AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Conoscere il Giappone: un Mix Affascinante di Mistico, Tecnologico ed Etereo


Chiunque abbia mai mangiato sushi, letto qualche manga o sorseggiato il sake pensa di conoscere questo arcipelago di ben 6800 isole vulcaniche. Eppure la sensazione che accomuna tutti quelli che arrivano in Giappone per la prima volta è quella di essere atterrati su un altro pianeta. Preparatevi ad essere piacevolmente sconvolti dalla conocenza con questa terra affascinante dove gli antichi dei, i costumi e l’arte si confondono con una tecnologia e uno stile di vita moderno, a tratti futuristico.

I treni ad alta velocità sfrecciano da un capo all'altro del paese con una puntualità senza pari, un po’ diverso da quello che succede nel nostro bel paese. Eppure se ci si allontana dalla metropoli e si arriva in periferia si può incappare in un contadino che lavora in una risaia, tecnologia e modernità ad un passo dalla tradizione antichissima. Un giorno ci si può incantare davanti ad una boutique progettata da un pluripremiato architetto famoso in tutto il mondo, quello successivo ci si può rilassante in una piscina calda all'aperto, guardando i fiori di ciliegio oppure i fiocchi di neve caduta, a seconda della stagione.

Pochi altri paesi come il Giappone hanno sperimentato e sono progrediti tanto dal punto di vista tecnologico, nel giro di poche generazioni. Industrializzato alla velocità della luce alla fine del XIX secolo, il Giappone feudale ha bruciato tutte le tappe fino a diventare il paese più potente e aggressivo  in Asia e in tutto il mondo, nel giro di pochi decenni. Dopo la sconfitta nella seconda guerra mondiale,  il paese si è trasformato in pochissimo tempo da vittima della terribile bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki ad  gigante economico, che è diventato ben presto l'invidia di tutto il mondo. Il Giappone, nonostante la calma per cui sono conosciuti i suoi abitanti, non è mai stato un paese tranquillo nel senso letterale del termine, ma un paese che ha sempre saputo affrontare a testa alta e senza abbattersi le varie avversità che si sono poste di fronte a lui. Infatti, recentemente, dopo aver resistito ad una recessione decennale, partita dalla metà degli anni 1990, il Giappone sta ora godendo un periodo di relativa tranquillità.



Nel tuo primo viaggio in Giappone sarai colpito sicuramente dalla massa di gente che popola le strade. Queste metropoli iperattive sono il luogo perfette per apprendere le ultime tendenze, i gadget da avere assolutamente e le innovazioni tecnologiche prima che arrivino al resto del mondo. Non si tratta solamente di modernità però: Tokyo, Kyoto, Osaka e Kanazawa, per esempio, forniscono anche le migliori opportunità per vedere all’opera i migliori artisti tradizionali come: kabuki e altri tipi di arti visive giappones. Fuori dalle città c'è una vasta gamma di opzioni di viaggio, dal Parco Nazionale Shiretoko in Hokkaido, ora patrimonio Mondiale dell'UNESCO , le isole subtropicali dal clima mite di Okinawa, e potrete visitare castelli, antichi templi o santuari, per non parlare della gente del posto che troverete a festeggiare per strada in un festival di colori e musica. In comune con tutti i paesi sviluppati, il Giappone non è un posto economico per viaggiare ma c'è da segnalare che c’è stato un significativo taglio dei prezzi in alcuni settori negli ultimi anni, in particolare i biglietti aerei.

Se vuoi vivere un'esperienza personalizzata e diversa dai soliti tour organizzati, scegli gli itinerari per il Giappone di VolcanoHub, conoscerai il vero Giappone con una guida italiana che vive in Giappone.

Non ci sono solo cose positive in Giappone, come tutti i paesi ovviamente, ad esempio lo sviluppo dilagante ha portato ad un inquinamento a volte spaventoso, che male si adatta ad un paese rinomato per la pulizia e il rispetto della natura. Parte del problema sono anche i cataclismi naturali, come terremoti e tifoni, che regolarmente colpiscono il Giappone. Non si può negare che anche l’impatto del turismo di massa ha fatto il suo effetto con il proliferare di schiere di negozi di souvenir, alberghi brutti e folle che spesso rovinano i punti potenzialmente idilliaci. Eppure, di volta in volta, il Giappone si riscatta con inaspettatamente splendidi paesaggi, gente affascinante e sempre cortese e l’atmosfera tangibile di storia e tradizioni. 


Per le immagini del Giappone utilizzate in questo articolo si ringrazia Volcano Hub.

Nessun commento:

Posta un commento