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martedì 30 settembre 2014

Explore Sardinia rinnova l'offerta di case vacanze in Sardegna

L'agenzia immobiliare e turistica Explore Sardinia, leader in Sardegna nel mercato delle case vacanze, rende noto che sono già ufficialmente cominciate le prenotazioni per l'estate 2015.
In questo periodo dell'anno”, precisa Carlo Vallebona, amministratore dell'agenzia, “i turisti tedeschi, francesi e inglesi cominciano a pianificare le vacanze al mare per la stagione successiva e cercano di accaparrarsi le migliori soluzioni ai prezzi più vantaggiosi. Abbiamo già ricevuto parecchie richieste per il prossimo anno, soprattutto per quanto riguarda le ville con piscina e le ville con accesso diretto alla spiaggia.”
Anche quest'anno la Explore Sardinia ha rinnovato la propria offerta di case vacanza Sardegna, puntando soprattutto sulle ville di lusso, un settore in continua crescita grazie al forte interesse per la Sardegna dei nuovi ricchi che provengono soprattutto dall'Est Europa, Russia in primis.

Alcune nuove ville sono già presenti sul catalogo online e prenotabili per la prossima stagione, altre verranno aggiunte nelle prossime settimane in base agli accordi con i proprietari e alla collaborazione con altre agenzie.

Il blog di Pasquale Borreggine, General Manager di MCM S.p.a. dal 2001

Il manager Pasquale Borreggine ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali e di responsabilità all’interno di importanti aziende nazionali ed internazionali.

Pasquale Borreggine è il General Manager di MCM S.p.a., una società operante nella città di Brindisi specializzata in prestazioni multispecialistiche per imprese chimiche e petrolchimiche.
Pasquale Borreggine foto

Pasquale Borreggine: formazione e carriera

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica, Pasquale Borreggine si iscrive all'Università degli studi di Urbino in cui ottiene una laurea in Sociologia con specializzazione in "Sociologia delle relazioni internazionali". Nel medesimo istituto frequenta con successo il corso di laurea magistrale ad indirizzo "Media, editoria e giornalismo". Nel corso della sua carriera professionale, il manager viene insignito con numerose onorificenze e nomine: nel 1988 ottiene infatti l'onorificenza come Commendatore al Merito Interalleato, nel 2007 la nomina a Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme, nel 2012 la nomina a Cavaliere di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e infine nel 2013 la nomina a Reggente di Parma sempre per il Sacro Militare Ordine Costantiniano si San Giorgio. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1970 come funzionario della direzione Nazionale di un'importante organizzazione politica. Nel 1974 passa a Montedison - Montepolimeri S.p.a., in cui per 9 anni ricopre il ruolo di Responsabile della sicurezza, della prevenzione degli infortuni e controllo imprese. Nel 1983 è Presidente e dirigente di Tecnosic S.c.r.l. e, tra il1986 e il 1992, ricopre la posizione di Responsabile Commerciale area Puglia prima per il Consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì (1986-1990) e poi per il Consorzio cooperative di costruzioni CCC di Bologna (1990-1992). Dopo aver ricoperto alcune altre posizioni dirigenziali di rilievo in campo internazionale, nel 2001 è nominato General Manager di MCM S.p.a., ruolo tutt'ora ricoperto.

Pasquale Borreggine e Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Pasquale Borreggine fa parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, un Ordine risalente all'epoca di Costantino, riconosciuto a livello internazionale, dallo Stato Italiano e dal Consiglio delle Nazioni Unite, grazie all'impegno profuso in tutto il mondo nel sostenere i meno fortunati e promuovendo progetti di supporto per ospedali, scuole e case di cura.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Pasquale Borreggine e sul Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio visita il blog del manager su Myblog.

L’imprenditore Alessandro Monaldi è specializzato nella gestione di punti vendita della Gdo

L’imprenditore Alessandro Monaldi ha iniziato la sua carriera professionale operando all’interno dell’azienda di famiglia del settore Gdo; si è poi messo in proprio continuando l’attività in quest’ambito.

L'imprenditore Alessandro Monaldi ha messo a reddito numerosi punti vendita Eurospin in Abruzzo e attualmente gestisce il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply.
Monaldi Alessandro - Portale

Monaldi Alessandro, imprenditore della Gdo

Imprenditore operante nella Grande Distribuzione Organizzata da circa vent'anni, Alessandro Monaldi porta avanti numerosi progetti in questo settore e in quello immobiliare. È specializzato nella gestione di differenti tipologie di punti vendita della Gdo: supermercati, discount, iperdiscount.
I negozi della Gdo sono divisi convenzionalmente in base alla dimensione delle loro aree di vendita, ovvero quella superficie della struttura che non comprende magazzini, camerini ecc. In ordine decrescente, secondo la suddivisione della società di ricerche di mercato Nielsen, si trovano: ipermercati, supermercati, negozi del libero servizio, negozi tradizionali, discount, cash&carry, specialist drug store.
Con l'apertura della sua scoietà SAM S.r.l., Alessandro Monaldi mette a reddito i punti vendita Eurospin in Abruzzo nelle città di Pineto, Francavilla a mare, Avezzano, Carsoli, Roccasale, Pescara, Chieti scalo, Cappelle dei Marsi.

Alessandro Monaldi, successo del discount

Con la scelta di sviluppare il format del discount, Monaldi dimostra di essere un imprenditore lungimirante. Nel periodo nel quale opera, il discount è un format ancora poco diffuso in Italia, benché sia conosciuto fin dagli anni'90, ma, in poco tempo, si afferma come una delle tipologie di punti vendita maggiormente apprezzata dai consumatori. Il discount offre infatti prodotti di qualità a prezzi molto bassi. Questo format adotta infatti la politica del "prezzo più basso possibile", attuando un minor assortimento di merce, riducendo i costi del personale e dei servizi, scegliendo un'esposizione dei prodotti piuttosto spartana. Monaldi Alessandro ha inoltre ampia esperienza nella gestione di supermercati. Dal 2013, avendo acquistato il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, gestisce numerosi punti vendita di questo marchio. Per quanto concerne il format del supermercato, la tipologia della Gdo più diffusa in Italia, è interessante notare la sua distribuzione nel confronto con gli altri paesi europei. In Italia, infatti, rappresentano il 29%, in confronto con il 25% della media europea.
Visitando il blog di Alessandro Monaldi è possibile avere maggiori informazioni sulla sua carriera nella Gdo.

Per l’ottavo anno consecutivo RAIN BIRD EUROPE sceglie MAX MARKETING - Collaborazione duratura tra l’agenzia di Brescia e l’azienda francese


Fidelizzare vuol dire costruire un legame, coltivarlo e continuare a mantenerlo negli anni affinché il cliente sia sempre soddisfatto del legame creatosi e non sia invogliato a guardare altrove per stabilirne uno nuovo, con qualcun altro. Questo è riuscito a fare MAX MARKETING con RAIN BIRD EUROPE che per l’ottavo anno consecutivo ha scelto l’agenzia di Brescia come consulente per le operazioni a premi e rappresentante fiscale in Italia della nuova campagna promozionale “My Green Club”

Una collaborazione ormai duratura e forte dei  7 precedenti anni di programmi loyalty che hanno spinto l’azienda francese ad affidarsi ancora una volta a Max Marketing per la nuova campagna “My Green Club” al via il 29 Settembre 2014: un’operazione a premi rinnovata nella modalità di partecipazione che vede infatti tra i destinatari anche i rivenditori oltre agli installatori professionali dell’irrigazione. Fino al 30 settembre 2015 iscrivendosi al programma online sul sito web www.mygreenclub-rainbird.it gli installatori potranno accumulare punti (in base al valore dei loro acquisti) utili per richiedere i premi del nuovo catalogo mentre i rivenditori, a cui verrà assegnato un codice sponsor al momento della registrazione sempre su www.mygreenclub-rainbird.it, accumuleranno punti ogni qual volta un installatore inserisca in fase di adesione al programma fedeltà il codice sponsor del proprio rivenditore.

Una campagna promozionale indirizzata a due differenti target ma con un unico scopo: fidelizzare. Proprio quello che Max Marketing ha cercato di fare in questi anni con RAIN BIRD e, visti questi otto anni di collaborazione, si può davvero dire: MISSIONE COMPIUTA.

Link all’articolo: http://bit.ly/RainBirdMyGreenClub

lunedì 29 settembre 2014

relaxare.com : ecommerce specializzato nella produzione e vendita su misura di poltrone massaggianti reclinabili

E' online il nuovo sito e-commerce di Relaxare, azienda nota per la produzione di poltrone made in Italy, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la velocità di consegna. L'acquisto, attraverso il sito, permette al cliente di personalizzare al massimo i prodotti e di ottenere poltrone per ogni necessità con garanzia di 3 +2 anni su tutti i prodotti. Sconto Lancio del 10% su tutti i Prodotti con iva agevolata al 4%

Punto di riferimento per chi ama le Poltrone Reclinabili italiane, l'azienda presenta la propria produzione con un'offerta di prodotti e accessori completi. Poltrone massaggianti e poltrone classiche sono realizzate in varie misure e diversi design per essere inserite anche in arredamenti già esistenti.

Relaxare è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di imbottiti, prodotti interamente in Italia. Il brand vende, online, tutti i modelli e gli accessori senza costi di intermediazione. L'obiettivo dell'azienda è la presentazione di poltrone dotate di innovative soluzioni tecniche e meccaniche, imbottiture ecologiche e materiali pregiati di standard elevati, superiori ai competitors. La struttura in legno massello con pedaliera in truciolare e collanti atossici caratterizzano le Poltrone Reclinabili, utilizzabili in diverse combinazioni di riposo.

Poltrona Massaggiante Alzapersona REA

Sul portale si trovano soluzioni che comprendono poltrone massaggianti, classiche e meccaniche, sia manuali che motorizzate: per tutte la garanzia può essere estesa di due anni in aggiunta ai tre anni standard. I modelli motorizzati permettono di scegliere Poltrone Reclinabili a uno o due motori. Mentre il motore unico consente la reclinazione combinata dello schienale e della pediera, i due motori danno vita a movimenti indipendenti per varie posizioni ergonomiche.

Attraverso la consultazione online si possono scegliere le poltrone Relaxare con meccanica rinforzata o la versione standard. Disponibili gli accessori alzapersona (Versione Lift) che agevolano l'assunzione della stazione eretta, pensati per l'anziano e per chi ha problemi di movimento. Massima attenzione alle necessità del cliente anche per il trasporto delle poltrone Reclinabili, con il dispositivo a 4 ruote Roller System. Numerosi brevetti internazionali certificano la qualità dei prodotti, tra questi: Energy Efficency Certification, UL, TUV, RoH.

Nella progettazione e realizzazione delle Poltrone Relaxare l'azienda dà un grande spazio agli accessori: sono disponibili rivestimenti aggiuntivi per braccioli e schienale, sistema BF15 nelle poltrone massaggianti e Kit termo.

Chiaramente visibile sul portale l'impegno del brand per i rivestimenti delle Poltrone Reclinabili con tessuti idrorepellenti, antimacchia e antiodore, presentati in un'ampia gamma di colori. Microfibra, pelle e tessuti tecnologici possono essere scelti sia per le poltrone massaggianti che per gli altri imbottiti.

Attraverso l'ecommerce si possono visionare i modelli di queste poltrone made in Italy in cui si abbinano comfort e design di grande qualità e convenienza. Sconto Lancio del 10% su tutti i Prodotti con Iva agevolata al 4%.

Relaxare P.Iva 07626760727
Numero Verde 800 973 379
relaxare.com poltrone reclinabili alzapersona

Gli avvolgibili ...un mondo di tecnologia da scoprire.



Ad un occhio poco attento appaiono un po'  tutti simili, ma uno sguardo più minuzioso svela un mondo di forme di design e tecnologia d'avanguardia.

Profilato o estruso? Quale processo produttivo prediligere per l'avvolgibile?

La DiCosola che da anni si occupa della produzione degli avvolgibili spiega con dettagli e precisione tecnica la differenza produttiva e il valore aggiunto dell'una e dell'altra soluzione.


La  profilatura permette di ottenere  sezioni partendo da enormi bobine (tipo nastro adesivo) che vengono fatte passare attraverso delle guide e dei rulli , i quali piegano e deformano i fogli di alluminio creando così il profilo. Contemporaneamente viene iniettato il poliuretano espanso in forma liquida che solidificandosi rende il profilo finale più consistente.
Questi fogli sono già colorati, per cui le stecche di cui sarà composta la tapparella, potranno essere disponibili in limitate varianti cromatiche. Gli avvolgibili ottenuti per profilatura hanno due grandi vantaggi: la leggerezza del profilo, che visto in sezione è molto sottile e l'economicità.

L'avvolgibile estruso, invece,  viene ottenuto a partire dal materiale grezzo che attraverso compressione a caldo assume una consistenza pastosa. Il materiale, nello specifico l'alluminio (ma questo processo viene usato anche per materiali plastici e metallici, es. acciaio, piombo,  rame e sim.), viene fatto passare attraverso  una sagoma che riproduce la forma esterna del pezzo che si vuole ottenere (es. stecche, tubi, barre o profilati vari). La sezione e lo spessore del profilo non possono tecnicamente scendere al di sotto di un certo valore, che rimane superiore a quello delle tapparelle profilate. Questo fattore rende gli avvolgibili estrusi comunque leggeri, ma indubbiamente più robusti rispetto a quelli profilati. Nel processo di estrusione l'alluminio non è preverniciato, è grezzo, quindi l'avvolgibile può essere cromaticamente personalizzato (anche in piccole quantità) con centinaia di colori (RAL) anodizzati, verniciati, antigraffio, bugnati, opachi, effetto legno. Gli avvolgibili estrusi infine, grazie alla loro robustezza, garantiscono una altissima resistenza alle effrazione.

Una menzione particolare invece andrebbe fatta per i così detti avvolgibili bi-componenti  creati in PVC interno e  Alluminio esterno, a “taglio termico”, dotati di  buona resistenza alle effrazioni, perché coibentati con poliuretano rigido ad alta densità.

Anche nella scelta del miglior processo produttivo, la DiCosola mette la propria esperienza a disposizione degli studi tecnici e di progettazione, affinché ogni decisione possa essere frutto di attenta valutazione e ottimo rapporto qualità/prezzo, al fine di raggiungere la soluzione personalizzata e di design, ideale per tutte le necessità progettuali.

Alessandro Monaldi, imprenditore operante nei settori Gdo e immobiliare

Alessandro Monaldi, imprenditore esperto nell’amministrazione di supermercati e discount ubicati in numerose città dell’Abruzzo, tramite la società immobiliare di famiglia ha attuato l’edificazione di costruzioni destinate ad uso civile.

Dopo aver lavorato alcuni anni presso Gestione Supermercato, azienda di famiglia, Alessandro Monaldi apre SAM S.r.l. e gestisce i pinti vendita Eurospin di alcune città dell'Abruzzo.
Monaldi Alessandro - Professionisti italiani

Alessandro Monaldi, punti vendita Eurospin

Imprenditore con elevate competenze nella gestione di supermercati e discount, Alessandro Monaldi inizia la sua carriera professionale lavorando nell'azienda di famiglia, fondata a Roma, dal nonno, negli anni '50, Gestione Supermercato. Dopo aver acquisito le conoscenze necessarie alla gestione autonoma di punti vendita del settore Gdo, Monaldi Alessandro apre una sua azienda, SAM S.r.l. con la quale mette a reddito numerosi punti vendita Eurospin in Abruzzo nelle città di Cappelle dei Marsi, Francavilla a mare, Pineto, Avezzano, Carsoli, Roccasale, Pescara, Chieti scalo. La scelta dell'imprenditore si rivela azzeccata, in quanto i suoi discount registrano un ottimo successo di vendite. Il format offre ai consumatori prodotti di qualità a prezzi competitivi, ed essendosi sviluppato nel contesto della crisi economica ha immediatamente rappresentato un'ottima soluzione per permettere ai consumatori di risparmiare.

Attività nel settore edilizio ed imprenditoriale di Alessandro Monaldi

In occasione dei dieci anni del marchio Eurospin, Monaldi Alessandro riceve la delega per sviluppare un nuovo format, l'iperdiscount. Si tratta di un negozio che vende prodotti non brandizzati, come nel discount, e prodotti di marca. In parallelo all'attività nel settore Gdo, l'imprenditore inizia ad effettuare importanti investimenti nel settore edile e immobiliare. Sperimenta il business immobiliare mettendosi in società con l'ex calciatore professionista Domenico Morfeo e insieme attuano l'edificazione di numerose abitazioni e di due centri commerciali nelle città di Vasto e Pescara. Successivamente opera altri investimenti tramite un nuovo ramo della sua società SAM S.r.l., costruisce circa venti villette e venti appartamenti, sempre nel territorio abruzzese. Nel 2013 Alessandro Monaldi ha acquistato il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, dei quali si occupa attualmente, e opera nella società immobiliare di famiglia, della quale la moglie è Amministratore Unico.
Visitando il profilo di Professionisti Italiani di Monaldi Alessandro è possibile conoscere maggiori informazioni sulle sue attività professionali.

sabato 27 settembre 2014

3 Modi per Modernizzare la Distribuzione Alimentare in Azienda

Ci sono diverse tendenze e tecnologie che stanno per trasformare il settore della distribuzione alimentare nel prossimo futuro, ma è importante anche fermarci a riflettere sulle innovazioni sui cui le società di distribuzione alimentare devono investire oggi per mantenere il livello del proprio servizio al passo con i concorrenti. Qui ci sono 3 tecnologie che ogni distributore alimentare deve sfruttare nei prossimi anni per non correre il rischio di rimanere indietro e farsi fregare i clienti dai concorrenti.

1. Ordinare online - Non importa quanto ampia sia la tua rete commerciale e quanti negozi fisici hai, sempre più i clienti si aspettano di interfacciarsi con aziende che rendono la loro vita più semplice e che rendono il processo di ordine o acquisto il più intuitivo possibile. Ordinare online non è solo un'aggiunta al tuo business; è una necessità nel mondo moderno di oggi e offre ai clienti la massima flessibilità.



2. Codici a barre - E' sempre meglio tenere traccia dell'inventario e della movimentazione nel magazzino per ridurre i danni ai materiali dovuti ad errori nel trasporto delle merci e nelle spedizioni. Con i sistemi di codici a barre avanzati, le aziende possono evitare eventuali errori di inventario e di trasporto con avvisi just-in-time, e gli operatori addetti alla movimentazione possono essere meglio informati con accurate informazioni sui prodotti, comprese le quantità e pesi. Raccolta avanzata, imballaggio e carico su camion sono anche i principali vantaggi dei sistemi di codici a barre, e può migliorare significativamente la produttività di un intero magazzino.

3. Mobilità - Un recente studio di Cisco ha mostrato che circa il 95% delle organizzazioni fornisce dei dispositivi mobili ai dipendenti, e il numero medio di dispositivi per lavoratore dovrebbe raggiungere 3.3 entro la fine del 2014. Il fatto è che le aziende hanno bisogno di sfruttare il potere della mobilità nelle loro organizzazioni per ottimizzare le fasi di lavoro, aumentare le vendite ed ottenere una migliore efficienza del servizio. Ci sono app disponibili sui device portatili, per esempio, che consentono ai lavoratori del magazzino di ricevere ordini da qualsiasi fonte.La mobilità offre una migliore interoperabilità per le organizzazioni.

Tutte le tecnologie di cui sopra sono state pensate e progettate per aumentare l'efficienza operativa dei distributori alimentari, rendere più veloce il lavoro degli operatori e più intuitivo l'acquisto da parte dei clienti.

venerdì 26 settembre 2014

Claudio Sforza, Chief Financial Officer per Ilva, specializzata nella produzione di acciaio

Claudio Sforza è specializzato nella gestione finanziaria e amministrativa di importanti aziende del panorama italiano; ha guidato ad esempio Poste Italiane e Telecom Italia.

Sforza Claudio ha operato per importanti aziende del settore pubblico e privato come Gruppo Poste Italiane S.p.A. e Wind S.p.A.; attualmente è CFO per Ilva, specializzata nella produzione di acciaio.
Claudio Sforza foto

Claudio Sforza, ruolo di Chief Financial Officer

Manager esperto nella gestione di aziende del settore pubblico e privato, in particolare dei servizi e delle infrastrutture di comunicazione, Claudio Sforza ha ottenuto incarichi di elevata responsabilità in ambito gestionale e amministrativo.
Per un periodo di quattro anni, dal 2003 al 2007, il top manager ha operato per una delle più importanti aziende pubbliche italiane, Gruppo Poste Italiane S.p.A., in qualità di Chief Financial Officer. Il ruolo, assimilabile a quello di Direttore finanziario, richiede elevate competenze in ambito amministrativo, finanziario e gestionale. Il CFO affianca direttamente l'Amministratore Delegato nelle decisioni strategiche e si occupa di curare gli investimenti e le attività finanziarie, trattando inoltre le relazioni con gli azionisti e con gli stakeholder. All'interno di Poste Italiane S.p.A. Sforza Claudio ha specifiche responsabilità nell'ambito del risk management, finanza BancoPosta e della gestione dei beni immobili di proprietà della società. Attualmente ricopre la medesima posizione all'interno del gruppo Ilva, società specializzata nel settore dell'acciaio.

Sforza Claudio, management nel gaming

Dal 2007 al 2011 è Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda del Gruppo Poste Italiane che opera nell'ambito dei servizi di back - office e comunicazione.
Altri incarichi svolti per il Gruppo sono quello di Amministratore Delegato di Postel Print S.p.A., che si occupa del mondo captive dei servizi di comunicazione per Poste Italiane;
Presidente di Docugest S.p.A.; Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.A., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.A.
Dal 2012 al 2014 è Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., e attualmente ricopre, all'interno della società, il ruolo di Consulente strategico.
Gamenet S.p.A., Gaming Company nata nel 2006, ed è uno dei principali concessionari AAMS per il gioco pubblico in Italia. Offre ai clienti un'ampia gamma di prodotti, indirizzati sia al canale terrestre che a quello online, e numerosi servizi di supporto ai clienti e agli utenti finali. L'azienda ha un portafogli di giochi che comprende scommesse sportive e ippiche, slot machine, videolotterie, skill games e poker online. Il core business è rappresentato dai settori New Slot e Videolottery.
Sforza Claudio
opera inoltre in qualità di CFO per Ilva, azienda del Gruppo Riva che opera nella produzione e trasformazione di acciaio.
Visitando il sito di Sforza Claudio è possibile conoscere maggiori dettagli sulle attività professionali nelle quali è impegnato il manager.

Nasce Lebu (Learning Business) la piattaforma di Formazione Aziendale Online

Dall’esperienza di Cesim, l’innovativa piattaforma web che fornisce corsi di formazione aziendale ed è strutturata come un social network, in modo da connettere fra loro dipendenti di imprese diverse
Lebu Formazione Aziendale Online
Corsi di marketing, di leadership, di innovazione, da frequentare in qualunque momento della giornata. Dalla pausa caffè al viaggio di ritorno dal lavoro in treno. La proposta di LEBU, società che fa parte del gruppo Singularity, spin off della nota azienda di formazione Cesim Italia, offre alle imprese la possibilità di formare i dipendenti all’interno di una piattaforma social, con un metodo basato sulla rapidità delle lezioni e sulla pratica diretta dei contenuti appresi. La presentazione ufficiale della piattaforma si è svolta durante uno speciale evento tutto dedicato alle nuove frontiere della formazione e rivolto alle imprese e ai professionisti del settore.
Tutti i corsi erogati sulla piattaforma Lebu si compongono di lezioni della durata di soli 20 minuti, in modo favorire l’attenzione costante degli utenti. Tra i vantaggi offerti da Lebu c’è inoltre la possibilità di testare l’apprendimento attraverso degli esercizi, il supporto di un tutor e l‘accesso a contenuti sempre nuovi e aggiornati.
Grazie alla dimensione social della piattaforma, gli utenti potranno creare un proprio profilo che permetterà loro di entrare in contatto con una community di utenti provenienti anche da altre aziende, partecipando a discussioni sull’argomento e attivando sinergie.
“Abbiamo pensato di creare Lebu in modo che favorisse il superamento delle barriere naturali della formazione che separano le diverse organizzazioni - afferma Marco Rosetti, co-founder di Cesim Italia – Lebu permette la contaminazione tra i saperi e l’apertura all’apprendimento. Anche il logo di Lebu (acronimo di Learning Business) che abbiamo scelto rappresenta la filosofia alla base del progetto: si tratta di una libellula stilizzata che simboleggia la leggerezza e la freschezza di questo nuovo metodo di apprendimento.”
Lebu Formazione Aziendale Online_480

La logica è quella della gamification. Ad ogni utente viene assegnato un punteggio che aumenta a seconda del numero di corsi seguiti, pubblicati, delle discussioni generate e dei contenuti condivisi. Il punteggio permette di confrontarsi con gli altri membri della community e facilita quindi l’apprendimento,una sana competizione, ma anche una condivisione. È possibile avere maggiori informazioni sulla piattaforma visitando il sito web all’indirizzo http://www.lebu.it.
Il progetto Lebu nasce dalla collaborazione tra Cesim Italia, azienda specializzata nello sviluppo di progetti formativi basati sulle simulazioni aziendali e Marco De Rossi, socio Lebu che a soli 21 fonda Oilproject, una scuola gratuita online per liceali con più di mezzo milione di studenti ogni mese.
La presentazione ufficiale della piattaforma Lebu, rivolta alle piccole e medie imprese, ai professionisti del settore del social learning e a tutta la stampa interessata, si è svolta a Milano presso lo spazio Talentgarden di via Merano 16, nella cornice di un evento dedicato al tema: “Come sarà la formazione del nuovo millennio?”. Il calendario dell’incontro è ispirato alle celebri lezioni tenute da Italo Calvino all’Università di Harvard nel 1984. Cinque professionisti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, dell’e-commerce, dei mass media e della formazione, alterneranno i propri interventi sui temi che lo scrittore ligure aveva evidenziato come parole chiave della letteratura del nuovo millennio: leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità e molteplicità.
A proposito di Cesim
Il gruppo Cesim nasce a Helsinki dove si trova il centro di Ricerca e Sviluppo delle piattaforme di Software-Based Simulation e Xperience-Based Simulation (Motori di Apprendimento) a supporto di iniziative di formazione e sviluppo manageriale. Cesim Italia (www.cesimitalia.eu) nasce a Milano nel 2001 ad opera di Gianfranco Di Maira e Marco Rosetti. Oggi conta oltre 30 collaboratori diretti dislocati tra Milano, Roma e Torino.
Dal 2010 Cesim Italia è entrata a far parte del Gruppo Singularity, attivo con più di 60 collaboratori diretti nella consulenza di business nel processo di human-centered design, nello sviluppo delle capacità di leadership, nella comunicazione ed eventi.
Logo Lebu_140
Lebu
Redazione
http://www.lebu.it
Fonte: Lebu News
per maggiori informazioni:
Encanto Public Relations
Redazione
davide.verde@encanto.biz
http://www.encanto.biz

Leading Technologies e gli Open Days Neutrik Xirium X

Leading Technologies, distributore ufficiale dei prodotti a marchio Neutrik, vi invita ai Neutrik Open Days l’1 e 2 Ottobre 2014 a Monza


Leading Technologies e gli Open Days Neutrik Xirium X

L'1 Ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e il 2 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13 si svolgeranno gli Open Days Neutrik Xirium X, promossi da Leading Technologies. Nel corso dell'evento gli specialisti di Neutrik, azienda attiva nella produzione di connettori utilizzati in studi di registrazione e sistemi audio, saranno a disposizione dei partecipanti per fornire tutte le informazioni riguardanti i loro prodotti. Inoltre, sessioni dimostrative offriranno la possibilità di sperimentare live gli innovativi prodotti per stage, conferenze, chiese e molto altro ancora. Nel corso degli open days sarà presentato Xirium X, l'ultimo prodotto by Neutrik.


Leading Technologies e Xirium X

Nelle due giornate dimostrative, organizzate grazie alla collaborazione esclusiva di Leading Technologies, gli specialisti Neutrik presenteranno Xirium X, un digital wireless audio network all'avanguardia. Si tratta di un dispositivo dotato dell'innovativa tecnologia DIWA - Digital Wireless Audio, un tipo di trasmissione digitale di dati senza compressione, in grado di fornire una qualità audio estremamente elevata, senza l'utilizzo di alcun cavo: il sistema è composto da due dispositivi, un trasmettitore (XTX) e un ricevitore (XRX) grazie ai quali si può stabilire una connessione in pochi secondi. Il segnale audio che viene trasmesso dall'XTX è in grado di essere ricevuto da un numero illimitato di ricevitori, consentendo l'utilizzo di diverse applicazioni. L'intero sistema può inoltre essere ampliato a quattro canali audio per permettere la trasmissione di diversi segnali stereo: il trasmettitore a cui viene assegnato il primo canale audio assume il ruolo di master a cui è possibile collegare altri tre trasmettitori. I ricevitori XRX possono inoltre essere utilizzati con la funzione di ripetitori, trasferendo il segnale audio senza nessun tipo di cambiamento, il quale può essere ricevuto da un numero illimitato di ricevitori: in questo modo il campo d'azione risulta raddoppiato permettendo di superare senza difficoltà eventuali ostacoli presenti. Grazie a questa funzione di ripetitore, il ricevitore ha la possibilità di scegliere uno dei due segnali identici, selezionando automaticamente quello di qualità migliore.

Per maggiori informazioni e per registrarti all'evento visita il sito ufficiale di Leading Technologies.

Il profilo di Claudio Sforza, Chief Financial Officer per il Gruppo Ilva

Claudio Sforza è un manager italiano con numerose esperienze in campo finanziario e gestionale presso società di servizi ai vertici del panorama nazionale italiano.
Claudio Sforza foto

La formazione e le prime esperienze di Claudio Sforza

Claudio Sforza consegue la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma nel 1981, ottenendo la votazione di 110/110 e la lode di merito, in seguito alla quale si iscrive all'albo come Dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti. Nello stesso anno è nominato Responsabile Amministrativo di Pfizer S.p.a., una società multinazionale operante nel settore farmaceutico. Dopo due anni, nel 1983, termina l'esperienza passando a Gepi S.p.a., una holding finanziaria in cui ricopre il ruolo di Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate della società. Dal 1984 al 1999 opera nel campo delle telecomunicazioni internazionali come Responsabile Area Programmazione e Controllo per Italcable S.p.a., dal 1984 al 1991, per Iritel S.p.a., dal 1992 al 1994, e per Telecom Italia S.p.a. dal 1994 al 1999. Nel 2000 è nominato Direttore Generale per una società operante nel settore di internet, Netscalibur S.p.a., appartenente ad un ampio gruppo europeo. Nel 2001 e 2002 è Responsabile della Divisione di Business di Wind S.p.a. e Amministratore Delegato di IT Net S.p.a.

Le ultime esperienze di Claudio Sforza

Terminata l'esperienza in Wind, Claudio Sforza entra a far parte del gruppo Poste Italiane con il ruolo di Chief Financial Officer, ricevendo piena responsabilità nel campo amministrativo, gestionale, finanziario e del risk management. Nel corso di questa esperienza ricopre anche numerosi incarichi all'interno delle società controllate dal gruppo. Nel 2007 è nominato Amministratore Delegato di Postel S.p.a., attiva nei servizi di comunicazione e back office per il mondo business e della pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale, con un fatturato di oltre 400 Milioni di Euro e circa 2000 collaboratori. Nel 2012 riceve la nomina di amministratore Delegato per Gamenet S.p.a., società operante nel settore del gaming e di cui è socio di maggioranza il fondo di private equity Trilantic Partners. Ad Agosto 2014 riceve gli incarichi di Consulente Strategico di Gamenet S.p.a. e Chief Financial Officer per il Gruppo Ilva.

Per visualizzare la carriera completa e le presentazioni proposte da Claudio Sforza visita il suo canale su Youtube.

Il profilo professionale di Giovanni Fasciano, Consulente per Timexpose Limited

Giovanni Fasciano ha collaborato con importanti aziende appartenenti al panorama nazionale italiano ed internazionale specializzate nella produzione di orologi di lusso .

Giovanni Fasciano è un manager con una solida esperienza gestionale all'interno di aziende del settore dell'orologeria di lusso.
Giovanni Fasciano foto

La carriera di Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano compie tutto il proprio percorso formativo ad Hong Kong dove si trasferisce molto giovane. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1989 Time Force LTD Hong Kong, ricoprendo la posizione di Marketing Manager: nel corso di questa esperienza ha la responsabilità di seguire tutte le fasi dello sviluppo dei nuovi prodotti dell'azienda e la gestione di tutta la clientela proveniente dal territorio europeo. Nel 1998 l'azienda decide di nominarlo General Manager e nasce così Time Force Europe S.p.a., il ramo dell'azienda operativo in Europa. Nel 2003 si conclude l'esperienza e il manager passa alla Global Watch Industries, in cui rimarrà per i successivi nove anni: dal 2003 al 2005 è General Manager, nel 2006 e 2007 è nominato Presidente e CEO e nel 2008 riceve l'incarico di CEO per Global Watch Industries Asia Pacific Limited, con sede nella città di Hong Kong. Dal 2012 si occupa di consulenza per Timexpose Limited.

Giovanni Fasciano e Global Watch Industries

L'azienda Global Watch Industries è riuscita a distinguersi all'interno del panorama internazionale grazie alla progettazione e alla distribuzione di diversi brevetti di orologi contraddistinti dall'innovativa tecnologia e dal design unico e accattivante. La creazione dei nuovi prodotti, unici e innovativi nel mercato dell'orologeria (si pensi alla connessione bluetooth di cui erano forniti alcuni modelli, una vera e propria innovazione per il periodo di uscita dei prodotti) si deve alla grande lungimiranza di Giovanni Fasciano che, con spirito imprenditoriale, ha investito anche nel mercato estero, il quale ha influito sul fatturato societario nella misura del 50%.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giovanni Fasciano visita il profilo professionale del manager su Linkedin.

Calabria vacanze tra gli antichi borghi medievali

La Calabria è una terra ricca di storia e di cultura, di tradizioni popolari e circondata da un ambiente a tratti ancora integro e selvaggio. Ciò favorisce escursioni e vacanze tutto l'anno. Calabria vacanze non solo al mare o tra la neve in montagna. Calabria vacanze non solo in spiaggia o tra i musei delle belle città d'arte. la Calabria offre interessanti spunti e opportunità per trascorrere una vacanza fuori dai contesti tipici, quali il mare in estate e la neve in inverno. Il clima davvero mite tutto l'anno favorisce escursioni e itinerari anche nei mesi di basso afflusso turistico. I paesaggi e le vedute mozzafiato, la cucina tradizionale e i prodotti tipici locali, il folclore e le antiche tradizioni arbereshe.

giovedì 25 settembre 2014

Alla ricerca di un Fast Food Vegano? Sempre più punti vendita in Italia – Veggy Days, il franchising vegano dal gusto italiano

Tutti noi italiani ci sentiamo orgogliosi e diretti rappresentanti della famosa dieta mediterranea, ormai conosciutissima in tutto il mondo. Pochi però sono consapevoli che la cultura e l’alimentazione vegana ne sono le legittime eredi. Veggy Days vuole colmare una grande lacuna nell’attuale mercato della ristorazione italiana, ovvero quella di offrire una cucina vegan a 360 gradi. Perchè scegliere quando puoi essere più completo? Il mondo della Ristorazione Vegana Veggy Days comprende fast food, ristorazione, bar/caffè e market.
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Il Franchising Made in Italy Veggy Days fonda la propria mission sul creare un format ristorativo utilizzando solo un’ infinità di ingredienti vegetali, prevalentemente bio, per proporre alimenti di eccellente qualità, nutrizionalmente completi, assolutamente gustosi al palato, sempre nel rispetto delle persone, degli animali, dell’ambiente e delle normative italiane ed europee più severe.
Abbiamo fatto qualche domanda a Maria Grazia Pasca, una dei soci di Veggy Days durante il Sana 2014, il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, organizzata da Bologna Fiere, in collaborazione con FederBio.
Come nasce Veggy Days?
Veggy Days é un progetto che nasce nel 2013 dall’incontro di 2 aziende di successo che negli ultimi vent’anni vantano rispettivamente una la gestione di un’azienda specializzata nella produzione alimentare e nella creazione e commercializzazione di prodotti 100% vegetali certificati dal 1998, l’altra esperienza ventennale nel mondo del franchising di agenzie di viaggio. Inoltre a queste due aziende si unisce anche una terza, un’azienda leader nel mondo del web marketing e della pubblicità.
Dalla fusione delle conoscenze e dell’esperienza di queste 3 aziende nasce un business studiato e curato nei dettagli, fortemente innovativo, dalle enormi potenzialità di sviluppo e successo.
Perché il Franchising Vegano Veggy Days si diversifica?
Veggy Days vuole colmare una grande lacuna nell’attuale mercato della ristorazione italiana, ovvero quella di offrire una cucina vegan sia fast che slow. Per questo si circonda di uno staff di persone in grado di seguire, passo dopo passo, ogni imprenditore e aiutarlo in ogni situazione.
Inoltre Veggy Days nasce dall’osservazione del mercato, dall’esperienza nel mondo del franchising e da oltre dieci anni di produzione d’alimentazione bio-vegana.
Secondo i dati raccolti da Google negli ultimi mesi, la richiesta di alimentazione vegan è più alta ed in crescita che mai. Con Veggy Days sarà facile e vantaggioso entrare in un mercato in crescita con un progetto che si sviluppa a 360°, coniugando la soddisfazione dell’ imprenditore, i principi morali sul quale si basa e la soddisfazione del cliente.
Inoltre forniamo menù appetitosi e piatti variegati dalla colazione al pranzo, caffetteria, aperitivo e cena slow e fast, passando dal classico Fast food alla Ristorazione completa. I nostri panini non solo vegan al 100% ma costruiti per avere completezza nutrizionale: abbiamo hamburger vegetali, pane integrale, semi oleosi e una maionese vegan al 100% di cui deteniamo il segreto della ricetta. Anche i nostri vini ed i nostri cocktails, adatti per un fantastico e rilassante happy hour, sono selezionati appositamente per essere adatti al vivere vegan a 360°.
Come si apre un franchising Veggy Days e quali sono i vantaggi?
Il Franchising Veggy Days è rivolto agli imprenditori che non conoscono il mondo vegano e a chi appartiene al mondo vegano e desidera diventare imprenditore.
Ci sono diversi step da seguire per aprire un franchising vegano Veggy Days. Il primo step è chiaramente informativo, entriamo in contatto con l’imprenditore e raccontiamo quello che è il nostro concetto di ristorazione, il piano di investimenti che c’è dietro e l’importanza del rispetto dei nostri principi lavorativi. È molto importante essere chiari su tutti i passaggi che portano dalla firma del contratto fino all’apertura del punto vendita.
Dopodiché si passa al secondo step, nel quale facciamo riferimento a quello che serve per l’apertura del punto vendita, ovvero dalle autorizzazioni legali alla decisione della zona, fino alla chiusura di cassa. In questo step c’è anche riferimento alla parte pratica dove viene insegnato anche a comporre un piatto e un panino Veggy Days.
Inoltre offriamo agli imprenditori la libera scelta di comporre il proprio punto di ristoro veggy days in base alle loro esigenze economiche e a come meglio desiderano. Le possibili combinazioni sono tra le 2 formule rispettivamente: veggy burger (fast food) e veggy risto (ristorante) e i 3 moduli: veggy cafè (bar e colazioni), veggy hour (aperitivi e apericene) e veggy market (il supermercato).
Il franchisee potrà usufruire anche di:
  • Assistenza Globale Pre e Post Apertura
  • Formazione Costante e Continuativa
  • Progettazione e Allestimento del tuo Punto Vendita.
  • Menù Appetitosi e Variegati
  • Ampia Varietà di Prodotti e gestione efficiente degli approvvigionamenti
  • Convenzioni e Accordi Commerciali per il tuo Punto Vendita
  • Supporto per le attività Pubblicitarie e Marketing
  • Marchio e Zona in esclusiva
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Quali sono i prossimi passi, le prossime aperture dove state già operando?
I prossimi eventi in calendario sono rispettivamente l’ inaugurazione e apertura del ristorante veganoVeggy Days Cesena, sabato 27 settembre 2014 alle ore 11:00 e l’inaugurazione del fast food veganoVeggy Days Desenzano del Garda, domenica 28 settembre 2014 alle ore 20:30.
Prossimamente ci saranno le aperture dei punti vendita di Veggy Days Roma (ottobre 2014), Veggy Days Firenze (ottobre 2014), Veggy Days Pesaro (dicembre 2014), Veggy Days Rimini (aprile 2015),Veggy Days Rovereto (giugno 2015) e Veggy Days Milano (settembre 2015).
Richiedi informazioni sul sito http://www.veggydays.it oppure chiama il numero verde 800.135.895
Veggy Days: il franchising vegano dal gusto italiano.
Fonte: VeggyDays
Maria Chiara Turino
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Devétéya é Féra de Cogne

In occasione del rientro delle mandrie dalle malghe, nella Perla delle Alpi di Cogne si organizza nel weekend dal 4 al 5 ottobre, la Devétéya é Féra de Cogne, rievocazione dell'antica fiera del bestiame con la sfilata per le vie del paese e il mercato di prodotti tipici e artigianali. La manifestazione giunge quest'anno alla ottava edizione, ed è ormai diventata un appuntamento fisso e frequentatissimo dell'inizio autunno valdostano.
Dopo un'estate trascorsa nei pascoli montani le mandrie rientrano a fondovalle percorrendo, in vari momenti della giornata, le vie centrali del paese e sfoggiando i colorati "bousquet" accompagnate dalle note musicali del gruppo folcloristico Lou Tintamaro, per poi farsi ammirare nella verdeggiante Prateria di Sant'Orso.

La Devétéya de Cogne è una festa di colori, dal programma variegato che unisce, alle sfilate delle mandrie, tante altre interessanti iniziative. Numerosi i momenti di intrattenimento musicale in piazza Chanoux, che sarà inoltre animata dalla consueta esposizione mercato fieristica artigianale ed agro-alimentare a km 0. I laboratori didattici faranno conoscere meglio ai più piccoli il mondo del latte e del formaggio e quest'anno saranno inoltre incentrati sulla filiera della lana.
L'enogastronomia locale non mancherà di stupire gli amanti della cucina tradizionale, che potranno scegliere tra un ventaglio di ristoranti che propongono, a prezzo unificato, menù speciali "Les Saveurs de l'Alpage", all'insegna dei sapori autentici e tipici.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)

CONTATTO
Consorzio operatori turistici Valle di Cogne
Via Bourgeois, 33, 11012 – Cogne (AO)
Tel.: +39-0165-74835
info@cogneturismo.it - www.cogneturismo.it

MAX MARKETING: la WEB PROMOTION entra a far parte dei servizi offerti - L’agenzia di Brescia mette a disposizione dei clienti nuove opportunità di business


MAX MARKETING, l’agenzia di Brescia specializzata in Concorsi a premi e Programmi di Fidelizzazione e Incentive, continua il programma di ampliamento delle attività ed introduce un nuovo pacchetto di servizi chiamato WEB PROMOTION.

Prosegue la strategia di integrazione verticale di MAX MARKETING, che mira a divenire fornitore globale di tutti i servizi necessari per creare, gestire e pubblicizzare una campagna promozionale. Dopo la creazione a Dicembre 2013 di una nuova business unit dedicata alle attività di Social Media Marketing, ecco che arriva oggi un nuovo progetto legato da una parte al core business dell’agenzia, ovvero la realizzazione e la gestione di Concorsi e Cataloghi a Premi, e dall’altra alle nuove potenzialità offerte dal Web e dai Social Media per la promozione a 360° delle campagne promozionali.

Con questo nuovo pacchetto di servizi, MAX MARKETING prenderà in carico la diffusione e la promozione online di ogni campagna promozionale dei clienti, consentendo sia una partenza fulminea delle campagne che il raggiungimento di un pubblico più ampio, soprattutto nelle fasce di popolazione “connesse” alla rete e ai Social Media.

Nella scia della strategia di integrazione verticale di MAX MARKETING prende inoltre avvio il progetto Fortunati&Premiati.it, la casa dei Concorsi a Premi, un nuovo portale con relativa fanpage in Facebook completamente dedicato alla raccolta e promozione online di Concorsi a premi. Il portale vedrà la luce entro fine 2014 mentre la fanpage in Facebook è stata aperta nei giorni scorsi.
Un nuovo progetto reso possibile dalle sinergie interne all’agenzia date da un team di esperti in Concorsi a premi, Web Marketing, Digital PR e Social Media Marketing in grado di gestire in modo professionale il nuovo pacchetto di servizi di WEB PROMOTION.