AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 24 febbraio 2015

Il nuovo servizio per le linee vita offerto dal team di Gico Systems

In seguito all’introduzione, da parte di molte regioni, dell’obbligo di utilizzo delle linee vita, Gico Systems ha predisposto un servizio per rispondere a tutte le necessità.

Il nuovo servizio offerto dalla società Gico Systems per rispondere agli obblighi legislativi imposti dalle regioni riguardanti il tema dell'utilizzo delle linee vita.

Gico Systems
Gyco Systems e l'introduzione delle linee vita

Quando si parla di linee vita si intendono specifiche strutture di ancoraggio da utilizzare sul coperto degli edifici, volte a garantire la massima protezione per tutti gli operatori che devono lavorare a determinate altezze, scongiurando il pericolo di caduta dall'alto che in molti casi può rivelarsi fatale. La sensibilità riguardo a questo tema è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, tanto che molte regioni (tra cui Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Marche) hanno reso obbligatorio l'utilizzo delle suddette linee vita in maniera permanente nel corso di interventi di manutenzione o ristrutturazione: in Emilia Romagna ad esempio è stato introdotta la Delibera 149/2013 che pone l'obbligo di installazione di misure di prevenzione sugli edifici, con particolare riguardo per i sistemi di ancoraggio e linee vita, da utilizzare per ogni tipo di intervento, anche minore. Le linee vita possono essere di due differenti tipologie: quelle temporanee che vengono comunemente utilizzate nel corso delle fasi di montaggio di prefabbricati e solitamente eliminate una volta terminata l'opera, e quelle permanenti che rimangono fissate sulle coperture degli immobili ed utilizzate dagli operatori ne corso di ogni tipo di intervento che si renda necessario nel corso del tempo. Gico Systems, che da oltre vent'anni è leader nazionale per quanto riguarda i lavori in fune, ha predisposto un apposito servizio dedicato a questa tematica.


Il servizio fornito dagli specialisti di Gico Systems

Per rispondere alle nuove direttive regionali, il team di specialisti di Gico Systems ha messo a disposizione dei propri clienti un'apposita divisione tecnica e un servizio in grado di rispondere ad ogni necessità riguardante le linee vita: il servizio offerto comprende infatti la valutazione iniziale, la progettazione dell'intervento, l'installazione di tutto il materiale necessario e conforme alla legislazione vigente. Il servizio è comprensivo anche dei servizi di manutenzione da effettuare nel tempo, resi obbligatori dalla normativa Uni En 11158 che prevede una revisione annuale nel caso di strumentazione utilizzata regolarmente, o immediatamente antecedente al suo utilizzo nel caso di strutture inutilizzate per lungo tempo.

Per maggiori informazioni relative ai servizi offerti da Gico Systems visita la pagina dedicata.