AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 28 maggio 2014

Il blog tour #welikecasentino, un successo di accoglienza e ospitalità

Si è concluso da poco il Blog Tour Una Valle Che Cammina svoltosi in Toscana tra il 15 e il 18 maggio. Protagonista dell’evento è stato il Casentino in tutte le sue sfumature. Il tour ha visto la partecipazione attiva di food blogger, ecotravel blogger e family travel blogger. Tutti, in particolare i bambini, hanno apprezzato e vissuto #welikecasentino con grande gioia. La scoperta delle orme di Lupo nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il silenzio e la pace del Santuario della Verna, la tranquillità trasmessa dall’Eramo di Camaldoli hanno reso affascinante questo tour. Le guide, Andrea e Mattia della Cooperativa In Quiete, hanno guidato i blogger in percorsi di trekking leggeri e poco faticosi ma particolarmente interessanti per Una Valle Che Cammina nel verde e nei suon della natura. I sapori del Casentino hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta del territorio. Il pranzo a base di Tartufo, consumato alla Podesteria di Michelangelo a Chiusi, il Tortello alla Lastra di Corezzo, l’Acqua Cotta a Badia Prataglia sono stati i sapori unici di questo blog tour. L’ospitalità di Casa Santicchio è stata fondamentale per la buona riuscita dell’evento, la sinergia creata con i comuni della Valle Santa e con le associazioni ad essa legate hanno reso l’atmosfera conviviale come se fosse una grande festa. I più piccoli si sono divertiti in groppa agli asinelli de Gli Amici dell’Asino effettuando un vero e proprio trekking urbano nel paesino di Corezzo. Il Cammino ecosostenibile è stato il traino di questo blog tour. Una Valle che Cammina ha aperto uno scenario nuovo per vivere la Toscana a tutto tondo.

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sostiene la campagna AIFA sull’uso consapevole dei farmaci in gravidanza e in età pediatrica

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, interviene alla presentazione della campagna AIFA per l’uso consapevole di farmaci in gravidanza e in età pediatrica.

Durante la giornata di martedì 27 maggio il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata da AIFA per la presentazione della campagna a sostegno dell'uso consapevole dei farmaci per le donne in gravidanza e i bambini in età pediatrica.
Ministro Beatrice Lorenzin - Campagna AIFA


Il pensiero del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulla campagna promossa da AIFA

Durante la conferenza stampa, il Ministro Lorenzin ha espresso il proprio pensiero in merito all'impegno profuso dall'Agenzia Italiana del Farmaco sulle tematiche riguardanti la sensibilizzazione all'uso dei farmaci durante la gravidanza e in pediatria. Beatrice Lorenzin nel suo intervento ha più volte posto l'accento sull'importanza di un uso di farmaci consapevole e informato, a maggior ragione in ambiti delicati come l'infanzia e la gravidanza. Grazie all'ausilio dei nuovi sistemi introdotti dall'AIFA, oggi, le madri potranno valutare con tranquillità e serenità le procedure terapeutiche più adeguate attraverso l'impiego di risorse promosse dalla comunità scientifica.

Beatrice Lorenzin - Il Ministero della Salute a sostegno delle campagne AIFA

La campagna di sensibilizzazione promossa dall'Agenzia Italiana del Farmaco vede la realizzazione di spot pubblicitari e slogan incentrati sui temi quali "Farmaci e Gravidanza" e "Farmaci e Pediatria". Con l'ausilio del Ministero della Salute, AIFA ha elaborato una serie di messaggi ad alto impatto con l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza nei soggetti interessati. Tra gli slogan della campagna AIFA sono presenti forti richiami all'importanza dell'impiego di farmaci off-label e della sicurezza inerente alla somministrazione. L'impegno in cooperazione tra AIFA e il Ministero della Salute punta a una consistente diminuzione dell'impiego di medicinali senza espressa indicazione pediatrica.

Per approfondimenti inerenti all'intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è possibile visitare il sito ufficiale.

Centro disintossicazione per alcolisti

centro disintossicazione per alcolisti
Parlare di un centro disintossicazione per alcolisti vuol dire poter aiutare una persona che fa uso di alcool a emergere dal baratro in cui è caduta a causa dell'abuso di questa sostanza, significa permetterle di andare ad agire su tutto ciò che la tiene legata ad una sostanza e che le impedisce di venirne fuori una volta e per tutte.

Il motivo di tanta difficoltà nell'uscire dall'alcolismo è legata spesso al fatto che, in molti casi, una persona non riesce a vedere la sua dipendenza poichè pensa che, trattandosi di una sostanza del tutto legale, non possa portare a gravi conseguenze oppure che l'alcolismo sia una condizione che riguarda solamente determinate persone che vivono condizioni emarginazione sociale.

Ma ormai, invece, l'alcool è una sostanza che sta creando gli stessi identici danni, sopratutto per ciò che concerne la salute, di tante altre droghe.

Riuscire a salvere tutte queste persone da questa terribile condizione vuol dire permettere lorodi risolvere tutte quelle motivazioni che, in passato, le hanno spinte ad abusare di alcool nel tentativo di venire a capo di una situazione difficile e, apparentemente, troppo grande da gestire.

Per fare ciò, l'unica soluzione è quella di rivolgersi ad un centro disintossicazione per alcolisti che, in modo appropriato, sia in grado di analizzare e risolvere un problema di dipendenza da alcool, tenendo conto di ogni sua componente.

Tra le varie soluzioni esistenti c'è un centro disintossicazione per alcolisti che si differenzia sia dalla classica comunità lavorativa che dalla clinica ad indirizzo medico.

Il centro di disintossicazione dall'alcool Narconon Gabbiano tilizza un programma assolutamente innovativo e naturale, ovvero non fa ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, ma si basa sull'individuazione e soluzione di tutti quei disagi che sono alla base dell'abuso di alcool e della successiva dipendenza.

Il percorso di recupero che propone si articola in tre fasi che consentono, in modo specifico, di andare a risolvere questo tipo di dipendenza:
  1.  Astinenza

    Grazie ad un'assistenza 24 ore su 24 e la somministrazione di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, la persona viene aiutata a superare tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell'astinenza da alcool in modo assolutamente tollerabile e senza particolari difficoltà.

  2. Disintossicazione Fisica

     Viene svolto un esatto regime di reintegrazione vitaminica, attività fisica e sudorazione in specifiche saune, sotto stretto controllo medico, che permettono la completa eliminazione dall'organismo di tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, in modo tale da far ottenere alla persona un corpo del tutto ripulito da ogni impurità e una rinnovata lucidità mentale.
  3. Riabilitazione Psicologica

    Attraverso una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l'etica, la persona avrà modo di andare a confrontarsi con tutti quei disagi che, in passato, l'hanno spinta ad iniziare ad abusare di alcool e che, col tempo, hanno fatto sì che si instaurasse una vera e propria dipendenza.
    In questo modo, la persona andrà a prendere piena coscienza del suo problema e tornerà del tutto in grado di gestire la propria vita, indirizzandola verso il conseguimento di nuove mete e obiettivi.
La persona che porterà a termine questo percorso, e uscirà da questo centro disintossicazione per alcolisti, avrà eliminato la alcool dalla propria vita e avrà annullato qualunque influenza che questa alcool ha sulla sua vita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.alcol.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Approfondimenti sul blog di Marzio Postiglione: verso l’unificazione delle procedure a livello europeo sulla separazione

L'avvocato Marzio Postiglione, specializzato in diritto internazionale, ha approfondito un argomento di particolare interesse: la riorganizzazione della legge sul divorzio a livello europeo. In generale, si avverte il bisogno di creare una normativa semplice e, soprattutto unica, in materia di separazione.

COMMISSIONE EUROPEA AL LAVORO PER UNIFICARE LE PROCEDURE SUL DIVORZIO

Fino al 18 luglio l'Unione Europea sarà al lavoro per raccogliere soluzioni e idee per rendere omogenea la materia sul diritto di famiglia e le procedure di divorzio. La commissione è diretta da Viviane Reding, vicepresidente e commissaria di Giustizia. Importante in questa fase del procedimento è la volontà di raccogliere suggerimenti e supporto da parte di addetti del settore come avvocati e magistrati, ma anche dai semplici cittadini. L'obiettivo da perseguire è la creazione di un codice unico, valido sul territorio europeo. Sono 16 gli stati membri coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Ungheria, non da ultima l'Italia.
PROCEDURE A TUTELA DEI MINORI IN CASO DI SOTTRAZIONE DA PARTE DI UNO DEI GENITORI
Il bisogno di concretizzare una normativa uniforme nel diritto di famiglia si basa sulla necessità di tutelare questioni pratiche di particolare rilievo. Tra i casi spinosi, quello dei minori che in certe circostanze possono essere sottratti da uno dei due genitori. In queste situazioni, la normativa internazionale ed europea rimane spesso priva di un'univoca interpretazione. La commissione sta preparando una normativa che possa identificare quale stato sia considerato competente in tale circostanza.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle novità in materia di diritto internazionale, visita il blog di Marzio Postiglione.

La fiducia nella ripresa economica parte da un fisco sopportabile e chiaro: tavola rotonda per imprenditori promosso da professionisti alla Camera dei Deputati, Roma

Dai social network non una mera provocazione ma un movimento di professionisti che crede nel rilancio e nella ripresa economica e vuole coinvolgere gli imprenditori il 6 giugno a Roma nella tavola rotonda "I professionisti incontrano le imprese per un fisco sopportabile e chiaro rinnovamento ed evoluzione per la ripresa economica"

La stampa, a distanza di anni, tende ancora a farci vedere i social network come un luogo di aggregazione giovanile, un luogo dove trascorrere il tempo libero, un passatempo.

I social network, invece, sono un strumento potentissimo in grado di coalizzare tendenze ed amplificarle sino a trasformarle in movimenti.

Un comitato ristretto di professionisti, tra cui commercialisti, partendo da un'iniziale provocazione, riassunta nella loro pagina Facebook nel motto Per un Fisco sopportabile e chiaro, hanno visto crescere sempre più l'interesse verso la possibilità di ridare dignità ad una figura professionale spesso associata ad un burocrate dello stato per trasformarla in un motore di ripresa.

La conferma della bontà dell'idea e della volontà di rinnovamento del gruppo è stata sancita in un incontro romano testimoniato dal video Per amore della categoria.

Ed ora?
Ora tocca anche a voi: imprenditori, professionisti e comuni cittadini siete tutti invitati alla tavola rotonda che si terrà presso la Camera dei Deputati a Roma il 6 giugno dalle 9 alle 13.

L'evento è gratuito, previa registrazione, iscrivendosi con un'email a prenotazioneseigiugno@gmail.com. I posti sono limitati.

Questa l'AGENDA:
Apre i lavori: Nino Bartolotta Segreteria Nazionale Fenapi
MODERA Francesco Vito Commercialista in Messina
Il commercialista, portatore di fiducia e consapevolezza economica Patrizia Bonaca Commercialista in Roma
Le norme dello statuto del contribuente a garanzia di un fisco chiaro e sopportabile Giovanni Stefanacci Commercialista in Prato
Agevolazioni reali e concrete in materia di lavoro Adriano De Maio Consulente del Lavoro in Latina
Tavola Rotonda - Professionisti e Imprese: idee e proposte per ridare slancio all'economia del paese

www.facebook.com/fiscosopportabilechiaro

facebook per un fisco sopportabile e chiaro

martedì 27 maggio 2014

Coop Online sconto 50% su tutti i barbecue

Coop Online sconto 50% su tutti i barbecue

Quando il Fotovoltaico è ancora una novità: EnergiaIn e Fronius

Si è perfezionato l'importante accordo tra due realtà leader nei propri settori: energetico e lead generation.

Quando il Fotovoltaico è ancora una novità: EnergiaIn e FroniusCologne 27 Maggio 2014 - Si è svolto nei giorni scorsi presso Villa Quaranta Park Hotel a Verona, il convegno “Fotovoltaico in Evoluzione” che ha presentato la nuova partnership aziendale tra Fronius ed EnergiaIN.

Fronius, multinazionale produttrice di Inverter Fotovoltaici, con casa madre in Austria, delega la sede Italiana a stipulare una convenzione con EnergiaIN, azienda italiana leader nel settore della generazione di nominativi di potenziali clienti.

Due aziende che si incontrano, l'una con più di 70 anni di storia nel settore Energetico, e che riconoscendo l'innovazione coglie l'occasione al balzo; l'altra molto più giovane ma in forte crescita, premiata da un lavoro professionale e di qualità, estremamente redditizio per tutti i propri associati. Un'unione nata nell'interesse dei propri clienti e in questo caso degli affiliati Fronius, che economicamente parlando fa contento ogni fronte.

Tutti coloro che hanno partecipato all'evento, più di 250 installatori internazionali, sono stati spettatori di un susseguirsi di novità di settore tra innovazione e partnership dedicate a chi seguirà con fedeltà l'azienda produttrice di inverter. Risulta evidente la volontà di Fronius di presentare un servizio completo, che si contraddistingua come sempre nel servizio e nel post vendita, fiore all'occhiello della filiale italiana. Ogni novità è stata studiata per fronteggiare le esigenze che negli anni si sono presentate, in primis facilitare le aziende a reperire nuovi clienti grazie ad EnergiaIN, ma non sono mancate novità in termini di prodotti affiancando partner multinazionali e in termini di servizi comprendendo nell'offerta anche la possibilità di un'offerta bancaria per tutti gli utenti finali.

All'eccellenza di Fronius si affianca EnergiaIN, un brand che ha fatto del binomio competenza ed efficienza il proprio punto di forza: un connubio d'eccellenza dove l'obiettivo è sempre CRESCERE!

EnergiaIn
Via S. Eusebio 4 - 25033 Cologne (BS)
Chiamaci: Tel: 030.715557 Fax: 030.5109311
Web: http://www.energiain.net
Scrivici: press@energiain.it

lunedì 26 maggio 2014

Plugin Magento: Compra online i servizi specifici per la piattaforma.

In questo momento, In Italia si sta parlando molto di e-commerce non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI. Questo avviene sia perché i mercati ‘classici’ sono in forte difficoltà sia perché, viceversa, il settore del commercio on-line sta dando negli ultimi anni segni fortemente positivi in termini di crescita e diffusione settoriale. Abbiamo chiesto a Massimo Tegon esperto di vendite online e Presidente di Marketing Informatico® (società di consulenza web marketing), perché la sua società ha aperto Magento Store Manager: un e-commerce di e-commerce! In pratica un sito online per vendere servizi e prodotti a chi fa e-commerce.
magento-store-manager
Domanda: a che punto siamo in Italia con l’ E-Commerce?
Risposta: partiamo dagli ultimi dati italiani disponibili! Nel 2013 (secondo Netcomm) le vendite online hanno generato in Italia oltre 13 miliardi di euro con un tasso di crescita stabile negli ultimi 5 anni del 18%. L’abbigliamento rappresenta il 10% ed è il settore che cresce di più (+30%): ha superato il tasso di crescita dell’informatica. I primi 20 eCommerce italiani fanno il 70% del fatturato totale italiano: 15 sono di servizi (assicurazioni, viaggi e ricariche per esempio) e solo 2 dell’abbigliamento (Yoox e Privalia).
Domanda: perché aprire un ecommerce come Magento Store Manager, dedicato solo a Magento e non a tutti gli e-commerce?
Risposta: oltre alle attività classiche di web marketing, ci occupiamo sempre di più di Consulenza Magento e di Operatività per lo sviluppo delle Vendite. Abbiamo deciso, dati alla mano, di creare una divisione specialistica per fornire, alle aziende e alle software house impegnate nei progetti Magento, un gruppo di persone iperspecializzate e un sito dove comprare “competenza, plugin, hosting, servizi”. Perché Magento è … Magento!
Domanda: Capiamoci meglio! Com’è nata l’idea?
Risposta: lavorando come formatore e consulente per numerosi clienti, in Italia, ho visto progetti sviluppati con tantissime piattaforme. Fra tutte il software che risulta più usato nel mondo, dai dati statistici in nostro possesso, attualmente è Magento, la piattaforma open source che appartiene a eBay (proprietaria anche di PayPal).
In Italia non c’era un’azienda in grado di erogare un servizio completo di marketing informatico, con la conoscenza dei Plugin, delle attività Sistemistiche, dell’Analisi dei dati, insomma un vero “progetto Magento chiavi in mano”. Questo ha portato alla nascita di Magento Store Manager.
Rispetto ai concorrenti diretti Magento è stata la prima piattaforma che è nata per fare e-commerce e che è stata sviluppata in modo da poter evolvere continuamente, senza avere impatti troppo grandi con il “core” del programma. Ciò significa che il software è scalabile e cresce con il crescere delle esigenze del proprietario del sito. Rispetto ad altri software, inoltre, ha avuto la fortuna di “trovarsi nel posto giusto al momento giusto” e intorno a Magento sono nati migliaia di plugin, sviluppati da software house di tutto il mondo che ne migliorano le prestazioni.
Ciò significa che, se partiamo con un progetto che prevede l’uso esclusivo della versione base (la community edition), possiamo aggiungere “un pezzo software”, ad esempio un plugin per l’ottimizzazione nei motori di ricerca, sviluppato appositamente. Oppure possiamo installare un altro plugin per migliorare il motore di ricerca interno del sito, oppure possiamo inserire nel processo di login l’uso degli accessi Facebook, per permettere ai clienti di loggarsi senza dover ricordare un’ennesima password.
Rispetto ai suoi concorrenti Magento può vantare inoltre un proprietario “abbastanza conosciuto nel mondo” che si chiama eBay, l’azienda che consideriamo universalmente come una delle migliori per le vendite online. Nel tempo eBay ha acquisito anche PayPal, un sistema di pagamento alternativo alle banche (molto utilizzato nel mondo) che, stranamente, non è stato acquisito da nessun circuito mondiale proprietario di carte di credito tipo American Express, Mastercard o Visa. Ebay ha visto lungo ed oggi non solo è proprietaria del sito che vende di più al mondo, ma anche di una piattaforma e-commerce e di un circuito di pagamento.
Domanda: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della piattaforma Magento?
Risposta: partiamo dagli svantaggi. Per usare Magento bisogna conoscerlo molto bene, altrimenti si creano dei veri e propri “aborti”. Per esperienza ho visto siti strutturati da persone che non conoscono Magento e a livello di multishop / prodotti / attributi hanno creato siti assolutamente NON usabili. Siti che i clienti hanno dovuto rifare completamente per ottenere visibilità oppure un buon tasso di conversione (rapporto vendite visite ndr.) Inoltre per avere un sito veloce è necessaria una buona potenza di calcolo ovvero un hardware in grado di gestire la piattaforma. La maggior parte dei siti fatti con Magento, infatti, risulta lento perché chi lo progetta non conosce la piattaforma. Molti pensano che “basta un hosting normale” e tutto funzionerà. Non è così. Magento è una macchina potente che ha bisogno di un hardware potente per girare.
I vantaggi tuttavia sono davvero tantissimi: ampia scalabilità, SEO perfetto, facilità di apprendimento nell’utilizzo per il gestore del sito, possibilità di creare multishop (più siti) su domini diversi con ip diversi e quindi adatto a progetti d’internazionalizzazione, scalabilità.
Domanda: Chi è il concorrente diretto in Italia e nel mondo?
Risposta: in Italia alle persone piace PrestaShop, che risulta il più cercato IN GOOGLE anche se Magento risulta ancora il più utilizzato. La ricerca è stata effettuata direttamente da Marketing Informatico® prima di progettare Magento Store Manager. L’immagine qui sotto mostra le ricerche effettuate in Google da parte delle persone. Misura quindi l’interesse per le varie piattaforme open source note. Come si vede in Italia Presta shop è più cercato mentre nel mondo è più cercato Magento. Le altre piattaforme sono praticamente morte.
magento_480
Domanda: Quali sono i consigli da dare a chi si appresta ad aprire un e-commerce?
Risposta: prima di partire cercate di capire se c’è un budget sufficiente per il progetto. Fatevi seguire da un esperto di e-commerce che vi permetta di capire. Fate dei corsi, informatevi, studiate, chiedete aiuto ad uno specialista. La maggior parte dei progetti italiani falliscono perché non c’è un’analisi strategica e l’imprenditore non ha sufficienti informazioni per affrontare il progetto. Aprire un e-commerce è come aprire una nuova azienda. Sono necessarie le competenze strategiche, gli strumenti, le persone, i budget. Senza pubblicità un e-commerce non vende. L’e-commerce è un mondo meraviglioso, l’Italia è piena di opportunità da cogliere ma il problema sono le persone. L’imprenditore spesso affronta il progetto credendo che vendere online sia facile. Sceglie il fornitore in base al costo e non in base all’esperienza, al know-how, all’organizzazione di chi lo deve accompagnare nel momento più difficile: l’anno del lancio di un e-commerce.
Per approfondimenti o informazioni chiama il numero verde gratuito da tutta Italia numero di Marketing Informatico 800 03.1945
Massimo Tegon
Ufficio Stampa Marketing Informatico

CRC Arredamenti propone UNDERWEAR la linea di arredamento modulare dedicata ai negozi di abbigliamento intimo

Per la collezione R|evolution 10.1, CRC disegna e progetta Underwear, un modo nuovo di presentare l’intimo.

Underwear fa parte della Collezione Revolution 10.1 di CRC Arredamenti, moduli di arredamento dedicati ai negozi di abbigliamento e accessori che combinano al meglio design, funzionalità e stile. La linea implementa l’offerta già ricca di Revolution 10.1, dedicata al settore moda, utilizzando un sistema a “C”, dove un unico fondale di finitura, con spalle laterali, evita di mostrare le fessure di supporto dei ripiani, risultando così leggero e minimale. I materiali e i colori a disposizione dell’intera collezione permettono un’ampia possibilità di personalizzazione offerta al fine di ottenere una vasta gamma di soluzioni.

   
Le strutture espositive a sé stanti della linea Underwear rendono gli spazi ordinati e leggeri, liberi di essere adattati alle singole esigenze. Attrezzare ogni sezione diventa così molto semplice: insieme al sistema a “C”, il banco “MW” è configurabile e integrabile, gli espositori a cornice permettono di focalizzare l’attenzione del cliente sull’articolo prescelto, l’utilizzo di bassifondi e fughe servono invece ad alleggerire e destrutturare i volumi, il gioco di cubi sovrapposti e riposizionabili risultano d’impatto e molto originali rispetto ai ripiani più tradizionali.

Coniugando funzionalità ed estetica, CRC Arredamenti realizza da 65 anni soluzioni per negozi e spazi commerciali innovativi. Le collezioni Revolution e Contemporary arredano ogni tipologia di negozio, appartenenti a settori merceologici tra i più disparati: dalla panetteria al ferramenta, dal negozio di articoli sportivi all’intimo.

Creatività progettuale e design degli spazi creano scenografie personalizzate, flessibili, intercambiabili, garantendo un’elevata visibilità ai prodotti esposti, una perfetta rifinitura, una corretta funzionalità e una maggiore durata nel tempo. Il valore alla base dell’azienda è la passione per il design di qualità, fondato su una filosofia che unisce la tradizione artigianale con la ricerca tecnologica, per poter fornire sempre prodotti qualitativamente eccellenti.

CRC Arredamenti è sinonimo di competenza, professionalità, affidabilità, controllo di ogni fase di realizzazione, ottimizzazione delle spese di progetto e di realizzazione. Tutto questo per offrire nuove potenzialità espositive alle aziende e ai loro retailers.


Scopri tutte le collezioni su www.crc.it

sabato 24 maggio 2014

Le zanzare ti sfiniscono? Problemi di altri tempi! Scopri le zanzariere di Allsistem

Con l’arrivo delle belle temperature, lasciare porte e finestre aperte è d’obbligo, specie se si vuole godere  di balconi e terrazzi fioriti, di sole e arietta serale! Purtroppo ogni esterno, anche quello più curato, è indubbiamente popolato dalle fastidiosissime zanzare che, specie durante la notte, sono pronte a rifugiarsi in casa, specie in camera da letto, per rendere insonni le nostre notti.
Le soluzioni possibili sono tante, ciascuno con i propri pro e contro. Niente repellenti, spray né pipistrelli, l’unico modo per liberarsi degli insidiosi insetti in questione, senza effetti collaterali, in modo economico, veloce e soprattutto duraturo è senz’altro acquistare una zanzariera, ma non una qualsiasi! Bensì una di qualità, ovvero semplice da installare con semplici passaggi fai da te, versatile in fatto di abbinamento ai diversi stili di arredamento e soprattutto, facile da acquistare!
Non sempre infatti si ha il tempo di recarsi presso i rivenditori, comparare prezzi, caricare e scaricare il materiale e cosi via, per questo Allsistem srl ha pensato a tutto, mettendo al primo posto le necessità dei clienti più esigenti. Acquistare una zanzariera Flex di Allsistem non è mai stato cosi facile! Basta visitare lo store online e scegliere il modello che si preferisce e nel giro di pochissimi giorni la zanzariera vi arriverà direttamente a casa. Sul sito e-commerce vi sono anche dei video tutorial sul montaggio delle zanzariere e tantissime altre informazioni.

Scegliere una zanzariera di qualità, come quelle prodotte da Allsistem, vuol dire garantire alla vostra casa stagioni tranquille, niente più fogliame, insetti di ogni genere nonché addio alle zanzare! Un modo sano ed esteticamente bello di rendere sicura la casa e godere serenamente di ogni spazio senza preoccuparsi di nulla.

venerdì 23 maggio 2014

ScienzEstate 2014: il programma della manifestazione di divulgazione scientifica dell’Ateneo fiorentino

Dal 9 al 13 giugno undicesima edizione di ScienzEstate, la manifestazione di divulgazione scientifica dell'Ateneo fiorentino, a cura di OpenLab, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale. Il programma si sviluppa, nell'arco di quattro serate, tra Firenze e Sesto Fiorentino.
La manifestazione propone di andare alla scoperta dei luoghi della ricerca universitaria, attraverso tante attività: spettacoli, laboratori interattivi, dimostrazioni e visite guidate per tutte le età. ScienzEstate 2014 invita anche a originali "passeggiate matematiche" per il centro storico di Firenze.
Info: 055 4573850 - 055 4573868 (dal lunedì al venerdì 9-12) - openlab@adm.unifi.it

Lunedì 9 giugno - Firenze
ore 18 - Aula Magna (Piazza San Marco, 4)
Inaugurazione di ScienzEstate 2014 e saluti istituzionali
Lectio Magistralis "Le scienze e la Costa Concordia" Prof. Nicola Casagli
ore 19 - Cortile del Rettorato
Degustazione prodotti Azienda Montepaldi
ore 20 - Sezione di Mineralogia del Museo di Storia Naturale (via La Pira, 4)
Apertura straordinaria con visite guidate

Martedì 10 e mercoledì 11 giugno - Sesto Fiorentino
Dalle 19 alle 23 - Polo Scientifico di S esto Fiorentino
Laboratori interattivi, giochi, esposizioni, visite guidate e spettacoli.
Degustazione prodotti Azienda Agricola Villa Montepaldi dell'Università degli Studi di Firenze

Giochi
Pieghiamo la matematica!
"Al buio" il nostro cervello gioca a bocce
Girandolando... con la scienza con la collaborazione di Girandoliamo.com
Crystalgame (*)
Giochiamo con le proteine (*)
FIORGEN: corri per la ricerca
Illusionismo e indovinelli... algebrici!
Sfida tutti contro tutti al gioco dell'oca (*)
Numerando: sfida all'ultima cifra per raggiungere il bersaglio (*)
E questo dove lo butto? (*)
Trucca...nimali

Esposizioni
Cosa stiamo mangiando? (*)
Andare a scuola di alimentazione: un gioco che fa crescere (*)
L'evoluzione della motocicletta
Instabilità ed equilibri in movimento
Dal micro al macro (*)
Il legno, un materiale senza tempo
Il microscopio a forza atomica spiegato con il Lego
Conosciamo l'olio extravergine di oliv a
Alla conquista di un mondo sconosciuto: gli adattamenti degli animali sotterranei
Mostra di frutta secca afghana
Il lupo tra mito e realtà
Un leone sul divano
Quando il lupo incontra l'uomo

Spettacoli
Esiste il mondo quando non lo guardi?
Il lupo e la bambina
Dal baroque al rock

Visite guidate
Saturno, Giove e le stelle
Una pioggia di raggi cosmici
LABEC, il laboratorio di tecniche nucleari per l'ambiente e i beni culturali (*)
La scoperta del bosone di Higgs
Esplorando le proteine con la risonanza magnetica (*)
La metabolomica: un nuovo aiuto alla salute (*)
Dietro le quinte del bollettino meteo (*)

Laboratori
Il movimento e le forze (*)
Immagini, giochi di luce e illusioni ottiche (*)
Estratti vegetali e loro impiego nei fitoterapici (*)
Come parlano gli animali (*)
I semiconduttori: come potremmo farne a meno? (*)
Sulla scena del delitto: il DNA fingerprinting (*)
L'allergia di Superman (*)
Come nascono i cristalli (*)
Quanti batteri ci sono intorno a noi? (*)
Fiori nei libri: conservare la natu ra tra le pagine
L'acqua che non congela (*)
Chi cerca...trova! (*)
Tu sai che io so e non sai altro (*)
Robot@school (*)
Api, formiche, vespe: le meraviglie delle società degli insetti (*)
Latte, scienza e fantasia (*)
Le meraviglie dell'azoto liquido (*)
Il prestigiachimico (*)
Esperimenti di metereologia da tavolo (*)
Chimica... che aroma! (*)
Scaldando si impara! (*)
(*) prenotazione obbligatoria

Come prenotare:
- Online (consigliato): tramite mail da inviare a scienzestate@adm.unifi.it (da domenica 1° giugno a lunedì 9 giugno fino alle ore 12) Le prenotazioni via mail dovranno essere confermate al Punto Accoglienza, Dipartimento di Fisica e Astronomia, via Sansone 1, nei giorni 10 e 11 giugno, dalle 18.30 alle 22.30 (sportello "conferme on-line")
- Direttamente al punto accoglienza/informazioni – Polo Scientifico Sesto Fiorentino, Dipartimento di Fisica e Astronomia, via Sansone 1, nei giorni 10 e 11 giugno, dalle 18.30 alle 22.30 (sportello "prenotazioni")

Venerdì 13 giugno - Firenze
ore 20 - Sezione di Zoologia La Specola del Museo di Storia Naturale (via Romana, 17)
La scienza abbraccia il tango

Attività correlate
Da lunedì 9 a venerdì 13, alle 18.30
Le passeggiate matematiche di Giuseppe Conti
Tra Piazza del Duomo e Piazza Signoria alla scoperta delle relazioni tra architettura e geometria
Su prenotazione, da inviare tramite mail a scienzestate@adm.unifi.it entro le ore 12 del giorno precedente la passeggiata
Da giovedì 5 a domenica 15 giugno, dalle 16 alle 20
Pedala per la ricerca
Pedala e produci energia green. Il guadagno sarà utilizzato per una borsa di studio.
Area allestita presso la galleria del Centro Coop di Sesto Fiorentino
scienzestate 2014 by OpenLAB

Pietro Colucci, l’impegno per la sostenibilità ambientale comincia dalle strutture scolastiche

Pietro Colucci, tramite SEI Energia (società controllata di Kinexia), ha recentemente promosso e realizzato un progetto dedicato all'istruzione e la sensibilizzazione dei bambini delle scuole elementari in merito alle tematiche ambientali, la sostenibilità, il rispetto e la lotta agli sprechi. L'iniziativa, che rientra tra le attività di Corporate Social Responsibility della società del Gruppo Kinexia, coinvolge alcune scuole elementari in provincia di Torino.
Pietro Colucci


Le prime due fasi del progetto di sensibilizzazione promosso da Pietro Colucci

Il progetto di sensibilizzazione realizzato dalla società di servizi di teleriscaldamento SEI Energia delle scuole elementari di Rivoli e Collegno, in provincia di Torino, è stato pensato per far comprendere ai bambini, sin da piccolissimi, l'importanza dei loro comportamenti nei confronti della salute dell'ambiente.
Il progetto di snoda attraverso una serie di attività e incontri suddivisi in tre fasi. Grazie alla collaborazione degli insegnati delle scuole, la prima fase ha previsto alcuni incontri nelle aule, grazie a materiale appositamente studiato, si è cercato di avvicinare i bambini in maniera semplice, creativa e divertente agli aspetti fondamentali dell'ecologia, la tutela ambientale e temi affini. La seconda fase del progetto prevede invece un momento maggiormente ludico: la visione de "Il fantastico mondo di Mister Six", uno spettacolo appositamente realizzato con protagonista la mascotte di Sei Energia.


Il concorso conclusivo: i bambini aiutano Mr Six

La fase conclusiva del progetto prevede che i bambini fino alla terza elementare, inventino uno strumento o un aiutante per Mr Six, il supereroe protagonista dello spettacolo visto nella fase precedente, impegnato nella difesa dell'ambiente. Agli alunni delle classi quarta e quinta invece è invece richiesto di trovare una risposta alla domanda "Cosa manca alla tua città per essere più sostenibile?"
Per conoscere maggiori dettagli in merito al progetto è possibile consultare l'articolo dedicato sul sito di Pietro Colucci.

giovedì 22 maggio 2014

REALMORE presenta l’app di Realtà Aumentata Meccatronica: il nuovo Parco Tecnologico del Trentino versione 3D


Realmore sviluppa l’applicazione per esplorare in 3D il nuovo Polo della Meccatronica

Il progetto di Polo della Meccatronica – Impresa Formazione Ricerca nasce come luogo fisico in cui possano collaborare in modo sinergico il mondo dell’impresa, della ricerca e della formazione, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto forniti da Trentino Sviluppo. I nuovi edifici ospiteranno imprese, laboratori, università, centri di ricerca, istituti tecnici superiori, tutti dentro un unico parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combineranno nel segno dell’innovazione. Il completamento dell’intero Polo è previsto per la fine del 2016.

Quale modo migliore per aprirsi alle nuove tecnologie, se non creare un’app per smartphone e tablet che dia la possibilità di immergersi virtualmente nel nuovo Parco Tecnologico al fine di visitare la struttura in progettazione?


La visualizzazione 3D mediante tablet.


Nasce così l’idea di Meccatronica, applicazione in Realtà Aumentata, sviluppata da Realmore.
L’app creata da Realmore dà, infatti, la possibilità di visualizzare ed esplorare in 3D gli edifici architettonici che costituiranno il Polo Tecnologico sia all’esterno che al suo interno, partendo dal master plan scaricabile online o dalla app stessa. Utilizzando quest’app, inoltre, l’utente può entrare nel dettaglio dell’edificio, attualmente in costruzione, e vedere come sarà una volta completato. Da qui, cliccando su appositi pulsanti galleggianti può entrare all’interno dell’edificio ed esplorare i piani visualizzandoli con la Realtà Immersiva. L’app di Realtà Aumentata dà inoltre la possibilità di scattare fotografie delle scene e di condividerle sui diversi social network.

Guarda il video di presentazione dell’app Meccatronica: http://vimeo.com/76322973


*REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP** specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata.
Realmore progetta e implementa una nuova generazione di soluzioni di Realtà Aumentata (configuratori e cataloghi di prodotto) per l’arredamento, l’industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing.
Realmore crea nuove esperienze di shopping sociale da casa, in-store o in movimento attraverso applicazioni per dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.

**Equent Media Group è una società internazionale in forte crescita, attiva nel campo della media innovation e della comunicazione multi-canale. Il nostro Team è composto da professionisti e creativi di varie nazionalità, per garantire un approccio multiculturale ai nostri progetti. Dal 2009 Equent Media Group ha sviluppato numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative per clienti all’avanguardia e brand lungimiranti come UPS, Tenaris, Hello Kitty, TCC Global, Cattelani&SSmith, Beni Stabili, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.

Con questa app Equent Media Group, attraverso la business unit Realmore, rafforza la sua leadership in Italia nella ideazione e realizzazione di contenuti in Realtà Aumentata in 3D.


REALMORE
Via Melzi d’Eril, 6
20154 Milano
Tel.  (+39) 02-36589575

Press Office
Equent Communication
press@equent.it

Corrado Santini: attività e background professionale del Senior Partner di F2i

Corrado Santini, Senior Partner di F2i, ha alle spalle un'esperienza consolidata nel settore finanziario. Il suo profilo su Executive Manager presenta le principali tappe della sua carriera professionale e la sua formazione di matrice economica.
Corrado Santini, Senior Partner di F2i

Corrado Santini: curriculum e competenze

Corrado Santini arriva a ricoprire il ruolo di Senior Partner di F2i dopo un lungo percorso nel settore finanziario, cominciato nel 1995. Laureatosi in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Parma, decide di approfondire i suoi studi della materia frequentando il Master in Business Administration all'Insead, prestigioso istituto situato a Fontainebleau, in Francia. Le sue esperienze professionali lo portano a sviluppare una conoscenza approfondita di settori di investimento quali quello delle infrastrutture di trasporto, del real estate, degli ospedali, dei gasdotti, degli acquedotti e della generazione di energia convenzionale e rinnovabile. Tra il 1995 e il 1998 lavora in CIE, forfaiting house, mentre tra il 1998 e il 2007 è a capo dell'attività di Project Finance per l'Italia di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria.

Executive Manager: Corrado Santini

Executive Manager è il portale che raccoglie le biografie, gli articoli, i documenti e le informazioni sulle principali personalità del panorama economico e finanziario italiano. Sono 24 i profili attualmente creati per professionisti di diversi settori di competenza: dalla Grande Distribuzione alle Infrastrutture, dalla Consulenza Finanziaria alle Telecomunicazioni. Tra le varie schede è presente anche quella di Corrado Santini, Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Il profilo contiene la biografia del manager, una sua foto e una serie di collegamenti alle altre risorse online (blog, canali professionali e portali corporate).
Per maggiori informazioni, visita il profilo di Corrado Santini su Executive Manager.

mercoledì 21 maggio 2014

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in visita a Cellere, comune del Viterbese

Prosegue la campagna elettorale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in vista delle elezioni europee del 25 maggio. In occasione della visita a Cellere, comune del Viterbese, la candidata capolista per il Nuovo Centro Destra ha girato un video "selfie" sulle meraviglie locali.

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Cellere

Il tour elettorale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha fatto tappa a Cellere, comune situato in provincia di Viterbo. Con l'avvicinarsi delle elezioni europee di domenica 25 maggio, la candidata capolista per il Nuovo Centro Destra ha intensificato i suoi impegni per entrare in contatto con la gente, il vero motore dell'Italia. A questo aspetto Beatrice Lorenzin ha dedicato un video "selfie", sottolineando come il momento più proficuo della campagna elettorale sia proprio quello in mezzo alle persone, preziosissime per l'apporto di idee costruttive. Tali momenti sono infatti importanti per una presa di coscienza delle problematiche che affliggono il nostro Paese e per la definizione di una serie di strategie utili a una risoluzione delle difficoltà.

Beatrice Lorenzin e le meraviglie dell'Italia

I continui viaggi per la campagna elettorale permettono al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di visitare alcune meraviglie del nostro Paese. Sono quindi occasioni di confronto col territorio su diverse tematiche, soprattutto la sanità, ma anche momenti di profondo arricchimento culturale. In occasione della visita al comune di Cellere, la candidata capolista del Nuovo Centro Destra ha girato un video "selfie" sulla chiesa di Sant'Egidio, monumento dedicato al patrono del paese e realizzato nel '500 da Antonio da Sangallo il Giovane su commissione del cardinale Alessandro Farnese. Un'occasione per recuperare alcune bellezze artistiche e naturali poco conosciute.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle tappe della campagna elettorale, visita il canale Youtube del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Madonna Miracolosa


Prodigiosa e Miracolosa l'immagine della Vergine Maria che da vari anni risulta essere la Madonna più pregata e venerata in rete.  E’ uno dei siti religiosi più conosciuto al mondo, migliaia sono le persone provenienti da ogni parte del mondo che giornalmente pregano la Madonna Miracolosa e affollano il sito. L’idea di mettere online la Madonnina ,che ricordiamo è attualmente custodita dall'anno 2007 nella casa del proprietario, nasce per mettere in luce le preghiere del popolo e di tutti coloro che sentono l’esigenza di pregare ed entrare in contatto con la Vergine.  Il sito web nasce nel maggio 2011, un ex voto da parte del detentore della statua miracolosa che ha deciso di omaggiare la Madonna, dedicandole uno spazio web per grazia ricevuta.  Dal giorno in cui è stato possibile venerare la Madonnina pubblicamente attraverso il sito, non ha mai smesso di concedere le grazie a coloro che la venerano, la pregano e la supplicano. Innumerevoli sono le testimonianze di grazie che la Vergine ha concesso al popolo in preghiera.  Il 31 Maggio di ogni anno ricorre il giorno dedicato alla Madonna Miracolosa (lo stesso giorno in cui, il proprietario accolse la Madonnina nella propria casa e che a distanza di anni, sempre nello stesso giorno, ricevette la grazia tanto attesa e sospirata).  Una storia dunque molto commovente che lascia tutti col fiato sospeso, una storia vera che simboleggia l’amore incondizionato verso colei, unica donna candida e pura, capace di intercedere presso nostro Signore Gesù. Articolo scritto da: Fabio Parenti (MILANO -IT)

Kamiceria codice sconto del 5% su tutti gli ordini

Kamiceria codice sconto del 5% su tutti gli ordini

martedì 20 maggio 2014

Vito Gamberale: percorso professionale e competenze lavorative dell’Amministratore Delegato di F2i

La carriera professionale di Vito Gamberale: dagli studi in Ingegneria Meccanica alle esperienze in Eni, Telecom, Autostrade e F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture.

Le tappe della carriera, il percorso formativo e le esperienze professionali di Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, sono presentate sul profilo Xing del manager.
Vito Gamberale, CEO di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Formazione ed excursus professionale di Vito Gamberale

Ingegnere Meccanico, laureatosi all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Vito Gamberale comincia il suo percorso professionale nel settore della valutazione d'imprese, ricoprendo il ruolo di industrial analyst presso IMI (Istituto Mobiliare Italiano). Dal 1977 al 1984 è Responsabile per le acquisizioni e le privatizzazioni in GEPI (Società per le Gestioni e Partecipazioni Industriali). Dal 1984 al 1991, in qualità di Amministratore Delegato e Presidente di alcune società del gruppo, introduce un cambiamento nella gestione che porta alla privatizzazione del settore tessile di Eni. Negli anni '90 passa al settore delle telecomunicazioni, diventando CEO prima di SIP e poi di Telecom Italia Mobile: in questo periodo Vito Gamberale diventa uno degli artefici della diffusione delle telefonia mobile in Italia. Nel 1998 viene assunto come Vicepresidente di 21 Investimenti, gruppo europeo di Private Equity fondato nel 1992 da Alessandro Benetton.

Vito Gamberale: dalla guida di Autostrade alla costituzione di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Nel 2000 Vito Gamberale viene nominato Amministratore Delegato di Autostrade. Rimane alla guida del gruppo fino al 2006, favorendone la trasformazione in multinazionale. Nel 2007 costituisce e diventa Amministratore Delegato di F2i, un fondo di investimenti infrastrutturali destinato a diventare uno dei più importanti a livello internazionale. Nello stesso anno viene insignito della Laurea Honoris Causa in Ingegneria delle Telecomunicazioni dall'Università di Roma Tor Vergata.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulla formazione di Vito Gamberale, visita il suo profilo su Xing.

Giornata Mondiale contro l’ipertensione arteriosa, Daiichi Sankyo in prima linea

Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa 2014
Daiichi Sankyo e “Little Hearts” insieme per gli orfani dell’Est Europa
MediaForHealth_im03
Roma, 14 maggio 2014 – Il 17 maggio ricorre la decima edizione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, istituita allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un “killer silenzioso e invisibile”, prima causa di mortalità di 9,4 milioni di persone nel mondo.
Quest’anno il tema della Giornata Mondiale dell’Ipertensione è “Conosci la tua pressione arteriosa” e per tale occasione Daiichi Sankyo Europa in collaborazione con l’organizzazione benefica Little Hearts, ha promosso l’iniziativa “Make Your Heart Feel Good!” (“Fa’ sentire bene il tuo cuore” ) per raccogliere fondi a favore degli orfani russi e sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza del controllo regolare della pressione arteriosa , al fine di prevenire il rischio di gravi malattie cerebro e cardiovascolari quali ictus, infarto e fibrillazione atriale.
La pressione alta è la principale causa di ictus e in un caso di ictus su cinque, il paziente è anche affetto da fibrillazione atriale. Studi clinici condotti su vaste popolazioni di pazienti dimostrano che abbassando i valori pressori arteriosi si riduce significativamente il rischio di infarto, ictus e danno renale. Tuttavia in Europa meno del 50 % dei pazienti ipertesi ha i valori pressori controllati (<140/90 mmHg). Partendo da questi dati, Daiichi Sankyo Europa ha sviluppato una campagna di sensibilizzazione e di solidarietà che gravita intorno al significato reale e simbolico del cuore, includendo il concetto di cura del proprio “big heart” così come dei “little hearts” dei bambini più svantaggiati.
“Ci piaceva molto l’idea di lanciare questa campagna prima tra i nostri dipendenti, abbiamo chiesto loro di misurarsi regolarmente la pressione arteriosa in ufficio e contemporaneamente di effettuare una donazione libera a favore di Little Hearts, così li abbiamo resi ambasciatori della nostra mission e del nostro messaggio. Hanno aderito tutti con grande entusiasmo e Daiichi Sankyo si è impegnata a raddoppiare la somma raccolta”, conclude Antonino Reale, amministratore delegato di Daiichi Sankyo Italia.

lunedì 19 maggio 2014

AeroSleep Italia: apre la nuova FanPage Facebook


Nasce oggi una nuova FanPage Facebook che vuole essere un punto d’incontro tra un’Azienda che produce e commercializza  prodotti per la prima infanzia e tutte le mamme, o future mamme, attente alla sicurezza del riposo del proprio bambino: AeroSleep Italia.  

AeroSleep è un marchio Belga, distribuito e molto apprezzato anche in Italia, leader nella realizzazione di prodotti innovativi creati sulla base di uno speciale  tessuto tridimensionale composto al 95% da maglie aperte (fatto praticamente di aria) che ha rivoluzionato il concetto di sonno e comfort nonché la sicurezza e la qualità del riposo di bambini e adulti.

Nell’ottica di una nuova strategia di Social Media Marketing, appositamente studiata dall’agenzia Max Marketing di Concesio, la nuova FanPage Facebook ha lo scopo di far conoscere gli innovativi prodotti AeroSleep, rispondere in modo tempestivo a tutte le domande in merito, stimolare l’interazione con l’azienda grazie alla creazione di rubriche ad hoc e creare una community tra le persone iscritte alla pagina che,  oltre a trovare  informazioni utili, potranno scambiare consigli e pareri.


Un marchio costantemente votato alla ricerca e all’innovazione non poteva che scegliere un canale “social” per comunicare con tutte le mamme italiane, da sempre attente all’argomento, e creare ulteriore interesse intorno alle tematiche del riposo e della sicurezza.

FIRMIN incarica Max Marketing per il nuovo catalogo a premi 2014


FIRMIN, azienda che opera dal 1978 nel settore dei prodotti petroliferi proiettata verso l’innovazione e la ricerca, ha incaricato Max Marketing per la realizzazione dell’edizione 2014 del Catalogo a premi.

Creatività, ricerca dei premi, realizzazione di un piattaforma web, gestione logistica e consegna dei premi: questi i servizi che FIRMIN ha richiesto all’agenzia di Concesio che da anni con professionalità opera nel campo della fidelizzazione dei clienti.

Il catalogo a premi è uno degli strumenti più efficaci per acquisire e rafforzare la fedeltà dei clienti e dei collaboratori nonché per aumentare l’importo e la frequenza degli acquisti, conquistare nuovi clienti e creare un comportamento d’acquisto che continui anche dopo la promozione; l’importante è saperlo fare bene! Uno studio attendo del progetto e del target, la capacità di scegliere premi davvero invitanti e originali, la creazione di comunicazione efficace per motivare e incentivare il target e la precisione nella gestione della campagna e della sua logistica sono gli ingredienti della ricetta di fidelizzazione proposta da Max Marketing a FIRMIN, per realizzare una campagna loyalty di successo.

Un nuovo progetto importante e molto articolato che porterà la firma di Max Marketing.

venerdì 16 maggio 2014

Il nuovo appuntamento con il Gathering-Day di Motorama

Il giorno 17 Maggio 2014 ci sarà un nuovo appuntamento con il Gathering-Day organizzato dal portale per l'abbigliamento dei motociclisti http://www.motorama.it/, che nel suo punto vendita a Firenze presenterà la nuova collezione di capi di abbigliamento per la moto della Spidi, con in aggiunta i nuovissimi caschi partoriti dalla fantasia dei tecnici della Shoei, per una giornata all'insegna della passione per le due ruote insieme a due dei marchi più rinomati e conosciuti del settore.

Come detto durante la giornata verranno presentate le nuove collezioni 2014, con offerte speciali per chi deciderà di effettuare gli acquisiti in negozio, come ad esempio la possibilità di avere un paraschiena in omaggio in caso di acquisto di una nuova giacca della collezione Spidi. Per la nuova ed importante collezione Shoei è invece prevista una prova gratuita su strada, con i tecnici della casa giapponese che saranno a disposizione dei presenti per suggerimenti, consigli e assistenza tecnica.

Con i tecnici Shoei sarà possibile trovare il casco più adatto per le proprie esigenze, grazie al nuovo sistema di misurazione 3D della testa, che consente di operare la scelta migliore a seconda della forma del proprio cranio. In questo modo si riesce ad avere la taglia esatta per ogni tipologia di casco in vendita, un sistema che quindi permette di non sbagliare la scelta di uno degli accessori più importanti nella dotazione di un motociclista.

I Gathering-Day organizzati da Motorama si stanno rivelando un'ottima fucina di novità per il mondo delle due ruote, la maggior parte delle quali sono dedicate alla sicurezza per chi viaggia in moto. Infatti l'appuntamento del mese scorso è stata l'occasione per vedere finalmente la presentazione del nuovo giubbotto airbag per i motociclisti, che possiamo vedere in anteprima su http://www.motorama.it/abbigliamento-d-air-dainese-C180.htm, un prodotto rivoluzionario dotato di sensori wireless collegati direttamente alla moto che da ora in poi renderà molto più sicuro viaggiare in sella ad una due ruote.

Tutti i Gathering-Day finora non sono stati avari di sorprese per i partecipanti, ed anche questa volta sembra che nessuno resterà deluso da questo appuntamento con alcuni dei migliori marchi del settore come Spidi e Shoei. Per chiunque avrà voglia di passare una giornata diversa dal solito, potrà farlo immerso in un clima di festa e divertimento dedicato alle due ruote, un modo per portare avanti una passione che coinvolge e che non delude mai.

Nuova Dieta Proteica: Parte La Nuova Campagna ProtiPlus MIPIACCIO

Al via la nuova campagna ProtiPlus MIPIACCIO. Se state pensando di dimagrire o iniziare una dieta, non fatevi scappare questa occasione!
ProtiPlus Mipiaccio
Se hai un profilo facebook segui il link facebook.com/ProtiPlus e clicca “mi piace”, altrimenti entra sul sitomipiaccio.nutritionetsante.com registrati e ricevi subito in omaggio il buono sconto di 10 euro per l’acquisto della Dieta Bag Protiplus. Un modo veloce e sicuro per perdere i chili di troppo in una sola settimana. Scopri il metodo 3.2.2: facile, equilibrato e pratico. Nella bag troverai alimenti funzionali dolci e salati con un basso apporto di carboidrati e grassi saturi, adatti per mantenere la forma insieme al tono muscolare.
Dieta Bag Protiplus
3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio, per un totale di 7 giorni da dedicare al tuo fisico, senza lo stress tipico di molte diete. La comoda Bag ProtiPlus è facile da trasportare, permette di avere sempre a portata di mano i prodotti in ogni situazione – colazione, pranzo, cena, più due spuntini – e non ti fa rinunciare al gusto.
Ecco i risultati dopo una settimana: maggiore energia fisica e mentale, silhouette affinata, fisico più asciutto, leggero e soprattutto tonico ed elastico. Come è possibile? Semplicemente dimagrendo con metodo: quello di ProtiPlus.
Protiplus Nuova Dieta Proteica
Vai nella farmacia più vicina a te e raggiungi l’obiettivo di star bene ritrovando il giusto peso.
ProtiPlus ti regala un nuovo motivo per poter dire MIPIACCIO!
Fonte: ProtiPlus
ATC
Redazione
atcmilano.com

giovedì 15 maggio 2014

Il programma politico di Beatrice Lorenzin per le Europee 2014 presentato in un video elettorale

Beatrice Lorenzin, attuale Ministro della Salute per il governo Renzi, è candidata al Parlamento Europeo per le Elezioni Europee del 2014, per il partito del Nuovo Centrodestra.
Nel sito ufficiale, il video di presentazione del programma elettorale.

Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin candidata per il Parlamento Europeo


Nel 2014, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea sono chiamati ad eleggere 751 deputati che siederanno al Parlamento Europeo di Bruxelles, per rappresentare gli interessi degli elettori.
Ogni candidato presenta un proprio programma per illustrare gli obiettivi che desidera raggiungere nei successivi cinque anni e i valori e principi che vuole difendere.
Beatrice Lorenzin ha presentato un programma che mostra continuità e coerenza con il suo operato di questi anni, basato sulla verifica e la promozione della qualità delle strutture sanitarie in Italia nonché del servizio di assistenza e cura fornito ai cittadini, sulla prevenzione della salute, l'innovazione, i tagli agli sprechi e molto altro ancora.
Il programma politico per le elezioni europee del Ministro Lorenzin punta alla qualità del servizio sanitario, la territorialità dello stesso e dunque la possibilità per tutti di accedere alle cure, nonché presta particolare attenzione alla ricerca e a specifiche categorie di cittadini più sensibili o a rischio.
I deputati eletti avranno il compito di rappresentare oltre 500 milioni di cittadini dell'Unione Europea. L'Italia, in funzione della sua consistenza demografica, dispone di 73 seggi.

Il video elettorale di Beatrice Lorenzin

Dopo aver aderito al partito del Nuovo Centrodestra, fondato da Angelino Alfano, Beatrice Lorenzin ne è candidata capolista alle Elezioni Europee del 2014.
Sul sito ufficiale del Ministro della Salute per il Governo Renzi, è disponibile il video realizzato per presentare agli elettori ciò che Beatrice Lorenzin desidera portare in Parlamento. Si tratta di uno strumento informativo, grazie al quale i cittadini possono approfondire le idee e le azioni che il Ministro desidera intraprendere a livello europeo nei prossimi anni.

VERSAILLES: BIJOUX CHE PROFUMANO DI STORIA

Versailles, la nuova linea di BIBIGI’ sinonimo di eleganza d’altri tempi

Le nuove collezioni Bibigi’ respirano aria parigina: Claire de Lune, Tres Jolie, Elle, Je t’aime…, Opera’, Notre Dame, Louvre, Paris e infine Versailles. Gioielli unici che hanno il potere di far volare la mente di chi li indossa lontano: lungo la Senna per una romantica passeggiata al chiaro di luna, davanti alla Monna Lisa al Louvre, a Notre Dame in una giornata di sole ad ammirare gli effetti visivi delle vetrate. Un viaggio dei sensi e nella memoria di chi quei posti li ha anche solo sognati. Perché un gioiello Bibigi’ è indimenticabile, come il ricordo di un viaggio.


La reggia di Versailles è famosa per il suo stile romantico, le sue stanze preziose e il giardino barocco alla francese più grande al mondo. Scenografia di moltissime opere, la residenza estiva dei reali francesi rappresenta per molti la meta del desiderio, proprio come i gioielli Versailles che emanano preziosità e regalità attraverso le loro linee ispirate all’art noveau francese. La linea di bijoux, in oro bianco e diamanti, dà la possibilità alla donna che li indossa di esprimere la propria personalità, attraverso linee semplici, dal gusto raffinato, di classe: Versailles si presenta così come una linea nuova, ma dai sapori antichi, che profumano di storia, unendo in maniera indissolubile il classico con il contemporaneo.

Bibigi' nasce nel 1979 con l'obiettivo di creare gioielli diversi, di estrema raffinatezza e sensualità, puntando sull’artigianato made in Italy. La sofisticata bellezza dei gioielli s’impone fin da subito sul mercato italiano per la ricchezza e la varietà delle materie utilizzate: oro bianco, giallo, rosa, diamanti bianchi, black, brown o fancy. E poi, rubini, zaffiri, smeraldi, perle e tutte le varietà di pietre naturali. La grande passione creativa, la costante ricerca e l'indiscussa qualità artigiana hanno reso possibile questo percorso di crescita aziendale.

Scopri tutte le collezioni sul sito www.bibigi.com