AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 12 marzo 2015

Il percorso di studi e la carriera svolte da Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano

La lunga carriera, formativa e professionale, del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia e le principali passioni coltivate nel proprio tempo libero

Le esperienze formative e professionali del medico odontoiatra italiano Lorenzo Damia, grande appassionato di sci alpino presente a competizioni anche a livello agonistico.
Lorenzo Damia foto

Le attività di studio seguite da Lorenzo Damia

Una volta terminati gli studi superiori, frequentati presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Milano, Lorenzo Damia continua il proprio percorso immatricolandosi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Milano, conseguendo la Laurea con la votazione di 110/110 e Lode. Decide di proseguire la propria formazione e supera con successo il concorso di ammissione alla specializzazione triennale in Odontostomatologia, con il voto di 70/70 e Lode, presentando una tesi relativa all'anestesia locale in pedodonzia. Nel 2001 partecipa ad un altro concorso e ottiene l'ammissione anche alla specializzazione in Ortognatodonzia, conclusa con successo nel 2004 con il massimo dei voti. Lungo tutto il corso della propria carriera professionale ha inoltre partecipato con costanza a corsi e congressi, in cui ha avuto occasione di affinare le proprie competenze relative agli ambiti della chirurgia orale, dell'implantologia, dell'ortodonzia dento - facciale e del trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Le numerose nozioni acquisite gli hanno permesso di partecipare inoltre a corsi e conferenze con il ruolo di relatore, in particolare per quanto riguarda la tematica della sedazione cosciente.

Il percorso professionale svolto da Lorenzo Damia

Lorenzo Damia avvia la propria carriera professionale collaborando come medico odontoiatra libero professionista con numerosi istituti clinici pubblici e privati. Tra il 1994 e il 1995 viene inserito come assistente all'interno del Servizio di anestesia e rianimazione dell'Ospedale Predabissi di Melegnano. Nel 1995 svolge attività incarichi di supplenza come medico specialista in odontoiatria del Poliambulatorio dell'Ospedale di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, e dei Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano. Tra il 1996 e il 1998 collabora nuovamente con l'Ospedale di Romano di Lombardia, come titolare di incarichi provvisori, e dal 1997 inizia inoltre ad operare sempre come libero professionista all'interno dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Attualmente possiede due studi dentistici mono professionali, a Milano e Calcio (BG), collabora con alcuni studi dentistici privati e con il Centro Odontoiatrico dell'Istituto Humanitas di Rozzano. Nel tempo libero coltiva diverse passioni, in particolare quella per lo sci alpino partecipando a diversi eventi e gare, anche a livello agonistico.

Per maggiori informazioni e per visualizzare i video delle competizioni visita il canale Youtube di Lorenzo Damia.