AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 20 aprile 2015

Ciro Rizzotto: avvocato italiano titolare dello studio legale Rizzotto

I principali incarichi ricoperti dall’avvocato italiano Ciro Rizzotto e le attività promosse all’interno del proprio studio legale

Ciro Rizzotto è un avvocato italiano titolare di un proprio studio legale specializzato nella tematica legata ai crediti NPL - Non Performing Loans.

Il percorso professionale svolto da Ciro Rizzotto

Dopo aver terminato il percorso di studi in Giurisprudenza, Ciro Rizzotto avvia il proprio periodo di praticantato legale all'interno dello studio legale Di Meglio situato ad ischia, in provincia di Napoli. Nel 2002 riceve la nomina a GOT - Giudice Onorario di Tribunale e, sempre nello stesso anno, viene scelto anche come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del C.I.S.I., il Consorzio tra i sei comuni dell'isola d'Ischia finalizzato alla gestione del servizio idrico integrato e di altri servizi. Nel corso di questa esperienza è incaricato di gestire il passaggio da Consorzio a Società di capitali e riceve l'ulteriore incarico di Amministratore Unico di C.I.S.I. patrimonio S.r.l. Nel 2006 avvia un proprio studio legale, gestito insieme al fratello e avvocato giuslavorista Paolo, specializzato principalmente nel settore degli immobili, sia dal punto di vista della mediazione, che della consulenza che della mediazione. Nel 2009 riceve un altro importante incarico all'interno del settore dell'intermediazione immobiliare, quello di consulente per Expo S.r.l. Nel 2011 collabora alla nascita di Kingdom S.r.l., ricevendo l'incarico di consulente e Responsabile legale, e amplia le attività del proprio studio legale aprendo una sede nella città di Milano e specializzandosi all'interno del settore dei crediti NPL.

Ciro Rizzotto e l'esperienza in NPL

Con NPL si intende speciali crediti per i quali la riscossione risulta molto incerta poiché le attività non sono in grado di ripagare il capitale e gli interessi dovuti ai creditori. Le aziende specializzate in questo settore, come lo studio legale dell'avvocato Ciro Rizzotto, sono in grado di fornire servizi professionali di consulenza ed intervento per il recupero di questi speciali crediti, garantendo diversi vantaggi sia a chi si trova in condizione creditizia sia a chi è in quella debitoria. Questi interventi possono predisporre la vendita dell'immobile in oggetto per garantire il saldo del debito senza andare ad aggravare maggiormente la posizione del debitore.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle competenze di Ciro Rizzotto visita il blog presente su Wordpress.