AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 13 maggio 2015

L’esperienza di Michele Monachino nel campo della logistica avanzata

La lunga esperienza maturata dall’imprenditore italiano Michele Monachino all’interno del settore della logistica avanzata a livello internazionale

Michele Monachino da anni opera all'interno del settore della logistica e dei trasporti, in cui ricopre il ruolo di Amministratore Unico di Morex Logistica.
Michele Monachino foto

Le esperienze professionali di Michele Monachino

Michele Monachino è l'Amministratore Unico di Morex Logistica, una delle principali società attive sul territorio nazionale ed operanti all'interno del settore della logistica avanzata e dei trasporti. L'imprenditore fonda la società nel 1999, al termine di una collaborazione durata 7 anni presso SET, una società affiliata al colosso internazionale Postal Market, in cui ha occasione di lavorare fianco a fianco con i migliori professionisti italiani in un ambiente caratterizzato da un alto livello tecnologico e molto avanzato dal punto di vista dell'innovazione per tutto quello che riguarda i settori dei trasporti e dell'home delivery. La prima società fondata dall'imprenditore inizialmente opera esclusivamente all'interno del settore dei trasporti ma, nel corso degli anni, viene attuata un'importante politica d'investimento per promuovere la differenziazione e l'ampliamento delle attività aziendali, in particolare per quello che riguarda l'ambito dei servizi logistici avanzati, i quali ricoprono attualmente circa il 90% del fatturato complessivo della società. Successivamente viene inoltre avviato un ulteriore progetto nel settore della produzione e della commercializzazione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, il linea con una filosofia imprenditoriale incentrata sul benessere delle comunità e delle persone in un'ottica ecosostenibile. Infine nel 2014 l'azienda espande ulteriormente il proprio business anche all'interno del settore siderurgico internazionale, grazie all'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a. in cui l'imprenditore viene nominato nuovo Amministratore Delegato.

Michele Monachino e le competenze nel settore della logistica

Grazie ai numerosi anni di attività all'interno del settore della logistica in importanti società di stampo nazionale ed internazionale, Michele Monachino si configura come uno dei più importanti imprenditori presenti all'interno del settore. Per questo motivo lo spazio da lui creato è uno dei principali punti di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al campo dei trasporti e della logistica, tra le quali si segnalano ad esempio la recente introduzione, da parte del Massachussets Institute of Technology di Boston, di un algoritmo per l'ottimizzazione di tutti i processi legati al settore.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità relative alla logistica internazionale visita il blog dell'imprenditore Michele Monachino.