AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Il posizionamento sui motori di ricerca

Molti di noi ricordano ancora l’epoca in cui occorreva prendere un vecchio bus verde per recarsi in centro città a fare acquisti. Almeno un intero pomeriggio sarebbe trascorso cercando di confrontare prezzi, marche, qualità. Per capire quale prodotto fosse più adatto. E, magari, sarebbe servito anche il sabato successivo per giungere al fatidico acquisto.



Oggi viviamo in un’epoca in cui il mercato è globale. Con il nostro smartphone, tablet o pc portatile possiamo confrontare prodotti e servizi venduti in ogni parte del mondo, ed acquistare comodamente da casa quello che vogliamo, visitando numerosi siti Internet nel giro di poche ore.
La navigazione in rete permette, a qualunque ora del giorno o della notte, di ottenere informazioni sul tipo di prodotto o servizio desiderato e di trovare il miglior prezzo per ciò che cerchiamo. Milioni di consumatori ogni giorno si rivolgono esclusivamente al commercio elettronico per fare acquisti in tutta sicurezza.
Per essere presenti su questo mercato globale non serve tanta pubblicità sui giornali, né, tantomeno, pagare una salata tassa per l’insegna luminosa. Non serve assumere segretarie ed impiegati. Occorre piuttosto un sito internet posizionato nella prima pagina dei più potenti motori di ricerca al mondo. Anzi, occorre essere in cima a quella "prima pagina" e la più grande via dello shopping del pianeta vi aprirà le sue porte.

Uno degli aspetti più importanti per un buon posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca è la costruzione di una rete di backlink idonea ad incrementare il ranking in serp. Una tecnica conosciuta come link building.

Per ottenere questo risultato, occorrono sofisticate tecniche di programmazione, che solamente i migliori consulenti web sono in grado di offrire. Un consulente informatico specializzato nel posizionamento di un sito sui motori di ricerca è un professionista in grado di assicurare la massima visibilità al vostro sito Internet.
Il successo dei più noti siti di e-commerce del mondo è intimamente legato agli investimenti che questi hanno fatto nell'acquisizione delle tecniche di posizionamento nei principali motori di ricerca internazionali.
D’altronde, noi stessi, nei panni del semplice utente internet, siamo ben coscienti della resistenza ad esplorare i risultati oltre la fatidica prima pagina di un qualsiasi motore di ricerca. Affidiamoci dunque alle sapienti mani di un professionista esperto nel settore del posizionamento sui motori di ricerca.

Per Info:
Tel. 335.6408081



Nessun commento:

Posta un commento