AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 20 marzo 2015

Angelo Riccardi, Sindaco della città di Manfredonia dal 2010

Angelo Riccardi, attuale Sindaco della città di Manfredonia, ha ricoperto diversi incarichi all'interno delle Amministrazioni Comunali della città, promuovendo e realizzando importanti progetti.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

La carriera politica intrapresa dal Sindaco Angelo Riccardi

Angelo Riccardi inizia il suo percorso in ambito politico nel 1992, grazie all'elezione a Consigliere Comunale, ricevendo anche la nomina a Segretario cittadino del Partito Democratico della Sinistra. Nel 1995 viene rieletto Consigliere e ottiene le deleghe per la gestione dei settori relativi alla Cultura, ai Servizi Sociali, alla Pubblica Istruzione e allo Sport, promuovendo la nascita del Consiglio Comunale dedicato ai ragazzi e dello sportello Informagiovani. Con la nuova elezione a Consigliere, ottenuta nel 2000, viene incaricato della gestione delle Opere Pubbliche, portando la città di Manfredonia al primo posto in tutta la Regione Puglia per il livello di investimenti effettuati all'interno del settore infrastrutturale. Sempre nello stesso anno, entra a far parte, come componente, della Commissione Nazionale di Federgasacqua - Cispel, l'associazione di imprese che riunisce in Italia gli operatori che si occupano della gestione dei servizi idrici ed energetici. Alle elezioni del 2003 ottiene il 44% delle preferenze e, risultando il candidato più suffragato, viene eletto all'interno del Consiglio Provinciale e nominato Assessore Provinciale per i lavori pubblici e le infrastrutture. Dopo l'elezione del 2005, che gli permette di entrare nel Consiglio Regionale della Puglia, nel 2010 viene nominato nuovo Sindaco del Comune di Manfredonia.


Angelo Riccardi e l'esperienza all'interno dell'assessorato ai Lavori Pubblici

Nel periodo compreso tra il 2000 e il 2005, Angelo Riccardi ricopre l'incarico di Assessore ai Lavori Pubblici dell'Amministrazione Comunale guidata da Paolo Campo e, in questo lasso di tempo, si rende partecipe della realizzazione di numerose opere di notevole rilievo pubblico. Il lavoro svolto ha consentito di intraprendere importanti azioni volte a valorizzare il patrimonio della città, come ad esempio il ripristino e il consolidamento del fossato del castello, il restauro del Monumento dei Caduti di tutte le guerre, il recupero del Palazzo dei Celestini e di numerose tele risalenti al '700. Gli interventi effettuati hanno prestato molta attenzione anche alle necessità della comunità, grazie alla creazione di un asilo nido, di numerosi parchi giochi per i più piccoli all'interno della città e di una scuola elementare, solo per citarne alcuni.
Per maggiori informazioni relative alle attività svolte da Angelo Riccardi, visita il profilo del Sindaco di Manfredonia su Viadeo.