AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 aprile 2014

Mauro Spagnolo: Intervista in esclusiva a Nicola Zingaretti (Rinnovabili.it)

Il direttore di Rinnovabili.it, Mauro Spagnolo, intervista in esclusiva, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
Acqua pubblica, efficienza energetica, rinnovabili e rifiuti sono alcune delle priorità su cui è fortemente impegnata la giunta Zingaretti.
Rinnovabili-it_480_Il Quotidiano Sulla Sostenibilita Ambientale
Intervista in esclusiva a Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, per Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale. In un approfondito vis-à-vis, Mauro Spagnolo, direttore della testata web, ha affrontato con Zingaretti i temi clou, sotto il profilo ambientale della sua Giunta, dalla delicata questione “rifiuti” allo sviluppo delle rinnovabili passando per i temi dell’efficienza energetica in edilizia e della gestione dell’acqua pubblica.
Un vero e proprio “poker ambientale” quello eviscerato durante il colloquio – la cui versione integrale può essere letta da domani su Rinnovabili.it – e che ha portato alla luce le priorità e i punti fermi del nuovo processo di sostenibilità del Lazio. A partire dall’impegno politico nei confronti delle green energy, espresso da Zingaretti fin dai tempi della presidenza della Provincia di Roma.
Mauro Spagnolo intervista per Rinnovabili.it Nicola Zingaretti
“In Regione, a pochissimi mesi dall’insediamento di questa Giunta, - spiega Nicola Zingaretti a Mauro Spagnolo - abbiamo subito dato un primo impulso nella direzione di un’inversione di tendenza significativa sull’utilizzo delle fonti rinnovabili. Attraverso il Programma Operativo Regionale FESR 2007-2013, solamente dall’assessorato all’Ambiente abbiamo recuperato oltre 50 milioni di euro con la “Call for proposal sugli Edifici sostenibili”, un progetto europeo che ha il fine di sostenere interventi mirati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, di risparmio energetico e di contenimento delle emissioni inquinanti”.
Nicola Zingaretti a Rinnovabili.it
Obiettivi continua il presidente della Regione Lazio, che la Giunta si impegnerà a raggiungere attraverso una serie di azioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici, “da attuarsi attraverso una procedura partecipata”. Tra le iniziative avviate dalla Giunta Zingaretti, un posto speciale sembra occuparlo il bando Multiservizi, recente progetto dedicato all’aspetto energetico delle strutture sanitarie del Lazio. Si tratta di un approccio innovativo che ha l’obiettivo di tagliare gli sprechi, risparmiando 230 milioni di euro (25,5 milioni l’anno), proprio per dimostrare che la sanità cambia e produce risparmi senza tagliare i posti letto, ma producendo una migliore qualità amministrativa”.
Un risparmio di soldi, ma anche di emissioni climalteranti: la Regione eviterà all’atmosfera la stessa CO2 emessa da 50 mila macchine l’anno. “E’ una vera rivoluzione di revisione della spesa che il Lazio sta facendo in modo totale dimostrando che lo Stato può spendere di meno, non tagliando servizi ai cittadini, ma funzionando meglio”.
I plus ambientali della regione Lazio secondo Nicola Zingaretti
Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 11 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici, 3 newsletter settimanali e molti servizi interattivi.

Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
rinnovabili.it

Andrea Mennillo: dagli incarichi manageriali in BIPOP-Carire alla costituzione di una società di asset management

Andrea Mennillo, classe 1962, ricopre un ruolo di assoluto spessore nel mondo della finanza. Grazie alle notevoli esperienze sviluppate all'interno di società leader nel settore, oggi, si contraddistingue per le sue capacità nella consulenza strategica.
Andrea Mennillo

IL PERCORSO FORMATIVO INTRAPRESO DA ANDREA MENNILLO

Nato in una famiglia dalle forti tradizioni militari, Andrea Mennillo incarna una spiccata propensione alla disciplina. Terminati gli studi presso il Liceo Classico Pansini, l'inclinazione verso le materie economiche porta il futuro consulente strategico al conseguimento della Laurea in Scienze Bancarie Internazionali. La formazione del Dott. Mennillo prosegue con diverse esperienze in campo internazionale, tra le quali il conseguimento del Master in Strategic Management presso la rinomata INSEAD, con sede a Fontainebleau, in Francia. L'ingresso nel mondo della finanza nel 1986 vede un susseguirsi di collaborazioni con le principali società del settore, con incarichi sempre più di prestigio e di grande responsabilità. Tra queste si segnalano quelle con BIPOP, Centrale Finanziaria Generale e Fondi Italiani per le Infrastrutture (F2i).

LE ATTIVITÀ BENEFICHE DI ANDREA MENNILLO

Andrea Mennillo ha saputo ritagliarsi nel tempo un importante spazio da dedicare ad attività benefiche e filantropiche. Quella più rilevante è legata all'opera missionaria della Compagnia di Gesù. Oltre ad offrire il proprio contributo alla gestione economico-finanziaria, Mennillo è stato un grande sostenitore del progetto "Una sfida al deserto". Iniziativa creata dal MAGIS per lo sviluppo agricolo all'interno dei territori del Burkina Faso.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle attività di Andrea Mennillo, visita il suo portale ufficiale.

lunedì 28 aprile 2014

Il Casentino si racconterà attraverso il blog tour #welikecasentino

Il 15 al 18 maggio 2014 la Vallesanta, nel Casentino, ospiterà il blog tour Una Valle che Cammina con l’hashtag ufficiale #welikecasentino. Scopo dell’iniziativa, far raccontare il territorio a blogger turistici esperti in racconti di viaggio on line. Un paesaggio ricco di spiritualità, storia e tradizioni, per riscoprire la cultura locale nel segno del turismo ecosostenibile. I blogger, specializzati in ecotravel, family travel e food, racconteranno il luogo con l’obiettivo di svelarne al pubblico la bellezza naturalistica e l’atmosfera mistica: un ricco patrimonio boschivo, uno straordinario patrimonio faunistico, un patrimonio spirituale ineguagliabile sarà il palcoscenico di questo evento unico. Il blog ufficiale del tour, welikecasentino.it, racconterà i tanti eventi e le attività in programma: percorsi panoramici sensoriali, trekking in notturna, tour enogastronomici, escursioni a dorso d’asino e pause di relax, fra sauna e bagni caldo all’aperto. Il tour Una Valle che Cammina è promosso da Casa Santicchio, uno splendido casale del XVI secolo al confine sud delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo, nei pressi del Santuario della Verna e vicino all’Eremo di Camaldoli. Il Blog Tour è sostenuto dal Comune di Chiusi della Verna, dalle Pro Loco di Chiusi, di Corezzo, di Rimbocchi, di Badia Prataglia e dal Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. La comunicazione è curata da Studio Salerno e viagando.com.

Genertel sconto 50% sulla tua polizza moto

Genertel sconto 50% sulla tua polizza moto

La carriera politica del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Eletta Ministro della Salute nel 2013 dal Governo Letta, Beatrice Lorenzin viene riconfermata in tale carica nel 2014 per l'esecutivo Renzi. Sempre attenta alle esigenze dei cittadini e alla qualità del servizio sanitario, da novembre 2013 è esponente del Nuovo Centrodestra.
Beatrice Lorenzin - Ministro della Salute

BIOGRAFIA DEL MINISTRO DELLA SALUTE BEATRICE LORENZIN

La carriera politica di Beatrice Lorenzin prende avvio nel 1996, anno in cui entra a far parte del partito di Forza Italia, sezione giovanile, di cui ricoprirà la carica di Coordinatore Generale dal 1999.
Nel 2005 un primo contatto con il Consiglio dei Ministri, in seguito alla nomina a capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'informazione e l'editoria, per il governo Berlusconi III.
Beatrice Lorenzin viene eletta Ministro della Salute per l'esecutivo di Enrico Letta il 23 aprile 2013 e riconfermata per il governo di Matteo Renzi a febbraio 2014.
Nel novembre 2013 aderisce al partito fondato da Angelino Alfano, il Nuovo Centrodestra.

I BLITZ ALLE STRUTTURE SANITARIE DI BEATRICE LORENZIN

Nel corso del suo dicastero, Beatrice Lorenzin ha svolto numerose visite a sorpresa presso le strutture sanitarie ed ospedaliere presenti sull'intero territorio nazionale, per verificare in prima persona lo stato, sia in termini di struttura che di servizio, qualità ed efficienza. Obiettivo del Ministro è infatti il miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale, in modo da renderlo più efficiente, maggiormente accessibile ai cittadini, all'avanguardia e tecnologicamente avanzato nonché di incrementare la qualità dell'assistenza ai malati.
Per conoscere tutte le strutture visitate, così come le ulteriori attività ed iniziative promosse, è possibile consultare la sezione News del sito di Beatrice Lorenzin.

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute per il governo Renzi.

Persiane in ferro: La sicurezza in casa al primo posto

Viviamo in un'epoca in cui, complice la crisi, complici forse le leggi troppo permissive ed una giustizia lenta (lungi da noi comunque nel dare giudizi!), i furti negli appartamenti e nelle case sono ormai all'ordine del giorno.

Purtroppo capita anche molto spesso che un furto in casa avvenga anche con i proprietari all'interno: questa è ovviamente una situazione ancora più pericolosa.

Diventa quindi importante per la propria sicurezza e quella dei propri cari dotarsi di sistema di difesa passiva come le persiane in ferro: in questa maniera si potrà attuare all'interno della propria abitazione un primo sistema di difesa passiva.

Le persiane in ferro e blindate sono infatti la prima difesa e la prima barriera difensiva in una casa.

Mai lesinare sulla sicurezza: per informazioni e prezzi sulle persiane in ferro è possibile richiedere preventivi direttamente online.

giovedì 24 aprile 2014

Il porto di Coroglio apre la sua stagione estiva

Nuove offerte e servizi per ormeggi e posti barca dal 15 Aprile al 30 Settembre
La stagione 2014 di Se.Na. é aperta da Aprile 2014. L'ormeggio, sito a Coroglio (isola di Nisida), anche quest'anno offrirà ai suoi clienti tutti i servizi necessari per un approdo sicuro e confortevole, in una delle zone più suggestive di Napoli. Oltre al posto barca, Se.Na. dispone di un parcheggio privato e custodito incluso nel prezzo, una Gru personale e una pompa di benzina per il rifornimento. Gli operatori saranno sempre attenti e disponibile, dall'approdo in barca al rifornimento di acqua minerale che la società mette a disposizione gratuitamente per i clienti, in modo tale che non dovranno avere l'onere di caricare settimanalmente il rifornimento in barca. Nisida é facilmente raggiungibile da ogni posizione di Napoli e dintorni. La tangenziale di Napoli (uscita Agnano) vi permetterà in pochi minuti di raggiungere il nostro specchio d'acqua, mentre é ancora più semplice per i residenti in Bagnoli, Posillipo, Pozzuoli e Vomero. Il nostro addetto ai contratti vi proporrà una soluzione unica di ormeggio a prezzi realmente vantaggiosi, dal 15 Aprile al 30 Settembre (estendibile gratuitamente anche per qualche giorno di Ottobre). Vi sono offerte anche interessanti non solo per imbarcazioni a motore o vela, ma anche per gommoni. Per chi vuole anche risparmiare qualcosa di più, é stata inserita una filiera di boe ad un prezzo vantaggiosissimo, alla quale vi é accesso sempre passando per i nostri pontili galleggianti. Per qualsiasi richiesta di preventivo gratuito, i clienti possono contattare il numero 3480421215 , collegarsi al sito www.ormeggiosena.it o inviare una mail a info@ormeggiosena.it

mercoledì 23 aprile 2014

Parajumpers, il brand con sede a Segusino attento alle tematiche ambientali

Parajumpers oggi è indicata come una tra le migliori marche d'abbigliamento impegnata nella realizzazione di capi rinomati per la loro resistenza e praticità senza rinunciare in alcun modo all'aspetto estetico.
Parajumpers

L'impegno ambientale profuso dalla firma Parajumpers

Parajumpers, oltre ad offrire il proprio contributo nel settore della moda, non rinuncia alla continua ricerca di elementi e processi capaci di limitare le problematiche riguardanti le tematiche ambientali. L'ultima soluzione promossa dalla firma, con sede a Segusino, è identificata nell'appendiabiti eco-friendly LiquidWood. L'elemento, sviluppato con la collaborazione di Mainetti Group, vede l'impiego di materiali non-tossici e biodegradabili capaci di limitare sensibilmente l'impatto ambientale. LiquidWood, introdotto ufficialmente dalla stagione invernale 2013, è l'appendiabiti ufficiale Parajumpers.

L'equilibrio perfetto tra design e riciclo in stile Parajumpers

L'impegno nella tutela dell'ambiente, profuso dal marchio Parajumpers, si concretizza con la delineazione di importanti soluzioni anche all'interno della propria sede e nell'ampia rete di store attivi in tutto il globo. La sede, recentemente ristrutturata, vede l'uso di diversi impianti a energia sostenibile come il sistema fotovoltaico da 115kW. La scelta di tecniche "eco" ha portato una riduzione dei livelli di consumo, ottenendo cosi un rating energetico di classe A+. I negozi invece sono arredati seguendo uno stile unico e innovativo grazie all'impiego di mobili realizzati con legni biologici e altri materiali riciclati, ottenendo nel complesso ambientazioni moderne ed eleganti.
Parajumpers Store

Per nuove informazioni sul brand Parajumpers, visitare il profilo su H2Biz

Fas Italia aderisce al progetto “Impresa-Università-Tesi e tirocini in azienda”

Fas Italia ha aderito al progetto "Impresa – Università – Tesi e tirocini in azienda". Lo scopo è quello di avvicinare il mondo delle imprese alle Università, realizzando un rapporto fattivo che possa apportare notevoli benefici non solo alle aziende ma anche ai laureandi: questi ultimi potranno effettuare un'esperienza di tirocinio che offrirà loro la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze e testare la propria abilità.

Impresa-Università-Tesi e Tirocini in azienda La tesi di laurea è sicuramente uno dei momenti più importanti nel percorso formativo di uno studente: è in questa circostanza che deve essere incanalata la propria capacità di offrire un'analisi attenta e puntuale delle problematiche o dei temi trattati, nonché affinare la propria capacità di ricerca o mostrare abilità nel trovare strade alternative per colmare lacune laddove c'è un vuoto bibliografico su determinati argomenti.

Tuttavia, la maggior parte degli studi è destinata a rimanere confinata in un angolo della propria libreria senza che il frutto di quell'esperienza possa essere divulgato presso un pubblico più ampio. Una significativa inversione di tendenza è stata apportata dal progetto: “Impresa – Università – Tesi e Tirocini in azienda”.

Il progetto, infatti, prevede l'attivazione di un percorso di collaborazione tra Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e la Facoltà di Economia di Firenze, per fornire supporto per una tesi di laurea che trattasse come tema il settore alberghiero. All'iniziativa ha aderito con entusiasmo Fas Italia, azienda specializzata nel settore delle forniture alberghiere, che rappresenta una delle realtà più vive e vitali del nostro Paese in questo campo.

Il tema della tesi è stato scelto dopo diversi incontri con il Relatore Prof. Simone Guercini, la laureanda Alessandra Biggi e la Dottoressa Renata Mastracca di Promofirenze. Lo studio ha preso il via con il tema “Il Marketing di acquisto nelle imprese alberghiere. Indagine sulla percezione del fenomeno di outsourcing”. Il lavoro è terminato l' 8 aprile c.a. con la presentazione dell'elaborato e il conseguimento della votazione di 108/110.

Grazie al materiale analizzato dalla laureanda Alessandra Biggi, Fas Italia preparerà una pratica guida che sarà fornita gratuitamente, come è consuetudine per l'azienda fiorentina, che da sempre offre un'ampia rosa di pubblicazioni, guide e manuali rivolti agli albergatori che ne fanno richiesta. Pertanto questa tesi di laurea non è destinata a rimanere confinata in ambito accademico, ma potrà essere un supporto di formazione per i professionisti del settore che desiderano approfondire il tema e avvalersi di un'analisi accurata e aggiornata.

Stefano Mandò, AD di Fas Italia, in merito all'adesione dell'azienda toscana a questa iniziativa ha dichiarato:“Per un'azienda è fondamentale partecipare a queste iniziative, non solo perché rappresentano un'occasione stimolante di crescita, ma soprattutto perché è grazie all'apporto di idee giovani che si può progredire e innovare il proprio business. Inoltre, realizzare un tessuto che leghi fortemente Impresa e Università consentirà benefici al Paese intero. Infatti, questa iniziativa potrà apportare vantaggi alle aziende, che avranno la possibilità di conoscere delle giovani e meritevoli menti, che possono offrire un valore aggiunto allo sviluppo tramite l'analisi di tematiche specifiche e grazie alla collaborazione con il corpo docente, che ne seguirà il workflow. Allo stesso tempo i laureandi, tramite l'attivazione di tirocini, avranno la possibilità di prendere contatto con la realtà lavorativa e imparare cosa vuol dire far parte di una piccola o grande azie nda.”

La costruzione di un legame tra Impresa e Università rappresenta quindi un binomio vincente dal quale si possono ricavare esperienze importanti. Inoltre, la possibilità messa a disposizione da questo progetto consente un duplice vantaggio. Le aziende, in questo modo,potranno richiedere delle trattazioni specifiche volte a risolvere e approfondire tematiche legate alla situazione attuale del proprio business. Allo stesso tempo, le Università hanno la possibilità di dimostrare che i propri studenti possono fare la differenza e sono in grado di offrire risposte a esigenze reali, non limitando la propria formazione a un livello meramente teorico, ma dimostrando senso pratico e la capacità di guardare alle sfide del mercato da una prospettiva innovativa.

Fas Italia

Il valore aggiunto alle strutture ricettive

martedì 22 aprile 2014

Corso di Coaching a Bologna con Tim Gallwey

Il 14 - 15 - 16 Giugno 2014 a Bologna, corso in The Inner Game™: esclusiva per l'Italia, con la straordinaria docenza del padre del Coaching moderno: Timothy Gallwey.

innergame-italia
Grazie alla sua intuizione presentata nel libro "The Inner Game of Tennis" (Il Gioco Interiore del Tennis, Ed. Ultra), Tim Gallwey ha rivoluzionato la prospettiva dell‘allenamento sportivo e dello sviluppo del potenziale umano: facilitare l‘apprendimento naturale anziché impartire insegnamenti.

L‘importante intuizione di Tim Gallwey può essere sintetizzata nella formula del "Gioco Interiore": P = p-i dove "P" di Performance è uguale a "p" di Potenziale meno "i" di Interferenze. Secondo l‘INNER GAME™ infatti, ogni giocatore/individuo gioca sempre due partite, quella esterna confrontandosi con persone-situazioni-ambiente, e quella interiore data dalle istanze che Gallwey definisce Sé1 e Sé2: la prima rappresenta l‘insieme delle auto-interferenze ed è la proiezione dei nostri preconcetti, dei condizionamenti della nostra mente, degli schemi mentali che abbiamo acquisito; la seconda è il potenziale innato che non aspetta altro di potersi esprimere, dato dalle nostre capacità e spinte interiori.

In una cornice unica - come il suo protagonista - il 14-15-16 Giugno prossimi presso il "Golf Club Casalunga" di Castenaso (BO) avrà luogo il primo Corso di "Fondamenti di Inner Game™" con la presenza di Timothy Gallwey, ad inaugurare la INNER GAME INTERNATIONAL SCHOOL - Italia (www.theinnergame.it).

Un corso di formazione esclusivo e a numero chiuso, rivolto a Coach professionisti, Imprenditori e Manager, Allenatori e Atleti, per apprendere come gestire efficacemente il proprio "dialogo interiore" per migliorare la capacità di concentrazione, per gestire efficacemente l‘ansia, per migliorare la capacità di apprendimento e per aumentare il livello della prestazione personale e di team.

Le lezioni si svolgeranno per la parte teorica in aula, mentre per le sessioni pratiche Tim Gallwey porterà i partecipanti a sperimentare i Fondamenti di INNER GAME™ direttamente sul campo da tennis e sul green di golf... tornando così alle origini del metodo!


5 buoni motivi per partecipare:

  1. Apprendere le basi essenziali dell‘INNER GAME™ direttamente dal suo ideatore: Timothy Gallwey
  2. Apprendere come facilitare l‘apprendimento naturale attraverso l‘esperienza
  3. Riconoscere le voci del "Gioco Interiore" e gestirle in modo efficace
  4. Migliorare la capacità di concentrazione e di gestione dell‘ansia
  5. Migliorare la prestazione personale e di squadra abbassando l‘entità delle auto-interferenze e sfruttando tutto il potenziale posseduto.
Borse di studio
Sono previste Borse di Studio del 10% sul prezzo di listino riservate ai Coach professionisti iscritti ad una delle seguenti Associazioni di Coaching:
  • ICF - International Coach Federation
  • AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
  • SCP Italy - Society of Coaching Psychology
Per ogni ulteriore informazione: www.theinnergame.it
Per iscriversi al corso "Fondamenti di INNER GAME™": http://www.theinnergame.it/fondamenti-theinnergame/

Cercare lavoro all'estero: gli errori da evitare

Scappare dalla crisi cambiando paese è un pensiero sempre più ricorrente nella mente dei tanti disoccupati italiani, che dopo le inutili attese davanti agli uffici dei centri per l'impiego e l'invio in massa di curriculum cui non segue alcuna risposta, decidono di emigrare cercando fortuna e lavoro all'estero.
Dai padri ai figli la storia si ripete, ed ecco che i giovani prendono a due mani coraggio e valigie e lasciano l'Italia. Al contrario di quanto si crede, non è detto però che cercare lavoro all'estero sia più facile di quanto non avvenga in patria, e anzi se non si adotta la giusta strategia il rischio di un buco nell'acqua è quanto mai concreto. Quali sono allora gli errori più comuni degli italiani che cercano lavoro all'estero? Eccone alcuni:
Sottovalutare le barriere linguistiche 
Entusiasmo e spirito di adattamento non bastano senza un'adeguata preparazione: l'idea romantica di partire all'avventura senza conoscere la lingua del paese in cui ci si trasferisce, con l'ottimistica convinzione di poterla facilmente imparare sul posto, è un mito da sfatare. Per affrontare un qualsiasi colloquio di lavoro e confrontarsi con i colleghi è fondamentale avere già una buona conoscenza linguistica di base. Che si frequenti un corso di lingue o che ci si prepari da autodidatti, la parola d'ordine è sviluppare le proprie competenze.
Curriculum tradotto male
Il curriculum è il biglietto da visita con cui ci si presenta al datore di lavoro: la prima selezione fra chi verrà assunto e chi no avviene proprio sulla base di questo documento, che dev'essere curato e professionale, ovviamente scritto nella lingua del paese ospite. Un curriculum pieno di errori di grammatica e tradotto in maniera approssimativa dà un'immagine di sciatteria che porterà al veder cestinata la propria domanda. Molto meglio affidarsi a servizi di traduzione professionale per essere certi di avere un curriculum davvero in grado di aprire qualche porta. Allo stesso modo, è consigliato affidarsi a dei servizi di traduzione anche per la stesura della lettera di presentazione cui allegare il curriculum. 
Cercare le offerte di lavoro sui canali sbagliati
Può sembrare banale dirlo, ma il più delle volte il lavoro c'è se si sa dove cercarlo. Limitarsi a rispondere agli annunci presenti sui tanti siti internet che raccolgono offerte per ogni professione può non bastare. Meglio dare uno sguardo a siti specializzati per chi cerca lavoro fuori dall'Italia, come lavorareallestero.it, Eures o il portale del Ministero degli Affari Esteri (alla sezione "Opportunità"). Importante anche estendere la ricerca su canali diversi dalla rete, consultando le offerte sui giornali locali e contattando l'ufficio di collocamento del posto.

RC Auto a rate: come e quando

La polizza RC Auto rischia di mettere in difficoltà i conti economici di una famiglia? La situazione può essere messa a posto attraverso la divisione della polizza assicurativa in comode rate. Si tratta di una misura che viene adottata da un numero sempre crescente di compagnie.
Il pagamento dell'assicurazione online per le automobili può essere quindi dilazionato ogni due, tre o quattro mesi e il sistema farebbe scongiurare il pericolo di una quota annuale di proporzioni enormi, rendendo così i pagamenti più facilmente gestibili rispetto ad un unico pagamento annuale.
La maggior parte delle assicurazioni online cerca di aiutare le famiglie applicando interessi piuttosto bassi sulle rate della polizza, mentre varie società finanziarie consentono anche il pagamento della RC anche in 12 comode rate, una per ogni mese, con tassi di interesse che possono anche essere nulli.
Il premio assicurativo può essere frazionato con una richiesta da parte dell'automobilista alla compagnia assicurativa per la quale paga. Se si paga una rata al mese, bisogna richiedere un determinato prestito alla società finanziaria che collabora con la compagnia assicurativa e bisogna presentare ulteriori documenti, mentre se si paga l'assicurazione online in 3 o 4 rate annuali non occorre alcuna documentazione aggiuntiva.
Se c'è bisogno di usufruire di un prestito da parte di una società, è la società di crediti ad ottenere la determinata somma di denaro invece che quella assicurativa. Per farlo, occorre verificare le varie proposte di pagamento e scegliere quella più conveniente e adeguata, evitando interessi finanziari troppo elevati.
Inoltre, il pagamento mensile a rate di una polizza di assicurazione online è ottimo per chi ha uno stipendio fisso, mentre non lo è per non ce l'ha.

venerdì 18 aprile 2014

Camping Village Laguna Blu: la tua meta per la Sardegna!

Affrettati a prenotare in uno dei tuoi camping preferiti. C’è tutto quello di cui hai bisogno, insieme ad uno staff pronto a soddisfare ogni tuo desiderio di relax e di vacanza.

Il camping Laguna Blu fa parte dei più rinomati campeggi in Sardegna ed è situato sulla costa del corallo a metà strada tra l’aeroporto e la città di Alghero. La struttura è stata aggiornata di recente per rendere ancora migliore le vacanze dei nostri clienti, facendogli trascorrere delle vacanze indimenticabili all’insegna del relax e divertimento.

Durante il vostro soggiorno all’interno del camping potrete scegliere tra migliori strutture dove soggiornare tra: hotel, bungalow, resort, sunlodge.

All’interno del campeggio potrete trovare un’ampia selezione di strutture per soddisfare anche i bisogni dei clienti più esigenti. Il nostro staff si impegna al massimo per trattenere la clientela offrendo servizi di traghetti, ristorante e bar, market e bazar, gruppi servizi e docce.

All’interno del campeggio troverete una distesa di sabbia bianca degna di una foto da cartolina, accompagnata dalle acque color smeraldo che caratterizzano quella zona dell’isola. Inoltre il nuovissimo ed attrezzatissimo centro diving vi offrirà numerose possibilità di immersioni e corsi a completamento dell’offerta del villaggio.

Per gli amanti dello sport e del tempo libero invece, il campeggio offre innumerevoli attivtà ricreative come ad esempio la vela ed il windsurf.

Lo staff di animazione del camping tutti i giorni vi coinvolgerà se lo desidererete in giochi ed attività per adulti e bambini, allietando le vostre serate con spettacoli nuovi ogni sera curati dagli animatori.

Cerchi un’alternativa al bungalow in Sardegna: Camping La Tortuga ha la soluzione per te!

Come i classici bungalow allo stesso modo le mobilhome sono composte dalle principali stanze di cui avete bisogno: soggiorno, sala da pranzo, camere da letto con letti matrimoniali e singoli, inoltre bagni completi di WC sanitari e doccia.

Se stai cercando un bungalow in Sardegna sul mare, il camping La Tortuga offre ai propri clienti le sue splendide mobilehome, in pratica sono delle strutture molto simili ai bungalow che offrono tutte le sue comodità: essendo sviluppati su un unico piano avrete facile accesso a tutte le stanze e qualsiasi cosa vi serva la troverete facilmente a portata di mano, comodamente a pochi metri da voi.

Come i classici bungalow allo stesso modo le mobilhome sono composte dalle principali stanze di cui avete bisogno: soggiorno, sala da pranzo, camere da letto con letti matrimoniali e singoli, inoltre bagni completi di WC sanitari e doccia.

Passerete le vostre vacanze all’insegna del relax più assoluto, grazie a tutti i comfort messi a disposizione dalla struttura e dormirete freschi come rose grazie all’impianto di climatizzazione presente in ogni mobilhome.

I migliori campeggi in Sardegna del Gruppo Baia Holiday

Se stai cercando dei campeggi in Sardegna per trascorrere le tue vacanze, allora Baia Holiday ti mette a disposizione la migliore offerta di strutture turistiche della regione. Camping La Tortuga è uno splendido complesso che si trova nella regione della Gallura, più precisamente tra i porti di Porto Torres ed Olbia.

All’interno del nostro Camping Sardegna La Tortuga è possibile scegliere tra tre tipologie di piazzole in cui soggiornare, tutte dotate di allacci alla corrente elettrica, adatte sia per chi campeggia in tenda, roulotte o camper. Inoltre per chi desideri un confort maggiore è possibile richiedere anche l’allaccio per carico-scarico delle acque chiare.

La vostra vacanza sarà resa indimenticabile dal fantastico mare di Sardegna, famoso in tutto il mondo per la sua meravigliosa acqua cristallina in cui potrete immergevi o semplicemente farvi il bagno per una rigenerante nuotata rinfrescante. Numerose altre attività sono a vostra disposizione per accompagnare la vostra giornata, potrete ad esempio effettuare corsi di sub e scuba diving seguiti da istruttori professionisti oppure effettuare altre attività fisiche quali: calcetto, tennis, tiro con l’arco e molto altro. Inoltre a partire dal 01 giugno 2014 sarà disponibile il diving center.

Come ulteriore chicca per offrire ancora di più ai nostri clienti, all’interno del campeggio troverete uno dei migliori centri wellness della Sardegna in cui potrete godere di sauna, bagno turco, idromassaggio e abili massaggiatori professionisti al vostro servizio.

Per finire in bellezza la giornata, le vostre serate trascorreranno all’insegna del divertimento, grazie alle attività proposte dallo staff di animazione che vi allieteranno con spettacoli musicali, balli e cabaret oltre che ad attività pensate appositamente per i più piccoli.

Zanzariere Flex – Comfort e protezione della casa



La primavera è arrivata, è dunque giunto il momento di pensare a come tutelare non solo la nostra casa, dalle invasioni estive di insetti e zanzare, ma anche il nostro sonno, nonché le nostre serate a casa con amici e familiari. Guardare serenamente la tv con le finestre aperte durante le serate estive è un diritto di tutti!
Quindi come equipaggiarsi al meglio per rendere sicura la nostra casa?

Le
zanzariere Flex di Allsistem sono la soluzione ideale per chi intende risolvere velocemente il problema e mantenere il comfort nel lungo periodo, spendendo una cifra che rispetti al meglio il rapporto qualità/prezzo.
Ciò che rende insostituibili le zanzariere della Linea Flex di Allsistem s.r.l. è la qualità dei materiali utilizzati e la versatilità del design facilmente abbinabile ai diversi arredamenti.
Anche l’installazione è molto semplice, è infatti possibile optare per l’acquisto delle strutture in alluminio e della rete in fibra di vetro pretagliate standard o da tagliare fai da te.
Il montaggio inoltre non prevede l’uso di viti, ne la pratica di buchi a muro in quanto avviene per espansione, nel rispetto assoluto della vostra casa e dei vostri infissi.
Visitate l’e-commerce di Allsistem, scegliete la zanzariera Flex che più vi piace e iniziate a godervi la bella stagione senza pollini, polvere, insetti e foglie.
Allsistem è un brand che firma la qualità, i prodotti sono tutti rigorosamente made in Italy, realizzati secondo le norme europee vigenti, la loro consegna è garantita entro pochi giorni e con delle spese di spedizione tra le più economiche del web.

Imbiancatura cucina e bagno a Roma o provincia

La cucina ed il bagno sono due degli ambienti delle nostre case più umidi e soggetti a decadimenti estetici.
In effetti in cucina le pietanze cotte ai fornelli ed in bagno le docce fanno si che le nostre pareti perdano abbastanza presto la loro lucentezza e brillantezza.
Per questo motivo in cucina ed in bagno l'imbiancatura va fatta più frequentemente.
Come in tanti altri aspetti si può fare tutto da soli, acquistando il materiale, spostando i mobili, incartandoli, miscelando la tempera... Oppure ci si può rivolgere ad una ditta specializzata nell'imbiancatura che farà tutto per nostro conto.
Prima di procedere e prendere una strada e l'altra possiamo rivolgerci alle nuove tecnologie: un motore di ricerca potrà indicarci alcuni siti per richiedere preventivi per imbiancatura di cucina o rifacimento bagno a Roma.
Molti portali offrono preventivi gratuiti e senza impegno: perchè non approfittarne? Scopriremo che investendo poco di più possiamo affidare il lavoro di imbiancatura a professionisti che faranno il lavoro per nostro conto in maniera più rapida e sicura.


giovedì 17 aprile 2014

La lista dei broker consigliati non è lunghissima: scopri le motivazioni consultando Trading Manager il portale innovativo sul trading online

Trading Manager ha selezionato per i suoi utenti tutti i top broker presenti sul mercato oggi con l'intento di dare un'indicazione oculata agli operatori del trading così che possano usufruire di un parere professionale e delle opinioni di trader che già operano con gli stessi. I broker selezionati rispetto al numero disponibile attualmente sul mercato sono "pochi" ma la scelta non è di certo improntata alla quantità ma alla qualità.
Trading Manager

Broker Italiani


Che cosa si intende per broker italiani? Non si intende certamente che questi abbiano sede in Italia. Molto spesso broker stranieri offrono in Italia le proprie piattaforme, qual è il rischio? Il rischio potrebbe essere che la propria attività venga complicata. Perché? Alcuni di questi broker offrono demo in lingua italiana ma poi le funzioni, la piattaforma, le istruzioni di deposito e addirittura il servizio clienti sono completamente gestite in inglese. Questo può essere un serio problema per chi di inglese conosce solo le parole basiche. Parlare un linguaggio tecnico in una lingua con la quale non si ha proprietà di linguaggio potrebbe risultare verosimilmente complesso. Questa è la motivazione per la quale tra le varie raccomandazioni che Trading Manager opera c'è quella di verificare che sia il servizio clienti sia la piattaforma siano disponibili in italiano.

Il conto demo


I broker presenti sul mercato sono diversi e talvolta risultano anche essere molto simili, consigliamo di fare attenzione alle poche differenze concrete, ad esempio: il conto demo. Pochi sono i broker che offrono un conto demo che comunque rimanga legato al versamento di un primo deposito. In realtà il deposito serve solo a verificare la vera intenzione del trader ad operare con quel broker, poiché attualmente la competitività tra loro è sfrenata e potrebbe (senza deposito) diventare un modo per scrutare i segreti dell'altro. Il conto demo non ha nessun onere a carico del trader, la somma depositata rimane totalmente a disposizione. Trading Manager ritiene che il conto demo sia una buona possibilità offerta da alcuni broker per prendere dimestichezza con le piattaforme e con il trading in genere senza che si incorra nel pericolo di perdere denaro.

Visita Trading Manager per sapere di più sui broker di opzioni binarie

Visitate “Riflettori su”: il modo più divertente per conoscere la cultura, l’arte, la musica, il cinema e il teatro

Sei appassionato di arte e spettacoli? Il cinema è la tua passione? Non perdi nessuna mostra pittorica? Riflettori su è il portale che fa per te: uno spazio web dove trovare notizie e aggiornamenti sui principali avvenimenti legati al mondo del cinema, dell'architettura, della pittura e della scultura.

Riflettori Su
ARTICOLI, FOTO, VIDEO E TANTE NOVITÀ SU RIFLETTORI SU

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie e le curiosità dal mondo del cinema, dell'arte e dello spettacolo, visita "Riflettori su" e scopri notizie, articoli e news dell'ultima ora. Alcune foto di opere dei prossimi artisti in mostra in Italia e all'estero, video internazionali dei cantanti che si esibiranno sui palchi di tutto il mondo e articoli su spettacoli teatrali o testi di critica cinematografica. Questo e altro ancora è tutto ciò che puoi trovare sul nuovo portale Riflettori su, dove potrai anche commentare e intervenire con testi di attualità a sfondo culturale.

RIFLETTORI SU, IL NUOVO PORTALE GENERICO DI ARTE E SPETTACOLO

Lo spettacolo di Cats agli Arcimboldi, a Ferrara la mostra di Matisse, con un focus sulla figura umana. L'artista riteneva di esprimere la sua religiosità con la pittura, grazie alla forza della linea e all'emozione del colore. A Roma e a Genova l'amante messicana della pittura floreale e di uccelli, Frida Kahlo. Notizie di questo tipo e altro ancora in tema di musica, cinema, arte e spettacolo, puoi trovarli nel nuovo portale Riflettorisu: tutti gli highlights della cultura italiana e internazionale in un mix di articoli dettagliati, videoclip e fotografie.
Per saperne di più e rimanere sempre aggiornato, visita il sito, non perderti nulla che sia di cultura!

È online il nuovo sito di giocattoli: Toysfun.it

Nata da realtà affermate sul territorio nazionale, ToysFun non si propone solo come sito per la vendita di prodotti per l'infanzia, ma ha come obiettivo concreto quello di imporsi come lido di partenza per chi voglia immergersi nei desideri dei bambini e comprenderli, garantendo al cliente ampia scelta per ogni tipo di prodotto, svariati marchi e una divisione per categorie ben delineate, relative a campi tematici differenti.
Nasciamo solo ora, col desiderio principale di instaurare coi nostri visitatori un rapporto cordiale, poterci prendere la briga di consigliare un prodotto piuttosto che l'altro, consci che nell'immenso mare di internet questo possa essere un importante criterio distintivo.
Toys Fun può accontentare i bambini, tutti, dalla prima infanzia sono al sopraggiungere dell'adolescenza. Esplorando il sito potrete orientarvi tra le categorie accedendo ad una sconfinata gamma di prodotti: da un ricco assortimento di Action Figures, accessori per lo sviluppo delle attitudini creative dei bambini, da argilla a plastilina da modellare a lavagne luminose per il disegno, passando per una sconfinata lista di bambole e peluches di ogni tipo, adatte a maschi e femmine. E ancora prodotti per favorire il moto e lo sport dei bambinibiciclette, tricicli e tutte le tipologie di cavalcabili, per non parlare dei prodotti per il modellismo, i giochi da tavolo adatti anche ai più grandi, radiocomandati ed un'infinita lista di prodotti per la scuola.
Il tutto chiaramente acquistabile tramite i più comuni metodi di pagamento, con carta di credito o Paypal ed anche contrassegno, e spedizioni garantite in pochi giorni lavorativi.
Cosa aspetti? Svincolati dalla stressante ressa natalizia per i regali, dai carnevaleschi assalti ai negozi in strada e da tutte quelle situazioni che trasformano l'acquisto in una prassi fastidiosa.
Rendi facile, comodo e veloce il tuo regalo, rendilo un piacere.

mercoledì 16 aprile 2014

Il profumo: dalla profumeria al web

Il profumo è una delle più antiche cosmesi inventate dall'uomo.
Oggetto e prodotto di un fascino particolare, cosi ricco di migliaia di sfumature, ha attraversato i secoli per giungere a noi ancora con la sua portata sensuale e ricca di fascino.
Ma se fino a qualche anno fa per cercare un profumo era necessario recarsi fisicamente in profumeria, con le nuove tecnologie è tutto molto più semplice.
Con una rapida scorsa ai motori di ricerca possiamo trovare diversi negozi di vendita di profumi online . Diventa cosi rapido e veloce cercare il profumo o la fragranza desiderata. Non essendo poi più relegati agli orari di un negozio normale, acquistare profumi online diventa possibile anche negli orari più diversi.
Un ecommerce infatti è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Potremmo quindi ordinare la nostra fragranza desiderata e attendere a casa il pacco con la preziosa boccetta al suo interno.

Tra i numerosi risultati che un motore di ricerca ci offre, oggi vi segnaliamo www.profumiweb.com , che offre tra gli altri profumi, tester e fragranze ormai introvabili!

Merita assolutamente un po' del vostro tempo, spesso alla ricerca di profumi online.

Parajumpers, il brand di capispalla resistenti e adatti a qualsiasi clima attivo nel mondo dei social network con il profilo Twitter

Parajumpers è l'azienda italiana leader nella produzione di capispalla adatti alle peggiori condizioni climatiche e in qualsiasi parte del globo. Attiva nel mondo dei social la società offre continui aggiornamenti all'interno dei propri portali ufficiali, tra i quali quello relativo a Twitter.
Parajumpers Logo

UNA MOSTRA A TREVISO, PATRIA DELL'AZIENDA PARAJUMPERS

La ricercatezza con cui sono creati i capispalla Parajumpers e il materiale resistente davvero unico, rende questi capi adatti ai peggiori stati climatici del globo. Questa idea s'ispira alla Rescue Squadron con sede in Alaska, che vede al suo interno l'operazione di uomini coraggiosi e resistenti a qualunque situazione ambientale o di pericolo. Il design utilizzato rende questi capispalla dei veri e propri capi alla moda. Nel gennaio 2013 è stata allestita una mostra presso lo spazio Lazzari a Treviso con l'esposizione di capi Parajumpers e non solo, un mix di foto scattate a Detroit per l'Heidelberg Project, il quartiere artistico che ha fatto da scenario alla campagna Autunno-Inverno 2012-13.

I CAPI ALLA MODA FIRMATI PARAJUMPERS

La scorsa collezione della Primavera-Estate 2012-2013 si è ispirata alla condizione del mondo contemporaneo, in continuo mutamento. Le tendenze e i gusti delle persone sono, infatti, in continua evoluzione. La vestibilità dei capi è il punto di forza Parajumpers, che realizza capi da indossare in diverse occasioni e la loro resistenza perdura in qualunque condizione siano essi conservati. I modelli pensati per l'uomo e quelli per la donna sono sviluppati in maniera tale da adattarsi perfettamente al corpo, rendendo molto cool il look di chi li indossa.
Parajumpers Jacket
Per conoscere tutte le ultime notizie sul mondo Parajumpers, visita il profilo ufficiale Twitter.

Juventus Store acquista le maglie gara in promo

Juventus Store acquista le maglie gara in promo

LetsBonus codice sconto del 10% extra

LetsBonus codice sconto del 10% extra

LetsBonus codice sconto di 10 euro sui viaggi

LetsBonus codice sconto di 10 euro sui viaggi

martedì 15 aprile 2014

Fibrillazione atriale, nuovo studio su anticoagulante orale per pazienti sottoposti a cardioversione elettrica

Al via al più ampio studio mai pianificato per valutare un anticoagulante orale in pazienti affetti da Fibrillazione Atriale sottoposti a cardioversione elettrica.
Fibrillazione atriale
Roma, 7 aprile 2014 – Daiichi Sankyo approfondisce la ricerca sul proprio anticoagulante orale Edoxaban, arruolando il primo paziente del nuovo trial internazionale di fase 3 ENSURE- AF, che valuterà l’efficacia e la sicurezza del farmaco per la prevenzione dell’ictus e di altre complicanze tromboemboliche nei pazienti con fibrillazione atriale non valvolare sottoposti a cardioversione elettrica, una particolare procedura che utilizza stimolazioni elettriche a bassa intensità al fine di ripristinare la regolarità del battito cardiaco.
“A causa del rischio di tromboembolismo, le linee guida cliniche raccomandano la terapia anticoagulante prima e dopo la cardioversione in pazienti con fibrillazione atriale”, spiega Andreas Goette, Primario del dipartimento di Cardiologia e terapia intensiva dell’ospedale St. Vincenz-Hospital Paderborn, in Germania, nonché membro della Commissione affari internazionali con responsabilità per il Giappone dell’ European Heart Rhythm Association, “Questo studio ci dirà se edoxaban può essere una opzione di trattamento valida per i pazienti che si sottopongono a questo tipo di procedura”.
La fibrillazione atriale (FA) è la più comune anomalia del ritmo cardiaco (colpisce circa il 2,3 – 3,4% della popolazione dei Paesi sviluppati) e può condurre all’ ictus, che attualmente è la seconda più comune causa di morte nel mondo, responsabile approssimativamente di 6,2 milioni di decessi ogni anno. Il rischio di sviluppare ictus è tra le 3 e le 5 volte superiore in pazienti affetti da FA. Gli ictus correlati a FA aumentano quasi del doppio la probabilità di essere fatali e hanno una prognosi peggiore rispetto agli ictus non correlati, con un aumento del 50% del rischio di disabilità a 3 mesi dall’episodio.

Mad Bid sconti fino all’80% sui prodotti che tu ami

Mad Bid sconti fino all’80% sui prodotti che tu ami

Profumerie Douglas codice sconto del 15% sui cofanetti Douglas

Profumerie Douglas codice sconto del 15% sui cofanetti Douglas

Nuovo HTC One M8 in prenotazione scontata

Nuovo HTC One M8 in prenotazione scontata

Expedia sconti fino 30% su soggiorni di 3 notti a Barcellona, Parigi e Siviglia

Expedia sconti fino 30% su soggiorni di 3 notti a Barcellona, Parigi e Siviglia

lunedì 14 aprile 2014

Tecnologia a basso costo, come trovarla

La tecnologia è uno dei desideri non tanto nascosti della maggior parte delle persone, che spesso e volentieri sono disposte a spendere ingenti capitali pur di accapparrarsela, in barba alla sempre più pressante crisi economica. Naturalmente non tutti la pensano in questo modo, e vanno alla costante ricerca di risorse che permettano di acquistare tecnologia di livello a basso costo, e di avere quindi device di qualità senza dover spendere tutti i risparmi a disposizione.

Gli oggetti tecnologici più venduti sono di sicuro gli smartphone ed i tablet, seguiti da vicino dai televisori di ultima generazione, e se per i primi è molto più facile trovare il modo di pagarli meno del loro valore, per i secondi l'impresa è leggermente più ardua. Infatti per ogni nuovo smartphone uscito sul mercato, ecco che subito tutti i provider di telefonia si attivano per offrirlo tramite abbonamenti o pacchetti ricaricabili, spesso con un minimo upfront di accesso all'offerta, con l'unica clausola del vincolo contrattuale di almeno un paio di anni, con penali salate per la rescissione anticipata.

Nel caso dei televisori invece, di solito si fa ricorso al classico acquisto a rate, che però ha anche lui il suo contro, considerato cha alla fine di tutto si va a pagare il bene più del suo valore iniziale, visto il tasso di interesse che viene applicato. In questo caso diventa più conveniente affidarsi alle offerte presenti sul web, che in alcuni casi consentono di acquistare un bene tecnologico con ottimi sconti sul prezzo iniziale, l'unico intoppo sta nel riuscire a scovare le migliori.

Affidarsi ai motori di ricerca per offerte online come www.salerunner.it è il modo migliore per trovare tutte le migliori offerte sul singolo prodotto, per poi procedere all'acquisto con quella che si ritiene più conveniente. In pratica, una volta inserito il nome del prodotto desiderato ed avviata la ricerca, si possono confrontare in tempo reale le varie offerte dei negozi virtuali, e quindi scegliere la migliore con tutta calma.

Trovare tecnologia a basso costo è quindi una cosa possibile, basta affidarsi ai servizi online che effettuano le ricerche per noi, avendo solo la difficoltà finale di dovere confrontare i risultati ottenuti, un piccolo dazio da pagare, che però diventa insignificante nel momento in cui riusciamo a portarci a casa l'oggetto tecnologico desiderato al prezzo più basso del mercato, con un risparmio senza precedenti.

Acai Club codice sconto del 15% su tutti gli ordini

Acai Club codice sconto del 15% su tutti gli ordini

Coop online spedizione gratis su tutti gli ordini fino al 21 aprile

Coop online spedizione gratis su tutti gli ordini fino al 21 aprile

VistaPrint ti offre 250 biglietti da visita GRATIS!

VistaPrint ti offre 250 biglietti da visita GRATIS!

Un professionista e mille possibilità.


Professionalità, serietà, curiosità e ricerca continua creano professionisti a 360 gradi capaci di proporre una gamma di servizi ampia ed adatta ad una moltitudine di clienti e necessità.

E’ il caso del fotorafo di matrimonio Glauco Comoretto che grazie ai numerosi anni di esperienza e una conoscenza approfondita del settore è in grado di proporre numerosi servizi che esulano della semplici wedding photography.

Partendo dalla fotografia di nozze, ambito in cui Gcomoretto ha raggiunto i risultati più significativi, come la certificazione ANFM ed i numerosi contest online in cui ha ottenuto ottimi risultati, si spazia anche verso la fotografia che riguarda la wedding proposal ed il viaggio di nozze, perché anche questi momenti come quello delle nozze meritano di essere ricordati degnamente.

Infine se gli scatti di GComoretto vi sono piaciuti (potete prenderne un’ampia visione sul sito ufficiale o sui social networks) perché non pensare di averlo come maestro?  Gcomoretto organizza infatti corsi di fotografia per chi desidera imparare a fotografare in maniera soddisfacente, imparando le più utili ed importanti nozioni tecniche del settore.


Corso matrimonio fai da te by Silovoglio


Siete delle spose tutto fare e volete schierate in prima persona nell’organizzazione delle vostre nozze? Che c’è di meglio allora che un corso per imparare ad organizzare autonomamente il proprio matrimonio imparando a curarne tutti gli aspetti dalla A alla Z? L’agenzia della wedding planner operante a Pordenone ed Udine, Alessandra Ambrosini organizza un corso nella giornata di domenica 27 aprile dalle 09.30 alle 18.30 in cui si imparerà a gestire fornitori, ripartizione compiti, individuazione degli stili e caratterizzata da qualche nozione pratica.
Programma del giorno:
i fornitori
- i momenti del matrimonio
- i tempi del fornitore
- controllo dell’allestimento
stili
- classico/tradizionale
- moderno/minimal
- country-chic
- colori
- fiore
- il NOSTRO tema
- creare il fil rouge
- la cura del dettaglio
Per informazioni e costi scrivete a laboratorio@silovoglio.eu oppure  348 1 480 490 – Alessandra


Novità in casa Gioma Srl

Tante novità sul sito Gioma Srl per quanto riguarda la sezione pavimenti in legno. Il settore dei pavimenti in legno è quello che grazie a 20 anni di esperienza ha permesso all’azienda di diventare un vero punto di riferimento nell’ambito delle finiture di pregio.

Sul sito internet sono arrivare nelle sezioni tavolati e prefiniti le nuove finiture e lavorazioni disponibili. Tante nuove informazioni ed immagini dettagliate per scoprire i prodotti commercializzati e trovare il parquet più adatto alle vostre esigenze.

Gioma Srl si propone anche come rivenditore di serramenti a Gorizia, proponendo i serramenti in pvc del marchio tedesco Finstral. Approfittate dei bonus fiscali 2014 per la sostituzione dei vostri vecchi serramenti. Avrete la garanzia di una casa bella, sicura ed energicamente efficiente.


Infine Gioma Srl è anche rivenditore di scale in legno, persiane in pvc, porte interne in legno e portoncini blindati. Insomma il meglio delle finiture per realizzare la casa dei vostri sogni. Un ampio showroom e personale qualificato vi aiuteranno nella scelta delle soluzioni migliori. Vi aspettiamo a San Vito al Torre in Via Remis 50.

giovedì 10 aprile 2014

Fabio Godano: un canale Youtube ricco di video dedicati alle iniziative di Unieuro

E' un manager esperto che sin dall'inizio della sua carriera ha lavorato nel mondo della grande distribuzione, prima nel settore food e poi nel settore non food. Visitate il profilo Youtube di Fabio Godano per visualizzare tutti i video.
Fabio Godano

FABIO GODANO - INIZIATIVA TABLET GIRL PER UNIEURO

Dopo aver maturato esperienza presso alcuni gruppi di distribuzione presenti sull'intero territorio nazionale, Fabio Godano ha iniziato un percorso professionale presso Unieuro.
Grazie alle sua abilità e competenze ha rivestito fin da subito ruoli di rilievo, che gli hanno permesso di mettere a frutto tutte le sue capacità, nonché quanto appreso nei precedenti anni di carriera nel settore.
Nasce proprio da un idea di Fabio Godano, ad esempio, l'iniziativa promozionale denominata "Tablet Girl".
In occasione dell'inaugurazione di alcuni punti vendita Unieuro, quali quelli di Rosà, città in provincia di Vicenza o di Genova, è stata realizzata questa iniziativa che prevede una sorta di "cappello" realizzato da alcuni tablet touchscreen, indossati da ragazze che si muovono per la città con l'obiettivo di attirare i cittadini e i passanti all'interno del negozio. Sugli schermi dei tablet vengono visualizzati sia il vero volto delle ragazze che li indossano che il logo di Unieuro e il volantino con le promozioni.
Sul profilo di Fabio Godano è possibile visualizzare il video relativo all'iniziativa realizzata l'8 marzo 2012 nel capoluogo ligure così come quella realizzata a Rosà, in Veneto il 3 maggio 2012.

PROFILO YOUTUBE DI FABIO GODANO

Non solo iniziative promozionali come quella delle Tablet Girl. Sono numerose le attività ideate, promosse e realizzate da Fabio Godano per la grande catena di distribuzione elettronica.
Visitando il canale Youtube del manager potrete conoscere le principali iniziative e consultare i relativi video.
Tra di esse, la sponsorizzazione del Giro d'Italia, la promozione Volare Gratis la quale, grazie alla collaborazione di Vola Gratis, in occasione del Natale offriva due biglietti aerei per l'Europa ai clienti che acquistavano uno smartphone.
Ancora, è possibile trovare il video del discorso fatto da Fabio Godano in occasione di Uniexpo 2011, un evento fieristico formativo dedicato a tutto il personale di Unieuro, a livello nazionale, ricco di attività, eventi, corsi e dimostrazioni.
Visitate il profilo Youtube di Fabio Godano per scoprire tutti i video presenti online e conoscere le iniziative da lui ideate.

Parajumpers un brand che ha realizzato dei veri e propri masterpiece a livello mondiale

Parajumpers, termine per indicare i paracadutisti, ora identifica un marchio specializzato nella realizzazione di capispalla di ricercata qualità e resistenza, composti con lo scopo di far fronte a ogni situazione climatica.
Parajumpers

Parajumpers sale, dove acquistare i capi del brand

Il marchio Parajumpers attualmente offre la possibilità di acquistare i capi delle proprie collezioni all'interno dei molteplici negozi monomarca presenti in tutte le principali città mondiali. All'interno del sito ufficiale, oltre all'elenco dei negozi disponibili, il brand ha realizzato un vero e proprio Parajumpers sales online, dove poter visionare e acquistare i capi. L'e-commerce vede la presentazione dei prodotti attraverso una comoda vetrina, dove selezionare il settore d'interesse tra le collezioni uomo, donna e bambino.

Parajumpers, un brand attivo nel campo della lotta contro la contraffazione

Parajumpers ricoprendo un ruolo rilevante nel mondo della moda offre il proprio contributo nella lotta contro la contraffazione attraverso molteplici iniziative. L'azione più importante riguarda la realizzazione all'interno del proprio sito di una sezione dedicata alla verifica dei siti che promuovono la vendita di capi firmati Parajumpers. Il procedimento di verifica, introdotto per garantire ai clienti la certezza di acquistare i veri capi del brand, offre una valutazione dell'indirizzo del portale, fornendo un immediato risultato dell'autenticità del prodotto.
Parajumpers Collection WomanParajumpers Collection
Per restare informati sulle iniziative Parajumpers visitate il portale Blogspot.

Credit Card Lightbulb, materiale elettrico o lampade di emergenza?

Arriva dall'America e promette di diventare presto un tormentone tra i gadget più diffusi del momento. Forse un giorno nei negozi di materiale elettrico saranno disponibili le innovative Credit Card Lightbulb. Una lampade di emergenza portatile in stile carta di credito, è questa la nuova invenzione di Thinkgeek una società americana specializzata nella vendita online di gadget commerciali. La nuova Credit Card Lightbulb è una lampada d'emergenza portatile a forma di carta di credito. Il nuovo e bizzarro gadget della Thinkgeek ha proprio le dimensioni di una carta di credito tanto da entrare in un portafogli. Dal punto di vista tecnico si tratta di una lampada a led a bassa illuminazione con interruttore a scatto.

mercoledì 9 aprile 2014

1 MINUTE SITE: Da oggi Codice sconto del 30% per la creazione del tuo sito web professionale

1 MINUTE SITE: Da oggi Codice sconto del 30% per la creazione del tuo sito web professionale

Snav potenzia il collegamento Ancona - Spalato per l'estate 2014

Grazie al nuovo accordo siglato da Snav e Blue Line, Italia e Croazia sono più vicine: aumentano le partenze sulla linea Ancona - Spalato e migliora il servizio all'utente per l'estate 2014.

snav adriaticoNapoli, 8 aprile 2014 - Snav e Blue Line, compagnie di navigazione leader nei collegamenti marittimi tra Italia e Croazia, comunicano di aver siglato un accordo commerciale finalizzato a migliorare il servizio passeggeri sulla linea Ancona - Spalato. La partnership consente a chi desidera prenotare una vacanza in Croazia di disporre di una più ampia scelta di date. Le partenze da Ancona a Spalato e viceversa sono in programma tutti i giorni da aprile a ottobre.

Attraverso un'unica prenotazione, i passeggeri avranno a disposizione i traghetti di entrambe le flotte per raggiungere Spalato o fare rientro ad Ancona. Grazie a questo accordo, i clienti potranno contare su una maggiore scelta di date per prenotare; in questo modo sarà possibile programmare la propria vacanza in Croazia in modo più semplice e con una più ampia scelta di opzioni.

La novità di quest'anno, in particolare, riguarda l'offerta Weekend in Croazia, grazie alla quale i clienti potranno utilizzare il traghetto come un vero e proprio hotel sul mare, pernottando in camera dal venerdì alla domenica e consumando a bordo la prima colazione e la cena. Il Cruise Ferry Snav che effettua il collegamento Ancona - Spalato è lo Snav Adriatico, che consente l'imbarco di auto, camper e moto, dando la possibilità a chi viaggia di poter scoprire in tutta libertà le principali mete turistiche che sorgono nei pressi di Spalato: Hvar, Dubrovnik, Zadar e Medjugorje. Numerosi sono i servizi di bordo messi a disposizione del passeggero: ristoranti self service e 'a la carte che offrono il meglio della gastronomia mediterranea, cinema, area giochi e spazi studiati per l'intrattenimento dei bambini, camere matrimoniali e suite per tutta la famiglia.

Per conoscere nel dettaglio l'offerta Weekend in Croazia, per prenotare il proprio viaggio o per richiedere maggiori informazioni, consultare il sito www.snav.it oppure contattare telefonicamente gli uffici booking di Napoli (081.4285555) e Ancona (071.2076116).

Le lampade di emergenza e le nuove direttive europee sulla sicurezza

Di recente nei negozi di materiale elettrico si notano strumenti utili per la sicurezza negli ambienti pubblici e nei luoghi di lavoro. Luci segnaletiche e lampade di emergenza in particolare, grazie alle stringenti norme europee oggi è obbligatorio illuminare gli edifici secondo criteri di sicurezza. In fatto di sicurezza nei luoghi pubblici e in quelli da lavoro, le normative europee sono molto rigide e non lasciano spazio per libere interpretazioni. A tal riguardo infatti sono considerati tutti gli aspetti possibili della messa in sicurezza di un ambiente chiuso, dalla circolazione dell'aria alla corretta e giusta illuminazione delle vie di fuga in caso di pericolo.

lunedì 7 aprile 2014

Flex Allsistem – Le zanzariere Flex Made in Italy che ogni casa merita di avere

Con l’arrivo del bel tempo e l’alzarsi delle temperature arrivano anche le tanto odiate zanzare.
Ne esistono circa 3000 specie di cui ben 70 sono presenti in Italia.
Le strategie difensive sono tante, da quelle più antiche, come l’estratto di erba gatta, a quelle più tradizionali, come gli oli essenziali. Ma, a meno che questa estate non vogliate adottare un pipistrello da appartamento, la Allsistem vi suggerisce il rimedio più efficace, veloce, economico e duraturo:
Le zanzariere Flex.
Sull’ e-commerce Allsistem è possibile scegliere tra i vari modelli: Flex verticale, Flex laterale e Flex doppia laterale. Tutte le zanzariere fai da te prevedono un kit di montaggio, sono scorrevoli e di facile istallazione.
Grazie alla professionalità, all’uso di materie prime di altra qualità, la Allsistem è in grado di garantire prodotti dagli altri standard estetici e di funzionalità, e di ottenere dunque una completa soddisfazione del cliente. I fattori che concorrono alla realizzazione degli esclusivi prodotti sono: l’attenzione all’impatto ambientale, il rispetto delle norme di sicurezza CEE e la cura del design, perché anche l’occhio vuole la sua parte!
Tutti i prodotti Allsistem s.r.l. infatti, si abbinano perfettamente ad ogni arredo, in quanto intendono proteggere gli interni dai fattori esterni, con eleganza e discrezione. Infatti il montaggio delle zanzariere Allsistem non prevede viti, ne buchi a muro, ma avviene per espansione. Le strutture in alluminio e la rete in fibra di vetro, sono acquistabili con misure pretagliate standard e/o con misure già rilevate e dunque pronte all’inserimento nei campi corrispondenti.

Allsistem s.r.l. è una firma di garanzia, in grado di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo su tutti i suoi prodotti rigorosamente Made in Italy, nonché di effettuare le spedizioni più rapide ed economiche del web. 

Banca del territorio, quali opportunità dalla crisi? Dal convegno di Cabel Holding un nuovo modo di fare banca

Il sistema bancario italiano conta a oggi più di 700 banche (sedi legali): il numero più alto in Europa. Le banche del territorio ne rappresentano un segmento importante e la Cabel  ha proposto a Firenze un convegno che ha registrato duecento presenze tra rappresentanti di banche, enti e professionisti del settore.
Un convegno di alto profilo per la qualità dei relatori e dei contenuti esposti, nel quale sono stati affrontati a trecentosessanta gradi i temi delle criticità bancarie e delle possibilità e  strategie di ripresa dalla crisi, soprattutto in relazione alle banche del territorio. Perché se la previsione è che delle 40 più grandi banche, ne rimarranno solo 10, e tenendo conto che i prodotti e i processi sono tutti imitabili, quel che fa farà la differenza, la vera leva saranno la relazione e i rapporti con i clienti: l'aspetto umano come rinascimento della banca.
E quali le ricette? Partendo dal concetto che non si può andare avanti guardandolo lo specchietto retrovisore e che il futuro non si aspetta, ma si costruisce insieme, gli interventi sono stati tutti volti a sottolineare che contro la crisi bisogna puntare sui punti di forza della banca del territorio e riacquistare la fiducia delle persone.
Perché la banca è anche un sogno, perlomeno il luogo deputato a soddisfarlo: dal mutuo per la casa, allo sviluppo dell'attività, al risparmio per i figli.
Francesco Bosio, presidente della Cabel, aprendo il convegno ha sottolineato proprio l'importanza della cultura di relazione, di una banca più vicina alle persone per uscire dalla crisi: "Anche Cabel, che è a un punto di svolta come le banche,  attraverso i suoi servizi ha realizzato un metodo, un processo, ha applicato una filosofia, una nuova proposta di fare banca." Perché solo applicando i principi dell'etica, opponendosi ai conflitti d'interesse, stando nel territorio con sempre maggiore efficienza e qualità, facendo squadra, valorizzando il rapporto umano coadiuvandolo a quello tecnologico,  si possono ottenere quei risultati che  porteranno le banche del territorio ad essere vincenti rispetto alla crisi. Chi aspetta solamente che la crisi passi, non ce la farà.
Anche per gli altri relatori, coordinati da F. Locatelli, direttore della rivista Firstonline,  a cominciare da R. Ruozi, docente della Bocconi ed esperto di banche, che ha trattato del mercato unico bancario e L.Furore fondatore della società di analisi IC Satellite, la soluzione della crisi passa attraverso una riacquisizione della fiducia delle persone nei confronti del mondo bancario. E in questo le banche del territorio, da sempre caratterizzate per la vicinanza ai problemi del loro ambito territoriale e dei loro clienti in questo sono avvantaggiate.
Certo, è stato sottolineato, la fiducia  passa necessariamente attraverso alla maggiore efficienza. Le banche di dimensione contenuta, Ruozi prevede, e le banche di credito cooperativo stesse, verranno accorpate senza tuttavia snaturare le loro radici storiche. "Nella lotta competitiva, il plus sarà il modo in cui la banca del territorio si posizionerà nei mercati: caratteristiche del rapporto con i clienti,  qualità dei prodotti e servizi, preparazione del personale, l'efficienza in generale. Il rapporto con la gente, tipico della banca locale sarà l'elemento vincente, così come la fidealizzazione con la clientela, spesso anche socia". Il  futuro del risparmio si gioca anche attraverso gli sportelli, dove si potrà fare la consulenza, di cui ci sarà sempre più bisogno, coadiuvati dai complementari sportelli on line.
Il  messaggio finale lanciato da Ruozi alle banche del territorio presenti al convegno  è stato  ottimista, ma prudente, auspicando di riuscire a gestire e organizzare le risorse nel migliore dei modi, perché vincere la sfida non sarà facile.
L.Furore, ha introdotto il concetto delle Bad Bank, una struttura, una parte di attivo staccato in sofferenza dalla banca, con vita propria per  ragioni strategiche e di processo, con una nota positiva, citando una ripresa del tessuto industriale e riportando che stanno arrivando molti capitali in Italia: gli impieghi sono ancora in contrazione, ma si intravede la ripresa. Dal 2007 le sofferenze sono cresciute di 2,7 per cento, colpendo l'intero sistema bancario, ma risparmiando molte banche del territorio grazie al loro cuscino patrimoniale.
C. Patalano, dell'omonimo studio, ha esposto del governo dei rischi, delle novità normative su rischi e controlli;  per lui il grande tema è la gestione delle sofferenze e dei meccanismi di intervento. Anch'egli ha rilevato che la cooperazione tra le banche locali sarà l'arma vincente; le banche del territorio, ha detto, sono un grande network con vantaggi e privilegi sia per la loro conoscenza e cultura del territorio sia per il rapporto diretto e la conoscenza dei clienti: solo così sarà possibile gestire la crisi. L'attenzione sotto il profilo strategico e organizzativo sono per lui fondamentali, anche perché la complessità dell'azienda bancaria è enormemente cresciuta tanto da richiedere  un nuovo presidio normativo, che gioca sulla qualità del management e dell'organizzazione.
R. Corsini e F. Giuliani, rispettivamente direttore e amministratore delegato della Cabel, hanno esposto del ruolo della tecnologia nelle banche, il tema della multicanalità e della sicurezza dei servizi, ricordando che il mercato della banca del territorio è molto importante anche per una politica della reinclusione finanziaria.
La macchina operativa della banca del territorio  deve essere supportata e migliorata per assecondare anche nuovi obiettivi di business, con servizi in outsourcer anche attraverso nuove figure professionali, per anticipare le esigenze della banca. Citano offerta multipla e integrata di servizi per realizzare efficienza sul governo dei costi o più in generale elevata produttività, fattore essenziale di sopravvivenza e sviluppo:
dalla sicurezza del sistema al rinnovamento del parco applicativo, ai nuovi scenari dell'architettura informatica al servizio del business, sino alla dematerializzazione.
La tavola rotonda ha visto gli interventi  di R. Calzini,  B. Chiecchio, rispettivamente direttore generale della Banca Popolare di Cortona e della Banca AGCI, e di V. Formisano vicepresidente della Banca Popolare del Cassinate, nonché docente universitario a Cassino, che hanno condiviso, portando ciascuno la propria case history,  l'intelligente diversità nel panorama bancario delle banche del territorio, ovvero il comportamento responsabile innanzitutto: testimonianze che hanno lanciato dei segnali positivi per un nuovo modo di fare banca, dove la persona e l'outsourcer complementari diventano forza e motore della banca del territorio oltre la crisi.