AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 26 luglio 2015

Certificazioni Iso Milano

certificazioni iso milano
Certificare un Sistema di gestione aziendale è divenuta ormai prassi consolidata di aziende grandi e piccole. Qualunque sia la reale dimensione dell'azienda o del suo giro d'affari, certificare un sistema gestionale (come ad esempio Qualità, Sicurezza sul Lavoro o Ambiente) è sinonimo di serietà ed affidabilità, elementi che nel mercato globale contano sempre di più.

A Milano sono presenti molte società accreditate per il rilascio di certificazioni iso e di Sistema, ce ne sono in buona sostanza per tutti i gusti e per tutte le dimensioni, capaci di offrire prezzi abbastanza variegati. Non tutte offrono però la stessa cosa. Anche le certificazioni iso Milano segono il trend nazionale. Quasi tutte le società certificatrici (in gergo OdC cioè Organismi di Certificazione) offrono la diffusissima certificazione ISO 9001 (Qualità) quella destinata a certificare la conformità alle norme di riferimeno del Sistema di gestione della Qualità (SGQ).

Questo perchè il sistema gestionale della Qualità in azienda è il più diffuso ed adottato al mondo, Italia compresa. Si stima infatti che il 50% delle certificazioni su base volontaria rilasciate in Italia riguarda proprio il Sistema di gestione della Qualità. A milano questa percentuale sale al 60%. Perchè questi numeri? Qual'è il motivo di tale successo anche nella città di Milano? Le Certificazioni ISO Milano consentono di offrire una forte garanzia ai propri clienti e fornitori che l'azienda è dotata di un sistema efficace e perfettamente funzionante, in grado per questo di apportare tutti i tipici miglioramenti ed effetti benefici previsti.

La Qualità è considerata sempre di più un elemento vincente nella sfida globale, e produrre beni e/o servizi secondo norme e procedure riconosciute in tutto il mondo, non fa che aumenare la stima e la considerazione verso quell'organizzazione. Ma i vantaggi della certificazione ISO 9001 sono solo in termini di immagine e considerazione?

Non proprio. Anzi è da considerare che i migliori benefici arrivano dalla riduzione degli sprechi e quindi dei costi di produzione. Quindi vantaggi di natura economica e finanziaria che poreranno ad una maggiore produività. A ben vedere però le cerificazioni non si limitano soltanto alle iso (9001, 14001, 27001) ma una delle più diffuse, anche a MIlano, è la OHSAS 18001 che rigurada i sisemi gesionale della Sicurezza sul Lavoro.

Questo è un altro tema importante per la produttività di un'azienda. Produrre in totale sicurezza, riducendo i potenziali rischi significa produrre con minori oneri legati ad incidenti sul lavoro e blocchi della produzione. Certificare il sistema di gestione della Sicurezza è importante per ridurre i costi di produzione. Anche a Milano tra le maggiori certificazioni adottate troviamo quella del cosiddetto SGSL ossia il Sistema di gestione della sicurezza sul Lavoro.

Per saperne di più sulla Certificazioni Iso Milano consultare :
Acsq S.r.l.
Via G. Ripamonti 35 - 20146 Milano
http://www.acsq.it

Nessun commento:

Posta un commento