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sabato 30 agosto 2014
A BISCEGLIE TRIONFA IL “SANREMO MUSIC AWARDS”
venerdì 29 agosto 2014
Ecco perchè regalare un diamante a Natale
Spesso e volentieri si indicano con il
diamante il pegno d'amore. Vero è che regalare un diamante per
tradizione è voler donare amore, gioia e felicità ma il diamante
può essere regalato anche per Natale.
Da tradizione le donne amano i
diamanti. E' proprio vero? Forse sì, forse no, ma con certezza
ricevere un diamante fa felice ogni donna. Un gioiello con diamanti
in un portagioie è sempre un qualcosa che rallegra l'animo.
Se proprio vuoi vedere gli occhi di una
donna illuminarsi di luce stellare e brillare per giorni niente di
meglio che regalare un diamante a Natale.
I diamanti da sempre rappresentano la
scelta d'amore, il pegno per la promessa di matrimonio ma sono spesso
usati come dono importante per siglare un patto che può non essere
d'amore. Il valore del diamante è tanto e fare un gesto d'affetto
donando un diamante a Natale è significativo esso infatti stabilisce
che si tratta di un affetto speciale.
Il diamante da sempre rappresenta il
simbolo di potere il diamante infatti veniva venerato per le ldoti
mistiche e spirituali e addirittura apprezzato per un presunto potere
curativo ma come è noto esso rappresenta il dono d'amore per
eccellenza e Natale è la scelta giusta per regalare un simbolo
d'amore.
Le migliori proposte per la stagione
autunno inverno 2014 le trovi su Infinity of London Jewellery dove in
un facile spazio web dedicato al'e-shop trovi tutte le migliori
creazioni.
Se pensi di andare sul classico puoi
scegliere una delle proposte anello con diamante che per Natale
oppure un bracciale sfavillante grazie alla lavorazione oro e
diamanti così come una collana o un simpatico pendente ma anche una
bella coppia di semplicissimi orecchini che arricchiti dal diamante
illuminano il volto di chi li indossa.
I diamanti di Infinity of London
Jewellery sono tutti etici ma sopratutto possono essere persino
montati su creazioni dal design unico ed inimitabile proprio perchè
possono essere personalizzati e richiesti da chi deve fare il regalo.
Un regalo di Natale va però ben
completato ed allora non può mancare la raffinata confezione
proposta da www.infinity-jewellery.com
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Forni, funghi e... gastronomia
Forni, funghi e... gastronomia è l'ormai tradizionale appuntamento (in programma quest'anno nel weekend del 6-7 settembre), dedicato a mostre, convegni, mercatini, chioschi gastronomici, musica dal vivo, animazioni a tema e molto altro.
In programma anche escursioni con guide micologiche, escursioni a cavallo, passeggiate naturalistiche alla scoperta dei sapori del bosco, passeggiate naturalistiche dedicate ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Sarà possibile acquistare funghi e molti altri interessantissimi prodotti tra le bancarelle del caratteristico mercatino aperto lungo le vie del paese. E, naturalmente, tantissimi funghi a tavola, all'insegna dei piatti tipici proposti dalla gastronomia fornese nei ristoranti ed alberghi del paese.
(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)
Programma Forni, funghi e...gastronomia
CONTATTO
Turismo FVG - Forni di Sopra
Via Cadore 1 - 33024 Forni di Sopra (UD)
Tel.: +39 0433 886767
info.fornidisopra@turismo.fvg.it
In arrivo nei negozi To be Too il Corner Fall Winter Collection.
Dopo il successo dell'edizione estiva, è in arrivo nei negozi che espongono i capi moda bambina To be Too, il Corner To be Too per la collezione Autunno/Inverno.
Il pratico espositore, che ha riscosso il plauso di negozianti e clienti per la funzionalità e praticità nella scelta dei capi di abbigliamento bambina della collezione estiva, oggi si veste dei colori freddi dell'autunno e delle suggestive atmosfere della città di Praga: questa, infatti, la capitale scelta come location per lo shooting fotografico della collezione, dalla The bakery – storica agenzia di comunicazione diretta da Alain Serafini, leader nella promozione di marchi di abbigliamento, che cura la comunicazione e il branding, sia tradizionale che on-line, per il marchio To Be Too della Oceano srl. La stessa The Bakery è anche ideatrice del Corner To Be Too, che tanto successo ha decretato già per la collezione estiva e che ora si prepara a replicare gli ottimi risultati anche con la "Fall Winter Collection", da settembre in tutti i nego zi che espongono il marchio To be Too.
L'allegro e dinamico espositore, dalle ridotte dimensioni di 2×2 mt inversamente proporzionali alla sua molteplice funzionalità e duttilità, si adatta a qualsiasi tipo di negozio proponendo a rivenditori e clienti un'offerta sempre varia ed assortita dei capi di abbigliamento moda bambina. L'attento studio progettuale effettuato dalla The Bakery per la realizzazione del Corner To be Too fornisce alle piccole clienti anche l'opportunità di sperimentare molto più facilmente gli abbinamenti più efficaci e graditi per un abbigliamento total look più confacente ai propri desideri ed alla propria originalità.
Il Corner To be Too, collezione Autunno-Inverno, darà poi ai negozi che lo espongono un valore aggiunto nella promozione dei capi di abbigliamento in vendita, valorizzandone la qualità, varietà, duttilità e dinamicità, per bimbe che vogliono scoprire e delineare un proprio stile senza rinunciare alla grinta ed alla libertà dei movimenti. Nell'ampia scelta dei capi To be Too "Fall Winter Collection" ognuna di loro troverà l'oggetto dei propri desideri, spaziando tra colori tenui del rosa e dell'azzurro, passando per evergreen come il grigio, il nero ed il blu, ben armonizzati con esplosioni di colori come il fuxia e l'arancio e le decorazioni floreali. Il tutto con l'approvazione delle loro mamme che ai prodotti delle collezioni To be Too continuano a riconoscere garanzia di qualità, ricercatezza nei materiali e attenzione in ogni fase della lavorazione, le tre caratteristiche che da sempre hanno decretato al brand della Oceano srl dei fratelli Carlo e Vincenzo Casillo la lead ership nel settore moda kids. Tre le linee proposte, anche per la collezione Fall Winter: la Linea Neonato (6- 24 mesi), la Linea Baby (3 7 anni) e la Linea Junior (8 16 anni). Offerte diversificate per valorizzare ogni target di riferimento, da settembre nei migliori negozi di abbigliamento moda bambina e bambino ed all'interno dei nuovi Corner To be Too.
To be too è un marchio di Oceano S.R.L.
http://www.tobetoo.it
Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: info@tobetoo.it.
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.
Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per The Bakery S.r.l.
Per contatti: info@thebakery.it.
Fasciano Giovanni opera in qualità di consulente business di Timexpose Limited
Carriera professionale di Giovanni Fasciano
Giovanni Fasciano inizia la sua carriera professionale agli inizi deli anni 90 dopo aver trascorso alcuni anni di studi e formazione in Business Management a Hong Kong SAR .Dal 1992 inizia a lavorare presso importanti aziende del settore manifatturiero, attive, in particolare, nella produzione di orologi. Dal 1992 al 1998 ricopre il ruolo di Marketing Manager e di Responsabile del settore sviluppo e rapporti con i clienti europei di Time Force Ltd, con sede a Hong Kong; dal 1998 al 2001 è General Manager di Time Force Europe S.p.A. Questa esperienza lavorativa gli fa acquisire importanti competenze nel campo della vendita e della pubblicità.
Nel 2003 diventa General Manager di Global Watch Industries S.r.l. specializzata nella produzione di orologi da polso. L'azienda crea in breve tempo un brand di grande successo, servendosi di un'efficacissima campagna pubblicitaria televisiva e sui giornali, svolta in collaborazione con importanti agenzie di comunicazione.
Fasciano Giovanni, sviluppo del brand di orologi prodotti da Global Watch
Gli orologi prodotti da Global Watch hanno una peculiare estetica, che li rende immediatamente riconoscibili; nella loro progettazione si coniuga un design accattivante e futuristico con le più moderne tecnologie di funzionamento. L'azienda guidata da Giovanni Fasciano diventa in poco tempo una vera e propria holding e si espande in Germania e in Cina. L'espansione aziendale è collegata ad un aumento delle vendite all'estero: questa fetta di mercato riguarda il 30% dell'intero fatturato. Nel frattempo, importanti marchi commissionano all'impresa la produzione di orologi personalizzati, tra i quali, Blumarine, GFFerrè, Sweet Years, Givenchy, Billionaire. Il brand di orologi è inoltre protagonista di importanti sponsorizzazioni sportive, come quella del Milan e della Renault del team manager Flavio Briatore. Fasciano Giovanni opera oggi come consulente mettendo a disposizione delle società le sue ampie conoscenze del settore manifatturiero industriale italiano e internazionale.Sul profilo H2biz di Giovanni Fasciano è possibile conoscere le attività professionali dell'ex manager di Global Watch Industries.
Il sito personale di Alessandro Monaldi, Manager esperto nel settore della GDO
Percorso professionale di alessandro Monaldi
Durante tutto il corso della propria carriera professionale, Alessandro Monaldi è stato protagonista all'interno del settore della grande distribuzione organizzata: al manager si deve infatti la nascita in Italia dell'innovativo format, già presente in altri paesi europei, del'iperdiscount, un luogo in cui è possibile trovare i prodotti sottocosto tipici del discount affiancati dai più classici marchi presenti nei comuni supermercati. Dopo l'avvio della carriera all'interno dell'azienda di proprietà della famiglia, nel 2000 fonda la propria società per la gestione dei supermercati, SAM S.r.l. di cui e Amministratore Delegato e Socio Unico, grazie alla quale collabora con importanti catene come Simply, Eurospin e Mart. Nel 2004 riceve un premio da parte della catena Eurospin, in occasione delle celebrazioni per gli ottimi risultati raggiunti dal gruppo. Attualmente è incaricato della gestione di ulteriori undici punti vendita a marchio Simply situati tra Marche e Abruzzo.Il successo di Alessandro Monaldi
Alessandro Monaldi è riuscito, nel corso degli anni, ad imporsi all'interno del settore della grande distribuzione organizzata basando tutto il proprio lavoro sulla collaborazione con i propri colleghi e sul team building, circondandosi di collaboratori altamente specializzati nel settore e avviando collaborazioni di successo con le maggiori società presenti sul territorio nazionale italiano. Tutti i suoi successi sono la conseguenza di un'attenta pianificazione delle strategie, di una scrupolosa analisi del mercato italiano, di una meticolosa cura per ogni dettaglio oltre alla propensione ad effettuare decisioni strategiche fondamentali per la buona riuscita di ogni singola operazione. Queste peculiarità si sono dimostrate fondamentali anche al momento del suo ingresso nel settore della compravendita immobiliare, permettendogli di affrontare con successo la profonda crisi che ha investito il nostro paese in questi ultimi anni.Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Monaldi visita il sito personale del Manager italiano.
giovedì 28 agosto 2014
Serenissima Ristorazione di Mario Putin, leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva
Serenissima Ristorazione, attività dei centri cottura
Nata grazie all'iniziativa di Mario Putin a Vicenza negli anni '80, Serenissima Ristorazione si è rapidamente affermata come una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva e aziendale. L'azienda, che ha una produzione giornaliera di circa 200 mila pasti al giorno e occupa 5000 dipendenti, fornisce pasti a ristoranti scolastici e aziendali, case di riposo e di cura e istituti religiosi; offre inoltre servizi di catering, vending e banqueting. L'azienda vicentina collabora con altre società appartenenti al Gruppo Serenissima, come Rossi Catering, che ne costituisce la piattaforma logistica. I pasti di Serenissima Ristorazione sono prodotti all'interno di moderni centri cottura, con una capacità produttiva di decine di migliaia di piatti al giorno; essi producono pasti sfruttando il legame fresco - caldo e quello refrigerato, basato sul metodo Cook and Chill, per la quale la società è pioniera in Italia.Qualità e affidabilità del Gruppo Serenissima Ristorazione di Mario Putin
La qualità e affidabilità del servizio di ristorazione scolastica offerto dal Gruppo Serenissima Ristorazione, lo hanno reso, nel tempo, uno dei più attivi in questo ambito. I punti di forza dell'azienda sono l'attenzione al valore dell'alimentazione e la collaborazione. I menu, pianificati annualmente, sono vari e completi e affiancati da opzioni alimentari basati su diete create ad hoc per chi soffre di intolleranze alimentari, celiachie o allergie.La collaborazione tra operatori, educatori e genitori è fondamentale per la realizzazione di un servizio adatto ai bambini che vengono coinvolti in progetti di formazione ed informazione alimentare. La frutta e la verdura servita nei refettori scolastici gestiti dall'azienda sono stagionali e provengono da agricoltura biologica certificata. Al Gruppo Serenissima appartiene, infatti, F.F.F., società che provvede alla fornitura di prodotti alimentari e ortofrutticoli, sia tradizionali che biologici, e dispone di un'ampia gamma di verdura e frutta confezionata in monoporzioni e pronta al consumo.
Visitate il blog del Gruppo Serenissima Ristorazione per conoscere le sue attività in ambito sociale.
Come Analizzare i Big Data nella Logistica per Ottimizzare il Lavoro
fonte immagine lcs group software logistica |
Per poter fare un'analisi completa delle statistiche interne al magazzino è fondamentale utilizzare un software che, oltre ad immagazzinare i dati, ci permetta di interpretarli al meglio. Una analisi completa e una profonda comprensione dei dati rappresentare un vantaggio per le varie funzioni aziendali e un elemento di enorme competitività delle aziende.
LCS è una società che, da sempre, si contraddistingue per la sua mission di migliorare le prestazioni di tutti i processi produttivi e di logistica, sia per le soluzioni hardware (macchinari, impianti), sia per soluzioni software (gestionali per il magazzino e la produzione) in grado di supportare al meglio tutti i processi di supply-chain planning ed execution.
L'analisi dei cosiddetti Big Data non è cosa solo delle multinazionali, ad esempio aziende di grandi distribuzioni usano software e tecnologie avanzate per determinare le cause delle perdite inventariali (furti, errori, danneggiamenti, ritardi ecc), gli impianti industriali studiano quali possono essere le cause più frequenti di un malfunzionamento e quali pezzi di ricambio avere a disposizione per garantire la riparabilità in tempi ragionevoli.
Questi sono solo alcuni degli esempi, ma è chiaro ormai che è sempre più necessario integrare nelle soluzioni di gestione della supply chain strumenti di analisi che autoapprendono, analizzano e classificano le informazioni raccolte da tutto l’impianto logistico per determinare i fenomeni che, in positivo e in negativo, influenzano:
- la domanda del tuo mercato,
- le attività all’interno del tuo impianto,
- le prestazioni del tuo servizio,
I cambianti da fare in azienda per raggiungere il miglioramento delle performance in tutti i vari processi aziendali (produzione, stoccaggio, material handling, spedizione) sono accettati con maggiore confidenza quando sono supportati dall'analisi puntuale dell'innovazione tecnologica (ovvero i dati di un software di analisi) e da una analisi delle scelte organizzative discussa in azienda con tutti gli attori chiamati in causa.
Trovate maggiori informazioni sui software dedicati alla gestione e sui case history positivi in questa pagina.
Pietro Colucci, intervista sulle tematiche inerenti all’energia rinnovabile e trattamento rifiuti
Pietro Colucci e la gestione di fonti rinnovabili per PMI e privati
Nel corso dell'intervista rilasciata ai giornalisti del Quotidiano di Sicilia, Pietro Colucci ha posto l'accento sul recente progetto promosso dal gruppo in collaborazione con la controllata Innovatec, attiva nel mercato del fotovoltaico retail. Rivolto prevalentemente al mercato delle piccole e medie imprese e privati, il progetto vede la strutturazione di un modello di gestione di fonti rinnovabili basato sull'impiego di tecniche di storage innovative, capaci di garantire agli utilizzatori finali un risparmio e una riduzione dei consumi. Con l'obiettivo di allinearsi con i parametri imposti dall'unione europea, il progetto promosso dal gruppo guidato da Pietro Colucci offre una valida strategia d'impiego di risorse rinnovabili nonché la sostenibilità ambientale.
Pietro Colucci e la propensione verso una società "zero rifiuti"
Le iniziative promosse da Pietro Colucci vedono anche la presenza di modelli progettuali sviluppati per la gestione dei rifiuti. In collaborazione con Provincia, Regione e le diverse associazioni ambientali attive nel territorio di Torino, Kinexia - tramite Waste Italia - ha sviluppato "Waste End", un modello di gestione capace, attraverso specifiche e innovative tecnologie, di trasformare i rifiuti in prodotti di riciclo. Questo progetto, come tanti altri promossi dal gruppo, rappresenta la scelta effettuata da Kinexia nella "valorizzazione" del rifiuto attraverso il completo recupero.L'intervista integrale rilasciata da Pietro Colucci al Forum del "Quotidiano di Sicilia".
martedì 26 agosto 2014
Il profilo ufficiale di EPM Servizi su Web Brand
EPM Servizi - Profilo aziendale
EPM Servizi viene fondata nel 1986. La società si configura come una azienda di servizi operante principalmente nel settore dei servizi ambientali. Luigi Esposito, Amministratore Unico, collabora con i propri figli nella gestione dell'azienda: Raffaele Esposito è Direttore Amministrativo, Carmine Esposito è il Responsabile delle Risorse Umane. Uno dei tratti distintivi di EPM Servizi è il metodo con cui vengono gestiti i rapporti con i clienti, instaurando partnership durature volte a migliorare nel corso del tempo la collaborazione e le prestazioni fornite nei loro confronti. L'azienda ha fissato anche importanti obiettivi di innovazione e qualità che stanno portando nel tempo alla diversificazione dei servizi offerti, permettendo una notevole flessibilità in grado di adattarsi perfettamente ai frequenti cambiamenti del mercato.L'offerta di EPM Servizi
EPM Servizi è in grado di fornire diversi tipi di servizi professionali, adatti a differenti settori di mercato. Si possono richiedere prestazioni di pulizie civili ed industriali, personalizzabili in base alle esigenze strutturali del cliente utilizzando le modalità tecnologiche e igieniche più idonee, di sanificazione e disinfezione di aree industriali (effettuato sia internamente che esternamente) ed edifici pubblici, di pulizie e sterilizzazione di ambienti adibiti a cure specialistiche e sale operatorie. EPM è attiva anche nel settore delle energie rinnovabili per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione di energia pulita, derivante da fonti rinnovabili tramite le centrali idroelettriche di proprietà (una attualmente già operativa, oltre a ulteriori cinque in fase di realizzazione). La società opera anche nel campo della raccolta e dello smaltimento di rifiuti, attività che può comprendere anche lo spazzamento automatico e manuale di strade.Per maggiori informazioni e per conoscere le attività di EPM Servizi, visita il profilo ufficiale dell'azienda su Web Brand.
lunedì 25 agosto 2014
UOMO BIBIGI’: UNA COLLEZIONE “HIGH TECH” FIRMA LO STILE
Carlo Michelini, Senior Partner di F2i, uno dei più grandi fondi di investimenti infrastrutturali in Europa
Le conoscenze in ambito finanziario di Carlo Michelini
Dopo aver conseguito la laurea in Economia Politica presso l'Università Commerciale Bocconi di Milano e aver effettuato un'importante esperienza di scambio universitario negli USA, Carlo Michelini inizia a lavorare in qualità di Financial Analyst. Opera successivamente per la banca Morgan Stanley, entrando a far parte del team che si occupa di business development e transazioni di investment banking per clienti dell'ambito telecomunicazioni. Nel 1996 lavora nel settore corporate, ed è Capo Team nell'esecuzione delle transazioni di finanza straordinaria e mercati dei capitali. In questo periodo partecipa a transazioni importanti come l'IPO di Burberry, la scissione e cessione di SAAB Aerospace, l'offerta azionaria per Actelion biotecnologie. In seguito, Michelini Carlo collabora all'interno di Morgan Stanley Milano, nell'ambito dell'Italian Banking Team e Investment Banking Division, in qualità di Responsabile per l'esecuzione di transazioni di finanza straordinaria e di Responsabile per la copertura di clienti italiani, tra i quali si annoverano ENI, Finmeccanica, ENEL, Ferrovie dello Stato, Aeroporti di Roma.Michelini Carlo, Senior Partner di F2i, fondo di investimenti infrastrutturali
Dal 2007 Michelini Carlo lavora in qualità di Senior Partner per F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Si tratta di una Società di Gestione Risparmio che amministra uno dei più grandi fondi infrastrutturali a livello europeo. Attualmente gestisce, tramite un primo fondo, investimenti in società operanti in settori quali quello del gas, dell'acqua, delle reti in fibra ottica, delle rinnovabili, delle autostrade e degli aeroporti, avendo come sponsor Intesa San Paolo, Unicredit, Ardian, 5 fondazioni bancarie italiane, 2 casse di previdenza. Tramite un secondo fondo, gestisce partecipazioni in settori quali quello della distribuzione gas, infrastrutture inerenti ai servizi bancari e finanziari, trattamento rifiuti e aeroporti. Ad entrambi i fondi partecipano i limited partner: advisory committee e comitato conflitti. Il primo è costituito da soggetti che effettuano investimenti minimi di 60 milioni di euro; essi sono autorevoli esponenti del panorama finanziario e industriale, nominati dal core investor. Il Comitato conflitti esprime i pareri vincolanti al Consiglio di Amministrazione di F2i in relazione alle operazioni come parti correlate e in conflitto di interesse.Visita il blog di Carlo Michelini per avere maggiori dettagli sulla sua attività nel campo dell'Investment Banking.
Il nuovo Libro di Malfisia Foniciello: E POI CI SONO IO
I colori vivaci della passione e del sogno e poi, all’opposto, i toni cupi della sofferenza. In un emozionante vibrare di accadimenti, l’educazione sentimentale di Nicla si rivela il mosaico di una ragazza cresciuta troppo in fretta. Ma che ora è pronta a mettersi in gioco. Perché sa che le antiche ferite possono guarire. E che quella volta, e poi tutte le altre, non fu mai colpa sua.
giovedì 21 agosto 2014
Massimo Ferrari alla finale dell’Humor Festival di Gelendzhik sul Mar Nero
GranParadisoBike
La GranParadisoBike è tappa del circuito Alpine Pearls MTB Cup, nato per unire la passione per la MTB e per la montagna alla tutela dell'ambiente, in piena sintonia con la filosofia delle Perle delle Alpi.
L'organizzazione è sempre curata dallo staff di 'Sport in Paradiso', Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l'Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d'Aosta.
(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)
Per maggiori informazioni
Consorzio operatori turistici Valle di Cogne
Tel. 0165 74835
info@cogneturismo.it - www.granparadisobike.it
mercoledì 20 agosto 2014
L'alba, l'ultimo libro di Maria Domenica Granata
Oppure entrambi sono i protagonisti della stessa tragedia convulsa, dove paradossi e imprevisti si rincorrono nel labirinto della felicità? Amore e tradimento, emozioni e sentimenti. Paradossi e vicende contorte che appassionano in una lettura al contempo intrigante e piacevole.
Una donna, una madre che si ritroverà a difendere ciò che di più prezioso possiede. Sarà una grande prova, la più dura…
Un delicato romanzo d’esordio di un’autrice giovane e determinata.
lunedì 18 agosto 2014
Il Sanremo Music Awards al Porto di Bisceglie
Ticketbis.it, ecco le Faq per l'accesso
Solo 5 domande con 5 risposte per comprendere al meglio il funzionamento di Ticketbis e del secondary ticketing online
Ticketbis è una nota piattaforma web che consente di acquistare e vendere biglietti online per eventi internazionali, sportivi e musicali. In pochi anni la piattaforma Ticketbis è entrata di prepotenza nel settore del ticketing online, altrimenti detto del secondary ticketing, macinando successi, sia in termini di utenti registrati, che di biglietti transati. E non sono di certo i prezzi alti dei biglietti, che per i grandi eventi internazionali possono gonfiarsi a dismisura, a fermare la voglia dei fan di partecipare al concerto della popstar preferita o alla finalissima della squadra del cuore. Il resale market attraversa un periodo d'oro e Ticketbis, come le altre agenzie specializzate, continua a vendere online migliaia di biglietti, coprendo quasi tutti i grandi eventi internazionali : concerti, partite, finali, ecc.domenica 17 agosto 2014
Top Wines near Venice
L'evento
La nuova edizione della grande festa del vino si terrà a Mirano il 28 settembre 2014 presso la Villa e Barchessa di XXV Aprile. Alla degustazione, che avrà inizio alle 10:00 e terminerà alle 19:00, può partecipare chiunque abbia una passione per il vino e desideri assaporare i migliori vini d'Italia nonché conoscere le novità del settore enogastronomico. Il costo del biglietto d'ingresso per i maggiorenni, nel quale è compreso anche un calice per la degustazione dei vini, è di 7 euro, mentre per i minorenni accompagnati dai genitori è di 1 euro.
I motivi per esserci?
Tanti. Alla grande festa del vino edizione 2014 parteciperanno 51 produttori provenienti da ogni regione italiana con i loro vini pluripremiati a livello nazionale e internazionale, 4 produttori vinicoli stranieri e 8 aziende alimentari, un'occasione unica per degustare centinaia di vini rossi e bianchi doc, prosecchi e numerose prelibatezze dolci e salate come marmellate, formaggi e biscotti che faranno d'accompagnamento alla degustazione.
Durante la grande festa del vino edizione 2014 si terrà anche "Arte & Vino", la mostra di artisti contemporanei italiani dedicata a chi desideri ammirare opere suggestive sorseggiando un buon calice di vino.
Aziende partecipanti:
Veneto
Ronfini – Col San Martino (TV)
Coste Petrai – Vidor (TV)
Lazzaris - Conegliano (TV)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)
Ornella Bellia – Portogruaro (VE)
Forno San Gaetano – Mirano (VE)
Gallio – Breganze (VI)
Loison – Costabissara (VI)
Apicoltura Meggiolaro – Montecchio Maggiore (VI)
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)
Valentina Cubi – San Pietro in Cariano (VR)
Corte Sant’Arcadio – Castelnuovo del Garda (VR)
Friuli - Venezia Giulia
Branko – Cormons (GO)
Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD)
Borgo delle Oche – Valvasone di Pordenone (PN)
Lombardia
Travaglino – Calvignano (PV)
Tenuta Ambrosini – Cazzago San Martino (BS)
Brunello – Pozzolengo (BS)
La Brugherata – Scanzorosciate (BG)
Trentino
Zanini Luigi- Mezzolombardo (TN)
Alto Adige
Egger Ramer- Bolzano (BZ)
Piemonte
Veglio Michelino & Figlio – Diano d’Alba (CN)
Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Montaribaldi – Barbaresco (CN)
Liguria
Bio Vio – Albenga (SV)
La Baita – Borghetto d’Arroscia (IM)
Emilia Romagna
Villa Papiano- Modigliana (FC)
Marta Valpiani – Castrocaro terme (FC)
Gardini Cioccolato d'Autore – Forlì (FC)
La Selva Armonica - Vaglio di Lama Mocogno (MO)
Abruzzo
Gentile Vini – Ofena (AQ)
Marche
Vallerosa Bonci – Cupramontana (AN)
Toscana
Dreolino – Rufina (FI)
Villa Patrizia – Roccalbegna (GR)
Umbria
Raina – Montefalco (PG)
Lazio
Luigi De Sanctis – Frascati (RM)
Molise
Claudio Cipressi – San Felice del Molise (CB)
Campania
Cantine Antonio Caggiano – Taurasi (AV)
Tenuta Sarno 1860 – Avellino (AV)
Basilicata
D’Angelo – Rionero in Vulture (PZ)
Puglia
Di Filippo - Trani (BA)
Cannito – Grumu Apulla (BA)
Calabria
Cantine Vincenzo Ippolito 1845 – Cirò Marina (KR)
Sardegna
Cantine Sardus Pater – Sant'Antioco (CI)
Sicilia
Irene Badalà – Passopisciaro (CT)
Cantine Barbera – Menfi (AG)
Francia
Boutillez Vignon – Villers Marmery - Montagne de Reims
Jean Paul Mauler – Mittelwihr - Alsace
Austria
Gangl Wines – Illmitz
Slovenia
Erzetic – Dobrovo - Goriska
sabato 16 agosto 2014
Biglietti online? ecco una breve guida al secondary ticketing market
giovedì 14 agosto 2014
Mazzotti Virginia, avvocato da sempre appassionata di moda e fashion style
A Berlino va in scena la moda ecosostenibile
Dall' 8 al 10 luglio Berlino ha ospitato l'Ethical Fashion Show, evento di chiusura della Berlin Fashion Week, che si tiene ogni anno nella creativa capitale europea del design.Durante l'evento, che si è svolto in una location da favola, la sala da Ballo del lussuoso Hotel Adlon Kempinski, hanno sfilato le proposte primavera - estate 2015 di 16 stilisti "etici", i quali progettano abiti in tessuti naturali e biologici, utilizzando, in primis, il cotone biologico. I giovani creativi che hanno partecipato all'Ethical Fashion Show prediligono materiali tessili provvisti della certificazione GOTS - Global Organic Textile Standard; i prodotti provvisti dell'etichetta GOTS sono stati ottenuti nel rispetto di rigidi criteri ecologici e sociali, che interessano tutte le fasi di creazione di un prodotto, dalla coltivazione alla raccolta delle fibre tessili fino alla loro lavorazione.
Nei due giorni dell'evento si sono tenute tavole rotonde sul tema della moda sostenibile, per discutere sulle prospettive del settore, sulla questione dei prezzi e sul valore etico del fair trade.
Virginia Mazzotti, sul blog le creazioni degli stilisti emergenti
Tra i marchi che hanno sfilato ci sono Alma & Lovis, Sey Jeans, Skrabak, Esmod & Hessnature Gotsutsumu e Deepmello, che ha progettato un cuoio vegetale ottenuto dalla radice di rabarbaro. La moda ecosostenibile e "vegetale" si sta facendo spazio anche in Italia, grazie alla startup di due giovani stiliste catanesi, Orange Fiber, che si occupa della creazione di tessili innovativi ottenuto dagli scarti degli agrumi. Le creazioni degli stilisti emergenti sono uno degli argomenti del blog di Virginia Mazzotti. Avvocato di professione, da sempre appassionata di moda, abita a Roma e ama trascorrere gran parte del suo tempo libero a scoprire le creazioni più innovative e di nicchia e visitare bellissime boutique della capitale. Mazzotti Virginia si tiene aggiornata sugli eventi fashion italiani e internazionali e sulle ultime novità in fatto di moda. Sul suo blog condivide i consigli di stile e le recensioni sui trend del momento e sui negozi di abbigliamento più innovativi di Roma.Visitate il profilo Viadeo di Virginia Mazzotti per conoscere maggiori dettagli sull'avvocato romano appassionato di tendenze in fatto di moda.
martedì 12 agosto 2014
Background professionale e profilo di Corrado Santini, manager che ricopre la carica di Senior Partner di F2i
Formazione, esperienze professionali e carriera del manager Corrado Santini
La formazione di Corrado Santini è di chiara matrice economica: nel 1991 si laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Parma e nel 1995 consegue il Master in Business Administration presso l'Insead, istituto particolarmente rinomato situato a Fontainebleau, in Francia. La sua carriera lavorativa prende il via poco dopo, quando viene assunto da Cie (forfaiting house). Dopo aver collaborato per 3 anni con questa società, nel 1998 Corrado Santini passa alla guida dell'attività di Project Finance per l'Italia di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. Questa è per il manager una palestra altamente formativa, che gli permette di operare in diversi settori economici e di sviluppare una serie di competenze, principalmente nel comparto degli investimenti infrastrutturali. Tale esperienza gli sarà particolarmente utile per la sua sfida successiva: nel 2007 passa infatti a F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture con la carica di Senior Partner.Attività e finalità di F2i, il fondo nato dall'esperienza di Vito Gamberale
Nato nel 2007 da un'iniziativa di Vito Gamberale, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, istituti, fondazione bancarie e casse di previdenza, F2i conclude la sua prima acquisizione nel 2008, rilevando una quota di Alerion Clean Power S.p.A. Questo è reso possibile dal lancio del primo fondo, il cui closing della raccolta è pari a 1.852 milioni di euro. Seguono una serie di importanti investimenti anche in altri settori di competenza, in particolare in quello aeroportuale (Gesac e SEA - Aeroporti di Milano), in quello della distribuzione del gas naturale (2i Rete Gas) e in quello delle telecomunicazioni (Metroweb). Nel 2012 è stato lanciato un secondo fondo che ha un obiettivo di raccolta pari a 1.2 miliardi di euro e che ha già portato a investimenti nel comparto del Waste-to-Energy (TRM) e a un consolidamento in quello aeroportuale (nuove quote di SEA).Visita il blog di Corrado Santini: news e approfondimenti sul Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
Il canale youtube di Carlo Michelini, Senior Partner e Chief Investment Officer di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture
Profilo professionale e formazione del manager Carlo Michelini
Di formazione classica, Carlo Michelini si specializza successivamente in ambito economico, arrivando al conseguimento della Laurea in Economia Politica all'Università Bocconi di Milano nel 1991. Nello stesso anno, comincia il suo lungo percorso all'interno di Morgan Stanley, trasferendosi a Londra. Qui lavora inizialmente nell'ambito Equity Capital Markets e M&A dell'Investment Banking Division, in qualità di Financial Analyst. I suoi passi successivi sono all'interno del Telecommunications Group (1993-1996) e della sezione di Corporate Finance Execution (1996-2001). Nel 2004 Carlo Michelini torna in Italia come Responsabile per l'esecuzione di transazioni di finanza straordinaria e successivamente come Managing Director dell'Italian Banking Team. Il 2007 è l'anno del suo approdo in F2i: dapprima ricopre la carica di Senior Partner e a partire dal 2010 diventa Chief Investment Officer e Responsabile dell'area Investimenti e Investor Relations.Il canale youtube di Carlo Michelini: i video delle conferenze e dei convegni
Il canale youtube di Carlo Michelini è il portale di riferimento per chi è alla ricerca di informazioni e aggiornamenti sulle attività del Senior Partner di F2i. Sono disponibili i video degli interventi del manager nel corso di conferenze e convegni pubblici, legati principalmente a tematiche economiche e finanziarie. Tra i vari filmati, il public speech tenuto all'interno del 5° Forum Banca & Impresa del Gruppo 24 Ore, svoltosi a Milano lo scorso 9 Aprile. In questa occasione, Carlo Michelini ha ricordato gli importanti risultati conseguiti in ambito infrastrutturale da F2i e il ruolo di primo piano svolto dal fondo nei settori della distribuzione del gas, in quello aeroportuale e delle telecomunicazioni.Sul canale youtube di Carlo Michelini, gli interventi del Senior Partner di F2i in occasione di convegni e conferenze legate a tematiche economiche e infrastrutturali.
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Ufficio Stampa Marketing Informatico
lunedì 11 agosto 2014
Il canale Youtube di Alessandro Picardi: video e informazioni sul manager della Rai
Alessandro Picardi: percorso professionale e capacità manageriali
Classe 1977, originario di Napoli, Alessandro Picardi intraprende un percorso formativo nel settore umanistico che lo porta a laurearsi in Scienze della Comunicazione e a diventare giornalista pubblicista. Dopo un'esperienza come responsabile delle relazioni esterne, istituzionali e business development in Strago, settore ingegneristico, Alessandro Picardi ha l'opportunità di collaborare con Sky Italia per seguire le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano. Nel 2006 passa in Wind dove, in qualità di dirigente responsabile degli affari istituzionali, ha l'opportunità di gestire e affrontare tematiche di grande interesse per il settore delle Tlc come la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell'ultimo miglio e la norma sul teleselling. Prima del suo approdo in Rai, ha ricoperto con risultati brillanti la carica di Vice President Corporate Affairs in Alitalia.Alessandro Picardi: struttura del canale Youtube
Il canale Youtube di Alessandro Picardi raccoglie i video relativi ai discorsi del Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai in occasione di convegni e conferenze pubbliche. Tra i filmati, l'intervento al convegno organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni, quando era ancora Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Wind, sul tema del rilancio del capitale umano e della competitività. In tale occasione Alessandro Picardi ha raccontato le strategie messe in atto dall'azienda italiana di telecomunicazioni per la riqualificazione del personale. Il manager ha inoltre evidenziato l'importanza di un investimento nell'innovazione e nella ricerca per la formazione dei futuri lavoratori.Per maggiori informazioni sulle attività di Alessandro Picardi, visita il canale Youtube del Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai.
Tutti i dettagli dell’Operazione Waste sul blog di Pietro Colucci
Pietro Colucci e l'"Operazione Waste"
Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia S.p.a., è stato protagonista in questi giorni di un importante accordo sottoscritto tra KInexia e Synergo SGR, volto a rafforzare la presenza delle aziende nel settore ambientale, sia in ambito nazionale sia internazionale. Il concordato prevede la partecipazione di Synergo, con una quota pari al 22,11%, all'interno di Kinexia, la quale otterrà l'86,83% del capitale sociale di Waste Italia Holding, a totale controllo di Synergo.
Le aziende coinvolte nell'operazione guidata da Pietro Colucci
Waste Italia Holding S.p.a. è una holding che possiede l'intero capitale di Waste Italia S.p.a., capogruppo del "gruppo Waste Italia", operatore leader a livello nazionale nella gestione dei rifiuti e dei servizi per l'ambiente, controllata totalmente da Synergo. La società è attiva per tutto ciò che riguarda la raccolta, il trasporto, la selezione, il trattamento, il recupero, la valorizzazione e lo smaltimento di rifiuti speciali provenienti da attività commerciali ed industriali, oltre che per ciò che concerne la realizzazione e gestione di specifici impianti per la valorizzazione e il trattamento dei rifiuti. Il gruppo può vantare oltre tremila clienti fidelizzati, nove centri di selezione e sette punti di raccolta dei rifiuti destinati alle cinque discariche di proprietà. Kinexia è una società operante nello sviluppo e nella realizzazione di opere nel settore delle energie rinnovabili, quotata al mercato MTA della borsa di Milano. L'azienda si occupa della produzione di energia derivante da fonti rinnovabili come il vento, il sole, le biomasse tramite sistemi tecnologicamente all'avanguardia. Kinexia fa parte del gruppo Sostenya, una holding di partecipazioni attiva nel settore dell'energia verde, che può vantare oltre trent'anni di esperienza nel settore. Tutto il modello imprenditoriale è basato sulla sostenibilità ed è in grado di coniugare perfettamente la produzione di valore e di profitti per gli investitori con un forte impegno scoiale ed ambientale.Per visualizzare i dettagli dell'operazione e tutti gli aggiornamenti visita il blog personale di Pietro Colucci.
venerdì 8 agosto 2014
Conto alla rovescia per la Collezione Autunno/Inverno To be Too, targata Oceano srl.
Il mondo della moda bambina è in fibrillazione per l'arrivo, a settembre, nei negozi di abbigliamento bambina, dei capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, i marchi di abbigliamento kids e teen ager, rispettivamente bambina e bambino, che hanno reso l'azienda produttrice, la Oceano srl, leader nel panorama internazionale della moda under 16, punto di riferimento per tutti i bimbi che non vogliono passare inosservati.
Amati dai bambini per l'ampia scelta di modelli e colori ed apprezzati dalle mamme per la ricercatezza dei materiali usati, oltre che per l'ottimo rapporto qualità/immagine/prezzo, frutto di un’attenzione rigorosa a tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, i capi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di To be Too e Street Gang, riconfermano la mission aziendale della Oceano srl di coniugare la versatilità alla varietà di colori e stili consentendo una duttilità negli abbinamenti.
Attraverso le tre linee di abbigliamento proposte, Neonato (6-24 mesi), Baby (3 -7 anni) e Junior (8- 16 anni), ogni bambina e bambino potrà soddisfare il proprio desiderio di originalità e eleganza senza rinunciare alla praticità di capi che sanno adattarsi alla vita frenetica dell'infanzia del terzo millennio.
Colori neutri come il blu, il grigio ed il nero, abbinati alle ricercate tonalità brillanti del fuxia ed alle stampe floreali, fanno dei modelli della To be Too la collezione più ampia di total look di abbigliamento bambina, nella quale ogni piccola cliente potrà essere se stessa.
Dall'allegra all'appariscente, alla romantica, ognuna avrà il proprio capo d'abbigliamento alla moda corredato di tanti accessori coordinati che lo rendono unico ed inimitabile nella sua realizzazione.
E per la bimba che ama lo stile Retrò, la To be Too offre la sua serie outfit in cui l'abbinamento di bianco e nero, scacchi e balze ricorda l'intramontabile look dei mitici anni '60.
Con la Collezione To be Too Autunno/inverno 2014, la Oceano srl dei fratelli Carlo e Vincenzo Casillo, riconferma la sua voglia di scrutare e sperimentare il mercato della moda under 16 proponendo collezioni di abbigliamento bambina mai uguali a se stesse.
Per farlo, da anni la Oceano srl è affiancata dall'agenzia The bakery, che cura la comunicazione del brand a 360° e che, per la promozione della collezione Autunno/Inverno 2014, ha ambientato lo shooting fotografico nella città di Praga, romantica, giovane, rivoluzionaria, grintosa e suggestiva proprio come i capi delle linee To be Too a settembre nei migliori negozi di abbigliamento che espongono il marchio To be Too by Oceano srl.
To be too è un marchio di Oceano S.R.L.
http://www.tobetoo.it
Interporto Campano Lotto D 509, 80035 Nola (Napoli).
Indirizzo di posta elettronica generale: info@tobetoo.it.
Numero telefono per eventuali richieste commerciali:+39 081 827 12 08.
Comunicato stampa redatto da Angela Saracino per The Bakery S.r.l.
Per contatti: info@thebakery.it.
Il profilo personale di Cesarina Ferruzzi su Slideshare
La formazione di Cesarina Ferruzzi
Cesarina Ferruzzi si laurea all'università di Bologna, conseguendo il massimo dei voti e la lode di merito, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 1978 per poi proseguire costantemente la propria formazione lungo tutto il corso della carriera professionale. Nel 1987 frequenta infatti il master in "Marketing Management di Beni Industriali" presso SDA Bocconi di Milano: il corso è volto alla formazione di profili professionali in grado di ricoprire ruoli ad alta responsabilità a livello nazionale ed internazionale. Nel 1993 ritorna in SDA Bocconi per partecipare a un ulteriore master, sempre in ambito Marketing ma incentrato sulle imprese di servizi e sulle loro caratteristiche peculiarità. Infine nel 2001 prende parte al master in "Lettura e interpretazione del bilancio d'azienda", il quale le fornisce le conoscenze specifiche per interpretare i contenuti di un conto economico, di uno stato patrimoniale e di tutte le voci che compongono il bilancio di una società.Le tappe della carriera di Cesarina Ferruzzi
Nel 1979 Cesarina Ferruzzi intraprende il proprio percorso professionale presso un'azienda bolognese, come Responsabile del Laboratorio di Ricerca, in cui rimarrà per i successivi quattro anni. Nel 1983 è nominata Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il Gruppo Ecolega di Bologna. Nel 1988 è Direttore Commerciale di Mont.Eco, società appartenente al gruppo Montedison, in cui segue i servizi di smaltimento di rifiuti presso gli impianti del gruppo. Nel 1991 passa a Ecoitalia di Milano in cui sino al 1996 è Direttore Commerciale e in seguito, dal 1997 al 2009, è Consigliere Delegato. Nel 1998 è nominata anche Presidente di Servizi Industriali e nel 2007 Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali e Presidente di Anida. Attualmente la Dottoressa Ferruzzi ricopre la carica di Director of Business Development per il gruppo Green Holding e Vice Presidente ANIDA.Per maggiori informazioni visita il profilo personale di Cesarina Ferruzzi su Slideshare.