AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 17 aprile 2015

Nicola Savoretti: esperienze professionali recenti

Nicola Savoretti ha maturato numerose competenze all'interno del panorama dirigenziale a livello internazionale, grazie alle importanti esperienze che hanno caratterizzato la sua carriera professionale.


Nicola Savoretti: le tappe iniziali della sua carriera professionale

Il manager Nicola SavorettiNicola Savoretti si forma inizialmente a Courmayeur, nota località sciistica situata sulle alpi italiane, dove risiede con la famiglia. Nel 1977 si reca nella città di Montecarlo dove per un anno frequenta un Collegio Francescano e, l'anno successivo, si sposta nuovamente alla volta di Mosca e qui ha l'occasione di terminare i propri studi superiori all'interno di un istituto sovietico. Per proseguire la formazione, si sposta in territorio svizzero dove, dopo aver superato un esame di ammissione all'Università, frequenta il corso di Laurea in Giurisprudenza e un Master in Business Administration. Nel 1984 avvia il proprio percorso professionale presso Funivie Val Veny, l'azienda condotta dal padre, responsabile della gestione degli impianti di risalita, di hotel a 5 stelle e di un'agenzia di viaggi e promozionale, dove ricopre il ruolo di Responsabile delle Pubbliche Relazioni. Nel 1986 riceve la nomina ad Assistente del Vicedirettore per De La Rue Giori, società leader mondiale all'interno del settore dei sistemi per banconote. Quattro anni più tardi entra a far parte di ARES-SERONO, nota casa farmaceutica internazionale, nella quale inizialmente ricopre il ruolo di Area Manager. Grazie al lavoro svolto, nel 1991 è scelto come nuovo General Manager per la sede situata nella città di Mosca. Nel 1991 decide di mettere a frutto le proprie competenze fondando la sua prima compagnia, impegnata nel rappresentare altre aziende all'interno del territorio russo.


Nicola Savoretti: esperienze professionali recenti

Nel 1994 Nicola Savoretti decide di fondare un'altra azienda, Chronolux S.A., impegnata nel settore del lusso grazie all'importazione e alla distribuzione in territorio russo di prodotti provenienti da Italia, Francia e Svizzera. L'anno successivo dà vita anche ad un provider di telecomunicazioni, Ursus Telecom Russia e, dal 2000 al 2006, è Membro del comitato per gli investimenti della banca privata Rothschild di Ginevra.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle esperienze di Nicola Savoretti, visita il suo canale Youtube.