AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 29 giugno 2014

CN51: Il Palmare con Android o Windows per la logistica di magazzino


Al giorno d'oggi le aziende che vogliono stare al passo con i tempi, che vogliono davvero pensare di essere competitive sui mercato (italiani, europei e mondiali) devono essere sempre pronte, reattive e sul pezzo. Per poter assolvere a tutte queste esigenze le industrie devono avvalersi dell'ausilio di strumenti dalla tecnologia flessibile e multifunzione.

Pensiamo al caso di un'azienda con molteplici sedi o che, semplicemente, ha la zona di produzione e il magazzino lontani tra loro o proprio in due sedi diverse, come far comunicare al meglio tutte le parti chiamate in causa? 

Come rendere gli operatori più efficienti semplificando il loro lavoro?

Il sistema informatico è il centro nevralgico di qualsiasi soluzione di logistica. Per avere successo nell’integrazione di un sistema WMS (Warehouse Management System), affidarsi a software standardizzati non è sufficiente.
Queste le parole dei tecnici esperti di LCS group che da anni lavorano e progettano software per la gestione della produzione e del magazzino, dalla loro esperienza parole importati sulla necessità di riuscire a coordinare ogni area della propria azienda e di rendere potenzialmente onniscente sullo stato e la movimentazione di merci e prodotti, ogni operatore del settore all'interno dell'azienda.

Con un operatore sempre conscio della posizione della merce o dello stato di lavorazione di un prodotto, è l'intero processo di produzione a giovarne perché egli sarà in grado di coordinare il proprio settore di riferimento con tutti gli altri, garantendo un ottimo servizio al cliente finale, nel rispetto delle commesse e delle tempistiche pattuite.
 


Un perfetto esempio di ausilio tecnologico in grado di fare la differenza è quello del palmare rugged CN51 di Intermec. Questo device di ultima generazione infatti è in grado di offrire agli operatori, a prescindere dal loro ruolo effettivo all'interno dell'azienda o dell'industria, una soluzione perfetta per la gestione dei propri compiti e necessità.

Il palmare perfette infatti di scegliere il sistema operativo Android o Windows sullo stesso dispositivo, per poter così switchare tra sistemi diversi a seconda delle attività o delle necessità dell'azienda, del settore o del momento specifico.

Questo tipo di soluzione è quindi estremamente versatile, come si può capire, e fornisce la soluzione perfetta per il corretto utilizzo di tutte le principali applicazioni che vengono utilizzate:

  • Vendita,
  • Traporti, 
  • Logistica,
  • Field Service,

Altre caratteristiche che lo rendono lo strumento ideale da affiancare ai software e alle strumentazioni per la gestione di produzione e logistica, è lo schermo multi touch leggibile anche alla luce esterna che offre spazio sufficiente alla visualizzazione delle applicazioni e per la cattura delle firme.

In virtù poi di una nuova generazione di batterie intelligenti il dispositivo è in grado di garantire una durata operativa pari ad un turno di 12 ore e oltre, il CN51 è dotato di radio flexible network con funzionalità voce che consente allo stesso dispositivo di operare su reti wireless CDMA o UMTS in america del nord.

Il CN51 è disponibile ad altre prestazioni EA30 e EA31, con fotocamera a colori da 5 megapixe, mentre le applicazioni MDI e RDC costituiscono un modo veloce e affidabile per onertire documenti cartacei a pagamenti con asegno in file elettronici direttamente sul campo.

Per visionare le schede tecniche dei software di produzione e magazzino clicca qui.
Per visionare la scheda tecnica in pdf clicca qui.

venerdì 27 giugno 2014

Alessandro Monaldi: il profilo del manager nel settore della Gdo è su Slideshare

Alessandro Monaldi è un imprenditore di consolidata esperienza nella gestione di supermercati, ipermercati e discount, che amministra con professionalità insieme ad uno staff competente e affidabile; negli ultimi anni si dedica inoltre agli investimenti nei settori edile e immobiliare.
L'imprenditore Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi: esperienze nella Grande distribuzione

Alessandro Monaldi è manager nel settore della Gdo e imprenditore nel settore edilizio e immobiliare in Abruzzo. Inizia ad acquisire esperienza nel comparto della Grande distribuzione molto presto, perché la sua famiglia gestisce supermercati da due generazioni; il nonno dell’imprenditore è infatti il fondatore dell’azienda “Gestione Supermercati”, sorta a Roma negli anni ’50. Il lavoro nell’azienda di famiglia dura qualche anno, e gli è indispensabile per l’apprendimento delle nozioni e delle pratiche di gestione e amministrazione di punti vendita di grandi e medie dimensioni. Nel 2000 fonda quindi la SAM S.r.l. e incrementa la produzione di numerosi supermercati discount a marchio Eurospin. Monaldi Alessandro gestisce i punti vendita con grande professionalità, aumentandone il profitto e contribuendo in massima parte al successo del format discount nell’Italia del centro – sud.

Monaldi Alessandro: investimenti nel settore immobiliare

Nel 2004, anno nel quale il manager viene premiato per la sua eccellente gestione di punti vendita Eurospin, Alessandro Monaldi si imbarca in una nuova avventura imprenditoriale, insieme all’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Milan, Domenico Morfeo. Insieme a Morfeo, il manager investe in progetti edilizi e immobiliari di successo, edificando strutture di tipo residenziale e commerciale. In seguito Monaldi Alessandro decide di proseguire le attività in questo settore con la famiglia e, tramite la fondazione di un’altra società è responsabile della costruzione di un importante lotto di palazzine, denominate “Terra – Cielo”, i cui principali inquilini sono Enel e Telecom. L’imprenditore continua le sue attività lavorative nel settore della Gdo, aprendo quattordici punti vendita con insegna MART; le sedi principali sono ancora abruzzesi, ma, questa volta, il manager riesce ad avviare alcuni punti vendita anche nella città di Roma, con grande soddisfazione personale. Attualmente Alessandro Monaldi gestisce tre discount abruzzesi a marchio Eurospin, e il 40% di una catena di supermercati Simply.
Visita il profilo Slideshare del manager nel settore della Gdo Alessandro Monaldi

AutoScout24 premia Gruppo Bonera Best Digital Dealer 2014

All'Automotive Dealer Day 2014 di AutoScout24 il Gruppo Bonera riceve il premio per aver utilizzato meglio il web e il mobile grazie anche al supporto della web agency Wellnet

Brescia, 26 giugno 2014 – AutoScout24, il sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto online, ha annunciato all'Automotive Dealer Day di Veronail Best Digital Dealer 2014, ovvero il vincitore della quarta edizione di Internet Sales Award, il concorso promosso da AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, che mira a individuare il dealer (concessionario o salonista) che si è particolarmente distinto nell'ideazione, sviluppo e aggiornamento del proprio sito internet aziendale e nell'utilizzo del web e del mobile nella vendita e nella comunicazione.

Bonera vince il premio come Best Ditigal Dealer 2014

Il vincitore di questa edizione di Internet Sales Awardè Bonera Group S.p.A.,
che si é distinta per la realizzazione di un sito web completo, con sezioni dedicate al parco auto nuovo e usato, con la descrizione dell'azienda e dei servizi offerti, quali ad esempio la prenotazione del tagliando auto. Ma soprattutto un sito internet ottimizzato per il mobile e votato al social, con la possibilità di interagire direttamente con gli utenti. Un risultato importante ma soprattutto un esempio da imitare!
Bonera Group ha realizzato questi traguardi grazie alla collaborazione con la web agency WELLNET che lo ha supportato dalla realizzazione della piattaforma tecnologica fino alle strategie digital.

"Come azienda del settore automotive è nostro compito essere all'avanguardia a livello tecnologico e di servizio al cliente per affrontare le sfide del mercato – commenta Roberta Verduci, Responsabile Marketing di Gruppo Bonerae siamo molto soddisfatti del rendimento dei nostri investimenti in tal senso, che continueranno a crescere."

"Nei settori di mercato tradizionali come l'automotive non è facile incontrare imprenditori e manager davvero votati al cambiamento, pronti ad investire su nuove tecnologie e figure professionali" – commenta Pierluigi Marciano, Direttore di WELLNET"ed in Bonera abbiamo trovato una realtà verso la quale mettere a servizio tutte le nostre competenze. Sono pertanto orgoglioso di questo riconoscimento."

A proposito di BONERA GROUP
concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, Lexus, Toyota, smart, BMW e MINI di Brescia, una delle realtà più grandi della Lombardia. Fondatonel 1967,il Gruppo Bonera comprende oggi sei sedi dislocate tra Brescia e provincia, guidate da un Team di professionisti giovani e altamente qualificati.

A proposito di WELLNET
Web agency di Milano specializzata nello sviluppo di applicazioniweb e mobileOpen Source, incontent e social management e digitalstrategy.
Dal 2005 mette a disposizione di aziende e PA il suo staff di sviluppatori, grafici e web marketing specialist fortemente orientato agli obiettivi.

Per contatti:

Gruppo Bonera
Roberta Verducci, Responsabile Marketing
E-mail: roberta.verduci@bonera.it
Tel. 030 37.18.511
www.boneragroup.it
Twitter: @BoneraGroup

WELLNET S.r.l.
Simona Magnano, Office Manager
E-mail: press@wellnet.it
Tel. 02 87.39.86.38
www.wellnet.it
Twitter: @wellnet

Francesca Dellera, attrice e modella italiana con ampio seguito di ammiratori e fan

Francesca Dellera oggi è una bellissima e famosa attrice e modella, di rinomato successo internazionale. Iniziata la propria carriera nel ruolo di modella, ha posato con i migliori fotografi internazionali come Helmut Newton, Dominique Issermann, Annie Leibovitz, Michel Comte, e Greg Gorman, André Rau e molti altri. La sua bellezza diafana e carnale, unita a un sex appeal raffinato, ha portano l'attrice ad apparire sulle principali copertine internazionali.
Francesca Dellera

L'ingresso di Francesca Dellera nel modo cinematografico italiano e francese

Francesca Dellera fa il suo ingresso nel panorama cinematografico dopo un brillante trascorso come modella. Al fianco di Gina Lollobrigida è la protagonista della miniserie tv "La Romana" diretto da Giuseppe Patroni Griffi. Interpretazione per cui lo scrittore Alberto Moravia le dedica un'intervista sulla rivista L'Espresso - onore riservato solo a star come Claudia Cardinale e Sofia Loren. Con "La Carne", film diretto da Marco Ferreri che la definisce "la pelle più bella del cinema italiano", Francesca Dellera ottiene il successo a livello internazionale. L'interpretazione dell'attrice conquista anche il grande regista Federico Fellini. L'attrice, apprezzata anche nel panorama cinematografico francese, al fianco di Alain Delon, è la protagonista femminile del film "L'Ours en peluche" diretto da Jacques Deray.

Francesca Dellera - Attirice Modella
I riconoscimenti alla carriera cinematografica di Francesca Dellera

L'attrice italiana, nel corso della propria carriera, ha saputo suscitare l'interesse di personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo e della moda come il grande stilista Jean Paul Gaultier, che l'ha voluta come modella d'eccezione. La bellezza e la fisicità luminosa di Francesca Dellera ha generato ammirazione anche da parte di giornalisti e critici autorevoli come la nota giornalista di moda e costume, Natalia Aspesi che dirà di lei: "Confronto ai canoni asessuati della bellezza dei nostri giorni, Francesca Dellera è una ragazza d'altri tempi, il suo biancore soffice, carnale, è di quelli che non si vedono più, essendo oggi la femminilità anche vistosa completamente asessuata, come vuole la televisione, come vuole la moda", e il critico cinematografico Tullio Kezich che la descriverà con le seguenti parole: "La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche di eccezione, tanto a suo agio davanti la macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita".

Francesca Dellera oggi è ampiamente apprezzata in Italia e in Francia con un seguito importante di fan e ammiratori organizzati in fan club.

giovedì 26 giugno 2014

Installa SimplyPush, riceverari solo comunicazioni di qualità #coccolaclienti

Con l'avvento degli smartphone ogni persona ha un datacenter sempre in tasca. Come sfruttare la tecnologia per comunicare senza risultare invadenti?

La comunicazione è essenziale in ogni campo. In primo luogo bisogna far bene, in secondo luogo bisogna comunicare di saper far bene, in terzo luogo bisogna fidelizzare.
Con fidelizzare si deve intendere gestione efficace delle relazioni con il cliente, impiegando le molteplici ed evolute tecnologie internet oggi disponibili.
Ogni tecnologia è valida, ma, per quanto valida, ogni tecnologia può essere usata male facendola percepire come disturbo.
Importante non è la tecnologia ma come un operatore di qualità garantisce un adeguato utilizzo della tecnologia.
SMSHosting.it, presente da 11 anni nel settore degli SMS, ha dimostrato la sua serietà in tale settore che, in apparente controtendenza, sta premiando segnando un ritorno di molte aziende da modalità invasive e non contro llate verso gli SMS.
La nuova sfida di SMSHosting, SimplyPush (SimplyPush.it) è una soluzione app-webapp in grado di utilizzare non solo SMS ma anche tecnologia push per consentire un ulteriore risparmio sugli invii mantenendo elevatissima la qualità del servizio.
Essendo la soluzione app-webapp interamente sviluppata in casa si assisterà non solo all'evoluzione di un'app sempre più rispondente alle necessità del cliente ma soprattutto ad un'interfaccia web in grado di garantire qualità dei canali certificati, di coccolare (fornendo utilità) con la garanzia di mai sommergere.
La app SimplyPush è disponibile per il download gratuito per iPhone su iTunes App Store e per Android in Google Play. L'utente potrà selezionare tra canali tematici e canali nel suo raggio d'azione.< br /> Il gestore di canale può inviare messaggi in tecnologia push con titolo, testo e immagini (oltre al supporto nativo per i QR code) e, come opzione inclusa, con consegna alternativa automatica via SMS per chi non utilizza smartphone.
Tecnologia, qualità e serietà in un software sviluppato in Italia.

Io sperimenterei subito il servizio!
I primi 200 messaggi mensili sono GRATUITI!

Massimo Santillo, responsabile sales
I-Contact srl
Via Masi Simonetti, 48
32100 Belluno
800 974291
info (at) i-contact.it
www.i-contact.it

CRC propone la sua linea di arredi per farmacie/ parafarmacie

I prodotti proposti da CRC sono studiati su misura e personalizzati per gli arredi di farmacie e parafarmacie
Si risponde così, in questo modo, alle esigenze attuali, ai nuovi consumatori, sempre più vicini agli approcci commerciali europei, sia come tipologia di arredo che come logiche espositive e di spazi confortevoli. Particolarmente valorizzata è l’estetica dell’arredamento e la sua funzionalità, che, da un lato consente di avere un punto vendita sempre più unico, inconfondibile, dinamico e moderno, e, dall’altro, permette al cliente di individuare sin da subito il prodotto desiderato e scoprirnecosì anche di nuovi. I prodotti appaiano così ben visibili per la scelta, con un packaging ben leggibile al fine di identificarne più facilmente le caratteristiche. Il cliente si sente così più autonomo, più sicuro, nella scelta del prodotto da acquistare e può facilmente verificare che quel punto vendita è ben assortito e funzionale.

L’arredamento CRC conta, tra le varie linee, la Collezione Contemporary legata agli arredi farmaceutici e parafarmaceutici,con diverse possibilità di personalizzazione di materiali come l’acciaio, il laminato e le varie essenze di legno. L’attenzione al design e al gusto italiano rende la parafarmacia/farmacia così arredata un punto vendita che richiama più l’idea di benessere e di salute che quella di malattia da curare. E il cliente si sente dunque più invogliato a varcare la soglia e girare tra le scaffalature, in cerca di più prodotti che l’arredamento CRC mette in risalto.
Per maggiori informazioni specifiche visita il sito www.crc.it
CRC srl
Viale 5 Giornate 1382
21042 Caronno Pertusella VA – Italy
Tel +39 02 9659001
Fax +39 02 9659004


PRESS OFFICE – presscrc@gmail.com

Leading Technologies, azienda esperta in audio, video e sistemi LED

Leading Technologies è una società nata dalla fusione di Audio Equipment ed A&DT, due realtà storiche del panorama italiano, che insieme possono vantare oltre 40 anni di esperienza.
Leading Technologies - GreenEdge by Harman


Leading Technologies - Profilo aziendale

L'azienda, operante nel settore audio, video e sistemi LED, è distributore ufficiale di molti dei marchi di rilievo del panorama internazionale, come ad esempio JBL, per diffusori professionali per installazione fissa e mobile, Studer e Soundcraft, produttori di mixer analogici e digitali per performance in studio, eventi live e broadcast, BSS, per matrici e processori digitali. Leading Technologies non si occupa però solamente di distribuzione, ma può vantare una vasta gamma di servizi dedicati ai clienti e alle proprie risorse umane: il servizio di consulenza che viene proposto è altamente qualificato, certificato dai numerosi anni di esperienza nel settore e supportato in campo internazionale dalla vasta gamma di fornitori che l'azienda ha creato nel tempo; gli operatori dei diversi settori hanno la possibilità di essere sempre aggiornati sui progressi nel campo della tecnologia grazie ai numerosi corsi di formazione, proposti sia all'interno delle strutture aziendali che su tutto il territorio nazionale; Leading Technologies dispone di un ufficio progettazione con attrezzature all'avanguardia e ingegneri specializzati per realizzare ogni tipo di necessità, dalle più semplici sino alla realizzazione di veri e propri progetti esecutivi. Inoltre la presenza di un ottimo servizio di assistenza pre e post vendita è uno dei caratteri distintivi della società e ha garantito il successo ottenuto nel corso di tutti questi anni.


L'attenzione all'ambiente di Leading Technologies

Il rispetto per l'ambiente è uno dei punti cardine alla base della filosofia di Leading Technologies che, per supportare tutto ciò, negli anni si è posta come promotrice e di diversi progetti a sostegno della valorizzazione e della cura per l'ambiente. L'azienda, per esempio, punta a favorire i sistemi di illuminazione a LED Lightbeam, prodotti con materiali di qualità ma sorgenti a basso consumo energetico e impatto ambientale. Recentemente, Harman Professional di cui Leading Technologies è distributore in esclusiva per l'Italia, ha avviato il progetto GreenEdge™: l'idea è quella di proporre un nuovo concetto di audio ad alta efficienza energetica, un design eco compatibile permettendo un risparmio energetico senza però intaccare l'efficienza e le prestazioni. GreenEdge™ è utilizzato anche in sistemi audio professionali, come quelli utilizzati per i grandi concerti rock negli stadi, che prima richiedevano requisiti di alimentazione molto elevati: questi nuovi sistemi certificati GreenEdge™ combinano la bassa potenza necessaria in ingresso, il peso ridotto e l'alta efficienza contribuendo a una minor richiesta energetica; inoltre i nuovi componenti utilizzati permettono di investire minori risorse nella produzione e hanno contribuito a snellire le operazioni di trasporto di tutta l'attrezzatura diminuendo i consumi e le emissioni inquinanti dei veicoli.

Pietro Colucci e il progetto “Waste to Water Technology” adottato in Cina

Kinexia è una società quotata alla borsa di Milano, attiva nello sviluppo e nella realizzazione di attività nell'ambito delle energie rinnovabili, guidata dal Presidente Pietro Colucci.


La visita di Pietro Colucci in Cina

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia, ha da poco annunciato la stipula di un importante contratto internazionale, stretto con la Cina nel corso della sua visita insieme alla delegazione del presidente del consiglio Matteo Renzi: il premier si è recato in Asia per promuovere il Made in Italy e l'imprenditorialità in estremo oriente.


Gli accordi stipulati da Pietro Colucci

Nel corso della spedizione in estremo oriente e alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il Ministro del Commercio cinese Gao Hucheng, sono state gettate le basi per l'avvio di un progetto congiunto tra Kinexia e CECEP, China Energy Conservation and Environmental Protection Group, denominato "Waste to Water Technology" del valore di circa 22.5 milioni di euro, per il trattamento di acque e reflui industriali nella città di Yuyao. L'intenzione di entrambe le società è quella di ampliare la collaborazione anche allo sviluppo di azioni nel campo del Waste Recovery e delle smart technologies. Il compito di Kinexia sarà quello di fornire competenze tecnologiche e gestionali che saranno poi sviluppate e finanziate dal gruppo CECEP, con l'intento di applicare le soluzioni progettate in varie aree della Cina.
Nella stessa sede il Dott. Pietro Colucci ha inoltre sottoscritto con il presidente della società Zhejiang Media Co.Ltd, l'accordo per la formazione di una joint venture finalizzata alla realizzazione e gestione di una serie di impianti di produzione energetica, derivanti da sistemi di recupero energetico da fanghi industriali, provenienti dal distretto tessile situato nel sud della Repubblica Popolare Cinese.

Per visualizzare i dettagli e gli sviluppi relativi a questi progetti, visita il blog di Pietro Colucci su Wordpress.

mercoledì 25 giugno 2014

Concorso a premi misto “CONVERSAZIONI A TEMA” – DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO

Partecipa all’iniziativa “CONVERSAZIONI A TEMA” organizzata dalla DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO! Fino al  31 Ottobre 2014 degusta una Grappa da Conversazione, in uno dei bar aderenti alla promozione:  ti verrà subito regalato un taccuino in cui potrai scrivere il tuo “brano di conversazione” sull’argomento in esso indicato. Compila poi il modulo e imbucalo nell’apposito contenitore posto nel  locale. Potrai così contribuire  alla creazione del libro Conversazioni a tema!
Al termine della manifestazione a premi una Giuria, presieduta dallo scrittore Alessandro Zaltron, valuterà tutti i manoscritti ricevuti e sceglierà i 50 migliori che saranno pubblicati nel libro. Gli autori dei 50 manoscritti pubblicati riceveranno in premio una copia del libro stesso e 1 bottiglia di Grappa da Conversazione con 6 bicchieri Kopernico da degustazione.

Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili a questo link: http://bit.ly/ConversazioniAtema

martedì 24 giugno 2014

Virginia Mazzotti: il profilo dell’avvocato, associate presso lo studio legale LMS

L'avvocato Virginia Mazzotti è specializzata nel settore Corporate, nel quale interagisce con prestigiose aziende italiane e straniere, grazie alla sua ottima competenza nell'ambito del diritto societario.

Il percorso professionale di Virginia Mazzotti


Virginia Mazzotti è un avvocato che collabora come associate presso lo studio LMS di Roma. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza della prestigiosa Università LUISS Carlo Guidi di Roma dove si laurea con una tesi in Diritto commerciale dal titolo: "le Società costituite all'estero o operanti all'estero".
Dal 2004 al 2006 Mazzotti Virginia lavora presso la sede di Milano della Telecom S.p.A. nel dipartimento Corporate e Legal Affairs, National and International Subsidiaries, svolgendo assistenza societaria per le società partecipate internazionali e nazionali appartenenti al Gruppo Telecom Italia.
Nel 2006, terminata l'esperienza lavorativa nel Gruppo Telecom si abilita alla professione forense. Nello stesso anno inizia a collaborare presso lo studio legale LMS, con sede a Milano e Roma.

Le attività di Virginia Mazzotti presso lo studio LMS


Attualmente Virginia Mazzotti lavora presso lo studio legale LMS, nato da uno spin-off di Gianni, Origoni.
L'avvocato collabora con lo studio nel ruolo di associate per il settore Corporate, in particolare si occupa di M&A. Svolge attività di assistenza legale in operazioni straordinarie complesse, tra cui acquisizioni di partecipazioni azionarie, aumenti di capitale, fusioni, cessioni e conferimenti di aziende.
I clienti seguiti dall'avvocato sono società industriali, sia italiane che straniere, e fondi di private equity.
Visita il profilo dell'avvocato Virginia Mazzotti, associate dello studio LMS, su Slideshare.

F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture resta in corsa per rilevare il 70% di Edison

Il gruppo francese EDF mira alla cessione del 70% della divisione italiana di Edison entro la fine di giugno. Tra i potenziali acquirenti, si segnala in prima linea F2i, il fondo di investimenti infrastrutturali guidato da Vito Gamberale.

F2i in corsa per l'acquisizione di un'importante quota di Edison

Si fa sempre più serrata la corsa per l'acquisizione di una quota del 60-70% di Edison, società che opera nel settore delle energie rinnovabili, in particolare in quello eolico, con una presenza in Italia di circa 600 MW di impianti. EDF, il gruppo francese proprietario, ha infatti l'obiettivo di cedere tale quota entro la fine di giugno. L'acquirente più probabile al momento sembra essere F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, in pole position per l'acquisizione della quota di maggioranza del secondo operatore nazionale nel comparto eolico. Dalla corsa sembrano infatti essersi ritirati Terra Firma, società britannica di private equity che aveva formulato a febbraio una proposta non vincolante, e la statunitense First Reserve.

F2i: storia e principali acquisizioni del fondo costituito da Vito Gamberale

F2i, acronimo di Fondi Italiani per le Infrastrutture, è nata nel gennaio 2007 dalla competenza di Vito Gamberale, manager con un'esperienza consolidata nella gestione di aziende leader nel panorama nazionale e internazionale. Attraverso i due fondi, la società ha investito più di 2 miliardi di euro nei seguenti settori: telecomunicazioni, aeroporti, servizi idrici integrati, distribuzione del gas e waste-to-energy. F2i ha acquisito quote di importanti gruppi e società quali Gesac, HFV, Mediterranea delle Acque, Metroweb, SEA e Sagat.
Visita First Online, testata online di finanza, economia e borsa, per avere maggiori informazioni sulla notizia della possibile cessione della quota di Edison a F2i.

lunedì 23 giugno 2014

È arrivata l'estate su Toysfun.it

L'estate è finalmente arrivata, sprigionando una voglia di relax e divertimento. Le scuole sono chiuse, e con la nuova fornitura di giocattoli da mare e spiaggia, partendo da secchielli e palette a materassini e canotti, gonfiabili da mare di ogni forma e dimensione fino alle tavole da surf dei tuoi personaggi preferiti, Toysfun.it ti offre l'opportunità di godere al massimo delle tue vacanze estive. Accedi al nostro sito e consulta le nuove offerte nella sottocategoria Mare e Spiaggia tra i Giochi all'aperto, troverai tutto ciò che serve per godere al massimo della stagione estiva, dalla spiaggia alla piscina. Abbiamo pensato anche ai più piccoli, con una serie di braccioli dei tuoi personaggi preferiti come Peppa Pig o Spiderman, che permetteranno anche ai nuotatori meno esperti di divertirsi in acqua in totale sicurezza. Troverai inoltre accessori utili come gonfiatori, così da non perdere neanche un minuto della tua fantastica estate. Tutto ciò a prezzi imbattibili.
Cosa aspetti a dar sfogo alla tua voglia d'estate? Vieni su Toysfun.it!
E se vuoi già essere preparato al ritorno tra i banchi, su Toysfun.it troverai le nuovissime collezioni per la scuola dei tuoi personaggi preferiti, dagli zaini di Violetta agli astucci di Peppa Pig, oltre alla nuova collezione di zaini regolabili Seven.

Ti aspettiamo, su Toysfun.it!

Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Professionista con esperienza ventennale nel settore dell'investment banking, Mauro Maia è Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture dal 2010. Sul suo portale personale informazioni sulla sua carriera e sulle sue attività.

Formazione, percorso ed esperienze professionali di Mauro Maia

Mauro Maia, Senior Partner di F2iDal 2010 Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, Mauro Maia ha alle spalle una formazione e un percorso professionale di tipo economico. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino, nel 1991 completa il suo iter formativo con il conseguimento del Master in Business Administration presso l'Insead, autorevole istituto situato a Fontainbleau, in Francia. La sua prima esperienza professionale è legata al mondo finanziario: dal 1987 al 1990 lavora per Credito Italiano. Il suo itinerario procede in Mediobanca - Banca di Credito Finanziario. Qui, dal 1992 al 2010, ha l'opportunità di operare nei principali comparti della finanza aziendale e di guidare operazioni infrastrutturali di primaria importanza, che hanno caratterizzato l'ultimo decennio del nostro Paese. Prima di essere assunto da F2i, Mauro Maia ha ricoperto dal 2006 al 2010 il ruolo di Vice Direttore Centrale di Mediobanca.

Mauro Maia: struttura del portale ufficiale

Il portale ufficiale di Mauro Maia presenta in home page una biografia del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. In un'altra sezione è disponibile un profilo del fondo di investimenti, creato nel 2007 da Vito Gamberale, che alterna alla descrizione delle attività e degli obiettivi strategici l'excursus storico e le principali acquisizioni operate. È presente infine una pagina specifica con una serie di link che rimandano alle principali risorse online del manager: profili professionali, blog e canali web.
Visita il canale web di Mauro Maia per rimanere costantemente aggiornato sulle sue attività professionali.

Antonio Mastrapasqua, Direttore dell’Ospedale Israelitico di Roma dal 2001

Antonio Mastrapasqua è uno dei personaggi di spicco del panorama imprenditoriale italiano, con al suo attivo collaborazioni presso le più importanti società private e pubbliche nazionali.
Antonio Mastrapasqua foto

La carriera di Antonio Mastrapasqua

Durante la sua carriera, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali all'interno del panorama italiano ed internazionale. Attualmente è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., leader mondiale nel mercato regolamentato dei giochi e del gaming. In precedenza è stato Consigliere, Presidente e Commissario Straordinario dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Consigliere e Vice Presidente Esecutivo per Equitalia S.p.a., Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit Sgr S.p.a.. Il Dott. Mastrapasqua è anche fondatore e direttore del periodico "Grandangolo" e direttore della rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari", entrambi contenenti temi di economia, politica, finanza ed informazione.

Antonio Mastrapasqua - Altri progetti

Dal 2001 Antonio Mastrapasqua ricopre la carica di Direttore Generale dell'ospedale Israelitico di Roma: la struttura è specializzata in attività di assistenza ospedaliera, ambulatoriale, di cura e ricovero pazienti, proponendo una vasta gamma di servizi curativi e preventivi. Grazie al lavoro svolto dal manager per la riorganizzazione degli uffici e alla stesura di un piano annuale di attività, l'ospedale è riuscito ad uscire da una crisi molto profonda diventando un polo d'eccellenza a livello nazionale: in dieci anni i ricavi totali dell'azienda sanitaria sono triplicati e il patrimonio netto è passato da un alto valore negativo ad uno positivo. Dal 2007 Antonio Mastrapasqua è anche direttore della Casa di Riposo Ebraica, sempre a Roma, in cui si occupa della gestione amministrativa ed operativa oltre che del controllo dell'efficienza della struttura.

Per entrare in collegamento con Antonio Mastrapasqua visita la sua vetrina professionale su Linkedin.

sabato 21 giugno 2014

Apre il nuovo sito di intimo intimania.it

Ha aperto lunedì 16 giugno 2014 il nuovo sito di intimo online all’indirizzo www.intimania.it ed è ora raggiungibile da tutti per gli acquisti della stagione estiva.

Il sito IntiMania è stato creato con lo scopo di includere tutti i tipi di biancheria intima per donna e uomo in modo che qualunque persona può trovare l’indumento adatto alle proprie esigenze senza dover cercare sul web all’infinito.

I capi femminili che possono essere trovati IntiMania vanno dai più classici reggiseni, slip e culotte fino ai più sexy perizoma, tanga e body senza dimenticare sottovesti, pigiami e guaine.

Particolare attenzione viene inoltre posta, oltre che alla varietà dei capi, anche alla vestibilità: vengono proposte serie di vestiti in una gamma di misure che accontenta tutte le donne, dal fisico minuto alle forme particolarmente generose.

L'ampio ventaglio di proposte accontenta davvero ogni gusto e ogni esigenza e permette ad ogni donna di esprimere il proprio abbigliamento intimo con sicurezza, in modo adeguato alla propria personalità e con la garanzia di indossare dei capi di pregio, definiti in ogni dettaglio, realizzati con una vestibilità perfettamente adeguata al fisico.

Tra le tante marche presenti nel negozio possiamo trovare Belissima, Chiaro di Luna, Gian Marco Venturi, Gios, Infiore, Jadea, Laura Biagiotti, SièLei e numerose altre marche.

Per l’arrivo dell’estate costumi da bagno per bambino e bambina con bellissimi disegni di Peppa Pig, Spiderman, Uomo Ragno, Winx e altri beniamini dei più piccini.

Potete trovarci al sito
oppure scriverci una mail a
se comunicare con noi, condividere o saperne di più ecco i nostri canali social
Pinterest http://www.pinterest.com/intimania/

venerdì 20 giugno 2014

Attività e competenze di Carlo Michelini, Chief Investment Officer di F2i dal 2010

Il percorso professionale e la formazione di Carlo Michelini, esperto nel ramo degli investimenti finanziari e Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
Carlo Michelini, Senior Partner e CIO di F2i

Carlo Michelini: biografia e iter professionale

Sin dagli studi, Carlo Michelini si specializza nel settore economico e finanziario. Conseguita la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, nel 1991 il manager si trasferisce a Londra per lavorare come Financial Analyst presso Morgan Stanley, banca d'affari di rilevanza internazionale. È questo il preludio a un'esperienza di 16 anni all'interno del gruppo, con incarichi di maggior prestigio e responsabilità crescenti. Prima, dal 1993 al 1996, entra nel Team del Telecommunications Group; successivamente, dal 1996 al 2001, è a capo del Team della Corporate Finance Execution. Rientrato in Italia, conclude il suo percorso all'interno di Morgan Stanley, ricoprendo la carica di Managing Director della sede milanese e portando a termine importanti operazioni come la cessione di Wind e la privatizzazione di Enel. Dal 2007 Carlo Michelini è Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture e dal 2010 Chief Investment Officer.

Struttura e sezioni del portale di Carlo Michelini, CIO di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il canale web di Carlo Michelini è il portale di riferimento per chi è alla ricerca di informazioni e aggiornamenti sulle attività del Chief Investment Officer di F2i. Oltre a una biografia del suo percorso professionale, che ne riassume le principali attività in Morgan Stanley e presso il fondo di investimenti infrastrutturali costituito nel 2007 da Vito Gamberale, il canale web presenta una sezione dedicata alle risorse online del manager. È disponibile, inoltre, un profilo descrittivo di F2i, con alcuni cenni storici sulla fondazione della società e i principali investimenti operati dal 2007 a oggi.
Visita il portale di Carlo Michelini: informazioni e aggiornamenti sulle attività del Senior Partner di F2i.

Carlo Michelini, CIO e Responsabile Area Investimenti di F2i

Carlo Michelini, grazie all'esperienza di 16 anni maturata presso la banca d'affari Morgan Stanley e successivamente presso F2i, è uno dei maggiori professionisti nel campo della finanza e degli investimenti.
Carlo Michelini, Senior Partner e CIO di F2i

La carriera di Carlo Michelini

Nel 1991 Carlo Michelini si laurea presso l'Università Bocconi di Milano in Economia e Commercio con il massimo dei voti. Nello stesso anno si trasferisce a Londra dove inizia a lavorare all'interno del gruppo Morgan Stanley, una delle società più importanti del mondo. Per i primi due anni ricopre il ruolo di Financial Analyst e, nel 1993, entra nell'Investment Banking Division nel team Telecommunications Group, dove ha il compito di gestire i clienti nel settore delle telecomunicazioni europee. Nel 1996 viene posto a capo della Corporate Finance Execution, avendo occasione di gestire la scissione e cessione di SAAB Aerospace e l'Initial Public Offering (IPO) di Burberry. Nel 2004 si trasferisce presso la sede milanese della società dove è Responsabile dell'Italian Banking Team, fornendo consulenza per gruppi come Enel, Wind, Cassa Depositi e Prestiti. In seguito è promosso Managing Director occupandosi della privatizzazione di Enel e della cessione di Wind: il valore di queste due operazioni è stato quantificato in circa 12.6 miliardi di Euro.


Carlo Michelini e il passaggio a F2i

Nel 2007 Carlo Michelini entra a far parte di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, come Senior Partner: la società, fondata dalle maggiori istituzioni finanziarie pubbliche e private italiane, è uno dei principali enti a livello europeo per la gestione dei capitali. Nel 2010 il Dott. Michelini viene nominato CIO (Chief Investment Officer) e responsabile dell'Area Investimenti. Durante l'esperienza in F2i il Manager ha avuto l'opportunità di partecipare attivamente alla creazione del primo operatore indipendente nazionale per la distribuzione del gas (composto da una rete di 57.000 kilometri e circa 4 milioni di utenti serviti) e di una rete aeroportuale in grado di gestire il 35% del traffico aereo nazionale tramite il controllo totale degli aeroporti di Napoli Capodichino e Torino Caselle, oltre al possesso di quote di minoranza di Milano Malpensa, Linate e Bologna.
Per informazioni sul mondo della finanza e degli investimenti, visita il blog di Carlo Michelini.

giovedì 19 giugno 2014

Mangiare a Marzamemi

Ci sono molte ragioni per andare a Marzamemi, in Sicilia, nella punta più meridionale d’Europa che è quasi Africa. 

Un borgo adagiato su una lunga spiaggia; un paesino dalle antiche origini marinare, vicino all’area del barocco Patrimonio dell’Unesco e a risorse ambientali preziose come la Riserva di Vendicari. 
Ma per andare a Marzamemi c’è un’altra ragione: la buona cucina, prevalentemente a base di pesce. 
Il vicino porto di Portopalo assicura alla cittadina un costante rifornimento di quanto di meglio possa offrire il mare che circonda la Sicilia, seppure sia il tonno, da sempre, il protagonista della cucina di Marzamemi. Il perché è sotto gli occhi di tutti, da secoli: la tonnara che una volta era tra le più importanti di Sicilia. Edificata in epoca araba, la tonnara di Marzamemi è rimasta attiva fino al dopoguerra. Per molto tempo è stata il cuore e il motore del paese che, a partire dal ‘700, si è sviluppato attorno all’opificio. 
Nei primi anni del ‘900 nasce il primo stabilimento di lavorazione del tonno che inizialmente veniva conservato sotto sale, poi sarà cotto a vapore e posto sottolio. Ancora oggi l’industria conserviera di Marzamemi è fiorentissima, come testimoniano le botteghe del porto, che vendono ciò che produce lo stabilimento sul retro: il tonno, la pregiata bottarga di tonno rosso, il mosciame, prelibate ricette di pesce e vegetali e una grande varietà di tipicità a base di pesce conservato. Informazioni e indirizzo consigliato: Ristorante Marzamemi Campisi, direttamente situato all'interno di un meraviglioso borgo marino accanto il mare di Marzamemi

mercoledì 18 giugno 2014

Al Centro*Empoli arriva il duo rapper emergente Gemitaiz e Madman

Pomeriggio imperdibile al Centro*Empoli. Sabato 21 giugno a partire dalle 17 arrivano i due rapper emergenti della musica italiana Gemitaiz e Madman che saranno ospiti nella Corte dei Mestieri (si tratta del porticato esterno del centro commerciale) e del negozio Mediaworld per un incontro e firma degli autografi con i fan sul loro nuovo album “Kepler”, uscito nello scorso mese di maggio. L’evento è organizzato dal Centro*Empoli in collaborazione con Mediaworld.
Kepler” è il titolo del nuovo album di inediti arrivato in pochi giorni alla numero uno dei dischi più venduti in Italia. Frutto di un importante lavoro dei due giovani artisti che, nonostante la giovane età, mostrano già uno stile unico nelle loro canzoni. Il cd è composto da sedici tracce ed è uscito su etichetta Tanta Roba/Universal Music con la collaborazione di ospiti del calibro di Coez, Gué Pequeno, Jake la Furia, Clementino e Jay Reaper. Un disco che si è immediatamente mostrato al pubblico come una delle novità musicali e linguistiche che hanno già riscosso un grande successo.
Gemitaiz, all'anagrafe Davide De Luca, è da molti accreditato come la vera “next big thing” del panorama hip hop italiano, grazie a una poetica unica, ad un flow killer, a tematiche e personalità da vendere. Tutte caratteristiche già riscontrabili nei suoi lavori precedenti. Dopo la firma per Tanta Roba Label, Gemitaiz presenta al pubblico il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”, che lo lancerà nel mondo della musica che conta.
MadMan, all'anagrafe Pierfrancesco Botrugno, comincia nel 2006 il suo percorso come freestyler vincendo il “Tecniche Perfette Puglia” e andando alla finalissima di Torino.
Dopo diversi brani e demo underground, nel 2008 si trasferisce a Roma dove attiva molte collaborazioni con il gruppo Xtreme Team. Nel 2010 si autoproduce il suo primo album ‘Escape From Heart’, pubblicato in una edizione limitata di 200 copie.Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica.
Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile consultare il sito internet del centro commerciale all'indirizzo www.centroempoli.it


Chiediallopsicologo.it: il forum degli psicologi online

Vi é mai capitato di avere dei dubbi o delle questioni psicologiche che avete avuto paura di rivolgere al vostro medico e alle persone a voi care? Consultate spesso i siti Internet per cercare le risposte ai vostri dubbi relativi a tematiche comportamentali o di tipo psicologico (come devo comportarmi con mio figlio? soffro di depressione? Come migliorare il rapporto con il mio partner?...)?

Recentemente é stato realizzato il forum chiediallopsicologo.it, un forum concepito al fine di consentire agli utenti di ricevere GRATUITAMENTE consigli e risposte ai dubbi e alle domande da parte di un vero e proprio psicoterapeuta, medico specialista o psicologo online.

Il forum é infatti moderato e gestito da psicologi, psicoterapeuti e medici specialisti che rispondono gratuitamente alle domande degli utenti. 

Tutti possono partecipare pubblicando le proprie domande e i propri quesiti serenamente, senza paura di essere riconosciuti grazie all'utilizzo di un nickname scelto al momento dell'iscrizione e alle rigide norme per la tutela della privacy adottate.

Numerose sono le tematiche trattate all'interno del forum: depressione e disturbi dell'umore, ansia e attacchi di panico, dipendenze, identità di genere e sessuale, disturbi alimentari, disturbi di personalità, rapporto tra genitori e figli e psicofarmaci.

Vi é inoltre una sezione, dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di uno Psicologo o di uno Psicoterapeuta in cui é possibile entrare in contatto con numerosi professionisti di Milano e non solo, molti dei quali offrono anche un consulto psicologico online a distanza tramite i propri canali (Skype, telefono...).

E' bene precisare che, trattandosi di un forum in cui il professionista non conosce approfonditamente l'autore della domanda, il consulto psicologico offerto riguarderà pareri professionali e chiarimenti ai dubbi ma non può in alcun modo sostituire il colloquio diagnostico, la somministrazione di farmaci e il percorso psicoterapeutico, qualora necessari.

Si tratta però di una risorsa molto utile per tutte le persone che desiderano approfondire la conoscenza di una determinata patologia, oppure che possiedono dubbi o domande che possono essere risolti anche senza la conoscenza approfondita della cartella clinica della persona.

Chiediallopsicologo.it é inoltre presente su Facebook: all'interno della Pagina Chiediallopsicologo.it vengono pubblicate tutte le discussioni del forum, spunti di riflessione, citazioni e commenti della community.

Vi aspettiamo sul forum chiediallopsicologo.it e sulla Pagina Facebook!

martedì 17 giugno 2014

Terapia antipertensiva: nuovi schemi terapeutici a disposizione dei medici

In occasione del Congresso ESH-ISH 2014, durante un evento organizzato da Daiichi Sankyo, sono stati presentati nuovi schemi terapeutici per migliorare la scarsa aderenza alla terapia nei pazienti ipertesi.
fibrillazione-atriale-4
Atene, 14 giugno 2014 – Nella cornice del congresso congiunto ESH-ISH di Atene, durante un evento ospitato dal gruppo farmaceutico Daiichi Sankyo, un panel di esperti europei ha presentato ai media nuovi schemi terapeutici utili ai medici di medicina generale per la gestione dell’ipertensione. Questi schemi, delineati in uno studio di prossima pubblicazione coordinato dal Prof. Massimo Volpe, Direttore Unità Operativa Complessa di Cardiologia – Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare, Facoltà di Medicina e Psicologia Università di Roma “Sapienza” – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea , tentano di dare una risposta a una delle maggiori sfide poste dall’ipertensione: la scarsa aderenza alle terapie attualmente disponibili.
“Utilizzando un approccio sistematico nella scelta della terapia più appropriata, i medici di base sarebbero in grado di gestire meglio i pazienti ipertesi” è intervenuto il Prof. Massimo Volpe, secondo il quale l’aderenza è strettamente correlata a tollerabilità, efficacia e complessità della terapia. L’inerzia terapeutica può essere influenzata da perplessità riguardanti la tollerabilità così come dalla mancanza di indicazioni chiare nella gestione di pazienti con ulteriori fattori di rischio e comorbidità. Fino ad oggi in numerosi studi clinici, la strategia che si è dimostrata più fruttuosa per risolvere il problema dell’efficacia e dell’aderenza alla terapia è quella legata alla semplificazione del trattamento, con la riduzione del numero di somministrazioni quotidiane di farmaci: “Attualmente sono disponibili terapie a base di compresse in associazione fissa, efficaci e ben tollerate, che migliorano l’aderenza e semplificano il trattamento” ha dichiarato il Prof. Volpe
Gli schemi terapeutici sviluppati dagli esperti europei riportano l’utilizzo di un inibitore del recettore dell’angiotensina II (ARB) come olmesartan preso singolarmente o associato al calcio antagonista (CCB) amlodipina e/o all’idroclorotiazide. Questi schemi non sono un algoritmo né una linea guida, ma rappresentano il tentativo di applicare i risultati degli studi clinici alla pratica quotidiana, “questo approccio delinea la terapia più appropriata per pazienti con caratteristiche e necessità variabili ed è basato su prove ed esperienze cliniche, linee guida e best practice – ha spiegato lo specialista italiano – esso può essere applicato a qualunque ARB; tuttavia per ragioni pratiche abbiamo utilizzato olmesartan, poiché è un farmaco disponibile in molti Paesi europei sia in duplice associazione a dosi fisse con amlodipina che in triplice con amlodipina e idroclorotiazide, e ciò fornisce un’adeguata flessibilità per titolare i singoli principi attivi. Inoltre – ha concluso – sia olmesartan che amlodipina sono caratterizzati da una lunga emivita, permettendo un’unica somministrazione giornaliera. Usare quindi un’appropriata terapia in un’unica compressa identificata dagli schemi terapeutici può aiutare i pazienti a migliorare l’aderenza e a raggiungere i target pressori raccomandati”

La carriera di Cristian Comin, professionista nel settore dei servizi integrati al territorio

Cristian Comin dal 2012 è Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A: l'azienda si occupa della manutenzione delle aree pubbliche, del trasporto di rifiuti pericolosi e non e della gestione di isole ecologiche.
Cristian Comin H2biz

La formazione di Cristian Comin

Cristian Comin consegue il diploma di Perito Tecnologico ad indirizzo meccanico, meccatronico ed energia nel 1995 presso l'istituto scolastico salesiano ASTORI. Nel 1999 ottiene l'abilitazione come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), nel 2000 come Dirigente per l'attività di trasporti di impresa conto terzi a livello internazionale e nel 2004 quello di Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti (categorie 1,2,3,4,5,6,7). Nel 2005 frequenta con successo un corso di lingua inglese alla Sprachcaffe International.

Le esperienze di Cristian Comin

Dal 2002 al 2008 Cristian Comin ricopre la posizione di Amministratore Unico presso Ecologica S.r.l., società specializzata nel settore della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti. Nello stesso periodo è nominato Responsabile Tecnico di Gest.A S.r.l.,azienda operante nel campo dei servizi integrati al territorio e all'ambiente. L'azienda pone tutta la sua attenzione verso il rispetto per l'ambiente puntando sulla valorizzazione di ogni area in cui è chiamata ad intervenire: seguendo questa direttiva, i servizi proposti variano dalla realizzazione e gestione di impianti a biogas necessari per la trasformazione di materiali organici, alla manutenzione di strutture alberghiere e immobili, sino alla raccolta dei rifiuti tradizionali. Il servizio proposto inizia quindi con la raccolta differenziata dei rifiuti che, in seguito, vengono lavorati e riciclati riducendo notevolmente le emissioni di gas serra e l'inquinamento provocato dallo smaltimento. Nei suoi numerosi viaggi all'estero Comin apprende come operano le aziende in ambiente internazionale, riuscendo a sviluppare un nuovo modello di business e accrescendo la propria esperienza nel campo dei servizi integrati all'ambiente. Proprio per questo l'imprenditore è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione per Pixsys S.r.l., società impegnata nello sviluppo di tecnologie destinate all'abbattimento della CO2 nel campo dell'illuminazione pubblica, e per Interactive Box S.r.l..
Visita il profilo personale di Cristian Comin su H2BIZ.

lunedì 16 giugno 2014

Il blog di Alessandro Monaldi, manager nel settore della grande distribuzione

L'imprenditore Alessandro Monaldi ha aperto numerosi discount Eurospin ed è attualmente impegnato nel coordinamento di punti vendita a marchio Simply ed in importanti investimenti nel settore immobiliare.
Alessandro Monaldi - Blog

ALESSANDRO MONALDI: MANAGER LUNGIMIRANTE

Alessandro Monaldi è imprenditore nel settore della Gdo, in particolare svolge attività legate al coordinamento di supermercati e discount, e in quello dell'edilizia. Il manager persegue un'etica personale che lo spinge a intraprendere nuovi progetti solo con potenziali collaboratori affidabili.
La sua lungimiranza si può ritrovare nel notevole fiuto per gli affari redditizi, che lo conducono ad effettuare investimenti che centrano il bersaglio, primo fra tutti quello nella SAM Srl, tramite la quale dal 2000 gestisce i discount Eurospin abruzzesi. Le scelte effettuate da Alessandro Monaldi nel coordinamento dei numerosi punti vendita dei quali è responsabile fanno sì che le sue aziende non siano intaccate dalla crisi. Nel periodo più sfavorevole del mercato i discount Eurospin aumentano le vendite, in quanto le persone, che hanno necessità di risparmiare nella spesa, effettuano un'analisi ponderata del rapporto qualità prezzo di un prodotto, trovando in Eurospin una soluzione vantaggiosa.

ALESSANDRO MONALDI: PROGETTI NEL SETTORE IMMOBILIARE

Il successo ottenuto da Alessandro Monaldi nel settore della Gdo è accompagnato, in tempi più recenti, dai suoi investimenti redditizi nel settore edilizio e immobiliare. L'imprenditore gestisce in società numerose abitazioni civili e due centri commerciali, ed è attualmente impegnato, insieme alla moglie, che collabora con lui anche per il coordinamento dei supermercati, nella gestione di alcuni immobili.
Nonostante il forte interesse per questo campo, Alessandro Monaldi decide di non mettere da parte la prima passione imprenditoriale e, spostandosi lievemente da un format commerciale all'altro, acquista il 40% delle quote dei punti vendita a marchio Simply. Attualmente l'imprenditore gestisce numerosi negozi di questi brand, insieme a tre importanti discount Eurospin in Abruzzo, proseguendo con i suoi progetti nell'edilizia civile e commerciale e nel settore immobiliare.
Sul blog di Alessandro Monaldi trovi tutti i suoi progetti imprenditoriali nel settore della Gdo e dell'edilizia.

Tripadvisor scopri tutte le offerte di oggi

Tripadvisor scopri tutte le offerte di oggi

Profumerie Douglas codice sconto del 10% su tutto

Profumerie Douglas codice sconto del 10% su tutto

Gommadiretto ti offre la spedizione gratis

Gommadiretto ti offre la spedizione gratis

Le attività di Fabio Bottari, imprenditore bresciano attivo nella green economy

Fabio Bottari da anni opera nel settore degli investimenti per piccole e medie aziende in ambito nazionale ed internazionale. E' stato manager ed imprenditore di aziende attive nel campo delle energie rinnovabili.
Fabio Bottari

L'attività di Fabio Bottari nel settore delle energie rinnovabili

Imprenditore bresciano laureato in Economia e Commercio, Fabio Bottari inizia da subito la sua carriera nel settore finanziario in società di primo piano, ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità. Nel 2006 inizia la sua esperienza nel settore delle energie rinnovabili quando, insieme ad alcuni esperti del settore, fonda Tolo Energia: gestisce importanti operazioni finanziarie, aumenti di capitale e l'apertura di branch internazionali (tra cui Cina ed Emirati Arabi); due anni dopo la società viene quotata in borsa cambiando il nome in Krenergy S.p.a. Nel 2010, come consulente di Quantans S.r.l., gestisce operazioni nel settore fotovoltaico per un valore di circa 35 milioni di Euro, occupandosi di finanziamenti bancari, contatti con i fornitori e coordinando tutte le diverse attività aziendali. Nel 2011 fonda Thorinvest S.r.l., una società dedicata allo sviluppo del business, in ambito nazionale ed internazionale, di piccole e medie aziende: durante questa esperienza nasce anche un altro progetto, la costituzione di Hydrobras Energia do Brasil Ltda, che si pone l'obiettivo di entrare nel mercato energetico brasiliano tramite la costruzione e la gestione di opere idrauliche ed idroelettriche (in particolare centrali idroelettriche). Thorinvest fornisce la propria assistenza ingegneristica durante tutte le fasi di progettazione.

Ulteriori attività di Fabio Bottari

Fondatore e Partner di Logicom S.r.l., Fabio Bottari è socio e Amministratore Delegato della società dal 1995 al 1997. Dal 1993 al 1997 ricopre il ruolo di responsabile di tesoreria per Finsibi S.p.a., società bresciana operante nel settore immobiliare e finanziario. Nel 1997 è nominato Managing Director e Board Member di Finmatica S.p.a.. Nel 2006 diventa Advisor e Consulente di Fretta S.p.a., nel settore fashion di biancheria per la casa e alberghi di lusso, e per Novaceta S.p.a., azienda attiva nel campo chimico e tessile.
Per avere maggiori informazioni su Fabio Bottari e sul progetto Labidee visita il suo profilo Slideshare.

giovedì 12 giugno 2014

Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development di Green Holding, su H2biz

Cesarina Ferruzzi, responsabile della bonifica dei rifiuti industriali effettuata in Libano, tra 1988 e 1990, e di quelli contenuti nelle navi Jolly Rosso

Cesarina Ferruzzi è una delle più significative figure professionali del panorama nazionale italiano, specializzata da molti anni nel settore dello smaltimento di rifiuti urbani ed industriali e nel campo delle bonifiche ambientali.

Cesarina Ferruzzi
Le tappe fondamentali della carriera di Cesarina Ferruzzi

Verso la fine degli anni '80, Cesarina Ferruzzi consegue il diploma di Laurea con Lode in Chimica e Tecnologia farmaceutica all'università di Bologna. La formazione e il continuo aggiornamento saranno una costante di tutto il suo percorso professionale: frequenta con successo tre diversi master in Marketing Management di beni industriali (1987), in Marketing nelle imprese di servizi (1993) e in lettura ed interpretazione del bilancio aziendale (2001), presso SDA Bocconi di Milano. La sua carriera inizia quando le viene affidato il ruolo di responsabile del laboratorio di ricerca di un'azienda bolognese che si occupa principalmente di presidi sanitari e medico-chirurgici; al termine di questa esperienza diventa responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il gruppo Ecolega, società attiva nello smaltimento rifiuti industriali e nella gestione di impianti di trattamento rifiuti. Per alcuni anni ricopre anche la posizione di direttore commerciale di Mont.Eco (appartenente al gruppo Montedison) e di Ecoitalia (di cui poi diventerà anche consigliere delegato nel 1997). Oltre a diventare nel 2007 presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Infine nel 2010 è nominata director of business development per Green Holding S.p.a, capofila della società Ambienthesis.


Cesarina Ferruzzi e l'esperienza di Anida

All'interno di Anida, Cesarina Ferruzzi si occupa, prima come presidente e poi come vice-presidente, della tutela degli associati a livello comunitario e nazionale: partecipa frequentemente a convegni e seminari di settore, elabora proposte e posizioni riguardo a disegni di legge fornendo anche consulenza ed assistenza per l'attuazione delle normative nazionali ed europee.

Per contattare e conoscere tutte le informazioni riguardanti Cesarina Ferruzzi collegati alla sua pagina personale su H2biz.

Artisti e scienziati stelle del Chianti

Dal 13 giugno al 20 luglio 2014 arte e scienza si ritrovano tra le splendide colline del Chianti, nel cuore della Toscana, per la seconda edizione del Chianti Star Festival che ospiterà artisti internazionali, ricercatori e scienziati.

William Braemer - Athena   - ChiantiStarFestival.orgL'inaugurazione si terrà venerdì 13 giugno alle ore 18.30 al Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio con una performance musicale dei Benko Brothers e l'apertura della mostra di artisti internazionali che esporranno le loro opere più recenti: dipinti, sculture, fotografie e arte digitale.

Sabato 14 giugno alle ore 17.30 la giuria presieduta da Roberto Casalbuoni, assegnerà agli artisti partecipanti tre premi. La premiazione si terrà nell'Auditorium della Cantina Antinori nel Chianti Classico, progettata da Marco Casamonti a Bargino.

Nel ricco programma dedicato al rapporto tra arte e scienza, mostre, installazioni, spettacoli e, grazie alla collaborazione con Openlab, struttura dell'area comunicazione dell'Università di Firenze, numerosi incontri con scienziati e ricercatori impegnanti a promuovere la cultura scientifica. Alcuni esempi: il professor Luigi Dei lunedì 16 giugno alle ore 21.30 presenterà lo spettacolo/conferenza "Da Schubert a De André: i misteri della voce in musica"; martedì 17 giugno alle 21.30 il professor Giuseppe Conti parlerà della "Geometria segreta dei monumenti fiorentini"; giovedì 19 giugno alle 20.30 il professor Giovanni Mattii parlerà della "Vite attraverso la storia: dagli albori della coltivazione all'età moderna" e a seguire, alle 22, la dottoressa Maria Grazia Giovannini introdurrà una dimostrazione di tango spiegando "Il ballo di coppia dal punto di vista medico-scientifico" ; l'architetto Massimo Ricci sabato 21 giugno alle ore 21.30 svelerà i segreti della costruzione della Cupola del Brunelleschi.

Il Festival, oltre a Palazzo Malaspina, coinvolgerà altri luoghi del Chianti: dall'Osservatorio Polifunzionale del Chianti, alla Fattoria Montecchio che, con la sua fornace artistica, ospiterà opere di artisti che si sono cimentati con la terracotta, tra cui Agneta Gynning ed Eugenio Riotto, fino all'Abbazia di Badia a Passignano, che oltre ad ospitare concerti, tra cui quello di pianoforte di Bruno Canino accoglierà un'installazione di Giovanna Lysy che verrà inaugurata domenica 15 giugno alle ore 16.00.

Gabriele Rizza, Gianna Bandini e Alessandra Sarri dell'Associazione Anèmic cureranno un video e foto contest suddiviso in tre sezioni: 1) Arte e Scienza 2) il Paesaggio Toscano 3) Vine and wine.
"Star" del Festival, oltre agli astri che si potranno osservare dall'Osservatorio Astronomico del Chianti, saranno anche i prodotti tipici del territorio, a partire dall'olio e dal vino.

La giuria è composta da:
Roberto Casalbuoni, fisico teorico
Anchise Tempestini, storico dell'arte
Satoru Yamada, critico d'arte e giornalista
Giada Rodani, curatrice di mostre di arte contemporanea
Alberto Righini, professore di Astronomia
Gabriele Rizza, giornalista, esperto di cinema e teatro
Luigi Dei, professore di Chimica, presidente di OpenLab
Massimo Ricci, architetto, Membro del Forum Centrale UNESCO
David Baroncelli, Sindaco di Tavarnelle Val di Pesa

Artisti Partecipanti:
William Braemer WilliamBraemer.com
Catherine Daubresse CatherineDaubresse.wordpress.com
Emmanuel De Brito
Anna Maria Giraudo
Agneta Gynning AgnetaGynning.com
David Harry davidharryFineArt.com
Evelyne Huet EvelyneHuet.com
Sumio Inoue SumioInoue.com
Alexander Lee AlexanderLee.artspan.com
Charlotte Lisboa CharlotteLisboaFineArt.com
Giovanna Lysy GiovannaLysy.com
Sara Palleria SaraPalleria.com
Santina Panetta santinasemadarpanetta.com
Edward Rilke EdwardRilke.com
Eugenio Riotto EugenioRiotto.com
Kensuke Shimizu www4.ocn.ne.jp/~kensuke
Linda K. & Theodore M. Shinkle shinklefineart.com
Savannah Tate Cuff
Tiril artbytiril.com
Max Werner MaxWernerArt.com

CHIANTI STAR FESTIVAL

San Donato in Poggio e altri luoghi dal 13 giugno al 20 luglio

Inaugurazione: 13 giugno ore 18.30
Palazzo Malaspina, Via del Giglio 31, San Donato in Poggio (Fi) 50028

Orari di Palazzo Malaspina: tutti i giorni 10.00-12.30 | 16.00-23.30 (ad eccezione dei giorni dal 13 luglio al 18 luglio: 18.30 – 23.30)
Ingresso gratuito a tutti gli eventi ad eccezione del concerto di Bruno Canino (biglietto 15 euro) e di alcuni eventi all'Osservatorio del Chianti.
Tutto il programma su: www.chiantistarfestival.org

Per le conferenze e gli incontri si consiglia la prenotazione
Per prenotazioni, informazioni sulla mostra e sugli eventi collaterali:
Studio Abba 055292082 info@studioabba.com
Per prenotazioni e informazioni sugli eventi dell'Osservatorio del Chianti: 3397554145 info@osservatoriodelchianti.it
Per visite a Badia a Passignano 'Ticket for Chianti', info@ticketforchianti.com Tel. 0558072341 Cell. 3663781 037
Per informazioni sul territorio: Pro Loco di San Donato: 0558072338 - info@sandonatoinpoggio.it
Tavarnelle Chianti da Vivere: info@tavarnellechiantidavivere.it
Ufficio stampa: Studio Ester Di Leo T. +39 055223907 mail: esterdileo@gmail.com

Calendario Eventi

  • Venerdì 13 giugno h 18.30 Palazzo Malaspina: Inaugurazione Festival, musica dei Benko Brothers
    h 21.00 Badia a Passignano: Concerto Bruno Canino – pianoforte
  • Sabato 14 giugno h 17.30 Auditorium Cantine Antinori: Premiazione Artisti
  • Domenica 15 giugno h. 16.00 Badia a Passignano: visita all'abazia, solo su prenotazione; inaugurazione installazione "Radici" di Giovanna Lysy
  • Lunedì 16 giugno h. 17.00 Fattoria Montecchio: Visita all'antica fornace e alla fattoria h. 21.30 Palazzo Malaspina: Conferenza "Da Schubert a De André: i misteri della voce in musica" a cura del Prof. Luigi Dei
  • Martedì 17 giugno h. 21.30 Palazzo Malaspina: Conferenza "La geometria segreta dei monumenti fiorentini" a cura del Prof. Giuseppe Conti
  • Mercoledì 18 giugno h. 21.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Dialoghi sullo spazio "StarTea" (in italiano e inglese) a cura di Emanuele Pace
  • Giovedì 19 giugno h. 20.30 Palazzo Malaspina: Conferenza "La vite attraverso i secoli" a cura del Prof. Giovanni Mattii (in italiano e inglese)
    h. 22.00 Palazzo Malaspina: Conferenza "Tango, Il ballo di coppia dal punto di vista medico-scientifico" a cura della Dott.ssa Maria Grazia Giovannini (in italiano e inglese), intervengono Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte di LiberandoTango Nuevo
  • Venerdì 20 giugno h. 21.30 Palazzo Malaspina: Conferenza "Viaggiare nel Cosmo" a cura di Emanuele Pace (in italiano e inglese)
  • Sabato 21 giugno h. 18.30 San Donato in Poggio: Concerto itinerante della Banda Norvegese Brønnøysund Musikkorps
    h. 19.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Inaugurazione mostra "Galileo in Accademia"
    h. 21.30 Fattoria Montecchio: Conferenza arch. Massimo Ricci "La costruzione della Cupola del Brunelleschi"
  • Domenica 22 giugno a partire dalle 18.30 Badia a Passignano: Conferenza di Riccardo Pratesi e Emanuele Pace; concerto di Angela Tomei violino, Roberta Malavolti violino, Nicolò Degl'Innocenti violoncello; musiche di: D. Gallo Trio sonata n.1; J. B. Lully Suite da balletto; H. Purcell Golden Sonata; M. Marais Suite rinascimentale. Osservazione astronomica per il 450' anniversario della nascita di Galileo Galilei
  • Lunedì 23 giugno h. 21.30 Palazzo Malaspina: Conferenza "Rifiuti o Risorse: Quale futuro?" del Dott. Danilo Pulvirenti
  • Mercoledì 25 giugno h. 21.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Dialoghi sullo spazio "StarTea"
  • Giovedì 26 giugno h. 21.30 San Donato: Spettacolo "E uscimmo a riveder le Stelle" Declamazione canti della Divina Commedia (G. Terreni) con accompagnamento di arpa (A. Natangelo)
  • Venerdì 27 giugno h 21.30 Cinema Società Filarmonica: "Bruscello" Spettacolo popolare toscano
  • Sabato 28 giugno dalle 16 San Donato: Eventi Bruscello
  • Domenica 29 giugno tutto il giorno San Donato: Fierucola della Polvere e Sfilata storica con mercatinoi
    h. 17.30; 21.30; 22.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Visite Open dayi
    h. 18.00 "Bruscello" Spettacolo popolare toscano
  • Mercoledì 2 luglio h. 21.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Dialoghi sullo spazio "StarTea"
  • Giovedì 3 luglio h. 20.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti, CineScience: "Trash"
    h. 21.30 Cinema Società Filarmonica: "Bruscello" Spettacolo popolare toscano
  • Sabato 5 luglio h. 22 San Donato: "Quartagramma Vocal Project", concerto del quartetto vocale a cappella
  • Domenica 6 luglio h. 9.00 San Donato: Fierucola della Polvere
    h. 17.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Visite Open day
    h. 21.30 e a mezzanotte presso Cinema Società Filarmonica: "Bruscello" Spettacolo popolare toscano
  • Mercoledì 9 luglio h. 21.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Dialoghi sullo spazio "StarTea"
  • Giovedì 10 luglio h. 20.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti, CineScience: "Uomini veri"
  • Venerdì 11 luglio ore 21.30 San Donato, Fondazione Cianti Orselli, "Incontro notturno" concerto lirico
  • Sabato 12 luglio h. 21.00 Osservatorio Polifunzionale del Chianti : Conferenza "Conversazioni con la Natura" a cura di Isabella Devetta
  • Domenica 13 luglio h. 18.30 Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica UECA
    h. 17.30; 21.30; 22.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Visite Open day
    h. 21.30 Palazzo Malaspina, Conferenza di Daniele Rossi, restauratore: "Da Giotto a Pontormo. Viaggio di un restauratore di capolavori d'arte"
  • Lunedì 14 luglio h. 18.30 Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica UECA
  • Martedì 15 luglio h. 21.30 Osservatorio del Chianti: Concerto Chianti in Musica UECA
  • Mercoledì 16 luglio h. 21.00 Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica dei Maestri UECA
    h. 21.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Dialoghi sullo spazio "StarTea"
  • Giovedì 17 luglio h. 18.30 presso Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica UECA
    h. 20.30 presso Osservatorio Polifunzionale del Chianti: CineScience
    h. 21.30 Palazzo Malaspina, Conferenza di Luca Palchetti "Dall'Italia all' Antartide: viaggio in un laboratorio naturale a disposizione dell'umanità" e collegamento con la base Concordia in Antartide
  • Venerdì 18 luglio h. 18.30 Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica UECA
    h. 21.30 Osservatorio del Chianti: "Pillole di Shakespeare: Romeo e Giulietta
  • Sabato 19 luglio h. 18.30 Palazzo Malaspina: Concerto Chianti in Musica UECA
  • Domenica 20 luglio h. 18.30 San Donato: Concerto Tino Andersen (chitarra classica)
    h. 17.30; 21.30; 22.30 Osservatorio Polifunzionale del Chianti: Visite Open day

Organizzazione:

Studio Abba www.studioabba.com
Giada Rodani giadarodani@yahoo.it
OpenLab www.openlab.unifi.it - Area Comunicazione dell'Università di Firenze
Comune di Tavarnelle Val di Pesa www.tavarnellevp.it
Associazione Culturale Pro Loco San Donato www.sandonatoinpoggio.it
Osservatorio Polifunzionale del Chianti www.osservatoriodelchianti.it

Voglia di vacanze con la famiglia in Trentino? Scegli Hotel Crozzon a Madonna di Campiglio

Regalati vacanze con la famiglia in Trentino, approfitta della bella stagione per una pausa di relax e divertimento tra le Dolomiti della Val Rendena, scegliendo come base Madonna di Campiglio.

Pensavate che qui non avreste trovato offerte per famiglie in Trentino? Anche in estate Madonna di Campiglio è in grado di offrire alle famiglie con bambini tanti spunti per le vacanze immersi nella natura.

Tra gli hotel per famiglie a Madonna di Campiglio non esitate a scegliere il Crozzon, un ottimo albergo di categoria 3 stelle a due passi  dal centro e dagli impianti di risalita, e con pacchetti vacanze per ogni gusto:
  • Soggiorni settimanali in mezza pensione 
  • Escursioni gratuite con le guide alpine
  • Buono sconto per acquisto Dolomeet Card 
  • Internet wifi
  • Garage privato gratuito
Non vi rimane che scegliere la soluzione preferita e partire in vacanza con la famiglia, il Trentino vi aspetta per un’estate indimenticabile.
Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze, scegliete la montagna, in particolare il panorama delle Dolomiti, e non sottovalutate i servizi che un family hotel come Hotel Crozzon può offrirvi:
  • a due passi dai principali impianti di risalita
  • ristorante tipico interno
  • family room con servizi ad hoc
  • baby room con giochi
  • centro benessere per i più grandi
Scoprite di persona gli altri servizi di questo hotel 3 stelle superior, avrete conferma di aver fatto la scelta giusta.