AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 11 maggio 2015

Il percorso formativo e professionale svolto da Lorenzo Damia nel settore odontoiatrico

Da oltre vent'anni Lorenzo Damia opera all'interno del panorama odontoiatrico italiano, in cui ha acquisito numerose competenze grazie alla continua formazione svolta.
Lorenzo Damia foto

Le principali attività di studio svolte da Lorenzo Damia

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Lorenzo Damia ha preso parte a numerosi corsi e congressi sviluppando le proprie competenze, con particolare riferimento alle tematiche relative alla chirurgia orale, all'implantologia, all'ortodonzia dento-facciale e al trattamento di pazienti contraddistinti da gravi patologie sistemiche, come ad esempio gli eventi formativi "Approccio multidisciplinare al paziente disfunzionale", "Il trattamento dei difetti infraossei in parodontologia" e "Serate di aggiornamento in Medicina e patologia Orale" svolti nel 2011 nella città di Milano, "Il controllo delle infezioni: una necessità per denti ed impianti, un'opportunità per lo studio" e "Il carico immediato negli innesti interposizionali per la riabilitazione estetica nei mascellari edentuli" nel 2010. Ha inoltre ricoperto il ruolo di relatore in importanti corsi e conferenze relative alla tematica della sedazione cosciente. In particolare è stato il protagonista della tavola rotonda sulla "Sedazione cosciente con protossido d'azoto ed ossigeno, metodologia d'approccio soft heart care. Confronto obbiettivi e proposte" tenuta a Limbiate (MI) nel 1996 e dei corsi teorico-pratici, svolti nella città di Milano, "La sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno in odontoiatria" del 1999, "Analgesia e sedazione del paziente odontoiatrico" del 2002 e del 2004.

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, Lorenzo Damia si specializza sul tema dell'Odontostomatologia e, successivamente, avvia il proprio percorso professionale come libero professionista in odontoiatria e collabora con importanti istituti ospedalieri pubblici e privati, mettendo a frutto le proprie competenze all'interno del settore odontoiatrico. Nel 1997 avvia una propria attività professionale grazie alla creazione di uno studio dentistico monoprofessionale a Calcio, in Provincia di Bergamo, a cui nel 2002 se ne aggiunge uno ulteriore situato nella città di Milano. Oltre alle attività all'interno degli studi, mantiene le collaborazioni sviluppate con alcuni studi dentistici privati e dal 2013 opera anche presso il Cento Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alla formazione di Lorenzo Damia visita il sito personale presente su Wix.