzurri, il cui titolo è tratto da un verso di Baudelaire. Nella collezione, infine, anche lavori del gruppo "Cobra", movimento formatosi in Olanda nel 1949 e figlio dell'espressionismo nordico, e del polo materico.
Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il portale di Giancarlo Tonelli, collezionista d'arte di Terni.

martedì 14 gennaio 2014

Camping Village Poljana: il miglior camping in Croazia!

Il camping Village Poljana è un luogo ideale per staccare la spina e trascorrere delle piacevoli vacanze all'insegna del relax e del benessere lontani dallo caos e dallo smog delle città. Al suo interno troverete ogni tipo di struttura, comodamente posizionate per garantire ai propri ospiti il massimo comfort possibile

Se stai cercando un camping in Croazia allora Camping Village Poljana fa al caso tuo. Si trova sulla fantastica isola di Lussino, meta molto apprezzata dalle famiglie di tutta Europa per la bellezza della sua baia naturale. L'isola si trova nella parte meridionale dell'arcipelago ed è parte della regione Litoraneo-montana, vicino alla meravigliosa isola di Krk.

Il camping Village Poljana è un luogo ideale per staccare la spina e trascorrere delle piacevoli vacanze all'insegna del relax e del benessere lontani dallo caos e dallo smog delle città. Al suo interno troverete ogni tipo di struttura, comodamente posizionate per garantire ai propri ospiti il massimo comfort possibile. Ogni giorno potrete iniziare la vostra giornata con una ricca colazione presso i nostri bar e ristoranti per poi proseguire la giornata in spiaggia sdraiati al sole, oppure leggere un libro sotto all'ombrellone.

Se siete amanti delle attività sportive allora il Village Poljana è tra i più attrezzati camping in Croazia: al suo interno potrete trovare diverse aree dedicate allo sport quali campi da tennis, campi da calcetto e pallavolo, zone attrezzate per praticare il tiro con l'arco e per gli appassionati della navigazione è possibile fare anche attività di diving e vela.

È possibile inoltre visitare le bellezze dell'arcipelago grazie ai 220 chilometri di sentieri che collegano il villaggio all'isola di Krk e le altre zone limitrofe, a piedi oppure in mountain bike vi perderete nei panorami mozzafiato caratterizzati dalle magnifiche e limpide acque della Croazia.

Tutti i giorni nei market e bazar all'interno del villaggio potete trovare prodotti freschi come frutta, verdure, pane, latte, ed altre specialità provenienti da tutto il mondo. Comodamente accessibili da tutte le piazzole del campeggio fare la spesa sarà un piacere.

Fra i camping in Croazia, Village Poljana si impegna anno dopo anno per offrire la migliore struttura ai suoi villeggianti.

Think Agile - metodologia agile che affronta il tema del project management da tre direzioni: filosofia agile, tecniche agili, know-how

Nel mondo delle metodologie agili nasce uno sguardo nuovo.

Think Agile (http://www.thinkagile.it) è una metodologia Agìle per la gestione di progetti che si propone di affrontare il problema da una direzione nuova rispetto alle più diffuse metodologie come SCRUM, Kanban etc.

L’obiettivo di Think Agile è quello di avvicinarsi al concetto origniario di rivoluzione agile. Spesso le tecniche “tradizionali” di agile project management si riducono ad un insieme di tecniche da applicare. Ma queste secondo gli autori non sono sufficienti a garantire il risultato in termini di efficienza ed efficacia che viene promesso.

La filosofia Agile nello sviluppo software, ma ancora prima la Lean production nel manifatturiero e nel terziario, hanno rappresentato un momento di discontinuità rispetto al passato in quanto è stata riportata al centro del lavoro la persona.

Non bisogna quindi guardare in modo sterile alle tecniche, ma allargare la visione per includere anche gli aspetti che riguardano le persone coinvolte nel progetto. Solo così è possibile comprendere perché le tecniche agili funzionano.

Il motore di ogni progetto e di ogni progresso è la persona. La tecnica è uno strumento che in determinate condizioni può risultare più o meno adatto a perseguire un obiettivo. Ma rimane uno strumento nelle mani di chi è in grado con la propria volontà e creatività di realizzare gli obiettivi che si è posto.

Nel metodo Think Agile vengono affrontati tre diversi aspetti riguardanti la gestione progettuale.

In primis la filosofia, intesa come sistema di valori congruenti che il project manager deve abbracciare e far propri per poter gestire il progetto in modo realmente Agile. I valori sono i fari che guidano le decisioni di ogni giorno, sono le convenzioni che ci permettono di dare un valore relativo alle cose e quindi decidere cosa è più importante e cosa meno.

E’ un aspetto intangibile certo, ma ha la capacità di influire sui risultati del progetto più di quanto qualsiasi tecnica possa fare.

Il vantaggio di utilizzare questo sistema di valori è quello di riuscire esaltare le capacità migliori delle persone che lavorano nel progetto: la motivazione, la creatività, la capacità di apprendere, la capacità di lavorare in team, il problem solving e tutte quelle altre peculiarità che permettono alle persone di raggiungere importanti ed a volte inaspettati obiettivi.

Come secondo aspetto vengono trattate dal metodo le tecniche agili che gli autori hanno sperimentato in prima persona per anni nella gestione di svariati progetti. Anche qui però l’approccio utilizzato non è quello tradizionale ma si cerca di dare uno sguardo nuovo a quanto viene presentato. Le tecniche spiegate hanno l’intenzione di essere presentate come strumenti a disposizione di tutti. Per questo si pone l’accento non tanto sul protocollo che da forma allo strumento, quanto sul perché esso risulti utile in determinate condizioni. Viene anche analizzato su quali leve agisce lo strumento per riuscire ad ottenere i risultati.

L’intento è quello di trasmettere non solo la conoscenza delle tecniche ma anche una certa comprensione che permetta a chi vorrà utilizzarle nei prorpi progetti di riuscire ad adattarle e trasformarle a seconda delle condizioni contingenti e dell’obiettivo per cui vengono introdotte.

Infine Think Agile affronta il tema del know-how. E’ noto a tutti che le sole conoscenze acquisite non sono spesso sufficienti a garantire la capacità di ottenere dei risultati. Il processo di apprendimento passa inevitabilmente per la sperimentazione in prima persona fino ad avere un’esperienza che ci renda capaci di modificare la realtà che abbiamo intorno in modo da rendere realizzabili i nostri obiettivi.

Come fare ad esempio a convincere i partecipanti di una riunione che le nostre tesi sono giuste? Come stimare in anticipo i costi di un progetto con precisione?
Sono cose per le quali al di là delle tecniche e delle conoscenze sono necessarie capacità affinate e maturate nel tempo. Nella metodologia vengono quindi presentati esempi e percorsi che possono portarci a migliorare in questi aspetti.

Volendo fare un parallelo con il mondo scolastico è come se gli autori volessero condividere, oltre alle nozioni, un “metodo di studio” che loro hanno utilizzato con successo e gli ha permesso di migliorare nel tempo le proprie capacità.

E’ attualmente in fase di stesura un libro che presenta e spiega questa metodologia. Tutte le novità e le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale http://www.thinkagile.it nel quale è possibile anche iscriversi alla newsletter per ottenere durante la scrittura estratti dei capitoli e sconti eccezionali.

lunedì 13 gennaio 2014

Regolamento del Premio Nazionale “Techmania Primavera delle idee”


Entra nel vivo il Premio Nazionale “Techmania Primavera delle idee”, ideato dal Sen. Roberto Napoli e aperto a tutti i giovani di età compresa fino ai 35 anni, laureati e non,  che presenteranno progetti in ambito tecnologico, informatico ed ambientale.
E’ stato, infatti, pubblicato sul sito http://www.techmania.it/resources/primaveradelleidee/index.php il regolamento completo e il modulo di partecipazione.

Il premio è articolato in tre sezioni:
“Programma e gestisci” per progetti di software per la gestione di offerte turistiche o per la commercializzazione di prodotti agricoli;
“Inventa e reinventa” per progetti di riutilizzo di dispositivi tecnologici in disuso;
“Tecnologia per tutti” per progetti di miglioramento dei flussi di comunicazione e di brand awarness.

Agli Autori delle proposte dichiarate vincitrici del Concorso in ciascuna delle tre Sezioni la Società Techmania, amministrata da Andrea Milite,  assegnerà un Premio in denaro dell’importo di 2500 euro.  Sono previsti Premi speciali per altri partecipanti meritevoli di menzione.
Il premio sarà, inoltre, patrocinato da alte Istituzioni pubbliche e private.

Le proposte potranno essere presentate dal 7 gennaio 2014 al 15 febbraio 2014 compilando il modulo di partecipazione reperibile sul sito  http://www.techmania.it/resources/primaveradelleidee/index.php
Di alto profilo Istituzionale la giuria, che sarà presieduta dal prof. Giuseppe Acocella. Ne faranno parte anche il prof. Leopoldo Angrisani, il prof. Salvatore Sica, il prof. Claudio Nigro, la prof. Rocchina Staiano, il prof. Vincenzo Belgiorno e la dott.ssa Ketty Volpe.  

 I curriculum dei componenti della giuria sono consultabili sul www.techmania.it

Coordinatore del Premio, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Salerno tra il 21 Marzo ed il 20 Giugno, è il dott. Antonio D’Andria.

Flyenergia, la società energetica impegnata su più fronti, apre il proprio account Twitter

Flyenergia, società del settore energetico, ha fatto dell'assistenza al cliente il suo punto forte diventando ben presto una tra le più importanti nella fornitura di gas e luce per privati e aziende. La società oltre alla canonica offerta propone un rifornimento "Green", ovvero basato esclusivamente sull'utilizzo di energia rinnovabile, argomento molto sentito tanto che l'azienda stessa si fa promotrice di certificazioni in eco-sostenibilità.
Flyenergia

Flyenergia tra energia, arte e sport

Flyenergia, facente parte del gruppo Energetic Source S.p.a., attualmente conta un elevato numero di clienti con un trend in forte crescita dovuto alla professionalità, alla flessibilità e all'innovazione dimostrata. L'impegno della società va anche oltre la sfera energetica, con uno spiccato interesse verso altre tematiche come le competizioni sportive e l'arte figurativa. Per quanto concerne lo sport, la società è impegnata in questo periodo in una serie di collaborazioni con eventi di grande impatto mediatico, nello specifico il campionato di Serie A e l'Europa League. Nel mondo dell'arte l'azienda offre un contributo di grande prestigio, il Premio Arte Flyenergia, che crea un'opportunità per tutti gli artisti non ancora affermati presenti in tutto il mondo.

Flyenergia e i tweet news

Flyenergia, in qualità di società innovativa, possiede un account Twitter dove pubblica periodicamente tutte le notizie del mondo dell'energia, passando da semplici informazioni sul tema a veri e propri consigli per un consumo intelligente delle risorse energetiche. La società utilizza il social network anche per offrire continue novità anche sugli eventi sponsorizzati e tutte le informazioni riguardanti il premio in campo artistico, creando cosi un continuo flusso d'interessanti informazioni.

Se non si vuole perdere più nessuna informazione in merito a Flyenergia, segui il suo profilo Twitter.

Alfonso Kratter, imprenditore a capo di Inoxveneta S.p.A. impegnato su diversi fronti

Alfonso Kratter, classe 1958, è considerato all'interno del panorama metallurgico una figura di rilievo con grandi doti dirigenziali, capace di gestire diversi progetti e garantire, per ciascuno di questi, ottimi risultati. Il CEO di Inoxveneta S.p.A. si presta anche a diverse partecipazioni in associazioni di settore presenti sul territorio.
Alfonso Kratter- Inoxveneta

I progetti dirigenziali seguiti da Alfonso Kratter

Alfonso Kratter prima di tutto è impegnato nel ruolo di CEO presso Inoxveneta S.p.A., società storica fondata nel 1972, specializzata nella lavorazione di materiali ferrosi quali acciaio e lamiera. Dal 2005, grazie alle proprie capacità, ricopre anche il ruolo di amministratore presso Inoxveneta Sp z.o.o., società controllata con sede in Polonia.
Tra i progetti imprenditoriali di Alfonso Kratter si segnala anche quello relativo alla gestione e alla fondazione di Compex S.r.l., specializzata nella realizzazione di componenti metallici per cucine professionali. La caratteristica che accomuna tutte queste società è il forte impegno in ambito tecnologico, che ha reso possibile l'ottenimento nei rispettivi settori di un ruolo di prestigio, nonché la trasformazione in un esempio da seguire per le tecniche di lavorazione impiegate, con la garanzia di prodotti di estrema qualità. L'esperienza accumulata nel panorama dirigenziale viene anche convogliata nel settore associativo presente nel territorio.

Alfonso Kratter, l'imprenditore con una vena sportiva

Alfonso Kratter, oltre agli importanti impegni dirigenziali, non rinuncia alla sua grande passione, lo sci, sfruttando ogni momento disponibile per recarsi sulle vette innevate per affinare la tecnica. La passione che muove l'imprenditore veneto è tale da spingerlo a partecipare in vere e proprie competizioni, come il Trofeo Sciovie Castellazzo "Memorial Luigi Giacomuzzi", cercando ogni volta il miglioramento del proprio risultato.
Per ottenere maggiori dettagliati inerenti alla figura di Alfonso Kratter, visita la pagina personale su SlideShare.

domenica 12 gennaio 2014

Il tuo ritratto o quello del tuo animale su ordinazione!

facebookpromoEcco una promozione davvero particolare per gli amanti degli animali.
Volete un ritratto del vostro animale o insieme ad esso?

Cani e Gatti Pet Shop vi offre il servizio che fa al caso vostro;
potete scegliere la dimensione dell’opera e la tecnica (olio, carboncino / matita o tecnica mista) con cui il ritratto sarà realizzato.

Poi vi sarà sufficiente inviare un’immagine che sarà utilizzata dalle nostre artiste per realizzare l’opera e scartare il pacco!

Potete trovare questa e altre occasioni nella sezione dello shop online “Arte Animale”!

In questo mese di Gennaio inoltre è attiva una promozione particolare per chi ha un profilo Facebook, infatti tutti coloro che condivideranno la pagina con la promozione delle crocchette per gatti Farmina faranno diminuire il prezzo fino ad uno sconto del 40%.
Trovate i dettagli della promozione qui >> Promo Facebook Gennaio 2014 <<

Anche se non volete questi prodotti potete sempre condividere la pagina per la felicità di qualcun altro!

Intimo Shop codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini

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sabato 11 gennaio 2014

Per una donna alla moda ecco le borse 2014!

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Anche il 2014 si apre nel mondo della moda con classici intramontabili come le collezioni Gucci e i bauletti vintage in tessuto original GG, o le proposte in pizzo di Dolce & Gabbana con i clutch Audrey

Elsa Boutique (www.elsa-boutique.it) propone una rassegna dei migliori brand di alta moda di borse per donna:
DOLCE & GABBANA
GUCCI
MICHAEL KORS
PINKO
V73

Le disponibilità vengono costantemente aggiornate e di giorno in giorno si aggiungono nuove proposte. In più in questo periodo è anche possibile acquistare prodotti delle collezioni autunno inverno 2013 a prezzi di saldo.

Borse e non solo, Elsa Boutique è anche calzature ed accessori per uomo e donna!

MyProtein codice sconto del 15% sul gusto del mese

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giovedì 9 gennaio 2014

Come divertirsi durante una vacanza in Bretagna

La Bretagna è una delle regioni della Francia che meglio si distingue per la sua natura selvaggia, ma allo stesso tempo rigogliosa e lussureggiante, caratterizzata da un ricco patrimonio di zone marittime, che rappresentano la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza a stretto contatto con la natura. Naturalmente questo non significa che una vacanza in terra bretone non possa trasformarsi in un'esperienza di divertimento, e basta semplicemente una piccola ricerca sul web per trovare informazioni turistiche online sulla Bretagna e sulle sue tante attività di svago.

Per chi ama divertirsi in famiglia, a pochi chilometri dalla capitale della regione Rennes, si trova uno dei parchi divertimenti al coperto più apprezzati di Francia, con le sue cacce al tesoro a tema, a scelta tra l'ambientazione dell'antico Egitto, piuttosto che quella medievale. Quelli che invece preferiscono stare all'aria aperta possono optare per il noleggio di una bicicletta, da sfruttare per lunghe passeggiate lungo le coste bretoni, che offrono uno spettacolo unico alla vista.

Naturalmente sono benvenute anche le sensazioni forti, ed ecco l'occasione di organizzare un salto col paracadute sulla Baia di Saint-Malo, in caduta libera ad una velocità folle, in tandem con istruttori dalla lunga esperienza che ci accompagneranno a terra sani e salvi. Oppure si può optare per un corso di kitesurf, un'attività che viene praticata in quasi tutte le spiagge bretoni più famose.

Sempre per gli amanti del mare ci sono i corsi di surf, tenuti da insegnanti professionisti che ci permetteranno di scoprire questa disciplina nella massima sicurezza, fino ad arrivare a domare le onde del mare. Da non trascurare anche la possibilità di visitare alcuni dei fondali marini più belli del vecchio continente con le immersioni subacquee, sia diurne che notturne.

Le occasioni di divertimento durante una vacanza in Bretagna non mancano di certo, basta solo scegliere quelle che ci attraggono di più e godercele fino in fondo.

Crocchette Farmina Adult Gatto in offerta: lo sconto lo fai tu!

caniegatti-fb-bigUna promozione particolare per tutti gli amanti dei felini.

Sul sito Cani e Gatti Pet Shop si può approfittare di tanti prodotti in promozione ma per la prima volta dell’offerta promo Facebook speciale Gatti

Come funziona?

Andando sulla pagina della promozione e cliccando sul pulsante condividi accanto al pulsante acquista, in automatico il sito premierà il numero di condivisioni applicando uno sconto crescente.
Raggiunte le 100 condivisioni, infatti, si otterrà uno sconto del 20% e con 400 condivisioni addirittura uno sconto del 40%!

L'offerta resterà attiva per il solo mese di gennaio, quindi conviene coinvolgere anche i vostri amici su Facebook: affrettatevi e spargete la voce!

Questo Pacco Promo Facebook Speciale Gatti comprende un assortimento completo di crocchette adult Farmina (4 pacchi ciascuno da 300gr)

- Farmina N&D Grain-Free Adult Cinghiale & Mela 300gr
- Farmina N&D Grain-Free Adult Agnello & Mirtillo 300gr
- Farmina N&D Grain-Free Adult Pesce & Arancia 300gr
- Farmina N&D Grain-Free Adult Pollo & Melograno 300gr

Ed il Tiragraffi - Cuccia Lukas Mouse

La spedizione è gratuita e il vostro micio ringrazierà!

mercoledì 8 gennaio 2014

IG offre alla clientela italiana il sostituto d'imposta

La società leader globale nel Forex e CFD offre ai propri clienti il servizio di risparmio amministrato

Milano, 8 gennaio 2014 – IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, dal 1 gennaio 2014 offre a tutta la clientela italiana il servizio del sostituto d'imposta per i capital gain. Il servizio è disponibile su tutta la gamma dei 12.000 prodotti di trading offerti da IG, inclusi quelli negoziati con piattaforma Metatrader. I clienti italiani possono quindi scegliere tra il regime di risparmio amministrato e quello dichiarativo, così come avviene già per la maggior parte degli istituti di credito italiani.

Con questa iniziativa IG compie un ulteriore sforzo verso la localizzazione della propria offerta e del servizio. I clienti italiani potranno continuare ad avvalersi dell'offerta, della capacità, della stabilità finanziaria e di tutti i vantaggi di un gruppo internazionale come IG che capitalizza al London Stock Exchange oltre 2 miliardi di euro.

"IG Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti per rispondere alle esigenze del cliente italiano e da oggi tutti i nostri clienti potranno fare trading senza avere alcuna preoccupazione amministrativa riguardo alla gestione di plusvalenze e minusvalenze – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG. "Inoltre, il servizio di sostituto d'imposta è solo un lavoro preparatorio che ci consentirà di espandere ancora di più la nostra presenza in Italia e poter offrire nuovi prodotti e servizi nei prossimi mesi".

Per maggiori informazioni circa le modalità di applicazione del servizio è possibile consultare il sito di IG alla pagina dedicata al sostituto d'imposta http://www.ig.com/it/fiscalita.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2013 (al 31 maggio 2013) evidenziano ricavi per £362 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG ItaliaUfficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it
Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1

Saldi: è online una startup dedicata al mondo degli Outlet

Visit Outlet in Italy: nei giorni dei saldi nasce una startup dedicata al "Movimento degli Outlet"

Grande attesa per i saldi in partenza in tutta Italia. Molti italiani hanno aspettato a fare acquisti di capi invernali per cercare di fare buoni affari per questi saldi invernali. Proprio per questo motivo anche i commercianti si aspettano molto da questi saldi. Si parla molto di una possibile ripresa in questo 2014, i commercianti sperano proprio in una "campagna di saldi" miracolosa che possa finalmente risollevare i conti nel 2014.

Si compra meno ma si cerca di comprare meglio. Meno capi di abbigliamento ma di buona qualità. Chiaramente il tutto acquistato durante i saldi e possibilmente in uno dei numerosi outlet nati in tutta la nostra penisola. Luoghi oramai deputati all'acquisto del miglior made in Italy a prezzi spesso dimezzati. Il numero dei visitatori degli outlet è oramai impressionante vincendo nettamente la battaglia contro la crisi. E' addirittura nato in qualche modo un circuito turistico che ha come meta i più grandi e accoglienti outlet italiani. Proprio focalizzata su questo movimento turistico e di business nasce il 4 gennaio una startup: Visitoutletinitaly.com. La startup è realizzata in modo semplice ma essenziale: avere sul proprio computer o sul proprio smartphone tutte le informazioni utili per trovare gli outlet più vicini. Basterà navigare sulla mappa o semplicemente inserire la propria località: rapidamente appariranno gli outlet più vicini. Questo strumento è dedicato non so lo ai molti appassionati italiani di acquisti negli outlet ma anche ai molti stranieri che oggi cercano in rete uno strumento semplice per trovare gli outlet più vicini a loro; infatti molti mentre fanno i tour per le città di arte desiderano poter fare acquisti dei desiderati capi del made in Italy. La piattaforma sarà inizialmente in italiano e in inglese ma presto si aggiungeranno le lingue dei turisti provenienti da paesi stranieri con grandi capacità di spesa: russi, giapponesi, coreani, cinesi e brasiliani.

Dice Giuseppe Piro, startupper e professionista del web, ideatore di Visitoutletinitaly.com: "Vogliamo far diventare questa nuova startup lo strumento di riferimento sul web per il turismo di acquisto che gira intorno agli outlet italiani. Specialmente gli stranieri hanno bisogno di strumenti semplici ma efficaci che li indirizzino verso gli outlet più vicini al luogo dove soggiornano. Lo smartphone in questo caso è lo strumento migliore. Non vogliamo bypassare i siti ufficiali degli outlet, per altro fatti molto bene, ma solo offrire uno strumento unico ed efficace per sviluppare sempre più il movimento che gira intorno a queste strutture commerciali che diffondono il migliore Made in Italy. Vogliamo creare un network di outlet che partecipi a questo progetto in modo da realizzare delle singole landing page di ogni outlet sempre più efficaci che riassumano tutte le informazioni per raggiungere e usufruire al meglio dei servizi degli outlet; e perchè no? Anche dare dei ben efit appetibili specialmente ai turisti stranieri che hanno una grande capacità di spesa: taxi free, card sconto e una calorosa accoglienza sicuramente sono elementi che possono attrarre dei flussi turistici importanti. Faremo una grande campagna pubblicitaria sulla rete puntando molto anche sui social, Facebook in testa e sul motore di ricerca per eccellenza, Google."

Fino ad oggi in rete sono nati diversi blog dedicati agli outlet ma mai era stata creata una startup apposita con i criteri propri di queste idee imprenditoriali: velocità di esecuzione e rapidità di crescita. Continua Giuseppe Piro: "Se il progetto in Italia andrà bene, vogliamo replicare il modello in tutta europa e perchè no, anche negli Stati Uniti, per dimostrare che anche una startup italiana può sbarcare nella patria delle maggiori startup mondiali come Google e Facebook".

Il sito:
visitoutletinitaly.com

Per interviste e informazioni:
Giuseppe Piro
Cell. 338 1600881
Mail: ariapertalab@gmail.com

Visit Outlet in Italy

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Firenzemadeintuscany presenta: I mai visti a Firenze, 40 opere in mostra con il loro contenuto invisibile

Alla Galleria degli Uffizi a Firenze arriva la mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", che rivelerà, il contenuto invisibile di quaranta opere

cose da vedere a Firenze
La redazione di Firenzemadeintuscany è lieta di introdurre il visitatore alla mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", caratterizzata da una doppia visibilità delle opere, presentandone i segni nascosti sul recto e sul verso, in grado di raccontare la loro vita e il loro cammino collezionistico, con l'esposizione di dipinti, marmi antichi, maioliche, uno stipo e un altare.

Dal 17 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014 alla Galleria degli Uffizi a Firenze arriva la mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", che rivelerà, il contenuto invisibile di quaranta opere: sorprendenti scoperte come altri dipinti, bozzetti, prove di pittura, poesie, annotazioni manoscritte, numeri di antichi inventari, cartellini di esposizioni o attestazioni di proprietà, ceralacche e molto altro ancora, si potranno per la prima volta vedere in tutta la loro originalità e bellezza.

Le quaranta opere ospitate presso la Galleria degli Uffizi, con le loro storie nascoste, contenute nel retro, ovvero nel lato quasi mai visibile, fanno parte di una mostra ideata dalla Galleria ed organizzata dall'Associazione Amici degli Uffizi, curata da Giovanna Giusti, col contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. L'esposizione fa parte di un ciclo che, ogni anno, presenta aspetti della collezione del museo fiorentino poco noti al grande pubblico, chiamato appunto "I mai visti".

L'aspetto più interessante, se non il fulcro e l'essenza stessa della mostra, è il racconto che attraverso vari mezzi espressivi viene fatto dell'opera, nel suo iter creativo. Gli appunti, gli abbozzi, i commenti, in una chiave di lettura doppia dell'opera stessa, sono segni lasciati dall'artista e suggeriscono una visione più ampia ed edificante dell'opera, dove l'elemento che di norma resta invisibile ai visitatori, diventa pieno di senso e di importanza per la comprensione dell'opera stessa, una sorta di supporto visivo ma non didascalico, che ogni visitatore può divertirsi ad interpretare in base alla sua sensibilità.

Tutto ciò che le opere nascondono, nella parte non visibile al pubblico, è in grado di raccontare la loro vita e il loro cammino collezionistico. Ad esempio, tra le opere del Quattrocento, la scena dell'Annunciazione è dipinta nel retro delle tavole dei nobili ritratti dei Baroncelli, mentre nel Trittico di Froment, che nella severità della cultura d'Oltralpe scandisce episodi della vita di Cristo, culminanti al centro nella resurrezione di Lazzaro, le ante chiuse presentano, insieme alla Madonna col Bambino, i committenti dell'opera.

Ci sono poi casi in cui l'opera nasce già corredata dal suo doppio, come nell'autoritratto del brasiliano Camara che pare sprofondare nella tavola per ricomparire sul retro, o come nella doppia effigie di Nano Campeggi, acquisita recentemente, che si mostra di spalle nel recto, mentre fa affiorare sul verso un bozzetto del suo volto giovane e sorridente. Tra le opere provenienti dalla Galleria degli Uffizi, la mostra ospiterà lavori concessi in prestito e provenienti dalla Galleria Palatina, dal Museo del Bargello, dalla Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti, dalla Villa Medicea della Petraia e dall'Opificio delle Pietre Dure.

Orari: da martedì a domenica, ore 10.00 - 17.00 - Ingresso libero - Galleria degli Uffizi, Sala delle Reali Poste

martedì 7 gennaio 2014

Triboo Digitale realizza il nuovo shop online di a.testoni

Il celebre brand simbolo del Made in Italy nel mondo debutta nell'e-commerce. Lo sviluppo della piattaforma e la gestione delle attività di e-commerce sono a cura di Triboo Digitale.

il nuovo shop online a.testoniMilano, 7 gennaio 2014Triboo Digitale, e-commerce Service Provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), presenta lo shop.testoni.com, store ufficiale dello storico brand italiano leader nella produzione di scarpe di lusso, pelletteria e accessori. Il negozio digitale, dapprima fruibile in anteprima soltanto dagli utenti iscritti alla newsletter, è ora disponibile per tutto il pubblico del web e delle reti mobile.

Aperto alle vendite in oltre 30 paesi, lo shop a.testoni, l'ultimo dei 15 store lanciati da Triboo Digitale nel corso del 2013, consente l'acquisto in anteprima esclusiva dei prodotti della collezione primavera/estate 2014, mettendo a disposizione degli utenti un'offerta ampia e completa di scarpe Made in Italy che comprende i più svariati modelli: dalla francesina al mocassino casual, fino a scarpe più sportive come le sneaker. Il sito presenta un design responsive ed è pertanto fruibile anche attraverso dispositivi mobile. Questa scelta ha un alto valore strategico, se si considera che nel 2013 gli acquisti via smartphone hanno rappresentato il 20% della crescita complessiva del commercio elettronico (+18% rispetto al 2012 ).

All'indomani della golive dello shop.testoni.com, Alessio Barbati, direttore commerciale del Gruppo Triboo, commenta: "Siamo molto orgogliosi che un brand apprezzato e riconosciuto come a.testoni si sia affidato a noi per il suo ingresso nel mercato dell’e-commerce. La gestione di online store in conto terzi rappresenta, infatti, la principale area di sviluppo strategico per Triboo Digitale che chiude il 2013 con un incremento del 40% sul fatturato rispetto all’anno precedente."

Con il lancio dello shop a.testoni, Triboo Digitale rafforza e consolida il proprio ruolo nella fornitura di servizi e-commerce per il settore moda oggetto nel 2013 di significativi investimenti: infrastrutturali, con la realizzazione di un laboratorio fotografico e di un centro di stiro e ricondizionamento dei capi e logistici. Grazie ad accordi di partnership con i più importanti player nel settore della delivery, Triboo Digitale è oggi in grado di assicurare la spedizione in soli 3gg per USA ed Europa, 7/10gg per il resto del mondo.

Tra gli store realizzati e gestiti da Triboo Digitale figurano quelli di Benetton, Stefanel, High, Unilever, Ferrari, Sisley, Maserati, L'Autre Chose, Henkel e Lamborghini.

Ufficio Stampa Triboo Digitale
Nicoletta Guardasole
Tel +39 081 19808577
Fax +39 081 5702970
nicoletta.guardasole@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico. Collabora nella definizione del piano strategico di sviluppo dello store, provvede all'implementazione applicativa della piattaforma e alla definizione dell'interaction design; si fa carico della gestione a 360 gradi e provvede all'erogazione dei servizi di fatturazione, incasso, store management, logistica, customer care e pianificazione media (media plan, social media, SEM, SEO).

giovedì 2 gennaio 2014

Fotografo matrimonio: un'idea sulle tariffe

Le nozze sono un crocevia: di sentimenti, di cose e di investimenti da fare, quindi di oculatezza economica e di ricerca del necessario buon rapporto qualità/prezzo. Il costo del fotografo di matrimonio è dunque una variabile da considerare con attenzione, per armonizzare le risorse disponibili e ottenere contemporaneamente un risultato all'altezza: si tratta di scegliere il professionista al quale assegnare la responsabilità del ricordo visivo di un evento memorabile, quindi bisogna farlo bene!

Tirare troppo sul prezzo del fotografo...non paga!

Non abbiamo detto 'memorabile' a caso: il ricordo di quel giorno deve durare perché la location bellissima, il vestito eccezionale, la vettura magari d'epoca, il catering di qualità, sono tutte cose che non restano. Possono tuttavia rimanere vive ed emozionanti se il fotografo è stato bravo a non realizzare per voi delle simil-Polaroid o delle pallide idee di immagini, ma, al contrario, ha reso onore alla sua professionalità e alle giuste attese del cliente, come garantiscono i fotografi professionisti di Qualcosa di di Blu. Dal che se ne deduce che, nella valutazione della tariffa, non conviene tirare troppo il prezzo per risparmiare sul costo del fotografo gridando: "caro fotografo, ma quanto mi costi??!".

Come fare per scegliere bene? Non rimanere in superficie, non accontentarsi delle fotografie più belle messe in vetrina nei siti web e nelle pubblicità, essere concreti (osservare un album di matrimonio finito che sta per essere consegnato ai clienti è il modo migliore per vedere come lavora il suo autore) e non guardare tanto alle foto con modelli in posa, quanto ai risultati del fotografo con una coppia normale.

Un'idea delle tariffe

Posto che c'è sempre margine per trattare con serietà, un professionista che si dedichi alla coppia di promessi sposi con testa, cuore e mano buona (studio della location e degli stessi sposi, realizzazione del servizio e degli album fotografici: più di uno, perché no?) non può richiedere un compenso medio inferiore ai duemila euro. Se la tariffa proposta è invece sensibilmente più bassa, allora probabilmente c'è proprio qualcosa che non va. 

Per orientarsi sul prezzo medio, il web propone anche degli interessanti e utili forum tematici, dove è possibile trovare esperienze e suggerimenti di chi ha già compiuto il grande passo del fatidico sì.