AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Nicola Savoretti: le principali esperienze professionali del manager

Nicola Savoretti: la formazione e il percorso professionale del manager, attuale Presidente dell’Associazione EMERCOM

Nicola Savoretti è un importante manager italiano con una consolidata esperienza a livello internazionale, maturata principalmente in territorio russo.
Il manager Nicola Savoretti


Nicola Savoretti e l'inizio della carriera professionale

Dopo essersi formato nella località di Courmayeur, nel 1977 Nicola Savoretti si trasferisce a Montecarlo per continuare a studiare all'interno di un collegio Francescano. Nel 1978 si reca nella città di Mosca, dove conclude gli studi superiori all'interno di un istituto sovietico nel quale consegue il diploma. Nel 1980 sostiene un esame di maturità nella città di Friburgo per ottenere l'abilitazione all'Università Svizzera e, successivamente, frequenta il corso di studi in Giurisprudenza e Business Administration. La sua carriera ha avvio all'interno dell'attività gestita dal padre, Funivie Cal Veny, dove è incaricato della gestione di tutte le pubbliche relazioni. Nel 1986 lascia l'incarico per ricoprire quello di Assistente del Vicedirettore all'interno di De La Rue Giori, una delle principali aziende mondiali attive nel settore dei macchinari per banconote. Quattro anni più tardi viene nominato Area Manager per la casa farmaceutica ARES SERONO: grazie al lavoro svolto, l'anno seguente riceve la nomina a General Manager, incaricato della gestione della sede situata nella città di Mosca, incrementando i ricavi da 300.000 a 11 milioni di dollari. Nel 1991 fonda la sua prima impresa, impegnata nel rappresentare altre aziende all'interno del territorio russo.


Nicola Savoretti: esperienze professionali recenti

Nel 1994 Nicola Savoretti fonda un'altra società, Chronolux S.A., per l'importazione all'interno del territorio russo di beni legati al settore del lusso provenienti da Italia, Francia e Svizzera, che diventa nel 1997 la maggiore azienda di questo tipo presente in tutta la Russia. Nel 1995 avvia le attività di Ursus Telecom Russia, un provider per le telecomunicazioni presente sul territorio russo: in questo periodo collabora anche con il Presidente di Telecom Italia per lo sviluppo di alcuni progetti in territorio cubano. Nel 2000 è nominato Membro del comitato per gli investimenti della banca privata Rothschild di Ginevra, incarico ricoperto sino al 2006.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Nicola Savoretti, visita il suo profilo su Executive Manager.