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lunedì 31 marzo 2014

Laboratorio d'Erbe Sauro – Promozioni e sconti

Laboratorio d'Erbe Sauro – Promozioni e sconti

sabato 29 marzo 2014

La Collezione Primavera Estate 2014 Michael Kors con Elsa Boutique

La Collezione Michael Kors Primavera Estate 2014 “approda” anche nelle pagine della boutique online ELsa Boutique (www.elsa-boutique.it)
Ecco alcuni dei prodotti a catalogo:

La boutique offre a tutti i nuovi clienti uno sconto del 10% sul primo ordine grazie al codice sconto che vi sarà comunicato durante la fase di registrazione al sito. Buona Primavera con Elsa Boutique e Michael Kors!

venerdì 28 marzo 2014

Verona Fiere Biologico: Bioitalia gestirà il Ristorante Bio Goloso a Vinitaly

La decennale esperienza nella ristorazione biologica, ha fatto si che Verona Fiere, trovasse in Bioitalia il partner perfetto per la gestione del ristorante Bio Goloso nel padiglione Sol&Agrifood. Con l’esperienza e la creatività dello chef Bacio Terracino ai fornelli, si è dato vita ad un menù biologico che esalta i sapori e le tradizioni tipiche della cucina mediterranea, e partenopea in particolare.
Bioitalia Vinitaly Ristorante Biologico
Quest’anno Bioitalia parteciperà al Vinitaly e Sol&Agrifood, in programma dal 6 al 9 aprile a Verona, con una grande novità.
La decennale esperienza nella ristorazione biologica, infatti, ha fatto si che Verona Fiere, trovasse in Bioitalia il partner perfetto per la gestione del ristorante Bio Goloso nel padiglione Sol&Agrifood. Immancabile la partnership con il Consorzio il Biologico, con cui da diversi anni ormai, Bioitalia condivide l’esperienza di ristorazione in fiera.
Bioitalia Verona Fiere Biologico
Con l’esperienza e la creatività dello chef Bacio Terracino ai fornelli, si è dato vita ad un menù biologico che esalta i sapori e le tradizioni tipiche della cucina mediterranea, e partenopea in particolare. Protagonisti lo scarpariello, la parmigiana di melanzane, gli spaghetti al pomodorino del piennolo, la mozzarella di bufala, la pastiera napoletana… solo per citare alcuni dei piatti presentati all’interno dei tre menù. La proposta, infatti, per andare incontro a tutte le esigenze, è articolata su tre diversi menù tra cui scegliere: buffet, self service e à la carte oltre ad un menù con consegna allo stand, per gli espositori che si prenoteranno. Grande cura e attenzione anche nella selezione degli 11 vini biologici e senza solfiti, che costituiscono la proposta della carta dei vini.
IF
Naturalmente Bioitalia sarà presente anche presso il padiglione 12 stand B2 del Vinitaly, dove sarà possibile degustare la gamma completa dei vini senza solfiti aggiunti. Ai 2 vini già presentati lo scorso anno, la Falanghina del Sannio Dop e il Sannio DOP Aglianico, si sono aggiunti il Chianti DOCG, il Nero D’Avola IGP e il Lavico (vino dell’area vesuviana da uve catalanesca), portando a 5 la gamma dei vini senza solfiti aggiunti.
Tutti i prodotti saranno, invece, in esposizione presso lo stand 12 dell’area C di Sol&Agrifood, dove le degustazioni dei prodotti più innovativi si susseguono tutti i giorni: dal paté di zucchine al pesto di rucola e spinaci, dai succhi vegetali ai crackers artigianali con lievito madre, dagli infusi in olio extravergine d’oliva alle confetture di frutta.
Bioitalia_120
Bioitalia
Redazione
http://www.bioitalia.it
Fonte: bioitalia.it

Andrea Mennillo presente al Forum sul Made in Italy nel Principato di Monaco


Durante lo scorso week end a Monaco si è tenuto il Forum Internazionale del Made in Italy. Per l'occasione si sono incontrate diverse personalità di rilievo nel campo economico e finanziario, con l'intenzione di discutere nuovi obiettivi per il commercio tra il Principato e la penisola italiana. Tra i principali punti affrontati: il futuro del Made in Italy nello scenario economico attuale, la difesa e il rilancio del primato della moda italiana, una riflessione sul patrimonio culturale come "materia prima" per il rilancio nazionale, la promozione del turismo per la diffusione del Marchio Italia e la percezione del brand Made in Italy nel mondo. L'evento si è svolto nel Palazzo Grimaldi di Monaco e tra i partecipanti era presente Andrea Mennillo, esperto economista e residente nel Principato.
Andrea Mennillo

ANDREA MENNILLO: UNA CARRIERA DA MANAGER

Andrea Mennillo è un economista italiano, che risiede nel Principato di Monaco. La sua carriera professionale comincia nel 1988 in Parfin, dove rimane fino al 1994. Successivamente, si trasferisce in Bipop e guida il cambiamento del Gruppo, grazie al quale i profitti e gli attivi crescono rapidamente. Nel 2006 diventa Chief Investment Officer del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking. Durante la sua carriera ha pubblicato diversi articoli economici e finanziari sui principali quotidiani nazionali e su riviste di economia specializzate. Ha partecipato al Forum Internazionale sul Made in Italy tenutosi a Monaco gli scorsi 14-15-16 marzo 2014 e già un anno fa era presente al consiglio organizzativo dell'evento, tenutosi nel Grimaldi Palace.
Per maggiori informazioni sulla carriera professionale diAndrea Mennillo, visita il suo portale.

Con “Corner To Be Too” la moda bambina è alla portata del tuo negozio.

Un espositore allestito per tutti i negozi che espongono il marchio to be too.

corner moda bambina

"To Be Too" la linea moda bambina si arricchisce di un nuovo strumento commerciale: "Corner To Be Too", un espositore ufficiale per i negozianti che sarà presto posizionato negli esercizi commerciali dove sono presenti i capi della propria collezione abbigliamento bambina.

Con il "Corner To Be Too" la Oceano srl, azienda leader del commercio all'ingrosso abbigliamento bambina e bambino i cui marchi sono ricercatissimi da ogni negozio, vuole rispondere alle esigenze dei commercianti sempre alla ricerca un assortimento di capi da poter offrire alla propria clientela.

Attraverso il "Corner To Be Too", infatti, ogni negoziante avrà accesso ad un inesauribile magazzino dove potersi rifornire e dove poter riassortire il proprio campionario riuscendo, anche per esercizi commerciali di piccola o media grandezza, ad offrire al cliente una vasta gamma di vestiti alla moda per bambina.

Un'opportunità data ai negozianti ed ai nuovi clienti che sarà realtà già con la prossima collezione estiva della linea "To Be Too".
Il "Corner To Be Too", misurerà 2 metri per 2 metri, è di minimo ingombro, dal design dinamico ed accattivante ed è studiato e realizzato da "The bakery", la storica agenzia di comunicazione che della To Be Too cura la campagna pubblicitaria offrendo garanzia di qualità.

Il "Corner To Be Too", darà la possibilità di esporre un intero pacchetto della collezione estate 2014 e facilmente si armonizzerà con qualunque tipo di arredamento dei negozi che lo ospiteranno, fornendo ai negozianti un valore aggiunto alla propria offerta commerciale di prodotti per ogni bambina che voglia, nelle magliette, pantaloni, gonne, accessori o vestiti per bambina, ritrovare il proprio look acquistando i capi che meglio la rappresentano.

Ognuna di loro potrà spaziare tra le diverse nuance proposte, dai torni pastello ai colori accesi ed allegri rispondenti alle più attuali mode internazionali. Il tutto arricchito di charme, pailettes ed applicazioni che vanno ad impreziosire i tessuti tecnici, come la felpa o la microrete abbinandoli alle velate trasparenze e stoffe leggerissime, quasi impalpabili, quali il crepon. Il tutto garantendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con il "Corner To Be Too" la Oceano srl, supera se stessa nella mission aziendale di offrire ai propri clienti prodotti d'eccellenza, ricercatezza ed attualità nei modelli ed ampia gamma di scelta grazie alle 3 divere linee della collezione: Neonato da 6 a 24 mesi, Baby da 3 a 7 anni e Junior da 8 a 16 anni. Una ricca offerta di capi da oggi, grazie a "Corner To Be Too" ancora più ampia.

To be too è un marchio di Oceano S.R.L.

http://www.tobetoo.it

Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: info@tobetoo.it.
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.

Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per Smart Comunicazione S.r.l.
Per contatti: web@smartcomunicazione.it.

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giovedì 27 marzo 2014

Una vacanza nei boschi dell'Alta Saona in Francia

La Francia ha un territorio ricco di zone molto suggestive dove poter passare un periodo di vacanza, splendidi paesaggi verdeggianti che consentono di vivere a stretto contatto con la natura, e di conoscere l'aspetto selvaggio ed incontaminato dei boschi francesi. La zona della Francia che presenta la maggiore estensione boschiva è l'Alta Saona, un dipartimento francese sito all'interno della regione della Franca Contea, delimitato dal massiccio del Vosges e dai monti del Jura.

Come riportato in una qualunque guida di viaggio per l'Alta Saona, tutta la zona è molto conosciuta da chi ama praticare gli sport d'acqua dolce, per via della presenza di numerosi fiumi, corsi d'acqua e stagni, che grazie al verde lussureggiante che li circonda riescono a regalare una sensazione di freschezza unica nel suo genere. Molto caratteristica la cittadina di Vesoul, ricca di strade e palazzine pittoresche, risalenti al 1500, e con l'immenso lago Vaivre che, situato pochi chilometri fuori città, è una delle sue attrazioni principali.

All'interno dei territori dell'Alta Saona si trova anche una parte del Parco Naturale Regionale dei Ballons des Vosges, che nella sua totalità si estende in tre diverse regioni, e tocca ben quattro dipartimenti. Il territorio del parco è un susseguirsi di paesaggi di montagna, caratterizzato dalla presenza dei rarissimi pascoli in alta quota, e ricco di sentieri transitabili, che fanno la gioia di chi ama le escursioni ed il trekking.

Una delle caratteristiche che accomuna tutti i paesi che si trovano nell'Alta Saona è la presenza dei lavatoi, edifici antichi ancora oggi perfettamente conservati, che ci fanno tornare in mente come una delle più grandi preoccupazioni dei secoli passati fosse quella dell'approvvigionamento dell'acqua.

I boschi dell'Alta Saona sono uno dei luoghi più suggestivi dell'intera Francia dove poter passare una vacanza, in perfetta sintonia con la natura rigogliosa e selvaggia, e con le grandi tradizioni del luogo, che ancora oggi vengono conservate con cura ed attenzione.

Prenota un taxi al miglior prezzo dal tuo smartphone con la App TaxiFree

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TaxiFree è un servizio web (webapp) innovativo di intermediazione offerto in tutte le principali città italiane e presto anche all'estero.
Grazie alla disponibilità di app sia per android che per per ios potrai utilizzare il servizio TaxiFree in mobilità con i principali modelli di smartphone e tablet oggi presenti sul mercato (a breve arriverà anche la versione windows phone al momento in fase di sviluppo).

La caratteristica principale del servizio è la semplicità che ti permetterà risparmi senza sorprese.

Dopo esserti registrato (tramite app o in www.taxifree.it), potrai introdurre la tratta, la data e l'orario per cui sei interessato a prenotare un taxi o un noleggio con autista.

Ad es. lunedì mattina devi essere all'aeroporto di Malpensa alle 7 per prendere il volo per Londra delle 8. Introduci la tratta "casa tua - Malpensa", la data e l'ora e scatena l'asta.
L'autista che avrà proposto la tariffa più conveniente si aggiudicherà l'asta e te potrai risparmiare avendo la certezza di un prezzo prefissato.

L'intermediazione offerta da TaxiFree ha ovviamente un piccolo costo ripagato da convenienza e qualità senza sorprese.

Cosa aspetti a prenotare anche il ritorno!

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MilanotaxiOK
San Giuliano Milanese
Via Brunelleschi n. 7
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mercoledì 26 marzo 2014

Le cose da sapere sul km zero e la filiera corta

Tutti gli amanti della natura stanno imparando a frequentare i mercati a km zero. Il “km zero” sta diventando una proposta di economia alternativa alla tradizionale più pulita ad ecologica, ed è applicabile a tutti i mercati: dall’alimentare fino alla filiera corta per energia elettrica e gas.
L’economia a “km zero” implica l’acquisto di prodotti locali, che non hanno dovuto subire lunghi spostamenti e che spesso saltano la catena di distributori. Questo tipo di acquisto ha 2 grossi vantaggi:
-        Permette un notevole risparmio di emissioni inquinanti, in quanto non vengono sprecati carburante e mezzi di trasporto
-        Il risparmio di carburante e consumo dei mezzi si trasforma anche in un risparmio economico, in quanto il produttore ha meno spese
Anche il livello di soddisfazione per la qualità dei prodotti è molto alto perché i prodotti sono molto più freschi.
Il Comune di Modena ha approvato il primo Regolamento per i Mercati Agricoli a Km Zero per garantire la trasparenza a tutti i consumatori ed offrire loro una alternativa economica e vantaggiosa alla Grande Distribuzione Organizzata.
Per saperne di più puoi approfondire l’argomento sugli alimentari a km zero oppure sulla filiera corta energia elettrica e gas.

Se speri che anche il tuo comune avvii un’iniziativa del genere vuol dire che sei un vero appassionato di tutte le tematiche relative al rispetto dell’ambiente e dei comportamenti sostenibile: resta sempre aggiornato su queste tematiche seguendo il blog della famiglia Pensoinverde.

Tra le 10 spiagge più belle d'Italia 5 sono in Sardegna

La Pelosa - Stintino
Anche quest'anno, secondo il giudizio degli utenti del famoso portale turistico Tripadvisor, le spiagge della Sardegna sono state riconosciute tra le più belle d'Italia: nella speciale classifica dedicata infatti alle località balneari nazionali, tra le prime dieci ben cinque sono sarde.
La rappresentante più eccellente delle spiagge sarde è Cala Mariolu, che nella classifica generale si piazza seconda, dietro soltanto alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, che conferma la sua leadership. Situata nel Golfo di Orosei, è una spiaggia che si apre su un tratto di costa aspro e selvaggio, caratterizzato da scogliere alte e rocciose sulle quali si aprono diverse grotte come quella del Fico, unica nella sua bellezza. L'acqua è limpida e ricca di pesci, la sabbia è mista a sassolini di colore rosa. È raggiungibile solo via mare e lo scenario è di quelli che lasciano a bocca aperta. La soluzione ideale per visitare questa meraviglia è affittare una casa vacanze Cala Gonone, oppure ad Arbatax, dai quali è possibile noleggiare un'imbarcazione privata oppure prenotare un posto sui battelli che effettuano le visite alle cale dell'Ogliastra.
Al terzo posto della classifica delle spiagge più belle d'Italia si piazza La Pelosa, a Stintino: situata di fronte all'isola dell'Asinara, oggi parco nazionale, questo litorale ricorda, per il colore turchese del mare, le spiagge caraibiche. Sabbia candida e fine e una torre seicentesca compleatano questo paesaggio da cartolina.
Ancora Sardegna al quarto posto con la sbalorditiva spiaggia di Cala Goloritzé, eletta monumento nazionale. Raggiungibile più agevolemente via mare ma anche via terra attraverso un sentiero in discesa che si snoda tra giganteschi massi e macchia mediterranea, questa caletta è dominata da un'altissima guglia rocciosa, sfida amata da tutti gli appassionati di freeclimb. Il color turchese delle sue acque è dovuto ad alcune sorgenti sottomarine e un arco di pietra proteso verso il mare la rende ancora più suggestiva.
Sesto posto per la spiaggia di Tuerredda, nel sud-ovest della Sardegna: anche qui i colori del mare richiamano quelli tipici dei Caraibi, impreziositi dalla presenza di un isolotto, raggiungibile a nuoto in pochi minuti, e da una fitta macchia mediterranea che incornicia il litorale.
Settimo posto, invece, per la spiaggia di Lu Impostu, a sud della celebre Costa Smeralda: l'acqua trasparente e i riflessi brillanti della sabbia sono i pregi maggiori di questa località, che diventa unica grazie alla presenza delle dune ricoperte da ginepri, gigli e cardi marini e da un grande stagno retrostante popolato da fenicotteri rosa.

Sono tante le soluzioni per soggiornare sull'isola ma quelle che coniugano meglio qualità e risparmio, unite alla comodità, sono le case vacanza Sardegna, disponibili in numerose tipologie e con tutti gli optional desiderati come la piscina o l'accesso diretto alla spiaggia.

Made.com codice sconto di 20 euro su tutto!

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Visita il blog di Fernando Baccio Du Chene De Vere, professionista esperto in materia di problem solving

Fernando Baccio Du Chene De Vere ha avuto diverse esperienze nel settore dello spettacolo e ha dato vita al programma televisivo "La sai l'ultima?" e a "Regalati una stella", sviluppando una serie di competenze nella gestione organizzativa.

STUDIO E CARRIERA PROFESSIONALE DI FERNANDO BACCIO DU CHENE DE VERE

Fernando Baccio Du Chene De Vere si forma negli Stati Uniti, dove frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso la Columbia University. Questa esperienza gli apre le porte al marketing e alle pubbliche relazioni e, proprio in questo ambito, svolge un importante apprendistato presso la galleria del collezionista e amante d'arte Leo Castellani a West Broadway, New York. Dopo le esperienze nel settore della comunicazione e del marketing negli Stati Uniti, comincia il suo percorso in ambito televisivo in concomitanza con la partenza per il Sud America, dove inizia a collaborare con alcune importanti compagnie del settore. Sempre in Brasile, Fernando Baccio Du Chene De Vere, negli anni '90, si inserisce nel mercato immobiliare, sviluppando tecniche commerciali innovative.


IL MONDO DELLO SPETTACOLO E L'ATTIVITÀ DI FERNANDO BACCIO DU CHENE DE VERE

Rientrato in Italia alla fine degli anni '90, Fernando Baccio Du Chene De Vere si inserisce nel settore del mondo pubblicitario, specializzandosi in particolar modo nella realizzazione di campagne nel campo delle affissioni. In seguito, torna al mondo della televisione, organizzando i programmi "La sai l'ultima?" e "Regalati una stella", con la partecipazione di molti ospiti illustri, tra i quali Marco Masini, Nek, Pooh, Modà e Irene Grandi. A partire dal 2005 si dedica totalmente al marketing e alle pubbliche relazioni, proponendosi come problem solver di alcune aziende che vorrebbero sviluppare il proprio business. Dal 2012 lavora come consulente presso Bee Oak Ltd, preparazione vendite, per la società Hoovers. Dal gennaio 2013 è consulente per Lombardia Servizi Srl e per DVP Group Srl.
Per saperne di più, visita il blog di Fernando Baccio Du Chene De Vere.


Tagliare i costi della bolletta elettrica utilizzando le lampade a led

Circa tre anni or sono una direttiva europea metteva al bando le famose e diffusissime lampade a incandescenza, le normali lampadine a bulbo e filamenti che tutti abbiamo o almeno abbiamo avuto nelle nostre case. Il loro posto sarà occupato dalle nuove lampade a led, cioè lampade a risparmio energetico che, capaci di ridurre i consumi delle famiglie, delle imprese, ma sopratutto delle centrali elettriche, sono in grado di abbassare indirettamente l'emissione di CO2 nell'aria e abbattere l'inquinamento ambientale. Le lampade a incandescenza consumano troppo e inquinano tanto. Secondo alcuni studi, in diecimila ore di consumo le lampadine a incandescenza producono qualcosa come 390 kg di CO2 equivalente, contro i 78 kg delle lampadine a risparmio energetico. In aggiunta le lampade tradizionali trasformano in luce solo il 10% dell'energia consumata, il resto è tutto calore.

Cristian Comin, presidente di Gest.A, è un punto di riferimento nell’offerta di servizi integrati

Cristian Comin, classe 1976, terminato il percorso formativo, arricchito da corsi specifici e importanti esperienze all'estero, prosegue il cammino imprenditoriale iniziato dal padre nel 1998 con la fondazione di Gest.A. La società raffigura l'idea imprenditoriale della famiglia Comin all'insegna della soddisfazione del cliente mediante trasparenza, precisione e professionalità.
Cristian Comin - Gest.A

Cristian Comin, il ruolo di Presidente presso Gest.A

Gest.A è una società attiva da oltre venti anni nel mercato dei servizi integrati al territorio e all'ambiente attraverso strumenti operativi mirati a una gestione in chiave Facility Management. La società, rinomata nella gestione di servizi quali progettazione, realizzazione e gestione del F.O.R.S.U. e impianti biogas, offre il proprio apporto in ottica ambientale. L'azienda, sotto la guida di Cristian Comin, fornisce servizi in linea con la politica improntata al completo rispetto dell'ambiente, con particolare riguardo al mantenimento delle culture locali nelle aree d'intervento. Nel 2012 l'imprenditore classe 1976 ottiene l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato della società. Con le esperienze e le competenze accumulate all'estero, Cristian Comin ha portato la società ad attuare un cambiamento con relativo sviluppo del Core Business aziendale. Le iniziative proposte dalla nuova figura dirigenziale unite a un ingresso all'interno del campo del Crisis Management hanno favorito la crescita del fatturato da 2,5 a 8 milioni di euro.

Cristian Comin e l'impegno profuso a 360 gradi

L'attuale presidente di Gest.A, in concomitanza all'importante ruolo presso la società, ricopre posizioni di responsabilità anche in settori non strettamente collegati a quello riguardante i servizi integrati. Cristian Comin è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di due società presenti sul territorio, ovvero Interactive Box S.r.l. e Pixsys S.r.l. Nonostante i diversi impegni lavorativi, l'imprenditore non rinuncia alla sua passione per lo sci e il paracadutismo.

Per avere maggiori dettagli sulla figura di Cristian Comin, visita il suo blog ufficiale.


Fabio Bottari, imprenditore bresciano, è fondatore di Thorinvest, Hydrobras Energia do Brasil Ltda ed RVH Advisory

Imprenditore di grande esperienza nel settore finanziario, Fabio Bottari fonda nel 2011 Thorinvest S.r.l., una società di investimenti nelle piccole e medie imprese, orientate a uno sviluppo economico di livello internazionale. Visita il profilo ufficiale di Fabio Bottari su Viadeo per avere maggiori informazioni.

Fabio Bottari - image


BOTTARI FABIO - UN'ESPERIENZA NELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE


Nato nel 1966, Fabio Bottari si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 1993 è responsabile finanziario del gruppo immobiliare Finsibi S.p.A., occupandosi della gestione di partecipazioni societarie a breve e medio-lungo termine. Successivamente collabora con Finmatica S.p.A., operativa nell'ambito della tecnologia del software, e Krenergy S.p.A., che gestisce importanti operazioni finanziarie nel settore della Green Economy. Nel 2011, insieme ad alcuni soci, decide di dare vita ad una società di investimento in piccole e medie aziende: Thorinvest Srl, con sedi a Brescia, Milano e San Paolo.

BRASILE: UN PAESE IN CUI L'ENERGIA IDROELETTRICA DIVENTA MOTORE DELL'ECONOMIA DEL PAESE


Thorinvest è una società che opera nel settore degli investimenti delle piccole e medie aziende per lo sviluppo del business in ambito sia nazionale che internazionale. Oltre a questo progetto finanziario, dal 2012, Fabio Bottari è impegnato in un'ambiziosa iniziativa imprenditoriale a livello internazionale: la società di progettazione e gestione di centrali idroelettriche Hydrobras Energia do Brasil Ltda e Curitiba con sede a San Paolo. Hydrobras Energia do Brasil è una società che mira a raggiungere la leadership nel settore energetico brasiliano attraverso la progettazione e la gestione di centrali idroelettriche. Nel 2013 fonda RVH Advisory S.r.l., una società impegnata nella consulenza in operazioni straordinarie.
Per ulteriori informazioni sul profilo professionaleFabio Bottari, è possibile accedere al blog di Viadeo, tramite questo link.


lunedì 24 marzo 2014

Costruire girandole per approfondire la scienza attraverso il gioco al Festival dei bambini di Firenze

Girandoliamo.com e OpenLab vi insegneranno a costruire girandole coloratissime e, tramite il gioco ed il divertimento, avvicinarsi al mondo scientifico (ottica) domenica 6 aprile al Festival dei bambini di Firenze

Girandoliamo.comLa girandola è un gioco vecchio e semplice recentemente tornata alla ribalta. Come per tutti i giochi moderni si è perso il gusto del fare sostituito dal comprare il bello pronto all'uso.

Domenica 6 aprile al Festival dei bambini di Firenze (all'interno del Museo di storia Naturale, La Specola) Girandoliamo e OpenLab vi faranno divertire, invece, a costruire brutte girandole, a disegnarle e non contenti a ridisegnarle, nell'intento arrivare alla girandola perfetta tramite errori continui.
Per realizzare le girandole si utilizzeranno fogli bianchi di carta (da colorare a piacimento), tappi di sughero riciclati e tagliati, spilli da sarto, stecconi da grigliata e anellini di pastina.

Lo scopo? Tutti (bambini, genitori e nonni), ma proprio tutti, si divertiranno a fare, a personalizzare, a creare.
Pensate sia poco? Il team di OpenLab, costituito da ricercatori dell'Università di Firenze, partendo dalla corstruzione e realizzazione di questo semplice gioco, vi introdurrà nel mondo della scienza attraverso temi collegati di ottica legati alla rotazione, ai colori, ai giochi ottici, alla percezione dei nostri occhi, ...
Giocare per vedere al di là, giocare per approcciare la scienza, ... ma sempre giocare per divertirsi!

Girandoliamo e OpenLab vi aspettano domenica 6 aprile, tutto il giorno, a Firenze (Festival dei bambini) a La Specola, Museo di Storia Naturale, Via Romana, 17.

Girandoliamo.com
OpenLab.unifi.it

Le piattaforme di trading online come saperne di più: Trading Manager ha la chiave di questo mondo forse per certi aspetti ancora un po’ segreto

Le operazioni necessarie prima di iniziare a fare trading sono generalmente tre: formazione, scelta del broker/piattaforma, deposito di contanti necessario per rendere attivo il proprio account. Concluse queste attività il trader è pronto per avviarsi allo sviluppo del proprio business e cominciare a realizzare i profitti auspicati.
Trading Manager

Come si sceglie la piattaforma con cui operare?


Definito il primo step ovvero quello della formazione, al trader serve scegliere quale sarà l'intermediario con cui interfacciarsi per l'avvio della propria attività. Come detto l'operatore non può avere accesso a questo mercato senza il servizio di intermediazione operato dal broker. il broker quindi è la figura senza la quale questa attività non sarebbe possibile. Ecco per quale motivo la scelta dello stesso risulta essere tanto determinante. Diciamo che i broker offrono quasi sempre un prodotto similare ma che allo stesso modo ci tengono a differenziare il proprio operato è infatti questo che li rende simili ma non uguali, molti puntano a dare un prodotto diversificato a seconda del soggetto che vuole investire, garantendo conti speciali per i novelli e più complessi per gli esperti del settore. Allo stesso modo le piattaforme sono di due tipologie, quelle basic e quelle no. Perché i broker come Trading Manager hanno compreso che è fondamentale comprendere qual è l'utente con il quale si interfacciano e che a seconda di chi hanno di fronte devono offrire un prodotto più specializzato.

Scaricare l'app della piattaforma per avere sempre a portata il proprio trading.


In principio le piattaforme erano concepite in modo da non complicare la funzionalità della loro operatività, tanto è vero che rimanevano disponibili online senza necessità di scaricare nessun software. Oggi e ormai da qualche tempo con la diffusione degli Android e degli Smartphone si è avvertita l'esigenza di avere tutto a portata di mano, disponibile attraverso il proprio cellulare. A questo scopo numerosi sono i broker che si sono prodigati per gestire l'esigenza avvertita dal mercato. I trader generalmente non amano perdere di vista i loro investimenti, rimangono incollati al pc per diverse ore, giorni. Questo perché il business di cui stiamo parlando è così fluttuante che non è pensabile avviare un investimento senza poi seguirlo costantemente. Le piattaforme poi hanno differenti funzioni che danno al trader la possibilità d'essere sempre attivo e monitorare la sua attività.

Visita Trading Manager e trova le risposte a tutti i perché dell'universo del trading online.

CreditPMI: grandi speranze per piccole e medie imprese

La GERI HDP Srl è una società con un’esperienza ormai ventennale nel recupero crediti, specializzata su grandi aziende nei settori di telecomunicazioni e utilities e in minor parte anche in quelli bancario e commerciale.
La GERI però può anche essere considerata un’azienda con una buona cultura imprenditoriale e una case history di successo.
Basti pensare che dal 2009 al 2013 il personale è aumentato da 130 a 240 collaboratori, con una regolarizzazione totale dei contratti. Inoltre, l’età media del personale è molto bassa: si arriva a malapena ai 32 anni.
Non bisogna però sottovalutare la giovane età, anzi: la formazione è molto importante in azienda e vengono svolti corsi sia interni che esterni.

C’è inoltre in GERI un forte senso di responsabilità: l’azienda ha sia un codice etico che una carta dei valori, inoltre ha partecipato a iniziative come Life Ability (in collaborazione con l’associazione benefica Lions), che ha portato anche all’assunzione tramite stage iniziale di una nuova dipendente.
Negli ultimi anni, poi, GERI ha aperto anche tre sedi in Europa, in particolare Francia (Lione), Inghilterra (Londra) e Germania (Monaco di Baviera), cosa che ha portato a un’internazionalizzazione, piuttosto che a una delocalizzazione e ha offerto nuove opportunità di carriera ai vecchi dipendenti nelle sedi italiane.
Un altro progetto recente è quello della creazione di un sistema gestionale CRM creato internamente dall’azienda, e che adesso può essere acquistato anche da altre imprese che operano nel campo.

Ma l’ultima creazione di GERI è forse la più importante: si chiama CreditPMI ed è un servizio di recupero crediti pensato appositamente per le piccole e medie imprese.
A capo del progetto c’è il giovane direttore commerciale Matteo Gabriele Fabiano.
“L’idea è nata dall’altissimo numero di richieste che ci arrivavano da parte dei piccoli imprenditori - spiega Fabiano - quindi abbiamo pensato a un servizio apposito per tutti quelli che hanno poca esperienza nel recupero credito. L’intero servizio è disponibile sul sito www.creditpmi.it  in cui il cliente semplicemente registrandosi può avere libero accesso a tutte le sue informazioni, cosa che altre società di recupero crediti non fanno”.
E per chi non ha molta dimestichezza con il computer e il web? “Non c’è problema - spiega ancora Fabiano - il creditore viene seguito per tutta la durata dei 120 giorni da un consulente dedicato, a un costo di soli 50 euro che comprendono tutta l’azione stragiudiziale”.
Una percentuale verrà aggiunta nel caso del recupero effettivo del credito, in modo proporzionale all’età del credito (più è vecchio, più aumenta).

CreditPMI è per ora in una fase di startup, ma conta già oltre sessanta clienti, e sarà esportata anche nelle sedi estere.

Uno strumento in più per alleviare gli sforzi delle piccole e medie imprese italiane.

venerdì 21 marzo 2014

Pietro Colucci e le imprese italiane al tempo della crisi: sul canale Youtube il video dell’intervista

Pietro Colucci - canale ufficiale YoutubeInnovatec propone l'internet dell'energia: migliaia e migliaia di piccole centrali in grado di produrre energia localmente e solo da fonti rinnovabili, un sistema interconnesso di piccoli produttori e consumatori, stabile e sicuro. Visita il canale Youtube di Pietro Colucci per avere maggiori informazioni sul progetto Energy Performance Technology.

ENERGIA DA TUTTI E PER TUTTI CON IL NUOVO PROGETTO DI INNOVATEC, GRUPPO KINEXIA ITALIA

Innovatec, controllata del Gruppo Kinexia, di cui Pietro Colucci è presidente, propone una nuova rete nella quale i dispositivi per produzione e accumulo sono monitorati e regolati in funzione dei consumi oppure delle previsioni metereologiche. Con meccanismi premiali per i consumatori più virtuosi, il sistema fotovoltaico di Innovatec mira a unire la produzione energetica con l'informazione web, creando una rete tra i singoli e le piccole imprese. Innovatec è un'azienda che aggrega competenze acquisite nei settori dell'energia rinnovabile, dell'automazione e dell'efficienza energetica: l'obiettivo è realizzare una rete info-energetica tra produttori e consumatori. Già circa 3000 famiglie e imprese italiane hanno installato un sistema fotovoltaico telecontrollato, limitando la loro dipendenza dalle utility tradizionali.

RESPONSABILITA' SOCIALE IN TEMPO DI CRISI: COME SI MUOVE L'IMPRESA ITALIANA

Con le imprese italiane, negli ultimi cinquant'anni, si è cresciuti con l'idea di creare un valore assoluto. Oggi, il rapporto con le istituzioni finanziarie e le banche, in particolare, ha bisogno di essere riscritto. A livello mondiale questa attenzione esiste già, in Italia invece si fatica perché le imprese hanno difficoltà a comprendere che il merito creditizio comprende parametri diversi e una metrica di valutazione che tenga conto anche di quei parametri su cui si investe in termini di ambiente, società ed economia locale. Sostenibilità e Responsabilità Sociale devono essere i binari della rinascita dell'Italia e il sistema finanziario deve smettere di girare la faccia da un'altra parte sprecando tempo e opportunità. È questa la sintesi dell'intervento di Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sostenya, alla due giorni organizzata dall'ABI a Roma, per parlare di Corporate Social Responsability.

CSR e imprese al tempo della crisi: visita il canale Youtube per vedere l'intervista a Pietro Colucci.

giovedì 20 marzo 2014

Il profilo di Francesca Dellera, attrice e modella in ambito internazionale, su slideshare

Francesca Dellera, terminati gli studi classici, intraprende la propria carriera artistica come modella ottenendo da subito un notevole successo. Le doti recitative unite ad una rara bellezza come l'ha definita la giornalista Natalia Aspesi, portano l'attrice a una rapida ascesa e alla conquista di importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Francesca Dellera - J.Hall

La carriera cinematografica di Francesca Dellera

L'ingresso nel mondo cinematografico da parte di Francesca Dellera avviene dopo un'esperienza nel mondo della moda, coronata con la partecipazione nel ruolo di modella di eccezione nella sfilata del famoso stilista francese Jean Paul Gaultier. L'esordio cinematografico vede l'impegno dell'attrice come protagonista nella miniserie Tv "La Romana" diretta da Giuseppe Patroni Griffi tratta da un romanzo di Alberto Moravia. Scrittore che la scelse in seguito, assieme a Sofia Loren e Claudia Cardinale, per una delle sue rare interviste. L'interpretazione da protagonista le portò anche il riconoscimento di un prestigioso premio televisivo. Successivamente Francesca Dellera intraprese una serie di collaborazioni con registi internazionali come i francesi Josée Dayan e Jacques Deray. In Italia il regista Marco Ferreri la elegge sua musa ispiratrice definendola "la pelle più bella del cinema italiano".

Francesca Dellera - Newton

La bellezza diafana e carnale che conquista i cuori di star della musica e attori famosi

Francesca Dellera, definita dalla giornalista Natalia Aspesi una bellezza di accecante splendore, inimitabile nel presente, nel corso della sua carriera ha affascinato personaggi del panorama cinematografico e musicale. Il primo a subire il fascino dell'attrice è la star della musica internazionale Prince, il quale, dopo un lungo corteggiamento telefonico partì dall'America per conoscerla, andandola a vedere anche quando lei sfilò come modella di eccezione per Jean Paul Gaultier e proponendogli di girare un videoclip con lui a Minneapolis. Anche l'attore americano Christopher Lambert e il celebre tennista Yannick Noah rimasero folgorati dalla bellezza di Francesca Dellera. Nonostante i numerosi corteggiamenti, l'attrice non ha mai rinunciato al suo senso di libertà che considera elemento inviolabile della propria esistenza.

Francesca Dellera - Newton1 Francesca Dellera - Cop PHOTO

Per ottenere altre notizie riguardo a Francesca Dellera visita il portale personale su slideshare.

mercoledì 19 marzo 2014

Vinitaly 2014: vino affinato nelle Anfore di Terracotta l'anteprima della Fattoria Montecchio

La terracotta toscana sorprende affinando una piccola produzione di IGT dell'ultima vendemmia con ottimi risultati.

Anche quest'anno la Fattoria Montecchio sarà presente al Vinitaly, il più grande salone mondiale dedicato al vino. Dal 6 al 9 aprile, a Verona, presso il proprio stand (C4 - Padiglione 9 Toscana) la Fattoria Montecchio presenterà molte novità.

La prima innovazione di grande interesse è una piccola produzione di IGT dell'ultima vendemmia che sta invecchiando nelle Anfore di Terracotta della Fornace di Montecchio. Per questa produzione la macerazione avviene in orci da 20 quintali, l'affinamento in anfore da 180 litri e a seguire imbottigliamento e affinamento in bottiglia.

La bellezza delle forme della terracotta artistica, realizzata a mano, si sposa ai pregi di questo antico materiale che proprio nelle terre di Toscana di Montecchio e dintorni rivela qualità eccezionali. Da queste proprietà parte la promozione commerciale e culturale di questo nuovo prodotto, che nasce da una sapiente combinazione di antiche tradizioni, competenza e conoscenze di oggi.

Tra le varie novità un lungo e meticoloso lavoro di restyling, dalle etichette al sito web, dalla enoteca e ricevimento ai giardini esterni, agli appartamenti dell'agriturismo La Papessa. Sotto la direzione della famiglia Nuti, la Fattoria sta ridisegnando il profilo aziendale.

Vigneti, frantoio, fornace e agriturismo sono le parole chiave che rendono la Fattoria Montecchio, tradizionale produttore di Chianti Classico, un'azienda completa, ben radicata sul territorio, una delle eccellenze della Toscana.

Nel nuovo stand del Vinitaly 2014, ridisegnato secondo le linee guida del restyling di immagine che riguarda ogni aspetto della comunicazione Montecchio, verranno proposte in degustazione le ultime annate dei vini che non tradiscono mai per le loro qualità, riconosciute anche dalle ultime medaglie vinte nei concorsi internazionali quali ad esempio Decanter e Mundus Vini. Verrà riproposta l'ultima vendemmia del Ponentino, il vino Rosé di uve Sangiovese in purezza.

Nel punto di riferimento più qualificato per la promozione internazionale del vino, dove emergono le ultime tendenze, Montecchio porta tradizione, originalità e avanguardia.

Per ulteriori informazioni:
info@fattoriamontecchio.it
Tel. +39 055 8072907
facebook.com/fattoriamontecchio
twitter.com/FattMontecchio
www.fattoriamontecchio.it

Vino affinato in anfore di terracotta, Fattoria Montecchio FattoriaMontecchio.it

Configurare Cabine Armadio su Misura? Oggi è Facile con Mobilesumisura.it

Quando pensiamo ad un armadio su misura, immediatamente, ci viene in mente la mansarda, il sottotetto o quella zona sottoscala che non sappiamo come arredare! Ma non è detto che anche per le “case normali”, non possa essere utile un guardaroba su misura. Ci hai mai pensato? Mobilesumisura.it è il sito internet che ti permette di configurarti, in pochi minuti, il tuo arredamento e di calcolare anche trasporto e montaggio. Direttamente, dal produttore, senza intermediari puoi risolvere l’esigenza di gestione del “tuo spazio” personalizzato. Vieni a trovarci online.
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E adesso come arredo la mia camera da letto? I mobili standard non ci stanno! Che faccio?
Online è facile perché puoi configurare il tuo arredo su misura e fare una prova gratuitamente! Nella sezione del sito dedicata agli armadi, cabine armadio e guardaroba su mobilesumisura.it/armadi-e-guardaroba/ prima leggi le preziose informazioni che ti suggeriscono come inserire correttamente i dati, dopo di che, clicchi sulla sezione del configuratore e in cinque minuti sei in grado di costruire il tuo mobile grazie ad un wizard “visuale”. Comodo davvero!
Per chi come te esce dagli schemi, desidera un armadio su misura o è costretto a valutare un soggiorno, una credenza, una cucina, una libreria su misura, ebbene c’è il sito adatto: mobilesumisura.it
Il sito nasce grazie all’esperienza di Comer Legno srl azienda torinese che si è specializzata nella produzione di mobili. L’azienda nasce nel 1981 e grazie a continui investimenti nella tecnologia e nel software, è riuscita a realizzare ciò che molte aziende non sono in grado di fare: una produzione su misura automatizzata che parte da un configuratore che “vive in un sito internet” e dialoga automaticamente con le macchine che tagliano il legno.
Configurare un armadio o una cucina su misura è diventato facile e comodo, grazie all’esperienza più che trentennale, alla conoscenza dei processi di taglio e a macchinari ideati appositamente da Comer Legno, leader nel mercato italiano dell’ “ arredo su misura”.
La produzione, il design e l’azienda sono 100% italiani. All’interno dei capannoni torinesi vari macchinari si susseguono uno dietro l’altro per la gestione dell’intero processo di lavoro. I computer ricevono l’ordine (la commessa) che viene generata da un apposito configuratore, ideato e semplificato per venire incontro alle esigenze del cliente online. Il primo software (all’interno della pagina web) registra tutti i dati immessi e poi passa le indicazioni di taglio, misura, colore e forma alla macchina che procede automaticamente nel lavoro sotto il controllo costante di personale specializzato.
Una volta prodotto il mobile su misura si passa alla fase di controllo e poi di packaging per evitare che il materiale si rovini durante la fase di trasporto. Il mobile così pronto viene caricato e spedito a destinazione del cliente. In molte zone d’Italia è anche possibile ricervere il materiale al piano e il montaggio. Mobilesumisura.it è il sito che, qualche anno fa, è stato messo online e dopo una prima fase di test è diventato completamente automatizzato ed operativo.
Desideri una cabina armadio su misura?
Adesso sai che è possibile realizzare in autonomia il tuo mobile, seguendo passo passo le indicazioni del configuratore che grazie ad un percorso pre organizzato ti permette di decidere il numero di ante, scorrevoli o meno, il numero e la forma dei cassetti, l’altezza, la larghezza e la profondità, il numero di vani e di tutte le caratteristiche del mobile. Il sito ti permette anche di leggere una facile e comoda guida, che ti spiega come prendere le misure oppure ti mette a disposizioni le informazioni necessarie per “disegnare la tua cabina armadio su misura”
Vuoi qualche piccolo consiglio?
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Ad esempio:
1) per appendere agevolmente gli abiti è necessaria una profondità di 55/65 cm.
2) Per i tubi appendiabiti solitamente si considera un ingombro in altezza di 120 cm.
3) Per riporre biancheria ed abiti piegati può essere sufficiente una profondità di 40/45 cm.
Ma questo non è tutto il sito ha una sezione idata appositamente per chi desidera ricevere comodamente e a casa un campione gratuito.
Partendo dal presupposto che Mobilesumisura.it impiega i migliori pannelli disponibili sul mercato per realizzare i tuoi mobili e sapendo che ognuno di noi preferirebbe vedere e toccare con mano un campione di colore, allora il servizio clienti ha inventato lo scorso anno questo bellissimo servizio che permette ad ognuno di noi di toccare con mano il “legno” e di vedere “il colore scelto” prima dell’ordine.
Ma tutto questo non basta perché ogni particolare del sito è ideato appositamente per risolvere le esigenze dei clienti. Il servizio clienti, infatti, a campione invia una mail ai clienti per sapere il loro indice di soddisfazione e ogni risposta viene letta direttamente dalla proprietà. Ogni informazione raccolta è poi usata per migliorare il servizio.
Desideri anche tu “costruire su misura il tuo mobile”? Con mobilesumisura.it è facile, veloce, divertente.
Richiedi informazioni sul sito mobilesumisura.it/armadi-e-guardaroba/ oppure chiama il numero verde 800 58.67.38 gratuito da tutta Italia i nostri tecnici rispondono dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Massimo Tegon
Ufficio Stampa Marketing Informatico
Fonte: mobilesumisura.it

martedì 18 marzo 2014

Qualcosa di Blu: il loro punto di vista sulla fotografia di matrimonio

La fotografia di matrimonio è un'arte insieme complessa e raggiungibile, un mix di accorgimenti e nozioni e, contemporaneamente, un traguardo da tagliare con impegno e dedizione. 

Quando, al termine (ma non si finisce mai di imparare e il traguardo è qui solo un'occasione di ripartenza), il bagaglio tecnico e di esperienza è acquisito, un fotografo di matrimonio come Qualcosa di Blu, può serenamente affrontare il proprio mestiere e l'itinerario lavorativo che ha sempre una duplice finalità: soddisfare i clienti e se stessi.

Qualche consiglio

I consigli sarebbero tanti, forse anche di più! Ne valuteremo una breve selezione, buona anche per i fotografi più smaliziati (non si finisce mai di imparare, l'abbiamo detto prima), ma soprattutto per chi, se non è esattamente alle prime armi, magari si sta costruendo gradatamente la propria strumentazione professionale e la tecnica individuale.

Innanzi tutto, visto che abbiamo a che fare con una categoria, sì, definita, cioè quella che manzonianamente si può indicare come i 'promessi sposi', ma mai uguale a se stessa, poiché le persone sono tutte diverse, particolari e uniche, sarà vivamente consigliato un colloquio con la coppia di committenti: non due parole al telefono o in fretta e furia al bancone di un bar, bensì il tempo giusto per parlare con tranquillità delle aspettative e delle richieste dei clienti e dei suggerimenti e delle proposte del professionista, nonché per sfogliare qualche album di nozze già confezionato o anche servizi fotografici di diverso genere. Così, tanto per vicendevolmente dare e farsi un'idea.

La fotografia di matrimonio è dunque pure relazione, scambio di opinioni e di gusti, psicologia: non è solo la somma degli indispensabili fattori della tecnica, dell'esperienza o della conoscenza delle macchine e, per esempio, dei rischi e delle opportunità offerte dall'inevitabile alternanza di interni ed esterni (e quindi di luci differenti) da affrontare e valutare nella fatidica giornata delle nozze. Un reportage fotografico per un matrimonio è il frutto di un cammino.

Basta fare un giro anche sul noto social network "Google Plus" per rendersi conto che i post pubblicati, le discussioni e le ricerche di parole come fotografia di matrimonio si moltiplicano di giorno in giorno.

Anche l'occhio vuole la sua parte

Una volta che l'affare sia stato concluso e l'accordo fra committenza e maestranze raggiunto e sottoscritto, non dobbiamo considerare esaurito il percorso di contenuti e rapporti umani che dà sostanza alla fotografia di matrimonio. Al di là dell'ovvio passaggio dalla teoria alla pratica, che deve necessariamente confermare quanto condiviso in sede di colloquio preliminare, rimangono da considerare alcuni aspetti solo apparentemente secondari.

Uno di questi è il look del fotografo il giorno delle nozze. Come insegna l'associazione ANFM, il fotografo professionista incaricato non potrà presentarsi abbigliato in maniera trasandata. È vero che è comunque un creativo, a suo modo un artista, ma c'è un bon ton e un rispetto per il matrimonio che è inopportuno bypassare. 

Né peraltro potrà agghindarsi in modo troppo elegante, per almeno tre motivi: prima di tutto, non può far fare brutta figura allo sposo e agli invitati; in secondo luogo, deve comunque indossare vestiti pratici, tali da consentirgli anche posizioni o postazioni strane e difficili; infine, bisogna in ogni caso che conservi il calore di un'immagine un po' alternativa, casual, appunto da creativo tendente all'artista.

Tanti consigli, forse anche di più, si diceva prima. Un tesoro di conoscenze che i fotografi di Qualcosa di Blu hanno nel loro Dna!

Sosteniamo locale: parte da Empoli il primo progetto finalizzato all'introduzione del Pos negli esercizi commerciali sprovvisti


Usa il Pos e vinci con lo scontrino “ Local”

Sosteniamo Locale” è il primo grande progetto di marketing territoriale realizzato ( probabilmente anche a livello nazionale)per sviluppare e rilanciare i consumi sul territorio utilizzando la leva dell’obbligo di dotazione POS.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Confesercenti Empolese-Valdelsa e Banca di Cambiano, è stata presentata durante la Conferenza Stampa svoltasi in data odierna presso Bi-Ba Calzature di Empoli, alla presenza di Lapo Cantini Responsabile Generale Confesercenti Empolese-Valdelsa, Enzo Nigi Presidente Confesercenti Empolese-Valdelsa, Paolo Regini Presidente Banca di Cambiano, Ilaria Scarselli Responsabile Coordinamento CCN Empolese Valdelsa, Marco Carpignani Presidente Confesercenti Empoli, Maria Siponta de Salvia, Ufficio Comunicazione Banca di Cambiano.

Proprio partendo dalla norma che introduce, a partire dal prossimo 30 Giugno 2014, l’obbligatorietà del POS per tutti indistintamente gli esercizi commerciali, (importi superiori a 30 Euro!) è stato messo in piedi un progetto per sostenere e veicolare questo cambiamento abbinandolo al tema del rilancio dei consumi sul territorio.

Sosteniamo Locale” è infatti un concorso a premi: dal 14 aprile al 14 gennaio, effettuando il primo acquisto tramite POS Banca di Cambiano, in uno dei punti vendita aderenti, il cliente riceverà una busta “brandizzata” in cui raccogliere gli scontrini delle transazioni.

Tutti coloro che, in un arco temporale di 90 giorni, avranno raccolto scontrini per un valore complessivo di almeno 300€ potranno sigillare la busta e compilarne il retro con i propri dati anagrafici.

Consegnando la busta in uno dei Punti Vendita aderenti acquisiranno la possibilità di partecipare all’estrazione dei premi in palio.

Le tre estrazioni saranno previste entro le seguenti date: 31 luglio 2014, 31 ottobre 2014 e 31 gennaio 2015.

I premi in palio saranno : uno Smarthphone Samsung, una Fotocamera Nikon e una TV LCD Samsung.

Sosteniamo Locale è un progetto ambizioso in periodo di grande sofferenza per le attività commerciali; Con quest’iniziativa abbiamo voluto mettere al centro delle nostre attenzioni le cosiddette PMI a “Km Zero”, incentivando i nuclei familiari “spossati” dalla crisi a riscoprire l’acquisto sottocasa”, ha affermato Enzo Nigi, Presidente Confesercenti Empolese-Valdelsa.


I CCN (ce ne sono ben 9 nell’Empolese-Valdelsa!)giocheranno un ruolo fondamentale in questo progetto, - ha affermato Ilaria Scarselli, “dovranno infatti sviluppare un rapporto di fidelizzazione con i consumatori ed anche tentare di intercettare i numerosi flussi turistici che attraversano il nostro territorio“.

La Banca di Cambiano supporta tutte quelle iniziative che vanno a sostenere la piccola e media impresa del territorio”, ha infine argomentato Paolo Regini.

Per il Presidente della Banca di Cambiano “Si vince la battaglia contro la crisi se si lotta tutti insieme nella stessa direzione con forza e voglia di innovare; in questo senso il legame con Confesercenti è strategico e sicuramente importante in un’ottica di promozione e valorizzazione delle PMI”

All’iniziativa possono aderire gli esercizi commerciali associati a Confesercenti (oppure associati a CCN aderenti a Confesercenti) e “dotati” di Pos Banca di Cambiano.