AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 21 gennaio 2015

Alluminio... il valore di un materiale



 Per comprendere il valore di un materiale è indispensabile fare un'attenta valutazione, dell'uso dello stesso, analizzando le implicazioni per la salute, l'eco-sostenibilità, la manutenzione, il risparmio energetico e la resistenza nel tempo agli agenti atmosferici.

L'alluminio non ha alcuna implicazione tossicologica per la salute poiché non rilascia sostanze tossiche per l'uomo, inoltre può essere riusato infinite volte, con un dispendio contenuto d'energia, senza dispersione di particelle nocive nell'ambiente. É importante sapere che oggi l'alluminio dismesso può essere considerato un bene rivalutabile in quanto può essere “rivenduto” per il riciclo.

Uno degli impieghi frequenti dell'alluminio è  la realizzazione di infissi, visto che può essere personalizzato con numerosissime finiture creative, per cui si presta in modo eccellente alle realizzazioni estetiche di facciate continue e costruzioni di modern art. Si presta però anche a soluzioni stilistiche retrò, visto che è disponibile con profili ispirati a materiali più antichi come bronzo o legno, ovviamente anche in questo caso le finiture … fanno il resto. Inoltre associato a materiali ignifughi, può essere impiegato per la creazione di porte capaci di resistere al fuoco.
Grazie alla sua resistenza nel tempo, visto che non si corrode,  non necessita di grande manutenzione, se non la pulizia, che viene effettuata come quella del vetro, infatti è un materiale che non si deteriora al sole o agli sbalzi di temperatura.

Con le sue naturali caratteristiche tecniche l'alluminio assicura leggerezza (quindi facilità di montaggio), sicurezza contro le effrazioni e, visto che può essere realizzato con taglio termico, può essere considerato un materiale eco-sostenibile perché può assicurare bassa trasmittanza termica.

Per tutti questi valori oggi viene, a piena voce, considerato il materiale del futuro!

Nessun commento:

Posta un commento