AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 4 giugno 2015

Le rughe degli occhi e del viso

   Le rughe sono un problema che sorge nelle donne all'incirca quando si superano i 30 anni, mentre negli uomini si manifestano solitamente con qualche anno di ritardo. Nonostante sia un mutamento cutaneo del tutto normale e naturale, spesso viene visto come un problema da combattere. Addirittura è opinione comune che esse portino il viso di una persona a diventare meno apprezzabile dagli altri. Evitando un giudizio in proposito, è possibile sottolineare il fatto che non si possono curare profonde alterazione della cute dovute al prodursi di rughe. Una volta che esse si presentano, infatti, il contrasto risulta essere particolarmente difficile. Per questo motivo è bene puntare sulla prevenzione, in maniera tale da poter ritardare il presentarsi delle rughe.



        La ruga non è altro che un ripiegamento dello strato cutaneo di superficie. Per questo motivo esse sono più frequenti e più precoci, nelle zone che sono spesso soggette ad una contrazione del muscolo sottostante alla pelle. Nelle vicinanze degli occhi, ed in generale in tutto il viso, si producono continuamente un elevatissimo numero di movimenti. Questi movimenti sono dovuti ai molti muscoli che sono presenti nel viso umano. Questi muscoli si contraggono ad ogni sorriso e ad ogni sguardo, per questo motivo creando problemi allo strato di collagene che si trova al di sotto della pelle. Questi problemi sfociano, poi, in un vero e proprio cedimento della cute che si ripiega e forma proprio le rughe che siamo abituati a vedere e detestare. 

        Abbiamo segnalato la necessità di effettuare un'efficace prevenzione, allora vediamo adesso quali sono i migliori fattori da considerare. Innanzitutto l'utilizzo prolungato e forsennato di innumerevoli prodotti chimici, non aiuta il nostro scopo. Tuttavia l'utilizzo di una buona crema antirughe efficace, è certamente una prassi quotidiana che deve essere adottata. Questo aiuterà notevolmente la pelle a rimanere giovane ed a soffrire sempre meno di problemi legati al presentarsi delle rughe. Anche l'esposizione al sole può determinare peggioramenti per la pelle del proprio viso. Per questo ridurre l'esposizione, o proteggersi adeguatamente, è sicuramente una soluzione da adottare insieme all'utilizzo della crema antirughe. Con questi piccoli accorgimenti è possibile veramente mantenere la propria pelle al sicuro e migliorarne anche l'aspetto. Con qualche piccolo gesto quotidiano, quindi, si potrà ritardare il formarsi delle rughe su occhi e viso e mantenere un aspetto giovane ed attraente. 

Nessun commento:

Posta un commento